Meta-cavolo

Euhm, piccolo preambolo al video qui sopra, in realtà, sul serio, non avrei mai pensato che un giorno sarei finita per postare me stessa e il blog stesso. E invece eccoqua. A dirla tutta, messo così, qui dentro, video e post mi fanno un po’ un effetto di bambola russa o dello specchio al centro della scena che riflette l’immagine del pittore (fiammingo, primitivo :-), e tutt’ora non sono sicura che sia proprio il caso però, vabbe, magari qualcuno è curioso (anche del mio cavolo di accento francese fortissimo… ) e ha perso ieri la puntata di Bollito Misto su raisat Gambero Rosso channel – magari perché stava piuttosto guardando Benigni sulla uno :-)
Comunque, Grazie, nel disordine, a Sergio, Monica, Alfredo, Stefano 1, Marco e Stefano 2 (dimentico qualcuno?), che tutti hanno operato al filmato, alla sua successiva trasformazione e messa in rete :-) oh, e poi ovviamente grazie anche a Olive che mi ha fatto molto abilmente da spalla (mediante un paio di crackers ai cereali, che vi credete? :-D)

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Pingback: Il piccolo cuoco: petto di pollo speziato | Il Blog del Gigante

  • http://www.lucamaistrello.it PentolaDiMais

    Eh beh, mi associo, ma comunque non è la prima volta che penso questo di una persona. Ci sono quellE (più, molto più di quellI) che li vedi e ti sembrano perfetti, belli, educati, sereni, gioiosi, con un bel lavoro e molto stimati.
    E a te non resta che ammirare …

    Comunque, Sigrid, suvvia, parlaci di qualche difetto, perchè uno almeno ce ne deve essere, VERO ???

  • Silvia

    Sono di quelle che ti scrivono per la prima volta dopo averti seguito (e sperimentato le tue ricette) per diverso tempo.
    Sfogliando l’archivio del blog ho trovato questo video… sono sinceramente sconvolta! Sei bella, hai una bella voce, scrivi bene, fotografi benissimo e cucini cose magnifiche… fai un lavoro fantastico, sicuramente parli più lingue e usi pure un Mac!! Ma chi l’ha detto che non si può avere tutto nella vita?!?!? :-D

  • Roberta

    scusate sono sempre la drogata :-))
    ma questo videottino si può salvare?

  • Cristina

    UAUUUU!! Sigrid mi stai diventando una vipppp!!
    Manca poco e ti riconosceranno x strada…
    Complimentissimi! :-D

  • http://www.iodagrande.blogspot.com enza

    e io???
    niente complimenti?
    Sigrid sei esattamente come mi aspettavo.
    fresca, gentile e intelligente!!!
    uau.

  • http://blog.libero.it/fioredilotho LOTHO

    io sono una fan di Gambero Rosso channel e del programma “cortesie per gli ospiti”.. ma qual è la puntata dove ci sei tu? sapresti dirmela? sai se posso trovarla su youtube?
    sono curiosa :D

    e pensare che sono arrivata al tuo blog tramite la ricerca su google della parola “cavoletto di bruxelles”perchè volevo trovare una ricetta..ora sono 4 mesi che ti leggo tutti i giorni e rimango abbagliata dalla bellezza del tuo blog. Cucina e vita, vita e cucina, il piacere del cucinare e la semplicità nel farlo spiegati con foto bellissime.

    Complimenti.

  • http://pitandlambretta.blogspot.com/ Lambretta

    AAAAA Sigriddddddd!!!!
    Quante volte te lo hanno detto bella E brava?!?!?!

    Allora io lo dico in danese giusto per non cadere nel giá letto…

    Dejlig og Dygtig :))))

  • http://scorzadarancia.blogspot.com/ claudia

    Bellissima!
    finalmente hai una faccia, ti immaginavo totalmente diversa.

    mani d’oro.
    Baci
    Cla

  • LuPa

    Ciao,
    dopo un bel pò di tempo che leggo il tuo blog (scoperto per caso), mi decido a scriverti!
    Complimenti, il tuo blog è fonte di ispirazione grandissima! In pratica sei riuscita a diventare la musa della cucina :o)
    Io in genere non faccio mai una ricetta uguale e non le seguo mai alla lettera, cambio sempre qualcosa… Poi vieni anche dalla patria della birra (io frequento molto il newsgroup it.hobby.birra e le bire belghe per me sono le migliori, soprattutto quelle molto particolari, come le acide (Cantillon su tutte)…)ma questo è un altro discorso… sto divagando,
    complimenti!
    buon lunedì
    LuPa

  • silvia

    Tra tutti questi (doverosi)complimenti per Sigrid, a cui mi associo pienamente, mi incuriosisce Paola con una ingarbugliata vita sentimentale, si sta sfogando con noi. ti capisco non sai quanto!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @valeria: la canzone è di Willem Vermandere e si chiama ‘De ballade der Antiquiteiten’, 100% fiammingo :-))

    @ragazzo: si infatti ero io :-)

    @tutti gli altri, ancora grazie, non ho parole ;-))

  • liberaema

    sei bellissima….ma sopratutto brava…complimenti!

  • valeria

    ciao sigrid, di chi è la canzone che si sente in sottofondo?

  • http://www.artemisiae.it artemisia

    cavolettissima!!!

    complimenti complimenti complimenti! bella e brava :D

  • paola

    sono a casa di sabato sera a tenere mio nipote per regalare una fantastica serata a mio fratello e sua moglie con ………i nostri genitori!!!!(miei e di mio fratello)
    CHE NON SI SOPPORTANO-
    il mio pseudo fidanzato è partito oggi, l’uomo di cui sono innamorata mi scrive solo per dirmi che ha aggiornato il suo sito di foto mediocri, TU SEI BELLISSIMA, BELLISSIMA E BELLA e non so come tirarmi sù se non dicendoti che su bravacasa di dicembre ci sono 100 pagine di speciali dolci e pani di natale. baci paola

  • http://noisette-et-renard.over-blog.com/ noisette

    Et dire que je recherchais une manière d’agrémenter les choux de Bruxelles pour mon copain qui n’est vraiment pas fan… (d’ailleurs, t’aurais pas des idées ?) Qu’affiche Google ? Chou de Bruxelles, qui renvoie très vite à Cavoletto di Bruxelles. Intéressant de voir les coulisses. J’en ai d’ailleurs fait un billet : http://noisette-et-renard.over-blog.com/
    Merci de nous inspirer, de nous expliquer.

  • Antonietta

    Beh…ho letto la maggior parte dei commenti…ma io non posso dire “come sei bella, finalmente ti sento parlare ecc..”…ti posso ride solo che grazie al Gambero e alla tua intervista mi hai incuriosito….mi hai colpito, mi sei piaciuta fin dal primo istante…e ora spulcerò il tuo blog da cima a fondo

  • http://www.tartaerugacraft.blogspot.com alessandra

    Cavoletto sei fantastica, devo dirtelo, ti leggo sempre ma non ho mai commentato perchè non so cosa dire.
    Oggi ho una domanda da farti, perchè finalmente vedo la persona dietro ogni foto, ma come fai ad essere così magra !!!!!! ?
    A parte questo bravissima adoro la tua cucina
    Alessandra

  • http://narese.splinder.com Narese

    Complimenti ^^

    Narese

  • Roberta

    Ah! E’ Vero, aanhe io non ho mai lasciato commenti sulle ricette provate…
    inizio col dire che grazie ai tuoi plumcakini leggeri, ormai il mio carrello al super non guarda nemmeno di striscio quelli famosi…e poi la crostata alla zucca…hmmmm divina, ti ho scopiazzato anche le foglioline… ;-)e questo è solo l’inizio…

  • ragazzo 22 anni

    Anchio ti ho vista oggi sul gambero….sei tanto carina e tanto tanto brava….se non sbaglio ti ho vista anche a “cortesie x gli ospiti”….cmq continua cosi!!un tuo ammiratore!

  • Donatella

    Io invece non lascio commenti. La mia è tutta invidia… :-)

  • http://saladathe.splinder.com NlNA

    Sigrid,
    sei veramente deliziosa, bella presenza, modi garbati, intelligente e brava. Tuo marito è stato veramente fortunato a trovarti!! :)
    Io sono fra quelle persone che frequentano abitualmente il tuo blog, sperimentano moltissime tue ricette ma che, per mancanza di tempo, troppo spesso si dimenticano di lasciarti un commento, ma ora che mi pare di conoscerti meglio, mi sforzerò di commentare più spesso!

  • licia

    finalmente ti vedo! sei davvero molto bella e anche magrissima visto tutte le leccornie che cucini…… solo che l’audio è talmente tanto basso che anche con le orecchio attaccate al PC non si sente molto…. ancora complimenti…

  • http://profumodilievito.blogspot.com Adriano

    Sei lo specchio ideale del tuo blog (che, mi vergogno, ma non conoscevo), belli ed eleganti entrambi. Da oggi avrai un visitatore quotidiano in più.

  • http://www.thefoodtraveller.com/blog Francesco P.

    Sigrid … ho voluto provare! Ma almeno mi hai capito. Veramente carino il video e si vede che sei di qui :-) Hai lo stesso accento di mia moglie quando parla italiano!
    :-)

  • Eleonora

    Che piacere vederti ed ascoltarti!! Sei carinissima e davvero in gamba! Complimenti! :-))

  • http://bastet30.livejournal.com amiloquemegustaescocinar

    Complimenti veramente!! sei troppo brava! complimenti per le ricette che sono appassionanti e per le foto troppo carine, veramente una professionista. Oggi ti ho conosciuto e sono rimasta a bocca aperta; anch’io sono appassionata di cucina e ho un blog di cucina (solo in spagnolo) allora potrai capire il mio interesse come contenuto e come grafica…. non ho parole solo COMPLIMENTONI!

  • http://luvaz-tuttihannoilblog.blogspot.com luvaz

    BENE!!!!Secondo quello che ti ho sentito dire ( per la prima volta sento la tua voce e credimi hai un buon accento altro che francese mi sembrava di sentire addrittura una lieve flessione meridionale!)io ti seguo da almeno due anni forse più, infatti ho conservato una mail che ti mandai perchè avevi mancato di appuntare, in una ricetta della cheese cake, un ingrediente. Cavolo, ci pensi? Posso dire di conoscerti da tanto tempo…ehehehhe. Questo è il bello di chi poi diventa famoso…o inquietante si può dire?insomma diventare un personaggio pubblico pure ha i suoi contro oltre ai pro, o no?!Non potrò mai dimenticare come ti ho conosciuta: cercavo su google una ricetta per cucinare i cavoletti di b. perchè non avevo la più pallida idea di come cucinarli!Non riesco a ricordare poi come li cucinai, perchè fui cos’ presa dalle tue foto e dalle ricette così originali che, penso, rimasi a leggere il tuo bel blog tutto il tempo….per la serie guardo, studio ma metto in pratica poco…?!!!!!!:)

  • oldhen

    @silvia, poveraa! ma non ti preoccupare… sei in buona compagnia, tu e la tù mamma…
    @ strega di biancaneve, è il nome giusto per una come me, una vecchia gallina, ormai… che però si diverte ancora molto.
    Meno male che non sono solo io ad avere una crisi di iperglicemia (con tutto ‘sto zucchero…) almeno se schiatto non sono sola, pensa: una gallina e una strega malefica… ih ih ih

  • http://www.ricettesegrete.it Silvia

    103esimo commento,
    ma è una cosa grandissima!
    Mentre guardavo il video e ti conoscevo oltre che brava anche bella, sofisticata e con un grandioso accentro francese mi proiettavo avanti nel futuro e vedevo la mia mamma ed io che venivamo intervistate, tutte e due un po’ cicciottelle e direi non giovanissime e con un fortissimo accento toscano ;-). Sto ancora ridendo da sola :-)))),

  • http://succedeacatepol.splinder.com catepol

    mi unisco al coro…un po’ in ritardo…ma è da stamane che ti ho messa sul mio blog.
    Complimentissimi

  • jana

    sigrid, non ti ho mai lasciato un commento ma leggo il blog da tantissimo e mi strapiace…è stato molto divertente sentirti parlare, mi sono sempre chiesta com’eri “dal vivo” e se parlavi l’italiano meglio di me :) (sono tedesca e ho vissuto un paio di anni a torino). cmq, parli ovviamente benissimo, complimenti per il blog e per tutto!

  • la strega di biancaneve

    anche perché me sto un po’ a innversosì, è due ore che ci ho in forno sti cantuccini al gorgonzola (certo che pure io son toscana e mi metto a fare i cantuccini al gorgonzola????????????!!!!!!!!!!!!) e non si cuoce un fico secco, mo’ li offro crudi e guai a chi si lamenta!! Pena, ‘na melina. Michelle, aiutoooooooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • la strega di biancaneve

    Oldhen (ma che cavolo di nome è??? scusa sa’ ma so’ strega…) eccomi!!!! Nel frattempo ero svenuta per una dose iperglicemica!!!!!!!!!!!!

  • http://www.contentlab.it/astrologia/index.php?option=com_content&task=view&id=83&Itemid=2 pat

    Finalmente l’ho visto pure io. Dall’ufficio mi bloccano i video. Che carina.

  • http://lecuriositagolose.it Elisa

    @Filippo: il miele di melata mica e` cosi` difficile da reperire!
    Quello di ailanto lo hai mai provato…provalo! sempre che tu riesca a trovarlo ;)

  • SilviaS

    Ciao Sigrid, mi unisco anch’io al coro di elogi! Per dirti che dal “vivo” sei come t’immaginavo! Segno che sei proprio te stessa quando scrivi (.. e fotografi..), quando comunichi mediata dal computer insomma. Il video mi ha confermato l’idea che mi ero fatta di te.
    Mi piace molto il tuo modo leggero, ironico e intelligente di comunicare, sottolineando anch’io la bellezza del tuo accento e della tua figura.
    E per la tua cucina…beh a rivedere gli scones “da rotolarsi per terra” per quanto sono buoni m’è venuta voglia di farli… ti faro’ sapere come sono venuti (..se mi verranno :)
    Con simpatia,
    Silvia

  • Nicola

    Che bella figliola che sei!

    (Mi scuso per questo mio primo post, ma non ho potuto esimermi).

    Brava.

  • http://www.antaress.splinder.com Antaress

    Sigrid, che dire? A costo di ripetere quello che altri ti hanno già scritto: sei davvero bella (mani stupende!), una voce molto dolce e un accento fronscese fantastico…e Olive è piu’ bello ancora che in foto :)

  • Alice

    Finalmente posso dare un volto e una voce a quella persona così gentile che mi ha dato dritte su Bruxelles alla vigilia del mio viaggio proprio lo scorso anno, di questi tempi! :-)
    Hai una voce molto bella, e un accento delizioso.
    Un sorriso,
    Alice

  • http://www.cavolettodibruxelles.it carla

    In questo momento il canale del Gambero Rosso sta facendo vedere il video di Sigrid!!!
    Questo che è nel blog…..
    Ciao

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    no, niente audio del pc

  • http://www.untoccodizenzero.it Sandra

    ;-DDDDD
    Sigrid..ehhhhmmmmmm…..parliamone sono facilmente “corruttibile”!!
    bacioni

  • http://iltotanopingue.blogspot.com teresa

    Ciao sigrid,il mio babbo me l’aveva detto che eri tu a Cortesie per gli ospiti,e io “ma no,figurati”..già si vedeva li che eri molto carina e gentile,e questo video lo conferma..Ciao!!

  • http://espritbroderie.blogspot.com Alessandra

    Che bello poterti vedere e sentire.. e “conoscere un pò del tuo mondo”…complimenti ancora.
    ciao Alessandra

  • oldhen

    ih ih ih

  • Giu

    @oldhen Il difetto lo so io: toppa modestia. Grave ed imperdonabile. E vorrei che mi contagiasse :))))

  • oldhen

    bastaaaa! mi sta salendo la glicemiaaa, datemi un caffè amarooo.
    Dov’è la strega Grimilde? Due meline acerbe, per piacere!
    Troppo zucchero di canna sciolto in poca acqua, troppo miele, troppa melassa, troppo fruttosio, destrosio, saccarosio e non mi viene in mente altro. Tutto meritato, ma per piacere trovatele un difetto… che io non ne trovo.
    Altrimenti rischio di andare in coma diabetico… ;)))))

  • Raffaele

    Sono nuovo (nel senso che è la prima volta che scrivo) poi per il resto proprio nuovo nuovo no.
    Banale ma doveroso fare i complimenti a Sigrid a alla simpatia di tutti voi
    Mi ritroverete spesso

    ciao a tutti

  • mi

    adesso che abbiamo visto te,
    il tuo cane
    la tua cucina(questa era sul vecchio blog qui non la trovo più)
    non sarbbe ora di presentarci anche tuo marito?

    si si si si

  • http://isabilla.blogspot.com/ isabilla

    sì, sei proprio bella!
    molto molto carino il video, hai un’accento franco-romano fantastico :-)

  • Roberta

    MA!!! Michelle non è una carampana..!!!Comunque è vero, Cavoletto è Cavoletto e basta!

  • http://www.lemaghedellespezie.com valentina

    Sei bellissima ahah, sei bellissimaa ahahaha, accecato d’amore mi stavi a guardareeee!!!Come diceva la brava loredana bertè, ed io confermo.( non ho nessuna tendenza omo….).Sei bella e basta.Brava già lo sapevamo.
    ciao

  • mari

    Ti conoscevo già perchè ti ho vista a Cortesie per gli ospiti, comunque ottima l’idea di postare qui il servizio che è fatto benissimo. Mi fa piacere far parte di questo blog come “sfruttatrice di magiche ricette”, grazie e buon lavoro.
    Ciao
    Mari (una fan accanita e consapevole)

  • Giuly

    cioè…bella, brava, fai foto bellissime…mi fai venire una fame da lupi ogni giorno…ma non ti vergogni??
    scherzo!
    brava!

  • Frafra

    Io non ho postato ma mi hai fatto passare dei bellissimi momenti a tavola (come dici nel filmato)! leggo il tuo blog quasi ogni giorno, e appena posso metto in pratica le tue ricette….sempre da leccarsi i baffi!!! brava, continua così!!!!!!!

  • Filippo

    @ Sigrid
    beh..per tagliare corto..
    prendi lo zucchero di canna e sciogliolo in poca acqua, riscaldi e la sostanza scura pastosa è la melassa

    spero di essere stao chiaro..
    ciao

  • http://www.cavolettodibruxelles.it carla

    @ Sigrid: si su Elle Italia di dicembre a pag. 64 nel servizio Mail c’è posto per tutti…I foodblog più gustosi.
    Sigrid hai già partecipato alla sfida dell’ultima ricetta su Iron Blog o no? Facci sapere…
    @ Elisa: si lo sapevo che c’era il matcha anche da Eataly e da Kathay è solo che non ho avuto tempo di andarci…sarà per la prossima volta, comunque grazie.
    Ciao a tutti

  • Filippo

    @ SIGRID
    eccomi in tuo aiuto..in ritardo
    chiedevi cosa fosse la Melassa..
    ecco da quel che sò è una sostanza dolcificante ha una consistenza viscosa e scura..il suo impiego in cucina può sostituire in alcuni casi lo zucchero come per esempio nei plucake..
    non è una sostanza molto commercializzata ma non è difficile da trovare (erboristerie)
    Il ricordo di questa sostanza mi è venuto pensando alle fasi di fermentazione per ottenere il rum.

    Approposito di sostanze zuccherine..provate il miele di Melata è una bontà (sempre se riuscite a trovarlo) :-P
    ciao

  • laura

    Che bello vederti dal video!!
    Mi unisco ai complimenti di tutta la tribù dei commentatori, e devo dire che ti ho trovata diversa dalla foto sull’about ma sempre molto molto carina; e per me non assomigli a nessuna attrice, Carampana o meno, sei il cavoletto! unica come le tue ricette!!!
    Tutte buonissime e lo dico perchè le ho provate, non tutte, ma…..

  • http://daniele-pasticcere.blogspot.com daniele-pasticcere

    …. da oggi sei ufficialmente “famosa” ehehe :-)
    brava e complimenti per tutto…. batterai anche il record di più commenti ad un post? :-)

    ciaoooo

  • la strega di biancaneve

    carole bouquet… michelle pfeiffer… ma solo carampane vi ricordano sigrid????? Cavoletto, pertutticavolettidibruxelles, ribellati!!!!!!!!!!

  • Roberta

    @Filippo se ci aggiungi il libriccino con l’autografo, l’affare è fatto

    però..uhm..uhm…carole bouquet ci sta…ma a guardar bene io nella pagina dell’about, io ci vedevo sino ad oggi michelle pfeiffer…

  • la strega di biancaneve

    @ stefy. Solo zucca??? carole bouquet ci avrebbe messo anche nocciole e cardamono e già che ce l’aveva anche ‘na melina (appunto…) a tocchetti. Non sei una cavolettiana pura, male!

  • Filippo

    @ Roberta
    dicaaa!!!
    allora..offerta promozionale..DVD + poster di Olive 25 Euro portachiavi del Cavoletto + USB gadget rappresentante Sigrid che cucina 20 Euro una cena offerta da Sigrid..non ha prezzo!
    + 2 etti di fave tonka..anzi sono 2 etti e quaranta..che faccio lascio??!?

    @ Giù.
    poi dividiamo non preoccuparti..

    @ Sigrid..
    te l’ho già detto che sei brava e bellissima?!?

  • stefy

    @strega
    ti ringrazio ma io ho già digerito.
    Pensa oggi potage di zucca…

  • la strega di biancaneve

    @ stefy. eh beh sì, no, sennò che gusto c’è a essere strega?????????? vuoi una melina, così per digerire??

  • stefy

    @strega
    Strega di nome e di fatto?

  • la strega di biancaneve

    sigrid! sai che brodino ci si fa con quelle tartarughine??? un po’ poco forse…

  • Roberta

    va bene lo compro :-))) mi sono incantata a guardare sigrid…

  • http://www.lacucinadiadina.blogspot.com adina

    ehi, bellissimo questo video. molto professionale.. piacere di conoscerti, dal vivo, sigrid!

  • Giu

    @Roberta. DVD a 25 euro piu’ spedizione. Il tuo pusher di zona e’ Filippo.

  • http://lecuriositagolose.it Elisa

    Che ti avevo detto? Hai visto quante persone hai reso felici? :)
    Buonissimo Olive, erano forse crackers alle erbe calmanti? Lo ricordo superdopato per via dei croccantini :)

    Per Carla di Ancona: se vuoi il matcha per cucinare, la prossima volta che vieni a Milano, compralo da Kathay. Bellissimo il piano enogastronomico della Rinascente con tanto di guglie sul muso, ma i prezzi sono un po’ altini in effetti.
    Da non perdere nemmeno Eataly alla Coin di piazza 5 giornate, anche se preferisco proprio le guglie del Duomo :)

  • Roberta

    no scusate eh..this video is no longer available??????
    adesso ammazzo qualcuno

  • http://renzoelucia.blogspot.com ferrigno

    bello vederti all’opera! Complimenti anche per l’approccio: voce bassa, semplicità, eleganza, protagonismo prossimo allo zero assoluto ;)

  • Giu

    @ Sigrid Registra affermato in area foodblog offresi, uso cucina. Tlecamera amatoriale di proprieta’. Prezzi modici, anche in speculoos. Astenersi perditempo.

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    A france’, ma non era meglio se scrivevi in italiano? (anche perché evitavi di farmi 5 errori in una riga di fiammingo, lol!! :-D)

  • http://www.thefoodtraveller.com/blog/ Francesco

    Mooi idee and leuk om jouw te zien. En je ook gebruik een mac! Mooi.

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    beh, grazzzieeeee!! Davvero, non vi nascondo che fa una certa impressione di buttare la propria faccia nella mescolata, così, siete stati carinissimi :-))

    @luisella: ridiridi,
    http://www.repubblica.it/2006/12/gallerie/ambiente/tartarughe-roma/1.html
    (io le trovo bellissimissime! :-)
    cmq, l’intervento era in fiammingo, che non si capiva? :-)

    @strega: bah se non si sacrifica nessuno se volete faccio un po’ di comment cattivi io :-P (ps: Ma favatonka sarà lei, scusi eh! ;-)

    @sandra: okay, quanto vuoi per far scomparire le foto del peperossoraduno di due anni fa? (…posso pagare in speculoos? :-P)

    @oldhen: ma, a proposito di melassa?! Cos’è e dove si compra?! (dico sul serio eh, qualcuno lo sa??)

    @giu: me la sto ridendo da sola da 10 minuti immaginando il santino :-D

    @simona w: ehppero non m’insultare Carole dai :-)

    @orty & roberta: ‘cortesia’ temo proprio di no, diciamo che in questo caso qui era relativamente facile arrivarci, figurarsi invece se alla magnolia aspettano solo che venga a chiedere il dvd, due anni dopo poi (però, se qualcuno volesse registrarmi l’ennesima replica su real time, allora si che lo si potrebbe fare… :-)

    @carla: ma su Elle italia? non ho visto… :-)

    @roby: ma sei sicura che non è l’audio del tuo computer che è bassina??

    @claudi: eh, scusate, ma qualcuno mi deve ancora spiega come uno farebbe a riprendere se stesso in video (glisso sul fatto che io non so usare la videocamera :-), mentre te ne stai con entrambe le mani nella farina ecc… eh? Prendo un regista in affitto a casa e lo colloco in cucina? – cmq, diciamo che ci stiamo vagamente pensando, diciamo :-D

  • pesca

    Che bello vederti, anche io sono una tua assidua lettrice e copiatrice! Mi associo a chi ti richiede l’altro filmato, non riesco mai a beccarti :) ;)

  • claudi

    ps. secondo me da oggi i tuoi lettori pretenderanno un video per ogni ricetta…

  • claudi

    Che bello vederti!
    Sei bellissima, il tuo italiano è perfetto (magari sapessi parlare io l’inglese così!) e quel leggero accento francese è dolcissimo…

    :)

  • Roberta

    ah..una cosuccia che altri hanno già rischiesto…
    ma il video di cortesie per gli ospiti..eh? non ce lo passi..
    dai dai dai
    sii buona è quasi Natale ;-o

  • Roberta

    Ciao Sigrid!!!! Bello bello bello…sono super
    contenta (a parte il fatto che seguo sempre
    gambero, ma ieri no, acc.) finalmente ti vedo…adesso se ti incontro ti chiedo l’autografo ;-))
    Brava, e bellissima!
    ah…e grazie ancora per le tue ricettine…

  • la strega di biancaneve

    però le fave tonka è vero sono particolari. Io le uso solo come insulto però. :DD

  • la strega di biancaneve

    @ Stefy.
    Ah.

  • Luisella

    … la zuccaaa???? – intervento di aiuto, come da rchiesta :-)

  • stefy

    @ la strega di biancaneve. Quello che per noi è normale ti posso assicurare che non lo è per tante altre persone.
    Stefy

  • http://www.untoccodizenzero.it sandra

    :-))))
    Evviva!!!!
    Finalmente riesco a rivederti dopo due anni (peperaduno 2005!!)
    Mi ricordavo molto bene il tuo viso (ho qualche scatto -molti-del peperaduno).. ma guardarti adesso fa un certo effetto!! :)
    Sempre più bella la Sigrid.. e Olive è davvero in splendida forma!
    bacioni
    e complimentissimi!

  • oldhen

    Cavoletto!!! (lo dicevo già prima di essere fulminata sulla via del blog…) farò alzare anch’io la glicemia a Sigridina con tutta ‘sta melassa… Ma sei proprio bella, a me al massimo possono dire simpatica… il che, in fondo non è poco… ;)
    beellaa e braavaa, adesso so che viso ha questa simpatica cuokina, non c’è male… non c’è male… BACI

  • la strega di biancaneve

    @ Stefy “cucina particolare” la zucca?????????? Luisella aiutami, tu sì che mi capisci!!! ;-))))

  • stefy

    Ciao Sigrid
    commenti tutti molto belli e soprattutto giusti.
    A me fa piacere poter colloquiare nel tuo blog
    perchè non è facile trovare in giro persone che hanno le stesse mie passioni: cucina “particolare” intendo zucca, cardamomo, semi di papavero, scones e via dicendo. Se non ti interessi di Amatriciana e Coda alla Vaccinare dalle mie parti sei fuori.
    Ho iniziato a seguirti due anni fa cercando il modo di poter utilizzare dei semi di papavero comprati da Hediard a Parigi ed ecco: biscottini con parmigiano e semi di papavero.
    Inoltre l’amore per la Francia ed il cibo francese per me sono fondamentali.
    Grazie ancora

  • Luisella

    traduco: adesso che ti ho vista vorrei invitarti a vedere la mia raccolta di tartarughe nane :-)

  • sony

    Te l ho già scritto ieri ma te lo ridico oggi: brava e bella! E la tua voce da proprio un senso di serenità e tranquillità! Il tuo blog lo adoro: adoro le tue ricette (speciali!), le tue foto (sono figlia di un fotografo…)sono veramente fatte bene e in più sei anche simpatica!!! Meglio di cosi????

  • Filippo

    @ Giù..
    appena hai firmato fammi sapere..così me ne spedisci un po qui al nord..sia chiaro..i proventi verranno ripartiti ;-)
    io stò già programmando una linea di Merchandising
    ormai qui la situazione è seria, abbiamo a che fare con una Star!!!1

  • la strega di biancaneve

    no, era quello sopra ancora….

  • la strega di biancaneve

    @ e questo qua sopra che sta dicendo???

  • http://k-kitchen.blogspot.com k

    @giu: in effetti ora ti tocca lavorare, mica te la cavi così! Che so, dovresti riuscire a far trasmettere il video a reti unificate sulla rai, dentro le stazioni delle metropolitane e perché no, sigrid potrebbe trasmettere il messaggio di fine anno agli italiani!!
    Dai, mettiti al lavoro, che abbiamo tutti fiducia in te :P

    ps: ancora stracomplimenti a sigrid!

  • Marc

    Hey Sigrid, leuk filmpje en nog leuker was, te merken dat mijn favoriete blog nog gemaakt werd op een Mac.
    Groeten uit Gent.

  • la strega di biancaneve

    @ Giù. sì ma mica posso fare sempre io tutto qua, ecchecavolo! Un aiutino, no eh? :-PPP

  • Giu

    @Strega Beh scusa ma io l’ho detta una cosa cattiva: sulle inutili divagazioni e preambolazioni dei 3 maschietti del video. Una cosa inutile ed assolutamente di far togliere. E poi scusa, non per fare il tuo lavoro, ma non e’ compito delle produttici di mele starking, essere perfide e cattive? ;-))))))))

    @Filippo Non ho molto tempo per risponderti, perche’ sto qui dall’avvocato a firmare un contratto di distribuzione del dvd illegale di Bollito Misto con Sigrid, da distribuire sulle bancarelle dei venditori di borse copiate, e gli harekishna agli angoli delle strade. Il santino invece lo vieta il mio anticlericalismo…
    ;)))

  • http://basilicofresco.blogspot.com Angela

    Ma che bello!! :)
    Pensa, sto facendo vedere il video a tutti i miei colleghi qui in ufficio! Ti sentivano sempre nominare da me “Il Cavoletto ha preparato questo…Il Cavoletto ha fatto l’altro..Devo provare questa ricetta del Cavoletto..” :) Non ne potevano più!
    Complimentissimi! Bella e brava! :)
    Baci!

  • http://passionecucina.blogspot.com Maria Giovanna

    Grazie Sigrid se non ti fossi messa “al centro della scena” io non avrei potuto vedere questo simpatico servizio e poi finalmente vederti, sei davvero bella oltre che brava, complimenti!

  • Luisella

    … ehhh… dunque… le unghie erano troppo lunghe, il pelo del cane non mi sembra lucido, la tastiera del mac è un po’ sporca, la Canon…. vabbeneeee???

  • la strega di biancaneve

    qualcuno dica qualcosa di cattivo, vi prego, vi prego, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    ;-P

  • Chiara

    Sigrid…che dire…mi aggiungo alla valanga di complimenti…da quando frequento il tuo blog ho capito che se non dovessi fare l’architetto…aprirò un ristorante :D…mi hai fatto venire la passione della cucina, non vedo l’ora di tornare a casa mia a Natale per mettermi ai fornelli di una vera cucina(nelle case per studenti è tutto molto spartano!)…un bacione

    @Giu mi hai fatta morire dal ridere!!:D

  • Filippo

    @ Giù
    ora dopo il volantinaggio..preprati a stampare una miriade di santini raffigurati Sigrid per i suoi devoti..
    :-P
    ciaoo

  • Giu

    Oddio video!!! dove? dove??? ansia ansia… presto! Click click! Non si apre un tube! Non funziona. Ah no e’ il cavo di rete… Bene. Arriva. Ecco. Si blocca. Scappellotto al collega che sta scaricando nuovamente pornazzi ed io non riesco a calare il video. Pornazzi silurati. Video che arriva. Bene. Mucca. MUCCA??? Ma che d’e’ sta’ roba? Ah no, due maniaci con telecamera che giocano a fare i telegenici. Ma chi e’ questo al tavolo? Ma la mamma non gli ha insegnato a tenere le carte in ordine? FORSE? Come “forse” il piu’ famoso foodblog d’Italia? Forse e’ una parola che neanche l’Accademia del Muesli usa piu’. E perche’ fanno delle zummate tipo Matrix 4 – Il Contorno? Ah no, bene. Comincia
    E poi… Sigrid.
    Dopo mesi passati a guardare una, dico UNA sola foto nell’about(tutti i giorni 2 volte al giorno prima dei pasti, ovviamente)…

    Tutto il resto lo avete gia’ detto voi altri, e non c’e’ commento che non possa sottoscrivere pienamente. Una bella giornata. Oggi.

    baci sfusi
    Giu

  • ilcatalano

    Sigrid dal “vivo” sei bellissima e il tuo accento é sexissimo
    Sono d’accordo con Sil sul “tanto burro”

    Veramente brava

  • robigna

    adesso mi sei ancora più simpatica.
    un bacio sul naso ad Olive. ciao sigrid! :-)

  • http://semplicegirasole.blogspot.com/ elisa

    Ma sei bellissima!!Troppo carino il video, il montaggio e le tue parole: semplici e dolci..
    Complimenti!!

  • http://www.tredicigradi.it Sil

    Ciao Sig,
    ora mi unisco al coro di quelli che ‘ti seguo da tanto ma non ti ho mai scritto…’ Potere dell’immagine! Questa mattina vederti e sentirti parlare dopo aver visitato quotidianamente il tuo blog che per un bel annetto è stato sorprendente. Sorprendente soprattutto nel trovarti uguale a come ti immaginavo, forse giusto un filo più dolce e per cui ancora più buona! pensandoci, e’ un po’ come rifare le tue ricette…
    Brava!
    Sil
    ps. troppo forte il come hai detto ‘tanto burro’

  • http://www.conservareinfrigo.blogspot.com/ Tulip

    Sigrid!!!
    Peccato che non posso sentire l’audio… lo farò stasera da casa!!
    Baci cara!!

  • simona w

    Complimenti! Una Carole Bouquet giovane!

  • http://www.msadventuresinitaly.com/blog Sara, Ms. Adventures in Italy

    Complimenti! Hanno fatto un bel servizio di quello che fai :)

  • BLUEBERRY

    Ti giuro… fino ad oggi non avevo nessun ideale a cui aspirare…nessun modello da imitare… da oggi ce l’ho.
    Grazie.

  • http://www.lacilieginasullatorta.blogspot.com Tuki

    Complimenti a te a al tuo assistente Olive (é una meraviglia!), davvero telegenici :)

  • http://blog.libero.it/raidne Vale

    Ma sei bellissima!!! Ecco ora ho un motivo in più per invidiarti :)

  • eli

    Potrò dire:”io c’ero!” fra i 4.167.432 seguaci della più bella e brava foodblogger…

  • http://ilmondodiadrenalina.blogspot.com/ Adrenalina

    Brava e bella, bella e brava!!
    E poi Olive grande interpretazione del cane obbediente!!!
    Che emozione vedere finalmente il tuo studio fotografico :P
    Complimenti!!

  • Bea

    Ma dai, finalemente! Oltre a essere brava, sei pure simpatica e hai un modo garbato e intelligente di esporre. Pensavo che una che ha no so quanti contatti sul blog al giorno se la tirasse mooolto di più. Comunque è vero quello che dici: con il blog c’è un vero scambio e non sai quanto è bello poter scegliere di rifare una ricetta, perché ti ha incuriosito il procedimento o magari la foto. Per quanto mi riguarda le tue ricette hanno rallegrato cenette con amici, lasciato a bocca aperta ospiti più adulti ed esigenti, ma soprattutto sono state al centro di mille discorsi! Da quando ho scoperto il mondo dei foodblogger credo di essere diventata una rompipalle pazzesca in matria di cibo: non mi accontento più tanto facilmente e medito…medito…se aprirne uno tutto mio, si vedrà! Comuque, per il momento rinnovo i complimenti e penso che magari se ti incontrò tra le strade di Roma ti potrò finalmente salutare di persona.
    Ciao Bea
    p.s. l’italiano lo parli benissimo e la fusione tra accento francese e cadenza romana è uno spettacolo!

  • sara

    ciao sigrid!
    complimenti! sono l’ennesima e quindi non originale ma se sono meritati vanno fatti…

  • bianca

    Spesso guardo il tuo blog. Amo cucinare, ma non ho molto tempo. Qualche volta ho riprodotto le tue ricette.
    Vedere il tuo viso e sentirti parlare mi è piaciuto moltissimo. Sei proprio bella.

  • http://www.cavolettodibruxelles.it carla

    In più…volevo dire che sono stata a Milano ultimamente e sono andata a vedere il Food Market che ha aperto alla Rinascente…all’ultimo piano, molto fornito con spezie e cibi che nemmeno sapevo l’esistenza. Ho trovato il thè verde machta, ma 100 gr. euro 35 !!! l’ho lasciato lì, sperando di trovarlo a meno.
    Ma il posto è carinissimo, si sono uniti diversi ristoratori come Obikà, Esperya, De Santis, Mysushi ecc….ed è diventato un posto particolare e gustosissimo…ho mangiato da Esperya e Obikà e non vi dico che cibi squisiti e che piatti!!! Andateci poi mi fate sapere e in più la vista… Duomo di Milano e le sue guglie…a pochi metri.
    Ve lo consiglio.
    Bacioni
    Carla di Ancona

  • http://www.cosatipreparopercena.blogspot.com viviana

    Sigrid complimentisssssiiiimiiiiii!!! ho appena visto il video, emozionante!! era la prima volta che ti vedevo e che sentivo la tua voce! che bella la tua dolcezza! E bellissima la sensazione di conoscerti.. beh, infondo ti leggo solo da due anni :D
    ancora… complimenti!!!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it carla

    Complimenti!!! Per tutto… già ti avevo visto su cortesie per gli ospiti e ora ti rivedo qui, sempre bella e garbata. Mi è piaciuto vedere da dove scrivi il tuo blog e come si procede per costruire un foodblog….Ah!! a proposito sei stata segnalata da una lettrice su ELLE tra i foodblog più segutiti….
    Se ogni tanto inserisci oltre alle foto anche dei video sui cibi preparati non sarebbe male!
    Ciao un bacione
    Carla di Ancona

  • http://www.smiti.org Constanze

    Infondo è da tanto che ti seguo, forse da quando ti ho visto a Consigli per gli ospiti, ma sai, adoro cucinare, adoro mangiare (e si vede, mi chiedo veramente come fai tu, o sei una di quelle persone che cucinano per gli altri e poi non mangiano…?) e trovo il tuo blog molto interessante e con un'”atmosfera” carina, un po’ famigliare. E poi sono tedesca e quindi mi sento un po’ vicina a te e soprattutto ai dolci con i semi di papavero. ;-) E, last but not least, adoro la fotografia e devo dire che le tue foto mi piacciono moltissimo. Un po’ minimaliste, essenziali, anche le mie sono così. Sarà il gene nordico? :-) Comunque brava, veramente.

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    Sigrid, ma il volume è bassissimo!!!

  • orty

    che bello sentirti parlare -finalmente!
    ma… non e’ che si potrebbe recuperare anche la puntata di “Cortesie per gli ospiti”??? lo so che hanno fatto mille repliche, ma non ne ho beccata neppure una…. pls!

  • http://cucinailoveyou.blogspot.com Sere

    Uffa, potevi avvisare… io sono una fan di Bollito Misto & Co. … Complimenti Sigrid…
    SMMMMMMMMMMACK

  • mi

    bella e brava

    non aggiungerei altro
    ;-)

  • Filippo

    Sigrid..La plus belle fille
    ho appena visto il video su kelablu..
    sono tornato di qui per commentare ed eccolo…
    ora ho un idea completa di te..bellissima ragazza e bravissima cuoca..
    Speriamo che a Olive non danno un TeleGatto altrimenti è un disastro..:-P
    ciao un abbraccio