Ieri a pranzo, mini riunione al vertice (haha!), fra noantri e la signorina parigina che sarebbe praticamente la madre spirituale di tutti noi wannabe foodblogger, insomma clotilde di chocolate & zucchini. Luogo: Urbane, ristorantino semplice ed elegante, aperto da 3 mesi, nel 10esimo.
E la cosa più buffa è: Clotilde, simpatica e carina (come tutte le foodblogger, no? :-) che leggo in inglese da 2 anni, parla… francese! Sembra stupido da dire, ma fa un effetto curioso :-) Se volete vedere come le è venuta la foto (col cellulare) della zuppa di sedano rapa con olio al coriandolo e peperoncino, vedete qui.
Questo invece il secondo, filetto di merluzzo in crosta di spezie e sesamo, con hashbrown e salsa al rafano. Il posto ci è unanimamente piaciuto, in sala c’è una signorina irlandese e nella cucina suo marito francese, come già detto sobrio l’ambiente e fantasioso ma ben realizzati i piatti, 15 euro a pranzo per 2 portate (il solito entrée + plat o plat + dessert parigino), brunch dominicale e deejay dal giovedi al sabato sera. Se capitate in zona, andateci (e pensate a prenotare che da quando il figaroscope li ha recensiti sono letteralmente presi d’assalto:-)
Urbane, 12 rue Arthur Groussier, 75010 Paris (m° Goncourt), 01 42 40 74 75
0