Smoothie détox #4

detox4_ssl.jpg

E hop, un’altro, buonisismo pure lui, anzi quasi goloso direi :-)) (fatemi un cenno eh quando vi stancate dei frullati vitaminici… – domanda retorica, ho già pronta la torta da postare domani :-PP)

Smoothie détox #4: frullare una pesca noce e due albicocche tagliati a pezzi con il succo di mezzo limone, un goccio di estratto naturale di vaniglia (quello marone scuro con i semini dentro, no roba sintetica please :-), mezzo bicchiere di latte di soia (light :-P) e i soliti due cubetti di ghiaccio.

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • fBz

    ho preso il frullatore con il bicchiere in vetro e ho fatto il mio primo smoothie. molto frugale ovvero ho preso quel che avevo e l’ho messo dentro: latte di riso, pesca noce, banana, melone, tofu, composta di lampone 100%, cereali tostati solubili. tutto. :)

  • http://www.bubbocine.wordpress.com ceci

    mamma…che bellissimi questi frullatini freschi…
    i sto scrivendo al volo mentre mi metto le scarpe, corro al super a fare rifornimento di fruttina!!Stasera lo propongo al mio ragazzo, così gli faccio mangiare un po’ di frutta (mascherata come si fa con i bambini :P)
    ceci

  • http://www.ildiavoloincucina.blogspot.com luigi

    @pungenti: se vuoi un consiglio cerca sempre di acquistare le bacche, una volta estratta la polpa per preparare dolci ecc..ecc..puoi usare il rimanende mettendolo dentro lo zucchero per dargli una gradevole fraganza di vaniglia oppure metterlo dentro il brandy, grappa, rhum, vodka, cognac ecc..

  • Muccolina

    @pungenti: a Torino c’è di sicuro da eataly, nel banco-pasticceria di Montersino, sia la bacca che l’estratto naturale!

  • zippa

    Questo frullatino mi intriga molto, e sooprattutto mi piacerebbe assaggiarne un pochino proprio ora….per me è perfetto visto che sono allergica al latte….ottima idea anche come merenda da proporre a mia figlia (magari senza ghiaccio)

  • http://cinefilante.blogspot.com/ cinefilante

    a parigi c’è un piccolo localino in centro (2 arrondissement) che propone il detox.. ne ho preso uno che cone base aveva la centrifuga di barbabietola.. il sapore non era da fare le capriole carpiate ma si sentiva proprio che l’organismo diceva “grazie…..”. comunque dai retta me… qualunque cosa sia etichettabile come “detox” non dovrebbe per nessun motivo contenere soia… che è una delle cose più intox che ci sia.. ciao marzia

  • Donatella

    @strega: :-D

  • http://www.pannachantilly.blogspot.com chantilly

    @ donatella
    ???????????? beh questa devo provarla.

    ieri ho fatto le lasagne. una mia ricetta!
    pasta dal banco frigo, va beh, il tempo è quello che è …, melanzane al vapore (non fate smorfie, sono buone e leggere!) passata di pomodoro vere e biologiche, pecorino sardo stagionato.
    risultato: ottimo, al posto del solito sguardo sospettoso della dolce mia metà ho avuto l’onore di un “buono, fallo ancora” oh, ragazzi, sono soddisfazioni dopo 15 anni di matrimonio!

  • la strega di biancaneve

    @Donatella: ma prima bisogna fumare qualcosa??

  • eli

    Sigriiid?!? Una curiosità: ma quanti bicchieri c’hai? Anch’io li amo, quasi quanto le scarpe, solo che mentre con le scarpe te la cavi con un paio per modello, di bicchieri non riesco a comprarne almeno 6. Totale ho bicchieri dappertutto, anche in un settore dell’armadio… Tu come fai?

  • http://qualcosadirosso.blogspot.com/ salsadisapa

    questi frullati sono davvero invitanti… dovrei farmene qualcuno anch’io che ho il vizio di bere pochissimo durante il giorno! :-(
    buona giornata :-))

  • Donatella

    Allora, visto che siamo in materia di frutta, vi racconto cosa ho imparato ieri, un metodo per sciegliere il melone che si basa sulle energie morfiche (?). Stando in piedi ben saldi sui piedi e ben dritti, prendere un melone tra le mani. Se dopo pochi secondi si tende verso l’avanti, il melone è buono, se si tende verso il dietro non è buono. Puo’ funzionare anche con l’altra frutta, dopo ci provo con un cocomero piccolo che ho in frigo…

  • http://www.dirosaecaramello.it pungenti

    Ci riprovo…
    Ma dove si può acquistare l’estratto di vaniglia? Qui a Torino non riesco a trovarlo da nessuna parte.

  • gio

    Sigrid i tuoi frullati sono fantastici! Dai, devi completare il giro, ci mancano quello bianco e quello rosso!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @giulio: daccordissima, su tutto :-) (però poi caso vuole che ieri ho fatto una torta alle ciliege per una cena e così, momo vi posto quella – poi magari tornerò pure coi bibitoni, chissà, io intanto ho appena fatto colazione con uva bianca, susine gialle e albicocche, frullate of course :-P -)

  • Giulio (runner)

    @sigrid: secondo me il relativo maggior silenzio di questi ultimi post non è necessariamente un male. Anzi.
    Non valuterei la felicità dei miei vicini di sopra in base al maggior rumore che fanno. Al contrario. Allo stesso modo mi pare non abbia alcun senso misurare il successo di un blog sul numero di comment.
    Non ha molto senso avere 200 comment se la metà sono di inutili piripì-cicci-coccò e che tempo fa qui e là.
    Quindi ben vengano post disintossicanti e ipocalorici per riequilibrare la dieta, anche se magari non scatenano nessuna dotta dissertazione.
    Va bene così. E visto che puoi permettertelo non devi neanche cercare l’audience a tutti i costi. Piuttosto la qualità dei contenuti. Chiaro poi che sugli smoothies (che ci vogliono in tutti i sensi) non c’è tantissimo da dire, ma va bene anche questo così, con questo caldo bersi un frullato e starsene in pace a sentire le cicale.

    @chilochiedeva: certo questi smoothies DEVONO sostituire un pasto, l’idea è proprio quella. Ingerire meno calorie, più acqua, più frutta, più verdura per qualche giorno per dare al corpo la possibilità di depurarsi. Alcune culture orientali per esempio istituivano ogni tanto un giorno mangiando solo riso rigorosamente in bianco e bevendo molto tè verde. Non per mettersi il costume (chi se ne frega) ma per stare meglio, dovremmo mangiare meno (molto meno) e meglio…

  • http://insidepink.blogspot.com/ P!NkInSiDe

    Sono indeciso se il più buono sia quello mela verde-kiwi o questo… Che dilemma esistenziale!

  • oldhen

    ******** certi commenti mi avevano lasciata un momento silenziosa… allora sono andata un pò indietro e ho visto l’evoluzione del blog e, per dire la verità, lo preferisco ora alla leggera noia dell’anno scorso…;)) ovviamente nettato dagli eccessi ultimi.

  • http://www.ildiavoloincucina.blogspot.com luigi

    che bello!!!! proprio oggi mi chiedevo che fine avessi fatto :-*

  • oldhen

    Esco dal silenzio bloggoso in cui mi ero rinchiusa (brava, eh?), volevo vedere come non avrebbero chattato tutti gli altri, infatti hanno continuato come prima (per fortuna…). Chissà cosa diranno tutti quelli che non scrivevano più infastiditi dal chiacchiericcio…
    Comunque… @filippo grazie per ricetta del lonzino che mi ha aperto orizzonti nuovi!
    e grazie Sigrid per la tua ricetta rivisitata della Malakoff, anche quella farà parte delle mie ricette.
    Grazie @luigi per la ricetta dell’irish brown bread che continuo a preparare regolarmente perchè mi piace un sacco.
    Sono tornataaaa! Ba-baci
    piesse: gli smoothies? boh!
    Vabbè, se me lo preparate…….

  • http://www.ildiavoloincucina.blogspot.com luigi

    sigrid@Mado’ oggi quel frullatore l’hai fatto girare a palla :-)) io personalmente preferisco il numero due, lo zenzero e perfetto per il mio mal di gola.

    Comunque oggi ho assaggiato il lonzino di “filippo” e devo dire che e’ una cosa fenomenale. L’ho fatto con del cervo selvatico invece di maiale e condito con un po si semi di finocchio e pepe. troppo buono sembra una bresaola morbidissima :-)) grazie filippo

  • http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/ MICHELA

    Bellissima tutta la serie la copio tutta.

  • http://www.esterdaphne.blogspot.com/ kosenrufu mama

    ottimo … eccetto soia milk… beh sostituito con cow milk…

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    w gli smoothies!!!!!!
    brava sigrid che ci proponi sempre cosine belle, buone e sane!!!!
    @ sigrid, donatella e risonero: grazie per la spiegazione della ehm…..zuppa simile al caciucco(non mi ricordo già più come si scirve!!! certo che per una che ama la francia è dura non sapere un accidenti di francese!)
    @ luvi: insisti con tuo marito e cerca di girare il più possibile in moto per la francia! dai che magari il prossimo anno….
    ora scappo a cucinare. a presto

    ps: io ogni tanto cortesie per gli ospiti la guardo ma mi son persa sigrid :(
    a quando la replica???

  • http://giardinociliegi.blogspot.com/ twostella

    Io direi che ancora un paio non guasterebbero, … magari ancora uno bianco e uno rosso … oppure uno adatto ad accompagnare la torta …

  • benedetta

    belli, belli, bellissimi i tuoi smoothies!! e buoni!! bellissime come sempre anche le foto
    benedetta

  • Salines

    @Sigrid
    Da me mirtilli niente nei negozi o nei super.
    Sostituisco con le more selvatiche.
    Nella prima ricetta detox il cocco essiccato è la farina di cocco?

  • Vittoria

    Detto fatto…sto sorseggiando questo coso arancione…che buono che è! Anche se ho sostituito la vaniglia con la cannella, il latte di soia con latte di mucca e non ci ho messo il limone. Sì sì lo so che ho fatto una roba completamente diversa, ma mi hai dato l’idea e poi è proprio buono! Certo ci starebbero bene un paio di cucchiaini di zucchero…ma allora non potrei proprio più chiamarlo DETOX! Per le calorie aspetto la torta di domani,
    Baci Vittoria

  • chiara

    @eveline
    te la do io la ricetta….se vuoi
    @salines
    mi fa piacere!è un paicere poter estendere le mie creazioni da folle in giro….

  • http://acidesulfurique.wordpress.com/ Alice

    goduria goduria goduria!

    colori fantastici negli ultimi post¨!

  • rossella

    mia cara, tu continui a farmi regali.
    il bello è che in questo periodo dell’anno, fino ad agosto, da ormai tre anni, io e il mio ragazzo andiamo in fissa coi frullati, nonchè con i succhini di frutta, o meglio ci prendono dei momenti di pura follia in cui qualsiasi tipo di frutta che ci passa sotto tiro viene trasformata in frullato, succo, e, notte tempo, ovvero quando le temperature romane lo permettono, in marmellate….
    baci

  • Salines

    @Sigrid
    Io il cenno non lo faccio.
    Sono buoni per il palato e per gli occhi.
    @Chiara
    Gustosissima la tua pasta.
    Ciao. Grazie.

  • evelyne

    @chiara: oppure?! e dove la trovo la ricetta? grazie per il suggerimento… non soddisfa proprio tutte le richieste ma il 99,99% sì!

  • chiara

    @un po a tutti
    basta fare una cheese cake fredda con formaggio light…buona, fredda, no forno, no grassi

  • chiara

    non credevo di lanciare questo delirio proponendo il cafè…..:-)))))))

  • evelyne

    concordo pienamente! e visto che ci siamo chiediamo anche che utilizzi tutto ciò che abbiamo in dispensa così non dobbiamo uscire sotto il solleone per fare la spesa! .. o è troppo!?? ;)

  • gazzosaalcaffè

    e lo smoothie di melenzane alla parmigggiana..!

  • la strega di biancaneve

    sì giusto, brava ev, senza forno, golosa, e che non faccia ingrassare!

  • evelyne

    ps ho finalmente anch’io le mie piante di rabarbaro! alé!!

  • evelyne

    Vogliamo una torta da fare senza forno! ;)))

  • Giu

    A quando lo smoothie di amatriciana?

    Giu

  • http://oliosutelafood.blogspot.com Raperonzolo (frenk)

    Anche il latte di riso non è male!!! un po’ più dolce di quello di soia e (spero) meno a rischio ogm!!!!
    Baciiiiiii

  • http://www.pannachantilly.blogspot.com chantilly

    oh si con il caffe (grazie chiara) e uno con il melone? e uno con l’anguria? e uno con la banana?

  • chiara

    proponi uno smoothie con il caffè?

  • la strega di biancaneve

    Basta con ‘sti beveroni da poppanti!! Vogliamo la torta, nà.
    :-P

  • http://www.pannachantilly.blogspot.com chantilly

    per me lascia stare ancora per qualche giorni la torta e ancora e ancora detox.
    ma posson sostituire un pasto? magari prendendo 2 o 3 bicchieri?
    concordo con sere, piuttosto che accendere gas o forno mangerei la carne cruda.

  • http://www.cucinailoveyou.com Sere

    Siiiiiiiiiiiiigrid… te sei impazzita???? Stai iniziando a frullare di tutto! :-))
    Buonissimi tutti e 4 comunque e capisco quanto siano ottimi e rigeneranti in questo periodo!
    Ti ammiro, hai avuto coraggio a preprare la torta x il post di domani… lottare contro il forno e la calura è follia! :-))
    Smackkkk

  • evelyne

    tutti i cattivi connessi alle 14.40??

  • http://www.studiocru.com Davide

    Ecco il cenno ;-). Questo però lo voglio provare.

  • evelyne

    “fatemi un cenno eh quando vi stancate dei frullati vitaminici…”… il numero di commenti è crollato vertiginosamente, o sbaglio?!? buona la torta di domani!! miam! ;)
    ovviamente scherzo!

  • Sabrina

    ciaooo e buon pomeriggioooo SIGRID, beh buonissimi e super vitaminici questi frullati… ce ne vorrebbe proprio uno qui sopra la mia scrivania… ma tu hai tanto tempo libero ti invidio, solo per trovare la materia prima…oddio sto già in delirio per la cena di domani che dovrò preparare … spero non mi sfugga niente… baci & abbracci a tutti…
    Sabry .o)

  • valentina_con panna

    prima’
    PRIMAAAA????!!!!!????????
    wow!

  • valentina_con panna

    ma tu hai saccheggiato il mercato!
    buoni, buoni, buonissimi
    è bella l’idea di fare il frullato a “colore”
    di solito si mette quello che capita e viene fuori una roba marroncina….buona eh!…ma brutta!
    (idem per il minestrone-passato di verdure!)