1. E aperta la caccia al mangiatore notturno di foglie di friggitielli (vedere foto sopra e comment al post precedente). Cavalette? Bruchi? Merli? (Olive??) Dite la vostra :-)
2. Tutti pazzi per K: l’altro ieri è nato K, e le sue prime ore di vita hanno portato 500.000 visite sul blog che gli è dedicato. Ma chi è sto Kappa? E un elefantino, il primo della specie a nascere nello zoo di Anversa ( sinceramente pensavo fossero tutti fuori di cucuzza ma dopo aver visto il video devo ammettere che è proprio tenero :-) Nel mentre è stato anche battezzato, il nome completo è Kai-Mook il ché in non so quale lingua asiatica significa ‘perla':-)
3. Quasi quasi che le vacanze me le faccio in Abbruzzo. Già, perché come giustamente mi scriveva Maria Letizia l’altro giorno, moltissima gente sta annullando le prenotazioni delle vacanze nella mia terra, anche in zone non colpite dal terremoto e moltissime altre persone non considereranno proprio l’abruzzo tra le regioni da scegliere, per cui vorrei incentivare la gente a venire da noi, facendo capire che:
A) se vanno in zone lontane dall’epicentro la vita è ripresa normalmente
B) se ci abbandonano e perdiamo anche quei pochi soldi derivati dal turismo, la mia regione rischia di sparire.
C) l’abruzzo è una terra meravigliosa
E missà che ha proprio ragione! Anzi, se non vi ricordate bene di com’è fatta l’Abruzzo, potete rinfrescarvi la memoria qui, qui e qui. Suvvia!:-)
4. Piccole cantanti che diventeranno non si sa cosa :-) Scoperta sulla rivista di bordo di WizzAir, Miss Platnum è una rumena cresciuta in Germania e in fondo, oltre a un simpatico meltingpop musicale fra beat occidentale e suoni balcanici, si è inventata un personaggio un po’ alla maniera della vincitrice di san remo Arisa. Solo che è più radicale e audace, dissacrante, francamente entusiasmante (sissisi!). Vedete questo suo clip e capirete perché è anche in qualche modo attinente all’argomento di questo blog :-)
5. E già che siamo in tema nuovo feminismo, invito cordialissimamente alla lettura di questo articolo di Sofia Ventura, e a un po’ di sana riflessione, grazie! :-) (a propos, mo’ che m’è finalmente arrivata la mia di mia schede elettorale italiana – non ci posso credereee… e infatti, serve solo per le europee – qualcuno mi suggerisce una simpatica lista che non sia costituita da, appunto, gente che per unico pregio abbia le mensurazioni, il fatto di essere sopravissuto a 90 giorni di chiusura con 20 dementi, un gigantesco patrimonio immobiliare o qualsiasi altra cosa che con la gestione della polis non c’entra ‘na beata m*****[censurato]? Grazie!! :-)
6. Scusi, è per un sondaggio… Direi che in tutto ci vuole 1 minuti 30 a compilare questo piccolo questionnario redatto da Boris che lavora all’università di Cosenza, impegnato in uno studio di cappa aspirante per cucine (beh, il mondo è vario, che vi ddevvo ddi’ :-) (vabbe, niente, segnalato troppo tardi, era già chiuso il sondaggio, per stavolta ve la scampate :-)
7. piccola parentesi di favoreggiamento: Vota Ibleide, vota Ibleide, vota Ibleide! :-) (e ci assicura l’autore che Naturalmente si tratta di voto di scambio, quindi se vinciamo assicureremo a tutti lauti guadagni e corsie prefernziali per l’assunzione nelle ASL :-D)
0
Pingback: L’anno del Cavolo [Retrospettiva 2009] | il cavoletto di bruxelles()