Dell’attendibilità delle classifiche

cavblogbabelrank_ssl.jpg

Per una volta vi annoio con una cosa che in fondo interessa solo ai blogger ma la questione è talmente buffa che non resisto… Ecco, dovete sapere che esiste una roba che si chiama Blogbabel, che si vuole la classifica, la hit parade se volete, dei blog italiani (calcolata principalmente sulla base del linkaggio). C’è chi lo venera (quelli che stanno nei primi 200 posti), chi lo disprezza (in pratica tutti quelli dal duecentesimo posto in giù) e poi c’è chi un po’ se ne frega dicendo giustamente che blogbabel è una classifica fra tante altre, parziale, criticabile, insomma, umana e quindi imperfetta. E io sarei fra questi ultimi, anzi fino a poco fa mi toccava pure sopportare stoicamente qualche presa in giro visto che ero riuscita ad affondare, letteralmente, nei bassifondi della classifica.
Beh, ecco, non è tanto che ora la pensi in modo diverso però, tra ieri e oggi, tempo 12 ore insomma, sono passata dal mio bel 3700esimo posto al 125esimo. Un balzo di 3500 e passa posti, mica male no? :-) Come mai? Beh, niente, un piccolo problema technico: da quando le mie cavoléries hanno traslocato, lì il mio feed non si aggiornava più, tutto qui. Lo dicevo che le classifice sono imperfette :-)

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • http://luvaz-tuttihannoilblog.blogspot.com Luvaz

    bene, brava, bis!
    Io sono orgogliosa di averti scoperta già tre anni fa! :P

  • Paola

    Io ci sono passata grazie al fatto che hai vinto il premio nel Blogcafe’ e magari come me altri che hanno sentito parlare della cosa anche alla TV. Comunque il sito e’ bello e ci ritornero’ senz’altro.

  • estelle

    Hai guardato la nuova classifica Wikio dedicata alla gastronomia ? http://www.wikio.it/blogs/top/gastronomia
    Niente male :-)

  • ilcatalano

    Sai cosa penso: se hai fatto un blog che mi “costringe” (e non vedo l’ora…oramai sono cavolettodipendente) ad aprirlo tutte le mattine per vedere cosa hai creato nella notte e a “maledirti” per la pensata così riuscita (per non parlare delle foto)e soprattutto perchè non era venuta a me ..beh, al diavolo le classifiche.

  • http://be-boptango.blogspot.com FrankZappa

    Sono felice di aver contribuito al tuo successo!

    Brava Sigrid! Vedi di scalzare quel rompiscatole di Grillo!!!!!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    hihhi, vabbe mo’, voglio mica togliere nulla a beppe grillo, figuramose’ :-))

  • http://www.lucianopignataro.it Luciano Pignataro

    Sigrid
    fai proprio bene a mettere, come diciamo noi, i puntini sulle i. Ogni tanto ci vuole.
    Quanto alla attendibilità della classifica, penso si debba riflettere…tu sei numero uno!

  • mari

    Non sono una frequentatrice di blog, anzi per dirla tutta il tuo è il secondo. In ogni caso lo trovo fantastico, mi piace come è impostato, le foto, le ricette insomma difetti non ne trovo. Per cui Sigrid, visto che di estimatori come me ne hai tanti immagino che altro che 125° posto, molto ma molto più su.
    Mari

  • http://conunpocodizucchero.blogspot.com/ Dolcezza

    ma Sigrid, come ti avevo scritto gia’ su un commento precedente, tu sei il foodblog piu’ famoso!Sei citata dalle riviste, punto di riferimento per chi vuole mettere in tavola qualcosa di nuovo ogni giorno o semplicemente si diverte a guardare le tue belle foto e leggere i tuoi pensieri!Mi sembra normale che sia alta in una classisifica del genere!
    Io non ci capisco un granchè, da quando ho aperto il mio blog ogni giorno imparo qualcosa di nuovo..tipo: impaginazione, mettere foto, cambiare i colori..la classifica è ancora troppo difficile per me!
    Ma complimenti ancora una volta, stavolta per il balzo in classifica!
    Un abbraccio!

  • giuseppe

    La migliore classifica e’ il tuo pubblico, credimi. :)))) E poi SOLO al 125esimo posto perche’ c’e’ tanta gente che non ti ha ancora scoperta e continua a mangiare tutti i giorni dal cinese, da er zozzone ed al fast food… :D

    Giu