Vitasnella a merenda?

Vista al cinema questo weekend, poi in tv, la nuova pubblicità per lo yoghurt vitasnella di danone, starring la filiforme chef pugliese Antonella Ricci… Che l’invidiabile forma della Ricci sia dovuta allo yoghurtino 0% resta da vedere, ma intanto stiamo assistendo a un cambiamento quasi epocale: stavolta hanno tirato fuori una cuoca, carina ça va sans dire e oltre tutto molto brava, però una cuoca vera. Sarà che, visto il prodoto, era difficile riciclare l’eterna Clerici senza perderci in credibilità, ma indubbiamente il panorama è cambiato. Che pian pianino lo chef stia diventando nella percezione pubblica una categoria che non si esaurisce più col solo Vissani? O, peggio, col chef ignoto a tutti (chissà se esisteva davvero quello?) che, tempo fa, pubblicizzava il dado star confidendo che si tratasse del suo segreto in cucina, sputtanandosi nello stesso momento con l’intera schiera di colleghi, mangioni gourmet e affini. Ecco, un piccolo passo per l’umanità, piccolo anche per la ristorazione, ma che i cuochi bravi acquisino anche un pochino di autorevolezza sui media generici mi pare che possa solamente farci molto piacere.

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Anonymous

    non lo era affatto ANONIMO
    sorry per la fretta

  • Anonymous

    O, peggio, col chef ignoto a tutti (chissà se esisteva davvero quello?) che, tempo fa, pubblicizzava il dado star confidendo che si tratasse del suo segreto in cucina,

    non lo era affatto, ha da poco preso le tre forchette gamberose, uno di loro perché se ricordo bene erano/sono addirittura 4…
    buone cose
    oloap marchi

  • Francesca

    condivido la nota positiva sulla scelta di una vera cuoca. Al margine dico che come sempre fa pubblicità la donna in ogni forma ma questo apre altri dibattiti, a cui non seguono ancora scelte di cambiamento.
    Gli yougurth con la verdura già sono nella mia prossima lista della spesa;)

  • Anonymous

    mi sembra che o chef del dado star non fosse anonimo… E poi che dire di Barilla? Ancora più invadente e penetrante!!!

  • RoVino

    Ma si, per carità! E’ una vecchia storia; è vero che ci sono cartoline bellissime, ma negli ambienti fotografici dire che la tua foto è come una cartolina è quasi un insulto.
    Ma so bene che tu volevi farmi un complimento. E te ne sono grato.
    Rob

  • pescapesca

    Mela e spinaci è buonissimo! Il colore è verde pallido, il sapore prevalente è di mela. Fragola e pomodoro è nel frigo in attesa, vi farò sapere!

  • Tulip

    il vitasnella all’ananas mi accompagna tutti i giorni amerenda..
    è buono…ma certo è magro…quindi c’è di meglio…

    e la linea….
    io so paffutella uguale… certo se mi limitassi a mangiare lo yogurt forse…invece dopo lo yogurt arriva anche tutto il resto…

    baci

  • Sigrid

    Ah sii?? io avevo visto solo fragola + pomodoro (sse può ffa!) e la cosa mi aveva incuriosito, su mela+spinaci però perfino a me la curiosità s’abassa un po’… Più che altro mi pare una buona idea per un yoghurt sostitutivo al pranzo, proverò :-))

  • Gloria

    Ciao…che mi dici invece dello yogourt della jomo dai gusti frutta e verdura? Io questo week end ho visto quella e sono al quanto inorridita. Non ho il coraggio di assaggiarli ma sono comunque curiosa di sapere che effetto fa avere in bocca mirtillo e carota, mela e spinaci, ananas e finocchio…