Feed RSS
       

Il libro del… :-)

venerdì 18 settembre 2009

Ebbene, alla fine dovevo scegliere e ho scelto, in conoscenza di causa diciamo :-) (e grazie anche a tutti voi che avete preso il tempo di scrivere spunti e ragionamenti, sono stati utili, davvero :-) Insomma, oltre ad aver girato le langhe per lavoro in questi giorni (altre polaroid in arrivo, che vi credevate, che mi fossi già arresa? :-) ho anche assistito, ieri, alla messa in macchina in tipografia, una specie di stampa di prova colori, che serve a vedere come interagisce la grafica con i colori e la carta che abbiamo scelta per il libro. Appunto io di stampa e tipografie non capisco proprio nulla ma andare li e osservare le macchine e quei flacconcini di colori che mescolandosi il modo infinitesimale fanno apparire, sulla carta, cioè che tu tempo fa hai cucinato poi fotografato, beh, è una pura magia (e da grande forse volevo fare il tipografo :-) Insomma, fra una settimana circa andremo in stampa sul serio con tutto quanto il libro, che dovrebbe essere pronto per la fine di ottobre (e a quel punto potrete ordinarlo commodamente qui, in rete, acquistarlo in alcuni luoghi che non mancheremo di segnalarvi – da Eataly per esempio – o alle presentazioni, insomma un po’ ovunque ma fondamentalmente non in libreria :-). In questi giorni abbiamo anche fissato i dettagli della presentazione torinese, che sara una figata, pardon, una cavolata pazzesca :-) – ma di questo e tanto tanto altro parliamo la prossima settimana, che magari sarebbe anche ora che vi facessi vedere la copertina, suvvia ;-)

Categorie: il libro del cavolo
Scritto da Sigrid venerdì 18 settembre 2009

172 Commenti a “Il libro del… :-)”

Mi emoziono per te. Complimenti

2 Mansikka ha scritto:
18 settembre 2009 alle 9:07

Auguri!! Dopo tanto lavoro ti auguro tante soddisfazioni!!

Hehehe, yeah per ‘Il libro del [beeeep]‘. Non si puó dire?

La grande classe !

Complimenti :-)

Ma se non esce il libreria, come mi pare di aver capito, dove lo si potra’ trovare?

Anche io sto finendo un libro (ma non di cucina). Quando siamo liberi entrambi magari possiamo pensare di farne uno insieme :-)

ciao Dario

@Dario: hihhi, hai mai sentito parlare di internet?! :-D (tipo che ordini e poi ricevi a casa?? :-) Detto questo, una presentazione in due sarebbe bellisismo farla, anche perché io nel mio ti ho anche citato, hihhihi (già che ci sei non ci puoi scrivere al volo, chesso, ‘Il piccolo chimico ai fornelli’ :-DD)

7 Giovannina ha scritto:
18 settembre 2009 alle 9:39

6 mesi di lavoro? Sono tutte ricette inedite, spero. Non vorrei collezionare doppioni :))

l’ho appena visto su fb e ti ho risposto anche li!!!!! ma con i video stai diventando un fenomeno come con la macchina fotografica!
non è che a breve farai la regia di qualche programma culinario?
sai che io sono sempre pronta a farti da assistente!!!!!!
buona giornata sigrid!

@Sigrid: “al volo” in questo periodo e’ gia’ tanto se mangio :-)

Quindi e’ una cosa tipo ilmiolibro.it ?
Come mai hai escluso il circuito librario? Allan non ha cercato di convincerti?

10 Sabry ha scritto:
18 settembre 2009 alle 9:53

… un regalino che mi farò per Natale (spero sia già uscito!)

Complimenti!
Sono emozionata per te.
Non vedo l’ora di vedere la copertina e poi, che arrivi ottobre per procurarmi il libro.
Lo vieni a presentare anche a Firenze?
Se hai bisogno, conosco qualcuno che fa questi eventi.
;-)

12 Ra ha scritto:
18 settembre 2009 alle 10:00

qualcosa mi dice che sarà il mio primo, vero libro di cucina autocomprato :)
COMPLIMENTI SIGRID!!

13 Michele ha scritto:
18 settembre 2009 alle 10:03

Wow, che emozione deve essere! Congratulazioni!
… e si vede che la Canon nuova e’ praticamente una macchina da presa!

CIao !
Seguo da un paio di mesi il tuo sito tramite feed,
ma un commento sul sito per un evento simile non potevo nn farlo!

Ti ringrazio per tutte le tue ricette ..sublmi !
Penso ke sarà il regalo di compleanno per la mamma del mio uomo!

E il mio auto-regalo per il mio compleanno !

Ma è possibile vedere delle anteprime?
sno curiosa di vedere l’impaginazione, le grafiche, la struttura del tuo libro !
ok, troppe cose.. XD aspetto con ansia (addirittura!) ottobre/novembre !!

Ciao !!

@Dario: appunto, la prossima settimana ve lo spiego meglio, è un po’ lunga, comunque non è affatto un ilmiolibro.it (ma sei mattooooo????), insomma, è un vero libro, con un vero lavoro editoriale, grafico e tipografico da certosini dietro, solo che l’editore si chiama Cibele aka Dutto & co e che è, diciamo, alternativo, ovvero: siccome la distribuzione, ovvero il servizio che manda il tuo libro nelle librerie, costa fino al 60% del prezzo di copertina, cosa che strangola praticamente tutti i piccoli editori, abbiamo deciso che se ne fa a meno, cosi risparmiamo dei soldi che abbiamo usate per stampare in Italia (e non in Cina, detto così sembra una scemenza ma la qualità è assolutamente diversa) e una carta bella (quindi costosa…). Del resto siamo nell’era di internet, personalemente compro di tutto e di più in rete, è molto più comodo che rischiare la multa parcheggiando in doppia fila davanti alla feltrinelli, ecc, e quindi in sostanza, con questo libro proviamo anche a proporre un modello alternativo a quello vecchio e sinceramente ne sono molto felice :-)

Complimenti! Chissà che emozione ! Mi occupo di grafica e il processo delle bozze..stampa..controllo, colori.. ecc ecc l’ho sempre seguito…ma non era mai un lavoro mio mio…
Bravo! ciao Arianna

visto che io ci compro il 70% delle volte in rete mi va benissimo., Del resto ‘ndo sta il problema, chi non ha l acarta di credito (ad uso internet) basta andare alla posta e prendere una postepay. Più sicuro di così!?!?! Sarebbe stato carino festeggiare la prima copia (in vendita intendo, non di prova colore)al tuo compleanno, peccato, vabbè sarà una specie di regalo in ritardo.

Sul trailler credo che si ala prima volta che ne vedo uno di un libro, secondo me dovresti esplorare il campo pubblicitario o,meglio, della comunicazione pubblicitaria. La tua è bella, pulita, diretta, fresca, piacevole, insomma.
Credo che la tua più (immensa) qualità, ovvero di eccellere in più (più e più) settori, facendoli tuoi con naturalezza.. da esperta insomma, sia pure una gran condanna.

Marò mò cancello tutto che sennò pure mi si dice che ti sviolino :-)

i mi sono commossa…un sogno…sono davvero contenta per te…

Era ora :-) Eravamo tutti in (ansiosa?) attesa, adesso ci siamo. Aspetto di poter ordinare, evvaaiii!

20 Lia ha scritto:
18 settembre 2009 alle 10:56

Complimenti Sigrid!!! :-D

Lia

Sigrid che bella questa visione dal di dentro e rimarrei ore a guardare un po’ emozionata! Anche il numero delle correzzioni e dei ripensamenti è carino, è esatto? Non vedo l’ora!!!! E brava pure per il titolo cosi’ attiri pure i non ossessionati dal cucina ;-)
Per quanto riguarda la distribuzione, lo so’ che è cosi’, ha costi altissimi soprattutto per le piccole case editrici. Quindi sono pienamente d’accordo. Primo perché anch’io compro quasi tutto su internet, secondo perché sono all’estero quindi mi fa’ comodo :-) e terzo perché mi piace molto questa casa editrice alternativa ma curatissima.
Buona giornata a tutti e buon fine settimana!

Il processo di stampa è magico ed affascinante, lo so bene.
Adesso si può davvero dire che sotto il cavolo troveremo il tuo BABY profumato, come da tradizione!
Fioccone azzurro, Sigrid. Che bella soddisfazione.
;-)

Bello il trailer ;)
E’ grande l’attesa!!!

24 Criotti ha scritto:
18 settembre 2009 alle 11:30

Accidenti ma il 60% è tantissimo!!!
Meglio puntare sulla qualità! Purtroppo non riesco a visualizzare il video. :-(
In bocca al lupo!

25 Criotti ha scritto:
18 settembre 2009 alle 11:34

Accidenti ma il 60% è tantissimo! Meglio puntare sulla qualità che su qualcosa che ormai con internet non è più necessaria!
Purtroppo non riesco a visualizzare il video :-(
In bocca la lupo

26 Criotti ha scritto:
18 settembre 2009 alle 11:35

Ops.. ero convinta che il primo messaggio non fosse partito invece si!

Stupendo il trailer, non vedo l’ora di vedere e poter comprare il libro, mi piace anche la modalità di vendita. Lo voglio!

Grande, il trailer è perfetto ;) Per le ricette lo sappiamo già …

Tra l’altro, per chi non digerisce l’acquisto su internet, di solito qualunque libreria (anche la più scalcinata), ordina il libro direttamente all’editore (via fax o e-mail), il quale lo spedisce contrassegno alla suddetta libreria nel giro di qualche giorno. Sono sufficienti Autrice, Titolo, Editore, e magari anche Codice ISBN, 13 numerini che rendono tanto più facile la vita ai librai.

Complimenti Sigrid!

31 Anna ha scritto:
18 settembre 2009 alle 12:00

Ohhh, uhhhh, ahhh, meraviglia… finalmente il libro del cavolo (come è e doveva essere). E mò lo compro :)

Complimenti bella!

33 campanellino ha scritto:
18 settembre 2009 alle 12:19

GRANDE CAVOLETTO!!!!
per Natale è pronto? io ne prenoto già un paio di copie! ma me le puoi autografare???
;)
ciaoooo!!!

34 pallina ha scritto:
18 settembre 2009 alle 12:27

Complimenti!
approvo l’idea di saltare il circuito tradizionale per “sperimentare” un nuovo modello. Alla fin fine siamo noi lettori che ci guadagnamo, con una migliore qualità ad un prezzo più contenuto!
Grazie anche per questo!

AUTOGRAFATO? YEESS (ma un “lancio” a Bruxelles non é in programma?)

non vedo l’ora!! :)

36 supersofia ha scritto:
18 settembre 2009 alle 12:47

‘mo pure la regista!
ti puoi riciclare in un sacco di lavori diversi e vinci sempre.
brava!
s.

Che emozione Sigrid!!! Non vedo l’ora sia nelle librerie!

Complimenti!!!
Il trailer è fantastico e già mi immagino un libro pieno do foto e ricette originali, belle e pure buonissime!
Non vedo l’ora di cliccare su “compra”

Si si, andare in una tipografia è sempre divertente.. almeno per me che mi capita spesso! È strano vedere quelle enormi macchine stampare quello che prima tu hai pensato e impaginato… è un po magia, è come un sogno che si realizza, che prende bita ecco… ! Sono troppo poetica…
In bocca al lupo per tutto! E aspetto di vedere la copertina del capolavoro! :]

Bello , bello , bello , lo so già , ma non vedo l’ora di averlo ! congratulazioni Sigrid. chiara

Per quelli che non visualizzano la video (sicuri che non sia un problema di impostazioni briwser o firewall??), la video sta su youtube, a questo indirizzo:
http://www.youtube.com/watch?v=28zBu2NKkIc

In bocca al lupo per il tuo nuovo libro!
La stampa è davvero una magia, mio padre faceva il tipografo ed ho avuto spesso modo di vedere in funzione la 4 colori sulla quale lavorava. Quando hai in mano una rivista o un libro non ti immagini minimamente come questo venga creato.

Euhm, controllo technico: mi potete dire se ora ci vedete? è che forse in effetti era saltato un pezzettino di codice (uhps! :-)

44 Emanuela Mea ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:00

Complimenti,che bellezza! Io che son poco tecnologica credo stresserò i miei librai preferiti perchè me lo procurino….per la verità li ho allertati già da un pò!
Buona giornata!

45 Donatella ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:01

@Sigrid: si’, adesso si vede, tutto accessibile.

no, io continuo a non vedere.
solo una grande spazio bianco!

r

non vedo l’ora di poter divorare il tuo libro!!!
Lisa

Aspetto con ansia i dettagli…tipo dove trovarlo e il costo…
PS festa torinese???Wow! Si può partecipare?
A me però la libreria avrebbe tutto sommato fatto comodo…
Vabbé rimango sintonizzata!
Castagna

PS chissà che emozioone per te!
sei troppo brava!

49 emanuela ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:16

complimenti!!! …io lo comprero’ subito!

50 Criotti ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:20

@Sigrid: io con Internet Explorer vedo la pagina bianca, mentre con mozilla mi manca solo il video, ma quello dovrebbe essere un mio problema perchè non ho flash player..
Nella versione iphone prima non vedevo nulla ora c’è tutto, video compreso!

Che bello!!! Ho una domanda (che spero non sia gia’ stata fatta, se mi ripeto chiedo perdono): comprando il libro online si puo’ farlo spedire solo in Italia? Se si lo spedisco a casa di mia sorella e me lo faccio portare a Natale… cmq complimenti!

52 Elisabetta ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:25

Finalmente lo vedo, pensavo di essere la sola.
Grande lavoro e “fresca” l’idea del video.
Io intanto aspetto!

53 valentina ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:30

Ciao Sigrid
adoro te e il tuo sito anche di solito non scrivo commenti… però capirai che l’occasioni è troppo importante :-)
Congratulazioni di cuore.. non vedo l’ora di metterlo nella mia libreria!

54 Anna ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:31

Sigrid! Che spavento!!! Questa mattina non riuscivo a vedere il tuo blog… ho provato su 3 PC! Quando ho riprovato nel pomeriggio e… sorpresa sorpresa, non solo vedo il blog ma anche un anteprima del LIBRO.. WOW! Non vedo l’ora, ma se lo ordiniamo da te… includi autografo?
Buon lavoro
Un abbraccio
A

Si ora va bene Sigrid :-)

Si vede tutto…e complimenti per il libro e il trailer che è carinissimo!

Scusa Sigrid, qual’e’ il titolo del pezzo in colonna sonora?

57 Fiorellino ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:54

Meraviglia delle Meraviglie !!!
Lo voglio …. eppure autografato !!!
Sigrid sei un mito !!!

58 ilaria ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:55

ma in UK si trovera’ online?
Complimentoni!!

59 Paola P. ha scritto:
18 settembre 2009 alle 14:56

Non vedo l’ora di averloooooooo !
W Internet !

60 claudia ha scritto:
18 settembre 2009 alle 15:03

evviva!!!Da stamattina che provo…pensavo di avere io problemi e invece…..che emozione, che bel lavoro…brava Sigrid!Anche io ho una lista lunghissima di persone cui regalarlo….andrò fallita!!!
buona giornata

Non vedeo l’ora di vederlo, già il trailer è molto bello! :-)

Complimentissimi!

63 Carola ha scritto:
18 settembre 2009 alle 15:24

Grande Sigrid!!
alla fine è rimasto il libro del cavolo!!!
un abbraccio Carola

64 Roberta ha scritto:
18 settembre 2009 alle 15:31

Ti auguro che diventi un best-seller, o meglio, uno di quei libri che lascia il segno nel tempo, come Artusi o il Talismano della Felicità. Sarà il mio regalo di Natale per gli amici che contano!
Ah, è prevista una presentazione a Bologna? Sarei in prima fila, come lettrice appassionata della prima ora!!!
Baci
Roberta

65 ale ha scritto:
18 settembre 2009 alle 15:41

E una presentazione a Roma?????
Aspetto con ansia..

66 Stefania ha scritto:
18 settembre 2009 alle 15:46

Bello!!…anch’io avevo votato per “il libro del cavolo”! Wow Sigrid…non vedo l’ora di comprarlo….e magari vederlo autograre da te!!…tienici aggiornati sugli appuntamenti per la presentazione!!…la farai anche a Roma vero??

67 Chiara ha scritto:
18 settembre 2009 alle 15:54

Bellissimo!!
Io però mi sto scervellando sui “6 Paesi”; immagino significhi che le tue ricette provengono e profumano di 6 Paesi diversi: Italia, Francia, Belgio e Giappone immagino.. ma gli altri 2? Inghilterra? Marocco? Ungheria? :)
Un bacione e complimentissimi!

@Stefania: per ora stiamo organizzando torino, milano e bologna. Roma si farà sicuramente ma c’è ancora un po’ di incertezze su dove e quando, poi chiaramente man mano penseremo anche ad altri luoghi… Comunque un primo piccolo calendario credo di poterlo dare la prosisma settimana, insieme ad altri dettagli sul libro.
piesse a tutti: però è bellissimo leggere le vostre reazioni, sembrate entusiasti almeno quanto lo siamo noi! :-)

69 Annetta ha scritto:
18 settembre 2009 alle 15:59

Cara Sigrid, volevo complimentarmi per la prossima uscita del tuo “Il libro del cavolo”. Da imprenditrice quale sono mi complimento anche per la scelta di stampare in Italia e non in Cina, come putroppo molti fanno. Pur non avendo nulla contro la Cina, che anzi considero un paese dalla cultura millenaria e affascinante, ritengo che il costo della mano d’opera cinese sia decisamente più basso della nostra solo perchè qualità, etica e sicurezza sul lavoro vengono regolarmente disattese. Magari non hai voluto dare questa lettura alla tua scelta, ma mi fa comunque piacere che il tua libro sia stampato in Italia e non in Cina. In bocca al lupo. Anna

@Anna: Beh, guarda, non è per spirito di ‘protezionismo’ però semplicemente stampare in Italia significa controllare maggiormente il processo di stampa e quindi ottenere un risultato qualitativamente migliore (non ho nulla contro i cinesi ma è un dato di fatto che i libri stampati li si riconoscono). Nel contempo però siamo anche orgigliosi, è vero, del fatto di aver realizzato tutto quanto noio con le nostre manine in Italia (persino la carta è italiana, delle fedrigoni :-))) contribuendo così, ahum, all’economia nazionale (sembra scemo da dire ma fatto sta che è vero :-). Insomma, si, ci abbiamo pensato, e sono contenta che condividi queste scelte :-)

71 Cin@ ha scritto:
18 settembre 2009 alle 16:11

E vaiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!
E’ meraviglioso!!! Aspetto questa uscita come se fosse già Natale! Sarebbe favoloso con il tuo autografo!
Auguri Sigrid!

Bellissimo questo contributo “anticrisi” :))

73 Monica ha scritto:
18 settembre 2009 alle 16:20

Oh che emozione!!!
Non vedo l’ora che esca questo gioiello!!!
Il trailer mi ha fatto ancora piu’ venire voglia di avercelo gia’ tra le braccia e sul banco della cucina!!!

Grande Sigrid!!!!

Lo aspetto trepidante .. mi hai già convinto a prenderlo !!! In bocca al lupo Manu

Evviva “il libro del cavolo”, anch’io ho votato per questo titolo!Sono già pronta al via! Lo voglio anch’io, le tue ricette sono sempre super!E le foto stupende…mi viene già fame…

in attesa fremente, e splendido il video su youtube.. forza cavolé!
nina

Brava Sigrid…non resta che attendere per ora…
tienici informati su tutto!!!!

78 Giulianagiu ha scritto:
18 settembre 2009 alle 17:08

I miei più cari auguri per questo “parto”
io tifavo per il “libro del cavolo” per cui sono molto contenta, non vedo l’ora di averlo fra le mani perchè se pure adoro sbirciare sempre nel sito, avere un libro vero è tutta un’altra cosa. Grazie per questo regalo speciale e complimenti per la scelta etica, se si potrà comprare e autografare in una delle date previste mi prenoto :-)))

…sto libro del cavolo!!! titolo definitivo ora. Non avevo dubbi che sarebbe stato questo fin dalle prime telefonate-bozze-correzioni-ripensamenti. 4 colori più lucidatura, carta Tatami Fedrigoni 150gr (soffice al tatto, opaca bellissima), copertina 300 grammi plastificata opaca con alette, formato 16,5×23 (sta d’appertutto), foto strepitose (post produzione compresa), testo del cavol…etto in tutte le migliori libr… online!!! viva!!!

“Aho, ma chi sei tu che scrivi? l’editore?”

“Forse si! ciao”

Benissimo!Quando lo presenterai a Torino cercherò di esserci assolutamente…

81 eleonora ha scritto:
18 settembre 2009 alle 17:15

complimenti per il tuo libro!
Sono sempre piú orgogliosa di essere TORINESE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
spero di poter andare presto ad Eataly!

bello!!!!!!!!! Sarai anche a Bologna!!!!!!! Facci sapere le varie dato così ci organizziamo! ;)

grandissimi complimenti!! dev’essere un’emozione unica tenere tra le mani il TUO libro :)) congrats all’ennesima potenza! e facci sapere i dettagli della presentazione che io sono a due passi!!

In bocca al lupo, che questa volta si pappa un bel cavolo! :-)
Aspetto l’evento a Roma!

85 Cristallina ha scritto:
18 settembre 2009 alle 17:55

Complimentoni!
E mi piace questa idea di distribuzione alternativa!..tanto ormai chi è che non compra in Internet? (Bressanini a parte ;-P)
Sissì bravi bravi!
Sono di un curioooosooooo, col gusto che hai, verrà un capolavoro!!

Cristallina

p.s.= voglio la copia autografata! una presentazione a Vicenza no? ;-)

86 GiuliaD ha scritto:
18 settembre 2009 alle 18:29

ma che bello, complimenti!!!!spero proprio che organizzerai una presentazione a Roma, così magari avrò anche l’autografo;)
dal trailer viene proprio voglia di averlo tra le mani……..

Mi fa piacere che tu venga a presentare a Bologna (immagino da Eataly), così come vedere che saremo in tanti ad accoglierti!

(Ehmm… spero che in correzione di bozze all’editore non siano sfuggiti apostrofi) :-)

88 Milena ha scritto:
18 settembre 2009 alle 19:02

Complimenti Sigrid!!!
A giudicare dalle foto che scorrono nel video sembra un gioiellino, ma chi aveva dubbi in fondo??:-)
Ottima anche la scelta di distribuzione e il fatto che hai puntato sulla qualità della carta!!
Spero prorio di poter essere a Torino, anch’io voglio l’autografo!!!

Congratulations!
From Moira – Portugal

90 Cristina ha scritto:
18 settembre 2009 alle 19:37

Mi unisco al coro dei complimenti e spero di trovarlo su amazon….o prevedi una versione francese? Nelle librerie francesi c’é un DISPERATO bisogno di libri di cucina con ricette sane,semplici e non “intrugliate”.
Brava,bravissima,non riesco ad immaginare come riesci a fare tutto quello che fai…invidia feroce!!!

anche io ora

prezzo al pubblico?

agli amici blogger, invece, farai un gradito omaggio, no? ;)

94 Ross ha scritto:
18 settembre 2009 alle 20:45

Non vedo l’ora che tu venga a Milano per comprarlo e farlo autografare ;)…così avrò finalmente l’occasione di conoscerti!!!Complimenti per quello che sarà sicuramente un eccellente lavoro!!!

95 Roberta ha scritto:
18 settembre 2009 alle 20:48

Brava!!!!
Complimenti, tantissimi…
un bacione
Non vedo l’ora di averlo in mano… e ho già pensato ad un paio di regali :-))

96 cartastagnola ha scritto:
18 settembre 2009 alle 21:00

Mi sono commossa, giuro.
E sono più emozionata di quando ho scritto la mia tesi (in francese, évidemment…)
Sigrid, sei la numero uno

97 sonia canadese ha scritto:
18 settembre 2009 alle 21:13

favoloso questo trailer, le foto sono una bomba! certo una bella soddisfazione per te, visto l’entusiasmo di tutti noi :-D

E avevo votato per “Il Libro del Cavolo”! :oD Sono davvero contenta per te, sarà sicuramente un bellissimo libro! Non vedo l’ora di averlo in mano!

Una presentazione a Udine, Trieste o almeno in Veneto, no? Dai che anche a Nordest ci sono tanti cavolettini! Vogliamo pure noi il tuo autografo sul libro!!! :o))

99 Maude ha scritto:
18 settembre 2009 alle 21:29

Mi unisco al coro… complimenti! Spero di vederlo quanto prima, questo libro del cavolo!!! ;-)))

Wow! Sono di Torino, sarò alla tua presentazione e magari ci scappa anche l’autografo sulla prima pagina. Immagino che le altre presentazioni le farai nelle altre due più piccole sedi di Eataly a Milano e Bologna…
Complimenti! Magnifico!

evviva, ha vinto il “cavolo”!!!!
lo voglio, lo voglio una copia è mia.
ancora complimenti

102 Kinà ha scritto:
18 settembre 2009 alle 21:55

Che bello me lo farò regalare, anzi con la scusa che è in arrivo un bebè e ho bisogno di qualche coccola speciale…mi fionderò io stessa da Eataly a comprarlo!! Ma facci sapere soprattutto la data della presentazione torinese…!! Complimentoni ancora, il trailer già mette l’acquolina in bocca!

Wow! Molto più originale ,l libro del cavolo,avevo votato anch’io per questo.Brava Sigrid,complimentissimi!!Prenderò un aereo per Eataly .A presto

Complimenti davvero, non vedo l’ora di poterlo acquistare!
dida

105 Giu ha scritto:
19 settembre 2009 alle 1:26

A me di questo libro non frega nulla.
E poi l’uva quest’anno fa schifo.

(firmato: La volpe)

Giu

In bocca al lupo!!!

@giuvolpe: …e ignorare l’uva per passare ai cavoli?

108 giulia ha scritto:
19 settembre 2009 alle 11:04

mi piace questa scelta della filiera corta e della qualità! beh..non avevo dubbi. sono davvero curiosa di vedere il libro! complimenti intanto per il video. ciao!

Comprimenti Sigrid!

Pensavo che un giorno il tuo blog diventi un libro perche’ il lavoro e’ professionale .
Un giorno spero che lo pubblicherai anche in Giappone !

110 Francesca ha scritto:
19 settembre 2009 alle 12:37

Bellissimo trailer :)
Aspetto il libro con ansia!

111 lalla ha scritto:
19 settembre 2009 alle 14:20

il trailer… non è che ti stai -un po’- montando la testa?
è da un po’ che ho spostato la mia attenzione dal tuo blog ad altri ugualmente curati e con bellissime foto ma…come dire… più “umani”.
trovo che il tuo blog risenta ultimamente dei tuoi troppi impegni a discapito delle ricette, che pure, sono nella maggior parte dei casi improponibili perchè ricche di ingredienti di difficile reperibilità.
perciò non comprerò il tuo libro, ma continuerò a sbirciare il tuo blog, sperando di trovarci qualche ricetta “casalinga”, di quelle che sanno di casa, di buono, senza tapioca, sale di maldon e fave tonka!
…mbè una critica ogni tanto ci vuole no?

112 Philippe ha scritto:
19 settembre 2009 alle 14:35

Concordo perfettamente con Lalla : finalmente qualcuno che ha il coraggio di fare una critica!!!!

113 sonia canadese ha scritto:
19 settembre 2009 alle 15:11

@ sigrid oggi ho sfornato la schiacciata con l’uva fragola….uhmmmmmmmmmmmmmmm buonisssssima! Vorrei provare a maggio con le ciliegie…che ne dici?;-DDD

Sono proprio contenta, la tua nuova creatura sta per vedere la luce, complimenti davvero, lo cerchero’ nelle librerie!!Sono molto curiosa, si si!!

115 sonia canadese ha scritto:
19 settembre 2009 alle 17:06

beh lalla ognuno ha il diritto di gestire il proprio blog a modo ed a gusto proprio….per me non si tratta di “montarsi la testa” ma solamente di innovazione ed genialità con un pizzico di artisitco. Anch’io sono per le ricette che sanno “di casa” però mi piacciano assai anche quelle proposte da sigrid. finora non ha mai fattto flop (ultima sperimentata oggi pomeriggio)!
p.s. per fortuna nostra siamo ancora in un paese liberoooo! ;-))) good weekend!!!

sonia canadese, Sigrid sa ben rispondere, non penso proprio abbia bisogno del tuo aiuto…

117 lalla ha scritto:
19 settembre 2009 alle 19:12

penso anche io che sigrid possa fare a meno di avvocati… la mia è infatto una critica, proprio perchè siamo in un paese libero! avrei potuto semplicemente smettere di leggere il suo blog, e basta, nessuno se ne sarebbe accorto… e invece amo il confronto e ritengo che ogni singolo post sia costruttivo. Non ho scritto cattiverie o insulti, che di costruttivo non hanno nulla, ma ho semplicemente osservato come la tendenza di questo blog mi stia allontanando da quello che ho sempre ritenuto il più interessante foodblog del web. Non sono uno chef, sono semplicemente un’appassionata di enogastronomia…e come me ce ne sono migliaia probabilmente, che quotidianamente leggono questo foodblog… e non trovano niente da commentare, perchè sono fuori dalle dinamiche “chic” delle quali si parla…
è una critica, lo ribadisco, magari sono semplicemente io che non c’entro nulla, è che ho conosciuto questo blog quando ancora si parlava di cucina “dura e pura”, e ho seguito la parabola ascendente della sua autrice – che resta un mito!!!- che però mi ha inesorabilmente allontanata…

118 paola ha scritto:
19 settembre 2009 alle 19:25

Sigrid! entro di soppiatto nel tuo sito ogni giorno…non so se ti trovo più brava come cuoca, come fotografa o semplicemente come persona! ti faccio i miei complimenti, il trailer è veramente intrigante….non vedo l’ora di vedere la copertina…e il suo interno. ‘mmazza quanti puntini di sospensione che ho usato! Va be, mi perdonerai…

119 Federico ha scritto:
19 settembre 2009 alle 20:07

Sigrid, stavo letteralmente friggendo… dopo 38 secondi ho appreso con grande piacere che Il Libro sarà Del Cavolo! Bene, ora aspetto di sapere dove trovarlo.

@lalla: più che altro, non capisco bene il perché del termine ‘avocato’?! :-) Non penso davvero ci sia qualcosa da difendere: le persone crescono, nei loro gusti, in ciò che gli piace o non gli piace, e anche in come cucinano, questo vale per te, per me, per tutti quanti. Per cui oggi uno legge un blog e domani preferisce un’ altro. E normale, anzi, per fortuna non rimaniamo fissi e immutabili tutta la vita. Quello che però non capisco bene è il fatto che tu mi dici di fare ricette con ingredienti introvabili. Penso che su un migliaio, quasi, di post, di ricette con la tapioca ce ne sia 1 di numero, idem per la fava tonca, se guardi gli ultimi post sono tutti non solo fattibilissimi ma neanche stravaganti, insomma, così su due piedi l’argomento mi sembra un po’, non so, traballante… (anche perché io la vedo al contrario: se io la smettessi di parlare di ciò che di curioso mi capita fra le mani, anticipando il fatto che ‘potrebbe non piacervi’ sfalserei in qualche modo le cose, non sarebbe più ‘il mio blog’). Quello che invece è vero è che sono sempre in giro e che ho un sacco di lavoro quindi il blog non è superaggiornato quotidianamente, ma è pur sempre aggiornato, però, voglio dire, questo non è il servizio pubblico e io come voi fra un po’ c’ho da paga’ la quarta rata delle tasse, altro che foodblog… :-)

121 lelena ha scritto:
19 settembre 2009 alle 20:10

Mi aggiungo anche io alla lista dei fan del blog che non vedono l’ora di sfogliare il libro… E soprattutto non vedo l’ora di avere le date della presentazione… Quasi quasi faccio il bis: Torino (che adoro come città) e Bologna (dove vivo)… Chissà!
In bocca al lupo!

122 Marie ha scritto:
19 settembre 2009 alle 20:16

Moi, rien que le fait d’avoir lu que la presentation du livre se fera a Turin, je suis ravie! Tu nous diras quand hein?
Bises

Complimenti!! Chissà che emozione :-)

Congratulazioni!!!!
Il trailer è fantastico e fa venire una gran voglia di poterlo sfogliare al più presto. Sono felice del titolo, DOVEVA chiamarsi così! ;)

125 sonia canadese ha scritto:
20 settembre 2009 alle 4:28

@lefrancbuvear so che sigrid è una tosta e non ha certo bisogno di me, è solo che mi è venuto così il commento, non capisco invece la tua osservazione…

@Marie: mais bien sur!! je vous dirais tout ça la semaine prochaine :-))

@sonia: più che tosta direi cocciuta ;-)

beh, complimenti davvero!! sarà bello poterlo finalmente sfogliare…

@Sonia (126): il mio intervento dipende dal fatto che vedo che quando accadono queste “critiche” tutti si precipitano a rispondere per Sigrid. A me, se accadesse nel mio blog, darebbe fastidio. Secondo me è giusto che risponda il proprietario del blog quando gli va e quando ha tempo e non i lettori. Se vuoi però farlo, sei liberissima di farlo, per carità,ci mancherebbe altro :))

Sono felice per te, che bello vedere tanto impegno concretizzato in qualcosa che si tiene tra le mani e si sfoglia :)
Se ci sara’ una presentazione da Eataly a Bologna (con orari compatibili), passero’ senz’altro ad acchiappare una copia.
… et puis “merde !” :)

130 marcoinweb ha scritto:
20 settembre 2009 alle 11:41

che bello!!! era il nome che avrei scelto anche io!!

MERAVIGLIA DELLE MERAVIGLIE !!!

132 anna ha scritto:
20 settembre 2009 alle 14:58

@lalla: Sono una lettrice che preferisce leggere anzichè postare commenti ma non per questo trovo questo blog troppo “chic” per me!! Sigrid mi mette curiosità e a volte mi capita di passare sabati a cercare i suoi ingredienti “irreperibili” e credimi la ricerca ti da mille soddisfazioni quando realizzi un piatto sopra ogni aspettativa.

133 Graziana ha scritto:
20 settembre 2009 alle 17:32

Che bello!
Brava!
Non sono ne fotografa ne scrittrice ma scrivere un libro di cucina è un mio sogno nel cassetto…
Complimenti

134 Elisa ha scritto:
20 settembre 2009 alle 18:37

Quello che ammiro più di tutto è la tua capacità di evolverti, giorno per giorno, e la tua generosità nel condividere ogni tua “scoperta” (dalle polaroid con l’iphone alla fava tonka, appunto) con tutti noi. Spero continuerai così, e sono felice che il tuo libro sia pronto per essere “sfornato”!

135 Laura.lau ha scritto:
20 settembre 2009 alle 19:59

Che emozione dev’essere vedere venire alla luce il frutto di un progetto seguendolo passo dopo passo, curando ogni dettaglio perché corrisponda più possibile all’idea …

136 Giu ha scritto:
20 settembre 2009 alle 21:25

@lalla 1.0
“è da un po’ che ho spostato la mia attenzione dal tuo blog ad altri ugualmente curati e con bellissime foto”
Lalla facci la lista ti prego. Siamo tutti prigionieri del cavoletto, senza possibilita’ di fuga. Liberaci Lalla, tu che hai “visto la luce”.

@Soniacasettaincanada’
Ti sbagli, il paese non e’ libero. C’e’ la Dittatura del Cavoletto, dove tutti sono costretti a mangiare quello che passa il convento. Tutti i giorni.

@lalla 2.0
“Non ho scritto cattiverie”
Beh se dire a qualcuno che si sta’ montando la testa e’ un complimento, spero che tu non abbia mai tra le mani la valigetta col tasto rosso per il lancio dei missili intercontinentali…

Hm… sentite ma… cos’e’ sta’ fava di cui parlano tutti???

137 sonia canadese ha scritto:
20 settembre 2009 alle 22:35

@ giu mi sa che hai ragione, infatti questa sera ho preparato i tajarin, peperoni e basilico…una delizia!
comunqe mi piace quel “…cassettaincanada’” ;-D

138 iomilanese-laura ha scritto:
21 settembre 2009 alle 0:20

@sonia canadese
vero che giu ha-sempre-ragione! beh, sempre… Quasi sempre!

@giu
guarda qui per le fave http://www.taccuinistorici.it/ita/news/contemporanea/aromi-orto-frutti/FAVA-TONKA-la-venezuelana.html e non ti imbizzarrire per la venezuelana!

139 federica ha scritto:
21 settembre 2009 alle 0:36

Visto che siete così pronti a fare i paladini vogliamo essere onesti?
Chi scrive inutili e ripetuti salamelecchi non lo attaccate?
A me personalmente danno molto più fastidio del commento fuori dal coro,ma non mi metto a sindacare e a scrivere contro di loro perchè a mio parere non ne ho diritto.
Si può anche non condividere il pensiero di lalla o condividerlo in parte:per esempio anche io penso che il livello delle ricette ultimamente sia inferiore rispetto allo standard,però mi piace trovare qui ingredienti altrove sconosciuti o meno usati..e penso che scendere,salire e riscendere di livello sia un diritto anche per i cuochi pluripremiati…Il paragone con altri blog è inevitabile,che piaccia o no.Sarò libera di dirlo o è reato di lesa maestà?

simpaticissima presentazione!
^-^

141 Philippe ha scritto:
21 settembre 2009 alle 9:36

Diciamo più che altro che ultimamente gli “inutili e ripetuti salamelecchi” si sono triplicati e quadruplicati : anche per le ricette più belle e interessanti in passato non si era mai arrivati a 140 commenti ( o almeno mooolto raramente) cosa che ultimamente capita spessissimo
la ricercatezza degli ingredienti non é per forza un punto positivo , Jamie olivier per esempio, é diventato un cuoco famoso in tutto il mondo basandosi sulla praticità e la semplicità delle sue ricette
sarebbe bello se i commenti ( nella maggior parte dei casi si tratta di proprietari di altri blog, quindi gente che dovrebbe avere un forte interessamento alla cucina) non si limitassero all’esaltazione sterile ma chiedessero cose più pratiche …
Quanto costa ?
Se non vedo prima il libro come faccio a sapere che non contiene ricette che conosco già ?
Ci sono state collaborazioni particolari ?
E via discorrendo …
Potrebbe essere più interessante che limitarsi agli spot pubblicitari e le aggressioni verbali

Dato che tutti dicono la loro mi inserisco anch’io. Visto da fuori a me pare che Sigrid stia evolvendo, credo che lei sorridendo direbbe “sto diventando grande”. Le cose cambiano. Personalmente continuo ad apprezzare il blog.

143 Philippe ha scritto:
21 settembre 2009 alle 9:41

Evolvendo in che senso?

evviva! è capitato anche a me ad andare agli avvii di stampa dagli stampatori di libri (non per libri miei purtroppo) e conosco l’emozione. non vedo l’ora di ordinare il tuo libro

@federica però si può pure pigliarci un po’ giro senza troppa seriosità, dai… Ognuno legge quel che gli pare, per ognuno ci sono luoghi che non sono solo apprendimento, curiosità o altro, ma sono (proprio) piccole e preziose nicchie del cuore. Ed è per questo che le si protegge. Del resto lo sai, al cuore mica si comanda :-)

@ Giu (136) ma da quand’è che non ti dico che sono pazza di te? :-)))))))

Joepieeeeeee, zeker laten weten waar we vanuit België deze kunnen bestellen.
Kijk er al naar uit.

Vriendelijke groeten
Marco & Silvia

147 salamander_75 ha scritto:
21 settembre 2009 alle 14:12

sigrid, sono rientrata ora dalle vacanze…..ma è fantastico!!! sta per uscire il tuo libro!
e sono pure contenta che alla fine tu abbia scelto il titolo “il libro del cavolo”, quello che mi piaceva maggiormente e che mi pareva pi appropriato.

sono in attesa di sapere della presentazione a torino: ho già la borsa a tracolla e il telepass in mano pronta ad imboccare l’autostrada!!!!

148 Giu ha scritto:
21 settembre 2009 alle 16:43

Nuntio Vobis…

Sua Maesta’ Sigrid Verbert Von Kavolett III mi ha investito con Sua infinita Grazia, del titolo di Portavoce Ufficiale di Cucina.

Mi pregio pertanto rispondere in Sua vece, con la dovuta modestia del caso:

@ casettanelboscocanadese(macisonogliorsi?)
Sua Altezza conviene che i tajarin siano quanto di piu’ buono ci sia nelle langhe

@ lauramilano
Solo Sua Altezza ha sempre ragione. Noi comuni mortali possiamo solo aspirare ad un po’ della Sua luce riflessa sul piano d’acciaio inossidabile.

@ federica
Sua Cavolezza si chiede quale sia “lo standard”.
Il reato di Lesa Maesta’ e’ in corso di pubblicazione sulla gazzetta ufficiale, quindi per adesso si puo’ parlare solo di piccolo sgarbatezze, che Sua Altezza ha deciso magnanimamente di condonare a tutti, me compreso, senza il convenzionale taglio della capa.

@ philippe
“inutili e ripetuti salamelecchi si sono triplicati e quadruplicati”
Questo e’ purtroppo un fenomeno incotrollabile, dovuto allo stuolo di sudditi in continuo aumento, che spesso fuggono da blog dove si muore di fame e non c’e’ abbastanza lavoro per tutti.
Sua Altezza si sta’ prodigando per trovare una soluzione al problema. Si pensava di abbatterne un po’ con eutanasie sommarie ai margini dell’ADSL, o di nutrirli a pane e acqua per qualche mese, in modo che poi gli venga fame e vadano a farsi friggere altrove. Vedremo. Vi terremo sicuramente aggiornati su questo annoso problema.

“la ricercatezza degli ingredienti non é per forza un punto positivo”
Giustissimo, cosi’ come non lo e’ per forza nemmeno la banalita’.

“Quanto costa ?”
Il libro delle massime di Sua Maesta’ non e’ ancora disponibile a noi comuni mortali, il prezzo pertanto e’ sconosciuto. Ovviamente nulla vieta di tirare a indovinare.

“Se non vedo prima il libro come faccio a sapere che non contiene ricette che conosco già?”
Dipende da quanto immenso sia il sapere di chi pone la domanda. Piu’ e’ grande il suddetto, e meno avra’ bisogno di libri in generale.

“Ci sono state collaborazioni particolari?”
No, in questa pubblicazione Jamie Oliver non ci sara’.

“Evolvendo in che senso?”
Tutte le crucifere spuntano, crescono, mettono i fiori, generano frutti, e cosi’ via.
Le rape invece funzionano diversamente.

149 Philippe ha scritto:
21 settembre 2009 alle 16:53

Questo conferma quello che ho sempre pensato : singrid dietro metà dei commenti ^_^
Detto questo attendo che passi la moda e me ne vado in esilio alla ricerca di siti dove c’é gente che sappia cucinare veramente

Philippe: Non mi chiamo SiNgrid. E comunque hai perfettamente ragione :-)

151 federica ha scritto:
21 settembre 2009 alle 17:09

Gli artisti degni di tale nome,perchè questo dovrebbe essere chi crea una ricetta,dovrebbero temere l’applauso sterile ed acritico..e dovrebbero degnarsi di rispondere in prima persona,avere un portavoce fa tanto diva sul viale del tramonto.Qui l’arte sta lasciando il posto ad operazioni di marketing…questo per me significa allontanarsi dallo standard:soddisfatta?Giocate pure fra di voi.Tanti auguri per il libro.

Sinceramente? Non ho parole. Ecco, proprio non ne ho :-)
Se volete posso provare a buttare giu una definizione di cosa siano l’umorismo e il secondo grado ma visto le premesse… mi pare del tutto inutile.

153 Giu ha scritto:
21 settembre 2009 alle 17:19

Sigrid sei come Berlusconi insomma, e io il tuo Bondi!
Ti prego dimmi che il loculo sopra il tuo e’ ancora libero.

154 valentin@ ha scritto:
21 settembre 2009 alle 17:22

sarà pure marketing ma a me Giu mi ha fatto morire dalle risate…
:)

Ciao Sigrid,
è un po’ che non lascio un commento ma ti leggo sempre assiduamente (e appassionatamente), non potevo non dirti: complimenti!!
Il libro del cavolo si annuncia veramente una bella cosa (il trailer è molto carino e sono contenta che il nome scelto sia il libro del cavolo, l’ho votato ;-) Bravi anche per la scelta editoriale.
Beh, aspetto che sia stampato!!
Bacioni,
Silvia

Tanti auguri!!! :)))

cacchio sono così emozionata!
non vedo l’ora di averlo sotto gli occhi.
vada col cavolo!
;)

che bello! Potrebbe essere il regalo perfetto per festeggiare il mio (ennesimo) rientro definitivo in Italia! :-D

159 eleonora ha scritto:
22 settembre 2009 alle 11:58

io penso che in tutto questo dibattito ci sia un po’ di…invidia????
E anche io mi ci metto, peró con invidia assolutamente sana!!! Apprezzo le persone come Sigrid, che con CAPACITÁ e fortuna (ma penso sempre che la fortuna uno la provoca essendo ottimista e curioso), hanno trovato un mezzo di espressione e lo hanno fatto crescere a prorpio GUSTO e vantaggio, come in questo caso (e non c’è nulla di male affatto, anzi, magari avessimo tutti tanto spirito di iniziativa!) o a vantaggio dei lettori, come in tanti altri casi…con questo non voglio fare l’avvocato di nessuno, pero non mi pare che i commenti critici lasciati siano troppo costruttivi, lo dicono commenti come “cerchero in altri blog” etc….se non vi piace questo blog, non guardatelo, ma per favore, non siate poco educati! parlo per me, e non per Sigrid! ciao a tutti

160 cartastagnola ha scritto:
22 settembre 2009 alle 14:35

…Oh mio Dio … “standard”? “salamelecchi”?!? “marketing”?!?!??? Dico: ho letto bene?!?! Mi prudono le mani…
Adoro il confronto e le critiche in generale, ma trovo che qui siamo veramente, ma veramente fuori strada. Potrei dilungarmi, ma davvero non avrebbe senso…e poi non potrei aggiungere nulla a quanto già scritto. Complimenti a Giù, ancora una volta, per la sua brillante e geniale forza ironica. Questo mio commento, che non è, in nessuna misura, una difesa, ma la voglia di partecipare anche attivamente, è invece, ça va sans dire, un occhiolino complice a Sigrid che ben incarna e gestisce un blog diverso, più accattivante, più particolare, più stimolante e che, piaccia o no, ha una marcia in più. Questa certo, è solo la mia opinione…che poi è come dire che il blu è meglio del rosso: che senso ha?! Ognuno ha la libertà di scegliere ciò che più gli piace, e, se vuole, di esprimere le sue opinioni. Ma per fare questo ci vogliono, quanto meno, argomentazioni degne e parole giuste. Io aspetto impaziente il libro e la lista delle date della presentazione. Santé!

[...] il libro del cavolo (ciò che si vede in video è piuttosto simile a ciò che si vedeva nella video precedente, solo che li erano le prove di stampa invece stavolta si stampa sul serio :-). Insomma, [...]

162 ale ha scritto:
15 ottobre 2009 alle 13:01

Aspetto tutti i dettagli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

sono nuova di qui e ho scoperto il tuo libro del cavolo grazie a sara di meringhe alla panna,mi complimento con te per il tuo nuovo successo credo che quel libro sarà mio e magari con autografo:-)!!!grazie per avermi accolta e in bocca al lupo!

164 cristina ha scritto:
26 ottobre 2009 alle 11:54

Il carrello è momentaneamente sospeso per il sovraccarico di richieste …
non ci posso credere! di già!!!
ripasserò più tardi!
I MIEI COMPLIEMTI!
cristina

165 silvietta ha scritto:
27 ottobre 2009 alle 12:42

ciao Sigrid, vedo solo ora il trailer del tuo libro e intanto ti faccio i complimenti per questo perchè sono 42 secondi di genialità! per i contenuti del libro ti dirò non appena lo avrò tra le mani ;)
silvietta

p.s. qui ho letto i commenti di 2-3 invidiosi… ringrazia anche loro perchè vuol dire che hai colpito nel segno!!!

p.s.2 Giu mi ha fatto scompisciare!!! farebbe comodo anche a me ogni tanto un portavoce simile ;)

166 Ilaria Pedercini ha scritto:
27 ottobre 2009 alle 23:10

Ma fantastico il trailer del libro!! Sempre originale Sigrid, complimenti per l’entusiasmo e la passione che metti in quello che fai.
Un abbraccio.

ila

[...] sono così numerose che è andato tutto in tilt! In attesa sul sito potete anche vedere il trailer del libro. Io me ne sono innamorata subito, come sono innamorata del modo di scrivere e di [...]

[...] (obiettivo non raggiunto missà :). Intanto le preparazioni per l’uscita del libro si fanno frenetiche. Per rilassarmi vado a fare esplorare Lisbona (aahhh, il fado, l’oceano, il baccalao [...]

leggo il tuo blog da un bel po’ volevo comprare il tuo libro, ma avrei voluto annusarlo ecco ieri l’ho visto da Eataly ad Asti, me lo regalerò per il compleanno fra un mese!!!!!

complimenti

Da lettrice fedele, benché silenziosa, del tuo blog mi accorgo con colpevole ritardo del trailer: se ti fa piacere lo pubblico volentieri su http://www.trailerlibro.it, il portale gratuito dei booktrailer che coordino. Se vuoi, è sufficiente inviare una mail a pubblica@trailerlibro.it!

172 Marta ha scritto:
9 luglio 2010 alle 0:42

Il trailer l’avevo notato appena uscito, ma da lettrice silente del blog non avevo scritto nulla, proprio oggi mi è tornato in mente e devo dire che coglie proprio bene lo spirito del momento della stampa in tipografia o almeno quello che io provo quando sono presente ai famigerati “avvii macchina” dove quel che è fatto è fatto e da lì in poi tutto dipende dell’abilità degli operatori che spesso, per me, sono un po’ maghi.

Torna ad inizio pagina
Torna alla homepage

Commenti

In collaborazione con

Kitchen Aid

BLOC NOTES

  • Io non mangio tonno! (e questo blog è dé-tonnizzato)
    Bluefin tuna stocks in the Mediterranean are estimated to be 80% below original levels. Scientists warn that the bluefin crisis is so severe that if all fishing of the species is not stopped, stocks face collapse.
    Leggete le notizie di Greenpeace, la classifica rompiscatole e il report sul tonno in scatola

    Voglio un blog anch'io!

    Il technico-mago che fa si che questo blog esista si chiama Tiziano Fogliata e si è dato all'editoria pure lui! (dev'essere una cosa contagiosa :-). Il suo libro, Crea il tuo blog con wordpress, è pubblicato da Hoepli, e io gli mando un grande in bocca al lupo! :-)

    Do you tweet?

    Cavoletto 24h/24, fuso orario compreso? (non sarà troppo?)


    twitter.com/cavoletto

    - #
  • Cavoletto is powered by

    Guida a WordPress in italiano

    Sponsors in the kitchen

    Le Creuset
    Neofemminista

    Stats