Ci vediamo domenica! :-)

invito bar a soupes

Allora, dall’ultima volta che ci siamo sentiti mi sono farcita 21 ore di viaggio, di cui 14 di volo, e 31 di sveglia da nulla interrotta (non so perché ma io in aereo proprio non dormo, in compenso mi sono visto un paio di film arretrati: Me and Orson Welles, un film di modeste pretese ma carino (vabbe, io amo Orson Welles, da sempre :-), e poi due film dello stesso regista, Jason Reitman, di cui avevo già amato il terrribile Thank you for smoking: Juno – davvero bellino -, e, in un registro totalmente diverso Tra le nuvole, meno entusiasmante (ma forse è solo perché per quanto mi riguarda Clooney omnipresente mi ha un po’ stufato :-)). Ma dov’ero rimasta? Beh, oddio, nulla di che: ieri ho ibernato, e all’ora in cui vi scrivo sono sul frecciarossa che ascolto Ben Harper e Hindi Zahra (correte a scoprirla che è fenomenaaaleeee), mentre sopra delle coline verdoline che non so se siano del lazio o dell’umbria, a tratti emerge un sole pallido. Il che mi fa ripensare a quelle enorme palla arancio che si staccava piano dall’orizzonte (qualcuno s’era mai chiesto perché lo chiamano paese del sol levante??), nel cielo sopra osaka, mentre filavamo all’aeroporto del Kansai, ed erano solo due giorni fa. Vabbe, mi riprenderò sorseggiando il caffè Trenitalia, intanto, basta chiacchiere, vi volevo ricordare che domani sera ci si vede con chi vuole (basta sia munito dell’invitino di qui sopra, quindi stampatelo) al Demetria Cafè. I Dettaglli sono qui. Quindi un buon weekend e… a domenica!! :-)

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest0Email to someonePrint this page
0
  • Martina

    Welcome back! (non so come si dica in Japanese!)
    Marti xxx

  • http://orataspensierata.blogspot.com/ Orata Spensierata

    Mannaggia! Non sono venuta a trovarvi! E sì che ero a Milano al momento, alle prese con un volo che non partiva… avrei potuto ottimizare il tempo! Spero sia andato tutto bene e spero di esserci la prossima volta!

  • Bryce

    Bentornata Sigrid !!!

  • laranapensatrice

    secondo me le brioches di sissi sono sopravvalutate

  • Gennaro

    Al momento sto lavorando in Darfur e le tue ricette sono sempre una piacevole ispirazione per i miei esperimenti culinari da weekend. Purtroppo, vista la scarsa disponibilita’ di ingredienti, le mie sono spesso “emergeny versions”, ma pur sempre delle ottime alternative a riso, capra e fave alla sudanese!

    Le vacanze (mie) e dei miei colleghi sono poi sempre un’ottima fonte di prelibati ingredienti…Mo’, per esempio, la mia vicina di casa e collega di un’altra ONG, e’ partita per il giappone. Lei sa che non la perdonero’ mai, se tornera’ senza agar ;)!

    Hindi Zahra e’ stata un’ottima scoperta, grazie! Io soggerisco Emiliana Torrini (emilianatorrini.com). Magari gia’ la conosci, ma visto che mo’ vanno forte gli islandesi..vulcani, cantanti etc.. ;)
    ciau’

  • sonia canadese

    @silvia che indivia!…ma quella sana con il sorriso :- ) Posso immaginare che emozione, che giornata originale, che che dire…..una vera cavolatta!!! Speriamo che in futuro anche per noi che siamo rimasti a casa……Sogni d’oro cavoletti!

  • http://www.sosushi.it silvia b

    MERAVIGLIA… questo è l’aggettivo che potrei usare per le sensazioni vissute ieri sera al Demetria… essere con Luca e Sigrid a sorseggiare squisite zuppette, annusare spezie uniche e sollazzarsi con un bicchierino di prosecco.. non solo mi ha fatto cancellare la stanchezza di otto giorni di salone del mobile ma mi ha proprio portato in un’altra dimensione… potevamo essere in ogni posto del mondo perchè l’”aria” che si respirava ieri al demertia.. uno dei locali piu’ carini che abbia mai visto… mi ha riossigenato!
    Sigrid.. sono davvero contenta di averti incontrata di persona.. il tuo sorriso è contagioso! hai poi assaggiato le brioches di Sissy? mmhhh.. Baciiii, S.

  • Twinsmama

    Beh, e allora? Nessuno ci racconta com’è andata sabato? Top secret fino al post di Sigrid?
    P.S.: qualcuno mi dice come si fa ad avere questo cavolo di grembiule del cavoletto? Please!!!

  • emma

    aperitivo originale sano gustoso e colorato! è stato davvero carino e il posto intimo e delizioso! questo in sintesi, alla prossima e complimenti!

  • http://www.flickr.com/photos/lagiardiniera/ Sara La Giardiniera

    @Giu
    Ahi ahi tutto chiuso, non si parte! Vabbè era un viaggio di servizio, la spet.le Malev mi riprogrammerà il corso!

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico-Lefrancbuveur

    Come è andata ieri?

  • http://www.andreaciraolo.it Andrea

    Spero che domenica sia andato tutto bene! Buona settimana.

  • http://www.amoreepsiche.it luisa

    Buon Ritorno a Casa Sigrid!!!

  • Giu

    @sara
    Ho controllato, e qui gli aereoporti sono chiusi fino alle 12 di lunedi’ 19 Aprile. Poi ovviamente vedi cosa ti dicono in Italia…
    Buona fortuna.

  • http://www.flickr.com/photos/lagiardiniera/ Sara La Giardiniera

    Grazie Sigrid!! Sempre circondatissima e sempre sorridente! Grazie per il buono, bello e sano aperitivo e… ce l’ho fatta! Anch’io ho il mio cavolo di grembiule!
    P.S.: à propos di eruzione…chissà se domani ce la faccio a raggiungere l’Ungheria?

  • clo_cilena

    Menomale che sei rientrata insieme ai “viaggiatori pre eruzione vulcano irlandese” altrimenti le pre era sicuramente di più :-) !
    Buonaserata e …a Bologna quando?

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico

    Buon divertimento per stasera!

  • Giu

    Io non ho la stampante.

  • Chiachina

    Tot morgen! ;-)

  • http://antroalchimista.blogspot.com/ Lauradv

    Bentornata Sigrid!!!

  • http://antroalchimista.blogspot.com/ Lauradv

    Bentornata Sigrid!!!!!

  • ilaria76

    Ben tornata… sei veramente un pozzo di energia… poi mi racconti come fai!!!
    la fagiola ancora in pancia…

  • http://eccomimi.blogspot.com/ Tazzina-di-caffè

    ahi il caffè Trenitalia non è un gran che :) ancora una volta vorrei dire: che bello il tuo “reportage” dal Giappone (potresti forse farne un libricino illustrato:)!! E dev’esser stato ancora più straordinario viverlo!

  • giulia

    Ciao Sigrid,non ho mai postato sul tuo blog ma ti seguo da un pò.. sbircio le tue ricette come parlando con l’amica al tel chiedo “che cucini oggi?”
    Ma in Abruzzo o in Campania non organizzi mai nessuna sorpresa?
    Bento-rnata!

  • Silvia P

    @Monica: io a dir la verità sono a metà tra Bg e Mi ma preferisco muovermi verso Bg di solito…più che altro in questo caso è proprio una coincidenza di impegni e mancanza di tempo. Cmq per i prossimi eventi si può vedere.
    Buon divertimento per domani, coi cavoletti fortunati, e per domenica Sigrid.

  • Marcellagiorgio

    Bentornata Sigrid!
    Già all’opera eh??!!!
    Buon lavoro, ma anche buon divertimento!

  • http://paprikapaprika.blogspot.com Aniko

    Ciao, ma cosa usi per tenerti su ? Panna acida ? ;-)
    Quanto vorrei avere tutta la tua energia!
    Bentornata!
    Aniko

  • http://www.flickr.com/photos/proseccoecruzcampo/ Andrea Scara

    Ciao Sigrid! Non conoscevo Hindi Zahra ma mi piace un bel po’.. la sua voce mi ricorda quella della cantante dei Marlango (http://www.marlango.net): ascoltali! Domenica (se riesco a partire visti i problemi ai voli) sarò a Londra, quindi sarà per la prossima.. passate una bella serata!

  • http://www.elisabetfigueras.com Elisabet Figueras

    Ho appena scoperto il tuo blog, fantastico!!! Lo mettero sulla mia lista di blogs.

  • Nettarina

    Ciao Sigrid! Quanto tempo che non vengo più sul tuo blog! Eh ma sono cambiate un sacco di cose lavoro, ritmi ealtro sul personale ma anche tu non scherzi mica! Sempre in giro, evvabè, questo è fisso ma anche una lunga esperienza in Giapp…cacchio, che fatica sarà rileggere tutto. Comunque benritrovata!

  • Ottavia

    Bentornata Sigrid! O forse dovrei dire… Okaerinasai?
    Ho scoperto Hindi Zahra due giorni fa, passavano la sua “Beutiful Tango” sulle frequenze radio Rai… amore al primo ascolto! E’ una coincidenza che la trovi consigliata qui nel tuo blog, che capeggia fra i miei preferiti? ^___^

    Bisous,
    Ottavia

  • francy

    grazie per la dritta su hindi zahra…!!! veramente brava..! hai altri da segnalare?…

  • http://machedavvero.blogspot.com Wonderland

    Welcome back :) E adesso tocca a me (ci diamo il cambio???) dopodomani Tokyo. E no, nemmeno io riesco a dormire in aereo!

  • http://burrofragola.wordpress.com/ Monica

    Per Silvia P: anche io sono di Bergamo e ci potrebbe organizzare per andare insieme a queste occasioni!!!
    Che dici?

  • http://girogirogitondo.blogspot.com/ bussola

    ben tornata….. ci mancavano i tuoi post

  • Elena

    Uffiiiii, io domenica lavoro fino alle 20.30, altrimenti sarei venuta di sicuro!
    Sigh.

    Buon aperitivo a tutti coloro che ci andranno!

  • Donatella

    In realtà in questi quasi tre mesi Sigrid non è stata in Giappone come ci ha voluto far credere, depistandoci con reportages documentati grazie a foto trovate su internet, bensi’ in Perù a masticare 20 ore al giorno foglie di coca. Questi 70 giorni di masticazione le hanno dato l’energia necessaria a continuare a girare per il mondo come una trottola tra aerei, treni, taxi, mixer, librerie, saloni del mobile…

  • Margherita

    Ciao Sigrid grazie per il titolo della canzone!!sei stata veramente molto gentile!!
    Mi chiedevo, maaaaaa a Venezia ..non ci tornerai più??
    Non so se conosci la laguna veneta e dintorni..,ma ti assicuro che anche quì c’è tanta poesia!(p.s..lo so che non sono originale,ma volevo farti i complimenti per il tuo libro,spero presto arrivi il prossimo!!).

  • lunadeiboschi

    Ciao Wonder Sigrid! Ma da dove tiri fuori tutta questa energia? 0_0
    Sull’onda dei cavoleggiamenti giapponesi, ho appena scoperto la zuppa di miso istantanea… è buona! :-)P e pare sia un vero elisir di lunga vita ;-)
    Bentornata!

  • http://giallatraifornelli.blogspot.com gialla

    Quanto vorrei prendervi parteeeeeeeeee!!! Ma niente a Palermo? Sigh sigh!

    A presto
    Gialla

  • Twinsmama

    Buon pasticciamento cavoletti fortunati!
    P.S.: mannaggia!

  • http://www.stelleporcelle.it/ludos/tornera.html StellePorcelle

    Bentornata Sigrid!

  • http://ioportoildolce.blogspot.com Pamirilla

    Bentornata, bentornata. Complimenti per la resistenza al cambio di fuso orario che a me invece mi fonde e mi distrugge. Io non reggo più neanche l’ora legale e tu, invece, già sul prossimo treno! Nel mio ultimo, interminabile volo mi sono dovuta ciucciare uno di quei film catastrofici sulla fine del mondo e un’altro sul golf, sai che libidine. Ma sarà meglio George Clooney?

  • Chiara

    Quando passeggio sul lungomare, che ci sia o no il sole, penso sempre che non lascerei mai il sud e ora…sto invidiando che vive a Milano!!! :) ben tornata tra i tuoi cavoletti italiani!!!

  • http://machetiseimangiato.com Rossella

    Bentornata ! Il Cavoletto come ha reagito all’esperienza nipponica? Nessun aggiustamento di stile nell’animo?

  • Beppe

    Ciao Sigrid !!! Ben tornato nel paese del sole morente….scusate ma ultimamente le cose nel nostro paese non sono proprio allegre…
    Comunque ancora ben tornata fra noi !!! Sono proprio curioso di vedere se troverai spunti e soggetti tanto suggestivi come quelli che ci hai regalato dal Giappone……
    Beppe

  • Sara77

    Bentornata!!!!!
    Ora però tutti insieme in coro: serata a Roma, serata a Roma, serata a Roma!!! Ti aspettiamo!!!!
    Buon divertimento a tutti i cavoletti che saranno a Milano!

  • http://danieladiocleziano.blogspot.com/ Daniela

    Bentornata.

  • http://peperoncinoecannella.blogspot.com Wanda

    Bentornata!!!

  • http://www.mammachecucina.it alem

    Ma quando una serata qui a Roma??? :)

  • http://www.cuochixcasa.it federica

    beati loro!!!!!! :(

  • http://alteforchette.blogspot.com/ Nadia

    Ma sei proprio infaticabile: neanche arrivata e sei già di nuovo in viaggio. Bè, è lodevole.
    Peccato non poter venire all’incontro di domenica sera, ma come molti aspetterò impaziente un bel resoconto. Buon WE,

    Nadia – ALTE FORCHETTE -

  • http://scampanellino.blogspot.com campanellino

    Ben tornata :)
    Sarà la stanchezza (sicuro!) ma hai scritto che ci vediamo domani, ma domani non è domenica ;)
    e comunque io ci sarò col mio (tuo) bel libro da far firmare!

  • http://sacapoche.blogspot.com/ maia

    Bentornata!!

    Aspetto foto e descrizioni del vostro incontro di domenica!

    buon weekend!

  • Silvia e Marcella

    Bentornata Sigrid!! Hai un energia inesauribile noi saremmo morte per una decina di giorni! Ci vediamo domenica sera all’aperitivo, non vediamo l’ora!!

  • http://langueparole.wordpress.com Marina

    Sigrid, non ci credo, sarai dietro casa mia!!! stavolta mi sa proprio che vengo! :-)

  • http://toccoetacchi.blogspot.com toccoetacchi

    Ciao ! appena tornata e di nuovo in viaggio :-)
    Forte ! in tutti i sensi ….buon week end . chiara

  • http://chefchezvousfrancesco.blogspot.com francesco

    ciao Sigrid…..sai dove abito in viale Bligny verrò a conoscerti un caro saluto.
    Francesco

  • http://vanigliacooking.blogspot.com/ vaniglia

    EHI!!!!
    ma sei tornata!!!!
    guarda caso ho appena postato una tua antica, bella-bella ricetta!!
    E’ x festeggiare il tuo ritorno ?! ;-P

  • http://verdecardamomo.blogspot.com/ verdecardamomo

    Ciao Sigrid ,
    anch’io ti do il BENTORNATA! E magari uscirà qualcosa anche a Roma mi piacerebbe tanto conoscerti. Buona giornata.
    Claudia

  • Anna

    Buon giorno e BEN TORNATA! Maaa sei tu o il tuo AVATAR??No xè… come fai??? E nemmeno dormi in viaggio! COMPLIMENTI! (io dormo anche in piedi…)
    Una buona giornata a tutti e.. per quelli come me
    , che al momento non hanno l’energia di SUPER-SIGRID: Coraggio.. è venerdi!!
    Un bacione!

  • http://www.tantovalagattallardo.blogspot.com sononera

    bentornata bentornata! e che diamine già vai via da Roma? ;-(

    Ps: juno è fantastico!!!

  • eli

    Bentornata Sigrid!

  • http://profumodimamma.blogspot.com gaia

    sempre in viaggio, te!
    magari, ora, spengi il pc e fatti una dormitina..
    ;-)
    BUONA DOMENICA a tutti, soprattutto a chi andra’ a Mi!!

  • http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/ Dario Bressanini

    Bentornata Sigrid!!!

    ciao Dario

  • Silvia P

    Ciao Sigrid, vorrei tanto tanto venire, ho anche già stampato l’invito ma mi sa che sta volta devo rinunciare. Aspetterò il prossimo appuntamento, ma a Bergamo non ti capita nulla? Buona giornata, Silvia P.

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    E quello lo chiami caffe’?
    (Bleah..)

  • Sara

    Bentornata Cavoletta!!!!