Vooo-laaaare, ooo-oh….*

linguine_spinacini2_ssl.jpg

Vi capita mai a voi di avere delle giornate proprio no, in cui ogni cosa che capita o che fate non fa che rafforzare la convinzione che voi, quella mattina, dovevate rimanervene nascosti sotto il piumone? di quelle giornate in cui lo intuite già dal risveglio che qualunque cosa voi abbiate fatto o non fatto al mondo, oggi ve la farà pagare? di quelle in cui, tipo, il treno fa un ritardo mostruoso per cui subito dopo vi perdete un aereo?? Si eh? Beh ecco, è ufficiale, oggi è la mia giornata no.

Per cui oggi non vedrò Varese ma in compenso ho molto meditato su quanto sarebbe bello e auspicabile un pachetto scontato trenitalia / alitalia (due al prezzo di uno, non si potrebbe fare??), eppoi ecco mi sono fatto, quasi all’alba, un bel giro panoramico roma/fiumicino/roma, così, per mescolarmi un po’ ai pendolari e osservare con attenzione l’architettura aeroportuale (e veramente anche il design della divisa del dipendente alitalia, raggiunto attraversando di corsa praticamente tutto l’aeroporto, che vi dice alle 8h15 che no non può più fare il vostro check-in sull’aereo che parte alle 8h25). Vabbe, e quindi pigio il tasto rewind, faccio un piccolo autocleaning del cervello e riparto per una inaspettata giornata di… vacanza! Già… Quasi quasi che mi cucino qualcosa per pranzo. Come per esempio queste linguine con pomodorini e spinacini freschi, che da quando ho scoperto che gli spinacini (quelli con la fogliolina tonda), puoi farci ben altre cose che non solo l’insalata (ovvero, mescolarne un bel pugno, a crudo, nella pasta condita con pomodorini cotti lentamente, e completare con poca ricotta grattugiata dopo), beh, sono diventata spinacino-dipendente. Sempre ovviamente che non mi si scuoce la pasta, visto che è giornata… :-)
*prendo in prestito il titolo di questo post a Claudia, che me l’ha involontariamente suggerito – grazie! ;-)

Condividi :Share on Facebook1Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Pingback: Martedì 20 Luglio 2010 | Mamma Felice

  • SimoneL

    Ciao a tutti!! stavi girando un pò per il sito… ma quanto è estivo questo piatto!!! W l’estate!!!

  • Pingback: L’anno del cavolo [retrospettiva 2008] | il cavoletto di bruxelles

  • Giu

    Fatto oggi a pranzo: buono buono buono!!! :DDDD

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    Ecco susate ho preso un sacco di ritardo pure nei comment! :-)

    @mariaelena: grazie mille, sei gentilissima! ti scrivo appena ho un nuovo biglietto e, se quella mattina ci sei, ti vengo a salutare! :-)

  • Filippo

    @ Roberto
    Sigrid non Ingrid..ecco..inizia già male!!!! :-)))))

    CIAO E BENVENUTO

  • http://www.chefprivato.com ROBERTO

    BUONGIORNO INGRID , MI CHIAMO GRANDI ROBERTO E SONO UNO CHEF PRIVATO , HO SCOPERTO IL VOSTRO SITO ED E’ ENTUSIASMANTE PERCHE’ CI SONO MOLTISSIME IDEE E RISPECCHIA MOLTO IL MIO MODO DI FARE CUCINA POCHI INGREDIENTI , FRESCHI E SAPORITI . HO VISTO CHE COLLABORI CON GAMBERO ROSSO , MI PIACEREBBE PRESENTARE ANCHE A ME UN PROGRAMMA , MA NON SO COME FARE , ANCHE SE CONOSCO ALCUNI PERSONAGGI CHE LAVORANO A ROMA PERCHE’ HO AVUTO MODO DI LAVORARE CON LORO ,POI LA MIA STRADA HA PRESO UN ALTRA DIREZIONE . COMUNQUE VOLEVO SEGNALARTI IL MIO SITO http://www.chefprivato.com , ANCHE SE STO LAVORANDO PER DELLE MODIFICHE IN QUANTO SONO RIMASTO DA SOLO .
    MI PIACEREBBE RIMANERE IN CONTATTO CON TE E COMUNQUE TI RINNOVO I MIEI COMPLIMENTI

    DISTINTI SALUTI
    GRANDI ROBERTO

  • http://geakaren.splinder.com Gea

    Eh, si poco tempo fa ho scritto proprio un post sul tema delle giornate completamente “sfigate”. Quelle linguine sembrano buonissime!

  • Giu

    @ Maude Invece direi che gli abbinamenti liquidi li potremmo fare noi, no? Tipo: provato con…
    Dai Felipe dacci il LA!!!
    Cosi’ sta’ benedetta figliola si dedica solo alla cucina, che senno’ mi si distrae e non produce. :DDD
    (trad.: siccome Giu’ i vini eventualmente proposti non li trovera’ mai in .HU, si prodighera’ sempre per boicottare progetti che lo possano stressare con il classico: emmo’ dove lo trovo???)

    Ma oldhen che fine hai fatto????
    Vacanze eh? Vecchia babbiona tu si’ che sai vivere… mica come noi qui ad affliggerci l’anima con i problemi accumulati lungo tutta una settimana…

    baci sfusi
    Giu

  • oscar

    ciao sigrid, grazie molte per la risposta sullo zucchero…nonostante il tuo volo da prendere…al volo! :-) a presto

  • Maude

    Fatta la vichyssoise per cena, il mio umore è decisamente migliorato… è piaciuta anche al compagno della mia vita, notoriamente poco incline ad assaggiare novità! Morbida e coccolosa, ci voleva proprio!
    @Sigrid, mai pensato di suggerire anche cosa bere, ovvero gli abbinamenti tipo vino bianco/rosso/rosé, dolce o secco, oppure birra?!?
    Anche se non è proprio il tuo campo, sono sicura che hai un ottimo gusto in fatto di bevande e magari potresti stupirci con effetti speciali anche nel ramo beveraggi e accostamenti! Pensaci…

  • Marina

    Giornata alquanto pesante anche per me, lavoro caotico in ufficio (è stato venerdì), corsa per tornare di pomeriggio a recuperare l’arretrato orario e poi… me ne sono andata
    all’Euro & Medfood alla Fiera di Foggia tra odori, sapori e colori. Qualche giorno fa, su ‘cavoletto’ ho visto il banner.
    Mi sono deliziata con le mozzarelle di bufala del Gargano (diossina? noo!), ho gustato un bel bicchiere di vino Teanum rosso di Troia di San Paolo Civitate (Fg) una goduria dal gusto fruttato e dal colore intenso dei vini del Sud,e mi sono portata a casa un pesto di pomodorini e pistacchi,
    un condimento alla siracusana a base di pesce spada affumicato e pomodorini ciliegini secchi e una marmellata di mandarini di Sicilia tutti prodotti di un’azienda siciliana in provincia di Catania.
    Niente male come serata, forse ci ritorno domani o
    domenica.

    arao

  • cricca

    forse mi sono espressa male…o forse c’è confusione con i nomi…io ho sempre pensato che quelli con la pasta bignè si chiamano “bignè di san giuseppe”, e sono quelli che si trovano anche a roma, e invece che le “zeppole” sono quelle napoletane, fritte, tipo graffe o krapfen. quindi quando ho scritto “molte persone non sanno che le vere zeppole di san giuseppe sono quelle fritte” non intendevo screditare i bignè, tantomeno le altre tradizioni, solo che, permettetemi di dirlo, le zeppole sono tutta un’altra cosa…
    avendo scoperto questo sito da un paio di giorni sto diventando matta a leggere ricette, post passati, commenti…c’è veramente una quantità di materiale impressionante…ma dove sono stata tutto questo tempo!?!?!? complimenti ancora a sigrid e a tutti!!!

  • http://www.unfiloderbacipollina.blogspot.com Elvira

    @Cricca, dipende dai luoghi!!
    Parlo delle zeppole ovviamente! In puglia si fanno con la pasta bigne’, se ad un barese dai un krapfen con la crema il giorno di San Giuseppe ti dira': mmmmh buono questo krapfen!!!

    @Sigrid
    Spero che la giornata ti si sia aggiustata (a giudicare dal piattino che hai postato direi che hai superato benissimo la cosa…..), a me quando ho rischiato di perdere un volo mi si e’ attorcigliato lo stomaco :)

  • angela

    Questo sito l’ho scoperto mentre ero a Londra per fare uno stage quando, in preda a crisi di astinenza per mancanza di cibo italiano, sbirciavo su internet per trovare idee e ricettine!!Per mesi sono stata una silente spettatrice dello spettacolo quotidiano di questo sito, che mi distrae nei momenti di pausa lavorativa (o meglio cazzeggio…opsss!). Beh…volevo fare i complimenti a Sigrid per le fantastiche ricette…alcune già testate!!!

  • Giulio

    @donatella: eh magari…mercoledì sarò di nuovo a Parigi per lavoro…volando Alitalia. Se non fosse che hanno il doppio delle persone che gli servono e chissà che ricarichi sugli appalti funzionerebbe pure quest’azienda.

    @gazzosaalcaffè: guarda che il problema non sarebbe neppure il prezzo dei biglietti. Il Carrozzone Alitalia già ci è costato tantissimo tutte le volte che è stato salvato dal fallimento dal governicchio di turno con i soldi delle nostre tasse. Adesso magari facciamo il giochino delle tre carte, la salviamo con una cordata italiana in cambio aumentiamo le tariffe dell’autostrada così il salvataggio Alitalia lo paghiamo di nuovo noi. Guarda lasciamo perdere, meglio che torniamo ai nostri soufflè…

  • Giu

    @Alitalianizzati
    Io voto il primo che mi fa una tratta Budapest-Pescara (e a meno di €100 A/R ovviamente). Francese, olandese, sanmarinese, lichtestino, non faccio discriminazioni su chi se la compra la carrozzella, io voglio solo una trattina piccola piccola…
    Giu

  • Maude

    Se volete la specialista delle giornate no… eccomi qui! E’ un periodo che non ne va dritta una e anche questo venerdì, per cui avevo fatto tutto un programma, è andato storto! Allora, sapete cosa ho fatto? Ho messo un paio di ballerine rosse e sono uscita…saranno state le scarpe, non so, ma ho incontrato due amiche e, seduta al sole, con davanti un buon caffè, in buona compagnia, le sorti del pomeriggio si sono un poco risollevate! Adesso andrò a farmi la vichissoise di Sigrid, per finire di dare un senso a questa giornata!
    @ cricca, ma che bella immagine! brava, è proprio vero: Sigrid ci regala ogni giorno profumi dal mondo…

  • gazzosaalcaffè

    @giulio; @donatella ma ancora teniamo sti carrozzoni…??provate a chiedere quanto costa un biglietto andata e ritorno per Reggio Calabria..??mi sa che con lo stesso prezzo andiamo a New York…!!

  • Stefy*

    Sigrid sono in fissa con gli spinacini da molto ma sempre come insalata magari con noci e pomodorini ma la tua chicca è fantastica!!! li proverò subito !!!

  • Donatella

    @Giulio, non trovo, ma la discussione politica se vuoi la intovoliamo mercoledi’ con un pezzo di formaggio in mano…

  • http://www.chefprivato.com ROBERTO

    Ottimo esempio di cucina salutare e comunque nella sua semplicita sempre di effetto ,complimenti.arrivederci

  • Donatella

    @Eleonora: questo non si chiama giornata no, si chiama Alzheimer… :-)

  • Eleonora

    Be’ poco fa è successo anche a me une gionarta “no”, per cominciare sono partita di casa con le mie chiave quelle del mio fidanzato, e lui l’ho chiuso dentro… poi ho dimenticato di andare a iscrivermo a un concorso e per finire ho dimenticato di andare a un esame… ma possibile ??
    bella la pasta !

  • http://cucinailoveyou.blogspot.com Sere

    Uno degli abbinamenti migliori… fantastico lo spinacino a crudo!
    Daii Sigrid.. su su su… che è venerdiiiiiiiiiiiiii!!!!!
    Un bacio e buon fine settimana..!

  • http://lamianuovacasa.blogspot.com mi

    “””che giornata, che giornata, che giornata sfortunata!!nananana”””

    solo a me è venuta in mente questa canzoncina (ahimè non più nuovissima) dello Zecchino d’oro?

    :)))

  • maritsun

    Beh..io oggi per esempio mi sento abbastanza giù di tono,meno male che dopo la pioggia c’è questo bel sole nella bella Roma!!!
    Sigrid..ti capisco benissimo, capitano un pò a tutti queste giornate, ma dai.. pensa che oggi è venerdì ed è fine settimana.. che bellooooo!!!
    Non vedo l’ora di mettermi ai fornelli per provare una tua ricetta.. una di quelle particolari…che a me fanno impazzire, quei miscugli di sapori diversi che fanno diventare un piatto unico e fantastico!
    Complimentissimi!!!!
    Ah.. dimenticavo… domani vado a Bruxelles… beh,era doveroso dirtelo… devo provare quella birra alla ciliegia :)

  • http://lavieinenglish.blogspot.com Babeth

    Thanks to babelfish I understood what what happening to you. I love your pasta picture, makes me want to have lunch again.

  • http://www.fiordisale.it fiordisale

    Maddai e ti arrendi così? dopo una lunghissima serie di giornate negative a quanto pare da qualche giorno siamo (io&me medesima) tornate IN, che mi pareva pure l’ora. Insomma praticamente credo sia il primo venerdì di sole dopo due mesi, tanto per rendere l’idea. Comunque dai, mannaggia, avevi perso l’aereo per Varese, avresti potuto dirottarti su Genova. Ti avremmo mostrato cose che voi umani :)))

  • Rosanna

    Bona, che fame!!!
    Ciao cavolina!!!!!!!!!!

  • Giulio

    @cricca: bellissima quest’immagine…si sente l’odore di mondo su questo blog. E’ proprio così…
    Comunque guarda, anche per chi ha qualcosina di più di 22 anni (ehm…), qui sopra c’è sempre da imparare…

  • cricca

    @Sigrid: figurati, sono la prima a non sapere granchè e a non avere grandi esperienze (dal basso dei miei 22 anni), era solo per dire che se ad un primo sguardo mi sono sentita fuori luogo per nomi francesi mai sentiti, spezie mai viste, formaggi e vini di cui non sono una grande estimatrice, in seguito è subentrata la voglia di condividere quelle poche cose che so fare che appartengono sicuramente di più alla cucina tradizionale. E poi quando ho trovato le ricette dei cookies e dei brownies ho capito che forse c’entro qualcosa pure io, mi sono ritornate alla mente le strade di Auckland e il profumo delle bancarelle dei biscotti…si sente l’odore di mondo tra queste pagine, è come viaggiare e ritrovare quei colori e quegli odori che hai visto in qualche città straniera e fatichi a dimenticare.

  • fiammetta

    buongiorno a tutti
    che dite? saprò stupire con una cosuccia così???
    per ROCCOEISUOIFORNELLI, ma lui non lo sa…eheheheh

    http://farm4.static.flickr.com/3017/2368623784_c25b3affd4.jpg

  • barbaraT

    prepararsi 2 spaghetti (o meglio 2 linguine) per pranzo… è uno di quei privilegi che posso concedermi ormai solo il fine settimana.. maddai Sigrid, la giornata volge al meglio… stamattina sembrava di stare a londra a novembre qui a roma e ora c’è uno di quei cieli azzurri con quel bel sole che solo la primavera ti sa regalare… ne approfitterò per mangiare il mio triste panino cellophanato passeggiando tra i prati di Villa Borghese… buon pranzo!

  • http://cavolettodibruxelles adina

    Ciao a tutti voi!mi sono allontanata per un pò da tutti:ho preso una vacanza e sono ritornata nella mia calabria. In questo periodo ho disertato anche il blog più bello del mondo…ma ora sono tornata!!!
    Come si sta bene a casa!!!
    @adina:ho letto tra i post più recenti che c’è un’altra adina:noooooooooooo!siccome è da un pò che seguo e partecipo volevo chiederti se potevi modificare il tuo nome,altrimenti si crea confusione!grazie

  • Giulio

    @donatella: …già ma così si perderebbe un gran bel serbatoio di voti clientelari…meglio che rimanga “cosa nostra” non trovi?

  • Donatella

    @Sigrid: approfitta che sei a casa per rispondermi, di là o di qua, sulla questione formaggi, ricorda che la spesa la faccio oggi pomeriggio o massimo domattina (ma più probabilmente oggi).

    @Maria Elena: a Fiumicino nell’insieme (le eccezioni sicuramente ci saranno) sono non solo alquanto antipatici, ma anche assolutamente mal organizzati, te ne potrei raccontare almeno due di storie straordinarie in negativo. E ti posso assicurare che visti alcuni trascorsi sarei molto felice che l’Alitalia passasse in mano francese, che forse la organizzerebbero meglio…

  • Giulio

    @sigrid: è convinzione di molti che il 50% dei dipendenti Alitalia siano gentili, disponibili e disposti a fare uno sforzo in più per risolverti il problema. Io viaggio parecchio e ne trovo spesso di questo tipo. Missà che sei incappata nel rimanente 50%…con un pò di fortuna il problema si risolve speriamo stavolta per davvero. Per rimanere in tema di canzonette “Il Carrozzone va…”

  • http://ildiavoloincucina.blogspot.com/ luigi

    Dai almeno non hai avuto la nuvoletta tipo Fantozzi in testa tutto il giorno :-) Io passo spesso dal Leonardo da Vinci ed e successa la stessa identica frustrantissima cosa ovvero arrivare al gate 5 min in ritardo a causa dei treni, ero cosi sudato visto che avevo corso come un matto che al ufficio informazione avranno pensato fossi un maratoneta!!! C’e’ una cosa che ancora non riesco a capire ogni volta che volo da Fiumicino perche ti fanno pagare quei 10 spleuri di treno per andare da Termini sino al Leonardo da Vinci, saranno si e no 25 min di treno!?!?

  • gazzosaalcaffè

    @sigrid il teletrasporto mi funziona male..te lo presterei con piacere..!
    p.s: sono riuscito a salvare qualche bottiglia della dotazione personale, non sono riuscito a farmi mandare altro…!!ti toccherà organizzare un altro meeting…!!

  • Maria Elena

    Dimenticavo: se atterri o parti da Malpensa chiedi di me, che così ti saluto di persona, nonchè ti preassegno il posto (mandami una email con volo di andata/ritorno)!

  • Maria Elena

    @ Sigrid: Ahsssiii?!? E poi si lamentano di noi di Malpensa, ti giuro io faccio di tutto x far volare la gente (siam lì x questo, no?)… in quel caso fossi stata io al gate ti avrei messo sul bus e poi ti avrei registrata sul volo con calma a imbarco chiuso. Penso sia x via dei recenti sviluppi della compagnia di bandiera che a Fiumicino sono un po’ col dente avvelenato.

  • Filippo

    @Ok sigrid aspetto una risposta..
    se vuoi anche aggingere quale era il tuo programma magari riesco a darti qualche consiglio..:-P
    ciao
    grazie 10000!!!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @metromelagrana: fantastica, la seconda volta oggi che rido con sto titolo, decisamente azzecatissima la tua versione :-))

  • http://www.mercotte.fr mercotte

    des bonnes pâtes toutes simples , de l’énergie pour l’après midi car c’est pile l’heure !! Bizzz

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @mariaelena: madavvero?! nulla di tutto ciò (che fosse perché fiumicino è più grande quindi probabilmente un pochino meno umano?? :-), in pratica non si poteva più fare il check in laddove normalmente si fa, mi hanno dato una specie di ricevuta dicendomi di correre alla porta d’imbarco e di provare a fare il check-in li, praticamente mentre sono arrivata (e mancavano 10 minuti al decollo), stavamo chiamando gli ultimi passeggeri (quindi il pulmino ancora stava li), solo che il tizio dell’ufficio non ne ha proprio voluto sapere… e quindi sono rimasta lì, poi appunto dopo in biglietteria ho scoperto che il prossimo volo era a mezzogiorno (il che era comunque parecchio tardi), e costava pure 300 euro (ahppero – e comunque no non si sono commossi per nulla davanti alla spiegazione delle mie sventure col treno… :-) Cosi, nulla, il biglietto di oggi si butta proprio e ricomincio tutto l’iter la settimana prossima :-)

    @eli: io per il latte che finisce sul piano cottura ho un rimedio infallibile, uso il microonde (in pratica lo uso quasi solo per quello :-)) – appunto, di mattina, meglio non prendere rischi no? :-))

    @filippo: uhps!!!?? pero ecco, era per lavoro, non per turismo, purtroppo :-)) Dai magari la prossima settimana facciamo un cavoletto meetling nella caffetaria dell’aeroporto di malpensa, tipo dalle 17h30 alle 17h45 :-)))) visto mail ora, vado a rispondere :-))

    @cricca: benvenuta! e hai pure ragionissimo (sulle basi), anche se poi chiaro che non si può sapere tutto… mo che mi ci fai pensare pero, ai krapfen… ;-))

    @erborina: ecco così almeno l’ho vista!! :-)

  • http://www.melagranametropolitana.co.nr metromelagrana

    per essere più specifici il titolo del post poteva essere:
    vooolaree[?], Noo- oohooo…
    ;-)

  • valentina_con panna

    Brava!
    anch’io rimedierò a questa giornata nonpropriosì con una bella e sana cucinata…(iniziata alle 6.30, ho preso in orario 1bus+1eurostar+1regionale, e alla fine ho perso solo l’ultimo bus=35minuti di camminata fino a casa…)
    e ora ho una fame!!!!!
    credo che ti copierò la ricetta (sebbene la linguina ai pomodorini la conosca bene da molto tempo) ma al posto degli spinaci che non ho metterò broccoli siciliani, che invece ho in abbondanza!

  • maruko

    Sono un nuovo cavolettomane… complimenti per il fantastico sito! Prova anche con una spolveratina di formaggio fresco caprino sulla pasta invece che della ricotta, vedrai che buona!!

  • eli

    Aaaahhh! Allora non capitano solo a me!!!
    Mi chiedo sempre perchè esistono le giornate NO, cosa le crea o cosa favorisce l’assommarsi di piccoli infausti eventi; arrivano inaspettate, quando magari ti sei levata dal letto pure con lo spirito positivo come quello di Raffaele Morelli, industrioso come quello dei sette nani, creativo come quello di Leo Burnett… e poi accade che il latte bollendo straripa e ti intasa il cannello del gas, ti macchi il pigiama di miele in due punti e momenti diversi, che il passo carrabile è occupato dal solito st….. e che quindi ti devi mettere alla ricerca facendo il giro di tutti gli esercizi di almeno due isolati, con addosso una borsa che fa invidia a quella di Mary Poppins e il borsone della piscina che pesa quanto te… mentre pensi che sarebbe stato meglio, mooolto meglio non iniziarla proprio questa giornata!

  • Filippo

    Sigrid..
    stavi per venire a Varese e NON mi dici NIENTE!!!!!????????
    io abito a 6 km dal centro..ci impiego a dir tanto 4 minuti ad arrivare nella città giardino…
    Ti ho inviato una mail..appena riesci mi risp perfavore?? se vieni poteri farti da cicerone o almeno avrei la fortuna e il stragrande piacere di conoscerti di persona…
    ciao

  • Maria Elena

    Io lavoro al check-in a Malpensa… noi, quando i passeggeri arrivano in ritardo x colpe non loro (incidente in autostrada, ritardo del treno che porta in aeroporto) li mettiamo sul volo dopo tranquillamente. Non te l’hanno proposto a Roma? O non facevi più in tempo ad arrivare all’appuntamento?

  • cricca

    giornata no…vediamo…direi che da settembre, da quando mi manca un solo maledetto esame all’università, ho smesso di dormire…o meglio mi riesce solo sul libro…cmq a parte il piccolo sfogo, sono arrivata su questo sito per caso un paio di giorni fa mentre cercavo una ricetta seria per i cornetti e…wow wow wow wow wow wonderful! complimentissimi sigrid! è un regno incantato! molte ricette sono particolari e io ammetto di essere più amante di quelle tradizionali…ma da quando leggendo indietro ho letto tra i commenti al post sul surrogato di nutella che molte persone non sanno che le vere zeppole di san giuseppe sono quelle fritte tipo graffe/krapfen e non i bignè ho deciso che voglio farvi vedere quelle vere, non sarò brava ad usare spezie e ingredienti strani, ma è come nella danza: le basi di classico si devono avere!!!

  • Monica

    ehy, io sono di Varese! è una città bellissima :-) (sarò un po’ di parte??? noooo…) oggi tra l’altro c’è un sole splendido, peccato Sigrid, torna appena puoi, mi raccomando…
    A proposito, vai a visitare qualche posticino in particolare?

  • http://erborina.blogspot.com Erborina

    non sei riuscita a vedere Varese???… vabbè non è molto però meglio di niente ;)
    Erborina/amiloquemegustaescocinar

  • http://alteforchette.blogspot.com Nadia

    Come ti capisco… giornate del genere capitano a tutti…Ma vedrai che un bel piatto di pasta ti tirerà su il morale. E se non dovesse bastare usa il rimedio più sicuro del mondo: cioccolata!

  • matteo

    sigrid complimenti per il piatto che e’ andato su SALE E PEPE di questo mese assieme alla pubblicita’ del tuo oramai fantastico sito.