Una notizia che rompe (breaking news, no?)

…Cosa non saprei del resto :-) Anzi, non è manco una vera breaking news, ma fa tanto chic dirlo, no? Tanto per cambiare, notizietta flash da cavololandia e più precisamente del Libro del cavolo (ancoooora? ebbasta, epperpiacere…:-)). Ecco, mentre stavo finendo di preparare il borsone (vado nel Cilento, addio, veaux, vaches, cochons… :-), mi sono arrivate nel giro di 5 minuti due cose stupende (anzi veramente sto ancora ridendomentre scrivo :-). La prima sta qui sopra ed è una video demenziale realizzata da Davide Dutto che in questi giorni campeggia con sacco a pelo e tutto dentro la tipografia, fra i barattoloni d’inchiostro e i rismi di carta (non per niente si chiama Tatami la carta), dove si sta stampando in questo preciso momento il libro del cavolo (ciò che si vede in video è piuttosto simile a ciò che si vedeva nella video precedente, solo che li erano le prove di stampa invece stavolta si stampa sul serio :-). Insomma, le voci che giungono dalla tipografia sono oltre che stanche, entusiaste, il che mi fa ovviamente molto piacere… :-)
La seconda cosa, un po’ più seriosa quella, è la scheda del Libro del cavolo sul sito di Cibele, con anche – udite udite – la possibilità di sfogliare un paio di pagine e di scaricarne alcune in pdf. Voilà! Potrà bastare tutto ciò a tenervi buoni fino a lunedi? (anzi, fino al 26??) Chissà. Intanto: enjoy! :-)

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • laroby

    emozionante vedere il video. conosco la “situazione” (lavoro in una casa editrice) e trovo ottima la scelta della carta per gli interni. la tatami è una carta molto bella ,la trovo raffinata per colore e per sensazione al tatto.
    ovviamente il libro lo prenderò e conto di averlo con autografo!
    p.s.spero sia una brossura…amo le copertine “morbide” ! :-)

  • http://www.demetria.it Demetria

    Ci piacerebbe ospitarti per una presentazione del tuo libro qui a Milano…

    che ne pensi?

  • Federico

    @ Sigrid: evvaiiiiiii!!!!!!!!!!

    Dobbiamo proprio ringraziare il programma Erasmus :-)

    Ma soprattutto ringrazio te e Cibele!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @Federico: direi che puoi stare abbastanza tranquillo, dato che un po’ tutti i componenti della casa editrice inclusa me stessa hanno legami affettivi di vario genere con la Sicilia, Palermo si farà, è in fase di discussione :-)

    @nonricordochièchechiedeva (sorry! :-): come credo aver anche scritto in precedenza sul post delle istruzioni per l’uso (se non l’avete letto, leggetelo, potrebbe risultare interessante :-)), di ricette riprese dal blog ce ne saranno una decina, in gran parte fotografata ex nuovo, tutto il resto è stato realizzato appositamente per il libro, ecco :-)

  • Federico

    @ la psicocuoca: anch’io spero che Sigrid venga a presentare il suo libro a Palermo… ma, ahimé, non ho visto molte più richieste che per Napoli o la Campania. I lettori siciliani dovrebbero svegliarsi!

  • http://cavolettodibruxelles antonella

    …. correzione: ….metterle a disposizione copie, che capra che sono!

  • http://cavolettodibruxelles antonella

    Grazieee, sono proprio ceca!!
    dato che mio fratello sta avviando un bar a Pavia (…..) potrei acquistarne un un paio di copie e metterli a disposizione per i clienti futuri speriamo (SOLO DA CONSULTARE), magari possiamo organizzare una tappa di presentazione in quel di PAVIA! Magari il giorno dell’inaugurazione del bar…. lo so che sto sognando…. ma la mia mente volaaaa….
    Antonella

  • Sabry

    Buongiorno cavoletti indaffarati … quando si sa la data di Firenze fate un fischio magari se vi va… potremmo anche andare tutti insieme!!!
    buona giornata a todos…

  • fiorentina

    Mi associo a san bernardo! Anch’io sto facendo il conto alla rovescia, non vedo l’ora che arrivi il momento di Firenze! A proposito, carissima Sigrid, quando è? O, come dicono a Roma, a fata, dacce er nummero!

  • Salines

    Vorrei proprio fare un appello ai lettori campani e salernitani in particolare.
    Uscite allo scoperto!
    E che cavolo!
    Vedi Sigrid 67.

  • la psicocuoca

    @ Sigrid: Sigridina cara, per quanto riguarda il libro del cavolo on the road… che vuol dire “iddio e esaurimento nervoso permettendo :-), Padova e Palermo… :-)”!?!…
    Della data di Padova si potrebbe anche fare a meno, se proprio sei troppo esaurita e non ce la fai… ma quella di Palermo DEVE esserci!
    non facciamo scherzi, eh!
    Ti aspetto (e non credo che sarò da sola!) con il libro in mano per la dedica di rito ;-)
    Hai già in mente una data o ti faccio io alcune proposte?? Baci e a prestissimo.
    P.S. non vedo l’ora di comprare il libro in questione e di…gustarmelo!

  • san bernardo

    Qui a Firenze , abbiamo già messa…..la clessidra ….

  • salamander_75

    bene bene!!! l’ora si avvicina…..

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @antonella & gli altri:
    Per le date: se ci fate caso, nella colonnina di destra, nel ‘bloc notes’, c’è l’elenco delle date aggiornato, per quanto riguarda gli orari sarà pressoché sempre intorno alle 19h ma in ogni caso scriverò tutti i dettagli precisi sul blog prima di ogni presentazione :-)

  • http://cavolettodibruxelles antonella

    Ma le date sono state già fissate? Ho letto che a Milano dovresti essere il 28 novembre, confermi?
    Thanks!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @marilu: non credo ‘loro’ siano interessati, comunque, certo, fare la presentazione di un libro che ancora non esiste, mi pare complicato :-)

    @giu&lorenzo: lol… :-))

    @salines: beh euhm, si, guarda, sono io stessaimbarazzata per quanto sia ‘settentrionale’ sto giro di promozione però devo prendere pure io atto che fin quicredo siate stati in due a chiedermi una presentazione campana (che ne so, sarà che lì non legge pressoché nessuno :-) insomma, farvi il viaggetto che ho fatto io ieri (treno agropoli-salerno-roma :-) no?? ;-)

    @tutti: e oggi mancano 14 giorni precisi precisi :-)

  • http://pasticcietpasticcini.blogspot.com evelyne

    bellissimo! ancor più di quanto mi aspettassi… toccherà proprio comprarlo… non vedo altre possibilità! ;-)

  • http://www.basilicoepinoli.blogspot.com silvia

    Bellissimo! Voglio assolutamente averlo, è elegante e pulito! Le foto sono bellissime! Dove posso comprarlo?

  • marilu’

    peccato non aver fatto in tempo per la presentazione al “degustibooks”…avrebbe avuto un successone e platea amplissima…

  • http://exeigousto.net Konstantina

    Ma è bellissimo!! Non che mi aspettasi niente di meno da te!!! Veramente ben fatto, non vedo l’ora di sfogliare anche quello cartaceo!!
    Baci!!!

  • san bernardo

    Giu , ma se vanno a cercare l’acqua….sulla luna ! Pensi che se si fosse vicini al …capolinea…le farebbero queste ricerche ? Pensi che butterebbero via tutti quei dindi ? Va bene che sono dumila anni che ci viene ripetuto…..’mehemento , homo…’ . E…come diceva lo scarabeo stercorario…rotolando la sua pallina….In questo mondo di m***a , al momento ci sto bene . Nonostante tutto.

  • Giu

    Che la fine del mondo si avvicina. Ovvio.

  • lorenzo di Pianogrillo

    …e pensa che non ha neanche inserito un tortino di patate. Proprio un libro del cavolo.
    Invece ci sono strani ed inquietanti riferimenti a certi personaggi semi-magiari…
    Che vorrà dire?

  • Giu

    @Bisconte di Pianobrillo

    Esimia Maesta’!
    Tu ci hai raggione. Figurati se una pangiapatate poteva fare un libro di cucina… dove s’e’ visto mai? Il libro io di certo non lo compro. Escluso proprio.

    Semmai, se poprio la vogliamo dire tutta, sarebbe bello poter avere un libro sull’olio d’oliva. Quello buono, magari siciliano. Per esempio vedrei benissimo un libro con foto di Davie e ricette di Ciccio, sulla tonda iblea e sulle colline dove questa cultivar ha trovato la sua dimora migliore… chissa’ se un giorno avremo mai un libro come questo…

  • http://matrioskadventures.wordpress.com Ancutza

    Ciao Sigrid,complimenti per il libro, è favoloso. Farò la richiesta di acquistarlo anche in biblioteca, cosi sicuramente lo ristampi! Buona domenica!

  • http://esterdaphne.blogspot.com/ kosenrufu mama

    bellissimo, non vedo l’ora di avere il libro!!!!

  • sonia canadese

    non ci crederai ma questa sfogliettina del libro del cavolo oltre ad emozionare, mi ha messo addosso una gran voglia di questo capolavoro…speriamo che arrivi presto la fine del mese! ;-DDD
    p.s. non lo immaginavo così intensamente bellllo!!!

  • Criotti

    Sigrid non ti conosco di persona ma si capisce che ci sei tu in ogni centimetro di questo libro! In bocca al lupo… davvero!

  • http://chiharubatolecrostate.blogspot.com/ Chiara

    Ciao, è più di un anno che seguo il tuo blog ma non ho mai commentato rimanendo un po’ dietro alle quinte :o)
    Complimentissimi per blog e libro, mi sono avvicinata alla cucina proprio guardando le tue stupende foto ed ora è una delle mie passioni più grandi, dopo musica e arte, sono fresca di Accademia :o)
    Sicuramente io e una mia amica (appassionatissima come me) cercheremo di essere alla presentazione di Milano, ci piacerebbe tanto avere un’autografo sul libro!
    Approposito, è indicato il giorno (28 nov) ma per quanto riguarda l’orario?

    Grazie mille!!

    Chiara

  • Salines

    Sarebbe molto difficile organizzare qualcosina
    per Salerno o almeno dintorni?
    La provincia di Salerno è la piu’ grande d’Italia.
    Dove ti trovi? Ti sento vicina.
    Visto che ti trovi nel Cilento, chissà qualche contatto possa venir fuori. Un pensierino…sarebbe bello!
    Già pregusto le tue foto di lunedi’!

  • Cucinella

    Bellissima idea quella del libro virtuale che si sfoglia, la “promo” del cartaceo è una trovata geniale: ti fa venire ancora di più la frenesia di averlo tra le mani…
    @Sigrid non è che ci ricordi un po’ le date della presentazione del libro?

    Bravissimo anche Davide Dutto. Dall’accompagnamento musicale dovevamo capirlo subito che era la stampa definitiva :-)

    Turu-turu-tù tutù tuturu…

  • http://www.fotoeragu.blogspot.com chiara.u

    aaaaaaah che emozione!!! che cosa fantastica :)
    è pazzesco vedere tutti quei macchinari che alla fine ti sputano quel parallelepipedo meraviglioso che si chiama LIBRO!
    aspettiamo, aspettiamo…

  • anna

    Ma le ricette saranno le stesse pubblicate in questo blog o saranno degli inediti?

  • http://www.amoreepsiche.it giangi

    lo voglio anche io!!!!

  • Ily

    @Sigrid se vuoi fare un bel regalo a una cavolettappassionata la data di firenze la potresti fare il 17 novembre giorno del mio compleanno così potrei comprare il libro autografato, sarebbe un regalo magnifico!!!

  • san bernardo

    Chiara (19) sì è crema pasticcera, marmellata di lamponi e marmellata di mirtilli…usano fogli di pasta brisee…No , doveva essere in un altro sogno…..
    Zingarelli ! la Cecilia (altresì ribattezzata fiorentina di cioccolata quando entrò nel forum) fa parte dell’armata…brancaleone in questo caso non da Norcia, ma da Firenze !

  • dora

    che bello!!!!!! non sarò originale ma mi unisco alla maggioranza bulgara.
    E poi è veramente emozionante … in fondo ci sono anch’io dentro!
    Non vedo l’ora che sia decisa la data di Bologna così me lo segno in agenda e vengo a farmi autografare il libro.
    Sigrid non vedo l’ora di conoscerti,a presto
    Dora

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    @Valeria e Barbara: facciamo un fan club? :-))

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com/ gatto goloso

    Bello il librone… perchè di un librone si tratta! :]
    Bello anche il carattere usato, i colori e le foto!
    Personalmente non avrei chiuso le immagini con il filetto colorato, le avrei lasciate libere… ma è proprio una sottilezza eh! :]

    Da Eataly a Milano quando si troverà? :]

  • Ilaria

    Sì, editore, lo compreremo tutti! E lo regaleremo anche..
    L’ho detto un pò di righe in su che andrà in ristampa in una settimana. Scommessa??

  • lorenzo di Pianogrillo

    …Uhmm…possibile che non ci sia nessuno che dica quacosa, che so, del tipo: ma che schifezza ‘sto libro,non lo comprerò mai…?
    Una maggioranza bulgara.
    Cosa vorrà dire? Che poi lo comprate-veramente- tutte?
    Va bene, ve bene, ne stampiamo altre 20 copie, dai…
    A proposito di presentazioni, se qualcuna ha qualche idea luminosa e simpatica scriva pure alla casa editrice.
    Ehi, Giuseppe, ti prego, pensaci tu a ristabilire l’equilibrio…
    :-)

    (…Eppoi non è crema pasticcera o pittura gialla…è maionese, per la cronaca)

  • barbaraT

    enrico, valeria
    a roma ci sarò anche io! posso vantare una mia ricetta nel libro del cavolo, vuoi che mi perda l’happening??

  • JANEFONDA

    pant… #40…
    in bocca al lupo cavoletto !!!

  • Valeria

    @lefrancbuveur: io ci sarò alla presentazione di Roma (saremo sicuro in due se non di più…)!

  • http://puracucina.blogspot.com/ puracucina

    Sfogliata e scaricata l’anteprima del libro e visto il secondo trailer…. E’ ora? Devi proprio andare via fino a lunedì? ;o))
    Con l’acquolina in bocca, l’attesa sarà più dura! Bellissimo il libro, Sigrid!!!

  • Paola

    Penso che ormai sia troppo tardi per segnalare degli errori di francese, ma nell’indice all’inizio e in quello finale vedo saffran (safran), rilettes (rillettes), Loraine (Lorraine) e miele (miel).
    Spero che sia solo negli indici, perché vederli in grande come titoli di ricette non è molto bello.

  • http://acquavivascorre.blogspot.com acquaviva

    tutto un vorticare… la tipografia sembra quasi un’allegoria della tua vita!

    @fiorentina: se vedi nel bloc notes in alto a destra sta organizzando anche a Firenze

  • fiorentina

    Davvero complimenti, il libro è bellissimo e anche molto innovativo! Ribadisco che devi essere proprio una ragazza con una personalità bella e forte. Continua così, che ci piaci un sacco, Sigrid! E goditi le tue meritate vacanze. A rivederci a Firenze (l’hai promesso, veroooo?) Baci

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    Chi di voi verrà alla presentazione di Roma?
    Enrico

  • http://eppifemili.blogspot.com eppifemili

    SUPER FANTASTICI COMPLIMENTIIIII!!!

  • Twinsmama

    SFOGLIATO: CAVOLO QUANT’E’ CARINO…

  • http://cavolettodibruxelles antonella

    Scusate non era per VOI……. ho incollato del testo che andava per un volume di un nostro cliente, lavoro in una industria grafica!!!
    SORRYYYYYYY
    Volevo scrivere sono in ansia….. ho strema necessità di acquistare il libro!
    Ciao

  • http://cavolettodibruxelles antonella

    Ciao, ciò che ho scaricato (pdf)nella penultima di copertina c’è scritto finito di stampare ottobre 2008! Ho letto bene?
    Buon week

  • http://langueparole.wordpress.com Marina

    bellissimo! complimentoni! :-)

  • Sabry

    … straordinario il video fa vedere come si svolge l’attività ed il lavoro di stampa, davvero intrigante quel luogo Ganzissimo!!!!
    @Sigrid il libro esce proprio nella data di compleanno di mia figlia … cercherò di farlo apprezzare anche a lei un regali in comune!!!!!

  • Anna

    Ma che bello! Il video mi fa pensare alle botteghe artigiane delle arti di sapore medioevale, modernamente rivisitate, ovvio, e con tanto di macchinari futuristici…ma bhè, si lavora sempre di colori, immagini, e sogni, che fanno muovere tutto.
    Però cattivella…tenerci buoni??? Nuuu, alimenti attesa tu…al 26 vabbuò :P

  • http://www.lavandainterrazza.blogspot.com Gloria

    Che bello, non vedo l’ora di sfogliarlo “manualmente”!

  • Francesca

    Tenendo presente che compio gli anni il 25 ottobre, non potevo chiedere un regalo migliore!Spero tu venga anche in Veneto (io sono di Venezia). Veramente bello..Complimenti!

  • gabriele

    brava, brava, brava!

  • http://bistrotdilise.blogspot.com/ lise.charmel

    che bellezza!

  • http://sartista.style.it Irene

    Ho visto l’anteprima del Libro del Cavolo! Troppo bello…..complimenti.
    Spero che arrivi presto la presentazione a Milano….ci sarò. Irene

  • fabila

    MACCHEBELLOOOOOOO!!

  • barbaraT

    mai e poi mai avrei pensato che per stampare libri si usassero ‘sti barattoloni di vernice!
    bellissimo, non ho resistito a sbirciare l’anteprima.. si vede che in ogni scatto c’è tutto il tuo amore per questo lavoro, con tutta sincerità sigrid, bravissima.. e bravi anche tutti quelli che ti hanno supportato in questo mega progetto, lasciandoti la liberta di esprimerti al 100% (perché a me sembra proprio che sia così)

  • http://toccoetacchi.blogspot.com toccoetacchi

    Ma è pittura gialla o …crema pasticcera ?
    E’ sicuramente un libro bello e bbbuuuono !!!!!
    Buona giornata . chiara

  • topazzia

    ciao sigrid salutami il cilento rude e affascinante e mangia un pasticcino di mandorle anche per me…li ne ho mangiati di memorabili

  • cricca

    che figata!!!questa si che è una breaking news!!!non ho voluto leggere neanche una riga dell’anteprima perchè voglio averlo tra le mani e pregustarmi la lettura…e chi lo sa magari sarai tu a darmelo il 10 a romaaaaa!!!

  • Ily

    Complimentissimi,a me cresce la curiosità ancora più di prima!!

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    Eccomi di nuovo, il video è stupendo ecco fa’ un po’ venire il mal di testa (vista la velocità il libro dovrebbe già essere pronto no? ;-) E quei quintali di pittura gialla? Infine, non sapevo che posavi anche per Lise Charmel ;-)
    Buona notte (davvero stavolta)

  • http://www.undejeunerdesoleil.blogspot.com dada

    Corro corro. Ce ne staremo buoni per un po’ promesso! Buona notte :-)

  • http://tartdeco.canalblog.com/ guarino

    Mi dirigo subito al link per sfogliare il tuo cavolibro! Sono curiosa e desiderosa di “rubare” le tue ricettine dal web

  • mab

    Wow!Fiocco d’0ro sulla porta per questa nascita!Mi associo a babaco ma…l’ho sfogliato..così il dasiderio si caramella un pò.Mab

  • babaco

    nonono, non ce la faccio ad andare oltre l’introduzione.. per quanto sia ansiosa (e già veda l’inverno tra piedi sotto al plaid, tazze calde e libro al cuore), non voglio rovinarmi il momento in cui assaporerò le foto e sentirò la carta e lo mangerò con le mani.

  • Laura.lau

    Cara Sigrid, ho sfogliato il libro sul sito dell’editore e ti devo confessare … è ancora più bello di quanto immaginassi! Veramente!

  • http://vanigliacooking.blogspot.com/ vaniglia

    stavo pensando…. quanto impiega per arrivare, non è che a noi ce fai un trattamento di favore e possiamo calarti a casa il 26?
    no, vabene, mi ricompongo e rificco in dentro l’entusiasmo… ma non credo però che ti salverai dall’autografo il 10 novembre… io sono contraria a queste cose, tipo che mi presento con la faccia da idiota e il sorrisino e ti dico “ciaao” col libro in mano, però credo proprio che una scena simile potrebbe proprio avvenire… pazienta, cara… ;)))

  • http://vanigliacooking.blogspot.com/ vaniglia

    min**a sigrid! (e scusate il francesismo), ma è emozionantissimo e bellissimo!!!!

  • Ilaria

    Splendido Sigrid, davvero.
    L’ho condiviso sul mio profilo fb, lo facciamo andare in ristampa in una settimana!
    Buon viaggio.

  • http://antroalchimista.blogspot.com/ Laura

    Vo subito a curiosare sul sito per vedere qualche pagina in anteprima del libro!!! Stupendo quel video!
    Buona serata Laura

  • Lafra

    BELLISSIMO… il 26 sarò da Eataly a Milano (lo avranno vero????)

  • Maja

    Un abbraccio da Trieste alla nostra super cuoca-fotografa-scrittrice-inventrice e adesso anche proprietaria di uno splendido libro : )

  • http://www.scissorstudio.net/blog/ Valeria

    Bellissimo! Non vedo l’ora che sia possibile ordinarlo, lo voglio anch’io, sembra proprio ben fatto.
    Ho gli occhi sbrilluccicosi!

  • Cristallina

    ehm.. quanto E’ bello!
    (suona meglio no? ;-)

  • Cristallina

    che emozione sfogliare il tuo libro (anche se virtualmente!)
    Quanto sembra bello!
    Lo voglio lo voglio lo voglio!