Feed RSS
       

Top 5 (meme)

venerdì 23 dicembre 2005

Fine anno, tempo di classifiche e premiazioni. E, nella serie cantiamo e suoniamocela da soli, traduco e rispondo al meme che mi ha gentilmente rifilato Claire. Trattasi non di premiare se stessi ma semplicemente di dirvi onestamente quali sono i propri post preferiti. Un’occasione anche per me di guardare un po’ quel che è stato postato negli ultimi meso (il cavoletto ancora non ha festeggiato il primo compleanno!!) e di ricordare sapori e immagini.
Quindi, nella più assoluta soggettività, secondo la luna di stanotte e l’umore con quale mi sono svegliata stamattina, ecco i miei preferiti… :-))


1. La mia migliore ricetta dell’annoForse non è la migliore nell’assoluto, non ne ho proprio idea, però in questo momento mi piace molto questa zuppa, sia l’abbinamento castagne/porcini che non sfigurerebbe sulla tavola delle feste, che la foto. Quindi… perché no?


2. La foto del mio blog che mi piace di più

A volte capita – ma capita davvero pochissime volte – che m’innamoro per un’istante delle mie proprie creature (poi mi passa eh!), una di queste è la foto dei cantuccini, che trovo abbastanza magnetica, non so voi?


3. La ricetta più visitataAnche qui… non lo so, non dispongo di statistiche precisissime ma devo dire che, fra le ricerche google che mi arrivano con una certa frequenza c’è appunto ‘marmellata di cipolle di tropea‘. Ed eccola qua!


4. La migliore ricetta salata presa in prestito a un altro blogIn realtà mi è capitato pochissime volte di riprodure ricette lette su altri blog (un po’ perché ho una certa passione per i libri di cucina, un po’ perché il numero di pasti essendo quello che è non posso cucinare tutto quello che vorrei). Detto questo, favorito senza alcun dubbio: questo confit di coniglio, letto da Mara(che a sua volta l’aveva tradotta dal libro di Arzak). E non solo il coniglio era assolutamente delizioso, ha anche segnato l’inizio di una bella amicizia.


5. La migliore ricetta dolce presa in prestito a un altro blog

Stessa nota di cui sopra. Come spesso le ricette, pure questa fu una fulminazione: come l’ho vista sul blog di Aude mi sono andata a preparare questi muffin (la cosa buffa è che alla fine, per via di problemi technici di Aude, la foto l’ho postata prima io; a posteriori le due foto son venute… stranamente simili :-)


E già che ci siamo…
Infine, se vi sentite in vena di votazioni, andate un po’ a dire ciò che pensate dei foodblog italiani!! La cosa si chiama Foodies 2005, la organizza Peperosso e le votazioni sono aperte a tutti, fino al 31. Il cavoletto c’è, fra i tantissimi nominati (nooo, non vi chiedo di votarmi, fate un po’ ciò che volete e andrà benissimo così!), approfittatene comunque per scoprire dei foodblog di cui, chissà, magari ignoravate l’esistenza…

PS: rifilo a mio turno questo meme a fiorellino, petula e superfuji

Categorie: meme
Scritto da Sigrid venerdì 23 dicembre 2005

  • Clea

    Merci pour tes réponses ! Tu as dû avoir du mal à choisir… Bises et joyeuses fêtes !

  • Francesca

    a me piace molto la foto della marmellata di cipolle di tropea mmmm è da acquolina!:)

  • petula

    bel regalo ;-))! zuppa yum yum!