Sticky lemon chicken

lemonstickychicken_ssl.jpg

Ricetta veloce veloce da mensa cavolettiana serale (infatti anche la foto, hum, è stata presa al volo sui fornelli, della serie ‘eccheccefrega ecchec’importa…’), strafacile, provata ieri sera che dovevo cucinare qualcosa e che non avevo voglia dell’ennesima insalata, dell’ennesima pasta fredda, dell’ennesima cena a pane e salame (già, che mo’ oltre alle scorte di choriso c’avrei anche il lonzino d filippo da smaltire… :-), ecco, ho pensato a ‘sta genialata qui, letto una volta non ricordo dove e poi adattata a modo mio e devo dire che potrebbe seriamente diventare uno dei classici di casa. A parte che tutto ciò che è sticky tende a piacermi, non pensavo davvero verrebbe fuori una cosa cosi… buona! Appiccicosetta, acidula (perfetta quindi per i lemon addict come me :-) e insieme tenera e profumata, da provare! :-)

Il procedimento (a prova di cuochi con due mani sinistre – si dice?? :-): prendere mezzo pollo fatto a pezzi, sistemare i pezzi in una ciotolona. Aggiungere il succo e la buccia grattuggiata di due piccoli limoni bio, un cucchiaio di miele di fiori, un cucchiaio di olio d’oliva e un cucchiaio di salsa di soia. Aggiungere una generosa presa di timo essicati, uno spicchio d’aglio tagliato a fettine sottili, sale, pepe, mescolare il tutto e lasciar marinare per una ventina di minuti. Disporre poi i pezzi di pollo in una teglia da forno rivestita con carta da forno, versarci sopra la marinata e infornare a 180° per circa 30 minuti, o finché i pezzi siano ben dorati. Sfornare, recuperare la marinata in fondo alla teglia e riversarla, a cucchiaiate, sul polllo. Lasciar intiepidire e servire con un’insalata o con delle verdure cotte al vapore. nb: consiglio però di mangiarlo con le mani, il pollo, è più divertente (è veramente appiccicoso :-)

Condividi :Share on Facebook69Tweet about this on Twitter1Google+0Pin on Pinterest2,811Email to someonePrint this page
0
  • maidannutengaracasteddu

    Cara Sigrid sei quanto mai opportuna, ho una cosciotto di capretto che marina con i tuoi stessi ingredienti tranne il miele. Adesso lo aggiungo e ti comunico l’indice di gradimento figliesco. La mia variante del tuo pollo (perfetta anche con le costine di maiale) prevede succo e buccia d’arancia più un mix di paprika dolce e peperoncino al posto del limone e del timo.Invece, sabato, go fatto i fatti fritti e avevo una trentina di persone a casa per il te che si sono autoinvitate a cena per vedere sanremo. Dovendole nutrire a pane salame vino e olive ed essendo provvista del pane, ho finalmente provato la ricetta dell’ Irish soda bread (un pane integrale con il mix di farine del bio, arricchite con cranberries e noci pecan) che mi ha dato il mio insegnante di inglese. Se nonce l’hai la ricetta te la mando, perchè ci ho messso tre minuti  tre, una ciotola e una forchetta per prepararlo e trenta minuti senza lievitazione per cuocerlo. E’ una bella risorsa in caso di ospiti improvvisi e zero pane in casa. E l’avanzo l’indomani con burro buono e marmellata fatta in casa è una doppia libidine coi fiocchi

  • maidannutengaracasteddu

    Non rinunciare al dolce home-made, copia un crumble di sigrid. Tempo (quasi) zero, difficoltà di esecuzione nulla e successo assicurato!

  • http://twitter.com/esterella Ester

    sarà la cena di stasera!

  • http://www.facebook.com/profile.php?id=592218627 Chiara Lo Presti

    Ho fatto questa ricetta ed ero sconvolta per quanto è buona!
    Grazie, come sempre!
    Chiara

  • Cristina

    L’ho appena fatto! Buonissimo, anche se la prossima volta metterò più miele: era molto lemon, ma poco sticky!

  • Elenita

    Fantastico, fatto ieri sera e mi sono innamorata!!!!
    diventerà il mio pollo preferito e poi perfetto per mia fretta perenne e poca voglia di dedicarmi alla cucina…..grazie!

  • Pingback: Sticky lemon chicken, known as sticky licky fricky for its friends | Alterkitchen Sticky lemon chicken, known as sticky licky fricky for its friends | Another kitchen… my kitchen!

  • http://alterkitchen.it Giulietta @ Alterkitchen

    Provato ieri sera… uno dei modi più semplici e più buoni per mangiare il pollo! Io mi sono pure dimenticata di metterci l’olio ed è venuto buonissimo lo stesso!

  • gibba

    Ho fatto questa ricetta ieri sera un successone!!! Da ripetere presto.
    Grazie mille

  • Pingback: Il pollo per un cuoco con due mani sinistre | Aggregatore ricette di cucina – Club Macal

  • Pingback: i migliori blog di cucina » Blog Archive » Il pollo per un cuoco con due mani sinistre

  • Giulia

    Ho provato a sostituire il limone con il pompelmo (avevo solo quelli in dispensa)…il risultato è stato eccezionale: il pompelmo rosa da un lieve tocco di dolcezza in più che non guasta mai!

  • Pingback: Progetto Gnamo Dinner » Gnamo:.

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @c: se èvenuto bianco sarà semplicemente perché non l’hai lasciato abbastanza tempo nel forno…

  • c.gabriele

    Buonissimo provato la prima volta è venuto un po’ bianchetto … ho provato una variante perfetta … prima di metterlo nel forno l’ho fatto rosolare poi l’ho laccato come si fa con l’anatra pechinese con il miele e la soia … poi ho infornato. E’ venuto bellissimo esteticamente e super super sticky!!!! … ho in mente un’altra variazione che proverò la prossima volta …

  • Pingback: Tanto per cambiare… carne!! | Juls' Kitchen

  • peppina

    Ciao Sigrid, ho intenzione di fare questa splendida ricettina,ma ho qualche domanda:

    -30 min in forno a 180° bastano per cuocere un pollo
    a pezzi non tanto grandi?

    -pelle o non pelle?

    -per motivi di tempo(poco poco)è utile secondo te rosolarlo prima in padella e poi infornarlo?

    Spero tu mi possa risp al piu presto vista l urgenza che ho a mettere in pratica questa ricettina per una cena importante!

    Grazie anticipatamente, un bacio!

  • Valpur

    Grazie, grazie tantissime per questa ricetta!
    Non sono un genio in cucina, soprattutto quando si tratta di carne, e il pollo finisco sempre per farlo alla piastra, triste e secco.
    Ho fatto un tentativo; forse dovevo mettere più miele e meno limone perchè era poco “sticky”, ma è venuto buonissimo! Addirittura il mio ragazzo -che ha una dipendenza dalla maionese, la mette ovunque- ne ha mangiati quattro pezzi senza salse, e quando s’è accorto che era finito si è quasi offeso XD
    Ti seguo e imparo^^

  • Pingback: Tagine di pollo, ceci e vaniglia | il cavoletto di bruxelles

  • Marta

    Ciao Sigrid,
    scusa il disturbo, volevo domandarti a proposito di questa ricetta se era realizzabile con i fusi di pollo (in totale 10) e quindi, visto che io sono una frana, di quanto dovrei aumentare le dosi degli ingredienti. Ti prego, spero avrai il tempo di rispondermi per aiutami, vorrei cucinare una cosy dinner per il compleannno della mia mamma (dimostrandole finalmente che non é vero che sono “mostruosamente dimagrita” -citazione testuale- perché, lasciando il nido per andare all’università, non c’é più nessuno che mi fa da mangiare essendo io un disastro in cucina!).
    Grazie e complimenti per il blog.

    Ps. alla torta rinuncio in partenza e la vado a comprare (sebbene le ricette nel tuo blog sono bellissime e sembrerebbero facili) é solo che non voglio peccare di tracotanza!

  • maja

    Incuriosita dalla ricetta, ho voluto provarla subito…ma in casa avevo solo due cosciotti di tacchino. Dopo averli disossati, ho seguito per filo e per segno le indicazioni…com’è andata, dici? Mi sto ancora leccando le dita! Grazie :)

  • rosita

    Ciao Sigrid, anch’io ho scoperto da poco questo paradiso di ricette e pensieri, sei davvero una bella persona! Ieri ho sperimentato x la prima volta una tua ricetta, ovvero questo pollo con limone e miele (anch’io adoro il limone!) ed il risultato è stato….sorprendente! E’ piaciuto non solo a me che amo le cose un po’ particolari, ma a tutta la famiglia, bambini compresi! Da rifare al più presto! Grazie, penso che verro’ spesso a visitarti, un bacio!
    Rosita

  • Tea

    Ciao Sigrid, ho scoperto il tuo sito grazie a Jack, questa sera ho provato questo piatto e devo dire che è veloce, gustoso, profumato e si presenta anche molto bene. Alla fine ho aggiunto il tuo chease cake + brownie… eccezionale. Grazie

  • Pingback: non è mica giusto! « Ci siamo decisi: ci sposiamo!

  • silvia

    ciao sigrid, stasera ho cucinato il tuo pollo “appiccicoso”, e al mio ragazzo è piaciuto tantissimo!!!!complimenti, a presto

  • dadda

    evviva, successo facile e garantito!
    ho fatto la preziosa per un pò con gli ospiti sulla ricetta, ma alla fine ho dovuto capitolare e condividere il segreto…
    tutti felici e contenti, da fare e rifare e rifare:-)

  • silvia

    ciao Singrid, ho il dubbio di avere “2 piedi sinistri” insomma in comune con la foto ho solo la pirofila :) la salsa infatti é venuta molto liquida, il pollo é rimasto pallidino nonostante l’ora di forno… perciò ho due domande:
    1) il pollo doveva rimanere con la pelle, vero?
    2) cottura in forno a 180°, ma qual’é la funzione migliore?
    Grazie mille!!!

  • http://lozenzeroelacannella.blogspot.com/ p

    L’ho fatto anch’io, è buonissimo! :-P

  • Barbara

    Ciao Sigrid, il tuo pollo mi sembra splendido. permettimi una domanda….il pollo é senza pelle??? Nel mio forno 30 minuti non sono bastati, ho dovuto alzare la temperatura e aumentare il tempo…. dici che é perché sono proprio “negata”???

  • laura

    salve, è la prima volta che scrivo anche se frequento abitualmente questo succulento sito.
    Rubo idee! Adoro cucinare!
    Ho provato questo pollo, con una leggera variante perchè non avevo a disposizione del timo quindi ho aggiunto dello zenzero, e l’ho servito ad una splendida tavolata di 18 persone nella suggestiva piazzetta del borgo medioevale dove vivo.
    Il risultato è stato ottimo! Grazie!!

  • http://nanomondano.splinder.com nanomondano

    Ciao, mi trovo spessissimo a rubarti un po di ricette, quando mi riescono cito la fonte quando non ci riesco evito cosi non facciamo brutte figure in due…
    Una domanda sul pollo, l’ho fatto e il sapore non era male, ma ho avuto l’impressione che fosse un po lesso… era quella la consistenza della carne? oppure è stato poco in forno o ho fatto troppa marinatura…?

    Grazie mille!!!

  • Lucy

    visto fatto! è venuto buonissimo…molto saporito e particolare! GRAZIE Sigrid

    P.s.ma sai che vino abbinarci su?? se leggi il messaggio e lo sai magari me lo dici. grazie ancora per queste magnifiche ricette

  • http://www.sostantivofemminile.splinder.com silvia

    l’ho fatto ieri !
    è venuto de.li.zio.so
    grazie! :D

  • http://www.esterdaphne.blogspot.com/ kosenrufu mama

    il miele… con il limone… solo provare ad immaginarlo adoro questo accostamento, lo proverò!!!!!

  • http://www.nerodavola.nl MarinaV

    Ciao Sigrid!
    Una piccola parte della comunità italiana di Amsterdam ringrazia per quest’ottima ricettina: tutto spazzolato, ossicini ben rosicchiati e piatto coscenziosamente leccato.
    Una modifica dovuta alla disponibilità di dispenza: lime al posto dei limoni.
    E visto che non era precisato il tipo di salsa di soia che hai usato, ho fatto metà giapponese e metà indonesiana (ketjap manis).
    Ga maar zo lekker door, alsjeblieft!

  • http://briggis-recept-och-ideer.blogspot.com/ brii

    forteeeeeeeeeeeeee!!
    avevo fatto pollo con pompelmo e miele…
    mi piace mi piace..
    provo provo!
    buon w.e
    bacioniiiiii

  • Carta Stagnola

    @oldhen: Bella oldhen :D

  • oldhen

    Al posto della soia ho messo lo zenzero fresco grattugiato come Carta Stagnola, era perfetto. Grazie

  • oldhen

    @Sigrid: ho fatto il pooolloooo…!!!! era buonissimoooo…!! questa ricetta la ripeteròoooo!

  • http://www.bubbocine.wordpress.com ceci

    Buonissimo! Ho già fatto una volta il pollo così, avevo visto una ricetta simile sul Gambero Rosso..un successone!
    :)

  • Carta Stagnola

    Grandissima Sigrid! Io faccio una cosa simile e aggiungo qualche fettina di zenzero fresco…viene delizioso! :)

  • http://lozenzeroelacannella.blogspot.com/ Pip

    Dev’essere gustosissimo, lo proverò sicuramente, mi sono stufata anch’io delle solite insalate…!

  • ada

    @ Oldhen, grazie carissima! ;)
    Ma quand’è che vieni da queste parti, che sono anche le tue? Io ti aspetto, eh!
    Baci

  • http://mauripz.blogspot.com Mauripz

    Mia madre faceva sempre un piatto simile che mi piaceva tanto, proverò a farlo con questa ricetta per vedere come viene

  • http://michela-pepepeperoncino.blogspot.com/ MICHELA

    Mai mangiato così.
    Mi sa che devo rimediare subito ed anche devo mangiarlo con le mani subito.
    Grazie
    ciao
    buon week end.

  • Filippo

    @ Cristallina
    perfetto…figurati non è un problema…

  • Cristallina

    @ filippo
    come non detto! mi sono appena letta gli interventi successivi in cui ti fanno le stesse domande…
    proverò!

  • Cristallina

    @ filippo
    scusa se ti chiedo… (non ne potrai più!)
    ma il tuo Filonzino mi incuriosisce molto!
    Mi sono letta la tua ricettina, ma spiegami una cosa, cioè praticamente una volta pronto “marinato” non lo si cuoce, giusto? e come lo servi? a fettine sottili sottili? l’aspetto com’è? resta rosa-crudino?

  • Blueberry

    Ieri sera abbiamo cenato con il pollo fatto con questa sublime ricetta!!
    Vabbeh che mentre lo preparavo mi veniva da ridere perchè mi faceva pensare a “Lemony Snicket” il film con Jim Carrey.. e credo quindi che questa ricetta per me sarà battezzata così.. anche perchè ho assuluta certezza che lo rifarò più volte. Anzi parlavo con mio marito che tra 10 giorni saremo a casa sua in Puglia e proveremo questa marinatura prima di mettere il pollo sulla brace e vedere come viene fatto-non-al-forno.. ti farò sapere il risultato.
    Intanto grazie per la ricetta :-)

  • oldhen

    @ada: AUGURI!

  • Stefy

    Bella ricetta e complimenti per le pagine dedicate a l melone su Sale&Pepe di agosto.
    Stefy

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    @ filippo: lonzino nel frigo! sabato alle 19 lo massaggio con le erbe. sono curiosissima!!!! :))

  • http://community.plentyoffood.net/ Sorina

    You have one of the best blogs I’ve seen in a long time. Keep up the good job:)

  • ada

    @ BarbaraT, ma ciao cara, bentornata! :)
    Dunque, un breve resoconto: Giu sta lavorando tantissimissimo (manco le Cnn fa più, sob…), Donatella mi sa che è ancora in Svizzera, Giulio Runner si è sposato pochi giorni fa, e per ora naviga beato, Robiciattola è dispersa, suppongo anche lei al lavoro, anch’io ho lavorato da matti, e mi sono pure laureata la settimana scorsa!
    Insomma, non ti puoi allontanare un attimo, qui…..
    Un bacio, Ada

  • Filippo

    @ Barbara T
    allora…la ricettina la trovi al commento 71 del post del 12 giugno.
    NO no.. tra me e Nirvana era tuttal’tra cosa che non ha nulla a che vedere con il lonziono..
    ciao

  • bagnacaoda

    gia dalla foto pare divino…

  • barbaraT

    @sigrid, proverò… io di solito ci metto il pangrattato per far venire una bella crosticina, ma proverò l’abbinamento senape e miele (anzi, come non averci pensato prima! non so tu, ma io adoro la senape, ma quella vera, di quelle effetto vics-sinex che ti libera le narici quando sei raffreddato insomma!)

    @filippo&c.
    ma che è ‘sta storia del lonzino? mi ricordo di una tua ricetta postata tempo per fare il lonzino in casa, ma non sapevo che fossero in programma dei “lonzino-happening”.. di che si tratta?

    @tutti
    ragazzi, sono di nuovo in piazzetta… mi siete mancati! ma che fine hanno fatto quelli della vecchia cricca? giu, dona, ada, robiciattola, .. mi sbaglio o è un po’ che non vi trovo in giro? che bello essere tornati, speriamo che non mi taglino le comunicazioni un’altra volta!

  • Filippo

    @ Nirvana
    tòò..chi si rivede…:-P
    mancavi solo tu per il lonzino…
    è il tormentone dell’estate!!!
    Sigrid…rispondi te a Nirvana please!!!!
    Ormai direi che per i primi di settembre se po fà..
    @ Sigrid
    Se po fà???

  • http://www.nirvanabenessere.it Nirvana

    CIAO SIGRID!!! Non ti ho abbandonata eh? ma è che stò lavorando tanto tanto.. (non è vero è che mi sono offesa perchè non ti ho incontrata.. ;) :p
    bello questo pollo.. da afre immediatamente questa sera!!

    @FILIPPO
    Ciaooooo.. ma alla zia il lonzetto nooo eh?
    Allora visto che tu sei più in confidenza, chiedi alla Sigrid se si organizza da stè parti.. daiiiiii
    Un bacione carissimi..

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com gatto goloso

    … siccome sono una delle poche persone sulla terra che non ama il pollo, dici che al suo posto posso usare del coniglio?? Ah, eliminerei anche l’aglio per dar posto a delle cipolle rosse! Che ne pensi?
    :-)

  • marta

    @cavoletto
    si esiste. Di solito me lo passa un mio amico che lo produce suo papà, però lo trovo senza molte difficoltà (a Venezia cs è un caso)anche in un negozio proprio vicino casa.

  • sara

    niam niam !! Queste pollito me ricorda a Argentina e a mia madre! solo che lo facceba con il pollo di casa mia , alimentato di una manera speciale molto speciale !, e anche aggungeva della mostarda in grano !!..
    Voleva anche chiederti( visto la torta del altro giorno giapponesa.. che ho fatto !(ottima):))
    Si era posible un giorno di questi, la ricetta di un altra torta che ho mangiato per prima volta in giappone e me e venuta una voglia terrible!! … si chiama BAUM KUCHEN ,piu meno se che si trata di una torta di origine tedesa e che si fa a strati ?…. Ma non so altro !..
    GraCIAS COMO SIEMPRE BUENISIMO IL BLOG Y LAS RECETAS !!! :)
    SALUDOS!!
    Sara.

  • sabrina

    Ciaoooo… mi ricorda molto quando ho abitato per mesi da una famiglia e spesso la domenica cucinavano il pollo con il miele ma non era il massimo della vita!
    A vederlo questa golosa foto di certo è sarà la prossima ricetta sulla mia tavola, l’unica cosa è il miele … che ne dite si può eliminare o si può sostituire..con cosa? …salutiiiii….

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @salines: più o meno si, anche se l’agro non è quello dell’aceto (che penso sia piu aggressivo), e poi il limone è più profumato :-)) Comunque si, in qalche modo è agrodolce, ma in versione delicata ecco :-))

    @filippo: vero :-)
    dimenticavo di linkare questo:
    http://www.cavolettodibruxelles.it/2008/04/spuntature-marinate

    @precisina: anche qui er cagnetto è tifoso dei volatili in genere :-) la soia in genere la prendo da castroni, marchio Yamasa, altrimenti, in casi di urgenza, come tutti :-), la kikkoman (che mi dicono tremenda, eh vabbe… :-)

    @marili: il maiale con lo zenzero, il gorgonzola e i carciofi?? viene buono??

    @marta: miele di bambu?! esiste??!!! :-)

    @twostella: beh, quella insieme alle frites, questo si che è finger food :-)))

    @barbarat: bentornata! ;-) alle senape la faccio pure io (con un pochino di miele lo stesso :-P), alla griglia, con le verdurine grigliate, yum! :-)

  • http://quelfottutobianconiglio.blogspot.com Fra

    Mmmmmm pollo+appiccicume…praticamente il paradiso delle papille :D
    Un bacio

  • Lucy

    direi che il forno oggi lo si può accendere…..visto il brutto tempo qui al sud…..mmmmmm appiccicoso buono!come sempre ricette sfiziosissime proverò stasera stessa…grazie sigrid (mamma compra il polloooooooooo)

  • http://lacuocamangiona.blogspot.com Ste

    uh che buono… devo provarlo assolutamente perché piacciono tanto anche a me le cose appiccicose. La mia versione di pollo appiccicoso è una ricetta con la birra ma la marinata di questa ricetta sembra molto più gustosa.

  • http://alechezmoi.blogspot.com chezmoi

    Anche io do la mia versione del fast food di casa mia: aggiungo peperoni tagliati a listarelle e zucchine!!

  • cricca

    questa ricetta si addice perfettamente alle mie caratteristiche:
    -adoro il pollo
    -non so cucinare la carne
    direi che questa volta posso tentare!
    grazie Sigrid!

  • http://colloquialcookin.canalblog.com/ Colloquial Cook

    Sigrid sigrid sigrid! Mi dai fame con questo pollo sai!! La fotografia, come di solito, è bellissima.

  • Salines

    Dall’aspetto è molto invitante.
    Viene in agrodolce?
    Il prossimo pollo si meriterà
    questa degna ricetta.

  • Filippo

    mmmm…con lo stesso procedimento si possono marinare delle costine che poi si metteranno a cuocere sulla griglia…
    che fame!!!!

  • http://vodkapepe.blogspot.com irene

    Adoro…. ti scrivo che sto facendo pausa studio e già penso a cosa potrei mangiare a pranzo e.. disdetta.. il pollo non ce l’ho… :-(
    Ma credo che presto presto lo cucinerò così anche perchè qui in montagna tira un’aria.. quasi da fine dell’estate..

  • http://www.gustoshop.eu/gustoshop/ns.asp Marilì

    Ciao Sigrid, intrigante fatto al forno così !!! Ti ho già detto che con una marinata simile (con l’aggiunta dello zenzero) ci faccio gli spiedini di filetto di maiale a pezzettoni però sulla piastra ? Provali sono ottimi, con del gorgonzola fuso e carciofi trifolati croccanti !!! Io stasera mi cimento nel pollo, che non adoro in particoalre, però ogni tanto ci sta bene, soprattutto d’estate !
    Bacioni
    Marilì

  • http://www.viaggiesapori.blogspot.com Orchidea

    Oh mamma… questo pollo mi fa venie un’acquolina in bocca. Bellissima la foto!
    Ciao.

  • http://mammachebuono.blogspot.com Precisina

    Intrigantissima e fattibilissima!!! Adoriamo il pollo, cagnolina compresa… anzi lei di più! Domandina: la salsa di soia, qualche preferenza quanto a marche/qualità? :-)

  • http://alteforchette.blogspot.com/ Nadia

    Questa ricetta è proprio quello che ci vuole: facile, veloce e gustosa…che dici son buoni anche freddi? Sai, con questo caldo…
    Nadia – Alte Forchette -

  • marta

    mamma mia che voglia mi hai fatto venire!!! Io però invece del miele di fiori, o mille fiori, uso il miele di bambù perchè a quel gusto che non so che ….mi intriga di più…ad ogni modo è sempre buonisssimo! Complimentoni

  • http://www.gallinavecchiafabuonbrodo.blogspot.com Gallinavecchia

    Sono sicura che questa ricettina diventerà una delle mie preferite: veloce, semplice, stuzzicante e… al limone, che anche io adoro :-)
    Grazie!

  • http://sooishi.blogspot.com/ sooishi

    ça a juste l’air divin!

  • Paola

    Ciao…
    una perfetta ricetta per quando si ha voglia di qualcosa di sfizioso senza tante pretese….andrà anche questa ad allungare la mia to do list!!
    Grazie
    Buona giornata a tutti!!
    Paola

  • oldhen

    Slurp! questa la faccio. Amo il pollo e sono lemon addicted. Mia!

  • http://giardinociliegi.blogspot.com/ twostella

    Un’idea salata!!! Slurp! Sembra che ogni famiglia ne abbia una versione, io insieme al limone metto anche un goccio di vino bianco.
    Bell’idea il miele e anche la versione con senape di BarbaraT.
    Sigrid, ci starebbero bene anche le patatine fritte del tuo babbo!!!
    http://www.cavolettodibruxelles.it/2005/09/les-frites-belges-belgische-frietjes

  • Cristallina

    che bella ricettina Sigrid, mi piace proprio!
    Provo subito!!
    Un saluto a tutti ^_^
    (vi leggo sempre)

  • http://www.uvaromatica.com Uvetta

    Giacchè siamo per fornire ognuno la propria versione… anche io lo faccio! :-) con aglio, extra vergine, salvia e limoni a fette. Il miele mi mancava e ‘appiccicoso’ a parte credo ci stia dadddìo.

  • http://www.coingourmand.blogspot.com Giorgia

    ogni tanto anche io faccio una robina simile, ma non uso nè miele nè spezie, solo il succo del limone. mi hai dato un’ottima idea, grazie!

  • barbaraT

    oddio… funziona! non ci posso credere!!! riesco a mandare commenti dall’ufficio!!! finché dura!!

  • barbaraT

    io lo faccio simile, ma con due belle cucchiaiate di senape di dijon al posto del limone. provero` anche questa!

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    buongiorno!
    e vai con un’altra ricettina…evviva!!!!!
    qui in casa ormai stiamo sperimentando di tutto. bello!
    @ sigrid: sta uscendo il nuovo libro della fallaci ;)

  • DanielaM

    Mamma mia che meraviglia!!!!! Visto che sto giusto uscendo per andare a ritirare il marito alla stazione, e di fronte alla stazione c’e’ il super… VAI COL POLLO!!! Slurp!!

    P.S. bisogna pur approfittare di questi giorni che non fa caldo per accendere il forno, no? :-)

  • Fiore_Rosso

    Mi vedo già lì (come si dice a casa mia) a ciucciarmi le dita (leccarmi)… L’idea di avvendere il forno non mi entusiasma, ma la proverò di sicuro.

  • SteLLoZza

    UaUu…è un sacco che leggo il blog:Sigrid, quando sarò grande voglio fare anche io il cavoletto!!!..cucinare, fotografare, scrivere, girare! Fantastico. (ps.anche se sono le 8.46 ho già voglia di sticky lemon chicken!!) BaciS

  • http://www.cucinailoveyou.com Sere

    Lo preparo spesso, anche perchè è un piatto abbastanza light… Mi piace da morire l’idea del miele che nella mia ricetta non è presente! Al prossimo giro!
    Buona giornata …