Feed RSS

pink_smoothie_ssl

Alla luce delle recenti rivelazioni (oh, a proposito, grazie per i tantitanti auguri, non so se mi sono più commossa a scrivere o a leggervi?! :-), capisco che possiate pensare che oggio io stia qui ad annunciarvi il sesso del cavolettino a venire e invece, nonono, niente sarebbe meno vero!! :-) Anzi, non lo so manco io di ‘cosa’ si tratta, si fa semplicemente il caso che il bavarese (a propos, ma bavarese da voi è femminile, sul serio??) lo preferisco davvero ai lamponi, e che di conseguenza viene rosa (fra l’altro un bavarese color puffo, non so voi ma amme’ mica m’ispirerebbe tanto :-). Insomma, il rosa c’entrava niente e in via del tutto casuale, oggi ve lo propino di nuovo, ma stavolta è per una buona causa… (poi basta col rosa però eh! :-))

Insomma come già saprete, ottobre è il mese della prevenzione del tumore al seno, e ci tenevo a ricordarvelo per due motivi: uno) perché da un lato io sarei una di quelle tipiche sceme (beh si) che vanno dal medico solo quando hanno effettivamente male (e preferibilmente ‘molto male’) da qualche parte sicché di conseguenza dal medico non ci vanno praticamente mai. Sarà il mio essere nordica, o la formazione dei boy scout, non so, in ogni caso, è sbagliato, lo so, e un semplice controllino di tanto in tanto può davvero cambiare la vita quindi… quindi facciamo che magari in futuro si stia tutti un po’ più attenti, no? :-), due) immaginate bene che in questo periodo uno inizi – stranamente, toh :-) – a prendersi un pochino più cura di se, e anche a pensare maggiormente (non sempre eh, qua di sante non ce ne sono :-) a ciò che mangia e non mangia. Perché in effetti ci sono alimenti che ci fanno bene più degli altri, ed è una cosa alla quale non sempre si pensa e che invece è parecchio interessante, magari avremo prima o poi l’occasione di riparlarne (capire: avremo si-cu-ra-mente l’occasione di riparlarne, state pure tranquilli ;-))

Insomma, poiché oggi i blog si colorano di rosa, tanto per ricordarvi anch’io che questo mese è quello del nastrino rosa anti-tumore, vi ho confezionato una bibitona da colazione, con dentro una buona dose di vitamine e antioxidanti (che dovrebbero essere sul serio i vostri migliori amici in cucina… :-), perché tutto sommato la prevenzione dei tumori, pare, passa anche dall’alimentazione… Quindi: Donne! Coccolatevi al mattino con questo smoothie rosa (ottenuto frullando 2dl di yoghurt magro bio con mezza banana, i semi di mezzo melograno maturo, un fico d’india bello rosso, due fichi secchi, un’arancia sbucciata a vivo, un cucchiaio di mandorle spellate e uno di sciroppo di agave o di miele), e ricordatevi che durante tutto questo mese potrete efettuare delle visite senologiche presso i punti prevenzione Lilt!! Trovate tutte le info qui ;-)

Categorie: frutta, natural food, umori
Scritto da Sigrid lunedì 18 ottobre 2010

  • Federica

    che bell’idea per un post, e che bello veder comparire il post magicamente sotto i miei occhi!
    buona giornata Sigrid!

  • Alessandra

    E’ femminaaaa…è femminaaa..yeeeaahhhhh!!!! :-D

  • Alessandra

    AH..LEGGO ORA..HO SBAGLIATO..VABBEì…;-p

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @alessandra: dimmi che lo hai scritto di proposito, tipprego?!!! :-)

  • http://www.frankkie.splinder.com frankkie

    grazie dello smoothie.
    come sei bella in questa versione così pre-maman!!
    frank

  • http://machedavvero.blogspot.com Wonderland

    Che bello :) Come al solito le tue foto sono imbattibili!!! Grazie per aver aderito alla nostra idea :) Oggi anche io photopost ma… ovviamente con grande approssimazione. Però è rosa!!!!

  • http://www.bismama.com bismama

    Beh….una valanga di congratulazioni….visto che non te le avevo fatte nell’altro post :DDDD

  • http://peperoniepatate.blogspot.com Tery

    Quanto mi piace questo mondo rosa oggi!
    Mi piace questa unione, questo desiderio di sostenerci e di spingerci a curarci…. è tutto così…. romanticamente rosa! :)

    Grazie per lo smoothie! Ne prendo volentieri un bicchierino! :P
    Io avevo pensato all’animo goloso della donna oggi…. dici che posso abbinarcela una fettina di torta di mele??? :)

    Bavaresino blu puffo…naaaaaaaa!

  • giada

    Tantissime congratulazioni.
    Ti auguro di vivere questo periodo con la gioia, l’entusiasmo e la serenità che merita.
    Un abbraccio virtuale.

  • Nadia

    Lo so che è scocciante andare dal medico (dal ginecologo poi!) e che è molto fastidioso fare la mammografia (tutta quella palpazione!) ma è per la nostra felicità e quella della nostra famiglia, non dimentichiamolo :-)

  • http://solozuccheroefantasia.blogspot.com Doriana

    é delizioso questo smoothie e il suo nastro rosa lo rende ancosa più sano ;)
    Congratulazione per il bebè!!!
    Un bacio e una dolcissima giornata…

  • margherita

    Da mamma bis ti invio un abbraccio affettuoso e una coccola per quel pancino delle meraviglie

  • http://www.myafternoonproject.blogspot.com rosa

    sigrid speriamo che sia rosa!!! quella ‘cosa’ lì intendo :-)

  • Vale

    Ma congratulazioni, questa me l’ero persa!

    E sì, qui il bavarese lo chiamano al femminile, anche se è sbagliato…

    Blu non inspirerebbe nemmeno a me, ma verde, o giallo o arancione sì.
    ^_^

  • http://www.semplicementepeperosa.com Carolina

    Io vado letteralmente matta per gli smoothies…

    Per questo odierno in particolare! ;)

  • http://www.cucinacasa.altervista.org valerio

    bello lo smoothies! e poi oggi è proprio intonato col colore della LILT, e speriamo che sia maschio va, un po’ di buon cameratismo non guasta mai!! :-)

  • http://www.langueparoleformazione.wordpress.com Marina

    Ma congratulazioni Sigrid! che bella notizia!!
    Ho preso il libro, credo di essere stata la prima della Feltrinelli in centro a Milano, perché era ancora negli scatoloni! ;-)
    Comunque, lo sto leggendo due pagine alla volta, la sera con calma, per non perdermi niente! bello, bello, bello.

  • silva

    mi unisco agli auguri di tutti, è una notizia bellissima! e aggiungo che mio figlio ogni tanto si mangia il gelato al gusto puffo, davvero dal colore tremendo! la gelataia mi ha detto (trattasi ovviamente di gelato artigianale) che il colore si ottiene dalle alghe (non ho idea del quale come cosa e perché!).

  • barbaraT

    @silva

    si infatti, si ottiene dalle puff-alghe, puffarbacco…

  • http://muffins4all.blogspot.com/ lisbeth

    Volevo ringraziarti per questo post di sensibilizzazione. La prevenzione è una cosa molto importante… io mi sono salvata proprio con lei: una diagnosi precoce di carcinoma duttale ha fatto sì che potessi essere operata con successo, e senza bisogno di fare chemioterapia, solo un ciclo di radioterapia che inizierò oggi.
    Anch’io non mi stancherò mai di dire ad amiche, parenti e conoscenti che la prevenzione è fondamentale… donne, il cancro al seno si può sconfiggere, basta avere la costanza di fare sempre i controlli periodici!

  • Tiziana

    Sigrid!! Augurissimi….davvero di cuore. E te li faccio in questo post e non in quello di ieri perchè davvero ieri ho letto il tuo post così in fretta che…niente…mi è proprio passata così…..perdonami, davvero. Sono tanto felice per voi.

  • http://muffins4all.blogspot.com/ lisbeth

    Mamma che figura… ho focalizzato talmente tanto l’attenzione sul discorso prevenzione, che ho trascurato completamente di farti gli auguri per la lieta notizia… felicitazioni, davvero!

  • http://bistrotdilise.blogspot.com lise.charmel

    be’, sì, in effetti è LA bavarese e forse, blu mirtillo si potrebbe anche mangiare :)
    il tuo smoothie di oggi sarà sano, ma a me pare soprattutto buono, il che dimostra che non è vero che tutte le cose golose fanno male
    (io ho provato a chiamare per la visita preventiva, ma non c’è già più posto, uffa)
    ps: ho comprato il tuo libro sabato e sono davvero entusiasta, non solo le ricette, ma anche tutti i consigli di packaging sono preziosissimi e già stasera lo uso per fare un regalino di compleanno a una collega, perciò grazie!

  • Anna

    Ciao dolce Sigrid!
    Grazie da tutte noi per il promemoria! Come dici tu la prevenzione è gran cosa!
    Un abbraccio

  • http://pensieriinstandby.blogspot.com/ Paola

    Oh che bellezza!!Mi sa che mi sono persa qualche passaggio..colgo l’occasione per farti tutti gli auguri del mondo e le congratulazioni per il libro, che ho già sfogliato in libreria e che spero mi arrivi per Natale..;)
    Ti seguo sempre con molto piacere, quando porto una tua ricetta faccio sempre un figurone e di questo non posso che ringraziarti dal profondo del mio cuore.

    A presto!

  • mammadaniela

    Ciao Sigrid, congratulazioni goditi questo momento magico, unico al mondo!!dove i legami che si creano sono unici al mondo.
    Posso allora sperare in qualche futura ricetta, legata al mondo infantile.Qualche mese ti avevo richiesto ricette per la mia bimba,e tu in risposta mi avevi detto che non avendo bambini non ti interessava sperimentare ricette per bambini!!Mi sento fortunata perchè sono sicura che i tuoi interessi prima o poi cambieranno ..io rimango qui fiduciosa a leggerti e seguirti!!mamma daniela

  • chiachina

    Ma che belle notizie! Gefeliciteerd voor het kindje en voor het book!!
    Devo dire che il libro è stato un perfetto antidepressivo in un triste we di pioggia..è stupendo! Mi piace un sacco anche il lato più creativo, grazie!

  • lisso

    cara Sigrid, grazie per aver diffuso l’iniziativa del Nastro Rosa, io ho fatto la visita la settimana scorsa e approfitto di questo spazio per ringraziare i medici e i volontari della Lilt.

  • http://madeleinette.wordpress.com silvia

    bello è bello, ma il sapore non riesco a immaginarlo… rimane solo da provarlo!

  • http://glu-fri.blogspot.com/ Glu.fri

    Bella colazione energetica..per tutti, mamme giá mamme, mamme quasi mamme, bambini, bambine, uomini, e donne che devono prendere coraggio e andare a fare i controlli….Baci, Simonetta

  • http://pixel3v.wordpress.com/ pixel3v (sara)

    Ma che bella colazione! Da fare, di sicuro ;)
    Forse non è il luogo adatto ma volevo chiederti una cosa: spulciando il tuo libro (che è fa-vo-lo-so alla vista, ma di sicuro anche al palato!) mi sono imbattuta nei biscottini gorgonzola e noci che vorrei rifare per una cena una di queste sere… Il problema è che tra gli ingredienti c’è il burro, che poi nella preparazione tu non menzioni più… Va unito agli ingredienti asciutti insieme al gorgonzola? :)
    Di nuovo complimenti: per il libro, per la dolce attesa, per questo smoothie, per gli shortbread alle erbette (già testati, sìsì!)… per tutto insomma ;)

  • http://www.gloriarossi.com Gloria

    Beh, io che le ultime rivelazioni non le avevo lette, gli auguri (tanti) te li faccio qui!!!
    Un abbraccio

  • http://viaggiando-mangiando.blogspot.com/ alessandra

    che meraviglia! congratulazioni per tutto e sopratutto per il nuovo cuoricino!!
    anche io ho dipinto di rosa il mio blog con una mousse di lamponi (anche se nemmeno lontanamente paragonabile al tuo smoothie.. :()
    bacione! ale

  • http://ilpomodorosso.blogspot.com/ Cleare27

    dovrò eliminare il melograno e il fico d’india perchè io qui a roma nn so dove trovarli..i lamponi poi al super vicino casa son sempre super sfatti..uffiiiii lo voglio anch’io il bibitone rosa!

  • http://www.ztastylife.com ameliaps@gmail.com

    Ho tre comunicazioni per questo post:
    1) congratulazioni!!!
    2) la bibita e’ una delizia
    3) mia madre mi ha appena comprato una copia del tuo libro e me la portera’ a Novembre quando viene a visitarmi in America (dove vivo…ma ti seguo sempre con grande passione)!!!

    Amelia (http://www.ztastylife.com)

  • elena

    a proposito di nastrini( anche se quelli rosa sono cosa seria ) per
    @patriciab che li cercava il link per i nastrini impunturati , anche se in ritardo ….http://www.etsy.com/shop/ixhop

  • http://momsinthecity.wordpress.com angela.momsinthecity

    grazie per il post, che si aggiunge ad altri non so quanti di noi blogger!!! io stamattina mi sono prenotata per un’eco e una mammo, che noi donne trppo pensiamo agli altri e troppo poco a noi stesse e poi magari … it’’s too late…
    Donne fatevi gli esami, forza, su, coraggio, lo so che è una palla però…
    e a te Sigrid … speriamo che sia femmina!!!! (ma anche se è maschio vabbene lo stesso)

  • http://www.cavoloverde.it CavoloVerde

    Beh… significa che per par-condicio (termine sfruttato eh?) la prossima che posterai sarà uina ricetta azzurra? :-)

  • Salines

    La prevenzione è importantissima, sottoporsi a screening periodici, non cestinare le lettere che l’A.S.L. ci invia, perchè tanto fare come lo struzzo non serve. E aggiungo che è anche importante non sottovalutare i segnali che il corpo ci manda sotto le nostre dita.
    Le probabilità di farcela sono tanto piu’elevate quanto piu’ la diagnosi e’ precoce.
    Carcinoma duttale infiltrante.
    Proprio a me? Non è possibile.
    Periodi bui, certo, scoraggiamenti, chemio, radio e schifezze varie, ma dopo si impara ad assaporare in modo piu’ intenso ed essenziale la vita.

  • Giu

    “E se nasce una bambina noi… la chiameremo Rrrroomaaaaa!!!” :D

  • Stefania

    Te l’ho scritto anche su fb, ma mi ripeto qui: libro straordinario! Foto, ricette, anche il formato!
    L’ho trovato alla libreria Borri Books della stazione Termini e il commesso non ha avuto nemmeno bisogno di cercarlo sul pc: sapeva benissimo di cosa stavo parlando!
    Mi sono messa a leggerlo in metro e una signora seduta accanto a me non gli staccava gli occhi di dosso e si è allungata per vedere il titolo (io gliel’ho fatto vedere per benino :)).
    Bravissima!

  • http://lonelywalker.wordpress.com/ Stef

    Accidenti, pure scout sei stata…
    Buona strada allora ;-)

  • Alessandra

    Ma siiii…l’ho scritto sì di proposito..!!!!!!!!!!..:-)) ..sicuro non è un frullatino rosa che ci può trarre in inganno..noialtre :-)) Giuro!

  • lisso

    Ciao Sigrid,
    DOMANDA: sabato sai già a che ora sarai allo stand Garofalo? Ho intenzione di andare al Salone quasi solo per incontrarti e mi spiacerebbe arrivare lì e non trovarti!!!!
    buona giornata

  • http://it.julskitchen.com Juls @ Juls’ Kitchen

    In effetti cominciare la colazione al meglio dà un otno diverso a tutta la giorntata, se poi è rosa.. meglio ancora!

  • http://www.aboutstyle.it aboutstyle

    Ciao Sigrid,
    ecco qui piccola sorpresa per te!
    Si,il pezzo a te dedicato è on line http://www.aboutstyle.it.Secondo me è fantastico ma spero piaccia anche a te.
    Ancora mille grazie per la tua disponibilità.
    Ultima cosa anche se forse al più importante augurissimi anche se in ritardo!
    bacioni vale

  • elena

    che dire. leggo ora della magnifica notizia!
    congratulazioni e tanti, tanti, tantissimi auguri. per il tuo compleanno (quello c’è tutti gli anni, che noia….) MA SOPRATTUTTO PER LA TUA GRAVIDANZA!!
    Ieri ho ricevuto il tuo libro, stupendo come sempre. Ieri pure è iniziata ufficialmente la mia maternità. Già già, pure io ho un cuoricino dentro di me!! Il 17 novembre dovrebbe vedere la luce. nel frattempo sperimenterò le tue ricette. Un abbraccio e ancora: tanti auguriiiiiiiiiii

  • fulviaeffe

    @elena grazie per l’info sulla possibilità di acquistare i nastrini su etsy, scelti e comprati!!! Grazie ancora.

  • tinah

    Bellissime notizie, Sigrid.
    E riguardo alle tue preoccupazioni sull’ubicazione del tuo libro nelle varie librerie, sappi che a Torino, in supercentro, era in bella mostra nella vetrina principale!
    Ho comprato immediatamente una delle ultime copie rimaste e sto già facendo la lista dei regalini da fare.
    Avrei dovuto fare incetta di nastrini e carta da regalo durante il viaggio in Giappone! ;-)
    Tinah