Notizietta bloggoroica (per quel che vale…)

Scopro per caso e con un certo stupore il top 100 dei blog italiani di Blogitalia ( La posizione dei blog nella classifica deriva da query condotte utilizzando le API e si basa sul ranking di Technorati che combina il numero di link entranti ed uscenti da un blog), e che il cavoletto in questa classifica figura al 94esimo posto. In testa l’omnipresente Beppe Grillo, poi un po’ di facce (uhps, template) note: Macchianera, 10°; Granieri, 12°; Placida Signora, 52°; Blogdiscount, 78°; Sergio Maistrello, 92°, ma… nessun altro blog di pappa tra i primi cento?? E com’è?? Scendendo ancora si trovano Peperosso a 139°, Gustoblog a 257°, il gastronomo riluttante a 535°, e… basta, poi ho smesso di leggere. Quid? Che qualcuno per caso avesse ommesso di iscriversi a Blogitalia?? :-)

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Vad

    E ti stupisci: io amo il tuo blog!!!!

  • Sigrid

    Roberto: Anche alle simpatiche spider di google bisogna segnalare la propria esistenza (si chiama referenziamento e c’è gente che lo fa di mestiere:-))
    cmq Blog Italia nasce come ‘elenco telefonico’, mica come classifica, quella l’ho vista solo ora e appunto tenevo a esprimere i miei dubbi su tale pagella ;-)

  • RoVino

    Ma daiii! Non fate finta che non ve ne frega niente!
    Non ho mai visto nessuno sputare su una classifica che lo vede ai primi posti.
    Che poi uno preferisca non partecipare perché magarinon lo ritiene fondamentale sono pienamente d’accordo.
    Per quanto mi riguarda, il mio blog è appena nato e non ho neanche pensato a farlo partecipare a qualcosa, visto che google non l’ha neanche notato :))
    Roberto

  • Sigrid

    BlogItalia è una specie di elenco bloggoroici direi (qualcuno ha una definizione migliore??)

    Giovanna: ma certo che non sto dietro alle classifiche (per questo il ‘per ciò che vale’ perché in fondo ‘macchissenefrega’!?), solo che appunto mi stupiva il fatto di non trovarci dei blog che ritengo più frequentati/importanti/influenti del mio?!Baci!
    S

  • lapiccolacuoca

    ma stai dietro alle classifiche? Sigfrid riprenditi!!
    ti interessano? perché? a che pro?
    fatti sentire
    lapiccolacuoca

  • Staximo

    Io non mi ero iscritta :o)
    Un po’ di mesi fa avevo trovato BlogItalia troppo lento e ci avevo rinunciato.
    Ora mi sembra funzionare un pochettino meglio e così ho rmediato all’omissione!

  • Frank

    Non ho parole! Secondo me il metodo utilizzato per stilare la classifica non funziona bene. In caso contrario, bisogna che ci diamo da fare tutti con una bella campagna pubblicitaria per alzare i piazzamenti dei food blog.
    Ciao.

  • Anonymous

    Cos’è blogitalia?? A che serve?
    L.