Feed RSS
       

Il meme delle otto cose

mercoledì 3 ottobre 2007

Vabbuo, son stata taggata e contro-taggata (dai maiali, poi da maria giovanna, poi ho perso il conto :-P), suppongo che a questo punto ogni tipo di resistenza sia inutile… (sebbeno io abbia già detto di me molto più di quanto la decenza tolererebbe, anzì, sta diventando difficile trovare cose da dirvi che ancora non sappiate :-)

1 – in questo momento sono completamente intrippata sulla musica di sarah bettens, che non solo è belga (che già quello in sé eh…), ha anche una voce magnetica, di quelle un pocopoco rauche che fanno pensare a un legno non levigato, con delle piccole schegge che fuoriescono, mi piace da matti e si adatta perfettamente al mood di questo periodo (vabbe, scusate, poi mi passa eh :-P). Intanto, se la volete sentire, youtube come al solito è una miniera: stay in vo e live al mitico taratata, not an addict, il bellissimo love you more, poi come over here, e questo divertente quanto bello cover di ‘just the two of us’. Ah dimenticavo, e you always know your home

2 – rimango nella sezione ‘cantanti del momento’: mi piace un mucchio anche la francese Camille, un’artista completa e, beh, veramente stupenda..

2 – tengo un moleskine nel quale scrivo tutto ciò che mangio fuori (certo che io non la perdo proprio mai un’occasione per sembrare scema eh?). Utile per le didascalie delle foto, ma sopratutto per quando uno chiede, a due mesi di distanza, ah ma cos’era già quella robina là così buona con i ricci che ci fece uliassi? … un attimo… era la zuppa di cocco, lime e mazzancolle con gelato di ricci e couscous fritto, voilà, cqfd :-)

4 – da quando ho scoperto che i grisbi al limone e ginseng sono anche in libera vendita nel supermercato sotto casa, temo la situazione possa definitivamente sfuggirmi di mano :-) (e che colui non ha nessun tipo di debole per nessun tipo di schifezza industriale mi tiri il primo barattolo di nutella :-P)

5 – sono inamorata del mio imac. E forse anche un po’ del mio ipod. E adirittura avrei un debole per l’iphone nonostante ancora non l’abbio manco mai visto dal vivo. Se qualcuno me l’avesse detto anche 6 mesi fa, che avrei finito per rineggare in modo così abominevole i poveri pc che mi hanno accompagnato per un pezzo di vita, gli avrei riso in faccia.

6 – …e per peggiorare definitivamente il mio già non splendido caso, quasiquasi mi compro un nabaztag :-P

7 – la biancheria intima a casa mia ha un turnover assurdo. Ma c’è una spiegazione: il caro olive, di nascosto, tira già mutande, calzini & co dallo stendipanni, poi fila zittozitto con le sue prede a nascondersi sotto al letto. E le fa a pezzettini. Con una predilezione per tutto ciò che ha bretelline e fibbie.

8 – mi piace Oriana Fallaci. Di lei sapevo soltanto la marea di polemiche del dopo 11 settembre, e invece poi l’ho scoperta su l’Europeo di settembre. E sono rimasta proprio colpita di tanta tenacia, coerenza e ironia. Non mi resta che leggere i suoi libri insomma… :-)

Categorie: meme
Scritto da Sigrid mercoledì 3 ottobre 2007

  • http://passionecucina.blogspot.com Maria Giovanna

    Ci sono sempre cose nuove da scoprire nonostante si abbia già parlato tanto di se stessi, grazie!

  • http://lecuriositagolose.it Elisa

    Ahaha, avrei voluto taggarti pure io per rimbalzarti il meme delle 5 cose di qualche tempo fa, ma hai fatto prima tu :)
    Per il Mac: hai fatto bene a rinnegare il pc con sistemi Microsoft, il Mac OS X si basa sempre su piattaforma Unix, il che la dice lunga in quanto all’affidabilita’…purtroppo l’hardware non e` piu’ quello del Mac di un tempo. Volendo ci puoi pure far girare Linux, ma mi dirai “Chi me lo fa fare?” :)

  • Filippo

    Sempre cose nuove per una “vecchia” amica..
    ciao Sigrid :-P

  • http://www.unacolicadacqua.it Loste

    Ma non sono Belgi anche i “Vaya con Dios” ? Belli comunque. Condivido il pensiero su Oriana.
    Saluti Loste.

  • Paola

    Ho fatto un concorso per vincere un invito allo showcase di Sarah Bettens a Parigi!
    Ti consiglio Benjamin Biolay, io l’adoro e il suo CD è appena uscito anche in Italia.
    Laisse Aboyer Les Chiens http://vids.myspace.com/index.cfm?fuseaction=vids.individual&videoid=16583994

  • http://traunmorsoeunsorso.blogspot.com/ Morso

    A me Oriana invece mi colpisce per la tanta violenza, cattiveria e desiderio di scontro tra civiltà..(ma son punti di vista..)
    magari insieme ai suoi libri leggiti Terzani..
    http://www.cartesio-episteme.net/diss/terzani.htm

    peace

  • http://marikaretto.blogspot.com Marika

    Ciao Sigrid, ho dato un’occhiata al nabaztag … ma che caspita è? Di primo impatto lo trovo agghiacciante, sembra una sottospecie di furby-tamagochi tecnologico.
    Per i Mac sono d’accordo …
    Marika

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @marika: è un tremendissimo gadget, comunque sul sito ci sono delle animazioni che ti spiegano tutto ciò che fa e non fa (praticamente, si attacca al wifi di casa, fa una marea di cose più o meno inutili però fra le cose belle per es., via rss, ti può far sentire i podcast in tempo praticamente reale, insomma può funzionare come una radio della quale però tu scegli esattamente cosa vuoi sentire, ti sveglia leggendoti i titoli dei giornali e altre robine del genere). Anch’io all’inizio lo trovavo orrendo ma poi m’è venuto il dubbio… :-))

    morso: io penso invece che chi la pensa così lo fa su base dei suoi scritti più recenti. Invece vale davvero la penna di leggere della sua vita – si spiegano molte cose – e poi alcuni dei sui pezzi degli anni 60 e 70, insomma, consiglio caldamente l’europeo, sempre che sia ancora in edicola…

  • http://traunmorsoeunsorso.blogspot.com/ Morso

    Cara Sig,
    già fatto.
    É stata una giornalista di un certo calibro, è fuori discussione, ma credo che con gli anni si sia ripiegata su se stessa e le sue paure, invece di aprirsi al mondo..son scelte!
    (oh, si fa per parlare..)

  • http://www.antaress.splinder.com Antaress

    …grisbi al limone e ginseng???Oh mio Dio non sapevo nemmeno che esistessero…e ci ho messo così tanto, anni fa, ad uscire dal tunnel della dipendenza da grisbì al cioccolato…

  • Holly

    Questa mania iMac e iPod è venuta anche a me..ora aspetto solo esca Mac Os X Leopard e mi compro pure il powerbook. Comunque non fai male a rinnegare Microsoft..non é una grave perdita!

    P.S. Mai provati i Grisbi alla nocciola?! Non li trovo quasi più al supermercato, ma sono eccezionali (adoro le cose nocciolose!!)

  • http://marikaretto.blogspot.com Marika

    A proposito di dipendenze: i crisbì limone e zenzero non li ho mai provati, ma girovagando sul tuo blog ho voluto provare lo sciroppo di Liegi: me la posso prendere con te se ora ne ho sempre una confezione in frigo nella quale regolrmente intingo il cucchiaino?
    Ciao
    Marika

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    Su ORiana Fallaci, per MORSO e SIGRID:

    Ora, ad un anno dalla morte, si parla della mostra che è iniziata a MI e che, penso, approderà a RM su di lei.

    Quando avevo 14-16 anni, ho letto tutti i suoi libri di una volta, su tutti “Lettera a un bambino mai nato” e “Un Uomo”.
    Un Uomo è uno dei miei libri preferiti per intensità di parole e sentimenti, per la descrizione minuziosa di un paese, di eventi pubblici che entrano nell’intimo devastandolo.
    Panagulis diventa quasi l’uomo che appassiona, attravero la storia, chiunque, con le parole di lei.

    Mi è dispiaciuto per quello che ha scritto ultimamente, ma ciò che ha fatto/scritto in passato è innegabilmente un capolavoro!!!

  • http://conunpocodizucchero.blogspot.com/ Dolcezza

    è vero..un uomo è qualcosa di straordinario.ma la rabbia e l’orgoglio è illeggibile..io le considero due persone diverse.Le prese di posizione degli ultimi anni hanno decisamente abbattuto la mia stima nei suo confronti ma di certo ha scritto, molto prima, cose bellissime.

  • http://www.yourhomeinrome.eu chiara

    notevole il nabaztag… quasi quasi lo scambio con il mio alano, la dogo argentina con le orecchie decorative e tre dei miei gatti…