The purple meme

Ricevere un pacchettino da una collega foodblogger è sempre un po’ come se fosse natale. Stavolta l’idea era di mandarsi un collo dai contenuti violacei, e la mittente ne è Sandra, aka the ginger girl. Per farvela breve, due carinissime e azzecatissime sorpresine, fra le tante: le violettes (storicamente, le mie caramelle preferite, mai viste a Roma) e questa ciotolina marocchina (non so se Sandra lo sapeva ma sono una patita di ciottolame marocchino :-)))… e poi, cosine divertenti come una pasta di frutta a forma di melanzana, un libricini tutto viola intitolato remedi semplici e naturali – per curare i disturbi più comuni con la natura e l’antico sapore (utile per quando avvertirò il bisogno di curare pidocchi, stittichezza o vampe di calore con le piante :-)))), candeline profumate, yoghi tea e qualche bontà torinese made in Gerla (beh io non amo la nutella ma quella crema di nocciola è davvero la fine del mondo!). Grazie Sandra!!

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • lys

    Ciao Cavoletto, ti seguo da più di un anno e ti faccio i miei più sentiti complimenti per il tuo blog bellissimo, golosissimo, esaltantissimo e tutto ciò di positivo che può finire in -issimo=)))
    Ti scrivo perchè ho notato, leggendo questo post che le tue caramelle preferite sono questi fiorellini alla violetta, be’ anch’io le adoro a dir poco e di solito le trovo da “Dolciumi e frutta secca” negozio storico di Roma a via Rinascimento,8. Se ti va facci un salto perchè è piccolissimo ma pieno di mille cose dolci. un grazie per il tuo mitico blog=)

  • JaneAusten

    Le “violette” erano le caramelle preferite da noi studentesse del Nazareth, a Roma. Le vendeva Latour, un meraviglioso bar liberty di via Cola di Rienzo, sostituito negli anni 80 da un negozio di scarpe.
    Te le confezionavano in sacchetti di carta a righe bianche e blu, bianche e verdi o bianche e rosse e ci si sentiva importanti ad offrirle alle compagne di classe….mai più mangiate e mai più viste (le violette, non le compagne!!!)

  • alemu

    bhuhaaaaaaa.. sigh. no comment. ma io sono sicura che non sia andato perso. e che i corrieri alessandrini lo recapitino a destinazione (prima o poi..) :(

  • Diamanterosa

    Sob, doppio sob. Il pacchetto che mi aveva spedito Alemu è andato perso.:-( Deve essere bellissimo riceverne uno, soprattutto per una patita del viola come me. Si vede che non era scritto. baci a te.

  • Catherine

    les bonbons à la violette!!!!! un vrai poème…

  • Gourmet

    Aspetto il tuo parere sul MAngo tea!!!
    Neeeeeeeeeee…… :)

  • Gourmet

    :-DDDDDDD

    Sono contenta che il contenuto sia stato moooolto apprezzato dalla prima ispiratrice di blog!!!

    Un abbraccio!!
    Baci
    Sandra