Cavoletto & the sprouts…
Live cooking in Milano! :-)


Beh, dunque, siamo andati, abbiamo cucinato, pranzato, siamo rientrati, e sembrerebbe che siamo anche felici. Almeno io lo sono. Sissisi :-) Perché è stato davvero ciò che volevo, un grande ‘con la mani in pasta’, in cui per una volta tutti partecipavano a ciò di cui qui si discute ogni giorno, ecco.
Nella sostanza, i cucinamenti si sono svolti così: avevo scelto 10 ricette a comporre un menu (non coerentissimo il menu perché più che per gli abbinamenti ho scelto cose che volevo far assaggiare o far cucinare, e fra questi non potevano mancare alcuni ‘evergreen’ che faccio un po’ sempre o che trovo particolarmente interessanti), poi ho assegnato, in modo del tutto casuale, due persone per ogni ricetta, le quali poi l’hanno cucinata insieme per tutti gli altri. E così alla fine della mattinata non restava che apparecchiare e pranzare con ciò che avevamo preparato :-)

Segue microracconto in foto, manco che lo sto a precisare: io avevo le mani in pasta, e così le foto che illustrano questo post – e a meno che non sia precisato diversamente – sono di Roberto Granatiero (cosi anche, per una volta, se stamattina v’eravate alzati con una imperiosa domanda del tipo ‘mah, chissà che faccino ha il cavoletto?’, beh, sarete ampiamente serviti, e lo stesso vale ovviamente per ‘mah, chissà che faccina hanno i quindici pasticcioni di sabato?’ :-P

Oltre a Roberto però, che è venuto in quanto mio-amico-e-accessoriamente-appassionato-di-accessori-canon :-), e esclusa la sottoscritta che la canon per na volta l’aveva proprio lasciata a casa, c’erano altri tre fotografi. Per ora vi presento il lavoro del primo, che si chiama Giuliano Koren. Giuliano è un giovane fotografo triestino e che guarda te il caso era proprio uno dei nostri 15 cuochini (giuro, neanche lo sapevo, quando l’ho scelto!! :-), e sinceramente quando ho visto, due giorni prima di cucinare, il suo portfolio in rete sono rimasta davvero sbalordita. Per dire, le sue immagini fatte in Burma e in Afganstan con i militari italiani sono intense e veramente stupende. Giuliano quindi ha messo in rete un’intera – bellissima – gallery dedicata ai cucinamenti di sabato, troverete i link qui sotto, perdeteci 5 minuti perché le foto sono davvero belle, e lui proprio bravo :-)

Continuiamo invece, per i curiosi, con il menu:
la focaccia di locatelli
falafels
briouats di pollo
cappucino di seppie al nero
miniquiches normandes
lasagne asparagi, ricotta e limone
carbonnades à la flamande
mousse cioccolato, olio d’oliva e fior di sale
cheesecake superleggero con coulis di lamponi
e, da sgranocchiare sulla strada del rientro, gli speculoos :-)

Beh, per dirla con un’espressione cara all’amico Vuggì, si parte… :-)

Fra tutti questi secondo voi qual è lo scienziato??! Già, giusto! Dario Bressanini alle prese con olio per frittura e termometro, a fin di portare a termine l’operazione ‘falafels’, e il risultato si vede qui sotto :-)

Lezioncina di pliage, ovvero come formare un’involtino a triangolo con una roba che di partenza è quadrata?. Dovevano essere i brick questi, solo che siccome la pasta brick non s’era fatta trovare a milano abbiamo ovviato (e a quell’occasione ho anche visitato il superpolo che non conoscevo – dico solo che è stato un gran esercizio di autocontrollo, infatti ho comprato solo la sfoglia per gli involtini, molto orgogliosa di me stessa :-/), con una sfoglia per nem, per involtini primavera insomma. Se in un momento di disperazione volete fare la stessa cosa a casa, andate tranquilli, funziona (anzi, sta sfoglia per involtini primavera me la vorrei proprio trovare a roma, è interessante :-)

I due adetti alla foccacia di locatelli alle prese con il lievito… :-)

Qua invece ‘dimostranzioncina’ su come foderare gli stampini da crostatina con la pasta per quiche (quella di Felder ovviamente :-), il bello è che sono sempre gesti semplici che li fai vedere una volta e tutti han capito :-D Sotto le quiches prima del forno.

Uhps, scusi… :-)

Qui invece si sta per frullare il ripieno ricotta e asparagi della lasagna, e sotto la lasagna prima di infornarla (i poveretti si sono anche dovuti fare la sfoglia – quasi – da soli :-), devo dire che il risultato era comunque più che onorevole, come del resto per tutti i piatti (chi è che diceva che le ricette cavolettiane non funzionano? :-P) (si vabbe, okay, mancava un poco poco di sale, ma manco tanto! :-))

Operazione ‘rosolamento della carne per le carbonnades’ (un’altra di quelle cose che non potevo proprio non far assaggiare), anche questa è venuta benissima senza che io ci mettessi lo zampino (voglio ddi’, ma io alla fin fine cosa ci sto affa’ qua, voi cucinate benissimo di vostro! :-)))

Eccoloqua! Per la prima volta su questo blog, vi presento il signor KitchenAid, uhps, Gabriele Garella (questo nome non vi è nuovo? in effetti… :-))

Il fronte fiammingo!! Faccio notare che eravamo in due fiamminghi inside, cioè non una maggioranza ma comunque quel che si può definire una presenza massiccia, lol… (nella foto, Signori e Signore: Allan Bay!:-))

Annalena invece ha fatto un piccolo fuori percorso, nella fattispecie due stuzzicchini giapponesi di quelli che uno non si aspetterebbe (perché il cibo giapponese non è solo sushi, sashimi e tempura, e lei lo sa bene :-) Qui sopra il suo tofu fritto marinato.

E, beh, mancava qualcuno per fare gli speculoos da regalare all’uscita (cioè no, la persona in questione non mancava, è solo che era impegnato a fare le foto che sono linkate sopra :-), così quelli me li sono fatti io, nella versione rozza però (si prende un pezzo di impasto, lo si schiaffa sul ripiano, si stende a quasi 1cm, si cuoce, e poi si spezza da freddo, voilà, si fa molto prima ed è buono uguale ! :-)

Fine dei cucinamenti…

E questa è Maria, che gestisce il Teatro7 – che è devo proprio dirlo, uno spazio bellissimo! – e che si è addirittura prestata per farci il caffè. Ma voglio ddi’??! :-) Già che ci sono, piccola chicca in cui manderei volentieri i nordici in avanscoperta (nel senso che quando potrò ci andrò ma nel mentre son proprio curiosa) la stessa Maria ha anche ideato un luogo, a Remondo (PV) che si chiama 7 Cotolette, in cui 7 non è solamente una citazione, propone proprio 7 tipi di cotolette diverse (sula carta mi pare geniale, mi manca solo di vederlo! :-))

R I N G R A Z I A M E N T I…
Ad Annalena/Acquaviva per la sua fantastica ospitalità zen, e per i suoi coccolosissimi stuzzicchini giapponesi; a Renzo e Jason, i due resident chefs del Teatro7 che mi hanno, n’ayons pas peur des mots, salvato le chiappe con la loro simpaticissima ed efficacissima professionalità, a Dario Bressanini venuto molto sportivamente anche lui a mettere le mani in pasta (e il termometro nell’olio di frittura :-)); A Giuliano Koren, Ilaria Pedercini e Roberta Morè che sono i tre giovani fotografi che si sono offerti di seguirci e che, diciamolo pure, hanno sicuramente ottenuto risultati altrimenti migliori di quanto non avrei potuto fare io (e se leggete e che lavorate in una qualche forma di testata giornalistica, andate a vedere i loro portfolio, è un ordine!!! :-)), all’ottimo Gabriele Garella, aka signor KitchenAid senza il quale col cavolo che tutto ciò sarebbe stato possibile; a Roberto che ha molto gentilmente fatto finta di dimenticare il jetlag pur di farmi le foto di questo post, e poi ad Andrea (il progettista della mia cucina di casa! ve ne riparlerò a breve :-) e alla sua deliziosa Eleonora, a Allan Bay, che sono passati a salutare, e a Barbara.babs e Laura/milanese che non c’erano ma che ho incontrate la sera prima e che sono due gran belle signore :-). E poi, uno enooooorme grazie ai 15 cavolomaniaci che hanno portato il loro buon umore e la loro voglia di giocare, e che hanno fatto si che in finis tutto sto gran pasticciamento sia stato esattamente come me lo osavo immaginare nei miei sogni segreti più audaci! :-) Allez!! Per questo round è tutto, quasi, sotto trovate anche la foto di gruppo di rito… e alla prossima…! ;-)

piesse: e, poiché l’avevo promesso (anche perché, cosi m’han detto, se non lo facevo il blog perdeva 15 lettori in un colpo solo, beh, se possiamo evitare, meglio :-) un saluto ai colleghi di ufficio di Martina (che era stato scelta proprio perché voleva fargli rosicare :-))), ovvero: Stefano G., Stefano B., Camilla, Rossella e tutti gli altri (a ‘sto punto direi: fatevi tutti invitare a cena a casa di Martina che le ricette di sabato ve le rifa lei, ecco, giusto?! :-))

AGGIORNAMENTO!!!
Leggo ora che il nostro Fabio è diventato papa stamattina (io c’avrei scommesso che Alessio avrebbe scelto di nascere da qualche parte tra l’aperitivo e l’antipasto ma non è successo :-), A tutta la famiglia, tanti tanti tanti Auguri!!! :-)

piccolo bonus: 2 minuti 30 di comme si vous y étiez… :-)

Condividi :Share on Facebook16Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Pingback: Fuori come un salone… | il cavoletto di bruxelles

  • Pingback: Il Fuorisalone del Cavolo | il cavoletto di bruxelles

  • Pingback: L’anno del Cavolo [Retrospettiva 2009] | il cavoletto di bruxelles

  • Lilly

    Sigrid, che meraviglia, è il mio sogno!!! se ne organizzi un altro, vengo anch’io!!! Dai dai dai!!!
    Fammi sapè ;-)))

  • Pingback: Aaa Pasticciatori del cavolo cercansi… | il cavoletto di bruxelles

  • fulvia

    Bravissimi tutti…come si dice a Roma, che rosicata!!
    Sigrid, ma non organizzi niente a Roma?

  • Pingback: In vino veritas - L’AcquaBuona » Prima pagina » Oui, Cavoletto c’est moi!

  • http://acasadiclara.splinder.com/ clara

    complimenti a tutti!
    le foto, bellissime, le ricette sicuramente BUONE!!!!!!!!
    ciaoooooo

  • PEPPER

    ROSICO ROSICO
    BAX A TUTTI

  • Giu

    hm…

  • http://www.risonero.it risonero

    complimenti a tutti, è stato un gran piacere guardarvi…e che dire a te, Sigrid….riesci sempre a far diventare tutto speciale.brava come al solito.

  • davide

    ma il ristorante del teatro 7 ha riaperto…o riaprirà??

  • Pingback: IrisBuzz » Cavoletto & the sprouts… Live cooking in Milano! :-)

  • http://heriland.spaces.live.com/ Saruk

    Ragazzi siete tutti uno spettacolo!!!
    Sigrid sei fantastica e l’idea stupenda! Grazie delle foto e del post, è come esser stata presente!
    Avete fatto il falafel… solo a nominarli ne sento il sapore! ;-)

  • san bernardo

    Sigrid , per un Belga , è logico! E’ il più vicino oltre che antico e blasonato….Questo italiano ,nasce una ventina di anni fa, in Toscana , da….nostalgie lorenesi . Da corrente di pensiero hanno cercato di buttarla in politica ma con scarsi risultati . Per cui , quando alcune persone toscane si trovano fuori dai confini regionali , vengono dette appunto ‘Graducato di Toscana’ . Se poi ci fossero altre versioni ,più tecniche , ben vengano.

  • oldhen

    @Maude: MADDAI!! c’eri pure tuuuu? e dove sei nella foto? maccavolettoddibruxeselles!devo riuscire a venire una di queste volte… adesso vado a riguardarmi la foto

  • felisa

    @robiciattola
    ciao sì a Roma è piuttosto normale a meno che tu non riesca ad andare in un grande mercato rionale dove puoi senz’altro risparmiare!!Io qualche volta vado a quello di Val Melaina che è uno dei più vicini a me.Qui si fanno ottimi affari!!

  • Maude

    @giulio(runner), ma ben ritrovato…:-))
    @oldhen, ti avrei conosciuta volentieri, dato che nel gruppo l’unica vecchia gallina ero io…;-))

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @sanbernardo: hum, l’unico granducato che io conosco è quello del lussemburgo :-)

    @dario: ma crete idee non sarebbe meglio tacerle, no dico, qua finirà che girerò il mondo apparendo in cucina seduta su un trono, vestita di calze a reti e.. ah no, quella è madonna :-)

    @corrado e i toscani: ci avrei fato un salto volentieri, a taste, solo che purtroppo sono in fase clausura, uhps, consegna libro (100 ricette, dev’essere tutto – finalmentee – finito lunedi, manco a dirlo, questo weekend lavoro, mi dispiace :-) Comunque, promesso, vedrò se si riesce a pasticciare a firenze, non subito però eeeehhh???!!! :-))

    @maja: Eccola!! Bentornata! :-)) Sono contenta che abbia assaggiato gli speculoos, e ti devo ringraziare per quel gran regalo di un Giuliano (tanto lo saprai già, sono fan! :-)

    @marti: per la tropézienne, sapevo come già scritto sopra, cioè brioche farcita di un mix di crema pasticciera e crème au beurre, ma anche che la ricetta originale è superstra segreta… comuqnue non l’ho mai fatta, però non è detto che… prima o poi… :-)

    @alle numerose fans di mr KA: appunto, come ha detto molto giustamente Anna, arrivate troppo tardiiii…. :-)))

    @Anna: appunto, come qui sopra, e poi sono felice di averti incontrata, in fondo tutto questo è anche largamente ‘colpa’ tua :-))

    @fiordisale: lossapevo losapevolosapevo che rispondevi così, giuro!! :-))))) ( e no, non gliel’ho chiesto, eppoi comunque sulle questioni di campanilismo italiano io non mi pronuncio, na! :-)))

    @babuska: ecco, anzi, ti ho proprio pensato quando ho messo su la foto con dario :-) Ebbene, hum, intanto per la tv, vediamo che sse ppo’ ffa… :-)), e poi il resto, chissà :-)

    @barbara.babs: maddai che signora era affettuoooosoooo :-)))

    @ho mica dimenticato di rispondere a niente vero? (tanti comment, poco tempo, sapete com’è… ;-)

  • giulio (runner)

    miiii…qualcuna mi rassicuri che questa è solo la reincarnazione sbagliata e prima o poi anch’io riuscirò a fare queste cose…bravi.
    Di questi tempi a malapena riesco a leggervi…sic.

    C’era pure il mitico dario bressanini che stimo profondamente per la lodevole battaglia contro l’analfabetismo scientifico…

    E pure Allan Bay…

    Brava Sigrid.

  • san bernardo

    x Chiara (126) , cerco di essere realista : l’età è quella che mi racconta la C.I. , i capelli strada facendo sono diventati argentei , le magagne , stando al Murphy , sono dietro l’angolo…

  • polpettina

    @ Valeria e Dario: via San Michele del Carso ;)

  • valeria

    @ ciao dario, ce n’è anche un altro in viale coni zugna e un altro ancora in una traversa di corso vercelli che però non mi ricordo come si chiama, ecco!

  • http://gisellecreations.spaces.live.com/ cricca

    ficaaaa l’idea della tournee…finchè non abbiamo partecipato tutti!!!

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    grazie acquaviva!

    @Sigrid: mi sa’ che ora devi andare in tourne’!! ;-)

  • acquaviva

    @dario bressanini: in largo La Foppa a Milano

  • Dulcinea

    @tutti MOZIONE D’ORDINE PER PASTICCIAMENTI A FIRENZE
    Mi aggiungo, sono gia’ a Firenze!

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    E dov’e’ questo “superpolo” ?

  • http://www.ilramaiolo.blogspot.com il ramaiolo

    P.s. il superpolo è luogo di perdizione, confermo in pieno!!
    Meglio concederselo solo nei momenti di vero bisogno…. carenze affettive comprese…!!

  • http://www.ilramaiolo.blogspot.com il ramaiolo

    Cavoloooo!!!
    Quasi mi commuovo!!! Ho letto ogni cosa, ho guardato ogni particolare con attenzione!!! Sono sicura che per tutti, ma sorpattutto per Sigrid, è stato magico!!
    Se ci sarà un’altra magia spero di viverla anch’io! Grazie per il reportage!
    A presto e complimenti!!

  • http://manusalegambette.blogspot.com .manu.

    @pentola di mais: io sono dell’hinterland ma vengo a milano quotidianamente, disponibile se ti si può essere utile!

  • Annetta

    @Pentola di Mais(82). Io sono di Milano città. Che cosa ti serve?

  • Mansikka

    Un solo difetto questo evento… Non c’erooooooooooooooooo!! :-)

  • http://www.ornitorinco.org Angelo

    Ciao a tutti,
    qui è “focaccina82″ che vi scrive. (angelo n.18)

    Molto è stato già detto sulla giornata di “pasticciamento” di Sabato e anch’io, con il solito ritardo che mi caratterizza, provo ad esprimere il mio personale commento ad una giornata memorabile.

    A parte i gustosissimi piatti amorevolmente preparati, il merito di Sigrid, le persone del Teatro7 e noi tutti è quello di aver realizzato una ricetta unica e irripetibile: un piatto delizioso e piacevole reso possibile grazie all’impiego di ingredienti genuini e freschi e quali la spontaneità, l’allegria, la passione per ciò che si stava realizzando; il tutto deliziosamente amalgamato da Sigrid, Renzo e Jason!

    Uso gli aggettivi “unica e irripertibile” non a caso: credo che la giornata di sabato sia paragonabile ad una replica di un magnifico spettacolo teatrale (che non poteva che andare in scena che su di un palco molto speciale come quello del Teatro7) con la stessa unicità e irripetibilità tipica di una mise-en-scène.

    Il giorno dopo, nella solitudine della mio angolo cottura (sentimento accentuato dal ricordo della giornata di sabato), mi sono coraggiosamente lanciato a replicare con le mie mani la Focaccia di Locatelli e devo dire che, a parte un’ustione rimediata durante le operazioni di sfornamento (si potrà dire sfornamento?…bah), la focaccia è venuta piuttosto bene (almeno per per quanto riguarda il sapore)!!!

    In conclusione…sono molto fiero di essere stato un seppur piccolo ingrediente nella realizzazione di questa “ricetta”…e di averci messo del mio (soprattutto…ci ho messo molto sale!) per la buona riuscita del risultato finale.
    Grazie ancora a Sigrid e a voi tutti per aver alimentato le mie illusioni da cuoco provetto!

    Vi abbraccio
    Angelo (alias focaccina82)

    p.s.: stupendo il post sul blog, le foto ed il video! Avete notato nella prima parte del video, il mio vistoso e tangibile spaesamento in mezzo a tutti quei fornelli e accessori da cucina?!? Imbrazzante! ;-)

    p.s. II: un grazie speciale anche a Dario per aver smontato alcuni miei falsi miti: ci vorrebbe più gente come te che faccia Informazione con la I maiuscola.

  • oldhen

    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
    come ci amiamo tutti su questo blog!
    tutti accomunati da uno stesso amore, Santa Cavoletta e santi pasticciamenti e sì, vabbè… una un pò meno santa invidia per i fortunatissimi…
    Ma qualche volta capiterà pure a me l’occasione buona, no?
    ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥

  • CorradoT

    @san bernardo: Anche tu del Granducato di Toscana? Di dove, esattamente? E Valeri’? E chi e’, please, lo chef con la barba?
    @Ily e ad altri fiorentini/toscani: e se ci incontrassimo tutti (sigrid o non sigrid) Domenica pomeriggio al Taste? Per conoscersi e “tasteggiare” assieme…
    Il mio indir. e-mail e’ corrado@corradotumminelli.it
    Fatevi vivi

  • chiara

    @san bernardo: mi unisco al coro !
    Da come ti eri descritto mi aspettavo un matusalemme. Capelli bianchi, camminata incerta,dentiera, pancera…
    Sei stato una fighissima sorpresa.
    Dillo che l’hai fatto apposta…per stenderci tutte !:-)
    ….devo provarci anche io.
    …a copiare la tattica…intendevo :-)))))

  • http://www.paladar.it bucanero

    mi son visto con calma le foto…beh, rosico ancora di più…

  • Ily

    Finalmente ho potuto vedere e acquistare i prodotti di Cristalli di zucchero, poi c’era anche ernst knam

  • Ily

    io sono molto vergognosa ma un’occasione così non me la lascerei sfuggire!!io al taste è probabile che ci vada.
    Non è venuto nessuno a DOLCEMENTE PRATO?

  • san bernardo

    x Sigrid , hai fatto caso , nel considerare le presenze , che c’è stato un pareggio ? Belgio-Granducato di Toscana ….3 a 3 !Belgio:Tu, Mons.Allan Bay e Tingrid . Granducato : lo Chef con la barba , Valerì ed io …

    G R A Z I E A N C O R A

  • Margherita

    INVIDIOSISSIMA

  • chiara

    @ CorradoT: io non sono di Firenze, ma se organizzate qualcosa, arrivo anche a piedi,anche scalza,anche con tre pentole sotto braccio.
    Chi viene allo Slow Fish? Abito vicino a Genova,il posto per un aperitivo o qualcosa d’altro ce l’ho . Potrebbe essere l’occasione….

  • http://gisellecreations.spaces.live.com/ cricca

    ho letto ora l’aggiornamento: auguri a Fabio!!!

  • http://www.amoreepsiche.it giangi

    simpatica iniziativa…

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    @ felisa
    dunque a roma è normale??

  • CorradoT

    @sigrid
    @tutti MOZIONE D’ORDINE PER PASTICCIAMENTI A FIRENZE

    Sono anch’io di Firenze, e vedo che sono in numerosa compagnia. Vogliamo organizzare qualcosa? Chi tra di voi ha conoscenze che ci aiuterebbero a trovare una struttura adatta ai pasticciamenti? Magari qualcuno conosce Romanelli (deus ex-machina a Firenze)?

    @sigrid: Sarai qui a Firenze il prossimo fine settimana, per l’evento TASTE? Potrebbe essere l’occasione per incontrarci tutti durante un aperitivo, o qualcosa d’altro.

  • http://www.mercotte.fr Mercotte

    Superbes les photos en noir et blanc, et en plus après face book c’est bien d’avoir le reportage en plus lent !!!!! Ka ou le plaisir de cuisiner dans un super cadre !

  • san bernardo

    x diversi/e :
    36) Lady Baby : Certamente! Vista la mia compagna di pasticciamento ?
    58) Gian de’ Brughi : grazie!

  • http://fashionableaddicted.wordpress.com franci

    Sono verde d’invidia…Sigrid, se ci sarà un remake romano, m’inviti?!?!?! :)

  • georgette

    invidia a milleeeeeeeeeeeeee
    complimenti a tutti, è bellissimo anche solo sapere che qualcuno abbia passato una così bella giornata
    io per consolarmi ho preparato l’hoummus (difficile eh?!:)) che era da secoli che lo volevo assaggiare:p
    sigrid sei fantastica e infondi a tutti la tua voglia di vivere..
    ad agosto mi trasferisco a Roma e spero proprio di riuscire a incontrarti prima o poi..un abbraccio

  • Eleonora

    ♥ ♥ ♥ Grazie!

  • Tery

    Ma siete davvero bellissimi!!! Foto splendide!
    e poi… un pò di invidia per non essere in cucina con voi!! :P

  • mizzi

    Che bello che dev’essere stato! spero che si bissi anche a Roma e spero di poter essere fra le prossime selezionate….adoro questo blog… :)

  • http://giardinociliegi.blogspot.com/ twostella

    Già l’idea dell’evento era divertente, ma vedere come è riuscito è ancora più piacevole!
    Solitamente realizziamo le ricette del Cavoletto a casa e in famiglia, farne un’occasione per stare insieme e condividere è ancora meglio :-)
    Speriamo che questi momenti si possano moltiplicare!!! Complimenti a tutti

  • http://gisellecreations.spaces.live.com/ cricca

    ho appena cenato con la focaccia di Locatelli…una goduria vera e propria!!! ricetta fantastichissima!!!

  • http://manusalegambette.blogspot.com .manu.

    oops: leggo ora della signora kitchen aid..sono innocua, giuringiuretta! :)
    di nuovo baci a tutti!

  • http://manusalegambette.blogspot.com .manu.

    (anticipo che purtroppo ora non posso leggere tutti i commenti e mi scuso se ripeterò qualcuno dei precedenti, MA: )INVIDIAAAAAAAAAAAARGH!!!!!!
    e poi: che gnocco è il signor kitchen aid???!
    Fantastiche le foto e complimenti a tutti, traspare davvero che avete creato qualcosa di bello..

  • maja

    Fata Sigrid :)
    che giornata meravigliosa!!!
    Mi sarebbe piaciuto conoscervi tutti…e soprattutto assaggiare qualcosa di tutto questo bendiddio :)
    Mi sono goduta comunque i biscottosi speziati, deliziosi!

    Un bacione dalla Maja che ha mandato Giuliano :)

  • felisa

    @robiciattola
    come ti capisco anche mia madre in Puglia li paga pochissimo rispetto a me…che vergogna!

  • http://www.revuegourmet.com/ Elisa

    Un bacione a Maria Barbato, sempre deliziosa!

    @Sigrid, credo che molti “nordici” conoscano il Teatro7 Lab, spazio bellissimo, come del resto lo era il ristorante…un ritrovo di amici, piu’ che un ristorante.

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    ho comprato spinaci freschi per 3.50 al Kg.
    Vi sembra normale???
    mia madre, in calabria, li paga 1 euro!!!!!!!!!

    non ho parole,
    r

  • http://vanigliacooking.blogspot.com/ vaniglia

    stupendo! veramente stupendo…..

  • felisa

    Sì va bene tutto bellissimo,tutti stupendi, tutto buonissimo…..ma che INVIDIA ragazzi!!!La prossima volta VOGLIO esserci uffa!!…comunque grazie per averci in ogni caso fatto condividere qualcosa di questa bellissima giornata!Bravissima Sigrid!

  • Kali

    Dovesse capitare un’incontro fiorentino sono in prima fila… anzi sono già qua ;)

  • http://pasticcietpasticcini.blogspot.com evelyne

    @ sberna: interessante il sito che hai segnalato “le ricette di eticamente”, le informazioni sono complete, grazie!!

  • oldhen

    Belloooooo… troppo bellooooo…!
    che emozione, non mi avete visto ma c’ero anch’io, un pò trasparente forse…
    Bellissime foto, rendono proprio l’atmosfera che avete vissuto. Sono contenta di aver visto qualcuno in viso. Ba-baaaciiii

  • agnes

    Che bellini!!!… Tutti!… ^.^
    Complimenti!!!

  • http://pasticcietpasticcini.blogspot.com evelyne

    grazie san bernardo! ma stai attento che se continui ad abbreviarmi poi ti abbrevio io!!! :-P

    @ sigrid: sostengo anch’io la mozione per un incontro a firenze! risulta molto più vicino e praticabile per tutti noi del centro…. daiiiiiii! (mantengo la parola data: non chiedo… supplico!)

  • Ilaria

    Ragazzi, che bello poter dire io c’ero!!!
    E’ stato divertentissimo…
    Alla prossima!

  • marti

    provo promesso e poi ti dico. Se mi viene il brividino nella schiena quando l’assaggio significa che è quella giusta e allora poi ti bacio!

  • federica

    Ciao Sigrid! Che bello! Se brava, BRAVISSSSSSSSSSSSSSIMA, simpatica e ti piace condividere! Insomma la cuoca perfetta!

  • CorradoT

    @marti Come hai ragione… Anch’io ho assaggiato una tropezienne sul posto. Pero’, a parte le vergognose fragole, la ricetta di base e’ quella, la prima che ho trovato.

  • marti

    @corrado grazie mille corrado, ma a vedere quella non ti passa neanche per l’anticamera del cervello la voglia di assaggiarla. non è proprio così la tropezienne. a parte il pan briosciato carbonizzato, e vabè lì dipende dalla bravura di chi la fa e dal forno. e poi non esiste una tropezienne con le fragole. detto questo forse le due creme ci stanno. ma vista l’inaffidabilità del risultato in foto non so se credere alle dosi. le boulangerie del posto la fanno e la rifanno, sono riusciti a copiarne l’immagine, ma ti assicuro che se assaggi quella vera poi tutte le altre sono un insulto, che riconosci subito. comunque grazie, proverò a fare queste due creme. prima però voglio capire se qualcuno ne sa d più. grazie!

  • CorradoT

    @marti: guarda a questo indirizzo
    http://www.cote.azur.fr/recette_tarte-tropezienne_13.htm

    Il segreto principale e': le creme sono due, da assemblare alla fine. Certo, ogni pasticcere ha il suo ingrediente misterioso.

    @sigrid: tu hai qualche info in piu’?

  • acquaviva

    @pentoladimais: a Milano io ci sono spesso. Che ti serve?

  • marti

    ma quanto è carino gabriele garella!!! un cavoletto dalle foglie simpatiche!

  • marti

    complimenti siete bellissimi!
    sigrid, tu che sei la dea della cucina forse conosci la ricetta segreta di questo dolce: hai in mente la Tropezienne? E quella torta tipica di st tropez bruttina ma libidinosa appena la metti in bocca. La mangio da 15 anni perché mio marito è di lì e andiamo a trovare il mio “fior di suocera” abbastanza spesso. E ogni volta si fa tappa da Mika, che pare sia l’inventore della vera Tropezienne con ricetta originale. E’ pieno di imitazioni, ma quella originale si trova solo lì, vicino a Grimaud. Il problema non sono tanto i due dischi di pasta brioche con banalissima granella di zucchero (che io sono riuscita a trovare in un’esselunga della brianza), ma la CREMAAAAA! La ricetta è segretissima. A naso, o meglio, a palato direi che c’è del burro, tanto, zucchero, tuorli, vaniglia, e poi….????? mi sfugge qualcosa ma non so cosa. Forse panna? Mascarpone? O che altro? aiutooo!

    baci baci

    PS:Sigrid rispondi all’art director che non ti trova

  • http://www.qbincucinaquantobasta.blogspot.com/ lisa

    p.s. dimenticavo di estendere i complimenti ai fotografi di questi capolavori!!!!

  • san bernardo

    x Evy (49) ho fatto un pò di…zapping su google ed ho trovato due indirizzi :
    crauti preparazione : a) http://www.cibo 360.it – b)Le ricette di eticamente. Nei componenti non parlano della cenere , che per me era una reminiscenza da….bambino . Troppi anni fa….

  • http://www.lucamaistrello.it PentolaDiMais

    Scusate l’OT, c’è qualcuno di Milano qua ?

  • san bernardo

    x Dario (75) immaginavo questa risposta. Purtroppo non conosco ancora il …’sistema elettronico’ , ma mi arrangerò . Prima o poi ti arriverà. Livio.

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini
  • http://www.lucamaistrello.it PentolaDiMais

    @SanBerny e Evy
    Si si chiedete a me che li mangio a colazione/pranzo/cena (o quasi).
    E ancora meglio, venitemi proprio a trovare che ve li faccio assaggiare, che io mi sento un po’ SOLO qua !
    (poi in domeniche come quelle di ieri si va nella valle della Primavera e la solitudine passa tutta, in compenso gli ormoni … vabbè non ne parliamo va!)

  • Francesca

    come non detto! l’ho appena trovata! grazie lo stesso!

  • http://chezbabs.blogspot.com barbara.babs

    @san berny??? del 39??? davvero???? acci….. mio papà è del 41 :-) potresti adottarmi!!!!!! :-)
    dai che ti prendo un pò in giro!!!!
    te li porti molto bene.
    ciao
    Babs

  • Francesca

    ciao a tutti!
    sabato è stata una giornata incantevole grazie a sigrid ma grazie a tutte le persone che hanno partecipato! ieri non ho smesso un attimo di parlare di questa bellissima esperienza. (sarò risultata noiosissima!!!)

    @darioooo! aiuto, sono andata a cercare sul tuo blog (sono n.ro 12) la ricetta per la mousse al cioccolato e H2o ma ahime non la trovo..come si chiama il post? mercì!

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    San Bernardo: la mia mail la conosci :-) se mi vuoi spedire la foto ne saro’ ben contento

  • http://chezbabs.blogspot.com barbara.babs

    @stella, ti stavo per rispondere ma dony mi ha letto nel pensiero, oltre che all’esselunga, la trovi negli auchan (che notoriamente son francesi) nelle varie percentiali di grasso. quella dell’esselunga non è affatto male.

  • http://www.echecapperi.com Marilena

    Deve esser stata un’esperienza superba, da non dimenticare… Speriamo che si possa replicare presto. Bravi tutti!

  • Dony

    Complimenti Sigrid!!!!!Bellissima esperienza anche se non c’ero… si vede dalle foto!!Siete tutti molto belli!!!Complimenti!!!!Un abbraccio donatella
    Ps.Il 26 sarò al teatro 7 per lezione di :Bouillabaisse & co.non vedo l’ora!Ciao.

  • san bernardo

    x tutti , per quelli che c’erano e per quelli che ci si conosce per nik…io ero quello con la camicia…rosa ! – x Babuska (17) no,i capelli sono argento per conto proprio e l’età è anagrafica…(20/07/39)..xDario (18) ho una bella foto per te , come posso fartela avere ? Tramite Mamma Gatta ?…x Mlu (65) era quel signore in blu ,un pochino più longilineo di me …..x Evy (49) i crauti detti pure ‘capuzi garbi’ venivano preparati partendo dal cavolo verza tagliato a striscioline , messo in un mastello (botte di legno o contenitore tappabile) coperto a strati alterni con sale grosso e cenere di legna dolce,poi a mastello pieno veniva posto un coperchio con un peso sopra. L’acqua che si formava ,veniva buttata , fino a quando cessava di gemere . A que punto erano pronti . Comunque gira la domanda a Pentola….dove sta lui adesso, li fanno perchè formano un piatto abituale….xIly (21) io sono pronto a tornarci e poi, giocherei in casa….

  • Dony

    x Stella..la creme fraiche la trovi all’esselunga reparto formaggi..il vasetto è di vetro con le scritte verdi.E’ una “panna acida”.
    Ciao donatella

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    Mlu: Allan Bay e’ arrivato mentre ancora noi aspettavamo fuori dalla posta del teatro 7, ed e’ rimasto dentro a chiacchierare per almeno un paio di ore :-)

  • giorgio

    esperienza bellissima (immagino, mica c’ero…:-P)! e in più aggiungo anche di essere felice di aver finalmente dato un volto all’ormai mitico cavoletto!!! sei carinissima e magrissima (ma come fai…? sarà la buona cucina che rende sani e belli…)!!!
    sempre complimenti dal tuo devoto “allievo” di cucina!

  • Dulcinea

    Bel gruppo e belle foto; si vede proprio che vi siete divertiti, mi auguro si possa ripetere, magari la prossima mi tocca!

  • stella

    Tanti tanti tanti complimenti alla bravissima Sigrid. Sono una neofita della cucina, ho provato alcune delle ricette proposte, non ce n’è una che non abbia avuto successo!

    Una domanda, anche per gli altri lettori: ho acqusitato il libro “Il mio corso di cucina” consigliato anche su questo sito, in moltissime ricette è indispensabile la “creme fraiche”: scusate l’ignoranza, ma che cos’è? C’è un “sostituto all’italiana”? Grazie a tutti!

  • Mlu

    ah, mica me n’ero accorta che è passato pure Allan Bay a salutare…qual’era? boh, me lo son perso, peccato!

  • http://geacucina.splinder.com Gea

    Non vedo più il commento che ti avevo inviato…mah…
    il succo era che ti ho nominata, passa pure dal mio blog Geacucina per tutte le info!^^

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    vi posso consigliare sto posto???

    http://www.osteriailpapavero.it

    nel cuore del chianti.

    baci,
    robiciattola

  • http://geakaren.splinder.com Gea

    Che bella esperienza! Mi piacerebbe poterla fare prima o poi…intanto scusa ma ti ho dovuto proprio nominare…passa dal mio blog per ulteriori informazioni! ^^

  • http://cobrizoperla.blogspot.com cobrizo

    è molto bella l’energia che traspare da visi e mani. in foto, figurarsi lì, live!…
    belli e bravi!

  • Martone di Spiniello

    Ma che bello! Complimenti.
    Grazie Cavoletto, sono un “saccheggiatore” del tuo blog, alla ricerca di qualcosa di nuovo che sempre sai offrire.
    Mi togli una curiosità? Nei post passati ti chiamavano Cenzina, come mai?

  • chiara

    ciao valeria… ecco nel frattempo avevo cliccato sulla foto di gruppo! piacere di averti conosciuta.

  • Gian dei Brughi

    urca, ma che fichi sono il San Berny e il Signor Kitchen !!!!

  • valeria

    .. e fate bene a rosicare perché ci siamo divertiti un sacco, hehehhe! :-PPP
    @ chiara: oui, c’est moi, valeria in genere, valerì per gli amici, la strega per qualcun altro… :-)))

  • http://www.lacucinadellasocia.blogspot.com Giò

    ME-RA-VI-GLIO-SO!!!! applausi ..e che invidia!!

  • Ross

    Foto bellissime che fanno assaporare questa splendida esperienza con un pizzico di invidia!Sigrid sei bravissima e veramente bellissima!

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    mi aggiungo ai complimenti di tutti…bellissimo. belle foto, atmosfera frizzante nel video. brava sigrid e bravi tutti i cavoletti che hanno partecipato

  • Mlu

    che dire…vedendo le foto mi sono emozionata
    direi che le parole sono superflue! bravi,bravisssimi,superlativi i fotografi!

  • http://esterdaphne.blogspot.com/ kosenrufu mama

    bellissimo tutto, il video, le foto , le facce , i sorrisi!!!!!

  • http://www.panevinoetzucchero.blogspot.com/ valina1977

    complimenti!!! che spettacolo !!!!
    V

  • http://www.qbincucinaquantobasta.blogspot.com/ lisa

    Che fantastico incontro Sigrid! Adoro le tue foto, complimenti!!!!

  • http://pasticcietpasticcini.blogspot.com evelyne

    domandina: qualcuno di voi sa qual’è il procedimento per la preparazione casalinga dei crauti?? grazie mille anticipatamente!:-)

  • http://www.paladar.it bucanero

    E che vi devo dire…rosico…

  • chiara

    dopo teatro7 ho raccontato a tutti della graziosissima giornata milanese. non vedo l’ora che nicola-il mio bimbo di 4 mesi- possa mangiare in stile cavoletto. grazie gg! come ti chiami ragazza di hachette che eri mia vicina di pranzo?

  • http://claudiobispuri.blogspot.com/ Claudio dei Norma

    Grande reportage e complimenti a tutti per come siete, vi ho trovati così allegri e con dei visi tanto belli e aperti…
    Io sono già pronto per il CavolEvento di Roma, un pasticcione ai fornelli con due forti braccia-lavoro per impastare, tagliare e mondare.
    Chiamatemi Chicken Aid!
    O più umilmente, Bravo Simaaargh…

  • acquaviva

    i ringraziamenti vanno tutti a te Sigrid, che hai la capacità di “attirare” intorno a te persone positive e piacevoli, come mi pare proprio siano tutti i Cavoletti, non solo i fortunati del Teatro 7 (o di ottobre a Torino, o del raduno di Roma dell’anno scorso, eccetera…). Il clima era davvero di scambio cordiale e divertito, pur senza conoscersi si respirava qualcosa di comune a tutti: il gusto di trovare insieme la gioia delle piccole cose.

    @pentola, barbaraT, babuska, babs: … ebbene sì, mi hanno scoperto!

  • http://kitchenqb.blogspot.com/ Sillaba

    Milano….troppo lontano!!!! Che siete stati bravi si respirava un’aria magica! Avete cucinato e condiviso…siete stati veramente bravi mi siete piaciuti un sacco! Naturalmente un elogio a chi ha organizzato questo simpatico incontro. Brava!

  • chiara

    Ciao a tutti: a quelli che hanno partecipato fisicamente e a quelli che erano lì con il cuore.
    Forse vi è venuto tutto così bene, perchè….c’eravamo anche noi !!!!! :-)
    Anche un buon tifo,può essere un ottimo ingrediente.
    Comunque, belli e bravi, davvero !

  • http://ilsergentepepe.blogspot.com/ catobleppa

    Accidenti, che invidia… spero che ci saranno altre occasioni :)

  • rita

    che peccato non esserci stata!!!!complimenti al fotografo ,da fotografa sono veramente belle e trasmettono il vostro entusiasmo e la gioia diesserci!spero presto di altre iniziative e di ………PARTECIPAREEEEE……

  • Maude

    Ciao a tutti, come ho ha già scritto nel post precedente E’ STATO FANTASTICO!!!!
    Da rifare, Sigrid, penso che ovunque tu organizzassi una cosa simile la compagnia non mancherebbe!:-)))

  • Sabry

    un pochino di invdia…solo un pochino!! grrr!!!

    bravi e che bel posto!!!

    saluti a tutti!

  • http://pasticcietpasticcini.blogspot.com evelyne

    sembrerebbe essere stata una bellissima giornata per tutti/e voi, complimenti a sigrid per la bella idea e per l’organizzazione! complimenti a tutti/e voi per aver partecipato con un’energia positiva (questa traspare), complimenti ai fotografi perché ci sono foto STREPITOSE!! ;-)

  • Simona

    WOW!Bellissimo questo reportage di sabato…effettivamente ci siamo proprio divertiti, io ancora non faccio altro che pensarci…grazie a Sigrid e a tutti i compagni di pasticciamento!:-)

  • http://chezbabs.blogspot.com barbara.babs

    Sigrid, me la sto ridendo un mondo, ho appena parlato al telefono con Acquaviva che mi dice “hai visto il cavoletto????” corro a vedere e trovo il mondo in un post!
    Bellissime foto, lasciano la medesima sensazione provata l’altra sera, di freschezza e complicità!
    Concordo con Babuska (grazie Babu!!!) io signora?????? :-) :-) ma dove????? accidenti non me ne ero accorta:-DDDD
    Approfitto per un saluto a Roberto Granatiero, troppo simpatico e tuttologo interessantissimo.
    Una domanda, ma Mr Kitchen, non è che me lo potresti mandare in regalo???? Non so, potrebe starci bene come omaggio accanto alla mia KA rossa fiammante!!!
    Sigrid, ma tutti uomini affascinanti intorno a te!!!!!
    Bisognerà frequentarti più spesso……

    @Giuliano Koren, encantada…. bravissimo….
    sono senza parole.
    @pentola di mais…… naaa, continua con Acquaviva, molto meglio! e’ una ragazza timida :-)
    @san bernardo
    ihihihihhihihihi ti piace stare in mezzo a tante pulzelle caro san berny!!!!!!!

    Ragazzi, cmq confermo, Sigrid è proprio una splendida ragazza, buona giornata a tutti!

    Babs

  • Roberto Granatiero

    Ciao a tutti quelli che hanno partecipato, è stato molto molto bello per me anche perchè Sigrid è una perfetta organizzatrice, il testro 7 è una splendida location (e poi è a Milano ;-).

  • Laura

    Bello! Avrei voluto esserci!
    Bravi!

  • rondinella

    ma beati voi! nel frattempo io facevo il pane con il cavolo nero di Sigrid e lo stufato di funghi e sedano di verona di Allan Bay: ero presente in spirito!

  • http://gine.blogspot.com Ginevra

    ahhh che belli che siete tutti, deve esser stata veramente una esperienza indimenticabile.
    Vi invidio un po’ ma che dico un po’, vi invidio tantissimissimooooooo! :-)
    Complimenti Sigrid sei veramente una grande!

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    sto rosicando…
    bello, però. bravi, vi sarete divertiti, non dubito assolutamente!
    :)

  • anna

    Una giornata bellissima, cara sigrid ….davvero! e che splendide foto (e che bello mio maritooooooo mr Kitchen aid – scusate ma devo marcare il territorio!)….da ripetere per riassaggiare tutto!

  • http://www.lucamaistrello.it PentolaDiMais

    @Dario
    Grazie Dari, non l’avrei mai cliccato se non me l’avessi detto, troppo invidioso per farlo 8-)))))

    @SanBerny
    E io che ti pensavo alto e magro !!!
    ;-))

  • http://www.magnoliaweddingplanner.blogspot.com Silvia-Magnolia

    wow che bellissima giornata e quante volti contenti e soddisfatti :-D bravissima!
    Silvia

  • Giulianagiu

    @Sigrid
    Dalle bellissime foto, e dal video si vede che vi siete divertiti davvero tanto, peccato però che questo bel reportage SIGRID mi faccia sentire un pò di amaro in bocca, sì che l’avevo riempita preventivamente coi tuoi brownies alle noci ma dopo il post non sono sicura che basti per consolarmi :-(

    Buona giornata a tutti Giugiu

    P.S. i brownies l’ho fatti coi mostrigni ed ho passato un bel sabato anch’io :P

  • http://www.fiordisale.it/ fiordisale

    siete bellissimi e col sorriso felice!!!
    Bellissime foto, si vede proprio che vi siete divertiti a sguazzo. Davvero una simpatica iniziativa, brava, sei stata proprio brava, quasi quasi mò rosico per un cinque minuti di fila!

    piesse
    Sigrid ad signor Bay avresti potuto chiedere di rifarti il “suo” pesto” uh che ridere!

    piessedue
    :-)

  • valentin@

    non è possibile che sia andato tutto così alla perfezione
    è indubbiamente un’invenzione della cavoletta che, come si può vedere in questa foto: http://www.kappalab.net/cavoletto/colore/pages/_MG_4263.html
    era chiaramente ‘mbriaca e in preda ad allucinazioni e delirii….

    :oD

  • http://puracucina.blogspot.com/ puracucina

    Che invidia! Quanto vorrei esserci stata…. :o( Colpa mia, mi ero scoraggiata quando ho visto che dovevo competere con altri 400 e passa aspiranti sprouts! Non vorresti fare l’edizione Nord-Est, tipo zona udinese ;o)?
    Ah, questa è la prima volta che lascio un commento, sarò patetica ma devo proprio dirtelo: sei il mio mito e quanto vorrei avere soltanto una briciola del tuo talento!

  • elena

    …che bella che 6 Sigrid!

  • http://coceventi.spaces.live.com/ cricca

    mi associo a Babuska:
    W Mr Kitchen Aid
    continuo ad essere convinta che avete vissuto un sogno!!!
    e per festeggiare con voi per tutta la settimana rifaccio tutte le ricettine…salto solo i dolci, dieta in corso!!!

  • Ily

    Che bello,ma a firenze una roba del genere no???

  • http://babuskacooking.blogspot.com/ Babuska

    @ Sigrid e Dario: ma allora adesso che vi siete conosciuti “live” dite che stà trasmissione tv se ppo’ ffà? ;-) Vabbè, non demordo, scusate…

  • http://www.lafamevienecucinando.blogspot.it Denise

    Fantastica esperienza, avrei voluto esserci anch’io! Mitica Sigrid…grazie di aver creato questo fantastico blog, ti ammiro per tutto quello che fai e per tutte le tue iniziative! Oggi ho pubblicato nel mio blog la tua ricetta dei muffin (mirtilli e cioccolato bianco) modificata con fragole e cioccolato fondente…risultato ottimo, ma non avevo dubbi! Ovviamente ti ho citato nel mio blog…sei il mio guru! Un abbraccio di cuore e continua cosí…io ti seguo sempre!

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    Pentola: se clicchi la foto di gruppo si apre una versione piu’ grande con la legenda di tutti i partecipanti, tra cui anche sanBernardo :)

  • http://babuskacooking.blogspot.com/ Babuska

    Me sò commossa, e giuro che non è invidia, ma affetto puro per tutti questi amici virtuali che si son trasformati in reali in un botto. Belli tutti, bello tutto, atmosfera simply chic. Quanto mi piacciono stè cose. Sigrid sei una grande, davvero… mai pensato di darti alla politica? ;-D
    ps però c’avrei un appunto: ma la Babs mica è una signora… oppure son vecchia pur’io???
    pss Macciao “Annalena” anche da me!
    pss Ma Sanberny, ti colori i capelli o non sei così anzianotto come ti dipingi?
    psss ma quant’è caruccio il signor Kitchen Aid?

  • http://coceventi.spaces.live.com/ cricca

    WOW siete fantastichissimissimi! complimenti a tutti!!

  • http://bistrotdilise.blogspot.com/ lise.charmel

    che invidia, chissà come vi siete divertiti e come avete mangiato bene!
    sigrid, bisogna dirti una cosa: sei veramente BELLA!

  • Ingrid

    GRAZIE!!!! Mi sono divertita tanto!

  • polpettina

    Eh, sì, proprio belli :)

  • http://briba@tiscali.it Silvia

    Ma che meraviglia!!! :-D

  • barbaraT

    beh che dire… fantastica atmosfera, bella gente, menu strepitoso, foto superbe, una cucina perfetta, perfino una luce eccezionale… insomma… una figata pazzesca!!!
    peccato non esserci stata, ma sigrid bisogna trovare il modo di organizzarla anche a roma una roba così… e se a roma un posto come teatro 7 non c’è…beh, bisognerebbe inventarlo, no? io ci sto..
    bravissimi tutti!!
    p.s. macciao annalena!!

  • Dedina

    E’ davvero meraviglioso leggere e guardare le splendide immagini e poter dire: “io c’ero!” ;)

  • Cristallina

    CHE BELLI CHE SIETEEEEEEEEE!!

  • http://www.lucamaistrello.it PentolaDiMais

    @Acquaviva e SanBerny
    Acquaviva, adesso allora ti fai chiamare con il nome di battesimo o è un refuso di Sigrid ??
    Ero rimasto un po’ indietro si vede …
    Belli belli che siete, ma in tutto questo, non sono riuscito a capire o a vedere il mio amico SanBerny … dove sei ??

  • Laura.lau

    bello bello bello!

  • Dedina

    UAO! che emozione!!!

  • http://ww.saltexpo.com ominosalato

    cavoletti! Complimenti Signore e Signori. E’ così che si deve fare :)

  • Mirka

    ho appena visto velocemente le foto….sono certa che è stata veramente una bella esperienza per tutti… un po’ di invidia (buona ehhh!!) per coloro che potranno dire “io c’ero”… chissà se ci potrà essere un’altra occasione??… speriamo..adesso aspettiamo i commenti di ha partecipato…complimenti a te Sigrid, sei una grande

  • http://www.cindystar.it cinzia

    Incredibili, fenomenali, bellissimi!
    Complimenti a tutti, e a Sigrid in particolare per la sua grande ospitalità!

  • http://lagrandeabbuffata.wordpress.com/ Patatone

    Sembra che l’evento abbia avuto un gran successo cavoletto.. da ripetere!!… Complimenti a tutti, fotografo compreso!

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    Dico solo che e’ stato bellissimo!!!
    Grazie ancora Sigrid

    Dario