Feed RSS
       

La moutarde à l’ancienne

mercoledì 30 marzo 2005

La moutarde, la senape diciamo, è uno degli ingredienti che preferisco, per via della sua versatilità: piccante ma non troppo, da abbinare con sapori gentili per creare sfumature più complesse.
In genere poi compro la moutarde à l’ancienne, cioè con i semini dentro, che si trovano anche in tante versioni aromatizzate (con pepe verde, miele, ecc). Ecco quindi un post per presentare una senape particolarente buona, recentemente acquistata da Castroni, a Roma: la moutarde au miel Pomery, prodotta dagli Asaisonnements Briards. Un senape del tipo à l’ancienne, molto liquida e aricchita di miele in modo da presentarsi quasi dolce. Va benissimo per le marinature di carne ma anche per preparare la vinaigrette, basta aggiungere poco aceto o limone per creare un piacevole contrasto acidulo.

Technorati:

Categorie: prodotti
Scritto da Sigrid mercoledì 30 marzo 2005

  • Anonymous

    Cenzina, il tuo blog è bellissimo.
    Sono del Brasile e me piace molto cucinare. La mia nonna è venuta di Lucca e mi ha insegnato um po di italiano scusa se sbaglio perche da tanti anni non scrivo.
    Se vuoi fare una visita
    http://www.impressoesdeontem.zip.net, vedrai anche il tuo link che forse portera altri brasiliani alle tue ricette meravigliose.
    Bera – San Paolo – Brasile

  • Anonymous

    che blog succulento, complimenti!
    Namasté

  • Paloma

    Querida Cenzina,
    ma dove posso trovare questa fantastica Moutard??
    Su internet?

    Grazie in anticipo ;-)

    Paloma

  • stefania

    mi hanno regalato questa mostarda, seguendo il tuo consiglio…
    ora devo trovare una ricetta x esaltarla!