
Sinceramente, il pollo non mi fa impazzire però, cucinato in questo modo, non viene male, perché la marinatura e la cottura veloce fanno sì che la carne rimane morbidissima.
Afettare un petto di pollo (2 filetti) a fette di 1 cm di spessore, sistemare le fette in una ciotola e aggiungere 1,5 cucchiaio di moutarde à l’ancienne, un cucchiaino di aceto balsamico, 2 cucchiai di olio d’oliva, una manciata scarsa di basilico tritato, poco rosmarino tritato, sale & pepe. Mescolare bene, coprire con un foglio di pelicola alimentare e tenere al fresco per almeno un’ora.
Nel frattempo sbucciare un avocado (non deve essere troppo maturo sennò si spapola) e tagliarlo, in lunghezze, a fette spesse mezzo centimetro. Condire le fette di avocado con il succo di mezzo limone, un cucchiaino di olio, fior di sale e pepe macinato e cuocerle sulla griglia calda circa 2 minuti su ogni lato.
Quando sarà pronta cuocere anche il pollo marinato alla griglia, per circa 5 minuti, fino a quando sarà ben dorata. Nel piatto, sistemare 2 fette di avocado, un po’ di insalata mista e un mucchietto di carne. Condire eventualmente con un filo di vinaigrette preparata con la stessa moutarde, succo di limone e poco olio.
| Tweet |
Categorie: brunch & picnic, carne, insalata
Scritto da Sigrid mercoledì 30 marzo 2005
11 Commenti a “Insalata di pollo marinato con avocado alla griglia”
Torna ad inizio pagina
Torna alla homepage

30 marzo 2005 alle 5:52
Ma ci sei???
30 marzo 2005 alle 7:12
Sigrid, bella insalata stuzzicante. Da provare, magari sotituendo il basilico (che sul mio balcone deve ancora spuntare qui nella fredda Germania) con del dragoncello. Che dici, ci starebbe bene?
30 marzo 2005 alle 13:14
Bellissimo il tuo blog.
Sono di San Paolo, Brasile, ti piacerebbe qualche ricetta di piatti tipici brasiliani?
Scusa il mio italiano perche é povero davero…
Bera
http://www.impressoesdeontem.zip.net
31 marzo 2005 alle 4:33
Alberto:
Beh, al dragoncello non ci avevo pensato. anzì è da molto che non lo uso (da quando stavo in Belgio forse), però è una idea! Se provi… facci sape’!!
25 aprile 2006 alle 9:34
Ciao, ho eseguito questa tua ricetta e, benché in condizioni precarie (cucina invasa dai barbari, gas quasi esaurito) è venuta ottima! Ti ringrazio, una chance in più per mangiare carni bianche.
20 febbraio 2007 alle 14:43
SEI UNA GRANDE CERCAVO PROPRIO UN ABBINAMENTO POLLO E AVOCADO
IN USCITA IO HO PROVATO CON MENTA E YOGURT ACIDO DIREI DIVINO
COMPLIMENTI
Luca
11 ottobre 2007 alle 9:29
Ciao, ieri ho provato la ricetta, con qualche variazione, dato che non avevo internet sotto mano e sono andato a memoria. nella marinata invece del basilico ho messo poco timo e del pepe rosa e ho aggiunto un po’ di succo di limone… poi ho passato sia l’avocado che il pollo in padella (non ho la griglia purtroppo…). alla fine della cottura del pollo ho spolverato leggerissimamente di zucchero, per togliere un po’ di acido del limone e dare un colore piu’ scuro al pollo. ho servito caldo. veramente buono!
andrea
16 novembre 2007 alle 12:46
[...] di come utilizzarla. L’idea me l’hanno data eric in un post esilarante del lunedì e sigrid in una ricetta che io ho già fatto e rifatto un po’ di volte, tanto mi è piaciuto; [...]
4 ottobre 2008 alle 16:11
Ciao,
l’altra sera ero a casa di amici ed avevamo tutti gli ingrdienti tranne la moutarde d’ancienne.
Ho provato, quindi con la mostarda inglese.
Ottimo.
18 giugno 2009 alle 20:05
Ñam ñam!
Quiero que me cocinen así!
Ñam ñam!
22 maggio 2010 alle 14:24
[...] di come utilizzarla. L’idea me l’hanno data eric in un post esilarante del lunedì e sigrid in una ricetta che io ho già fatto e rifatto un po’ di volte, tanto mi è piaciuto; [...]