Feed RSS

vabbe, oddio, forse messa così suona un po’ drammatica :-) Volevo solo deporre una piccola pietra miliare accanto a questa foto, la prima di quelle che verranno, anche se credo che giustamente ai 99% di chi legge la cosa non importerà un granché. Quale cosa? Questa qui, un regaluccio che mi sono fatto, e di cui per adesso, dopo aver passato un paio di ore a giocarci, sono tremendamente entusiasta:-). Quindi approffitto per dire ciaociao al fedele obiettivo canon (come mi diceva giustamente un amico fotografo, ieri, dobbiamo sembrare un po’ deficienti ma parliamo alle macchine – eh bene si! :-) e augurare alla sigma una lunga e armoniosa convivenza con la sottoscritta.

Categorie: chiacchiere distintive
Scritto da Sigrid venerdì 2 marzo 2007

  • silviaqb

    è un 2.8 e si vede… la luce c’è tutta! Un grandangolo per la vita con un tocco sfuocato, niente variazioni sul tema…be che dire…mi è venuta voglia di quella salsetta caramellata che cola :-D

  • Marco Barisione

    Beh, noi informatici parliamo con i computer, quindi non preoccuparti se parli con le macchine fotografiche! :)

  • Lambre

    Foto fantastica Sigrid!!!!

    Io parlo col cane Sigrid… non so chi é messa peggio!!!

  • Anonymous

    Ciao Sigrid,

    bellissima foto… da tempo sto cercando un sostituto per il mio 18-55 3.5-5.6. avevi considerato il 18-50 di sigma?

    Moritz
    people.sissa.it/~vonheim

  • Sigrid

    moritz: no, perché in fin dei conti mi serve una macro (non so se hai presente il tipo di foto che faccio io :-)) semmai per un utilizzo da utente normale prenderei il 18-125, sempre sigma, perche francamente il 18-55 in esterno è un po’ corto, poi io palliavo con un 50-200 canon ma era scomodo sempre stare a cambiare obiettivi. Cmq, ma questo te lo diranno tutti, e io sinceramente ora penso che avrei dovuto cambiarlo tempo fa, il 18-55 base della canon è meglio cambiarlo subito :-)

    lambre: ma anch’io parlo col cane :-)) (col pc ancora no, tranne qualche pesante insulto ogni tanto :-)

  • lorenzo di Pianogrillo

    HAi fatto bene, quello di serie della 350 è un giocattolino.
    Forse sarebbe stato ancora meglio un asferico serie L di Canon :-))
    Ci sono “vetri” meravigliosi nella seria professionale.
    Ciao.

    L.

  • Adrenalina

    Anche io uso sigma come obiettivi, tanto più che quando ho comprato la canon ho preso solo il corpo macchina e gli obiettivi sigma. Sono sul serio validi! Per me il macro al momento rimane un sogno! beata te

  • Tuki

    Bene, io faccio parte dell’1% allora ;D
    Complimenti per l’acquisto..io vedo di fare ancora un po’ di strada col plasticotto! giusto per prendere confidenza con la nuovissima macchina.
    Baci

  • Ales

    proprio ieri mio marito mi ha sorpreso regalandomi la canon 350D con l’obiettivo che tu hai appena cambiato…a me, abituata alla macchinetta digitale sony, sembra un sogno! mi ha anche regalato l’obiettivo EF 75-300mm che immagino sia adatto per gli esterni? un consiglio…?

  • nini

    bella!!

  • Anonymous

    Sigrid scusami è urgente!!!!!!!!!! Sto facendo le tortine limone e mandorla del tuo libro. Ma i 150 gr di zucchero che fine fanno? Sono quelli a velo per la glassa? Ma dice 100 gr…. aiutoooooooo!
    Grazie. Fermo i lavori e ti aspetto speranzosa.
    Anna

  • Sigrid

    uhpsuhpsuhps, meno male che l’ho letto ora ora :-) Allora, è una dimenticanza! I 150g di zucchero sono da incorporare insieme alle uova, la ricotta e il burro, a inizio impasto quindi, prima di aggiungere la farina! I 100g di zucchero a velo invece sono per la glassa, dopo… Buone tortine!! (e scusami per l’inesattezza!!:-)

  • Anonymous

    Mi sento fortunata oggi!
    E’ tutto in forno grazie.
    Non ho trovato l’essenza, ho usato qualche goccia di aroma alle mandorle.. vedremo. Auguri per la nuova macchina, io non riuscirò mai ad abbandonare la mia canon..
    Baci
    anna

  • Anonymous

    buahahaha.. pure nel libro gli errori!

  • Sigrid

    al cecchino anonimo sempre in agguato: guarda che di errori ce ne sono perfino in ph10 di pierre hermé :-P

  • Cristina

    Beh, devo dire che le tue foto sono S E M P R E fantastiche. Io rimango incantata da tanta bravura, probabilmente sei una vera professionista!
    Per me, comune mortale, potresti dirmi che tipo di macchina usi per fare le foto del sito e con che impostazioni?
    Grazie.

  • Anonymous

    Le tortine non si sono gonfiate granché. Non cambierò mai la canon ma non sarà invece ora di cambiar forno…? Ne ho uno a gas eeeeeenorme, mia mamma non dormirebbe la notte se non ci potesse infilare teglie di cose buonissime tutte insieme. Qui il pranzo della Domenica è una cosa seria.. coi fratelli sposati e i nipoti. Io vorrei un bel fornetto ventilato per dolci deliziosi per il mio tesoro.

    Comunque.. mio papà ha detto che le tortine erano ottime, proprio il sapore che piace a lui..
    Anna

  • Fabien

    io ho l’equivalente Nikon che però non è macro… sigh sigh…
    In tutta onestà devo però dirti che non ne avevi così bisogno: le tue foto esprimevano poesia anche prima…

  • Anonymous

    ..intanto molto complimenti per il blog, invitante e profumato e per tutte le ricette sfiziosissime che cucini. :-)))Ti leggo sempre, ma è la prima che volta che scrivo….
    poi, mi serviva un consiglio per l’utilizzo di svariati chili di marmellata di ciliege che la mia nonnna ha ricevuto in regalo; chè a me, in realtà, la marmellata di ciliege non piace nemmeno tanto. L’altro giorno ho fatto una classicissima crostata (con la frolla di felder ;-)mescolando la marmellata con succo e scorzette di limone…qualche idea per un abbinamento interessante? Sono bene accetti tutti i suggerimenti..
    grazie, grazie mille
    Benedetta

  • Elisa

    Di grande effetto ’sta foto, sembra quasi che la palettina caramellata esca dal monitor!
    Non conoscevo gli obiettivi Sigma, consiglio del mitico D.? :)

  • Anonymous

    Complimenti per l’acquisto, anche se sara’ veramente difficile migliorare la qualita’ delle foto ;-)
    Una domanda: avevi pensato al Canon 50 1.8 (che in effetti è una rottura perché non è zoom e non e’ macro) che costa di meno, fa più luce e pesa meno?
    Sono praticamente nelle tue stesse condizioni (28-80 della mia vecchia Canon EOS), e non ho ancora capito che mi serve :-/
    Ciao
    Dario

  • Tulip

    La foto è perfetta per inaugurare la tua nuova “vita”!!!

  • max – la piccola casa

    un gran bell’obiettivo, non c’è che dire! io sto cercando qualcosa di simile in ambito nikon, ho da poco preso la d80, e visto che con il 18/70 mi trovo molto bene per ora uso una lente 2x…
    hai usato solo luce ambiente o anche un colpettino di flash… magari di quelli circolari per macro?

    max