Feed RSS
       

Il nuovo giochino

mercoledì 10 giugno 2009

Euhm, dunque, ecco, come dire… Quando la Canon ha annunciato la nuova 5D mark II non ci ho capito niente. Anzi, pensavo di aver capito benissimo, ed ero scettica per non dire brontolosa (eh ma che è sta cosa di mettere la video nella macchina foto, ma a noio che ce frega, ma sarà un trucchetto per spostare la 5D di segmento, vuoi vedere che puntano sul grande pubblico giapponese, massi dai è na roba da turisti, e via di sto passo). Insomma, mai e poi mai avrei cambiato la mia 5D contro la 5D nuova versione, anzi se proprio avessi dovuto cambiare macchina (tipo causa collasso strutturale della vecchia, poveretta, che trascino in giro da due anni), piuttosto passavo all’eos1 (e appunto non c’era un granché motivo per farlo, a parte forse la maggiore dimensione dei file, dopotutto io non ho bisogno di una raffica velocissima ecc).
Questo un, boh, 5 mesi fa? Poi man mano che arrivavano le 5D markII, sono arrivati i primi comment, le rece in rete ecc. Tutti entusiasti. (Ah, ppero? Ma fammi rileggere meglio le caratteristiche techniche…) E il colpo di grazia ce l’ha dato l’amico/mentore foto/editore, Davide Dutto, quando circa una settimana fa, dopo pochi giorni che gli fosse arrivato la sua 5D nuova, mi parlo di Lei manco fosse la donna di cui s’era appena innamorato (un po’ preocupante, direi :-). Cosi sono cascati gli ultimissimi baluardi di resistenza (e anche i buoni propositi tipo no, prima finisco di pagare iva e tasse dell’anno scorso, poi le monotorce, poi vedremo…, hum) ed eccola qua, frescafresca appena uscita dalla scatola, giusto il tempo di caricare la batteria. Ancora non ve ne so dire un granché (aspetto che veda almeno la luce del giorno :-), intanto, come sempre capita con macchine e obiettivi nuovi, sono stata un po’ a sperimentare bottoncini e funzionalità sulla prima cosa che giustamente mi capita a tiro in casa, cioè, il cane (scusate la video noiosetta da padroncino innamorato del suo barboncino, detto questo, non l’avevate mai visto in movimento, beh eccoloqua, l’olivo, visto attraverso la 50mm f1.2 :-)

Categorie: the cavoletto show
Scritto da Sigrid mercoledì 10 giugno 2009

  • Giu

    oh brava, finalmente imparerai a fare delle foto decenti. E mi raccomando il bilanciamento del bianco LOOOL :D

  • san bernardo

    OLIVE , non te lo ha detto ancora nessuno qui : sei bellissimo …E , detto da un altro cane….

  • san bernardo

    Sigrid , d’accordo che la macchina nuova si prova subito , ma una foto della stessa , per far un pò di rosica….a quelli del settore ? Buono ? a me ? non credo proprio !dicci qualcosa per Firenze,magari sul forum, grazie.

  • http://www.exeigousto.net Konstantina

    Ahahah, povero Oliver, sembra completamente basito:)) Che bello che è!

  • http://www.gourmetworrier.com/ MsGourmet

    How cute is Olive!

  • Danilo

    Ottima scelta, mi raccomando ora però con quel sensore investi in ottiche di qualità!! bellissimo il cane, ma che razza è?

  • Carola

    ecco la soluzione del giochino che inizia per 5 e finisce con 2….
    comunque ieri ho sfornato cake carote e nocciole , torta di ciliege e crostata di marasche…che dire…fantastiche ! Grazie

  • valentin@

    @Danilo
    è la razza più bella e diffusa del mondo…il trovatello! (Sigrid, potevo?)

    complimenti per il nuovo giochino!

  • barbaraT

    allora, le soluzioni possibili sono le seguenti:

    a) il nuovo aggeggio ha un aspetto veramente inquietante e terrificante
    b) il nuovo aggeggio ha poteri ipnotici (soprattutto su cani, galline etc)
    c) hai preparato di nuovo i biscotti per cani (ma stavolta ci hai messo 3 bei cucchiaioni di bromuro)
    d) hai avuto una perdita di gas in cucina, dove olive è rimasto chiuso tutto il giorno e ne è rimasto praticamente anestetizzato
    e) quello non è olive, è un clone alieno di olive (fatto molto bene, direi..)

    no perché quell’olive lì (buono buono, con le quegli occhioni dolci dolci, il sopracciglio aggrottato che sembra dire “chi.. io?”, praticamente immobile…) non è lo stesso cane che ricordo io….

  • http://paulgatti.blogspot.com Paul Gatti

    Niente male quel cane…

  • Cucinella

    Sigrid, troppo bello il video di “come Olive familiarizza con la nuova tecnologia”. Prima spaventato, poi basito e alla fine… accenna a scodinzolare: ha accettato il nuovo “fratellino” (beh, sì, perchè Olive è un cane davvero intelligente: lo sa che dovrà dividere le tue attenzioni col nuovo arrivato…)

  • Giulianagiu

    Come hai fatto a tenere olive così tranquillo? Ipnosi? La mia Kim quando cerchi di fotografarla diventa un incubo :-))) Non è vero è sempre adorabile!!! Cuore di mamma…..
    Viva trovatelli for ever!!!!

  • http://www.arsmaior.com marco

    Ciao,
    complimenti per l’acquisto, ma ora ti consiglio di rimandare il pagamento delle tasse e prendere anche il battery grip :)

    E volendo risparmiare: http://www.arsmaior.com/blog/2009/05/dalla-polonia-con-candore.html

    ;)

  • LaRoby

    Ma quanto è tenero, con quell’orecchietta mezza giù??!!??

  • benedetta

    Olive è bellissimo!!!!!
    benedetta

  • http://apefelice.blogspot.com Maya

    che dolceeee!

  • Gian dei Brughi

    che bello Olivolì !! e che bella la colonna sonora di Amores Perros !!!

  • http://ilcaffediamy.blogspot.com/ AMY

    BelloOoOoO Oliver!!! Appena avrò una nuova casa con un pezzetto di giardino, vorrò anche io un Oliver2 :D

  • Letizia

    Evviva i padroncini innamorati!

  • http://www.cilieginasullatorta.it Tuki

    La 5d mark II è in lista, la voglio e non mi importa se fa i filmati e ha anche il live view (per carità)! ma pure il cinquantino 1.2 di canon, ho capito bene? OMG! Per me che vivo di 50mm è un sogno.. Oliver è un figo!

  • Daniele

    @Sigrid. Bellissmo il tuo cane, somiglia al mio pastore belga che, a dire il vero, è un regalo non richiesto che mio fratello ha fatto alla famiglia ;-)
    Un saluto,
    Daniele

  • barbaraT

    @marco (commento n. 13)
    MIIIII…. NON CI POZZO CREDERE!!!
    beh, guarda, come si dice “dalle mie parti” the world is a small place…

    sono andata a curiosare sul link che hai postato e che ti scopro???
    ho sempre saputo che sei un bravo fotografo , ma ti sapevo informatico e ora ti ritrovo un vero fotografo professssssional!
    beh, se sei curioso di sapere chi sono, vatti a leggere questo post qui..

    http://www.cavolettodibruxelles.it/2009/06/and-the-winners-are
    terzo paragrafo La preferita di KitchenAid

    @sigrid
    scusa se approfitto del tuo spazio, ma questa è una carrambata bella e buona!!!!
    ih ih ih…

  • http://langueparole.wordpress.com Marina

    Mio padre mi ha appena regalato la eos1 e devo dire che il salto dalla mia digitale a 5 pxl a questa è stato non dico enorme, di più! anche io me la guardo e me la riguardo, monto e smonto gli obiettivi, e mi chiedo come sarebbero venute bene con questa tutte le foto fatte in passato!

  • http://noirisparmiosi.blogspot.com/ grifone72

    Complimenti per il nuovo giocattolino! Però personalmente resto ancora scettico sulla possibilità di usare una reflex per fare filmati…

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @marina: beh, ci credo che come salto non sia enorme ma di più, anzi sono quasi sorpresa che non ti abbia comprato direttamente la hasselblad digitale, che fosse per via della crisi?? :-))

    @barbarat: non ti preoccupare, tanto non abbiamo capito nulla :-))

    @daniele: beh che il mio trovatello calabrese assomigliasse, guarda caso, a un pastore belga, questo si che sarebbe veramente il colmo :-)))

    @tuki: capito bene si :-) Ce l’ho da un paio di mesi, bello è bello, anzi veramente userei solo quello :-)) (prossimo on the list è l’85mm però per quello aspetto veramente le tasse ecc, anche quelle di quest’anno missà :-))

    @gian: incredibileeeee, ti sei appena guadagnata un botto di punti in stima e rispettabilità (anche tu fan del primo Inarritu?! Sorellaaaa!!! :-)))

    @marco: ma me lo dici in conoscenza di causa?? Voglio dire, chessò, tipo che la usi molto, in foto e video, e ti risulta necessario il battery pack? Perché francamente se posso evitare di aggiungere sui 400g nella borso foto e continuare a mettermi le batterie di ricambio in tasca, sono più contenta :-) Piuttosto pensavo al trasmettitore wireless, semmai :-)

    @giulianagiu & barbara: beh, non lo so, stava li tranquillo (si vede che a momenti si stanca pure lui di fare il cretino :-)))) ndr: in realtà il mio cane sarebbe, di base, più del tipo iperattivo :-)) comunque, può essere che si stesse chiedendo cosa fosse quel affare che avevo in mano :-9

    @danilo: euhm, che, vuoi forse dire che le mie ottiche fan schifo? :-D

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    Certo che Olive è una star. Ma l’ho visto un po’ perplesso, come dici tu, sti stava sicuramente ponendo un sacco di domande… Bellissima colonna sonora (e anche il film).

  • http://www.arsmaior.com marco

    Quando ho letto il tuo nome in “ze uinner iz” ho pensato a un caso di omonimia… invece!
    Invidia maxima per il grembiulo :)

    /certo che sei curiosa eh.
    //sono anche sul LibroDiFacce, se vogliamo smettere di intasare il blog ospite :)

  • barbaraT

    @marco
    no io sul librodifacce non ci sono (c’e` una mia omonima -quella si!- ma non sono io)
    cmq, se ti va ci scriviamo per email, il mio e` sempre lo stesso..
    ti scrivo di la` da te semmai

    grande cavoletto! social forum meglio di feisbuc!!

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com/ gatto goloso

    Ma che bel cagnolone… e come è tranquillo! é bellissima la ripresa di lui di fronte con la codina scodinzolante dietro… è tremendamente tenera! :-)
    Complimenti per il nuovo acquisto!

  • Danilo

    @danilo: euhm, che, vuoi forse dire che le mie ottiche fan schifo? :-D

    No ci mancherebbe altro!! Già possiedi il 50 1.2 ottima lente e spettacolare x i filmati. Il mio era un discorso generalizzato in quanto si tende ad acquistare l’ultima reflex ed a risparmiare per il vetro, dal punto di vista fotografico non ti seguo molto ed ero rimasto al Sigma 24-70 mi sembra.
    Comunque non volevo offenderti anzi, era solo un consiglio gentile x sfruttare al max quella reflex spettacolare, ottimo acquisto e buona luce ;.)

  • http://langueparole.wordpress.com Marina

    Sì, sinceramente non me l’aspettavo proprio una macchina così, anche perché mi fa quasi paura usarla…;-)

  • http://www.gallinavecchiafabuonbrodo.blogspot.com Gallinavecchia

    Olive è favoloso – come il filmato del resto!

  • sarkio

    si si, quando ti parlavo io della 5d mkII..e dei suoi video mi guardavi come un esaltato

    acquisto inevitabile :-p

    benvenuta nel club

  • http://fotografiaeuropea.blogspot.com/ Elena

    L’hai ricevuta in così poco tempo????

    Io sto aspettando la EOS 5D MKII da esattamente 7 mesi e mezzo…. l’ho ordinata ad inizio dicembre!
    Ma ti sembra normale?

    SONO DISPERATA!!!!!!!!!
    E ti invidio…

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @elena: tre giorni! Evviva ebay!! :-)) Sul serio, sono convertita da un pezzo, ci sono dei commercianti serissimi (basta guardare i feedback, la mia 5d viene da Galaxy/Bologna), tutto il mio materiale foto degli ultimi sei mesi l’ho preso lì, mai avuto nessun tipo di problema, è veloce e indolore, e appunto, ho finalmente smesso di dover aspettare dei lustri per qualsiasi cosa anche banale (per dire, avevo ordinato uno zaino lowepro da fotoroma credo ormai 8 mesi fa, aspetto ancora che mi richiamino…. ??!!! – come direbbe un mio amico: questi devono morire e basta! :-))) Comunque: sei sicura che non si siano dimenticati di te??

  • Claudia dreams

    Ecco un altro cagnolo che ha vinto la lotteria… :)

  • Anna

    Bellissimo Olive e bellissima la musica. Unico piccolo appunto, se mi è consentito: un pò triste il tema musicale sui bellissimi occhioni di Olive.
    Mi strasmette la tristezza che pervade le campagne contro l’abbandono degli animali. Sarà che in questo periodo vedo un numero ancora maggiore di cani soli. baci. anna

  • http://marcoboccaccio.wordpress.com/ marco

    bellissime le “foto in movimento” e bellissimo il soggetto!

  • Pingback: Ci vediamo per una birra?! | il cavoletto di bruxelles

  • Pingback: L’anno del Cavolo [Retrospettiva 2009] | il cavoletto di bruxelles