A fra un po’!! :-)

mel_cookies_ssl

Allora…

7,5 kg di spritz alla vaniglia: fatto
100 bustine con etichettina cavolettiana: fatto
2kg di biscottini al vinsanto: fatto
Prelievo mensile in ospedale: fatto
Far arrivare tutta quanta sta roba e me stessa alla mel di via nazionale entro le 18: momo’ ci penso… :-)

(Insomma, sono quasi pronta, spero pure voi :) ps. qui sopra assaggino dei biscottini che ho cotti a valanghe in questi giorni (rende bene l’idea della situascion questa citazione di mio marito, due giorni fa, rincasando dal lavoro, quando ha trovato mezza cucina tappezzata di fogli di carta forno e relativi biscottini cotti e crudi: Yaramiseria Sigrid?! Ma quanti biscotti hai fatti??? Ecco, 7kg500 per la precisione… – la prossima volta però mi munisco, prima, di planetaria industriale e di forno da ristorante a 10 piani :-) ps nel ps. Grazie a Chika (the best japanese blog-friend one could possibly dream of :-) per il sakura-beccuccio col quale fare, appunto, gli sakura-biscotti (che però sanno di burro e di vaniglia, e non di fiori di ciliegia, mo’ non esageriamo :-)

Condividi :Share on Facebook0Tweet about this on Twitter2Google+0Pin on Pinterest10Email to someonePrint this page
0
  • michi

    … si’, si’, messaggi subliminali decisamente adorabili, fiordisale. e secondo me potrebbe esserci anche il nome della “lei” ;)
    -x-

  • Pingback: L’anno del Cavolo [retrospettiva 2010] | il cavoletto di bruxelles()

  • enea

    adoro sigrid

  • http://vivopasticciando.blogspot.com pasticciona

    appena rieco mi sacrifico e provo ehehehehe

  • fulviaeffe

    @Sigrid, ho provato a cercare il beccuccio a fiore, ma non riesco a trovarlo! Tu sai dove si può trovare? Sono troppo belliiiiiiiii!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @pasticciona & quelli dello sparabiscotti… Già che ci ripenso (scusate che m’ero totalmente persa di vista la domanda) dunque, io in realtà lo sparabiscotti non l’ho proprio mai avuto ne usato, quindi a parte che cosi a naso non mi sta un granché simpatico, non so proprio come funziona. In questo caso qui, gli spritz solitamente vanno formati usando un sac a poche con bocchetta a stella, in questo caso ho sostituirò la bocchetta con quella a fiore di sakura, tutto qui :-) L’impasto in ogni caso è molto morbido, quindi può darsi che per lo sparabiscotti vada bene però più che altro, qualcuno ci dovrebbe provare e dirci se si può fare o meno… :-))

    @sofia: beh, a parte che neanche ci avevo fatto caso che era sempre la stessa Lucia, poiché qualcuno se n’è accorto mi sembra solo giusto e gentile il fatto che lo segnali… saran’ punti di vista…

  • sofia

    Non ci posso credere!!! Ma quanti avvocati delle cause perse ci sono in questo blog?

  • mara

    cara Lucia mi intrometto.. Sigrid ti ha già risposto esattamente dove avevi lasciato la tua domanda
    http://www.cavolettodibruxelles.it/2007/11/pepatelli

    come si può notare mi ammazzo di lavoro.. è che avevo notato la risposta in cui Sigrid faceva notare che il post era di anni fa e poi mi ha incuriosito la ricetta dei pepatelli..e poi sì lo so sono pedante e precisa..
    buona giornata a tutti

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @lucia: scusa, ma dove me l’avevi chiesto?? in ogni caso, mi spiace per la dimenticanza!! Sono 50cl di acqua, le altre proporzioni restano valide (e nella ristampa l’abbiamo anche corretto :-) Buon arancello! :-)

  • LUCIA

    Sigrid non mi risponde…. qualcuno mi sa dire, o ha già sperimentato, quanta acqua bisogna mettere per fare lo sciroppo dell’arancello speziato del nuovo libro di Sigrid?? ho messo a bagno le bucce di arancia ma se non procedo rischio di buttare tutto!! grazie!

  • http://vivopasticciando.blogspot.com pasticciona

    ehm.. volevo chiederti.. queti biscotti sono quelli della ricetta del libro spritz alla vaniglia? quindi il composto è adatto alla sparabiscotti? scusa la domanda ma io e quest’aggeggino abbiamo un rapporto di amore/odio assai complicato

  • Laura

    Complimenti per i biscotti davvero squisiti e per il libro, bellissimo, che aspetta solo di essere sperimentato…tra l’altro é stato il primo regalo di Natale della mia dolce metà che ti segue su twitter,che quando ha letto la tua dedica ha esclamato “ma io in cucina non mangio solo, spadello anche!!” ;o))
    é stato bello conoscerti, in bocca al lupo per tutto!!!
    Laura

  • Stefi

    @Alemu – trovatiiiiiiiii
    :D
    grazie ;)

  • Roryanna

    Ecchecavolo (oops!): ero prontissima per l’appuntamento da Mel ma sono stata “sgambettata” dalla prima febbre d’autunno (e spero anche l’ultima). Il libro l’ho letto con piacere, contenta di ritrovare fra le pagine la stessa persona che trovo nel Blog: lo stesso stile piacevolmente famigliare e sigridiano, insomma.
    Ho reclutato la sorella di una mia amica che vive in Germania ed ora sono l’orgogliosa proprietaria del timbro per i biscotti al burro ( so che si può acquistare anche su un sito italiano ma ho avuto questa opportunità…). Per caso, non è che sarai anche a Più libri Più liberi ? Chissà…

  • Alemu

    @Stefy: io li trovo nelle comuni cartolerie!! prova!

  • http://orchidea2002.giallozafferano.it Sarabella

    Ciao Sigrid,
    complimenti per la semplicitá con qui ti presenti e le tue creazioni….bravissima!!
    Io vivo in Germania, ma sono italiana a tutti gli effetti, anche se sono nata in Belgio.
    Ho anch’io un blog, provo a dare qualcosa di mé… mi piace molto creare.
    Mi piace questo blog, hai stoffa…
    ti auguro una felice notte e…a presto..
    Cari saluti

  • Stefi

    Ehi Sigrid! com’è andata? non sai quanto mi sarebbe piaciuto esserci!
    una domanda, sai/sapete qualche indirizzo web dove acquistare sacchetti di plastica trasparente per biscotti? graaaaaaaaaazieeeeeeeeeeeee

  • Alice1975

    Cara, io sono felice di averti conosciuta sul web e di avere il tuo libro tra le mani .. ti prego di farmi sapere quando sarà la prossima presentazione su Roma ..non vedo l’ora ..davvero complimenti …
    Grazie

  • simona

    ….finalmente il tuo libro è sul mio comodino…..adesso devo solo decidere da quale ricetta cominciare!!!! complimenti è davvero grandioso!!!!

  • PAOLA

    Complimenti Sigrid, per la tua dolcezza e semplicità. Originale la lettura delle ricette con sottofondo musicale, ho preso il libro, ma niente dedica e sigh, nessun dolcetto…. sono dovuta scappare via perchè nel mio nido c’erano due uccellini che aspettavano con il becco aperto…..il ritorno della mamma.

  • http://profumodimamma.blogspot.com gaia

    la sparabiscotti!!!
    Ieri pomeriggio ci sono impazzita i primi 10 minuti per capire come fare a farli scendere, questi biscotti…
    i tuoi sono una meraviglia!

  • Cricca

    Venerdi sono stata indecisa fino all’ultimo per le tante cose da fare, poi ho buttato all’aria la tesi e ho preso al volo il primo treno per venire.
    E’ stato un piacere rivederti e salutarti, e ora non vedo l’ora di inviarti il famoso video del torrone fatto in casa, atteso seguito dell’ormai candidato all’oscar video dei roccocò!!!eheheh!!!
    Ancora grazie per lo splendido pensiero di fare dei biscotti per noi, chi è solito fare “regali golosi” sa quanto essi siano preziosi e quanto amore ci sia dietro…intanto impaziente aspetto la mia copia del libro!!!
    Un abbraccio grande grande!!!

  • Simona

    Anch’io c’ero ed è stato un bellissimo pomeriggio. Ho assaggiato i biscottini, davvero divini quelli con uvetta e pinoli. Ho comprato il libro, ma ancora non ho potuto goderne: non vedo l’ora di tornare a casa e di provare qualche ricetta!!
    Ancora complimenti.

  • ADELE

    Le UOOOOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    le UOOOOOVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita

    sigrid,
    non posso leggere il tuo food-sito e prendere atto di quanta gente ” su al nord ” ha potuto meravgliarsi dei tuoi bisccotti, dei tuoi libri, delle tue presentazioni..
    perchè non organizziamo una traversata per palermo?

    1. anche noi siamo calorosi;),

    2. e poi qui non piove mai,

    3. la mattina ci sono 26-27 gradi,

    4. puoi andare a mare..

    5. si mangia bene.. lo sai, no?

    6. e compriamo anche i tuoi libriiii !! tutti tutti !!

    eh???

    ;)))

  • Valeria

    Ciao Sigrid.
    Ho un problema di natura pratica. Ti spiego. volevo fare dei “regalini golosi” di Natale prendendo spunto dalle ricette che ho trovato qui sul tuo blog (Spritz, Pepparkakor, Zimtsterne e Vanillakipferl), circa 3 o 4 di ogni tipo per 35 persone circa (più un po’ per me da tenere a casa ;D). Fai conto, inoltre, che dovrò cuocerli in un fornetto e non in un forno normale, chè quello che ho a casa perde gas e il propietario di casa non ce ne compra uno nuovo… sigh! Secondo te, quanti ne dovo fare per evitare di stare a sfornare per pomeriggi interi? Con le dosi che hai indicato nelle varie ricette, quanti ne tiro fuori? Grazie in anticipo!

  • fulviaeffe

    @agnese! Sei un tesoro! Proprio vero che questo blog è pieno di persone deliziose! Fallo quando puoi, non ho fretta, solo tanta voglia di partecipare virtualmente all’evento! Ho visto che sul tuo sito hai un form contatto, ti mando i miei recapiti da li! Grazie ancora!

  • http://www.agnesegambini.it Agnese

    @fulviaeffe : x mail faccio subito, no problema, ti mando una cartella zippata…solo dovrai aspettare qlche giorno perchè ora sono fuori città…se ti va di darmi la mail e aspettare…cari saluti!

  • http://barchettadicarta.blogspot.com/ Patri

    che belli questi biscottini…cero che se me li regalassero avrei qualche rimorso a mangirli!!!ma sarebbe un rimorso temporaneo, non ho dubbi :)

  • Sara77

    Ieri di ritorno sul treno guardavo i sakura-cookies e dicevo: devo resistere fino a casa perché voglio gustarmeli insieme alla mia dolce metà…alla fine li abbiamo mangiati questa mattina, perché meritavano calma e tranquillità per assaporarli bene! Erano buonissimi e fantastici nella loro forma, ma non avevo dubbi!
    Ma sempre ieri di ritorno sul treno ho ricominciato a leggere il tuo ultimo libro…eh si, perché l’avevo letto (divorato con gli occhi!!!) il mese scorso appena comprato ma rileggendolo dopo averti visto dal vivo è stata tutta un’altra cosa! L’ho visto sotto una luce e una prospettiva diversa! Immerso nella solarità che trasferisci!
    Già ti immaginavo una persona piacevolissima ed ora che ti ho incontrato ne ho avuto la conferma!!!
    E’ da ieri sera che racconto particolari, momenti, sensazioni etc della bella presentazione e sono felicissima di aver fatto i salti mortali per esserci! La prossima volta porterò la mia dolce metà, me l’ha promesso!
    Viva le bilancine!!! ;-)
    Grazie

  • Angela

    Scusami ho digidato Sigrit, ma che si capisce che ho un marito calabrese eh eh eh!

  • Angela

    Sigrit che aspetto delicato hanno i tuoi biscottini e la frase di tuo marito mi ha fatto morir dal ridere.
    Augurissimi per tutto, sei una persona deliziosa.

  • http://peperoncinoecannella.blogspot.com wanda

    Ciao Sigrid, mi unisco al coro: ieri è stato veramente un evento piacevole e tu sei proprio come ti immaginavo: gentile e solare. Per non parlare dei biscotti: buonissimi! Sono arrivata a casa alle 10 ma ne è valsa la pena! Spero ci siano presto altre occasioni per conoscerti.
    P.S: cavolo, ieri mi sono emozionata come davanti a una rock star!!!

  • gabriella

    ti ringrazio anch’io per il piacevolissimo pomeriggio:sei una ragazza “nordica”, proprio come piacciono a me, pragamatica, concreta e al tempo dolcissima.
    volevo farti ancora alte domande ma non volevo essere troppo “pesante” ma spero che ci siano altre occasioni per incontrarti.
    grazie ancora
    gabriella

  • http://monicavannucchi.wordpress.com monica vannucchi

    Ciao Sigrid, grazie ancora per ieri e per la dedica, ero talmente contenta di fare finalmente due chiacchiere con te, che, ahimè, mi sono dimenticata di prendere i biscottini!!!La tua eleganza e riservatezza sono un esempio di civiltà , la tua pancetta (ma sì, è ancora piccola, dai!) mi ha fatto tenerezza, la tua abnegazione e resistenza fisica fanno pensare… ( cioè, tu ieri hai detto che Non eri stanca perchè era vero o solo perchè sei molto educata?!)
    Spero veramente, che troveremo un momento prima di natale per farci una bevuta (solo analcolici, oh yes!) e conoscerci meglio. Ti mando un augurio di felicità per tutto quello che ti aspetta. Brava! monica

  • http://www.frankkie.splinder.com frankkie

    ciao sigrid,
    leggo i commenti alla presentazione e mi mangio le mani (visto che non ho potuto mangiare i biscotti!).
    però per natale farò regali golosi a tutti, quest’anno un po’ di dolcezza serve proprio…
    ma a proposito di messaggi subliminali, allora è proprio una “cavolettina”?
    baci,
    frank

  • http://girogirogitondo.blogspot.com/ bussola

    io c’ero…. insieme a mezza roma… :) eravamo in tanti… e forse la stanza un pò troppo piccola per la gente arrivata… la presentazione bella e originale….
    ti ho vista con la tua gonnellina svolazzante da apetta, la pancina appena accennata, e un sorriso contento e imbarazzato….
    sono scappata presto per via di un impegno, la mia copia non è firmata dall’autrice… ma va bene così…non per questo il libro avrà meno valore

  • Brunella

    Ancora complimenti Sigrid, la presentazione è stata davvero piacevole ed originale! Adesso non mi resta che andare in spedizione da Castroni-Cola di Rienzo e fare incetta di golden syrup e zucchero d’acero!
    Gli spritz erano davvero buoni,anche se il viaggio in autobus e le mani di mio figlio li hanno resi più dei crumble che dei biscotti :D
    E proverò di nuovo a fare quelli al vinsanto, magari il segreto sta proprio nell’olio calabrese!

  • http://cascaafagiolo.blogspot.com Valentinute

    La presentazione è stata simpaticissima e i biscottini erano veramente buoni (ehggià, erano :P). Grazie e alla prossima by la maniaca del semaforo (lol)

  • fulviaeffe

    @Agnese, sei davvero gentilissima.Guarda, come torna più comodo a te! Se è via mail ti mando l’indirizzo. Davvero, la cosa che ti crea meno lavoro.

  • Donatella

    Buongiorno Sigrid, seguivo il tuo blog e avevo gia’ acquistato il tuo libro (veramente me lo ha regalato il ”fruitore finale”) ma ancora non ti avevo mai scritto. Complimenti, oltre che bravissima sei simpatica e super-comunicativa….per tacer dei biscottini buonissimi e frutto della passione che hai e che si percepisce fortissima. Grazie, per la presentazione 10 e lode!!!

  • http://farmaflo.blogspot.com flo

    Ecco questo sarà lo scenario di casa mia tra un mesetto….meditavo da tempo di far regalini golosi e ben confezionati a Natale e adesso, complice il tuo libro, vado in giro chiedendo di timbrini componibili.
    Oggi ricognizione per la ricerca di barattoli trasparenti e di nastrini.
    Più lo leggo + me ne innamoro di questo libro!!!!!

  • eleonora

    presentazione perfetta con attore e violoncellista che hanno interpretato le ricette in maniera divertente!!! buonissimi gli spritz, burrosi e friabili al punto giusto, devo proprio provarli a fare, e i biscotti al vin santo :)
    grazie ancora per la bella serata che ci hai regalato!!!

  • Ludovica/Antonsesfemmina

    La mia sovrana stupidità merita una menzione anche qui… dopo aver programmato la giornata apposta, ed essere riuscita ad incastrare il mio ragazzo perchè mi accompagnasse all’Evento, sono riuscita ad addormentarmi. a casa sua. e sto rosicando a bestia!
    secondo me non aveva voglia di scarrozzarmisi e mi ha propinato un sonnifero per cavalli… :(
    vi sarete sicuramente divertiti un sacco, spero tutto sia filato lisciiiiiissimo!

  • http://www.agnesegambini.it agnese

    ho provato solo ora gli spritz anche se li avevo in mano dalle 19…prima avevo da fare e volevo trovare un momento di calma x assaggiarli… sono talmente friabili che appena li metti in bocca si sciolgono, burrosi ma leggeri..molto buoni! anche se ad essere sincera mi sono piaciuti molto di più quelli che hai offerto a tutti direttamente lì in libreria…grazie di aver cucinato queste piccole delizie per noi lettori!

  • http://www.agnesegambini.it agnese

    @ fulviaeffe: non so dove altro pubblicare le foto oltre che su facebook…dimmi tu cosa ti rimane comodo…se vuoi in extremis te le posso pure mandare x mail! ehehe

  • Lorenza

    finalmente lunedì riceverò il tuo libro…non vedo l’ora!
    purtroppo, data la mia lontananza da roma, niente fiorellini…ma la foto è già un bel “gustare”!
    ora SUPER riposo!

  • http://verdecardamomo.blogspot.com/ verdecardamomo

    purtroppo non sono riuscita a venire..sigh…voglio però sapere come è andata sicuramente un successo!!!!

  • http://www.fiordisale.it fiordisale

    nove fiorellini come 9 sono i mesi, rosa è lo sfondo come rosa sarà il fiocco. Non c’è che dire i tuoi messaggi subliminali sono decisamente adorabili. Dopo tutta sta sfaticata concediti un po’ di relax, te lo meriti (e pure lei).

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico

    Ciao Sigrid, i miei genitori, oltre che me, hanno molto apprezzato i tuoi biscotti ;)
    Piacere di averti rivista!

  • http://www.pankogut.com PanKogut

    E io niente? Solo PanKogut ha tutte le fortune di questo mondo. Verrai o non verrai dalle parti della nebbia?

    Ciao

  • fulviaeffe

    Sto diventando verde broccolo dall’invidia!!!
    @agnese, please, anche foto visibili da qualche parte da quelli che, come me, non sono facebookiani!

  • http://www.agnesegambini.it agnese

    Presi! ho un pacchetto di questi biscottini qui con me. Sono da poco tornata a casa dall’incontro alla Melbook…. ho fatto qlche foto e poi magari le pubblicherò su facebook. Per motivi vari di orari mi sono ritrovata in libreria per prima, alle 16.30, quando ancora non c’erano nemmeno le sedie preparate…ne ho approfittato x sfogliarmi un po’ di bei libri d’arte e di fotografia nell’attesa. E’ stato un’incontro molto carino anche se breve e i biscotti con i pinoli che hai offerto direttamente li erano OTTIMI ! mi è proprio venuta voglia di rifarli x mangiarne ancora.

  • http://labandadeibroccoli.blogspot.com labandadeibroccoli

    eheh i broccoletti ci sono stati!
    commenti a caldo: bella la formula della presentazione con attore e violoncellista (mitico quando ha suonato con frusta e cucchiara di legno!); tu sei moolto carina dal vivo :) e last but not the least (hihihi momento per far rosicare tutti) i biscottini sono moooolto moooolto meglio dal vivo senza nulla togliere alla resa fotografica :)

  • fulviaeffe

    Chi ci rallegra la serata raccontandoci com’è andata (e come sono i biscottini reali?!?)

  • agnes

    …meravigliaaaa!!! :) buona serata! e buona presentazione…

  • Antonietta

    Presente!

  • http://www.lievitoespine.blogspot.com Lievito e spine

    Non vedo l’ora, ci vediamo tra poco!

  • http://cookagna.wordpress.com/ Cookagna

    Cara Sigrid,
    mi hai a tal punto ispirato con questa meravigliosa foto dei biscottini che sono andata sul sito Giunti e ho comperato il tuo libro! Non vedo l’ora che mi arrivi così mi sbizzarrisco in dolcetti :))
    In bocca al lupo per stasera! E buon divertimento a tutti quelli che hanno la fortuna di esserci!

  • Anna

    Sigrid, che forza della natura!
    Ma questo fiorellino esce da una sparabiscotti??? Ti prego.. è bellissimo, lo voglioooo! Buon divertimento a Voi fortunati che ci sarete!!! SIGH! Pensate a noi.. a boccaascitta!
    Un bacione e buon WE a tutti!!!!!!

  • http://www.aboutstyle.it Aboutstyle

    Ahhhh quanto mi sarebbe piaciuto esseeco e provarli. Bacio e buona presentazione

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita

    che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ….

  • http://patatenovelle.blogspot.com fulvia

    Ciao Sigrid,
    io tento il secondo approccio, (il primo del PPU è fallito ahimè). Spero di riuscire a trovare un posticino dove parcheggiare la mia carolina…dovessi spostare i palazzi guarda…
    A frappè

  • http://www.burroealici.blogspot.com Giovanna

    Cara Singrid,
    è la prima volta che ti scrivo ma ti seguo da più di un anno. Oggi non riuscirò ad essere da Mel (lavoro!!), ma manderò il mio ragazzo con relativo libro da far firmare e biscottini da riportare!! Ero così felice di poter conoscere la mia blogger preferita che mi sono organizzata tutta la giornata in funzione di questo appuntamento per poi riceve stamattina la telefonata “ti ricordi che oggi alle alle 17 ….” noooooooo!!!! Tanto l’entusiasmo che mi ero, ovviamente, dimenticata!!
    Giacomo ti incontrerà. sigh!

  • http://pensieriinstandby.blogspot.com/ Paola

    Sigrid!!! Voglio venire anche io!!!! (ma sto a Firenze) :(
    In bocca al lupo!

  • Ratatouille

    Mmmmh non vedo l’ora di esserci….a fra poco

  • cmdd

    Sigrid sei spettacolosa!!!!!!!!!!
    Buona giornata ;-)
    Chiara

  • http://www.invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/ lucia

    Eh proprio non ce la faccio, la distanza è troppa. Ma questi biscottini che mi ricordano quei rami in fiore che avevi fotografato nella tua trasferta giapponese mi piacciono tantissmo!!! ne hai fatti tantissimi!!!! sei un vulcano! Bacioni e buon pomeriggio!!

  • emily

    Rendez-vous à un moment:)

  • http://chiharubatolecrostate.blogspot.com Chiara

    Sigrid, dal post deduco che le nausee non siano ancora arrivate, e meno male!! ^-^
    Complimenti per la sfornata e… complimenti anche alla spara-biscotti, con la mia ci litigo ogni volta!

    PS Prelievo mensile fatto e… la eco?? Qua siam tutte curioseeee!

    Ciaooo!

  • fulviaeffe

    Ma sono bellissimi!!!!! Lo voglio anche io questo sakura-beccuccio!
    Purtroppo non ci sarò, mi unisco al coro di quelli che invocano una data a Milano (e magari ne propongo anche una sulla neve dopo la nascita di cavolettina!). Ah, e naturalmente spero che qualcuno sia cosi buono da fare una ripresa video della presentazione di oggi! Buona serata a tutti!

  • Leti

    Sigrid ti aspettiamo Milano….E non pensare al viaggio in compagnia di kili e kili di biscotti… Ne facciamo a meno! Basti tu!!! :)
    Buonissimo pomeriggio!

  • http://bistrotdilise.blogspot.com lise.charmel

    ma sono bellissimi, li hai fatti con la sparabiscotti? o sono spritz solo a forma di fiorellino?
    no perché ho la sparabiscotti ancora incartocciata che aspetta un degno utilizzo…
    comunque accipicchia, sette chili e mezzo, forse dovevi trasferirti dal fornaio di quartiere, eri più comoda :)
    (invidia ai romaniiiiii)

  • http://www.cucinapois.blogspot.com Carlotta

    Sono così belli… e io sono così invidiosa… quando vieni a trovarci a Torino?!?
    un bacio grande e buon pomeriggio a tutti i fortunelli!

  • http://machetiseimangiato.com Rossella

    Io mancherò ahimè, ma non manco di chiederti dello spritz alla vaniglia.
    I biscotti sono fantastici. Ti capisco per la fatica, ogni Natale faccio biscotti per 12 nipoti, 9 fratelli della Cavia e altri parenti. Oramai in ufficio sanno perchè prende sempre almeno 3 giorni di ferie prima di Natale. Io però mi lascio trasportare e ogni anno aumento le dosi.

    Buona presentazione!

  • Cricca

    quanto ti capisco…l’anno scorso a natale ho avuto la brillante idea di regalare barattoli di biscotti…dopo i 10kg ho perso il conto!!!
    questi sono davvero bellissimissimi!!!non vedo l’ora di avere il libro tra le mani, a stasera!!!

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @cristiana: hm… non saprei… cioè: sicura di aver aggiunto la giusta quantità di panna?? perché insomma, 40cl sono quasi mezzo litro di panna, mi sembra difficile che usando le stesse identiche proporzioni a me venga una crema e a te uno, euh, stucco per mobili?? hai variato qualcosa rispetto alla ricetta nel libro?? (cosi cerco di capire… :)

    @BarbaraG: non lo soooooo :-) (ma ve lo dirò se e quando me lo confermeranno ps. sippero in frecciarosso con 10kg di biscotti al seguito, anche no eh ;-)

    @frankkie: mi spiace ma io sicuramente non arriverò li per le 16h, sob, mi spiace…

  • http://shewhoeats.blogspot.com/ chika

    aaaaaahh the cookies are super pretty and you are super sweet!! good luck with the event xx

    p.s. i’ll be in kyoto later this month. let me know if you’d like anything from there!

  • cristiana

    buongiorno Sigrid,
    avrei una domanda da farti. Ho fatto il caramello salato del tuo ultimo libro, seguendo alla lettera la tua ricetta. Appena spento il fuoco l’ho travasato in un barattolino e lasciato fuori stanotte a freddare. stamani era buonissimo…ma granitico! si è solidificato, ed in effetti già ieri sera assaggiandolo col cucchiaino, si solidificava in bocca. dove ho sbagliato?
    grazie mille,
    Cristiana

  • Tita

    MI-LA-NO-MI-LA-NO!!!!

  • BarbaraG

    Ma a Milano quando verrai (se verrai) ???

  • http://peperoncinoecannella.blogspot.com Wanda

    Con o senza biscotti…ci vediamo dopo!!!

  • http://www.dolcemporiofirenze.blogspot.com Gaia

    ahahahah, in bocca al lupo!

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico-lefrancbuveur

    à ce soir!

  • http://www.frankkie.splinder.com frankkie

    ideona, a che ora arrivi alla mel? io parto alle 16 da termini… magari faccio in tempo per il sacchetto di sakuracookies…?
    che dici?
    frank

  • http://www.frankkie.splinder.com frankkie

    oh no!!!!!!!!!!!!
    proprio oggi che devo partire!
    a quando la prossima a roma?
    e a bologna?
    UFFAAAAAAA!!!
    frank

  • http://zenzeroecaffe.blogspot.com/ Ila

    Auguri per il libro!
    Tu lo presenti, io corro in libreria a comprarlo! :)

  • http://peperoniepatate.blogspot.com Tery

    Solo una cosa…. ahahahhaahhahahahahahah!!
    Sono bellissimi!

  • Sara77

    Bellissimi!!!! E immagino buonissimi!!! Che fatica, povera Sigrid!!!!
    E’ vero, a fra un pò!!! Che bello, finalmente ti conoscerò!!! Darò fondo a tutti i permessi lavorativi possibili per essere lì tra i primi 100! :-)

  • http://www.cucinacasa.altervista.org valerio

    7.5 kg? Mamma mia che forza di volontà!! Auguri per la presentazione del libro. A presto!!

  • http://qbincucinaquantobasta.blogspot.com/ lisa

    Invidia per chi ci sarà! Un bacio Sigrid ;-)

  • http://unsaccodipatate.blogspot.com elena

    Voglio anch’io il sakura-biscotti!!!!!
    Sono bellissimi, in assenza mi sa che rifarò gli spritz alla vaniglia da servire con il thè delle cinque di domenica….
    Baci a tutti

  • IlariaV.

    Fantastici..
    Non potrò esserci ma vi penserò.

  • Alessandra

    Che belli!!!!!!!! Però per buona pace di tuo marito, a firenze ci vai bene pure senza biscotti eh….;-)
    Passate un ottimo pomeriggio!!!!!!!

  • Twins

    SIGRID SEI UNICA!!!

  • http://www.myafternoonproject.blogspot.com rosa

    sono belli da commuovere