Appuntamenti

eataly_S

Volevo giusto dirvi che domani mattina io e la mia valigia saremo sul treno per Firenze e che per i prossimi 8 giorni non torneremo a casa. Sissi, vi manderò delle cartoline :-)) (ne approfitto per dire a colloro che da grande volevano fare i sindacalisti che se si vorranno lamentare per il scarsa rispetto della periodicità nel pubblicare ricette, si potranno tranquillamente sfogare nei comment che tanto io nun ce so’, per tutti gli altri… che fosse ora di rispulciarsi un po’ di archivio? :-) Intanto, giusto per chiarezza, ecco dove si fermerà questa settimana la folle carovana Cibeliana… (in alternativa potete anche scaricarvi l’elenchetto con tutte quante le date nella coloninna qui sul lato)

Domani, lunedì 16, ci vediamo a Firenze, al Santo Bevitore, dalle 17h30 alle 20h. Claudio Salvadori e Nicola Chiappi preparanno per noio un piccolo menu finger food così configurato (se le diciture dei piatti vi suonano familiari, è normale :-),
Zuppetta di cavoletti di Bruxelles
Girelle ’nduja e stracchino
Quiche lorraine al cumino
Carbonnades à la flamande
Polpettine con cannella e pomodoro
Gelati della gelateria Carapina: al vinsanto; al frescocarapina e al Castagnaccio
Vini: Chianti Classico ’07 e Bolle B della Azienda Colle Bereto

Io porterò me stessa e circa 2kg dei biscotti al vinsanto (quelli di Viola) – stanno in forno mentre scrivo – provocatoriamente impastati con il nostro olio d’oliva calabrese e dello zibbibo siciliano :-)) ps: se domani doveste trovarvi in zona per caso sappiate che c’è anche un menu di pranzo a tema cavolettiano (non saranno piatti coi cavoli bensì piatti presi dal blog :-)

Mercoledì 18 invece è Giornata del Cavolo a Eataly Torino (che sarebbe poi in fondo anche la terza sagra, dopo questa e quella, dedicata ai cavoli in provincia di Torino, lol! :-), con i cuochini dal matttino (siete prontiiiii???!! :-) e con tutti gli altri alle 18h per la presentazione in libreria. Per tutto il resto della serata si potrà cenare nei ristorantini di Eataly con i nostri piatti col cavolo :-) (la locandina di qui sopra è quella che stava giusto oggi, a piena pagina, sulla Stampa e Republica, e riepiloga un po’ tutta quanta la giornata :-)

Giovedì 19 alle 18h, saremo a Padova per un aperitivo veneziano al Venexino con Prosecco e Bellini Canella e stuzzicchini svariati.

E poiché giustamente qualche Veneto s’è lamentato per questo aperitivo veneziano fuori da Venezia – e poiché io sarà a Venezia nel prossimo weekend, per cavoli miei, cioè vacanza :-P – avrei aggiunto a sorpresa un microraduno selvaggio (ovvero assolutamente non organizzato :-), quindi:
Sabato 21 novembre alle 12h Venezia, in piazza davanti ad Al Marca’ (a me mi riconoscerete perché in una mano avrò uno spritz, nell’altra una polpetta, e con la terza mano reggerò la canon ;-)

Condividi :Share on Facebook5Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Pingback: L’anno del Cavolo [Retrospettiva 2009] | il cavoletto di bruxelles()

  • Lara

    @Sigrid, devo ringraziarti anch’io per la visita padovana: esiste un universo di blogger di cucina che nemmeno immaginavo. Continua la mia pubblicità al tuo sito e libro (siamo già a 10 libri oltre al mio!!!).

  • Laura.lau

    @Federica
    e in effetti della castradina posso solo dire che sono contenta di averla finalmente assaggiata, penso che non ripeterò l’esperienza … direi che forse ne vale la pena solo per dire di aver fatto esperienza diretta del piatto tradizionale per la festa della Madonna della Salute.
    Tu Sigrid che dici dato che volevi assaggiarla anche tu?
    E i veneziani veraci che ne dicono?

  • babette62

    Finalmente l’ho preso sto’ cavolo d’ub cavoletto!!
    Sono corsa alla Casettta Vaccai emozionatissima:averti tra le mani. sfogliarti, leggere e ridere con i tuoi simpatici commenti e guardare le tue splendide foto fuori dal blog è stata per me, dopo più di un anno che ti seguo fedelmente una bellissima esperienza! Complimenti per il libro: è davvero fatto molto bene, col cuore brava Sigrid!! E poi profuma di stampa bbuona e che acquolina con tutte quelle meravigliose ricette….l’ho già riempito di post-it nelle pagine di quelle che mi sono sembrate più accattivanti. Naturalmente dovrò toglierli tutti quando verrai qui per avere un tuo autografo, portartelo coì conciato bè mi vergogno un poco!! Quanto invidio (simpaticamente) tutti gli amici che ti hanno già incontrata…io aspetterò, aspetterò…..
    Bene un buon week ad una artista nata,e con l’augurio più sincero che questo sia solo il “primo libro del cavolo”!!!!!!!!!!!!!!!Ciao.

  • Federica (Pretty Heron)

    Eccomi qua per un breve resoconto di queste belle ore trascorse con Sigrid & co al Marcà a Venezia.
    Sono arrivata sola soletta a mezzogiorno e con un po’ di timidezza mi son guardata intorno per scorgere fra gli avventori del locale qualcuno che come me era venuto per l’aperitivo con Sigrid… Purtroppo le persone a cui mi rivolgevo mi guardavano di traverso: “Cavoletto?! What’s cavoletto?”. Stavo quasi per rassegnarmi quando ho scovato una ragazza seduta in un angolo e le ho chiesto se fosse lì per il mio stesso motivo. Ed era così! Nel frattempo è arrivata Sigrid con Gaetano, il quale ai nostri sguardi sorridenti che sembravano gridare “siamo noi i tuoi cavoletti!” le ha sussurrato: “Sigrid ti hanno riconosciuta!”. Al che la nostra eroina s’è fatta avanti e ci siamo conosciute. In un attimo tutte le singole persone e le coppie che fino a quel momento erano rimaste timidamente in disparte (meno male che s’era detto di mettere il cartellino ed evitare la timidezza eh :-P ) si sono fatte avanti e in un attimo eravamo tutti di gusto a chiacchierare, chi con una polpetta chi con un panino, ma tutti con la voglia di conoscere dal vivo Sigrid e di farle autografare una copia del suo meraviglioso libro. La mia copia arriverà fra qualche giorno e, quando sarò a Roma, cara Sigrid non avrai scampo ah ah ah! ;-)
    Siamo andati avanti a chiacchierare fino quasi alle 15 e purtroppo non ricordo la maggior parte dei vostri nomi. Ma ho conosciuto delle belle persone e spero ci sia la possibilità di incontrarci di nuovo prima o poi!

    @ Laura: la castradina non era un gran che ma è stato comunque divertente provarla…mai mangiato una zuppetta così in fretta! ;-) Alla prossima!

    @ Sigrid: ci si rivede presto a Roma!
    Un bacio!

  • http://lospadellatore.blogspot.com Lo spadellatore

    Certo che noi foodblogger siamo proprio dei timidoni!
    Ho conosciuto solo Babuska e Theodora
    Comunque:
    1) Mi sono piaciuti un sacco i biscotti di Bettina che ho continuato a mangiare in attesa (dalle 18.30 alle 20.30!) di essere l’ultimo ad avere l’onore di essere ricevuto dalla protagonista della serata :D
    2) È stato bello scambiare 2 chiacchiere con le persone che ho importunato con le mie domande ;-)
    3) C’era troppa gente brava che fotografava con la reflex. Devo rimediare.
    4) Grazie a Sigrid per essersi sorbita le domande dell’ultimo “avventore” della serata (il sottoscritto).
    Devo dire che Sigrid è veramente disponibile (-> non se la tira) come hanno già raccontato gli altri, è stato un vero piacere fare 2 chiacchiere assieme a lei. (Finalmente ho capito che lavoro fa… circa ;-)

    @Sigrid: mi sono dimenticato di dirti che ho scoperto un tuo lato che mi ha deluso: non hai per niente acquisito l’accento “romanaccio”!!! :D:D:D

    @Babuska: ho le foto di me e Sigrid insieme. Van bene lo stesso?

    Nicodemo (l’australiano…)

  • Cristallina

    “a capire chi eri”???
    …vabbè.. insomma il senso si è capito no?

    ^..^

  • Cristallina

    ciao Babuska, anch’io ho provato a capire chi eri ma niente da fare.. la prox volta ci vogliono proprio i cartellini con i nomi! :-D

  • http://babuskacooking.blogspot.com/ Babuska

    @ cristallina: mannaggia, dov’eri nascosta? Quanto mi spiace…
    Per gli altri: chi ha foto di Sigrid di ieri sera le invierebbe con una certa urgenza a bi.studio@tin.it? Grazie!

  • gumbo chicken

    @ Salamander,
    sì, ci è piaciuto! :-)))

  • Eleonora (quella degli hamburger!)

    Ciao a Sigrid e a tutti i cuochini di Eataly,
    siccome non ho i vostri indirizzi mail, volevo ringraziarvi della fantastica giornata! Alla fine ho finito troppo tardi, era mezzanotte passata e non vi ho più raggiunto! Grazie ancora tantissimo, è stato davvero bello conoscervi e la giornata è stata davvero eccezionale! Chiedo per favore a Sigrid di inserirmi nelle vostre mail, mi piacerebbe ricevere qualche foto! Un forte abbraccio, e se passate da Torino…io sono qui!

  • san bernardo

    PER I FIORENTINI CHE BAZZICANO LA COLONNA : c’è un appello in atto , sul forum del cavoletto !

  • Anna

    E tra una settimana VARESE!!!!

  • Cristallina

    Impressioni sparse sull’incontro padovano:
    – Sigrid è proprio una bella tosa!
    – Il suo pubblico (=foodblogger e foodblog-reader) anche! proprio bella gente!
    – Ho scambiato un paio di battute con la cavoletta che è veramente simpatica, modesta e graziosa.
    – Il libro (ho cominciato a sfogliarlo in treno al ritorno) mi pare proprio gran BELLO!

    Insomma SuperSigrid!
    (ah! il mantello non ce l’ha, però ieri sera aveva i capelli sciolti!;-)

  • san bernardo

    Enrico,c’è la storia che ha portato una manciata di spippolatori a costituire un ‘comitato d’accoglienza’ per la venuta di Sigrid. Prima qui,poi sl forum, ci siamo frequentati ‘virtualmente’,poi c’è stata l’idea di una pizza e ci siamo ..guardati negli occhi..Poi è attualità:è venuta Sigrid…e a storia continua. Se accedi,entri al 620° commento o giù di lì

  • Pingback: alimenti ritratti. il cavolo nero | la cucina di calycanthus()

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    San Bern: mi riassumi cosa c’è scritto nel forum? vado un pò di fretta e prima che trovo i msg > 600…

  • http://zucchero2va.blogspot.com/ zucchero d’uva

    Ciao, ci siamo viste a Padova, ti ricordi? Complimenti per il tuo libro, sono contenta di aver partecipato alla tua presentazione. Spero che ci saranno altri incontri…

  • san bernardo

    Davide, non perdiamoci….strada facendo…., affacciati qualche volta nel forum [questa videata,in alto a dx . nel malloppo dei 600 e passa commenti ] qui siamo in fermento e non è detto che il CAVOLO DAY debba morire ,miseramente dimenticato…..

  • san bernardo

    Davide, sì hai ragione. Purtroppo quei prodotti considerati…di bassa maacelleria hanno poco mercato , ma dalle parti dei macelli comunali , non c’è nulla ? Oppure non ci sono più nemmeno i macelli ?

  • sonia canadese

    @ babuska sono appena arrivata a casa ed in condizioni pietose, ma grazie veramente per il pensiero. Pensa oggi a pranzo mi hanno servito i cavoletti di bruxelles!…appena li ho visti mi è venuta da ridere, ma anche da piangere. Comunque raccontami tutto di questa serata così così cosi come dire meravigliosamente cavolosa ;-DDDD vi assicuro che il my heart is there with you all!!!!
    p.s. spero tanto che ci possa essere una prox volta!!!

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    @San Bernardo: disgraziatamente qui a Bologna per quanto riguarda le frattaglie è un pianto. Trippa e fegato si trovano senza grossi problemi, ma niente animelle, niente cervella, niente corata, niente rognoni (tranne in un paio di ristoranti esageratamente celebri e scandalosamente costosi).
    Non sai quante volte ho pensato di prendere il primo treno, in un’ora si è a Firenze, si fa la spesa a San Lorenzo (si mangia un panino al lampredotto per strada, ovviamente), e poi si rincasa a Bologna in tempo per preparare la cena…

  • san bernardo

    SIGRID! Grazie! Troppo onore…per avervi accompagnate in giro…(8 femmine,tutte assieme!) A Firenze, stanno nascendo …cose nuove…ti terremo informata.

    Davide(126) a parte che è tipico di Firenze, pare che lo si possa trovare anche in Lombardia e comunque nei ristoranti toscani sparsi per il Paese !

  • http://evvivanoe.blogspot.com evvivanoè

    Grazie per la dedica che hai scritto sul libro..non so come, ma senza conoscermi hai azzeccato tutto. E’stato mio marito Francesco a farselo autografare, io sono talmente timida in queste occasioni che l’ho aspettato dal ristorante della pizza!:0)
    In ogni caso il libro è davvero “sentito”, si percepisce tutta la passione che ci hai messo:complimenti davvero. E anche se non ci siamo conosciute, magari ci sarà un’altra occasione, no?

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    @ elaisa: ciao! quando verrò ad eataly passerò sicuramente in libreria a trovarti :-))
    grazie di tutto sia a te che a micol

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    @ gumbo chicken: i pasticciatori eravamo arianna, fabio ed io
    ti è piaciuto?

  • Kris

    PS dimenticatario: ho anche assaggiato alcune cose nei ristorantini…..wowwwww!!!! Mi viene l’acquolina ancora adesso! :)))))
    Chi è che ci scrive le ricette di tutti i piatti?? :D

  • gumbo chicken

    Chi erano i pasticciatori addetti al ristorantino del pesce, ieri da Eataly? Io il piatto l’ho assaggiato, eh :-)

  • Edo

    ..tu es tres jolie..:)..

  • dora

    finalmente il libro è arrivato e me lo sono proprio gustato scoprendo pagina dopo pagina le ricette sfiziose e le bellissime foto. Non posso non unirmi al coro numerosissimo degli entusiastici complimenti!!!
    ….. certo è stata un’emozione fortissima trovare il mio nome scritto a pagina 166, adesso lo farò vedere a tutti quelli che mi passeranno per casa! …. già le amiche le avevo sfinite con stà storia della ricetta pubblicata.
    grazie mille Sigrid per la gioia
    a questo punto non vedo l’ora di conoscerti personalmente a Bologna. Verrò con il libro del cavolo da autografare, ma mi porterò anche Easyfinger che nel frattempo ho scovato in libreria
    a prestissimo
    ciao
    Dora

  • http://babuskacooking.blogspot.com/ Babuska

    Cavoletta j’arrive!
    ps Venexino, via San Fermo 45, di fianco all’Oviesse. Parcheggio piazza Insurrezione o Largo Europa. per chi viene in treno, tram fino alla fermata davanti ai giardini dell’Arena e piccola passeggiata. Oppure autobus qualunque fino a via Giotto e poi piccola passeggiata. Oppure passeggiata di dieci minuti, direzione corso Garibaldi e poi tagliare per Largo Europa.
    @ Sonia Canadese: guarda che ci trovi anche alla fine del tuo corso… daaaaai!

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    @Sigrid: il panino col lampredotto è una delle sette meraviglie del mondo… peccato si trovi solo a Firenze.

  • Barbara

    Genova! Genova! Genova!

  • Elisabetta

    Ciao Sigrid, ieri sono venuta a Torino ed é stato un grandissimo piacere conoscerti. Ho tentato di seguire il tuo consiglio e assaggiare le lasagne ma al ristorantino della pasta non c’era uno sgabello disponibile!!! Abbiamo optato per lo sformatino con fonduta…OTTIMO.
    p.s. sono la ragazza di genova che, con marito al seguito, all’entrata di Eataly ti ha disturbato durante una breve pausa…grazie per la tua disponibilità e simpatia.
    E complimenti anche ai fortunati “pasticciatori”.
    A presto
    Elisabetta

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    ciao sigrid e ciao a tutti i pasticciatori e non di ieri. bellissima giornata!
    però oggi che sonno!!!!!!!!!!!!!!!

  • http://www.flickr.com/photos/katienka/ Kappolina

    Sì sì … la giornata è stata intensa.
    E’ stato divertente, istruttivo, curioso e stancante. Ma di quella stanchezza che dà grinta.
    Grazie a Sigrid per la semplicità e disponibilità già intuibile con cui è stata in mezzo a noi.
    Grazie a tutto lo staff di Eataly con cui ho interagito, li ho trovati di una disponibilità squisita.
    E grazie a tutti i cavoletti … gli “scambi” nella giornata sono stati tanti e tra tutti quanti abbiamo rappresentato del “materiale umano” decisamente interessante!!
    Bella esperienza, da ripetere!

  • http://www.eataly.it Elaisa

    Grazie a tutti per la giornata super intensa a Torino. Mi sono divertita un sacco. Peccato non avervi potuto conoscere meglio.. il tempo sfugge sempre e le cose da organizzare sono sempre troppe.
    Spero comunque che vi siate divertiti a pasticciare in cucina.. il risultato si è visto e gustato!
    Un abbraccio e a presto..
    Se passate da Eataly Torino… io sono qui!!
    Elisa

  • Kris

    :)))))))) Sigrid…che emozione conoscerti ieri! Non sono riuscita a spiaccicare molte parole quando mi sono presentata davanti a te con i 3 libri per me e le mie sorelle… ma davvero avvrei voluto ringraziarti tantissimo! Io ti seguo fin dai primissimi post, insomma da anni!!! E il tuo blog mi ha davvero tirato dentro il mondo della cucina, che già conoscevo e amavo, ma non in questo modo! E ora non riesco più a uscire da queso mondo! hihi… :D Tant’è che spero con tutta me stessa di riuscire a farlo diventare il lavoro della mia vita!
    Grazie Sigrid!!! :)

    PS: va da sè che ovviamente ieri tornando a casa in treno il libro l’ho già sforgliato più e più volte…una meraviglia…non c’è che dire!:)))

  • Carola

    Ti aspettiamo a braccia aperte per brindare al libro del cavolo!!!
    un abbraccio
    Carola

  • lapiccolanene

    Ciao Sigrid che bella serata ieri sera!!! Grazie mille…Ovviamente se passi da Vercelli hai un appuntamento gastronomico con un certo risotto al coniglio timo e foie gras….una delizia (tra l’altro mi sa che ci mette anche del castelmagno per mantecare il tutto) … e se hai bisogno di riso, batti un colpo e ci attiviamo ;)

    ancora grazie per la gentilezza e l’estrema disponibilità … è stato un vero piacere!
    Irene

  • Kinà

    @ Sigrid:…Grazie mille, il tuo libro è un gioiellino, sarà nel posto d’onore della mia cucina nuova!! E’ bellissimo, inoltre, come hai scritto sulla dedica, ho apprezzato molto i sapori, le emozioni e le sensazioni del capitolo Belgio. Buon lavoro ancora, Francesca

  • agnes

    …vi ho lasciato ieri sera, giustogiusto mentre vi sedevate a tavola, per gustarvi, infine, la meritatissima cena, da voi sapientemente cucinata! Io, dal canto mio, ero ormai satolla…e davvero soddisfatta!!!
    Che dire?!? Complimenti a tutti i cuochi!!! (io, poi, adoooro il cavolo! ^^ ) …e complimenti, ancora, alla sempre fantastica Sigrid!!! ;)
    Il tuo libro, ora, attende solo di essere letto, sfogliato, annusato…ed infine messo alla prova, nella cucina di questa futura ingegnera (col pallino del buon cibo) che ti scrive…

    Grazie! xx
    Agnese :)

  • Silvietta

    tantissimi complimenti a tutti i pasticciatori…era tutto buonissimo…inoltre grazie mille a Sigrid per la cortesia che ha dimostrato nei confronti della mia strampalata famigliola…

  • http://toccoetacchi.blogspot.com toccoetacchi

    Ciao Sigrid , un grazie infinito per la bellissima giornata del cavolo . Il tuo sorriso e la tua simpatia sono stati gli ingredienti principali che hanno reso speciali tutte le ricette del cavolo . I pasticciatori a prepararle e i clienti a degustarle : tutte persone felici :-) Grazie ! chiara

  • http://www.cavolettodibruxelles.it Sigrid

    Benebenebene, sono quasi le 2 di notte, due presentazioni e un lungo giro per langhe/roero alle spalle, e una maaaaareeeeeea di ringraziamenti ancora da fare, euhm, vediamo un po’, en vrac:
    Grazie ai Fiorentini e all’ormai mitico San Bernardo in testa per la passeggiata, il lampredotto (ao! ma lo sapevate che è buono il lampredotto??!! :-)), il deliziosissimo bouquet di cavoletti e peperoncini, e poi a tutti colloro che sono venuti lunedi a firenze, allo staff del Santo Bevitore per l’accoglienza e la cavolo.ricette, a Carapina per i deliziosi gelati, a Gaia e al suo bellissimo Dolce Emporio;
    E poi di nuovo oggi per i tanti visi e scambi alla libreria di Eataly e sopratutto sopratutto, ai 20 pasticciatori Torinesi per questa giornata, intensa, animata e preziosa fra cavoli e fornelli, Sono sicura di dimenticare altre mille grazie, qui e adesso, spero di poter aggiornare presto con foto e tutto il resto, sono davvero esausta anzi vado a collassare anzi domani ci vediamo a Padova!! :-))
    piesse: prima che svenga, c’è chi ha chiesto di Venezia, trattasi di un informalissimo incontro al bar, capire che ognuno fa per sé e che non mi porto libri appresso (eh beh eh… :-))))
    Sogni d’oro a tutti!!!! :-)

  • san bernardo

    Ilaria (100) ….attenta all’…..allegato….

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    Allora qui urge fare un incontro con Chiara di Genova :))

  • fiorentina

    Ciao Corrado, io ti ho mandato una mail perché tu potessi spedirmi le foto. Non ti è mai arrivata, deduco! Vai sul forum e mi ridici la tua? Grazie!

  • pepa

    carissima,complimenti per il libro.
    Sei una persona deliziosa e ti leggo sempre molto volentieri.
    Una curiosita':hai partecipato alla trasmissione “cortesie per gli ospiti”?
    Ieri ero a letto con la suina e zippando zippando ti ho visto.
    L’ Arch:ti ha distrutto casa che in realta’ ho trovato molto graziosa

  • sonia canadese

    domani purtroppo sono ad un corso di aggiornamento e non potrò essere presente el venexino, però vi raccomando padovani fate gli oneri di casa a sigrid e poi mi farete sapere come è andata la serata…ci conto ;_DDD

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    @fiorentina: Ciao, Cecilia. Dove le spedisco le tue foto??

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    @San Berny (103): niente foto, mi spiace.
    Ma non manchera’ occasione di rivedersi, dobbiamo solo organizzare. Lei e’ venuta a Firenze: non siamo capaci, noi, di fare una gita a Genova?

  • fiorentina

    Oggi carbonnades a la flamande e quatre quarts. Tutto squisito. Il tuo libro fa venire un sacco di voglioline. Sigrid, mi manchi tanto! Chissà come vi state divertendo a Torino! Sigh!

  • san bernardo

    APPELLO AI FIORENTINI : che ci siate venuti o che vi stiate mangiando le mani….passate dal forum [vedi in alto ,in questa videata,a dx] dal commento 606 in avanti c’è posto ! Vediamo di fare gruppo !

  • san bernardo

    Corrado , ma una foto a Chiara Ge , l’hai fatta oppure è andato..in blocco…l’obiettivo ? Avremmo avuta…una delle 3 T del motto di Cremona !…quella centrale… Enrico…quando ce và, ce vole !

  • Silvietta

    …io adesso esco da lavoro e me ne vo’ a vedere il cavoletto di Eataly…ci vediamo lì…

  • Cristallina

    @ Babuska: che bella dritta mi hai dato, grazie! Io arrivo da fuori città, e stavo giusto cercando di capire qual’è il parcheggio più vicino (se non vengo in treno..)

  • ilaria76

    .. mizzica chissà come sistaranno divertendo a Torino a Pasticciare!!!
    Forza ragazzi ;-)
    Mannaggia al distaccamento delle placente…. :-(
    potevo essere dei vostri…

  • http://babuskacooking.blogspot.com/ Babuska

    Bene, cari concittadini. Ci vediamo domani, con o senza cartellino, al limite basta un post-it. ;-) Bando alle timidezze, però, eh!!!
    ps chi arrivasse da fuori città troverà comodo il parcheggio di piazza Insurrezione o di Largo Europa.

  • babette62

    Cara Sigrid devo proprio essere tonta per non aver visto prima che il libro è pure in vendita alla Casetta Vaccai a Pesaro! Ne ho già fermata una copia e venerdì pome me lo andro finalmente a prendere! Non so se riuscirai a venire qui, vedo che il calendario è fitto fitto di appuntamenti dove non potrò raggiungerti e allora intanto me lo prendo….sto cavolo!!! cmq ti aspetto…magari dopo Natale..chissà….ciaoooooooo!!

  • http://lospadellatore.blogspot.com Lo spadellatore

    Presente domani a Padova! Il bigliettino mi sa che non ce la faccio a stamparlo, comunque se volete riconoscermi è facile: un ragazzo moro con i capelli moooolto lunghi. ;-)

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico (Le franc buveur)

    :-)))

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    @Enrico (91): no, la Chiara che dici tu era seduta a destra entrando e si riconosceva non per il golf bianco aperto, ma per quello che c’era nel mezzo (spero che mia moglie non legga mai questo commento). Vedi anche i commenti del mio post, compreso quello di SanBerny.

  • Barbara

    Io spero sempre in una puntata a Genova!!!
    Bacini

  • Federica (Pretty Heron)

    @ cuoca curiosa: Al Marcà è in Campo bella Vienna a Rialto, proprio dietro al mercato, è facilissimo arrivarci, scendi dal ponte di Rialto e ti infili sotto il porticato a destra. Vicino c’è un altro locale che si chiama AL MURO e c’è sempre un sacco di gente in piazza per l’aperitivo, non puoi sbagliare!

    sarebbe carina l’idea di Davide di appuntarsi il logo del cavoletto sulla giacca (credo proprio che lo farò) ma credo che comunque non sarà difficile trovarci tutti attorno a Sigrid! ;-)

  • Holly

    Presente anch’io a Padova: è proprio una bella idea quella di Davide, del bigliettino con logo del Cavoletto e nick, per gli amici del blog! :-)

    Dite che si può fare? Non vorrei essere l’unica “strana”, hehe. Tanto piò che sono pure timidissima..

    Si potrebbe comunque scrivere su questo post chi viene e dove, giusto per sapere, se ci si vuole conoscere di persona alla presentazione.

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico (Le franc buveur)

    Chiara (84), ma tu eri una delle due “Chiare” nella foto del blog di CorradoT?
    ciao

    Enrico

  • Ale kalosso

    Buon giorno del cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    So che sei gia’ Torino…non credo di riuscire a venire purtroppo…ma ti pensero’ tantissimo!!!
    Ovviamente poi vogliamo tutte qui un bel resoconto con foto!
    Un bacione e in bocca al lupo!
    ale torino

  • LaRobi

    Padova presente :DDD

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    @Tocco 84: come tutte le cose informatiche, la spiegazione è mooolto più lunga e complicata dell’esecuzione (a pensarci bene, anche in cucina capita spesso).
    Se vogliamo facilitare le cose si può chiedere a Sigrid o al webmaster di mettere un link diretto al logo del cavoletto in PDF, così che lo si possa scaricare direttamente con un clic… a meno che non ci siano problemi di copyright.
    Comunque, l’importante sarebbe riconoscersi in qualche modo: che abbiamo o meno un segno di riconoscimento, bando alla timidezza e presentiamoci. Su questa bacheca mica siamo timidi, no?

  • san bernardo

    Davide 58 , per il ‘Comitato di accoglienza’ qui a Firenze , avevo preparata una sorpresina [per tutte] :un cuoricino verde,pulsante!Certo di giorno non si vedeva, ma al buio….Peccato che qualcuna , nella foga di venire se lo fosse dimenticato a casa !

  • Lara

    I padovani ci sono :-D

  • Claudia Firenze

    Grazie per la tua semplicità e simpatia, questa è la prima volta che visito il tuo sito ….ti ho visto alla presentazione del tuo libro a Firenze ed ora sono intenta a leggermelo e gustarlo.
    Claudia

  • http://toccoetacchi.blogspot.com toccoetacchi

    @Davide (58): Peccato che sono una frana /informatica e non ho ben capito come fare , ma la tua è una bella idea ! Chissà quanti cavoletti che leggo tutti i giorni , mi sono persa ! Iana ,Juls, avrei voluto conoscervi , guardavo , sbirciavo , ma anche se proprio timida non sono , non potevo andare in giro a chiedere …chi cavolo :-) sei !?!?
    Comunque , ciao a tutti , a quelli che ho conosciuto e a quelli che …mi sono persa !
    ps. non ho pubblicato le foto delle cavolette perchè non sono venute bene . Solo Sigrid ,è venuta carina , meno male ! era la sua festa , no ? chiara

  • marcellagiorgio

    Il ringraziamento del giorno dopo:
    grazie Sigrid per la bella giornata che ieri ci hai regalato a Firenze e grazie per l’opportunità che ci hai dato di raccoglierci intorno a te e trasformare così una conoscenza individuale in un coro di conoscenze.
    Spero in un replay, magari con un pasticciamento che ci piacerebbe veramente tanto a tutti.
    Un grazie anche al Santo Bevitore ed ai suoi ragazzi, tanto gentili e disponibili con tutti noi, gli assaggini erano ottimi, abbondanti e fedelissimi alle ricette originali.
    Unico appunto: ragazzi la prossima volta apparecchiate la sala grande che Sigrid viene sempre con una compagnia numerosa!!!

  • Laura.lau

    @la cuoca curiosa
    dato che Sigrid e´ fuori sede mi permetto di rispondere … Al Marca´ e´ quel bacaro all´aperto al mercato di Rialto vicino alla Casa del parmigiano e al Tribunale, non puoi non averlo notato e/o non esserci mai stata! Anche perche´ e´ sempre pieno di gente soprattutto all´ora dell´aperitivo serale o al sabato mattina .. Sono sicura che lo conosci.

  • http://babuskacooking.blogspot.com/ Babuska

    Padovani (e non) all’appello! Ci sieteeeee??? A giovedì! ;-)

  • http://www.davepersonalchef.it la cuoca curiosa

    Buonasera Sigrid, potresti darmi maggiori informazioni rispetto all’incontro che farai a venezia il 21 novembre? Sono di venezia, ma l’indirizzo che hai dato non vuol dir tanto… che sestriere è? che civico? in che locale?

  • viola

    ehi…che onore!! ..per i biscotti al vinsanto intendo :) .. allora ti sono proprio piaciuti :))
    mi avrebbe fatto piacere poter passare al santobevitore (ero a lavorare..) ..almeno per ringraziarti di persona per il libro.. mi è arrivato!!.. grassiemille!! :)

  • Sashanow

    appena visto il video…
    tanto carina lei… libro da prendere solo per averci l’autografo

    alles geven!!

  • Kinà

    Ci sarò!!Io e la mia pancia di 6 mesi…a domani!!

  • fiorentina

    Bravo Corrado, complimenti per il servizio fotografico su Firenze!

  • Pingback: Sono stato alla presentazione del Libroi del Cavolo a Firenze | Dissapore()

  • daniela fi

    vado a prendere il treno…PER TORINOOOOO :-))))

  • Laura.lau

    Finalmente ho il libro tra le mani! Proprio bello come avevo gia´ capito dall´anticipo .pdf che mi aveva colpito! Credo che non ci sia nemmeno una ricetta che non mi venga voglia di fare (o anche solo mangiare …). Ho terrore di dimenticarmi di portarlo con me a Venezia per avere la tua dedica … a sabato.

  • http://www.la-foresteria.com salamander_75

    ciao! sono prntissima!!!!!!

  • http://mammaiana.blogspot.com/ iana

    anch’io ho fatto un pò di resoconto sull’incontro do Firenze: http://mammaiana.blogspot.com/2009/11/di-me-dei-libri-di-cucina-e-del-libro.html

  • sabry

    @Gaia spero presto di farlo … e spero anche di fare un nuovo incontro cavolettiano a Firenze … magari facciamo girare la voce!!

    saluti

  • Silvietta

    ..a parte confermare la mia presenza alla giornata del cavolo da Eataly e confermare che per il negozio ci sono cavoli ovunque…vorrei fare un in bocca al lupo a tutti i pasticciatori e in particolare a mia sorella per la giornata di domani!!!
    @Sigrid ma non ti sei emozionata a leggere l’articolo di Luciano Pignataro…è spendido devo dire che mi ha tolto le parole di bocca ( e menomale perchè io non sarei stata così brava a pronunciarle!)

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico (Le franc buveur)

    info: si può ancora comprare a Roma alla bottega delle spezie a Testaccio il libro di Sigrid? è per un regalo…
    ciao

    Enrico

  • http://www.lemaghedellespezie.com valentina

    Ieri mi è arrivato il LIBRO DEL CAVOLO!!!!!
    Evviva!!!!Gustoso e un bell’oogetto da tenere tra le mani, con la tazza preferita di the, sul sofà, sotto la copertina di pile dell’ikea…..
    Complimenti ! E grazie

  • Susy

    Marty ma che figura mi fai fare… l’amica che era con me lo diceva che non faceva bello!!! adesso tutti sapranno che ho sgraffignato una girella e due biscottini!!!!!

    machisenefrega per la mia amichetta di coro questo ed altro e poi dopo una dedica così direi che ne è valsa la pena!!!!
    Adesso la stamperò e la metterò nel libro insieme alla tua Sigrid e sarà sicuramente uno dei ricordi da mettere nel mio cassettino del cuore!!!!!
    Grazie a tutte e 2

  • http://www.julskitchen.com Juls

    Sigh, come ho scritto da CorradoT io sono arrivata dopo il fumo delle candele e non vi ho incontrati… menomale Sigrid c’eri sempre!!!!

  • http://profumodimamma.blogspot.com Gaia

    @sabry,
    ecco, hai fatto bene a scrivere. mi ero dimenticata il nome e non avevo idea di come fare a ritrovarti!
    Ora aspetto il tuo blog!!

  • ilaria76

    …Ciao Sigrid sono Ilaria… quella che non viene a Torino perchè è incinta!!! Bacio Bacio…
    Così è stato il mio incontro con Sigrid…abbiamo iniziato a chiacchierare… le volevo raccontare tantissime cose…ma cosa importantissima volevo ringraziarla per quello che mi ha dato senza saperlo, mi ha aperto le porte di un nuovo mondo o per lo meno mi ha dato degli spunti per vederlo ed apprezzarlo con occhi diversi.
    Abbiam oparlato di Ferran…di fotografia…della Calabria…ed ho concluso con un scusami ma sono logorroica… e con un sorriso splendido mi ha detto anche io…
    Grazie Sigrid…spero che dai miei occhi tu possa aver capito quante altre cose avrei voluto dirti…a presto
    Grazie ancora

    P.S.: grazie a chi era dietro di me che pazientemente ha atteso la nostra chiacchiera… ;-)

  • sabry

    Beh sì, è stata davvero una magnifica serata quella con Sigrid ieri sera a Firenze, ho incontrato diverse persone fra cui Gaia che era seduta accanto a ed altre persone fantastiche… Sigrid è stata davvero speciale, fortunatamente ho assaggiato tutto e tutto mi è piaciuto!!!
    Bello sarebbe ritrovarsi prima di Natale con i cavoletti fiorentini!!!
    @Sigrid, bravissima … buoni i biscotti !
    @CorradoT, grazie per le foto che mi hai scattato, poi sei scappato!

    Un abbraccio a tutti!

  • valentin@

    Cavoletti fiorentini, il bouchet di cavoletti è stata un’idea meravigliosa!
    Io alla fine non sono riuscita a venire a causa di una visita medica dell’ultimo momento (niente di sgradevole per fortuna!) ma timida come sono alla fine avrei fatto la fila – autografo – assaggino e zitta zitta sarei andata via… sembra però che per voi sia stata una bellissima giornata!

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    CECILIA: ti devo spedire ancora le tue foto, fatti viva con una e-mail a me, indirizzo nel profilo del mio blog :-)

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    A TUTTI I PARTECIPANTI INCONTRO FIORENTINO CON SIGRID – Ho pubblicato da me una mini, molto mini, cronaca dell’incontro.

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    Come riconoscersi tra cavolettiani?
    PROPOSTA
    Visto che, a quanto pare, la maggior parte di noi non si conosce di persona, ma vorrebbe tanto riconoscersi in queste occasioni, perché non stamparsi un bigliettino col logo del cavoletto (è facile, basta un clic tenendo premuto CTRL – oppure clic col pulsante destro per chi usa il PC – sul logo della homepage, e poi «registra immagine con nome»), sul quale poi scrivere il proprio nickname e poi appuntarselo alla giacca o al cappotto?
    O fa troppo Gruppo Vacanze Piemonte?

  • fiorentina

    La giornata di ieri mi è piaciuta tantissimo, anzi mi è piaciuta troppo, al punto che quando sono tornata a casa, passata l’euforia iniziale, mi è scesa addosso un po’ di tristezza, perché dopo tanta attesa, dopo tante ore passate finalmente insieme a Sigrid e a tutte le altre, con cui sono stata davvero bene, alla fine la serata è finita, tutti sono tornati a casa, e chissà quando ci rivedremo! Sigh!(rid, torna presto!) Cecilia

  • Pingback: i migliori blog di cucina » Blog Archive » MONTREAL BAGELS()

  • MartyHarpy

    ho un’amica che mi chiama e mi dice lo sai dove vado alle 5??? alla presentazione del libro del cavolo, dai dai ci vieni anche te??? …no mannaggia stacco alle sette uffa, me lo prendi però il libro firmato???

    ho un’amiche che dopo cena non solo mi porta il libro addirittura con dedica (e io AMO i libri con dedica) “a Martina, buoni cucinamenti(cucinamenti???are we sure?? scherzo Sigrid rimani così eh!!!) ma tira fuori dalla borsa anche una girella con la ‘nduja e due biscottini al vinsanto sgraffignati con amore (e che buoni!!!)

    non ho un’amica, Susy sei un mito!!!!

  • Federica

    Ciao Sigrid! Ci sarò anche io sabato a Venezia! Ci vediamo là! Mi farò riconoscere! :)
    Ciao!

  • http://mammaiana.blogspot.com/ iana

    Ciao a tutti, è stato davvero molto carino, un pò imbarazzante e così strano sentirsi chiamare iana (mi sa che dovrò cambiare per il mio vero nome… davvero mi fa effetto!). Un vero piacere conoscere qualcuno di voi, tipo gaia, cecilia, corrado ecc…ma anche quello un pò strano, uno si aspetta di conoscere un pò una persona, perchè legge ogni giorno i suoi pensieri e poi quando la vedi, è assolutamente diversa da quello che pensavi!
    @ily: mannaggia, non ti ho scoperta… mi hanno scambiato una decina di volte per te, peccato non esserci conosciute, magari ci somigliamo anche ;)!
    @gaia: mi spiace ho letto solo ora il messaggio sulla macchina fotografica… è stato un vero piacere conoscerti…
    @Sigrid: ora lo so, mi sei proprio simpatica!!! Carina, gentile, con gli occhi vispi, un pò timidina ma piena di verve, insomma mi piaci!
    Ultima cosa : il cuoco che ha preparato gli spuntini è l’ex della ex di mio marito… non è strano?

  • http://le5sbloggate.splinder.com/ perladarsella

    Ciao Gaia!

  • http://profumodimamma.blogspot.com gaia

    Grazie Sigrid,
    per il sorriso, la gentilezza e la disponibilita’ a fare 2 parole con tutti!
    un abbraccio

  • Marcellagiorgio

    Che giornata!!!!

  • Ily

    @corradoT san bernardo però potevate aspettare……io causa traffico sono arrivata un pochino in ritardo verso le 18.00 18.10 circa e sigrid mi ha detto che eravate andati via da poco.
    Comunque molto bella la presentazione avrei voluto dire molte cose o conoscere qualcuno di voi ma la mia timidezza come credevo è stata + forte e mi sono limitata a farmi fare l’autografo e sono venuta via!!non ho assaggiato neanche niente e pensare che mi ero munita di macchina fotografica e non ho fatto neanche 1 foto!!comunque sono stata molto bene.lei è molto carina e disponibile.

  • http://le5sbloggate.splinder.com/ perladarsella

    Premetto che sono una lettrice silenziosa, ma lascio volentieri il mio commento sulla serata.
    Molto carino il posto, veramente ottimo il cibo e il vino.
    Bellini i bigliettini che i clienti del pranzo hanno trovato sui tavoli, sarei curiosa di sapere se qualcuno è tornato stasera per la presentazione.
    Menzione speciale per i camerieri che, oltre ad essere disponibili e sorridenti, hanno sfoggiato notevoli doti di acrobazia per riuscire a farsi largo fra la folla. Ecco, forse era stata sottostimata l’affluenza, perchè lo spazio era pochino.
    Sigrid l’ho trovata molto disponibile, ha scritto dediche personalizzate e diverse per ognuno.
    Però secondo me lei cucina e fotografa ma non mangia, ha un fisichino…
    Per Corrado: potrei avere la foto che mi hai fatto? Grazie.

  • http://castagnamatta.blogspot.com sabina

    che belle giornate devono essere queste delle presentazioni. chissà che emozione per te sigrid e per tutti quelli che ti incontrano…

    se penso che ogni volta che vengo a guardare i tuoi aggiornamenti ci sono almeno 50 risposte ai post e quasi sono imbarazzata a scrivere anche la mia….

    :)

    io mi spulcio volentieri il tuo archivio mentre non ci sei, sono qui infatti per segnarmi la tua data di milano e ricopiarmi la ricetta dello zenzero candito, che sto facendo proprio adesso! :D

    a presto…

    sabina

  • alessandra

    Anche io sono salita a casa da non molto (salita perchè sto proprio qua sopra)..Che emozione vedere Sigrid, davvero..non so come mai,davvero è stato un po’ emozionante!..avrei voluto dire Ciaaoo sigriddiiinnaaaa..ti seguo da un saccooo, sei bravissimaa!!..ma nisba, giusto il mio nome per la dedica! L’atmosfera era davvero deliziosa,..raffinata anche, ma calda, informale..con camerieri assolutamente carini, e soprattutto felici di essere lì,..cosa assolutamente insolita per un cameriere nostrano medio!..l’unica cosa peccato quel po’ di pudore che ti impedisce di domandare in giro “ciao tu chi sei..?”
    Cmq è stato davvero piacevolissimo..stasera cena a insalata perchè ho mangiato un sacco oltre che bene, ma domani subito ricettina! :-)
    Grazie a tutti, e baci!

  • letizia

    S0no tornata in questo istante dalla presentazione del libro di Sigrid avvenuta al Santo bevitore di Firenze e voglio subito riferire dell’avvenimento . Sigrid è una persona eccezionale , non hò mai visto una persona più disponibile ,sorridente ,accattivante di lei .Tranquillamente ha fatto dediche a tutti e con il suo piacevole sorriso sembrava di essere ad un incontro di vecchi , cari amici. Il menù che è stato offerto era ottimo ( fortunatamente sono riuscita ad assaggiare tutto).Unico neo di questi avvenimenti è che dato l’alto numero di partecipanti non esiste la possibilità di scambiare due parole. Proveremo la strada dei commenti per scambiarci le nostre emozioni . Un abbraccio a tutti e a presto

  • la psicocuoca

    E’ arrivato! e mi ha letteralmente stregata… dopo la prima occhiata pseudo-distratta (la mia dolce metà mi guardava di sottecchi aspettando il mio urlo di gioia…) ho aspettato sera, mi sono messa al calduccio sotto il piumone e sono completamente entrata nella dimensione… del cavolo! che foto, che suggestioni… sembra proprio di seguirti nei tuoi spostamenti e di vederti, da bambina, seduta sulla spiaggia a guardare i pescatori di gamberetti grigi, e poi catapultata in terra calabra a “studiare” le mosse della suocera senza invaderle la cucina (hi, hi, hi! da noi al sud non si può mica fare che la nuora arriva e pensa di mettersi a spadellare tra i fornelli sacri…senza prima aver superato numerosiiissimi test ed aver ricevuto il (seppur tacito)nulla osta! :)))
    brava Sigrid, la tua “creatura” è bellissima…fai bene ad esserne fiera!

  • Federica

    Allora ci si vede a Venezia al Marcà!!! Purtroppo giovedì a Padova non ce la faccio…
    Ho ricevuto oggi il libro: bellissimo!

  • ilaria

    o fiorentine che partite già…
    Cavoletto devo aspettare almeno le 18.00 ma arrivo arrivo anche io… :-)))

  • http://profumodimamma.blogspot.com Gaia

    @iana, @Ily
    mi sono dimenticata la compattina a casa.. portate voi l’attrezzo?

  • Ily

    partooooooo

  • guido

    Ciao Sigrid,

    non per farmi gli affari tuoi…ma siccome il prossimo weekend lavorerò entrambi i giorni alla Biennale di Venezia (ai Giardini), volevo sapere se è nei tuoi programmi fare un salto da queste parti.
    Se passi mi farebbe piacere conoscerti e salutarti, visto che non posso passare al bachero per lo spritz.
    Mi riconoscerai perchè sono quello del padiglione Austria, seduto e annoiato a leggere il solito quotidiano sconfortante.
    Ci conto tantissimo,
    Guido

  • laura

    ma Al Marca’ di sabato TUTTI hanno spritz e polpetta :-)!!! Comunque ti becco di sicuro, a presto!
    p.s. avrai anche libri da poter comprare?

  • http://mammaiana.blogspot.com/ iana

    A dopo allora, non vedo l’ora di conoscervi oh blogger e appassionati fiorentini!

  • http://www.stelleporcelle.it/ludos/tornera.html StellePorcelle

    @giu
    ..e per chi il blog ce l’ha ma non può andare causa salute? C’ho la giustifica?
    Se passate da me c’è l’oroscopo della settimana simil Branko..
    Sob.

  • Ily

    @giu e chi non ha un blog come fa?

  • Giu

    Chi degl’incontri non manda fotografia, verra’ considerato un ladro e una spia.

    Giu

  • Ily

    @Sabry noi partiamo alle 16.30 da qui.

  • Pingback: Buckwheat cake with chocolate | Juls' Kitchen()

  • Ily

    Che bello!!il tanto aspettato giorno è arrivato, sono emozionata al pensiero di conoscere di persona Sigrid.
    Intanto ho fatto il pane abruzzese delle SS che bontà!non credevo che potesse venire così buono un pane fatto in casa, mi ha fatto i complimenti anche il nonno che è stato fornaio ad Altamura non credeva fosse stato cotto nel forno normale.
    Dalla mollica dice che si vede che è stato lavorato bene e l’esterno era molto croccante!!sono mooolto contenta.però rispetto alla ricetta ho dovuto aggiungere un bel pò di farina in più qualcuno lo ha fatto?

  • http://www.hanginaround.splinder.com francescabianca

    volevo dire: non so se sono più invidiosa per la data a firenze o per quella a torino… la data a bruxelles che io sappia non è prevista, ma se la fai ci vengo di corsa!

  • http://www.hanginaround.splinder.com francescabianca

    non so se sono più invidiosa per la data a bruxelles o per quella a torino…

  • Pingback: i migliori blog di cucina » Blog Archive » Torta di grano saraceno al cioccolato()

  • Lulù

    Ciao Sigrid,
    vi seguo da lontano, nel frattempo però mi sono accaparrata il libro. Bellisssssimoooooo. C’è tutto: fantasia, colori, profumi, sentimenti. Non potevo chiedere di più. Be’, sì, forse un autografo… chissà che non ci riesca prima o poi.
    Buon divertimento a tutti.

  • Pingback: Torta di grano saraceno al cioccolato | Juls' Kitchen()

  • http://gladlax.blogspot.com/ Ariannina

    prontissima per mercoledì!!!!e forse mi ci scappa anche venezia sabato :)!!!

  • http://gliamorididida.blogspot.com dida

    intanto io ho iniziato a spulciare!!! e ce n’è di robina!
    http://gliamorididida.blogspot.com/2009/11/brownies-golosi-e-nuovo-giochino.html

  • http://gliamorididida.blogspot.com dida

    cara Sigrid,
    spero che ci saranno altre date per il sud, si lo so che non è facile ma sarà difficile per me essere a Cetara, spero proprio in un altra data, magari a Napoli, magari nel fine settimana, chiedo troppo? si forse ma…spero fino all’ultimo!
    un abbraccio
    dida

  • giuseppe

    buon viaggio!

  • sabry

    … Pronta per Firenze… mi sono organizzata il pomeriggio spero di stare almeno un oretta in compagnia di cavoletti pasticcioni!!!!
    ciaoooo

  • antonella

    Allora in bocca al lupo!
    Fatto pranzo coccoloso con tue “dritte”.
    Successoneeeee! Thanks!!
    Ci vediamo a Milano.
    Antonella (Pavia)

  • http://profumodimamma.blogspot.com Gaia

    A staseraaaaaaa!!!! non vedo l’ora…

  • ilaria

    …Oggi… presentissima con pancia… a dopo… ;-)))

  • http://quadernoni.blogs.it/ Davide

    Certo che voi di Torino… non ho mai capito se invidiarvi di più Eataly o Porta Palazzo… nel dubbio, ogni volta che io e mia moglie ci capitiamo, dedichiamo salomonicamente mezza giornata a ciascuno, e torniamo a casa (Bologna) carichi come somarelli (in treno, con difficoltà logistiche superabili solo grazie all’entusiasmo per il contenuto di borse e sporte varie).
    PS sia ben chiaro che vi invidio molte altre cose, non solo queste due

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com lefrancbuveur

    Buon divertimento a tutti!

  • http://fiordilatte-appuntidicucina.blogspot.com/ Fiordilatte

    Noooo non hai citato la sagra del cavolo del mio paese ^^ Questa me la segno eheheheh
    Scherzi a parte, spero di sopravvivere indenne al dilagarsi dell’influenza fino a mercoledì!

  • http://www.bouleversee.splinder.com EJ

    Prontissima per mercoledì!
    Torino ti aspetta :)

  • Maria Grazia

    Come invidio, benevolmente, tutte voi che in italia potete partecipare. Sigh.

  • Marcellagiorgio

    Son proprio curiosa di assaggiare le carbonnades a la flammande per sentire se è meglio di quella cucinata da me mercoledì sera e che era veramente moooolto buona.
    A lunedì………………..non vedo l’ora!!

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    Spero di riuscire a venire a salutarti quando vai a Varese, a fine mese ;-)

    ciao Dario

  • http://www.chezbabs.it babs

    che donna! praticamente ti manca il dono dell’obiquità :-)
    buon viaggio cavoletta, noi ci si vede il 27!
    besos

  • http://mylifelovefood.blogspot.com/ Valeria

    Ciaaaa Sigrid!! Una tua piccola grande ammiratrice farà una mega corsa dall’ufficio per venirti a trovare al Venexino!! E già che ci sono, faccio un salto anche a Venezia sabato, tiè! see u soooon!
    ;)

  • http://conunpocodizucchero.blogspot.com Benedetta

    hotel prenotato!

    ci vediamo dopodomani sigriiiiiid!!!

  • caterina

    voglio partecipare anchio

  • http://vanigliacooking.blogspot.com/ vaniglia

    noooooooooo, leggo e non leggo i piatti!!!!
    mi fa un certo nonsochè… io e la mia valigia partiremo martedì notte, come ti avevo accennato all’open baladin…
    scarpe comode!
    cia’

  • http://www.semplicementepeperosa.blogspot.com Carolina

    Ci sono, ci sono, domani ci sono!

  • http://www.lavandainterrazza.blogspot.com gloria

    Ti aspetta una settimana impegnativa! Buon divertimento!

  • http://cenerebagnata.blogspot.com Anna

    :) a mercoles… :)

  • Cristina

    a me mme rode che io nun ce saro’ a Torino,grrrr!
    Ci lisciamo di una settimana e non sai quanto mi dispiace ma tu,divertiti.

  • http://esterdaphne.blogspot.com/ kosenrufu mama

    in bocca al lupo per questi appuntamenti , io sarò a bologna, se you there!!!