Menu for Hope

menuforhope.jpg
Interrompiamo eccezionalmente le lamentele della cavoletta malata per dirvi della seguente news. Forse non ne avevate mai sentito parlare ma già da quattro anni, prima di natale, il blog Chez Pim organizza, tramite i foodblogger di tutto il mondo, una raccolta di fondi destinati al Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite. L’Anno scorso sono stati raccolti qualcosa come 60.000 dollari, quest’anno si spera ovviamente di far meglio, comunque sia, i soldi raccolti stavolta sono destinati a un programma alimentare che riguarda le scuole di Lesotho e i suoi 137.000 bambini a chi dare colazione e pranzo.

Il principio di Menu for Hope è semplice: i blogger offrono dei premi, dopodiché chi vuole può acquistare in rete, al prezzo di 10 dollari, un biglietto della specifica loteria che riguarda il premio che desidera (nel senso che non è una gigantesca loteria unica, si concorre sempre per un premio specifico ed è l’acquirente a decidere quale). Dunque, l’idea è: io preparerò una scatoletta con un po’ di cosette belghe fatte in casa, da me (speculoos, pain d’épices aromatizzati, tartufini e florentins), confezionati con amore, ovvio :-), e che poi manderò a chi vincerà :-).
Quindi per acquistare una possibilità di vincere queste cosine belghe, vi basta andare su questa pagina qui, ricordandovi che ogni 10 dollari versati danno diritto a 1 biglietto di loteria, e specificando il codice della scatoletta cavolettiana in questione, EU05.
Se tutto ciò non vi è chiaro, vedete anche il faq a tema da pim, la lista dei premi europei da Fanny (inclusa illustrazioni di come si compila la scheda donazione!) o anche la liste completa dei premi disponibili. Su, non siate timidi, andate!! – E grazie in anticipo per la vostra generosità! :-))

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • antonella

    uffa, sono usciti i risultati della lotteria di Menu for Hope, e non ho vintoooooooooooo ;-) ma non ve lo dico chi ha vinto…andate a dare un’occhiata su Chez Pim

  • http://www.untoccodizenzero.it Sandra

    @Giu,tutto bene??? O dobbiamo iniziare a preoccuparci??? ;-DDD

  • Giu

    @Sandra Scusa non ho tempo di risponderti perche’ devo andare dall’analista. Il trauma e’ stato enorme…

  • http://www.untoccodizenzero.it Sandra

    Giusto per puntualizzare…. la cifra raccolta fino ad ora (11.55) è di $ 11.065
    Mica bruscolini, dopo due giorni!!
    Ciao Sigrid!!
    p.s. ma Giu è caduto dalla sedia dopo aver letto tutti i ticket comprati con code EU05???
    ;-DDDDD

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    Però, caro jaio, va bene essere dissacranti e blasfemi, figuriamoce, ma fino a un certo punto. Qui non c’è di mezzo nessun tipo di multinazionale (a meno che ovviamente volessi dare della multinazionale alla pam, boh?), e neanche nessun caffè. Si, certo, i soldi vanno mandati nelle Americhe, perché vanno a un ‘centro raccolta donazione’ (che per mestiere fornisce il servizio di fare appunto ‘il centro raccolta donazione’), e che lavora per menu for hope (e menu for hope, se vuoi, è Pim, altro che multinazionale), quindi si, loro si prendono due soldi, ma permettono appunto che i soldi non debbano mai passare per le mani ‘nostre’ e che tutto sia efficacemente – e limpidamente – gestito, in modo corretto e efficace. (anche perché altrimenti come facevi, tu per esempio, a gestire una roba del genere? perché vabbene la critica però in qualche modo poi mancano sempre le alternative costruttive, strano no?) Eccoqua, puntualizzato. Scusate ma ci tenevo :-)

  • http://furlanar.blogspot.com Jaio

    Mandar soldi in America? Prima che arrivino in Africa qualcuno si sarà di sicuro zuccherato il caffé… Non credo nelle mutinazionali della carità credo nella carità che và diritta nella tasca di quello che scielgo di aiutare per strada. Amen:-)

  • http://www.untoccodizenzero.it Sandra

    ehehehehehhehe… si si si!!! sportivissimi qui a turin,città olimpionica 2006!!! mica giuggiole,neh!!
    p.s.se vuoi anche una marmellatina + box in vero legno massello con icona di santa+cookbook,accomodati pure!!! :-DDD
    (S inizio seria) Davvero una bella iniziativa.. vado a comprare qualche ticket anche io!! (s fine seria)
    Magari con profumi del belgio,ehehehe!
    E per il 2008 ci sto!Avvisiamo Pim!!

  • Giu

    ahahahahahah seeeee tutti sportivi siamo eh? ;))))
    (giu inizio serio) Ti dico sinceramente, spero che il premio lo vinca chi se lo merita. E se non lo vinco io… beh pazienza, pretendero’ le ricette e faro’ dei similbelgabiscotti. Meglio di niente… (giu fine serio)
    Tanto dei biscotti di Sigrid in realta’ non frega niente a nessuno, noi si partecipa solo per il beneficiamento. E poi l’anno prossimo, nuovo giro, no? Oh… ma facciamo una regola pero': chi vince quest’anno, nel 2008 puo’ (deve!) solo donare ma non puo’ vincere :))))))))))))))

  • http://www.untoccodizenzero.it Sandra

    Eheheheheh… Giu, tranquillo,quillo che il tuo PRIZE non te lo tocca nessuno.. o almeno lo spero pour toi!!
    :))))))))))

  • PAOLA

    bellissima iniziativa.
    anche io vi ho partecipato!
    CIAO

  • Giu

    Noooo pussa via Sandra!!! Come faccio a vincere se siamo in 2??? Scio’ scio’!!!
    :)))))))))

  • http://www.untoccodizenzero.it Sandra

    Io darò il mio piccolo contributo Sigrid!!
    Speriamo di poter dare un mano in tanti quest’anno!
    bacioni
    ;-))

  • Giu

    @Sigrid :DDDDDDDDDDDDDD

  • Holly

    @la strega..:veramente non ho mai affermato di esser rimasta a bocca aperta davanti a un iMac..

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @staximo: lo so, è un errore che ho già segnalato :-)

    @giu: ma la pasta al forno non è una specialità teramana? ma una volta che l’hai messa in scatola non diventa ‘la pasta in scatola’? ma sopratutto, il forno a gaz o a ventilazione? e la littizzetti ci mette le melanzane?? ;-)

  • Pingback: Dalle stelline alle stelle [zimtsterne] | il cavoletto di bruxelles()

  • la strega di biancaneve

    @ Holly. Ma tu che resti a bocca aperta davanti a un iMac da che pianeta vieni?

  • Staximo

    sempre io… aggiungo: la descrizione che ho riportato è nella lista completa di Pim, in quella di Fanny invece l’indicazione è quella che riporti nel post.
    Ciao

  • Staximo

    La lista dei premi però riporta questo:

    EU05: Dinner with the blogger Sigrid of Il cavoletto di Bruxelles in Roma

  • Giu

    Ma dentro la scatola non c’e’ la pasta al forno?

  • Holly

    E’ proprio possibile che io sia la prima a commentare??! Bene, bene..non so se partecipare a questa lotteria sarebbe fatto + per golosità o per beneficienza..hehe, se le cosine son fatte anche da te!

    Ad ogni modo ho visto la tua intervista per il Gambero e devo dire che, sarò pure una ragazza, ma oltre a farti i complimenti per le ricette e le foto, devo farli anche per la tua bellezza e ed il tuo fascino (..e poi hai un iMac!! Top del top!) Approposito la foto in About non ti rende giustizia.