Trentatre autunni, due cuori e un bavaresino…

bavaresino_lytcheelampone_ssl

Ebbeh voilà. Scusate il mezzo post introspettivo ma quando ci vuo’ ci vuo’… E qua, ormai, la tradizione del 15 ottobre vuole che prima vi scriva un post di quelli pesantemente nostalgici, poi che vada a cancellare la mia età nella pagina About, per sostituirla con l’età nuova. E a noi qua in fondo le tradizioni non ci dispiacciono… Quest’anno però ve la faccio particolarmente melodrammatica eh, tenetevi bene… :-) Ecco, il caso vuole che è almeno un decennio che penso – pensando ovviamente di essere nel giusto – che la vita è fata di due fondamentali stagioni, la prima di crescita, la seconda di declino. Non vi sto faccendo un quadretto da depressa, macché, è solo la natura, o per lo meno i due aspetti dello stesso processo naturale. Non so, pensate a un albero, o a un bosco, al vostro parco preferito: c’è la primavera, le piante nascono, tutto sto sbocciare di foglioline verdi e teneri è commovente, nuovo, vitale, energetico, e sembra sopratutto che tutto ciò non debba finire mai. Poi verso l’estate, appena superato il momento di massimo splendore, inizia qualcos’altro, l’autunno, la sceva lentamente diminuisce, le foglie si fanno prima dorate, poi cadranno, ma mica subito e intanto l’autunno è bello e aureato di magia… (e infatti è la mia stagione preferita :-P). E caso vuole che pensavo anche che il perno fra queste due fasi si trovasse esattamente a 33 anni. Non so perché, così, forse perché è un’età simbolica, chessò, pensate a james dean, il cristo e curt cobain, tanto per citare tre monumenti alla vita spericolata e finita all’apice…? Okay, questa è forse una visione un po’ ecessiva romanitica delle cose… :-)

Comunque sia, ecco, io oggi ho trentatre anni… (come passa il tempo eh Signori miei?! :-) e non ho dubbi che quest’anno – e speriamo magari anche quelli successivi va – sara bello, e creativo, e ricco di mille sentimenti nuovi e sorprese di quelle che se non ci fosse la vita per rifilarvele non c’avreste mai pensato. Insomma, oggi, tanto per essere coerente, ho anche il sentimento di iniziare a percorrere l’altro versante della mia personalissima montagna. E curiosamente appunto, proprio in questo momento del perno e del passaggio, che è sicuramente delicato da intraprendere, si fa il caso che io di cuori ne abbia due. Uno è mio ed è quello di sempre, l’altro è mooooooolto più piccolo, di battiti al minuto ne fa intorno ai 160 e fra un po’ di mesi inizierà il suo personalissima giro delle montagne russe… E allora, non so, mi sembra che certe volte il caso combini davvero delle coincidenze straordinarie e sopratutto, in quanto a regali quest’anni, direi che sono già abbondantemente apposto… :-)

Questo detto… oggi bavaresino :-D.
Insomma è già da un po’ che – come suppongo tutti colloro che cucinano – il giorno del mio compleanno mi permetto, come direbbe qualcuno, l’estremo lusso di preparare una cosa che piace amme’ :-) E come ormai sapete bene, io ho un particolare debole per certe cose dell’infanzia, quella mia, fra la casa di Ostenda, il mare, e il tavolo apparecchiato con l’argenteria e la porcellana dei miei nonni… Negli scorsi anni c’è stato un po’ di tutto, dal pane allo zucchero delle domeniche autunnali alle fritelline indissociabili della fiera di Oostende che si fa appunto durante il mese di ottobre, passando per la tarte au riz e chissà che altro… Stavolta, pensando a ‘mi faccio una torta??’, mi è venuta voglia di ricordare una cosa che trovavo spessisimo da mia nonna, che non cucinava dolci ma che aveva una stupendissima pasticcieria di fiducia, e che fra l’altro non è nemmeno una torta nel senso canonico, e che erano i bavaresini ai lamponi. Ora, a parte il fatto che io adori i lamponi quei bavaresini li erano delle nuvolette, morbide, appena dolci e con una sottilissima punta acida, erano e sono rimasti qualcosa che rappresenta per me la quintessenza del dolce, ciò che il dolce dovrebbe essere sempre, leggero, aereo, gradevole, un piccolo sogno da far sparire a mini forchettatine. Insomma, qualcosa di molto meglio di qualsiasi torta di compleanno – almeno per me :-). Quindi, bavaresino fu, anche se leggermente ammodernato e aggiustato: la base è una dacquoise (un biscotto molto morbido alle mandorle), poi abbiamo una mousse alla vaniglia, una con lytchee e rosa (di ispirazione herméana, of course), e infine uno sottile strato di gelatina di lamponi per l’acidulo. Il tutto, ovviamente, è estremamente girly e non solo nel colore (e infatti, quando ve lo dicevo che questa cosa qui è un pochino egoista, vi dico subito che tendenzialmente questo non è un dolce da maschi, però, vabbe’, pazienza, una volta l’anno… :-))

Bavaresino vaniglia, lytchee, rosa e lampone

per circa 8 bavaresini individuali o 1 cerchio di 25cm diametro, circa :-)

per la dacquoise

albumi 3
farina di mandorle 75g
zucchero a velo 75g
zucchero semolato 10g
zucchero vanigliato 10g

Setacciare la farina di mandorle con lo zucchero a velo. Montare a neve gli albumi, aggiungere lo zucchero semolato e quello vanigliato e montare ancora per qualche minuto finché il tutto sia ben sodo. Incorporare infine il miscuglio mandorle zucchero, con una spatola mescolare bene senza smontare troppo gli albumi, poi spalmare l’impasto su una teglia rivestita di carta da forno, in uno strato di 1-0,5 cm. Infornare a 180°C per una decina di minuti finché la pasta sia dorata. Sfornare e lasciar raffreddare. Ritagliare infine dei cerchietti di dacquoise, grandi quanto i cerchi da pasticcieria che userete per montare i bavaresini, e sistemare un fondo di pasta in ogni cerchietto. Poi foderare i cerchietti con un pezzo di nastro di acetate,

per la mousse alla vaniglia

latte fresco intero 3,5dl
panna fresca 2dl
tuorli 3
zucchero 50g
gelatina in foglie 10g (sarebbero 5 foglioline standard)
vaniglia 1 bacello

Preparare una crema inglese: portare a ebollizione il latte con la vaniglia aperta, sul lato, in una ciotola, sbattere i tuorli con lo zucchero. Eliminare il bacello e versare a filo il latte sui tuorli, mescolando bene. Poi riversare il tutto nel pentolino, rimettere sul fuoro e girare piano, a fiamma bassa per un buon 8 minuto o finché la crema non si addensi leggermente (non far bollire maaaaiii la crema inglese che farebbe dei grumi tremendi, basta girare pazientemente :-). Aggiungere poi la gelatina messa prima in ammollo in acqua fredda, mescolare bene. Lasciar riposare la crema inglese fino a quando sarà appena tiepida (a temperatura ambiente, in frigo diventerebbe solida!), poi montare la panna e incorporarla delicatamente alla crema inglese. Riempire gli anneli a quasi metà di questa crema e lasciar riposare il tutto al fresco per almeno un’oretta.

per la mousse lytchee e rosa

lytchee (freschi pelati o in scatola) 250g
acqua di rosa 1-2 cucchiai
panna fresca 2,5dl
acqua 0,5 dl
zucchero 170g
gelatina in foglie 10g
colorante alimentare rosso un goccio scarsissimo

Scaldare l’acqua con lo zucchero fino a ottenere un liquido bello trasparente e omogeneo. Aggiungere la gelatina ammolata e l’acqua di rose (la quantità che usate dipende della qualità dell’acqua di rose, aggiustatevi in modo da profumare lievemente il composto), mescolare bene e versare tutto ciò sui lytchee sgocciolati. Frullare il tutto in modo da ottenere una crema liscia, aggiungere pochissimo colorante per dare al composto un colore rosa tenue. Lasciar raffreddare a temperatura ambiente. Infine, montare la panna, incorporarla delicatamente, correggere eventualmente il colore dell’insieme e versare questa crema negli annelli, sulla prima ormai compatta, lasciando pochi mm liberi al bordo. Rimettere il tutto al fresco per 1 o 2 ore.

per la gelatina di lampone

lamponi freschi 125g
zucchero 1 cucchiaio
gelatina in foglie 2g

Versare i lamponi in un pentolino, aggiungere lo zucchero e tre cucchiai di acqua, e lasciar cuocere il tutto per un paio di minuto in modo da ottenere una composta. Filtrare in modo da eliminare i semini (se vi piacciono potete anche lasciarli :-), e aggiungere la gelatina ammollata. Versare uno strato sottile di questa gelatina in cima ai bavaresini, e ripassare il tutto al fresco per almeno un’ora. Togliere gli annelli, scartare il nastro di acetato, e lasciar riposare a temperatura abiente per 5-10 minuti prima di servire.

Stampa la ricetta
Condividi :Share on Facebook7Tweet about this on Twitter1Google+1Pin on Pinterest49Email to someonePrint this page
0
  • Picetto (Maria Grazia)

    Tantissimi auguri per il tuo compleanno e per la nuova nascita in arrivo, un saluto affettuoso dalla Calabria
    M.G.

  • wypadek drogowy

    Vielen Dank für dieses Blog-es ist toll! Ich mag diese Art von Menschen, die Wissen mit anderen zu teilen.

  • http://manusalegambette.blogspot.com .manu.

    Ma come?!?!? Dopo avertela “tirata” un tot di volte in qualche anno..la notiziona cade proprio nel mio periodo no internet..mannaggia! Tanto anche se oramai avrai il pancione gli auguri valgono lo stesso..no!? :) EVVIVA LA/IL CAVOLETTIN******* !!!!

  • http://friariellietigelle.blogspot.com 3di15

    Ma nooooooooo! Mannaggia!! Complice la mia personale bavaresina che ora ha 5 mesi vengo a sapere solo ora questa meravigliosa notizia!! Augurissimi e un bacione!!!

  • Pingback: L’anno del Cavolo [retrospettiva 2010] | il cavoletto di bruxelles()

  • Monilla

    Con un bel po’ di ritardo (ho traslocato da un mese e non mi sono ancora ripresa)…. mi associo agli auguri!!
    Mi associo ancora più volentieri perchè anche io quest’anno ho compiuto 33 anni (anche se essendo di gennaio stanno per passare pure questi…) e perchè anche io dentro di me ho due cuori, di cui uno dei due è azzurro (e indosso spesso una maglietta prenatal comperata per la mia prima gravidanza che in inglese recita più o meno “c’è un’altro cuore che batte dentro di me….”): ora, mi mancha il bavaresino!!! Provvedo!!!!

  • Pingback: 10 cose da avere in dispensa: i consigli del Cavoletto di Bruxelles « moms in the city()

  • http://profumodimamma.blogspot.com gaia

    ehhh mancavo un po’ e che combini?
    Gli auguri te li faccio in ritardo, pero’ sono cosi’ contenta per te, che non puoi imamginare.

    un abbraccio

  • http://nepitella.blogspot.com Nepitella

    Ciao Sigrid! congratulazioni anche se in ritardo!!! anch’io sono diventata mamma a 33 anni ed è bellissimo!!! sopratutto se sei una foodblogger e tuo figlio a 20 mesi mangia anche lo zenzero:-))
    In bocca al lupo per tutto!

  • http://www.tapuz.co.il/blog/userblog.asp?foldername=pastaghetti Magi Glucker

    Tani Auguri! persone di talento come te abbia la vita eterna.Tutto nasce da voi di quanto sarebbe grande e meraviglioso.

    Magi

  • fabiana

    buona!!!
    ma il nome corretto non è lychee???

  • Mascia

    tantissimi auguri in ritardo… ma tantissime congratulazioni!!!! che bello!!! per il primo anche io ho scoperto di essere incinta il giorno del mio compleanno….. ke emozione!!!! e quel cuore che batteva così forte me lo ricorderò per sempre!!!! auguri!!!!

  • Lorenza

    io arrivo tardi… ma ti ho scoperta da poco!
    Mille auguri e mille congratulazioni!
    In bocca al lupo per questa nuova avventura!
    Un abbraccio

  • claudia

    in arciritardo mi aggrego al coro di auguri!
    soprattutto per l’esperienza meravigliosa che vivi…io l’ho vissuta due volte e i miei bimbi sono la cosa più bella che Dio potesse donarmi.
    Un abbraccio

  • Betta

    in ritardo…da una tua coetanea, auguri per questi splendidi 33 e per i prossimi…ma soprattutto per la creatura che nuota dentro di te…vedrai, conoscerai sensazioni meravigliose e vivrai gioie mai provate con il tuo bebé! io sono mamma di un bimbo di 15 mesi e penso che la parte migliore della mia vita sia appena iniziata!

  • pallina

    ma guarda… manco per un po’ e trovo questa piccola grande rivelazione…
    Sono mamma doppia trentatreenne (doppia mamma, non doppia trentatreenne, sia chiaro), e ti anticipo che l’altro versante della montagna é tutt’altro che in discesa…(che grande rivelazione, non te l’aspettavi, vero?;-)

    …ma é ricco di emozioni e sentimenti nuovi, e legami che uniranno, per rimanere in metafora, la tua montagna alle montagne che verranno, in una fantastica ragnatela che ti proietta li’ dove non arriverai mai….(evabbé oggi mi sento cosi’…;-)

    ok, in breve… tanti auguri!!!!

  • maninpasta

    Quando si dice …nascere sotto un cavoletto!!!!!

    Auguri di cuore!

  • http://lospadellatore.blogspot.com nico@spadellatore

    Congratulations and best wishes for all! ;-)

  • Pingback: Pink Post: pink chiffon cake | Juls Kitchen()

  • francesco

    è La “Cosa” più bella che c’è ed è anche la mia vera ragione di vita, il mio sciù al cioccolato di anni ne farà tre tra pochi giorni.
    Sono certo che quello che scoprirai è qualcosa che non avresti mai immaginato.
    Auguri anche al papà, da un papà che si è innamorato del suo cucciolo in 10 millesimi di secondo…è qualcosa che lascia completamente senza parole.Auguri, auguri, auguri, AUGURI!!!

  • http://www-esterdaphne.blogspot.it kosenrufu mama

    ma auguri per tutto!!!! che notizia splendida!!!!

  • clara

    Augurissima anche se in ritardo,seguo sempre il tuo blog!!!

    p.s.
    Kurt Cobain è morto a 27 anni,James Dean a 24!!!

  • Silje

    In ritardo ma non da meno:félicitations!!!
    Per te,per voi,per il libro,per tutto!Biz s

  • https://twitter.com/estre estre

    Che meravigliosa notizia! e così che presto ci sarà un erede a mettere in disordine tra tutti gli attrezzi culinari. o a fare fotografie al contrario mentre cucini :).
    tantissimi auguri allora, é bello condividere queste gioie con i lettori, è un po’ come sentirsi un po’ in famiglia.
    an

  • http://lapanificatricefolle.blogspot.com barbara

    In ritardissimo ma davvero sentiti: tanti auguri a te e al cuoricino che batte dentro te!

    B

  • Elisabetta

    Cara Sigrid,
    che dire, le coincidenze….era molto tempo che non ti leggevo… prima della nascita di mio figlio eri un appuntamento fisso…poi il tempo mi è stato allegramente scippato via dal personaggio in questione e al limite do un’occhiata a Repubblica… tanto di cucinare chi ha più tempo?!!?
    Ma oggi ho riaperto il tuo blog: sono di nuovo incinta (i quasi 160 battiti! sono anche qui!) e, a casa da sola, mi son detta Bè, vediamo che aria tira tra i cavoletti….
    Ma che bella dolce buffa coincidenza!!!
    Ti faccio – mi faccio – tanti auguri: magari abbiamo pure date cruciali in comune (qui si va per maggio)!
    Un abbraccio, goditi questo momento splendido e irripetibile
    Eli

  • Giu

    @frankkie
    Beh tu hai pure ragggione, ma fatti 2 conti… qua’ per le pappine se ne riparla el 2012 missá :DDD

  • Salines

    Auguri per questo dono della vita così prezioso.

  • Anna

    Auguri dolce Sigrid!
    in ritardo per il compleanno, ma in tempo per la stupenda notizia!!! :)

    Anna -sprout torino

  • http://www.kitchenbloodykitchen.com Azabel

    Sigrid, i miei migliori auguri di buon compleanno, ma sopratutto tanti tanti tanti per il piccolo cuoricino che batte accanto al tuo! :))

  • lille-flandres

    E dire che quando ti ho vista in pieno splendore sulla copertina del tuo nuovo libro, ho pensato: ‘chissà se adesso penserà anche a diventare mamma…’Era quella la luce speciale che hai negli occhi?
    Auguri di cuore a voi tre!

  • Paola P.

    Auguri !

  • Tiziana C

    Ma guarda un po’ cosa succede a distrarsi, mi sono persa anch’io la notiziona!Che belloooo!!Auguri infiniti, sarà ancora più bello seguirvi :))

  • alice

    Sigrid!Non leggo per 2 gg e tadaan!sorpresa! tantissimi auguri per tutto ;)

  • martina

    Hai trovato il piu’ bel modo possibile di farci sapere una notizia cosi’ speciale! Auguri e il mio piu’ grande in bocca al lupo per la “stagione” che arrivera’.
    Martina

  • http://lettoingiro.blogspot.com Agnese P.

    Arrivo trecentesima, ma ogni nuovo cuore va celebrato con un sorriso, anche da lontano!
    Sarai una mamma favolosa, il cavoletin* è davvero davvero fortunat*!!!!!

  • http://www.dolcemporiofirenze.blogspot.com Gaia

    Anche se in ritardo, ti faccio tantissimi auguri! un abbraccio,
    g.

  • Maria

    Cara Sigrid, come prima cosa tantissimi auguri di buon compleanno anche se in ritardo! E poi congratulazioni per il nuovo cuore.

  • http://www.cantodelvino.it Michelangelo

    Ancora una volta sai sorprendere con la delicatezza e l’eleganza del tuo stile semplice e raffinato. Con l’occasione ti ringrazio per essere sempre di ispirazione e saper raccontare momenti e sapori con vero talento.

    Auguri di tanta felicità e di molte nuove e grandissime emozioni e soddisfazioni!

  • ludo

    quel secondo cuore sarà davvero fortunato….chissà che pappe!

  • sofia

    voto femmina, ma anche maschio va bene.
    io voto sempre femmina…
    s.

  • lemmy

    davvero auguri cara cavoletta, anche se in ritardo.

  • enrico

    Questa volta passo non per criticare ma per farti i miei migliori auguri di buon compleanno e le mie più sentite felicitazioni per il bavaresino!

    Ciao :)

  • http://www.fotoeragu.blogspot.com chiara.u

    tanti carissimi auguri di buon compleanno e per la splendida novità!! è un’emozione che non si può descrivere… si può solo provare! con tutto il cuore, anzi due :)

    con affetto

    Chiara

  • Chiara

    Anche se in ritardo… auguri doppi!!!!!!
    Sono molto felice per te
    Chaira

  • http://sferruzzandoquaela.blogspot.com Anna

    A parte che adoro la bavarese, una vera delizia per il palato, la notizia è fantapignosa!!!!
    E’ l’esperienza davvero più bella e unica del mondo avere un cuoricino che batte dentro di sè…
    Auguri auguri auguri!

  • http://apranzoconbea.blogspot.com apranzoconbea

    wow Sigrid, quante notizie!!!! quante gioie, sei esplosiva e non ti fai mancare proprio nulla…anche un doppio cuore (;-), però!
    un bacio
    Bea

  • http://www.alcibocommestibile.com genny

    questo l’ho letto solo oggi…AUGURI!!!!!!con tutto il cuore:D appunto!:D

  • MissParrish

    ma come, sto via una settimana e quando torno trovo tutte queste novità??? :)
    intanto auguri – anche se in deplorevolissimo ritardo – per il tuo compleanno… e poi augurissimi per il bavaresino!!!!!!
    è davvero un bambino super fortunato… ancora auguru cavoletta! :)

  • amelie

    in tanti anni che seguo questo blog, non ho mai scritto, o quasi mai..ma questo momento lo richiede! tanti tanti tanti auguri e un abbraccio!! le cose magiche della vita..in una stagione davvero magica!:)
    amelie

  • http://www.frankkie.splinder.com frankkie

    che cosa bellissima che vengo a leggere qui oggi!
    sono felice per te.
    e sono felice anche per me, ovviamente! perché d’ora in poi sarà tutto un fiorire di ricettine per bimbi, vero??
    e magari biscottini pl@sm0n autoprodotti, cremine senza additivi, ciambelloni, merendine e chissà che altro partorirà la mente del cavoletto per il suo cavolettino!!!
    un abbraccio, una carezza alla pancia e tanti tanti tanti auguri!
    frank

  • Sailor

    Complimenti per il libro
    Buon vento per questa nuova traversata!

  • Pingback: Uno smoothie col nastro rosa… | il cavoletto di bruxelles()

  • Alessandra

    Auguri e complimenti da un’altra futura mammina!
    ciao Alessandra

  • http://www.ilpeperoncinoverde.blogspot.com Valentina

    tanti tanti auguri… la “bavaresina” è davvero di classe..e soprattutto tantissimi complimenti per il libro, l’ho già “accaparrato”: è davvero splendido, eccellenti le foto e belle le ricette, le proverò presto!!!

  • cinzia

    Cara Sigrid, diventando mamma (3 volte!) mi sono accorta di una cosa: quando nella vita hai successi e soddisfazioni sei felice per quello che è successo “fuori”, quando ti nasce un bimbo la felicità ti viene proprio “da dentro”. Fino a che non si prova, non si può capire… Tantissimi auguri! Cinzia

  • lisso

    sono in ritardo per gli auguri di buon compleanno ma anch’io voglio partecipare al tuo momento di grande gioia, la notizia mi ha commossa e ti auguro,un mondo di felicità…tanti abbracci

  • Sabrina

    Mia cara Sigrid, anche io come altre hanno già scritto, sono una tua ammiratrice/lettrice/fan silenziosa. Ma stavolta non posso starmene da parte. Tantissimi auguri per tutto e soprattutto per il tuo piccolo cuoricino!!! Un bacio!
    Sabrina

  • barbara

    Carissima, anch’io -normalmente tua fedele lettrice silenzionsa- questa volta non posso non unirmi al coro di auguri e congratulazioni. Che bel momento! E ora scoprirai un mondo di blog di mamme… (se vuoi ti passo i miei indirizzi segreti!). Ciao Barbara, mamma di due adorabili pesti (bravissime in cucina)

  • sina

    Ciao Sigrid….. tanti cari auguri per la tua nuova vita a 160 battiti. Io ho una bambina di 2 anni e mezzo ed è la mia felicità…. ieri abbiamo fatto una tortina insieme…. comunque oggi ho ricevuto dal mio collega il tuo libro (non ho una libreria ben fornita vicino a casa) ed è bellissimo….. ti viene tanta voglia di fare tutto… e stare a casa con il caldo del forno in cucina…. tanti cari auguri…

  • cristiana

    Non potevo non fermarmi per farti i miei migliori auguri da già mamma a già quasi-mamma, perchè dal momento che una donna resta incinta il suo meraviglioso cammino come mamma è già inziato.e ti assicuro che non è affatto un declino.
    Tanti cari auguri,
    Cristiana.

  • Pingback: Pink Post: chiffon cake rosa | Juls Kitchen()

  • http://monicavannucchi.wordpress.com monica vannucchi

    Lo sapevo, lo sapevo, me lo sentivo nelle calzette!!!era da un po’ che mancavo, a causa di un orribile contrattempo con i gestori telefonici, e di battaglie perse con le chiavette usb pigre, e mi dicevo qui gatta ci cova! e infatti…!! Magnifica notizia, veramente. Mi riporta ai miei di trentatre, tra un primo figlio già tutta una chiacchiera e un secondo che avrei messo in cantiere di lì a poco. Ma siccome sono passati moooltissimi anni, non me la sento nemmeno di fare commenti del tipo sarà bellissimo vedrai, sarà faticosissimo ma entusiasmante ecc.
    Ti voglio solo abbracciare forte a distanza e farti un milione di auguri veramente di cuore. Sono felicissima per te e per il calabrese, nonchè per la tua famiglia belga e per la suocera Ermelinda ( ma lo sa?) monica

  • http://www.mogliedaunavita.wordpress.com mogliedaunavita

    e in un attimo la serata è diventata più serena. in bocca al lupo per tutto Sigrid. una notizia bellissima.

  • http://www.scrap-patch.blogspot.com marina

    anche io sono una tua lettrice silenziosa.
    ma oggi devo proprio farti tutti gli auguri possibili…. stai per vivere la più bella avventura della vita, altro che autunno…. sei solo alla primavera, cara!
    un grandissimo in bocca al lupo a tutti e 3!

  • http://quinoneollivud.blogspot.com Bri

    Non so quand’è stata la prima volta che sono passata sul tuo blog, ma da allora è diventato un appuntamento fisso. Adoro le tue ricette e le tue foto, ne ho sperimentate con successo più d’una e questa primavera, con colpevole ritardo ho ordinato il libro del cavolo, che mi sono letta e riletta mille volte. Ieri, mentre aspettavo la coincidenza in stazione sono entrata in libreria e senza pensarci due volte ho acquistato il nuovo libro (e ti dico solo che mia madre è già alle prese con una delle ricette contenute).
    Sono felicissima di questa notizia e ti faccio millemila auguri per l’arrivo del cavolettino! :-)

  • http://mondavio.blogspot.com anto

    ciao ho appena saputo della tua gravidanza…auguri è dir poco…coccolati il più che puoi…goditi questi mesi strepitosi…io dopo 27 anni dalla nascita del mio primogenito, quando mi sfioro la pancia …lo ri-sento…

  • Boris

    Quando il tempo fuori è triste e la giornata si prospetta noiosa mi rifugio spesso tra le tue pagine per tirarmi su il morale e viaggiare con te nei mille posti che visiti (oltre che per fare un’intelligente pausa dallo studio) :)) Ti/vi faccio i miei più sinceri auguri per la bellissima notizia!!Vorrei che tutte le giornate iniziassero bene come quando leggo post così belli. Un super augurio di cuore per il tuo compleanno e per la bella notizia e come dice Giu “Fate i cavoletti non la guerra” ;) Con affetto Boris

  • http://www.ulimengo.it Ulimengo

    sono solo il “numero” 267 a farti gli AUGURI!, però manca ancora qualcuno e sarebbe bello arrivare forse a 33..0
    ursula

  • biscotto all’amarena

    Cara Sigrid,
    Auguri vivissimi. Se pensi che 33 anni segnino uno spartiacque nella ns. vita aspetta di vedere quando diventerai mamma!
    A parte lo stravolgimento completo delle tue abitudini quotidiane ti accorgerai che tutte quelle che ora per te rappresentano delle priorità saranno in un attimo spazzate via da quella nuova piccola eppure immensa presenza. Certo, per necessità o per piacere continuerai a svolgere più o meno le tue attività di sempre ma tutto passerà in secondo piano. Vedrai sarà un completo cambiamento di prospettiva. il passaggio di una linea d’ombra che ti catapulterà in una nuova dimensione (quella di madre) meravigliosa e inesorabile allo stesso tempo e che ti farà sembrare la soglia dei 33 anni davvero un’inezia.
    un bacione e sii felice

  • http://www.myafternoonproject.blogspot.com rosa

    auguri sigrid!
    e congratulazioni per il fantastico progetto che ti porti dentro! sono sicura che questo significherà anche più ricette in formato baby; quindi io e la mia B già gongoliamo!

  • annie

    augurissimiiiiiiiiiiii!!!
    anche per me l’autunno è la stagione più bella…con i suoi colori e i suoi sapori…
    anna

  • http://www.paciocchidifrancy.blogspot.com Francesca Q.

    Evvivaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa…che splendida notizia Sigrid!!!!!!!

  • fiorentina

    Letizia di nome e di fatto…

  • letizia

    Giu allora se apri quest’argomento…….i mie figli ormai sono grandicelli ma quando uscì il primo ” indiana jones “mio figlio era molto piccolo ma mio marito e un suo amico si sacrificarono tantissimo per portarlo subito a vederlo…per i figli questo e altro..poco importa se Matteo non afferrasse bene la trama ma c’era tanto movimento che si divertì lo stesso , mai quanto gli accompagnatori però

  • http://www.martafuertesboto.blogspot.com Marta

    Bravisimo!! Auguri!!

  • Gian dei Brughi

    sì sì batuffolino e pannolini e pappe…scusate, ma non vogliamo parlare allora di quella immensa figata che è, quando il batuffolino è cresciuto e ha circa nove anni, poter andare a vedere tuuutti i cartoni animati della Pixar su arcimegaschermo con doppio pacco di pop corn e collanina di caramelle, e ridere come pazzi senza minimamente vergognarsi?!!! (tanto la presenza di un novenne giustifica di fronte al mondo intero il fatto che al di là del nostro entusiasmo smodato di fronte al bradipo Sid dell’Era glaciale noi rimaniamo sempre e comunque persone serie…)

  • letizia

    Parole sacrosante Giu …io ho vissuto le mie due gravidanze ovviamente dalla parte della …gravida….e (anche se è un luogo comune ) sono stati mesi molto belli a parte il panico di quando vedi comparire le due tacche che ti confermano inquivocabilmente il tuo momentaneo stato…è solo un attimo…ma intenso poi la gioia prevale su tutto . Altro momento intenso è quando torni a casa e con in braccio quel batuffolino chiudi la porta di casa e ti domandi ad alta voce ..” e ora ??? ” dura poco perchè il suddetto batuffolino ci pensa lui a portarti alla realtà .Comunque tutto veramente tutto vale la pena e come ripeteva sempre la mia nonna ..”” dal momento che ti accorgi di aspettare un bambino a quando chiudi gli occhi per sempre saranno sempre pensieri ” poi aggiungeva …belli però ..
    Auguri anche a te Giu goditelo quel bellissimo padrone del tuo cuore e della tua vita…e come hai detto tu…..FATE I CAVOLETTI E NON LA GUERRA

    Letizia da Firenze

  • Giu

    @letizia
    LOL :DDDD

    In realta’, a parte tutte le possibili battute, i frizzi e i lazzi, sono indicibilmente felice per questa cosa. :))))
    Avendone due sotto mano, diciamo che ho una vaga idea di cosa significhi. Vaga pero’, perche’ in realta’ un maschio non potra’ mai capire a fondo cosa significhi dare la vita. Ma tant’e’, ce ne facciamo sempre una ragione.

    Cosi’, a parte quei 5 minuti di demenza riproduttiva, e quei 15 di sbandamento quando ti svegliano alle 7 del mattino con una specie di termometro in mano e ti dicono “amo’!!! 2 tacche!” “ah c’e’ campo?” “no, avrai un figlio”, fino alla nascita, il nostro compito si “riduce” spesso nel registrare cio’ che accade, nel fornire nutrimenti che soddisfino certe voglie, e nel dare conforto quando arriva lo sconfortormone (nota molecola che ha effetti deprimenti sul sistema neuronale femminile, Dario Bressanini potra’ sicuramente confermarlo :D ).

    Qualcuno dice che sono “i 9 mesi piu’ belli della tua vita”. Beh diciamo che da quanto ho visto in giro, quindi non solo in casa, sono stati belli soprattutto se, quando nasce, il pargolo piange per i successivi 9!!! :DDDDD Perche’ in realta’ una gravidanza, lo dice anche il nome stesso, e’ gravosa, si porta dietro un peso, si lavora per dare consistenza a colui o colei 15 anni dopo ti dira’ che sei un genitore “del cavolo” :)))
    Insomma, non e’ comunque una passeggiata, questo lo dico per tutti i maschietti che non ne hanno mai seguita (ancora) una.

    Pero’ poi… quando dopo un mesetto abbondante ti pieghi su di lui sul fasciatoio, lo vezzeggi e ti fa il primo sorrisino spontaneo…
    Il padre va in deliquio, e qualunque difficolta’, stanchezza, frustrazione o anche solo pensiero triste, riescono a sparire all’istante.
    Gli occhioni del padre si riempirono di un liquido trasparente che distorceva la visuale, e vissero felici e contenti.

    Fate i cavoletti non la guerra.

    Giu

  • letizia

    tanto per non essere confusa…. il commento 255…letizia pasticciatrice da Firenze…..

  • letizia

    carissimo GIU…se la notizia fosse vera la nostra cara Sigrid non si smentirebbe……possiederebbe un lievito e una pasta madre strepitosi ..
    auguri Sigrid ,,e come si dice….meglio abbondare che deficere…..

  • Christian

    Ciao,Sigrid,complimenti per il libro.

  • Giu

    (se non mi ammazza questa volta, non lo fa piu’, ve lo garantisco :DDDD)

  • Giu

    Ho il grande privilegio di annunciarvi, al posto di Sigrid (causa inderogabili impegni di lavoro), che dall’ultima ecografia di ieri, gli scriccioli sono risultati ben 4!!! Gemelli quindi, e pure tanti.
    Lei ha pensato bene di chiedere allo zio putativo, A ME, di condividere con voi questa bella novita’.
    Io ovviamente sono commosso.
    Giu

  • Denise

    EVVIVAAAAA!!Sono anni che aspetto questa notizia!

    Augurissimi!

  • http://cuciniamonoi.wordpress.com/ antoella

    auguri sigrid. oggi nel giorno del tuo compleanno mi soo regalata il tuo libro.
    antonella

  • Federica

    Auguri di cuore Sigrid! Sai,ieri mi sono commossa in treno leggendo il tuo post…complimenti per il libro, comprato ieri!! é semplicemente stupendo, credo di aver fatto mille faccine estasiate sul treno x Firenze, immagino i commenti di quelli che erano in scompartimento con me :))) poi sai l’ultima?Oggi sono ad Eurochocolate,entro in una libreria e mi propongono cosa?il tuo libro!! La commessa proprietaria era entusiasta e mi ha detto “vedessi che bello che é!” Io,sorriso mille denti,le dico che già ce l’ho e mi spingo oltre,con una scusa faccio togliere il solo libro che aveva nella vetrina più importante dove ci sono solo oggetti per la casa ed indovina chi troneggia ora sola soletta in vetrina?:))) Beh oui..sorridi dalla libreria Betti :))

  • Maria

    Buonasera Sigrid,
    trovo che in questo post tu abbia peccato di maleducazione grave, facendo quella citazione sulla “vita spericolata”.
    Auguri per i tuoi 33 anni.

  • http://momsinthecity.wordpress.com angela.momsinthecity

    adesso le congratulazioni te le posso fare anche pubblicamente!!!! brava e adesso ti aspetto da noi…
    mi sa che con questo post fa il pieno dei commenti! una notizia cosi succosa e una ricetta così speciale attirano un commentino. Anche io adoro la bavarese e anche per me ha ricordi d’infanzia, nel mio caso era bavarese allo zabaione con coulis di fragole e kiwi o bavarese al mandarino, ummmhhh è una vita però che la mia mamma non le fa più, adesso la chiamo a chiederle la ricettina!
    ancora tanti auguri

  • pina

    Carissima, una splendida notizia!!! Tantissimi auguri anche da parte mia, una delle ammiratrici silenziose del tuo bel blog!!!!

  • maria grazia da malta

    Dolcissima Sigrid oggi ero un po triste perchè una mia cara amica non sta tanto bene ma il mio cuore gioisce per la bella notizia. Ti auguro tutto il bene del mondo a te ed alla creatura che porti in grembo. Un abbraccio

  • http://ilsergentepepe.blogspot.com catobleppa

    L’avevo capito che c’era sotto qualcosa, sin dall’altro post…
    Sigrid, sono molto contenta per te, auguri 2 volte e bon courage!

  • http://vesselinaivanova.altervista.org/ Vesselina Ivanova

    Sigrid, augri, mi sono commosa, leggendo questo post… che cosa meravigliosa avere 2 cuori, ancora auguri per il tuo compleanno, ti auguro tante cose belle!!! Davvero!!! Un abbraccio affettuoso! :))
    Vesselina

  • http://machetiseimangiato.com/ Rossella

    Quei 160 battiti, mi sa che ti daranno presto tante soddisfazioni.
    Buon viaggio a tutti e due :)
    PS Mi ha commosso il modo come hai scritto dei due

  • polipo in lavatrice

    bene, molto ma molto bene

  • http://lapasticcioneria.blogspot.com Vicky

    Beh, ancora auguri dalla pancia doppiamente farcita che hai conosciuto sabato scorso! ;-)

  • Michela

    Gentile Sigrid, ho scoperto da poco il tuo sito ed ho comprato subito il tuo libro. Devo riconoscere che è molto invitante. Ho già fatto qualche tua ricetta (boeuf carroties). Per la prima volta la seconda delle mie tre figlie ha mangiato la carne. Incredibile! Ha detto che il profumo e il gusto erano diversi.Complimenti e auguri x tutto!

  • http://www.lasindromedellacommessa.splinder.it Francesca

    eppiberdeituiueppiberdeituiuuuuuu
    eppiberdeidiarsigriiiiiiiiiiiiiid
    eppiberdeituiuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!

  • http://acquolina-francesca.blogspot.com Acquolina-Francesca

    Auguri!!!

  • http://pilatesconcucina.blogspot.com/ Cloo

    Gli auguri per il compleano te li ho già fatti su Fb… qui tutti gli auguri più teneri per il secondo cuoricino !!!!

  • http://chezbabs.blogspot.com babs

    ossignur, visto che ti ho fatto gli auguri in piena notte su fb, su qui e via mail, mi ero persa la notizia…. mi fai cascare dall’emozione!
    che dire che ancora non ti abbian detto?
    sono davvero molto felice per te. gustati questi mesi, sono ricchi di emozioni e pieni di mistero, poi avrai degli altri mesi davvero pieni e noi saremo qui in fremente attesa del “nouvelle cavolino”. un abbraccio grande e, ovviamente, congratulazioni anche al futuro papà!
    ciao sig :)

  • PIERA

    Tanti carissimi doppi auguri!!!!!
    E poi congratulazioni per lo splendido libro!!!!!!!!!! E’ veramente fantastico, non solo per le ricette che sono, come sempre peraltro, per nulla scontate e banali, ma la presentazione, le foto naturalmente e la precisione delle confezioni……..insomma non ho più parole per dirti che è veramente meraviglioso! Brava, brava ti superi ogni volta, e per noi è stupendo aspettare di leggerti in ogni tua espressione! Grazie

  • http://blogvivreenvert unafinestrasullago

    Oh sigrid, felicitazioni!! Tra le tante belle cose che ho sempre letto qui nel tuo salotto questa è una delle più speciali…nella prossima playlist andrai di ninne nanne! Auguriiiiiiii
    Per quanto riguarda la fase di declino non sono d’accordo, poi scusa, io che ne ho 10 in più pur sembrando un fiore (?) che dovrei dire?

  • http://arabafeliceincucina.blogspot.com arabafelice

    Che dire, Sigrid, se non che mi hai stupito per l’ennesima volta :-)
    Auguri, auguri, auguri…

  • SaraG1981

    Tantissimi Auguri di buon Compleanno (anche se in ritardo di un giorno), ma soprattutto congratulazioni per la bellissima notizia!Un saluto grande!

  • Freya

    Congratulazioni Sigrid! E buon compleanno, se sono ancora in tempo. Quando aspettavo mio figlio una mia amica di Liegi mi aveva detto che era la più bella cosa che potesse capitare a una donna. Oggi, nonostante i problemi e le preoccupazioni inevitabili, posso confermarlo.
    Quanto al bavarese… mi sembra una ricetta fantastica, anche se, come la tua nonna, preferisco andarmelo a comprare nelle ottime pasticcerie attorno a casa.

  • http://gliamorididida.blogspot.com dida

    anche se in ritardo mi faceva piacere farti gli auguri Sigrid!
    con affetto
    dida

  • Tiziana e figlio

    Augoroni davvero!siamo felicissimi per te!

    (PS: la bavaresina è qualcosa di fantastico)

  • Karen

    33jaar, 3 keer feest! Tanti auguri per il bébé in arrivo, per il tuo compleanno e per il nuovo bellissimo libro!
    Liefs, KAREN

  • eleonora

    Auguri, auguri, auguri, a tutti e due!

  • Sabry

    AUGURISSIMI per tutto e complimenti per il libro e la foto di copertina!!!

  • valentin@

    Cara Sigrid,
    è da tempo che aspetto questa notizia!

    E nel titolo avevo intuito qualcosa (veramente pensavo al bavaresino…che ne so, un marmocchio concepito in baviera o qualcosa di simile…!)

    Della poesia dei rutti e delle cacche ha già scritto Gian dei Brughi, ti sorprenderà!

    Da neo mamma (da 4 mesi e 1/2 ormai!) ti auguro tutte le gioie che ho provato io…

    E rimango in attesa di qualche ricetta bebè-friendly! (in fondo hai postato biscotti per cani…!)

    baci baci

    PS: e buon compleanno naturalmente!

  • mo

    “Al mattino presto ballano
    a volte, le stagioni. Autunno
    l’ho vista ballare canzoni
    di vento e colori. Su note
    di luce e ombre di carta
    sa ballare Inverno
    da sola. Spartiti
    di odori e brevi risate ha scelto
    per sé Primavera. Ma l’Estate
    l’estate ecco è già qui
    Sulla pelle la sento
    ballare”
    (di Giusi Quarenghi – tratto da “E sulle case il cielo” – ed. topipittori)

    ogni stagione ha la sua magia!
    auguri!

  • Serena R.

    Anche se non commento quasi mai non posso trattenermi dal farti gli auguri, doppi anche se con un giorno di ritardo, per il tuo compleanno e per la nuova entusiasmante e bellissima avventura che stai iniziando a vivere!

  • Elisabetta

    cara sigrid…ho letto solo adesso il post :-)
    ..immensi auguri, anche se in ritardo!…
    e congratulazioni !!!!
    ciao, ciao

    ps: libro fantastico!

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico

    Ho sfogliato il libro in libreria e devo dire che è ben fatto. Mi sembra adatto da regalare soprattutto ad un pubblico femminile.
    ciao, ci si vede il 12 :-)
    Enrico

  • http://www.animaegusto.it Margherita

    Il tuo blog è il primo che guardo dopo una troppo lunga pausa da questo mondo…… e questo post è una boccata d’aria fresca in un periodo anche per me di passagi e cambiamenti….

    Auguri Sigrid

  • Lafra

    Bellissima notizia

  • http://tiramisumacaron.blogspot.com/ guarino

    Se la crescita corrisponde a quello sperimentare senza sosta e senza una direzione precisa, il declino dovrebbe suonarare come l’età della consapevolezza. L’età in cui possiamo permetterci di essere cullati da tutte le nostre esperienze ed in virtù di queste assaporare le nuove che decidiamo di intraprendere. Direi allora che 33 anni è un’età meravigliosa.

  • http://www.mypaneburroemarmellata.com Ago

    Ma allora….TANTIIIISSSSIMIII AUGURONI DOPPI cara Sigrid!!! .-D
    Immagino come sarai felice, si legge gtra le righe! :-D
    Per l’autunno, beh…diciamo che non avevo ancora cosiderato la faccenda sotto questo punto di vista, ma credo che tu abbai ragione…cavolo però, io, i miei 33, li compirò il 7 del mese prossimo…non mi sento ancora in autunno *_*
    Però se consideriamo che anch’io la amo molto come stagione e concordo con te su tutta la linea che lo riguarda, non mi dispiace per niente vederla così, cioè come un periodo dorato come le sue foglie :-D
    Bellissimo anche il tuo bavaresino…chicchissimo :-D
    Un bacione
    Ago

  • marilu

    ehila’! noi gia’ mamme saremo qua a propinare consigli e affini, con buona pace dei maschi…. e poi, chi l’ha detto che tutto cambiera’ ecc.ecc.??? si faranno le stesse cose di prima e con una marcia in piu’, te l’assicuro! augurissimi!

  • Kiara&giulia

    Quella volpe del Papero… “Kcuriosacomeunabiscia” l’aveva intuito… :-)
    Il regalo più bello…
    (PS: grazie… con il tuo libro anche quest’anno mi hai risolto qualche regalo di Natale!)

  • http://www.homehandmade.blogspot.com Laura

    Sigrid, am che bella notizia!
    Aldilà degli auguri per il Compleanno (ormai passato…) ti faccio un immenso “in bocca al lupo” per questa fantastica Nuova Vita che porti in grembo!
    Se hai qualsiasi domanda fai un fischio… il mio tra poco compie il suo PRIMO ANNO !!! Ed io ho ricominciato ieri a lavorare. Stavolta sono da “Urbana 47″ e mi aspetto che tu venga a fare un salto e qualche foto delle tue… il posto è davvero meritevole. Ti aspettooooo!!! Laura (quella della famosa e-mail semi-comica che hai letto in treno verso Napoli)

  • http://www.salamanderskitchen.blogspot.com/ salamander_75

    sigrid….tanti auguri di buon compleanno e super congratulazioni!!!!! bellissima notizia.un abbraccio fortissimo

  • dada63

    Che notizia meravigliosa! Tantissimi auguri di cuore da un’altra bilancina un pò più grande di te…kiss

  • lareggiadeigatti

    da una che di anni ne ha fatti 41 pochissimi gg fa, da una mamma di una stellina di un anno e poco più, tantissimi auguri.
    lascia stare le eventuali nausee, gli sbalzi ormonali, le altre balle… dentro di te, sarà uno dei periodi più splendidi in assoluto della tua vita. io spero di riviverlo prestissimo…

    e ti mando un abbraccio grande grande.

  • Chiara

    enhorabuena!! :) tantissimi auguri a tutti e 3 (ok, 4.. considerando Olive :)) ma soprattutto a voi 2 :)

    un abbraccio!

  • http://deliciouslilli.splinder.com/ Lilli

    Olive avrà una sorellina…sisi, me lo sento.
    auguri Sigrid.

  • http://lonelywalker.wordpress.com/ Stef

    Auguri, ai due cuori.
    E buona strada, sul versante nuovo della montagna…
    :-)

  • Landolfi

    Se ti dico che oggi è il mio compleanno? Se ti dico che per me è una data speciale perché è anche il compleanno di mio padre? Se ti dico che anch’io aspetto una bambina? Auguri, Sigrid. Di cuore.

  • claudia

    si era capito, e poi ricordavo benissimo che un bel po’ di tempo fa avevi detto che un pargoletto sarebbe arrivato nell’estate 2010. oggi per la prima volta la ricetta passa in secondo piano, credo che a tutte/i sia scappata la lacrimuccia per una notizia così bella, data in un modo assolutamente poetico. che dire ancora? augurissimi anche da parte mia e… è una bimba vero? (la tovaglietta parla da sola…)

  • http://www.panevinoetzucchero.blogspot.com valina1977

    Auguri !!!!! ma che bello ;-)))!!!baci baci Vale

  • http://viaggiando-mangiando.blogspot.com/ alessandra

    augurissimi e spazza via la malinconia con un cucchiaino di quella meraviglia!
    bacione! ale

  • Giulianagiu

    Welkom weinig brusselesspruit :-)))

    Tantissimi auguri, e io che pensavo che come al solito per il tuo compleanno il regalo più bello lo avessimo ricevuto noi ;-)
    Mi sa che stavolta il tuo regalo è stratosfericamente più bello!!!

    P.S. senza nulla togliere al libro che sto divorando ma se penso ai mesi bellissimi che ti aspettano…..
    Si uniscono agli auguri i piccoli vichinghi, che ora in confronto al cavolettino in arrivo sono già dei giganti.

    Un abbraccione GiulianaGiu

  • Anna

    Che emozione! Tantissimi auguri da un’altra lettrice solitamente silenziosa e dal suo cuccioletto nella pancia, che arriverà a febbraio e già adora le tue ricette! :)

  • http://paginedasgranocchiare.blogspot.com Giuliana

    Auguri di cuore Sigrid!
    Riesco a leggerti solo ora e … che emozione, leggere questa bellissima novità.Io scoprii di essere incinta di mio figlio proprio il giorno del mio compleanno di 5 ottobri fa… è un regalo meravigioso, grazie per averlo condiviso con chi ti conosce, ti legge e ti vuole bene!Evviva!

  • http://glu-fri.blogspot.com/ Glu.fri

    Quello che volevo dirti te lo ha detto Gian de Brughi…
    E che per festeggiare i 33 e 2 cuori hai scelto un dolce gluten free, non sai quanto sono commossa!!!!!
    33 piú 2 cuori…
    Auguri a te e alla vita!

  • feo

    Te l’ho già detto una volta, mi sembra, che non devi cambiare il tuo modo di scrivere. Perché fai dei refusi meravigliosi: alla settima riga di questo post scrivi che “la vita è fata”. Sono d’accordo: la fata sei tu. Auguri Sigrid.

  • http://paprikapaprika.blogspot.com/ Aniko

    scusa sono ancora io…non mi dire che nascerà a febbraio…
    il mio è stato un regalo di San Valentino…
    perfetto direi!

  • http://unastanzatuttaperte.blogspot.com Francesca

    auguri sinceri

  • http://www.nemesistudio.it susanna

    fuori dalla finestra piovono bavaresini, toccando le strade tutto si colora,e dai prati sbocciano…regalini golosi!

  • http://paprikapaprika.blogspot.com/ Aniko

    Non ci posso credere!!!!!!!!
    1) auuguri !!! 33 ANNI, BELLISSIMI!!!
    2) ho avuto mio figlio a 33 anni, l’età perfetta
    3) giuro :ho pensato guardando il tuo nuovo libro: se Sigrid avesse un figlio chi sa cosa
    cucinerebbe per il piccolino…giuro…è incredibile..mi sento veggente a questo punto.
    Sigrid: AGGGGGGGGGUUUUUUUUUUURRRRRRRRRRRRIIIIIIIIII!!!!!!!!!

    p.s. Il tuo nuovo libro è stupendo !!!!
    P.s.2 : Mi stanno venendo i brividi!!!

  • http://www.made-in-kina.blogspot.com Francesca-Kinà

    Immaginavo che questa sarebbe stata la sorpresa…la più bella sorpresa per una donna, una moglie, una figlia, una futura mamma. Ti auguro che questi mesi siano radiosi e pieni di emozioni. Sono felicissima per te e tuo marito, per la vostra famiglia, una nuova vita porta sempre nuova energia e felicità, che dire riempe i cuori!! Sembra assurdo, ti ho incontrata solamente una volta, ma mi sento molto vicina a te, qusta notizia meravigliosa mi ha riempito di felcità..un abbraccio a te a l tuo/a piccolo/a..Francesca-Kinà

  • Federico e Riccarda

    Ariciao! Talmente vogliosi di scriverti di aver comprato il tuo libro che ci eravamo lasciati la lettura del post di oggi per dopo!!!! AUGURONI DOPPI!TRIPLE! Siamo felici per voi!

    Feder e Ricky

  • Federico e Riccarda

    Cara Sigrid, proprio oggi senza saperlo ti abbiamo fatto un regalo! Siamo seduti in cucina e iniziamo a sfogliare la tua nuova creatura. Tanti tanti auguri e in bocca al lupo per il libro!

    Fede & Ricky

  • http://cris-zuccheroesale.blogspot.com Cris

    che meravigliosa notizia!che dire… tantissimi auguri e complimenti per tutto:)

  • http://valentinaverna.com vale’n’tina

    Eh ma non avevo ancora letto questo post!
    Che bello Sigrid, pur senza conoscerti mi sono emozionata!
    Ora riposati e viziati un pò, te lo meriti!
    Ehi ma quanto rosa in questo dolce per signorine, sarà un caso?

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com il gatto goloso

    È una notizia strepitosamente dolce :) …e l’autunno è la miglior stagione che c’è per prendersi tutte le coccole del mondo… tutto molto più lento, più dolce, più emozionante! Inutile dirti che sono strafelice per te, per tuo marito ma soprattutto per quel cuoricino che batte veloce veloce e che ti regalerà grandi emozioni :) Ti abbraccio forte forte…. e di nuovo Auguri :)

  • Marcellagiorgio

    TESORO AUGURI!!!
    Che bellissimo compleanno!!
    E che bel regalo ti sei fatta!
    Anch’io ho avuto la mia “piccina” (22 anni) alla tua età ed anch’io come Mari (119) di stagioni ne ho passate molte ma per la verità non mi sento ancora in inverno, mi piace questo autunno e mi piace questo nuovo giro di vita e volar di foglie che ho iniziato proprio qui con te e che tu mi hai regalato: un vecchio interesse rinnovato e tanti nuovi amici.
    Adesso ci regalerai ancora emozioni, divideremo con te questa gioia e ti accompagneremo nella nuova stagione che quando nasce una vita è la primavera non non ancora il seppur bellissimo autunno!
    Ps:oggi mi sono regalata il tuo libro e stasera me lo gusto tutto!

  • http://www.guudfuud.com guud fuud

    Bon anniversaire, nos vœux les plus sincères, que ces quelques fleurs vous apportent le bonheur, que l’année entière vous soit douce et légère et que l’an fini nous soyons tous réunis, pour chanter en chœur bon anniversaire

    Forse così non dice niente ma è una bellissima canzone che da piccoli cantavamo ai compleanni speciali.
    Congratulazioni anche per la bellissima notizia.
    Jean-Luc

  • http://www.semplicementepeperosa.com Carolina

    Insomma: libri, cuoricini & co….
    Tu sì che sai come fidelizzare i tuoi lettori! :)
    Augurissimi Sigrid, ma tanti tanti tanti…

  • http://peperoncinoecannella.blogspot.com Wanda

    Auguri, Sigrid, di cuore davvero!!!

  • paola

    Cara Sigrid, tanti auguri, sono una tua fan di Firenze, ho già il tuo bel libro nuovo che subito ieri sono corsa ad acquistare in libreia la cassiera mi ha detto che ne aveva già venduti una decina…! Mi sono fatta un bel regalo!! Mi piacciono da morire tutti i tuoi dolci e ne ho già provati molti dall’altro libro…sono anch’io una ” golosa pasticcera di casa”, adoro accumulare piattini tazze alzatine di tutte le forme e misure… il tuo nuovo libro mi piace moltissimo proverò presto a fare qualche confezione per gli amici … anzi voglio inventarmi anch’io un piccolo loghetto per divertirmi Tanti complimenti adoro il tuo gusto e le idee che hai di presentare le golosità!
    grazie buon compleanno
    Paola

  • iomilanese-laura

    ossantocielo! Meno male che c’è giu che fa il lavoro “sporco” cioè quello attento della ricerca delle citazioni, così io posso solo adeguarmi e ringraziarti di questa nuova prospettiva ziesca. Avrei voluto preparartela io la bavarese, ma…molto meglio che te la sia fatta tu. Basta l’intenzione? Quella c’è con un abbraccio sincero.

  • http://www.saleepepequantobasta.com CoCò

    Oh! che bello un mini-Cavoletto in arrivo, sono felice per te, essere mamma è la cosa più difficile e più bella di questo mondo, in bocca al lupo e che la tua vita sia sempre come desideri

  • http://carolineh.style.it Caroline

    Tantissimi auguri Sigrid, che bel compleanno con tutte queste novità.
    Quando nascerà il piccolo Cavoletto?

  • paoletta

    …e anche questa volta il regalo lo fai tu a noi rendendoci partecipi….e guarda quanta energia positiva, quanti bei pensieri prendono il volo da questa pagina…questa piazzetta virtuale è sempre più reale! un abbraccio a te, al fagiolino,e al futuro papà. e, ovviamente, buon compleanno!

  • medo
  • Riccardo

    Che meraviglia…ti seguo da anni, discretamente, e questa notizia mi rende felice! Congratulazione veramente….:-)

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita

    vedi sigrid,
    oramai il mondo è cambiato, ci si ritrova ad entrare empaticamente dentro la vita di persone che non conosciamo, che non abbiamo mai visto, ma che per qualche misterioso motivo scegliamo di guardare, seguire, ammirare e di cui ci ritroviamo a condividere momenti intimi e meravigliosi..
    in tanti ci raduniamo dentro spazi virtuali per gioire quando gioiscono,essere tristi quando qualcosa non va.. insomma..
    lungi da me fare una lezione di sociantropologia, però è curioso che io mi sia sentita in qualche modo emozionata per la notizia del tuo arrivo ;)

    pertanto sinceramente ti porgo i miei auguri,
    per le tue novità, che di questi tempi sono davvero tante..;)

    vorrei tanto la ricetta della tua giovane vita..un giorno.
    per ora mi limito ad ammirarla e stimarla.

    valentina

  • Marika

    Tanti auguri di buon compleanno e per la tua nuova avventura…è da poco ke ti seguo ma ho già acquistato i tuoi libri, l’ultimo proprio oggi!!!! Ancora auguri e grazie per le meravigliose idee ke mi hai dato per i prossimi regali di Natale!!!AUGURI A TUTTI E “DUE”

  • http://madeleinette.wordpress.com silvia

    buon compleanno e congratulazioni!!!!!

  • stefania

    Tantissimi auguri da una futura mamma come te!! Che emozione!!

  • joelle

    Joyeux Anniversaire Sigrid una settimana dopo di me, pero io il perno fra le due fasi lo passato 15 anni fa e posso dire che sono stati anni ricchissimi di crescita e di novita forse i piu belli e lo sono ancora, a parte la differenza di eta proveniamo dello stesso paese facciamo in modo diverso lo stesso genere di lavoro messo a parte e non e di poco la fotographia e in piu siamo “balance”, ben dis donc…. ma sopratutto e di cuore…auguri per il tuo futuro cavolettino.

  • http://paneburroealice.com Alice

    Hai ricevuto un regalo bellissimo direi!!!
    Auguri di cuore cara Sigrid :)
    Con affetto,
    Alice

  • graz

    Accidenti Sigrid che bella notizia!!! Altro che declino, vedrai che arrampicate!! ;-)))) e, come dice benissimo Gian dei Brughi (ciao bella!!) vedrai che scoprirai una nuova Sigrid drooling di fronte a colori oggetti e atmosfere che fino a ieri ti avrebbero fatto rizzare i capelli in testa e se non è una nuova crescita questa!!! :-))))

    Un abbraccio grandissimo /graz

  • http://hiphipnina.blogspot.com/ Lilja

    Oddio, non so da dove cominciare…Dagli auguri di compleanno o dalle felicitazioni per il bimbo???

    Ti dirò solo che ho i brividi, un po’ come se tu fossi una cara amica che mi ha appena dato la bella notizia…

    Buonissimo compleanno e tantissima gioia a te e al bimbo, Sigrid…

  • http://www.silviaincucina.it SilviaInCucina

    Ciao Sigrid, tantissimi auguri per l’immensa gioia che sta per travolgervi e per il tuo compleanno.
    Riguardo la tua percezione dei 33 anni, non so se conosci “33” di Flavio Caroli, nel caso non lo avessi mai letto te lo consiglio. Troverai il libro molto interessante: vite di artisti e personaggi famosi morti a 33 anni con una dedica specialissima a un amore scomparso.
    Approfitto per farti anche i complimenti per il blog e per le pubblicazioni, ti seguo da tempo ma “in incognito” :) e questa mi è sembrata una ottima occasione per farti sapere che anche io ti stimo molto.

    Ciao
    Silvia

  • fed

    delicatissima sigrid, tanti auguri

  • http://www.lavandainterrazza.blogspot.com Gloria

    Non esiste regalo di compleanno migliore! Auguri al quadrato allora!

  • http://spilucchino.blogspot.com Virginia

    Poi un giorno ci dovrai spiegare cos’è che combina la cicogna quando passa sotto il cavol…etto!
    Auguri doppi, allora, perchè la vita è proprio adesso che prende la sua strada migliore.

  • http://chiharubatolecrostate.blogspot.com Chiara

    Che meraviglia!!! Augurissimi davvero, doppi auguri!!!

    Con sincerità
    Chiara

  • http://candadi.blogspot.com candida

    Cara Sigrid, doppi auguri allora anche da me. Per i 33 una mia amica che vive in Inghilterra ti direbbe: “you are just on the right side of the thirties!”, simbologie a parte. Per i due cuori:
    “Qué es ese alrededor desconocido
    Para esta novedad de criatura?
    Sin nocion, sin vocablo va el sendido
    Sintiéndose en un ser que existe y dura”
    (Che cos’è quest’Intorno sconosciuto/ Per questa così nuova creatura?/ Il senso si discerne ignaro e muto,/ In essere che esiste e che perdura) El infante, J. Guillén, trad O. Macrì

  • Dario

    Doppi auguri allora!!!! Che dire la creatura sarà molto fortunata ad avere una mamma cosi!!!

    Io mi prenoto come babysitter, naturalmente niente soldi, mi accontento di piatti preparati al momento :D :D :D

    Ancori auguri, naturalmente anche al papà ^^

  • fabila

    Ma i bambini nascono sotto i cavoli???
    certo, più vero di così….
    augurissimissimi :-)

  • Letizia

    Carissima Sigrid…se, tra qualche mese, ti sentirai un po’, diciamo così, impacciata…
    un po’ stanchina e appesantita (e non per colpa della bavarese, chiaro!!!)
    beh se ti serve un “portaborse”…pensami!!!:)
    scherzi a parte…tanti auguri
    Lety (da Polkadot)

  • http://amapbellefontaines.wordpress.com/ Silvia Amap

    è tanto che leggo il tuo blog che mi sembra quasi di conoscerti..ho una bimba di 4 mesi e il momento della scoperta del cuoricino che batteva insieme al mio è ancora tanto vicino…tanti auguri davvero!! PS poi magari sul blog inaugurerai una sezione bébé gourmands?

  • rondinella

    Né la primavera né la bellezza d’estate hanno la grazia / che ho visto sul viso dell’autunno.
    JOHN DONNE, Elegie, IX

    …per l’altro fatto tantissimi auguri…e poi via, di solito con l’utunno precoce non si rimane nemmeno incinte…:-)

  • http://acquavivascorre.blogspot.com acquaviva

    Maddaiiii… Ecco, vedI: Giu da l’esempio e tu subito dietro a farci diventare zii… Monelli!!!
    Comunque consolati: l’età media delle grandi sparizioni sono i trentasette anni (c’è anche un libro in proposito), quindi hai ancora un po’ di respiro prima di arrivare in cima…
    E adesso il fiato lo devi prendere “familiare”!
    Ti/vi abbraccio stretti…

  • adriana

    Cara Sigrid,
    che bella notizia!
    Non avresti potuto avere regalo migliore….
    Goditi questo anno, giorno, momento.
    Con grande affetto.
    Adriana

  • http://lettoemangiato.blogspot.com/ carla

    Congratulazioni Sigrid!

    …per tutto, per il libro appena uscito (l’ho trovato dalla Feltrinelli proprio oggi!!! e qui in Ancona evvai!!!), per il compleanno e in particolar modo per il bimbo/a!…

    Ti auguro di passare una serena e tranquilla gravidanza e vi faccio tantissimi auguri ad entrambi(a te ed anche al papà! :-)

    P.S.: la sezione confezioni del libro è meravigliosa…grazie per le idee e le dritte che ci dai, hai ragione, donare dei dolcetti fatti con le proprie mani è un gesto di affetto e sentimento veramente speciale!

    Baci Carla

  • Anna

    BUON COMPLEANNO!!
    Spero ci sia una fettina x tutti!
    Bacioni

  • Pasquina

    Tanti auguri cara per il tuo compleanno e per la splendida novità che hai condiviso con tutti noi…un abbraccio

  • san bernardo

    Sigrid,penso che a questo punto della storia , di questa magnifica storia che hai iniziato , sarai un pò più calma , un pò più ….guardinga…. , i tuoi ritmi assatanati….cucina,foto,congressi,cavoletti in giro per il mondo….passerà tutto in secondo piano . Almeno dovrebbe !AUGURI!

  • Federica

    Ciao Sigrid,
    ti leggo da anni.
    Sei un appuntamento fisso, ogni mattina e, a casa, svetta orgoglioso il tuo primo libro: lo sfoglio sempre con piacere, quando ho voglia di una pausa “coccolosa”.
    Hai dato questa bella notizia in un modo così delicato, così affettuoso, che non potevo non risponderti: tanti auguri per i tuoi splendidi 33 anni ma, soprattutto, per questa fantastica avventura che inizia.
    Gros bisous!

    Federica

  • http://www.bblanena.it fulvia

    ciao sigrid, io sono il commento numero 148…Appena ho letto le prime righe, e siamo al punto , “due fondamentali stagioni, una di nascita e l’altra di declino”, ho pensato: QUI CI VUOLE UN BIMBO!!!!!!!!!!! Sono contenta per voi..spero che vada tutto bene e ti faccio i miei doppi auguri ..ora ci aspettiamo post su post di pappe e pappine…auguri fulvia

  • SilviaB

    Auguri di buon compleanno ( coetanee :-) )e per il piccolino nella pancia….

  • Donatella85

    Buon compleanno!!! E congratulazioni per il “nuovo arrivo”!!! =)

  • giulia

    come commentare un post con il colpo di scena!!!pensa a quanti traguardi,io di anni ne ho 31 e non ho fatto manco una delle tue tappe,nè lavorative,creative..biologiche!complimenti sigrid,credo sarai un pò tramortita da quello che stai vivendo.in senso positivo intendo!auguri dalla parte più sincera di me!!giulia toscanaccia

  • Giu

    Passano gli anni,
    i treni, i topi per le fogne,
    i pezzi in radio,
    le illusioni, le cicogne.
    Passa la gioventù,
    non te ne fare un vanto:
    lo sai che tutto cambia,
    nulla si può fermare.
    Cambiano i regni,
    le stagioni, i presidenti,
    le religioni, gli urlettini dei cantanti…
    e intanto passa ignaro
    il vero senso della vita.

    Si cambia amore, idea, umore,
    per noi che siamo solo di passaggio.
    L’Informazione, il Coito, la Locomozione.
    Diametrali Delimitazioni,
    Settecentoventi Case.
    Soffia la Verità
    nel Libro della Formazione.
    Passano gli alimenti,
    le voglie, i santi, i malcontenti.
    Non ci si può bagnare
    due volte nello stesso fiume,
    né prevedere i cambiamenti di costume.
    E intanto passa ignaro
    il vero senso della vita.

    (Franco Battiato – Di Passaggio)

    Auguri :)
    Giu

  • riccardo

    Augurisssimi!!

  • bea

    Auguri cara Sigrid.
    Ti scrivo da poco ma ti leggo da sempre e mi sembra quasi di conoscerti.
    E… sarà perché un secondo cuoricino in questo momento ce l’ho anch’io, pensa che l’avevo intuito dal bavaresino…..
    Un abbraccio.

  • http://www.stelleporcelle.it/ludos/tornera.html StellePorcelle

    Era oraaaa!!!! Astrologicamente parlando c’erano tutti i prodromi (anche se io pensavo che avresti concepito tra maggio e giugno con Giove all’opposizione di Venere e al trigono della Luna e con Saturno congiunto a Venere sestile alla Luna e opposto a Giove -che in questi casi vuol dire consolidamento-) inoltre a 33 anni per la prima volta il Sole ritorna nella medesima posizione terrestre della nascita permettendo di esprimere i talenti per cui siamo venuti al mondo (il successivo sarà a 66 anni periodo di pensionamento e di nuova vita).
    Ma a prescindere dagli allegri calcoli astrali, cara Sigrid, ti abbraccio -con la debita attenzione- perchè la notizia è meravigliosa e il tuo modo di comunicarcela mi ha strappato una lacrimuccia empatica! W il germoglio!

    PS Gian dei Brughi lo so! sono infame! ma non sono quasi mai a casa, ahimè!

  • Giada

    Tantissimi auguri. Per il tuo compleanno tento di regalarmi il tuo libro. Ne ho commissionato l’acquisto a mio marito che e’ a Milano. Speriamo lo trovi.
    Ciaooooooo

  • Antonio

    Ciao !!
    Sarà circa…sette giorni !! (spero di non essermi perso il meglio…)che ho scoperto questa meraviglia di cibo, foto e *aria di vita* dal semplice e raffinato gusto con cui lo/ti proponi.
    Sono certo che arricchirò il mio *menù* e soprattutto il mio spirito.
    Grazie e…Buon Compleanno!!
    Antonio

  • fiorentina

    Hey Ju, che fine hai fatto?

  • fiorentina

    Che bello il commento di Mari (119), fai ben sperare dicendo che oltre le stagioni classiche ci sono le estati di san martino, le trombe d’aria ecc. ecc., anche perché è proprio così, non sapevo come dirlo, l’hai detto tu!

  • Valentina

    Non Ci conosciamo, non riconosciamo….. ;-)

  • Valentina

    Auguri Sigrid, non riconosciamo, ma io ti seguo, sono tua coetanea e sono una mamma…. Qui di siamo sulla stessa lunghezza d’onda. Ti auguro il meglio.

  • marcantonio

    un pentolone di auguri!

  • chiararch

    Spendido giorno (auguri!) e spendida notizia oltre alla buonisssima ricetta! :)

  • Stefania

    Sto piangendo! Che bellissima notizia!
    Auguri Sigrid, per tutto quanto. E chissà se questo bavaresino tutto rosa sia un messaggio per te da parte del fagiolino!
    Sei favolosa e lei/lui è un cavoletto fortunato.
    Ti abbraccio, Stefania

  • Mimì

    Grazie per aver condiviso questa grande notizia anche con tutti noi che quotidianamente ti leggiamo…Tantissimi auguri, e passa una splendida giornata :)

  • http://bonasorte.blogspot.com Romi’

    Nooooooooooooooooo! Ecchè si dice cosí??? (E vabbè e come altro ce lo dovevi dire d’altra parte?) Che emozione che emozione!!! Auguri gigantissimi! La battuta i bambini nascono sotto il cavoletto l’hanno già fatta? Mi si dice di sí. E allora che altro dire? non ti strapazzare, goditi ogni momento magico di questa avventura e non vedo l’ora di avere tra le mani l’altro tuo prodotto, quello di carta!

  • http://danieladiocleziano.blogspot.com/ Daniela

    Tantissimi auguri di buon compleanno e per questa bella novità. Un abbraccio Daniela.

  • http://fotoefornelli.com/ Alex

    Mi sono emozionata. Auguri sinceri e congratulazioni.

  • Valentina

    Ciao Sigrid seguo il tuo bellissimo blog da qualche anno, anche se ho lasciato solo due commenti, io sono diventata mamma esattamente 29 giorni fa (sì, li conto) e ti assicuro che è l’esperienza più meravigliosa ed emozionante che mi sia mai capitata.
    Vedrai che ti innamorerai della tua piccola (immagino che sia una bimba altrimenti avresti cucinato un’altra cosa) la amerai proprio, con tutta te stessa più di ogni altro.
    Tantissimi auguri

  • http://girogirogitondo.blogspot.com/ bussola

    beh … auguri… doppi…anche tripli va….
    sei mia coetanea…. non so te… ma a me piacerebbe campare oltre i 66anni…. quindi la data dove metter la bandiera che segnala il giro di volta secondo me può esser tranquillamente sposata……
    secondo me se la sposti è anche più contenta la creaturina che ti porti dentro

  • http://ariannaocchipinti.blogspot.com arianna

    tanti auguri sigrid!
    sono con Scia’… al Salone del gusto. ci becchiamo in giro. baci

  • http://sacapoche.blogspot.com/ maia

    allora tra un po’ ricette per mamme in attesa??????

    auguroni!!!!!!!!!

  • http://www.symposionfoodies.blogspot.com/ Symposion

    Tanti auguri cara Sigrid!
    ps il tuo libro appena comprato è pieno di idee, fantastico! bravissima!

  • erica

    Grazie! che belle parole hai scritto!!e ovviamente auguri doppi…mi hai fatto commuovere, davvero! e magari questo è proprio il segno che aspettavo da qualche giorno. ho fatto da poco una IUI e sto aspettando di sapere come è andata..magari il tuo doppio battito porta un po’ di fortuna anche a me! Intanto sono davvero molto felice per te e ti faccio i miei migliori auguri per questa nuova meravigliosa avventura!

  • http://www.ricettelle.blogspot.com Luisa

    Auguri e congratulazioniiiii!

  • Paola

    Il prodotto migliore è a lenta lievitazione, eh? Io ancora guardo i miei pargoli e ancora mi dà un’ebbrezza da vertigine pensare che da me sono sbucate due anime nuove, pulite, curiose…mai mi sono sentita così fieramente terrigna e animale come in gravidanza!
    Ti auguro ogni bene, davvero, come fossi una mia amica, a te, al tuo amore grande e a quello micro.
    E ti ringrazio: -per la tua creatività -delicatezza -intuito -originalità -tenacia -coerenza -pudicizia -sensibilità.
    E per farmi sbavare sulla tastiera ogni mattina.

    p.s. non avevo mai scritto qui, ma oggi…

  • elena

    Osserva la natura e cura il tuo piccolo seme come fa lei. Donagli la forte energia della terra con il cibo sano. Donagli l’energia dell’acqua con le tue emozioni più pure. Accarezzalo con l’energia dell’aria donandogli pensieri elevati. Illuminalo con l’energia del sole offrendogli il tuo amore. La “pianta-uomo” appena nata sarà forte, ben radicata al suolo, ma con le braccia protese verso l’alto, verso la libertà!

  • Dulcinea

    Bellissima notizia auguri di cuore

  • mari

    sigrid, esco anch’io dall’ombra dopo tanti mesi in cui mi sono limitata a ammirare le tue chiacchiere, le tue foto e le tue ricette per farti gli auguri.
    anch’io sono nata a in questi giorni e ho avuto un figlio alla tua stessa età. sono moooolto piu’ vecchia però – mio figlio compie 18 anni il mese prossimo. e da dove guardo io, le stagioni della vita, non sono due ma quattro, per cui sei ben lontana dall’autunno! E tanto per restare nello spirito della metafora, ci sono poi tempeste estive, estati di san martino, heatwaves, trombe d’aria e quant’altro in tutte le vite. ed è anche vero che di questi tempi, come spesso si sente dire, non ci sono più stagioni…
    una cosa è certa, un figlio cambia gli equilibri e le prospettive. sono curiosa di spiare come si evolverà il tuo blog.
    torno a nascondermi, ma resti un appuntamento fisso e piacevolissimo. xxx

  • http://superesse.wordpress.com silvia

    in una giornata così nera.. almeno una cosa bella è arrivata! Ti auguro, tra autunni e bavaresini, di riuscire a coltivare sempre la bellezza. Un abbraccio!

  • Gintonic

    Felicitazioni per la bella notizia e tanti auguri di buon compleanno! per quanto riguarda il regalo… beh… devo dire che quello ce lo fai tu ogni volta che scrivi qualcosa ;-)

  • Daniela

    Auguri per il compleanno: capisco la punta di malinconia, ci sono passata a 30 cinque anni fa e ripassata quest’anno. Poi però ci si dimentica anche di quest’anno in più e si continua…

    Congratulazioni per il “germoglio” di cavoletto! Passo spesso a curiosare nel tuo blog e, anche se non scrivo quasi mai, ormai mi sono affezionata. A volte penso di sapere più cose di alcune blogger che di certe amiche non troppo vicine.

    Vado a fare due passi e cercare il nuovo libro. Sono curiosa!

    Un abbraccio

    D.

  • Sara

    Che meraviglia i due cuori!
    Auguri di tanta tanta tanta felicità!

  • Nadia

    ALLORA E’ IN ARRIVO UNA CAVOLLETTILLA/O !!

  • Annick

    Auguri per tanti bei momenti di felicità.
    Grazie per le buone ricette e le belle immagini.

    Joyeux anniversaire!

  • http://lacaffettierarosa.wordpress.com Caffettiera

    Che bella notizia. Auguri, davvero! Credo tu abbia emozionato tutti i tuoi lettori, me compresa.

  • http://www.cookandthecity.it Sara

    Sono una tua lettrice nascosta, che ti segue abbastanza spesso, e raramente lascia commenti, ma in questo caso mi intrufolo pero dire che condivido appieno l’idea delle due fasi della vita. In moldo molto meno poetico ho sempre pensato che una volta finito di crescere si invecchia, insomma, non c’è una fase di stallo in cui godersi quella fase della maturità, splendida, che cade attorno ai 30 anni.
    In ogni caso aggiungo anche io i miei auguri a quelli degli altri non tanto per il genetliaco, che intanto cade ogni anno ;) ma per l’evento sicuramente più speciale di un altro cuoricino.
    ciao
    Sara

  • francesca

    cosa si dice in questi casi? auguri felicitazioni congratulazioni…… insomma, che bello!! evviva il/la cavolettino/a!!!!!
    bacioni!
    ps dopo aver letto il libro, sono già all’opera: olio evo al basilico, olio alla vaniglia, zucchero vanigliato, scatole di latta piccole e carinissime (ho beccato un’offerta a 1€ e spiccioli dei soliti biscotti danesi… le ho prese tutte: a me interessava la scatola e non il contenuto!!)

  • iLa

    Auguri di compleanno! e Auguri ai cuoricini!
    Spero condividerai tante belle ricette per future mamme ;) Ti seguiró anche per tanti consigli e idee utili in cucina in questo momento speciale.

  • nettarina

    Cara Sigrid, che bella notizia! Non ci conosciamo ma è un evento che mi riempie di gioia. Complimenti e auguri!

  • http://clitocheride.blogspot.com/ lola

    Allora cara Sigrid,
    io ti ho conosciuta tramite la mia piùcchè-amica che è quasi una sorella-che ci conosciamo da sempre ecc ecc che è Romì . Per Romì sono venuta alla presentazione del tuo libro del cavolo. Mo non la voglio fare più grande di quello che è stato, era da un po’ che ci pensavamo, ma te lo devo dire, ho visto la fede al tuo dito e la decisione del matrimonio come dire ha preso una accellerazione. Tanto sono una donna emancipata e ho fatto io la proposta a mio marito. Cose della vita inspiegabili.

    E mo mi dici del cuoricino a 160 battiti!
    Oddio che emozione…

  • http://www.fiordisale.it fiordisale

    Insomma ‘st’anno volevi proprio il compleanno col botto ;-)? La notizia è superbellissima, di quelle robe che ti rendono contenta del quotidiano senza neanche avere particolari motivi. Già mi aspetto una lenta e graduale (ma inesorabile) mutazione del blog, prima si comincerà con le voglie quotidiane (hahahahah) e poi con tutte le minestrine e similari. Sarà un vero spasso leggerti e sopratutto sarebbe divertente vedere la tua faccia ora, mentre dissenti totalmente, ripetendo “chi io? naaa” :-PPP A sto punto, visto che gli auguri li ho fatti da cuore a cuore, li estendo anche al microcavoletto, che mi (e ti) auguro assorba tutta la tua meravigliosa essenza, prima di diventar farfalla

  • nene

    AUGURI, che bella notizia
    ti seguo da tanto ma non scrivo praticamente mai
    però questa notizia è troppo bella…
    e poi io sono una duecuori 39enne

  • Luce

    Toutes mes félicitations per il ‘cavoletto’… o la ‘cavoletta’ in arrivo Ingrid!
    Chissà perché, quando so di una nascita, mi viene sempre la lacrimuccia e anche questa volta è successo! :)
    Complimenti anche per il tuo meraviglioso libro che ieri sera mi sono sfogliato lentamente, assaporando ogni pagina e appuntandomi le ricette da provare subitissimamente.
    Mi ha fatto sorridere e commuovere il primo capitolo. Mm. Huberty…in un piccolo paese del Lussemburgo (mon pays natal) e anch’io da piccola avevo una Mm. Huberty (la mia si chiamava Mm. Feiereisen) laquale, soprattutto alla Chandeleur, ci riempiva di biscotti e dolcetti fatti in casa.
    Grazie per avermi fatto fare questo tuffo nel passato e …. joyeux anniversaire!!!!

  • laranapensatrice

    tantissimi auguri!

  • CRISTINA

    E’ MERAVIGLIOSO!!! sono felicissima per te!!! per voi!!! congratulazioni! … non sai da quanto aspettavo questo tuo post … un abbraccio
    cris

  • soeur lumiere

    Esco dal silenzioso anonimato (ti seguo da anni, oggi faccio outing anche io!!!).
    Ieri ho preso il tuo ultimo libro (Roma Libreria Feltrinelli presso piazza della Repubblica), ora felicemente sistemato sullo scaffale accanto al primo.Grande soddisfazione, volume piacevole anche per forma peso e tatto, prezioso solido e dalla grafica elegante ma non pomposa, squisito nel contenuto.Tu in copertina poi, a mò di luminosa regina dallo sguardo vagamente sornione e così luminoso che sembrava anticipare la lieta notizia che ci hai dato oggi.Grazie e auguri multipli di vero cuore a te ora cavoletta matrioška :)
    Mi viene da escalmare: favoloso…anzi cavoloso!!!
    A presto leggerti, un bacio
    Letizia

  • Ludovica

    Cara Sigrid :))
    non ti ho mai scritto ma dopo le mie visite quotidiane nel blog..dopo 2 libri (l’ultimo acquistato ieri)che sono la mia passione non potevo non farti i miei più cari e affettuosi auguri!

  • http://aromadicasa.blogspot.com patricia b.

    Cara, ti ho fatto gli auguri nelle primissime ore d’oggi, ma leggendo qui, te li faccio doppiamente! sono meravigliosi quei mesi nei quali si hanno due cuoricini…:)
    Un forte abbraccio
    Patricia

  • http://lacucinadicalycanthus.net maite_i calycanti

    Moltissimi auguri Sigrid e ancora più grandi congratulazioni!

  • http://www.nirvanabenessere.it Nirvana

    Adoro anch’io l’autunno, dev’essere un pregio delle bilancine ;)
    ed è meraviglioso il fatto che tu stia diventando mamma..
    la sono diventata a 18 anni, è una cosa magnifica…
    Mi hai emozionata con le tue parole.
    I miei migliori auguri di buon compleanno..
    Grazie di aver condiviso questa bellissima emozione..
    A U G U R I …

  • IlariaC

    Ah dimenticavo, domani vado in Feltrinelli a Como alla ricerca del tuo Regali Golosi…speriamo l’abbiano!
    Besos

  • IlariaC

    Mi sento scema a farti gli auguri per una cosa così personale senza nemmeno conoscerti di persona…però seguendo SEMPRE le tue avventure culinarie e non, e cucinando sempre col tuo grembiule (non lo mollo mai, solo per lavarlo) non posso esimermi dal farteli e di cuore!
    Congratulazioni per i tuoi 33 anni e per questa bellissima notizia!
    Ilaria (Como)

  • G

    Che meravigliosa notizia! Che periodo denso ed emozionante questo per te! Tantissimi auguri e in bocca al lupo per tutto cara Sigrid!

  • Sara77

    Il mio 33° compleanno (solo 2 gg fà) è stato un’esplosione di cambiamenti: trasloco lavorativo, trasloco casa, tanti piccoli grandi sogni che si realizzano con la mia dolce metà…insomma io mi sento proprio in piena estate, mai avuto un autunno così “caldo” e siccome io adoro l’estate non posso che essere al settimo cielo!!! AUGURI sia per il compleanno che per la lietissima notizia!!!!
    La ricetta di oggi e il tuo post sono una vera coccola per la vista e il cuore! :-) Complimenti e grazie!!!
    Volevo regalarmi subito subito il tuo libro visto che usciva il giorno del mio compleanno ma ho chiamato la Mel ed ancora non ce l’hanno :-( sono affezionata a loro e aspetterò impazientemente!!!

  • Elisabetta

    Solo un sorriso emozionato e un augurio dal cuore…

  • http://sinfonina.blogspot.com Nina

    Che meraviglia di notizia…
    Sorrido, e un abbraccio a questo pensiero.
    nina

  • http://cucinapois.blogspot.com/ una cucina a pois

    macchebbellooo!!!
    Auguri Sigrid… e complimenti per il libro!! La copia n°2 e la n°3 sono già state ampiamente sfogliate!! Un abbraccio di cuore, Valentina e Carlotta.

  • http://cambiandostrada.wordpress.com/ Marta

    Tanti tanti auguri!!

  • paola

    Che bello…. Auguri!!!!

  • sabrina

    Come sempre ho letto la ricetta e poi il post..ops, ma oggi andava fatto il contrario! Auguri, Congratulazioni e in bocca al lupo. Concordo con Valerio: il pendio della montagna sarà sempre lo stesso…

  • benedetta

    tanti tanti auguri Sigrid, per il tuo compleanno e per quel piccolo cuore!!!!

  • Ily

    Avevo perso qualche riga Auguri doppi, io ci sono passata da poco ed è un percorso bellissimo una gioia indescrivibile goditeli tutti questi 9 mesi e fatti coccolare, xchè dopo sarai tu a dover coccolare la tua creatura
    Baci Ily

  • http://www.cucinacasa.altervista.org valerio

    Auguri al quadrato Sigrid e poi la vita non cominciava a 40 anni? Se è cosi te ne mancano ancora 7, vivi serena come hai sempre fatto e il pendio della montagna sarà sempre lo stesso…

  • sabrina

    NON MALE COME RIVISITAZIONE DI “EMOTION ISPAHAN” DI PIERRE HERME.

  • http://www.allaroundfood.blogspot.com Silvia e Marcella

    Tutti dicono sostanzialmente la stessa cosa con cui sono d’accordo anche io: il blog, questo staordinario strumento, permette di sentirsi vicino (e anche felici!) per persone che si conoscono appena, ma che col fatto che leggi di loro tutti i giorni, sono persone per te vicine, “di famiglia” appunto. Questo significa che leggere che aspetti un cavoletto faccia sostanzialmente emozionare tutte noi, assidue lettrici dei tuoi poetici post. Banale dire che è un periodo veramente speciale per te, successi lavorativi e personali, e voglio aggiungere, che se questo è l’inizio del declino, bè w il declino! Penso invece che sarà l’inizio di una nuova primavera.. La nascita di un figlio penso sposti l’inizio dell’ “autunno” molti anni più avanti.. Augurissimi di buon compleanno e al futuro cavoletto! Auguri e ancora auguri!

  • Gian dei Brughi

    gerogette, ci tengo a dire che sono tutte cose sperimentate di persona, ci mancherebbe !
    All’epoca (9 anni fa) vivevo a Parigi e avevano appena inaugurato lo spaccio di Bonpiont, le campanule-lettino sono una cosa che non potrò mai dimenticare…

  • DoRa

    Mi unisco al coro delle lettrici silenziose ma affezionate, kreta, chiara, pixel3v/sara, ti seguo dal lontano 2006 pur non avendo mai commentato, questa volta però non voglio stare in silenzio! Grazie alla rituale lettura giornaliera del tuo sito, infatti, anche per me sei diventata -come già diceva qualcuno – una “di famiglia”! :)
    Auguri di cuore, cara Sigrid!

  • http://bistrotdilise.blogspot.com lise.charmel

    ma sigrid, ci fai commuovere! che bellezza, che tenerezza… TANTI AUGURI a te e al piccolino(a).
    non amo le bavaresi, ma trovo giusto che nel tuo giorno tu abbia fatto il tuo dolce.
    un abbraccio

  • georgette

    @Gian de Brughi ahahahahahah mi hai fatta morire dal ridere!!ma stai attenta probabilmente tra qualche anno ti rinfacceremo questo post quando succederà a te!non c’è niente da fare..siamo tutte delle “stupide” donne pronte a trasformare i propri occhi in cuoricini :) ciao!

  • http://www.undejeunerdesoleil.com Edda

    Auguri al quadrato Sigrid, che emozione e che delicatezza per la rivelazione! Declino no dai (ho la tua stessa età con qualche mese in più) diciamo piuttosto una nuovo fase della vita. Anch’io adoro i bavaresini (bavaioli ? ;-) come questi, un sogno futtoso.
    Allora buona gionata, settimana e mesi pieni d’emozioni.
    Un abbraccione

  • Silvia

    Tantissimi doppi auguri, Sigrid, e chissà che questo bavaresino così rosa non sia una premonizione :)

  • georgette

    MA E’ FANTASTICO!!!!!!
    stanotte tentavo di prender sonno mentre pensavo a una fantastica torta al cioccolato di quelle decadenti che volevo cucinare..e mi è venuto in mente che una volta avevi detto che i tuoi figli sarebbero scombussolati da tutti questi esperimenti culinari..e, beh..penso pure i miei:)poi non so ho letto il titolo e avevo già intuito qualcosa..poi continuando a scorrere pensavo “ma ho capito bene??ho capito bene?”..sono dovuta correre a leggere i commenti x vedere se quell’illuminazione l’avevo avuta solo io!!
    lo so che può sembrare strano xk alla fine abbiamo passato insieme solo una giornata al fuori salone del cavolo e tra le mille cose da fare e da pensare non ci si poteva conoscere poi tanto..ma tu con questo blog magari inconsciamente metti a nudo la tua personalità..non so la scelta di una parola invece che un’altra, le informazioni che ci dai, le iniziative che ci proponi, le storie di ogni ricetta..e per noi che leggiamo è come se ti conoscessimo bene:)
    è stato bellissimo leggere questa lieta novella come se fosse stata di una persona a me vicina..ti abbraccio tanto

  • Gian dei Brughi

    eh, sissi, qua comincia il vero declino e altro che james dean o curt cobain… da quella fotografa cazzutissima che eri, sempre in giro, sempre sul pezzo, adesso sarai in piena balìa dei tuoi sbalzi ormonali, comincerai a fermarti davanti a vetrine improbabili che propongono lettini a forma di campanula e leprotti pelosi dicendo estasiata al malcapitato di turno che sta girando con te “oh caro, ma non sono meravigliosi?!”, ti commuoverai piangendo e soffiandoti rumorosamente il naso ogni volta che in una pubblicità qualcuno salva un gattino da sotto la pioggia oppure falcia il grano di suo pugno con la falce (roba che non si usa più almeno dal basso medioevo), non farai altro che propinarci dolci rosa con tovagliette rosa, forchettine rosa e bicchierini rosa (e tu che prendevi in giro in giapponesi eh?!!!) e ti sorprenderai a guardare quelle mamme che stanno ooooore al parco a parlare di quanto e come quella mattina i loro bambini abbiano fatto il solito ruttino digestivo non più con aria estremamente perplessa, ma con un misto di invidia e impazienza come se, sì, altro che salonedelgustobotturaeferranadrià, la vera cultura, le questioni nodali del secolo che stiamo vivendo fosero tutte lì, in quelle sante discussioni su rutti e cacchette… insomma, Sigrid, te ne accorgerai presto, non c’è James Dean che tenga, paragonato a una donna incinta di fronte a un negozio Prenatal!
    Auguri picciridda ;-)

  • http://peperoniepatate.blogspot.com Tery

    PS. il bavaresino è stupendo… con quel contesto rosa tenue ha un’immagine ancora più dolce e incantata :)

  • http://peperoniepatate.blogspot.com Tery

    Bisso gli auguri dopo facebook…anche qui, non fanno mai male! :)
    Una cosa strana che mi è capitata iniziando a leggere il post…. ho iniziato a pensare ad un bimbo in arrivo… poi continuo a leggere ed eccolo lì che non è solo un pensiero, ma esiste davvero!
    Sono contentissima per te, quindi non solo doppi auguri tra fb e blog, ma doppissimi auguri per questa tua nuova stupenda avventura!!

  • http://www.invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/ lucia

    Mi sono ritrovata con un sorriso ebete a guardare lo schermo, quel bavaresino tenero e lieve come una piccola vita che si fa largo nel mondo. Oddio, proprio tenera e lieve a volte questa piccola vita non è… ma io ti auguro di vivere la tua nuova condizione di mamma nel migliore dei modi (senza nausee e cose del genere, così continui a cucinare), gustandone i tantissimi lati positivi e accogliendo con serenità le fatiche! Un abbraccio e … tantissimi auguri!!!! Lucia

  • http://sartista.style.it Irene

    Che meraviglia. Non poteva esserci notizia più bella di questa….un nuovo cavolettino in arrivo in famiglia cavoletto. Congratulazioni! Ti auguro gioia, salute e serenità. Irene

  • Alessandra

    OHH MAMMA…MA CHE NOTIZIA CHE QUASI MI SVENGO DALL’EMOZIONEEEE….DAVVEROOOOOOOOOO…:-DDDD ..CHE MAGIA LA GRAVIDANZA, LA NASCITA, NON C’E’ NIENTE DA FARE! :-D mi sembri una persona che ama raccontarsi e comunicare, ma anche piena di pudore (per fortuna!)..non so quindi quanto ci racconterai..probabilmente poco, e fai bene..però solo leggere i tuoi futuri post e immaginare che quelle ricettine saranno pensate per due..bè..sarà bello :-)!
    Io ho 32 anni, mi sposo a maggio e spero giusto che a 33..bè..per scaramanzia non dico niente ;-)

  • http://barchettadicarta.blogspot.com/ Patri

    che coincidenza!ieri ero in libreria a curiosare tra i libri di cucina (chissà perchè?!) e una volta in coda alla cassa sentivo la libraia fare mille raccomandazioni di letture e non a una sua amica in dolce attesa…che fosse una magica premonizione?! non credo, ma comunque tutto sto preambolo per farti gli AUGURI, per gli anni e per il “gamberetto” (io i bambini nella pancia li chiamo così, dopo aver visto Juno)! Feliz Cumple! :)

  • http://www.volevofarelochef.it Alelunetta

    Mille mille auguri!! Vi mando un abbraccio dal cuore che sa di coccole, lampone e zucchero filato :)))

  • http://it.julskitchen.com Juls @ Juls’ Kitchen

    omamma! mi sono emozionata! auguri proprio dal cuore per un giorno speciale e un battito doppio, che sembra quasi remixato!

  • http://eccomimi.blogspot.com/ Tazzina-di-caffè

    Ohh, senza conoscerti di persona ma solo leggendo questo prezioso blog: mi sono commossa. In bocca al lupo grandissimo! Noemi.

  • LaraTZ

    Buon compleanno e felicitazioni! Bises :-)

  • http://mammaiana.blogspot.com iana

    Ma Sigrid! E’ meraviglioso! Ti volevo fare auguri per il libro, ma ora mi sembra che ci sia una cosa assolutamente più bella e importante da festeggiare! Auguri!!!

  • http://ilariavafuori.wordpress.com Ilaria

    Congratulazioni Sigrid!!! Che emozione leggere di questo altro piccolo cuoricino. augurissimi per questo periodo così magico e pieno di sorprese. un abbraccio

  • fiorentina

    Mi raccomando, ora riposati e goditi fino in fondo ognuno dei momenti futuri, tutti bellissimi. Auguri al bavaresino o alla bavaresina!

  • http://www.caramelalafleurdesel.blogspot.com caramelalafleurdesel

    che emozione bellissima che ho provato leggendo questo tuo post!!! un grosso doppio augurio ^ – ^

  • alberto

    goditi ogni secondo di questa meravigliosa avventura! mammina cavoletta!
    tanti auguri…ovviamente x 2!!!

  • eli

    ♥ AUGURI ♥

  • Blueberry

    Solo tu potevi comunicare questa notizia in questo modo dolce e delicato, mi sono emozionata, come tanti, suonava il telefono e non riuscivo a rispondere perchè leggere quelle tre righe è stato un tonfo al cuore.
    Ti auguro tutto il meglio…. e chissà che magari tra qualche annetto compariranno anche ricettine per i piccoli qui su questo blog meraviglioso!! :-))

  • Twins

    Tanti auguri cavoletto&co!!
    (Lo sapevo, lo sentivo che stava succedendo…
    Vedrai, è la cosa più bella che possa accadere nella vita!)

  • pulchra

    happy birthday!!!

  • M@rco

    Augurissimi….
    Che bel “regalo” che hai avuto…

  • http://muffin81.blogspot.com/ lo81

    Ma che bella notizia! Anche se non ti ho mai incontrato, e non ti conosco se non per quello che leggo sul tuo blog, sono veramente felicissimissima per te!
    Un mondo di auguri!!!

  • cristina

    tanti auguri Sigrid!

  • http://ilariaperlaria.blogspot.com/ Ilaria per l’aria

    Quando giorni fa hi scritto di aspettare il post di venerdì per le novità…mi ero immaginata qualcosa :-)
    Lo scorso anno, nel tuo stesso periodo, ero io in attesa di un fagiolo che poi a maggio è diventata fagiola…
    Goditi le emozioni, le sensazioni e tutto quello che ti accadrà in questo fantastico periodo…
    un miliardo di AUGURI

  • http://pixel3v.wordpress.com/ pixel3v (sara)

    ooohhhh… Non commento mai, ok, ma anche stavolta come posso esimermi dal farlo? :D
    Ma auguroni!! Per entrambe le cose! Congratulazioni, davvero ;)
    ps. Kurt Cobain mica c’è arrivato a 33 anni sai? Ne aveva 27 :?

  • Cricca

    è da tanto tempo che non commento ma stamattina leggendo il post mi sono emozionata…ormai sei una di famiglia…davvero auguri di cuore!!!

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    auguroni.
    l’autunno è semplicemente magnifico. sarà che nascerci, in questo periodo, ti ci fa legare stretta stretta. ma poi anche le altre stagioni arrivano… e vabbè, ma è anche bello poi ritrovarsi di nuovo, ancora, in autunno. foglie gialle, freschetto e bel cielo. e anche un fagiolino/frugoletto/pasticcino in arrivo.
    io suppongo che diventarà super golosa/o!!!

  • Ily

    AUGURIIIIIIIII

    Questa volta ciò dato??
    e il regalo lo hai fatto tu a noi …….un libro strepitoso!!

  • GiuliaD

    Sigrid, tantissimi auguri doppi;) In bocca al lupo per questa nuova meravigliosa avventura!!!

  • Laura

    Sigrid…. che bella notizia!!! E non sai quanto ti sono vicina in questo splendido momento…. visto che di cuoricini… ne ho due anch’io….orami da ben 8 mesi…
    Tra un mese esatto dovrebbe nascere il picoletto… un abbraccio

  • elena

    congratulazioni! per quando è previsto l’arrivo?

  • kreta

    Anche io leggo sempre (ma sempre sempre) e non commento mai.. diciamo che sono una fan silenziosa ma idem come sopra non posso stare zitta: CONGRATULAZIONI E AUGURI PER TUTTO!! :-)
    il libro è bellissssssimo!!!ho suggerito alla libraia, vista la qualità del prodotto, di metterlo in una posizione privilegiata (rispetto ad altri più pubblicizzati….).. :-)

  • http://www.nelpaesedellestoviglie.com sonia

    ma auguri!!!

  • http://semidipapavero.blogspot.com Elga

    Congratulazioni! un anno meraviglioso questo tuo!

  • http://burrofragola.wordpress.com/ monica

    Tantissimi auguri!!!

  • bluerosa

    bellissima emozione quella che stai vivendo! anche il cuoricino del mio cucciolo ha iniziato a battermi dentro quasi sulla soglia dei mei 33 ed è stata la sopresa di una nuova primavera!

  • prudenza

    AUGURI DOPPI!!!anche da parte mia, domani finalmente andrò da Giunti per il tuo libro non vedo l’ora.
    AUGURI
    AUGURI
    AUGURI

  • http://twitter.com/pastamista mary

    Auguri forti, è una cosa bellissima!!!!

  • http://www.ilariafalorsi.com ilaria

    OOoooh:D Allora doppi auguri quest’anno per tutte le cose belle che stanno per arrivare.La coccola di oggi te la meriti tutta, sul serio!
    un abbraccio a 360°

  • http://unazebrapois.blogspot.com UnaZebrApois

    ecco!Ho sbagliato di un giorno!Lo sapevo!Come al solito le date non sono il mio forte!!!AUGURIIII!!!!

    Un bacio grosso a te e al piccolo, meraviglioso regalo che custodisci!!!

  • http://semplicidolcezze.blogspot.com Cherry

    ma che splendido post ho appena letto, e l’ho letto tutto quanto, nonostante io sia come sempre di corsa.. ma non potevo non lasciarti un commento.. ti faccio tanti auguri di cuore per il tuo compleanno (tral’altro questo è un giorno a me particolarmente caro perchè compie gli anni anche il mio papà) e congratulazioni per quel straordinario regalino che poti in grembo.. vedrai che propio lui/lei ti riporterà indietro nelle stagioni e ripercorrerai mano nella manina la primavera e l’estate.. per l’autunno c’è sempre tempo :) sui bavaresini niente da dire.. splendidi e deliziosi! un bacione e auguri ancora
    Cherry

  • http://streghettaincucina.blogspot.com/ marta

    Tantissimi auguri, per tutto!
    Un abbraccio

  • gabriella

    volevo scriverti del libro, ma ora dico solo.. dolcissimi aguri
    gabriella

  • Moka

    che tenerezza…
    tu…il bavaresino…
    felicità a gogò per tutti!

  • http://www.cucinamenti.it Chiara

    Sigrid, mi sono commossa! Tanti auguri, per il tuo compleanno e per tutto ciò che di bello ti sta accadendo in questo periodo!

  • Tilia

    Bavaresino commovente!
    Tantissimi auguri e un abbraccio…

  • Chiara

    Oddio! Leggo e non commento mai ma stavolta non posso stare zitta: AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII [doppi, of course]!!!
    Che bella notizia che ci dai, sono diventata mamma da poco e sono mooolto sensibile alla questione.
    Un abbraccio stretto stretto e mi raccomando, non trascurare il marito ;-) :-P
    Chiara

    PS = Oggi compro il libro, se finalmente è arrivato, grrrrrrrrr

  • http://mylifelovefood.blogspot.com Valeria

    Congratulazioni Sigrid, che bella notizia!! Un nuovo cavoletto, che meraviglia, chissà come starà bene in questi mesi con tutte le cose buone che gli farai assaggiare :)) Un bacione e auguri, per tutto quanto!!

  • http://www.lacuocaerrante.blogspot.com Olivia

    Tanti auguri a te, tanti auguri a te, tanti auguri a…VOI!!!!!

    P.S. Ieri da Fnac ho visto il libro, BELLISSIMO lui, stupenda tu!!

  • http://qbincucinaquantobasta.blogspot.com/ lisa

    Ho capito bene??? Sigrid sono AL SETTIMO CIELO PER VOI, SONO FELICISSIMA! Tanti auguri di buon compleanno cara, auguri per il libro, ma soprattutto per quello che sarà il tuo capolavoro migliore! Ti mando presto una mail …… e te l’ho detto che sono felice??????
    :-D
    LISA

  • Laura

    AUGURI, AUGURI!

  • fulviaeffe

    Ops, nel vario taglia e incolla, non ho incollato gli auguri per cuoricino. Che meravigliosa avventura stai iniziando!

  • barbaraT

    lo vedi? non è vero che i bambini nascono sotto i cavoli…. nascono sotto i cavoletti!

    gli auguri te li ho già fatti in privato, ma te li rifaccio mille volte ancora anche qua…

    (non è che poi ci inizi anche tu a pubblicare foto di tua figlia di schiena ad ogni post???)

  • Guido

    Tutta la vita d’avanti!
    …e in tre sarà ancora più incredibile.

    Hugs!
    Guido

  • Susi

    Tantissimi auguri!! E’ vero, si intuiva dal titolo! Ma ti va mangiare tutte queste cose che cucini? Rilassati un pò e goditi il momento, ci basta anche qualche notizia vostra al posto delle ricette, un abbraccio.

  • http://www.lafemmeduchef.com La Femme du Chef

    Tantissimi auguri per il compleanno e per tutte le belle novità!!!
    :-)

  • http://www.afrodita-foodcity.blogspot.com afrodita

    Di solito non commento mai, ma per una notizia così… tanti tanti auguri ed un grosso in bocca al lupo per la tua nuova avventura.

    P.S. ma a Firenze per degustibooks no? Ci starebbe proprio bene…

  • http://conunpocodizucchero.blogspot.com Benedetta

    tanti auguri mia cara Sigrid,

    e vuoi sapere? non li dimostri proprio per niente, quindi per il declino puoi aspettare ancora un bel po’ direi…

    ti abbraccio!!!

  • Barbara

    tanti auguri di buon compleanno e anche a questa nuova meraviglia….ma che bellezza!!Ci credi che sono contenta per te senza neanche conoscerti in realtà…che effetto!!

    Un in bocca al lupo per tutto!!

    Ps:che buoni i lamponi…non sarò mai in grado di preparare questo bavaresino ma che acquolina!!

  • http://www.ninu.eu/site/blog/ Sandra

    Ciao Sigrid! Da un pò che non venivo qua e quante novità…
    Tanti auguri per tutto! Spero rivederti nel Salone del gusto.
    baci

  • Lu

    Auguri a Te che compi gli anni con la mia mamma. Lei oggi farà la sua torta preferita per coccolarsi e farsi coccolare.
    Io sperimenterò la tua fra un pò di tempo perchè le mie capacità sono limitate…
    Buon compleanno.

  • Silvia P.

    Oh mamma che bello! Tanti tanti auguri anche tripli… Silvia

  • Francesca

    Ciao Sigrid, volevo dirti che il tuo libro è bellissimo. In realtà mi pare che ci siano ora novità più importanti: tantissimi auguri di meraviglia e pappe nuove!!!! (Sono un po’ commossa, come se avessi la notizia da un’amica)Francesca

  • Libera

    auguri per quei piccoli 160 battiti…che emozione per te, per tutte queste belle cose che ti stanno accadendo. un abbraccio fortissimo.

  • http://ilpomodorosso.blogspot.com/ Cleare

    Auguri di Buon Compleanno! Oggi il tuo post mi ha fatto prima venir fame, poi intristire (perchè anch’io penso che tra 8 anni sarò nell’autunno della mia vita..anche se già mi c sento..), poi commuovere (un altro cuoricino dentro te..:-) ma lo sai che ci pensavo ieri? ), poi sorridere! Grazie!

  • fulviaeffe

    Sigrid, tanti auguri di buon compleanno. Che sia una giornata serena, circondata da persone che ti vogliono bene. Un grande abbraccio.

  • http://foodandcrafts.blogspot.com Apest

    Insomma quest’anno un sacco di auguri, ma proprio grosso, come quelli di Babbo Natale sulla slitta :D
    In bocca al lupo per la tua avventura :)

  • http://gattifiliefarina.blogspot.com natalia

    Cara Sigrid, tantissimi auguri a te e anche al vostro fagiolino !! Spero che tu sia in formissima e senza nausee ! Baci

  • http://www.quellicheilgiovedi.it Rik

    Che dire…è una bellisima notizia :)
    Un grandissimo augurio a tutti e due!!!!

  • http://www.unfiloderbacipollina.blogspot.com Elvira

    Pensa che l’avevo intuito dal “bavaresino” e non dai due cuori del titolo, sara’ una deformazione!

    Cmq e’ una bellissima notizia, li auguri te li faccio di qui, doppi ovviamente!

  • Sabry70

    Sigrid, che bello!!!! allora auguri doppi!!!! te li meriti.

  • zimbradella

    tanti auguri da una Bruxelles meravigliosamente autunnale!!

  • Shape

    Tanti cari auguri a te e a tutti i cuori che ti circondano!

  • http://vivopasticciando.blogspot.com pasticciona

    augurissimissimi di buon compleanno!!!!!