Mango curd, via Marilena

mango-curd-copy_ssl

Non per rilanciare vecchie polemiche (a questo proposito però: Grazie! a chi ha condiviso le sue ricette di torta con le mele, anzi, continuate pure a scrivermele, se volete! :-) però della serie ‘il bello della cucina sta nel condividere’, qualche tempo fa, sul post del kiwi curd dove fra l’altro ribadivo il mio amore sconfinato per le cremine acidule e un po’ ricche in genere, Marilena aveva accennato al mango curd di una sua amica indiana, entrambi, il curd e l’amica, se ho ben capito, souvenir di Londra. Bene, da mango-fanatica (si lo so che non sono molto km0 i mango però mi piacciono tanto….. :-) ho supplicato la ricetta e la ricetta è arrivata, e nonostante i tempi questi siano, a livello di cucina, decisamente minimal, causa due mango che dalla fruttiera mi guardavano minacciosi (anche per ringraziarli di non essere passati direttamente allo stato di mummie come invece spesso accade con i mango da queste parti), mi sono decisa a provarla… Et grand bien m’en a pris! :-)

A livello di note e appunti, rien à signaler, la ricetta è perfetta cosi com’è, l’unica cosa è che ho sostituito il lime con il limone (due cucchiai di succo e mezza buccia) non tanto per una questione di credo personale ma semplicemente perché alle 22 di sera e senza lime in casa, beh, o usi il limone o lasci perdere… :-) Interessante poi l’uso dei solo tuorli e la consistenza finale nonostante l’assenza di amido (che in effetti siccome non c’è poi non s’avverte nel sapore finale – lol – ed è meglio :-), l’unica cosetta è che di mango ne ho messo un po’ di più, circa un mango e mezzo (e se il risultato sapesse ancora più di mango non mi sarebbe affatto dispiaciuto, ma immagino che il vero problema sia la qualità del mango stesso, qui a roma figuriamoci… :-). Comunque, ottima ricetta per i mango-lovers, anzi, al prossimo giro magari farò un mix fra mango, lime e frutto della pazzione, tanto per vedere… :-)) Intanto, copio & incollo la ricetta, e ringrazio di cuore Marilena per l’ottimissimo spunto! :-)

testo_mango_curd_ssl

ps. Notizie dal deserto dei tartari: io e il mio palloncino da palacanestra (per dimensioni eh, lato peso il mio pesa mooooolto di più :-) stiamo benone, grazie, anzi, mai stata meglio, anche se da domani farò parte del – mica tanto selecttissimo – club di quelle che entrano nel decimo mese… (e come giustamente ha detto ieri un’ostetrica a un ginecologo indicando la sottoscritta: macché c’ha la faccia di una che sta per partorire questa?? magguardala! – boh? evhvabbe’… :-)

Condividi :Share on Facebook7Tweet about this on Twitter0Google+0Pin on Pinterest106Email to someonePrint this page
0
  • Pingback: Envie de… | il cavoletto di bruxelles()

  • Pingback: Envie de… | il cavoletto di bruxelles()

  • steve

    @ Chiara
    nessuno te lo chiese…….

  • Chiara

    @steve:nada steve,mi stancai di spiegare;)
    Per la laurea tranquillo,la mia fila l’ho già fatta da un pezzo, in lingue straniere, pensa te…
    @Rasulo(là):good idea!Ma penso ora sia presto per riempire di ricette la nostra S. dato che sicuramente non avrà nemmeno il tempo per leggere i commenti:)

  • Rasulo(là)

    E va bene che oramai da tempo qui non si parla più di cucina ma di cicogne (qualcuno la sa preparare la cicogna al forno con le patate?!)però mamma mia! alzate il livello della discussione! Sembra di essere entrati nel famoso ottavo padiglione di Livorno (quello dei matti), tutti questi commenti su un acronimo!!
    Perchè invece, visto che il 90% delle persone che passano da qui sono donne smaniose di esprimere la propria femminilità attraverso i fornelli, non si indice un concorso “una ricetta per Lena”, si fanno dei piatti ispirati alla primavera, alla vita nascente, all’universo femminile, il vincitore, che sarà decretato dalla titolare al suo ritorno, avrà il raro privilegio di passare una intera notte su e giù per il corridoio con la bimba che piange in braccio (cambio pannolini included. A parte gli scherzi mi sembra una buona idea no? Chi incomincia?

  • steve

    @Chiara, ora mi devi dire cos’é che non ho letto prima di rispondere. Ho detto che si danno significati diversi alla stessa cosa. Cara Chiara chiarisciti anche tu le idee e mettiti in fila per la famosa laurea.

  • Chiara

    @steve: eh ma allora non leggi davvero prima di rispondere ;)
    Infatti ho scritto che io sapevo che LOL significasse laughing out loud ma che non avevo mai sentito l’interpretazione di ClaudiaRey =D

  • marilu

    In effetti i simbolini sono un po’ stucchevoli, anch’io non ne faccio un uso largo pero’ devo dire che a volte per far capire il tono del discorso ed evitare spiacevoli equivoci e’ meglio una faccina in piu’ ed un misunderstanding in meno!

  • Zenobia

    LOL è acronimo inglese che sta per Laughing Out Loud
    Allo stesso modo ROFL significa Roll On the Floor Laughing.

    In merito alle faccine: esagerare lo trovo anch’io un po’ infantile, ma comunicando su internet alle volte un sorriso o un occhiolino aiutano ad interpretare il testo (senza troppe parole).

  • Alessandra

    steve sei un mito… anch’io non sopporto le faccine e i vari simboli che ormai si usano ovunque, ma pensavo di essere l’unica al mondo…
    comunque tanti auguri a sigrid!!!

  • steve

    @ Chiara: ehehehehehe, mi sembra che diate significati diversi a ‘sto stupidi simbolini, per te LOL (intraducibile) per Claudia Rey tutt’altro. Per la laurea sul rimbambimento sto studiando

  • Chiara

    @steve: ehehehehehe,mi sembra che non serva una laurea per capire due simbolini messi di fila…

    @ClaudiaRey: Honestly,I didn’r know it!Io so solo che è un’abbreviazione di laughing out loud…

  • steve

    Ecco, vedete, non sapete neppure voi che significano questi simbolini, li usate perché lo fanno tutti e sostanzialmente sono solo sciocchezze.

  • Claudia Rey

    Sono noiosissima importuna e rompina se aggiungo che LOL significa anche Lots Of Love?
    Niente polemiche, per carità (per così poco poi…) Solo una precisazione pignolina come la sottoscritta. Noi sabaude, embè, siamo così
    Claudia Rey

  • Dafne

    Auguri Sigrid !!

  • steve

    Ebbene si, sono una rarità. Piaccio proprio per questo, tra un po’ mi scrittureranno per lavorare al circo….

  • Chiara

    Steve davvero sei fantastico se non sapevi delle faccine, insomma saresti una rarità…

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita-valentina

    @sigrid

    quanto tempo è passatooo?? sarà già tempo per l’asilo, no ??!!

    :O)

  • Marilena

    Auguriiiiiiiiiiii!!!!che meraviglia!!!
    e poi il nome mi piace particolarmente ;-)
    augurissimiiiiii!!!! :*

  • http://giorgiomantello.wordpress.com/ Giorgio Mantello

    Auguroni, ora avrai modo di specializzarti in gastronomia infantile. Bravissima riesci sempre a stupirci! Ancora auguri.

  • Luce

    Non entravo da giorni…quindi nacque? E mi sembra di capire che si chiami Lena :) auguri auguri auguri cara Sigrid e a rileggerti presto :)
    Bienvenue Lena

  • marilu

    LOL = LAUGH OUT LOUD ( risata rumorosa )

  • marilu

    ammazza! 4 kg di figliola????oh povera Sigrid, lei cosi’ magrolina,si merita una medaglia d’oro!!In effetti ora che ci penso un tempo le donne ricevevano un regalone dai mariti dopo il primo figlio ( il mio se n’e’ ben guardato eh!!)

  • valentin@

    @steve
    non capisco se dici sul serio o scherzi…
    o se ho capito male…
    comunque (se poi avevo capito male ci faremo una risata):

    per interpretare i simbolini devi ruotare la tua testa verso sinistra

    :-) =sorriso
    :) =sorriso
    :))) :-))) =sorriso molto sorridente
    ;-) ;) =occhiolino
    :-P =linguaccia
    :-D :D =risata
    :DDDDD =grande e ripetuta risata
    ^_^ =sorrisetto (per questo non occorre girare la testa)
    lol =….lol (intraducibile!)

    e ora ditemi che era uno scherzo perchè sti simbolini qua li conosce pire san bernardo che si autodefinisce il nonnetto del blog!

  • steve

    @ Giu certo che l’umorismo é importante ma non bisogna abusarne altrimenti fa l’effetto contrario. Ti annoia da morire. Ora mi volete spiegare perché usate continuamente questi simbolini di cui non conosco un accidenti?

  • http://profumodimamma.blogspot.com gaia

    si, in clamoroso ritardo faccio anche io gli auguri allo zio ricco (e lontano).
    poi, a seguire, al parentado vario, al babbo calabrese, alla mamma fiamminga e alla criatura!
    ;-)

  • Giu

    @steve
    LOL!!! Allora vedi che il senso dell’umorismo e’ importante :DDDD

    @barbara
    Guarda, meglio un genitore mancato, che un genitore sbagliato :))))
    La vita e’ di una gran complessita’, e sarebbe stupido cercare di ridurre tutto a “Montecchi e Capuleti” (che poi andava a finire pure male, se mi ricordo bene…).
    Insomma, visto che ci tocca vivere, facciamolo al meglio delle nostre possibilita’, cercando di rispettare le scelte degli altri. C’e’ gente in giro per il mondo, che imbraccia un fucile anche per molto meno delle nostre chiacchiere di quartiere. Bisogna parlare, comunicare, condividere; forse non cambia il mondo, ma almeno migliora il vicinato :)))

    @giovanna
    Abbacchio? Sotto Pasqua ci andrei cauta :DDDDDD

  • http://www.burroealici.net Giovanna

    con un ritardo imbarazzante (mi accorgo ora dell’annuncio!!) Faccio i miei più cari auguri alla neo mamma. Io sono neo zia da 4 mesi e ormai di fronte alle nascite mi commuovo!
    4 kg per 51 cm? UN ABBACCHIO! :)

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico – lefrancbuveur

    @Giu: questo l’avevo capito ;-))

  • http://momsinthecity.wordpress.com angela@momsinthecity

    sono commossa. posso solo fare un infinito di auguri e gridare Bienvenue petit choux!!!
    un bisou

  • barbara

    dai che arriviamo a 400 commenti…
    mi sono espressa male sopra, volevo dire:
    che per me le donne sono tutte degne di rispetto e non sono migliori perché sono mamme!

    comunque ora che siamo arrivati a 400, facciamo basta che mi scoppia la testa! :-)

  • barbara

    @rossella
    macché polemiche, ci si confronta…

    e grazie Giu per il chiarimento, è che a volte non riesco a capire perché parlando della maternità spesso si usano le parole “altruismo”… e comunque per me una donna non è degna di rispetto di più se è madre. questa santificazione della donna in quanto madre è un pò medioevo no? oppure ci sono ancora donne che si sentono così brave ad avere fatto dei figli che vogliono essere santificate?
    E’ una scelta.

    e come dice robiciattola fare il genitore è un lavoro e se si decide di metter su famiglia si deve essere consapevoli.

  • steve

    @Giu
    Guarda che non le ho lette tutte, sarei già in rianimazione se l’avessi fatto.

  • rossella

    io tifo per GIU dalle patate in poi, poi lo sappiamo tutti che ci sono persone a volte egoiste e persone a volte altruiste, ci sono immaturi ed adulti e qualunquea altra accoppiata di aggettivi che vogliate immaginarvi e tutti costoro si riproducono oppure no a prescindere che siano egoisti o altruisti. Alcuni sono dei genitori pessimi mentre altri si limitano a non fare danni ed intanto i figli crescono. Sono persone, fanno le loro scelte, i loro sbagli e tu non puoi far altro che amarli e se sei intelligente capisci che sei stato fortunato ad averli.
    CHE BRUTTE LE POLEMICHE!
    CHE NOIA LE POLEMICHE!
    che voglia di vedere il musetto di LENA.

  • miriane

    Auguroni :)

  • Giu

    @steve
    Nel volersele leggere tutte? :D
    Ma guarda che non c’e’ l’ho mica con te, non mi fraintendere :) Me ne sono beccate di molto piu’ pesanti, e ogni tanto anche via mail. Ormai sono ignifugo.

    @luisa
    Lavora: poco. Dorme: quasi niente. Che sfiga, eh? :))))

    @barbara
    Esemplifico (cercando di essere estremamente serio): per fare figli ci vuole coraggio (tantissimo), e capacita’ di mettersi da parte, per dedicarsi a loro completamente.
    Dopo aver assistito a 2 parti, credimi, ho un rispetto incondizionato per le donne in genere, e per le madri in particolare. Non mi permetterei mai di giudicare qualcuno per le sue scelte, meno che mai una donna e la sua decisione di maternita’ o meno. Oltretutto non ti conosco di persona, non siamo amici, non ci frequentiamo, non vedo proprio perche’ dovrei giudicarti anche solo indirettamente :))))
    Mi rendo conto che da qualche frase scritta su un blog sia difficile trasmettere le emozioni o le idee complete, magari concediamoci a vicenda il beneficio del dubbio in senso positivo. :))))
    Quindi falso allarme, se posso permerttermi. :))))

    @simona
    :))))) Credo sia un po’ il dono di questo blog: uno viene e cerca di rilassarsi un po’.
    Almeno io ho cominciato cosi’ quando ho preso a leggerlo: pausa pranzo, e qualche chiacchiera in compagnia. Per il lavoro… di anni ne ho 38, e forse, dico forse, faro’ ancora un cambio in futuro (tante idee…) :)))) Non vedo perche’ a te non dovrebbe riuscire. Fortuna permettendo, l’importante e’ puntare a qualcosa che ci piace fare veramente. Poi e’ chiaro che dipende da tantissimi fattori, ed e’ quasi inutile generalizzare.

    @ludovica + valentin@
    Credo che la ricreazione sia finita ;))))

    @ilfrancobevitore: ci si trastulla aspettando il prossimo post. :))) (e’ abbastanza sintentico cosi’? :DDD)

    Siiiiiigriiiiid :)))))

  • http://www.nerodiseppiablog.wordpress.com Doriana

    Un affettuoso benvenuto alla piccola Lena.

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico – lefrancbuveur

    Non ho troppo tempo di leggere tutti i messaggi. Mi sintetizzate la discussione?

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    @ Chiara:
    non parlo di quanti fanno sacrifici, ovvio. o di quanti passano del tempo coi nonni. quello è sano e sacrosanto. io ho appena perso mia nonna… una seconda mamma! parlo di quelli che si stufano di passare del tempo coi propri bambini. e ce ne sono… parlo di quanti parcheggiano i figli davanti alla Tv. parlo di quanti, al rientro dal lavoro, pretendono di non faticare, perché sono già troppo stanchi. i figli si, sono stancanti, fare un genitore è un altro lavoro, ma bisogna metterlo in conto. no???
    Ovviamente tanti mi dicono che non posso parlare, non avendone, “Che non sai quant’è complicato trovare le forze per dare il massimo ai figli…” e, certo, immagino… ma io parlo così, perché conosco famiglie che ci riescono! Perciò questa è la mia idea.

  • Chiara

    @robiciattola:sono d’accordo quasi su tutto ma penso sia riduttivo etichettare come egoista una coppia che mette su una famiglia ma la deve anche mantenere (quindi lavorare, quindi non poter tutto il giorno,purtroppo, badare ai bambini) e per fortuna che ci sono i nonni, che sono una delle cose più belle del mondo, che racchiudono saggezza e tantissime belle cose da raccontare ai piccoli.
    Sono fortunatissimi i piccoli che passano del tempo con i proprio nonni!!!
    @Barbara:non capisco, cosa significa che le parole di Giu distruggono il lavoro delle donne che scelgono la non maternità???
    Io non trovo queste persone egoiste eh, sia chiaro, penso che possano avere 3000 motivi per non avere bambini, e sono e devono essere sempre rispettabili, ma non capisco, perchè è un lavoro e perchè delle frasi dovrebbero toccare tanto???

  • http://lacucinadiadina.blogspot.com/ adina

    augurissimiiiiii!!!!! sarà bellissimo d’ora inpoi, e sempre di più! faticoso, ma impagabile quanto ad amore e gioia!!!!!

  • valentin@

    volevo precisare che io sono amica e sostenitrice di Giu, nel bene e nel male.
    A scanso di equivoci (sembra che le faccette non siano sufficienti!)

  • Pasquina

    Mi sono assentata per un po’ ed è arrivata la piccola Lena, benvenuta cucciola!
    Un bacio e un abbraccio a tutti e tre

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    @ barbara:
    si, hai ragione. quello per un figlio è amore incondizionato, non altruismo. sarebbe riduttivo. tuttavia. penso fosse un modo di giu di dire, sempre a quelli che non lo fanno, di prendersi cura dei propri figli. che se, come dici tu, anche desiderare che abbiano i tuoi occhi, è egoismo, allora come lo chiami il fatto di parcheggiarli da nonni e zia TV? Bene, detto qeusto allora, parliamo della stessa sensibilità per le stesse cose.

  • luisa

    @ valentin@
    brava, brava, verissimo fatelo tacere, non se ne può più. Ma come chiacchiera, ma non lavora e non dorme mai?

  • barbara

    @robiciattola
    scusa, ma per me l’altruismo è un’altra cosa, non certo fare figli!!!
    L’altruismo è aiutare delle persone che hanno bisogno senza avere nulla in cambio, adottare, prendere in affido, andare a fare volontariato, e non farlo sapere.

    Fare figli è il frutto dell’amore che hai con il tuo compagno o la tua compagna, la voglia che hai di avere un piccolino/a che abbia la tua faccia o la faccia del tuo uomo/donna. E cari miei udite udite: è egoismo anche questo. avvalorato dal fatto che – come dici giustamente tu – la maggiorparte li parcheggia dai nonni o dalle baby sitter.

    @ ludovica
    queste non sono seghe mentali, questa è la realtà che vedo in giro, se poi da fastidio vedere come stanno le cose, raccontiamocela pure…

  • valentin@

    oddio
    m’assento qualche giorno e mi ritrovo Giu nel vortice dei “fighissimo” e addirittura travolto dalle simil-troll-polemiche…
    vabbè, ce siamo divertiti tanto, ma adesso…

    SIIIIIIIIGRIIIID!
    fa’ qualcosa!

    ^_^

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    @ Ludovica/Antonsesfemmina:
    :)

  • Ludovica/Antonsesfemmina

    Secondo me, Giu non stava sostenendo che tutti/e quelli/e che non fanno figli sono egoisti/e, ma semplicemente che se decidi di fare un figlio devi mettere da parte alcuni piccoli egoismi che tutti, e dico TUTTI, abbiamo.

    Eddai madonna, vi state trasformando nella sagra delle seghe mentali, rilassatevi!

  • Simona

    @Giu, e a tutti gli altri

    io volevo solo ringraziarvi sono un po’ di mesi che non riesco a trovare lavoro e se un periodo di stacco tra un progetto e un altro fa parte del mestiere (lavoro nella produzione cinematografica) 7 mesi iniziano ad essere tanti e vengono dubbi, demotivazioni, l’autostima cala etc etc etc.
    Ma faccio un salto qui e tra battute, ricette, chiacchiere e polemiche mi rassereno un po’.
    Penso anche di cambiare lavoro, anche se mi piace tanto, intorno mi dicono “dove vai a 38 anni” e invece mi fa piacere vedere che ce la si può fare…
    Scusate per la logorrea e lo sfogo non pertinente al blog, chiedo scusa anche a Sigrid per aver usato il suo spazio, e grazie ancora a tutti

  • http://finalmentedomenica.blogspot.com Robiciattola

    dunque, io ho letto solo pochi ultimi commenti e, tra questi, quello di barbara, l’ultimo proprio: 378.
    giu, perdona se mi permetto di “difenderti”, ma quando ho letto, ho sentito i bisogno di rileggere un po’ i commenti sopra per capire, visto che mi sembrava strano avessi sentenziato una cosa del genere e infatti… mi sono illuminata.
    @ barbara: ma tu parli delle donne che scelgono di non essere madri? se sì, secondo me, barbara, la donna che si sente colpita dalle parole di giu non ha scelto veramente. detto ciò, se contestualizzi il commento di giu 377 con il discorso che si stava facendo, puoi tranquillamente capire che non credo fosse un discorso a prescindere, come lo hai inteso tu per la serie “se sei altruista fai figli, se non li fai, sei egoista”. No. Temo si stia parlando del fatto che se decidi di fare un figlio con il tuo compagno, allora devi sapere che quello è l’atto d’amore più grande e profondo che esiste. L’amore è altruismo. Dunque… fai tu. Perciò, leggendo, ho inteso tutt’altro rispetto a te. Se ti guardassi un po’ in giro, dando un’occhiata alle famiglie ti accorgeresti che tanti pensano che fare figli sia una specie di pratica sportiva… non so. Che non ci si debba mettere impegno poi nel crescerli, seguirli, amarli ed essere presenti, sempre, sbagliando anche… ma di quegli errori che non contemplano il disinteresse costante.
    Io sono una donna. Non madre, per ora. Che ama tantissimo i bambini (c’ho fatto pure una tesi!). E vedo questo disinteresse, vedo uno scarso impegno e quando lo faccio notare, la risposta è: eh, ma siamo impegnati, col lavoro, non ce la faccio! E non concepiteli questi bambini (e qui si aprì un altro diluvio di commenti…)!!!
    Bene. Credo Giu volesse solo, quindi, sottolineare, come molti genitori, nel ricoprire questo ruolo GIOCHINO soltanto.
    Credo, insomma, si stesse rivolgendo alla fetta di mondo che li fa e non li affianca. Non a chi non è genitore! Poi, certo, magari può essere un messaggio anche per chi non ce li ha, ma li vuole fare: attendi, concepite un bimbo solo se siete in grado di dare dare dare.
    L’altrà metà del mondo che SCEGLIE di non avere dei figli è salva, cara Barbara.

  • steve

    @ Giu
    Beh, prima di sapere che sono cose non gradite se permetti si devono leggere. Dov’é il masochismo?

  • barbara

    peccato anche il “mitico Giu” è caduto nella retorica che per fare i figli ci vuole tanto altruismo! Abbasso gli egoisti che non fanno figli! :-)
    vedi Giu, forse non ci hai pensato, ma dire queste frasi vuol dire distruggere ogni volta il lavoro che fanno tante donne che scelgono la “non maternità” perché semplicemente non se la sentono. punto. e non si tratta di egoismo. si tratta di consapevolezza. e io le rispetto. pensaci, ci sono tante donne che non fanno figli e nello stesso tempop amano i bambini, pensa te!!
    ed è ovvio che quando sei genitore non ti penti di aver voluto quel bambino o quella bambina, ci mancherebbe!

  • Giu

    @laurettademilan
    Guarda che io cucino solo a casa. Quello si chiama casalingo, non chef :D
    Invidia per il lago, ma non per la panna :)))
    Certo che se penso di essere cresciuto senza, e che ora intere generazioni potrebbero goderne… :9

    @barbaraT
    Beh se questo era il momento clou del film, allora missa’ che non lo guardo :DDDD Per non parlare del concetto di fondo: un figlio come uno sfregio in faccia :DDD

    Per me e’ stato un po’ diverso. Intanto il figlio non l’ho dovuto partorire io :DDD (te pare poco? chiedi a Sigrid). Poi io ero quello che non si voleva sposare, e mi sono sposato, poi ero quello che e’ meglio non farli i figli per tutti i soliti scontatissimi 10.000 motivi, e poi… E poi un giorno capisci che la tua vita non vale una cippa se non ami veramente. E non credo ci sia amore piu’ grande di quello che si puo’ provare per i figli. Se alle signorine verso i trenta gli piglia il coccolone tipo “campanella dell’ultimo giro”, ai maschietti gli piglia “un po’ meno” ;). E cosi’ di solito site voi in gonnella a premere di piu’ per farvi spupazzare, mentre a noi non resta altro che turarci il naso e saltare il fosso. Per me la frase giusta potrebbe essere: fate figli solo se vi sentite pronti a mettere da parte il naturale egoismo che abbiamo tutti dentro, per dedicarvi tutta la vita a qualcun’altro.
    E fino ad ora direi che non ci sia stato nulla di cui potersi pentire :)))

  • barbaraT

    a proposito del far figli, cito l’unica cosa salvabile del noiosissimo film “mangia, prega, ama” (vabbè, una delle uniche due cose salvabili – l’altra ha nome e cognome: luca argentero) ovvero la seguente frase: “scegliere di fare un figlio è come decidere di farsi un tatuaggio in faccia: devi esserne assolutamente sicura”
    .. parole sante!

    giu: sei fighissimo! (e non solo nelle foto, in generale!)

  • iomilanese-laura

    @giu-chef-spazio autogestito
    ieri sorprendetem ho trovato in un super la vera panna acida e in una bancarella gastronomica di una fiera dell’artigianato(lol) il salame ungherese…Non mi sembrava vero! Stasera, ancora frescolina qui al lago, ecco Le patate di Giu. Perché Giu è “anche” chef! Ah, posso continuare a darti del tu?

  • Giu

    @steve
    Beh sai, anche il masochismo di leggere cose non gradite e’ un fenomeno che meriterebbe qualche approfondimento :)
    Se hai voglia di parlarne, noi ti ascoltiamo :)))

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita-valentina

    @giu

    ti sei inguaiato !!!

    :))

  • steve

    Ma dai, ma dove sta ‘sto mito, ma quale oscar, ma quale figo pazzesco ma evete idea di cosa state dicendo? E’ solo logorroico ed esibizionista. E racconta i fatti suoi come una comare.

  • Giu

    @elenab
    Non saprei cosa consigliarti…
    In realta’ l’unica cosa che ha un discreto valore culturale e’ questo: http://bookline.hu/product/home.action?id=18136&type=22&_v=Aniko_Gergely_Ungheria_La_cucina_tra_oriente_e_occidente
    Ne ho regalate decine di copie :))) E’ scritto bene, e anche la traduzione e’ buona. Per cominciare e’ sicuramente il passo migliore, e mi risulta reperibile anche in Italia, visto che una volta l’ho visto anche in una libreria di Teramo.
    Ah… esiste anche una traduzione in olandese! :DDD

    @twins
    Lo dicevo io :DDD

    @tiziana
    LOL :DDD

  • ElenaB

    @Giu. La tua è stata un’idea bellissima! Il cibo italiano è molto esportato…ma quello che trovo qui in Inghilterra è sempre deludente perchè troppo adattato alle abitudini degli inglesi. Trovo olio che in Italia troverei solo negli autogrill, e vedo tanti piatti pronti che sono spacciati per “Original Italian”, ma fanno molto inorridire. In compenso apprezzo l’apertura mentale degli inglesi, che mangiano e cucinano ogni giorno piatti cinesi, messicani, indiani, italiani, francesi…senza fare gli schizzinosi. In Italia conosco alcune persone che non valicherebbero volentieri neanche i confini della propria regione, e mi fanno arrabbiare. Io, per esempio, sono molto curiosa: ci consigli qualche sito dove possiamo imparare a cucinare cosucce ungheresi?

  • Twins

    Geniale Giu!!!
    P.S.: non ero male, alla tua età.

    Un bacino a Sigrid e alla sua piccola…

  • Roberta

    grazie Giu! e complimenti per il salto…complimenti!!!

    Buona domenica a tutti!

  • tiziana

    .. la FIGHEZZA, dicevo, è fatta di tante cose, tra cui la simpatia, e tu, in quanto a simpatia, secondo il mio modestissimo parere meriti l’Oscar !!!!!!!!

  • tiziana

    ehi, giu … allora anche io fumo la stessa cosa del 356 !!! e poi la FIGHEZZA

  • Giu

    @briciola
    No no guarda che cantiere, un corno :DDD
    Io ho finito. Mi sono fermato a 2, a prescindere dalle voglie della mogliera. :))) (salvo incidenti di percorso, ma insomma… uno cerca di fare attenzione).
    I figli bisogna anche crescerli, non basta “farli”. Come diceva Faber: “la voglia finisce e il figlio rimane, e tanti ne uccide la fame” :))))

  • Giu

    @elena franchi
    Dicci cosa ti fumi, perche’ mi piacerebbe distribuirla gratuitamente ad un sacco di gente!!!

    @marcellina
    “Mito = Favola, Narrazione tratta da un tempo antico, oscuro e mancante di storia, specialmente sulla natura e l’origine degli Dei.”
    Ah ecco, ora si spiegano un sacco di cose :DDD

  • Giu

    Beh la questione e’ abbastanza semplice. :)
    Puo’ sembrare strano, me ne rendo conto, ma non sono mai stato il tipo da metterci la faccia. Cioe’ mi devo essere rovinato col tempo, perche’ il mio motto e’ sempre stato “basso profilo”.

    Poi col cavoletto ne sono successe di cotte e di crude (chi mi conosce da tempo, lo sa che ci son stati periodi di delirio abbastanza seri :DDD, basta fare qualche ricerca tipo le CNN), e nel mentre ho anche cambiato mestiere.
    Prima mi occupavo d’informatica, di siti web, di internet in generale, ma col tempo mi sono reso conto che cominciavo ad invecchiare, che non ero piu’ tanto bravo, che non bastavo io da solo a cambiare il mondo.
    E poiche’ mi e’ caduta in testa un’indea meravigliosa (basta guardare le foto in effetti), ho deciso di cambiare radicalmente.

    Non e’ una cosa successa da un giorno all’altro, certo. Ho cominciato a interessarmi all’olio d’oliva, quello buono ovviamente, e anche a portarne un po’ in alcuni ristoranti. Come spesso accade in questi casi, si conosce un botto di gente nuova, e da cosa nasce cosa.
    Dal primo di gennaio di quest anno, ho cambiato definitivamente professione (nun se poteva piu’ vede’ la mattina in magazzino e nei ristoranti, e il pomeriggio affa’ siti web), e mi occupo solo d’importare materie prime di altissima qualita’, dall’Italia all’Ungheria.
    Ho anche conosciuto quelle che vengono considerate le migliori foodblogger ungheresi. Una e’ diventata quasi la mia mentore strategica, mentre con l’altra (che porta avanti cucina italiana sul suo blog), abbiamo messo su un webshop dei miei prodotti (ahem… LEI ha messo su, io diciamo che “partecipo”).
    La prima mi ha detto che l’unico sistema per essere conosciuto qui e’ quello di metterci la faccia in prima persona. La seconda invece mi ha detto che l’unico sistema per reclamizzare bene il webshop e’ quello di metterci la faccia in prima persona. Da qui il passo ovviamente e’ stato breve. Da un lato qualche giornalista ha cominciato a interessarsi “alla vicenda”, e uno mi ha affibiato il soprannome di “trafficante di olio”, dall’altro la biondina delle foto mi ha chiesto di fare degli scatti insieme per il web.

    Il passaggio da quello che si vergogna, a quello che “non” si vergogna, non e’ stato esattamente semplice e indolore, ma alla fine… oh… chissenefrega. :)))) E poi voglio di’ non e’ che devo fare una trasmissione televisiva tutte le mattine 300 gg l’anno… non ho una reputazione da difendere, e non devo campare con la mia faccia. Da qui al mettersi in gioco quindi il passo e’ stato breve, e anche l’esporsi con nome e cognome alla fine e’ diventato scontato. 1-2 anni fa credo non l’avrei mai fatto. Oggi infondo, me ne importa davvero poco :))))
    Basta che ci si diverta, tutto il resto e’ relativo.

    Chiedo venia per la lunghezza. :)))

  • joelle

    Félicitation Sigrid, quelle beau prénom tu as choisi pour ta petite fille, je te souhaite beaucoup de bonheur, :-)

  • Roberta

    Giu..spiega ora!!!!

  • Marcellagiorgio

    @Giu: sei un mito!!!!
    Anche in ungherese!!!
    Non c’ho capito un tubo (nemmeno con il traduttore gooogle) ma sei un mito lo stesso!!

  • maninpasta

    Nata proprio il giorno dell’Annunciazione….BENVENUTA LENA!

  • http://http//www.cesaremartino.it/haccp.php HACCP

    Invito i lettori che volessero approfondire le conoscenze in tema di sicurezza alimentare ed haccp di cliccare sul mio nome HACCP

  • http://www.qualcosadirosso.com sara b

    passo di rado e dunque solo ora apprendo: tanti tanti tanti auguri a tutta la famiglia :D

  • elena franchi

    Giu, ma sei un FIGO PAZZESCO!!!
    ^_^

  • http://Www.briciola.eu Briciola

    Azz! Un bimbo messo in cantiere dopo soli 6 mesi dalla nascita dell’altro?? Certo non perdete tempo voi… :)

  • http://Www.briciola.eu Briciola

    @Giu: ah, dev’essere colpa del numero troppo elevato di commenti!!! ;)))

  • Giu

    @twins
    Anche mia moglie, dopo 6 mesi di onorato servizio col neonato, si e’ presentata con la grandiosa idea di farne un altro.
    E come spesso accade… anche le idee migliori possono rivelarsi delle stronzate :DDDDDDD

    @chiara
    Eh, vedrai a 30 anni (se per allora non ti sarai “riprodotta”). Ti verranno le smanie e certe macchiette blu sulle tempie, per cui ti sentirai in dovere istantaneo di procreare.

    @rossella
    Certo, perche’ non hai ancora visto le mie di foto!

    @tiziana
    “Giu” e’ fatto. :)

    @porkingstars
    Il sequestro Moro mi colpi’ troppo da ragazzino, per poter fare foto con giornali in mano. Uno joghurt al massimo…

    @elena
    Dove porto “chi”, scusa? So’ mica Caronte io col traghetto!

    @marcella
    Ma che ne so? Ne ho fatte tante di cazzatelle in questi anni, vattele a ricordare tutte… In realta’ non mi ricordo… dici che c’era?

    @tiziana
    Tipetto perverso, tu, eh?

    @twins2
    Tutta la comunita’ scientifica s’interroga su alcuni dei grandi quesiti irrisolti:
    – perché ‘o cicett’ fa la lana
    – Come puo’ 1 modello solo essere preso come riferimento per 2 bronzi di riace?
    Comunque guarda, t’immagino bellissima pure io. Cosi’ siamo pari, e ci togliamo il pensiero.

    @laura
    La tartaruga, in brodo, mi pare venisse bene anche li da te.

    Comunque poi non dite che nessuno vi ha avvertiti:
    http://fozzunkolaszul.blogspot.com/2010/11/meg-egy-csepp.html

  • lisso

    finalmente è arrivata la bella notizia!!!
    tanti auguri cara Sigrid e un bacio alla pupa!

  • bea

    Auguri auguri auguriiiii!!

  • alessandra

    …….che bello!!!!!!Auguri Auguri Auguri……

  • georgette

    è nata in primavera!!che invidiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!:-)
    sono tanto contenta evviva!!!

  • iomilanese-laura

    @ Tiziana e giufans
    “vogliamo Giu nella sua interezza”???????? Ma la tartaruga non vi ha già dato un indizio? E’ un rischioooooooooooooooo!

  • Twins

    @Chiara 335: è un’esperienza bellissima e “travolgente” piccola Chiara. I parti gemellari sono una tradizione di famiglia a casa nostra: io ci speravo che toccasse anche a me e sono stata accontentata. Ah, dimenticavo: i miei gemelli hanno la tua età e sono gli amori di mamma…
    @Giu: io, naturalmente, ti immagino bellissimo! Del resto, con la descrizione che hai fatto lassù al 228 non potrebbe essere altrimenti, no? Fortunata la donna che ti sta accanto!

  • paulpa

    auguri di vero cuore. sara’ grande emozione. riposati e nell’attesa di vedere la piccola….
    ps. che bel nome che avete scelto.

  • tiziana

    è vero, c’è …….ma non è interoooo !!!
    vogliamo Giu nella sua interezza !

  • Tizzy

    @ 342 e altri …
    Giu si può “intravedere” qui:
    post del 1 dicembre 2009: Le patate di Giu … :)

    Giu davvero troppo simpatico!! Un mito come sostituto Cavoletto!!

    Sigrid complimenti e tanti auguri per la tua piccola Lena! :)

  • vig

    Ho fatto ricette, letto e sporcato con gli ingredienti i libri senza mai inviare un post, da giorni aspettavo l’annuncio, poi aprivo c’era il curd e pensavo poverina ancora niente! poi ho deciso di fare il curd e ho letto tutto sorpresa! che meraviglia tanti auguri e un abbraccio a te alla piccola e al papà

  • Marcellagiorgio

    @Giu: mi sembra di ricordare che in qualche post, da qualche parte nella blogosfera, dopo qualche incontro milanese, ci sia la tua foto, sii gentile e dai alle tue fans delle indicazioni precise, mi sembra un modo di farsi perdonare per l’invidia scatenata!!
    Io mi ricordo del post del tuo incontro con Sigrid a Roma, ma li non ti si vedeva proprio.

  • elena franchi

    @ rossella: Cesare 17.6.96 e Vittoria 21.11.97, vuol dire che sono rimasta incinta di Vi che Ce aveva 9 mesi… ecco x’ gemelli con 2 pance…il frullatore + bello della mia vita!!! amici e complici anche adesso…
    @ Giu: sul cavolibro la tua foto c’è ma sei nascosto da un langos e nn vale…adesso che hai dirottato questo aereo, ti tocca guidarlo…DOVE CI PORTI???
    lol ;-D

  • http://www.stelleporcelle.it StellePorcelle

    @Tiziana
    grazie cara!

  • tiziana

    @stelle porcelle ……….. sei GENIALE !!!

  • http://www.stelleporcelle.it StellePorcelle

    Ma come facciamo a sapere che poi è veramente Giu?

    Giu, non vogliamo la foto col giornale per testimoniare l’attualità quanto che tu ti faccia fotografare con in una mano le foto dei biscotti (quella con i biscotti in piedi)e nell’altra della panna acida con la scadenza visibile!

  • tiziana

    bè, che la foto di Lena venga (eventualmente) postata dalla mamma mi sembra piu’ che giusto ….. ma non c’è nessuno curioso come me di vedere com’è fatto Giu ??? .. del resto, si è auto-ospitato su un blog dove la foto della legittima padrona di casa c’è … quindi giu, forza e coraggio, cerca una foto e piazzala sul blog !!!

  • rossella

    da figlia unica e bis mamma figli assolutamente >1!!!!!!!!!!! è vero che poi non ti ricordi più come era prima di loro in compenso io che adesso di cuccioli ne ho due di 23 e 25 anni so che cos’è la gioventù più di tanti altri …
    GIU ti adoro quasi quanto Sigrid.

  • Chiara

    @twins:Grande twins, io sono ancora giuvane per dei bambini(24 anni) però non so perchè ho la sensazione che avrò dei gemelli…Sarà la genetica visto che sia io che il mio fidanzato abbiamo più casi gemellari in famiglia….Missà che me tocca!!!
    Ma davvero è meglio due in una volta???

    @Giu:è vero,sarà più bello quando la posterà Sigrid la foto, sempre se vorrà, magari corredata da ricettina post parto e racconto della bellissima esperienza!!

  • Twins

    io, dopo i gemelli, avevo voglia di un terzo figlio: mio marito, invece, ha deciso che avevo solo voglia di “cuccioli” da cullare. così da anni sono madre di due gemelli, due cani, tre gatti

  • Giu

    @elena
    Purtroppo l’unica autorizzata a pubblicare qualsiasi cosa della figlia, e’ solo la mamma :)
    Mi spiace, questa regola non verra’ mai infranta :)))

    @carla
    Mai rifatti. Mi sono bastati una volta :DDDDD

  • http://lettoemangiato.blogspot.com/ carla

    Auguriissimi Sigrid!

    …da Facebook ora passo al blog per fare gli augoroni a tutta la famiglia! e al mitico zio Giu!

    Benvenuta LENA nel mondo dei FoodBlogger e sei fortunata ad avere una mamma che ti farà mangiare tantissime cose buone di tutte le parti del mondo!

    @giu: ora ti tocca!:DDDD

    …per tutti coloro che non frequentavano ancora il blog del cavoletto nel 2008, e non sapepevano dei biscuit di Giu, ecco a voi le foto!

    http://www.administrator.hu/giuseppe.hu/080210/choco2.jpg

    non me ne volere giuuuu!!! Help me!

    …spero che però nel frattempo ti siano venuti uguali a quelli di Sigrid o no? :D

    Con affetto Carla

  • elena franchi

    …e cmq è vero: du is megl che uàn, e se sono vicinivicini (gemelli con due pance, come i miei “gioielli”) è anche meglio!!! ^_^

  • elena franchi

    @Giu: dopo questa crudeltà, TI TOCCA POSTARE LA FOTO!!!!
    …e credo di trovare tutti d’accordo…;-D

  • mareth

    @ Giu UFFAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

  • Giu

    @MissParker
    Mal comune mezzo gaudio, si dice. Beh in cucina non funziona :DDD

    @ElenaB
    Sulla tortiera concordo. Se dipendesse da me, le ricette le scriverei solo con le misure delle teglie. Anche se dopo un po’ di esperienza, il buonsenso aiuta. Ho trovato del rabarbaro qualche giorno fa, e ho messo su una crostata su ricetta di Sigrid, che pero’ ho dovuto riadattare alla teglia piu’ grande. Il risultato e’ stato grandioso (altro che biscotti…).

    @sfuma
    Quella del sale con lo zucchero credo sia un classico :)

    @Daria
    avoglia ad aspetta’ :))))
    Il plug-in e’ una bella idea: ovviamente dovrebbe avere un prezzo!

    @Daniela
    Me lo ricordo pure io, ma forse mi mancano piu’ gli amici e la vita da ragazzino, che non la liberta’ ecc.
    Poi pero’ francamente mi guardo e mi riendo conto di avere questa eta’, di fare questa vita, e va tutto bene cosi’ com’e’ :)))) Se uno comincia a guardarsi indietro… non va da nessuna parte, missa’.

    @marcella
    Devi vedere la mattina in bagno!

    Qui in Ungheria c’e’ un detto: 1 figlio non e’ un figlio. Nel senso ovviamente che ne servono almeno 2 :))))

    @briciola
    hai capito male :DDDD

    @twins
    Mi risulta molto bene. Penso di non fare torto a nessuno, se dico che i “nostri eroi” stanno stoicamente affrontando le nottatine sciue’ sciue’, le poppatine a la minute, e il cambio dei ritmi quotidiani.

    Note a margine di una nostra conversazione:
    “Mio marito adesso ama un’altra” :DDDD
    “Figuriamoci, che vuoi che sia… mia moglie di maschi ne ha altri 2 da molto piu’ tempo!” :DDD

    @tutti
    Me la concedete una cattiveria gratuita?
    Io la bimba l’ho gia’ vistaaaaaaaa :DDDDDDDDDDDDDD

    Bene. Sono qui. Cercate di fare centro con le pietre, adesso :DDD

  • Twins

    Giu, come stanno le nostre ragazze?

  • Estrella

    Benvenuta tra di noi piccola Lena!.. Auguri alla mamma vulcano più ingegnosa che abbia mai letto attraverso le righe di un blog e al papà e marito più paziente, capace di appoggiare le scelte di una donna straordinaria che ha tanta voglia di comunicare e condividere le sue esperienze di vita! E adesso … divertiteviii! :))

  • http://www.briciola.eu briciola

    Ecco! Guardo il blog giorno per giorno per avere la bella notizia… e nulla! Poi mi assento “per un attimo” e TAK! Guarda che una bellissima cavolettina mette il nasino fuori, allietando il mondo che la circonda… AUGURI!!! :))
    Giù, mi pare di capire che fai troppo ridere, dai pochi che ho letto, ma come si fa ad avere il tempo di leggere tutti i 323 post di questo articolo?!?! ;)

  • http://www.tacco10.com Elena

    … gioia grande.
    Tantissima felicità!
    ps. Lena è un nome davvero meraviglioso.
    Elena

  • Ely

    Congratulazioni ai neo genitori ed un grande benvenuto alla piccola Lena

  • Maria

    Auguri di vero cuore!!!
    Piccola Lena ti aspetta una vita meravigliosa.
    Mille baci
    Maria

  • Nettarina

    Scrivo davvero poco ma seguo e anche se con un po’ di ritardo tanti tanti auguri anche da parte mia alla mammina e alla piccola Lena (complimenti per il nome semplice ma non banale)!!!!

  • Marcellagiorgio

    @Giu
    sei una forza della natura!!
    Chissà se Sigrid avrà poi il tempo per leggere tutto e farsi due risate!!

    Concordo perfettamente con te, i figli almeno due!!
    Uno solo è da dilettanti :-)))
    Sigrid avvisata!!

  • elena franchi

    un bacino sul naso alla ormai famosissima Lena (ma niente scarpe col tacco come la figlia Cruise, Sigrid, TI PREGO!!!)e un pensiero affettuoso alla nuova famiglia e allo tsunami che sarà la loro vita per un po’…poi passa, non preoccupatevi, e scoprirete che sono passati solo tre mesi (tanto basta per superare “il peggio”…)!!!

  • Daniela

    @Giu':
    io ,invece,mi ricordo benissimo come era la vita prima di avere figli e,confesso,a volte mi manca quella spensieratezza..ah,la gioventu’…

  • http://lazuccamezzapiena.com Daria

    @Giu
    ma allora intanto che aspettiamo che tu apra il tuo blog potresti almeno farti affittare come commentatore a domicilio!!
    Oppure si potrebbe sviluppare un pluginGiu, con un certo numero di Giucommenti memorizzati per categoria e pronti per essere lanciati qua e là per vivacizzare un po’ le discussioni.
    Sono sicura che ogni blogger vorrebbe il pluginGiu se esistesse :))

  • Sfumaturarossa

    Ahahahaha e cosí non sei esattamente un fratello siamese di sangue con Sigrid. Be’ per quanto riguarda la lontanaza si puó essere fratelli anche a distanze esorbitanti. Mia sorella vive in Italia e io a migliaia e migliaia di km di distanza, in Ecuador. Noi due peró siamo quasi siamesi, anche se ci dividono 4 anni, ci assomigliamo tantissimo e siamo moooolto legate, forse anche per quello sono cosí emozionata per l’arrivo del nipotino!)
    Sbagli culinari esorbitanti? 3 anni fa ho avuto la fase della “ssperimendazzione” dei frutti equatoriani (numerosi e sconosciuti ai nostri palati occidentali!) e cosí mi ero messa in testa di fare una crostata di “babaco”, un frutto giallo delizioso a forma di stella. Preparo una pasta frolla a regola d’arte, la faccio riposare in frigo, nel frattempo cucino il babaco con acqua, zucchero e cannella, poi lo metto a scolare….Inforno il tutto, aveva un aspetto godurioso. Risultato? Avevo scambiato lo zucchero con il saleeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!! Avrei voluto lanciare la crostata dalla finestra, ma visto che vivo all’11 piano, qualcuno avrebbe potuto farsi male!
    Certo che peró i biscotti che stanno in piedi da soli………..ahahahahah!)

    Io il fratello di Sigrid? Si’, quello siamese, a 1500 km di distanza pero’ :D
    Che il circo Barnum mi fa un baffo!!!
    In realta’ lascio solo un mare di commenti inutili su questo blog di tanto in tanto. E quando lei non c’e’, ne approfitto per far crescere il mio ego e la mia autostima a dismisura.
    Tutto gratis, comunque.

  • antonella

    Che dire! Niente solo risate…..
    Giu e il cavoletto l’apoteosi!!!

  • ElenaB

    Non ho mai combinato grossi pasticci con le ricette di Sigrid. Prima del Cavoletto seguivo un altro blog del quale non mi ricordo il nome…ma due esperimenti sono bastati a farmelo cancellare dai segnalibri: una pessima pizza, e una torta ai canditi, che mi è praticamente esplosa in forno (una roba oscena…un magma con canditi che usciva dalla tortiera, canditi ovunque, mia mamma che mi malediva…). Forse una percentuale di colpa è mia (tortiera troppo piccola?), ma parte della colpa va a chi mi ha suggerito la ricetta.

  • antonella

    Grazie Tiziana, adesso cerco…. già rido!

  • MissParker

    AUGURI SIGRID, MARITO DI SIGRID, PICCOLA LENA E PELOSISSIMO OLIVE! :)
    ecco una bimba che non sa quant’è fortunata… basta vedere i progetti di busta portapranzo/pranzo da infilarci dentro che la sua mamma sta diligentemente studiando da mesi! :)

    al mitico giù: se può consolarti è la seconda volta che provo a cucinare la torta lemon cocco (entrambe le volte in occasioni con mille persone che non facevano che dire aaah e oooh per la presentazione, con tanto di “ma come sei brava”, “incredibile!”) per poi ritrovarmi con il coltello che non riusciva ad affondare in un impasto granitico e crudo!!! e tutti che la assaggiavano e lentamente smettevano di sorridere per guardarsi tra loro costernati… tutt’oggi non riesco a spiegarmi perchè, ma quella torta è il mio peggiore incubo!!!

  • Giu

    @sara77
    su questo concordo. Ieri una mi raccontava di aver fatto il risotto con lo sciroppo di sambuca (che aveva in frigo), invece del brodo di pollo.
    A cena bruschetta per tutti, ovviamente.
    Per “blob, il fluido che uccide uscendo dal forno”, penso ci siamo passati tutti almeno una volta. Il problema semmai e’ dopo, quando devi scrostare.

    @rasulo(la)
    Sient’ ma Leonida non era quello che poi alla fine faceva sempre ‘na brutta fine? ;-)))

    Comunque, ho capito dove volevi arrivare: uno fa il salto del fosso, e nulla e’ piu’ compre prima. E non piu’ bello o piu’ brutto, ma semplicemente “diverso”. Oggi francamente non riesco nemmeno a ricordare come fosse la vita prima dei figli. Boh… :))))
    Resto del parere che bisogna fare figli, e almeno 2 :))))

    @lela
    Il problema e’ sempre la riproducibilita’ dell’esperimento… :))))

    Comunque… oggi il sole splende e una farfalla e’ entrata in ufficio, e non so voi, ma questo ogni tanto sembra bastare per essere felici :))

  • lela

    Beh devo dire fantastico Giu e fantastici i tuoi biscotti !
    Forse mi hai superato, ma potremmo fare una gara :) ( racconto brevemente: una volta ho messo biscottini a forma di omino nel forno solamente con carta da forno sulla griglia – non avevo instrumento piano – e purtroppo non avevo nemmeno possibilità di far foto, la carta forno ha ceduto e ho visto gli omini che si arrampicavano disperati per non cadere sul fondo )

    Aspetto la ricetta promessa,

    last but not least: benvenuta alla piccola Lena !

  • tiziana

    @antonella
    lunedi’ 11 febbraio 2008 – sunday bagels – cerca il post di giu … e fammi sapere se nons ei morta dal ridere !!!

  • antonella

    Scusate mi farebbe molto piacere ridere a crepapelle. Dove trovo per la lettura a crepapelle?
    Grazie

  • tiziana

    non si puo’ !!!!!!!!!!!!!
    non si puo’ leggere (di nascosto ) il post di giu sui biscotti monolitici in ufficio : non avete idea di cosa ho dovuto fare per trattenere le risate … ho ancora gli occhi che lacrimano !!!!
    Quindi, se qualcuno avesse intenzione di darci un’occhiata e c’è qualche superiore nelle vicinanze … consiglio di aspettare almeno la pausa caffe’ …
    Giu, se non ci fossi bisognerebbe inventarti (anche se sei uno scrocca-siti……….. :-) )

  • LaraTZ

    Felicitazioni a mamma e papà!!! Benvenuta Lena!!!
    PS: Ma quali sono i biscotti “mo-no-li-ti-ci”?!?
    A+

  • http://lamoniasworld.blogspot.com/ Monia

    Complimenti Sigrid, sono proprio felice e LENA è un nome pazzesco, mi piace un sacco.
    Quasi quasi ci faccio un pensierino, la mia piccola o piccolo (ancora non sappiamo il sesso) nascerà a settembre, mi piace molto NINA ma anche LENA è bellissimo.

    Un abbraccio Sigrid… anche a Giu che è molto simpatico! Lena è circondata da belle persone.

  • Rasulo(là)

    Fa un certo effetto vedere questo palcoscenico occupato dalla presenza dei soli spettatori. Si respira un clima da finale di Truman Show, con lo smarrimento davanti a uno schermo bianco (…“Let’s see what else is one. Yeah, where’s the TV guide?”) dopo aver seguito per tanti anni questa sorta di “Sentieri” della cucina. Parlando anche a nome di tutti codesti 300 e rotti commentatori (di cui Giu è chiaramente Leonida), sono sicuro di non andar lontano dalla verità se dico che noi maniaci questo blog ogni santa mattina che accendiamo il PC, prima clicchiamo su, come sempre in maniera ossessivo-compulsiva, poi diciamo tra noi: “ah già, porc… ha partorito….!”.Del resto chi ha un figlio sa che la prima nascita segna necessariamente il passaggio dalla vita attiva alla vita contemplativa, e il post del 15 ottobre aveva malinconicamente preconizzato l’arrivo delle feuilles mortes. Certo, detta così suona più come un necrologio, invece vorrei trasmettere la gioia e la gratitudine di chi è debitore di lunghi ed emozionanti anni di ricette (ricordo ancora con un sorriso quando a Bruxelles dovettero metter mano alle quote latte perché in Italia il consumo di panna e burro erano improvvisamente schizzati come i tassi sui T-bond americani! STRALOL!).
    Insomma, nonostante mi fossi ripromesso di non imbrattare questo spazio di riflessioni personali (in francese conneries), debbo aggiungermi al coro di auguri e felicitazioni per questo lieto evento in casa Sigrid, quindi Auguri Auguri e ancora Auguri!
    Una richiesta: ce lo posti, quando torni, un autoscatto artistico (no quelle robe alla Nannini) con il pancione? Esiste al mondo qualcosa di più poetico del momento in cui una donna partecipa del mistero della vita? Oopss, dopo tante parole non ho detto nulla di gastronomico! Allora: ‘O purpo s’adda coce dint all’acqua soja!

  • Ludovica

    Tantissimi auguri cara Sigrid!Un caloroso benvenuto alla piccola Lena!

  • barbaraT

    ciao babuska! abbracci di cuore anche a te!

  • Giulia_in_Paris

    Auguri Sigrid e Piccola Lena! festeggero’ l’arrivo di Petite Lena cucinando questo golosissimo Mango curd!!! ciao ciao

  • Sara77

    @Giu tutti i “cucinieri” di mestiere e non, devono avere una bella lista si sani e ridicoli errori culinari! E’ uno spasso ricordarli, soprattutto insieme alle cavie che hanno assaggiato o solo visto l’esperimento non riuscito!!
    Io ultimamente volendo raddoppiare la dose dei castagnaccio muffins di Sigrid ho inavvertitamente triplicato qualche ingrediente (per dare movimento in cucina ahahah bo’)…risultato…muffins buoni ma gi-gan-ti…ci mangiavi in 4 e strabordavano dai pirottini, dagli stampi, dal forno…erano dei castagnaccio panettoni!!! ;)

  • Giu

    @iomilanese-laura
    Oddio ho creato un mostro!!! :D

    @roberta
    Ahem… forse non era abbastanza chiara la foto: quelli sono biscotti ignifughi e impermeabili! Cioe’ con quelli ci si puo’ costruire.

    @ElenaB
    Beata gioventu’… :DDDDD

    @tuttiquellichediconogoditela
    Scusate, non vorrei fare il bastian contrario, ma mi permetto sempre di proporre il godimento del figlio ora e sempre. Cioe’ si’, capisco che uno vorrebbe avere un passerotto nel box per qualche anno e non solo per dei mesi, ma insomma, dalla mia esperienza ogni fase della loro crescita e’ bellissima, e da godersi in prima fila, con o senza canone Rai.
    Poi ovviamente ci sono piccoli trucchi, come le sbarre di legno Ikea, che metti sul corridoio, e la cucina e’ salva per un po’… ;)))
    E poi comunque non sappiamo ancora cosa Lena amera’ fare. Cioe’ sappiamo che un po’ tutti i bimbi adorano svuotare i cassetti bassi, e tirar fuori tutto il tirabile, ma magari questa qui fara’ altro, tipo aggrapparsi ai cavi di tutti gli elettrodomestici, ecco :))))

    @tiziana
    Assolutamente escluso il blog in italiano :))))
    Prima regola del buon blogparassita: agguantare un blog altrui e non lasciarselo scappare mai :D

    @barbaraT
    Ettepareva!!! :DDDDDDD

    @sara77
    Beh credimi che essere deriso per anni, puo’ essere ancora piu’ terrificante :))) No vabbeh… se non l’avessi presa con umorismo, mica ci facevo il report :))))))) Comunque guarda, insieme a questa c’e’ stata una volta in cui ho dimenticato di salare il brodo, e un’altra volta quando ho bruciacchiato (ma solo in un angolino), il sugo di pomodoro. Questi sono stati gli errori piu’ grossi che abbia mai commesso in cucina. Direi che in 12 anni di onorato servizio, ci possono anche stare :)))

    @sfumaturarossa
    Io il fratello di Sigrid? Si’, quello siamese, a 1500 km di distanza pero’ :D
    Che il circo Barnum mi fa un baffo!!!
    In realta’ lascio solo un mare di commenti inutili su questo blog di tanto in tanto. E quando lei non c’e’, ne approfitto per far crescere il mio ego e la mia autostima a dismisura.
    Tutto gratis, comunque.

    @maui
    Goditela finche’ sei nuova qui :DDDD verranno tempi peggiori :))))))))))
    Ripeto comunque, i biscotti non erano bruciacchiati: i biscotti erano “mo-no-li-ti-ci”. Che a inventarli prima, a Kubrik gli vendevo “un’idea meravigliosa”.

    Fate i figli, non fate la guerra.

  • http://babuskacooking.blogspot.com Babuska

    Cara Sigrid, benvenuta nel clan delle mamme! Fortunata Lena, che si è trovata catapultata dalle nuvole in una famiglia serena e amorevole. Fortunata tu (voi, non dimentichiamo il papà) che adesso avrai di che divertirti… E goditi questi momenti, in cui al massimo la pupa piange… Perchè poi cominciano a gattonare, ciarlare senza interruzione e, ahimè accade, vogliono solo pasta bianca!!!
    Un abbraccio. E un saluto affettuoso alla piazzetta, Giu e BarbaraT su tutti.

  • maui

    @giu: sono quasi nuova del blog quindi forse mi dovrei rivolgere al sostituto della mamma più blog-coccolata del momento come “signor giu” ma mi sembra un pochino ridicolo :). Forse potrei provare con “sua-eminenza-dei-biscotti-giu”.
    Beh, a me i biscotti un pò bruciacchiati piacciono, ma quando ho visto i tuoi ho riso come una pazza, sul treno i miei vicini avevano espressioni tipo “oddio che gli prende a questa” e si scostavano un pò. Pensa se avessi fatto vedere loro le tue foto!
    Già che mi sto allargando: povero Matteo, sui pettorali tartarugosi e immagino di marmo del suo papà non sarà stato mica tanto comodo. Per fortuna il mio Giorgetto ha una mamma budinosa su cui adagiarsi. Certo fino a quando non mangerò qualche tartaruga pure io…
    Tutto questo solo per dire che la parentesi autogestita che ha come mattatore principale lo zio Giu (vedi? siamo già diventati amici :) ) mi piace molto. Grazie tante!
    Ovviamente imparerò l’ungherese solo per leggere il tuo blog. Pensa che devozione…
    E un bacio a Sigrid che immagino stia affrontando i primi giorni a casa, che sono tanto belli, ma che ansia la prima volta che il pupo piange e tu non sai che pesci pigliare! Buona notte a tutti…

  • Sfumaturarossa

    Errata corrige: Lena molto piú bello di Marilena.

  • Claudia

    Ben arrivata Lena. Auguri a tutta la famiglia (Olive compreso!). Con tutto il cuore.

  • Sfumaturarossa

    Felicitacionesssss come si direbbe in Ecuador! Ogni giorno (considera le 7 ore di fuso orario) aprivo il tuo blog per vedere se c’era la lieta notizia e vedendo sempre la ricetta del mango curd pensavo “sará ancora in attesa sul divano a cucire e tagliare” e invece a distanza di 204 commenti scopro che é nata Marilena! Tanti auguri davvero a questa bimba fortunata (ha una mamma che cucina da Dio) e sicuramente bella (sempre rifacendomi alla mamma, oh, il papá non l’ho mai visto in foto, eheheh!).
    Un augurio particolare, oltre che a tutta la famiglia, va anche a Giu, sei il fratello di Sigrid o non ci ho capito un “cavoletto”? In caso positivo, anch’io tra 7 mesi diventeró zia e sono emozionatissima per questo!

  • Lucia

    BENVENUTA LENA ❀☀♥ !!!!!

  • http://www.paladar.it Massimo D’Alma

    Auguri a tutti e tre!

  • Bea

    benvenuta piccola Lena!

  • http://www.invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/ lucinvacanzadaunavita

    benvenuta piccola (mica tanto!) Lena, la mamma ti ha nutrita per bene, per essere così lunga e pasciuta. Mi unisco al commento di Giu, la vita è bella!:)

  • Anna

    Ogni tanto passo da queste parti a curiosare ricette e “stuzzicherie” varie e, anch’io da qualche giorno mi chiedevo se ‘sta bimbina di cui sapevo l’imminente arrivo fosse finalmente arrivata, congratulazioni ai nuovi genitori e tanti tantissimi auguri di “buona vita” alla piccola…

  • k

    Tantissimi auguri!
    Benvenuta bella dolce Lena.
    K

  • cinzia

    Congratulazioni e benvenuta Lena!
    Cara Sigrid, ora il tuo compito nei confronti del cibo diventerà prevalentemente quello di “produzione primaria” anziché di “trasformazione”… ed è persino più appagante! Goditi ogni attimo!
    Cinzia

  • Melania

    Benvenuta Lena! Tanti auguri Sigrid!

  • http://peperoniepatate.blogspot.com Tery

    Tantissimi auguri!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Che bello vedere così tanto affetto, tutto meritatissimo :)
    Augurissimi a mamma e papà e benvenuta alla piccola Lena!!

  • Tiziana

    Ben arrivata Lena :)

  • margie-o

    @chez munita

    approfitto del cavoletto per chiederti se puoi rispondere al mio post sul tuo sito….grassssie

  • Tiziana

    Tanti auguri a tutti e tre! Benvenuta Lena!
    Sono tornata indietro a due anni fa, quando è nata la mia piccola Gaia!
    Che bello!

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com il gatto goloso

    Ma tanti aguri Sigrid… un bacino pieno di tenerezza a Lena :) Che gioiaaaaaaa… sono commossa!
    PS: ovvimanete un abbraccione anche al paparino :)

  • paolo

    belli questi blog che sembrano vivere di vita propria, e piacevolmente impressiona la quantità dei saluti e delle felicitazioni, a cui mi unisco, in curiosa attesa del ritorno della titolare e della prima foto.

  • Sara77

    @ Giu non riesco a smettere di ridere…la foto dei tuoi biscotti è “terrificante” nel senso buono del termine e la tua confessione e-si-la-ran-te!!! :)
    …certo però il blog in ungherese…fallo in due versioni…

  • Salines

    @ Auguri di cuore per questo dono della vita.

  • Tita

    Auguri Sigrid! Goditi ogni singolo istante e se ti sentirai un po’ triste e depressa e ti sembrerà di non avere più tempo di fare nulla sappi che è NORMALISSIMO!! E soprattutto PASSA in fretta.
    Tita

  • barbaraT

    urka! per l’occasione si è rispolverato pure vakond! macciao!
    ora mancano, nell’ordine, omino salato, gazzosa al caffè e gli altri desaparecidos del blog!

    giu(228) :-)) … se non altro, ci si diverte parecchio!

  • tiziana

    che bello!! E’ nata …….. auguri alla famiglia dei cavoletti da una (silenziosa) fedelissima!!!
    @ giu – mi unisco al coro : ti vogliamo su un blog tutto tuo, sei troooooooooooooooppo forte , e se davvero hai intenzione di farlo in ungherese, facce un minicorso ….

  • http://unsaccodipatate.blogspot.com Elena

    Complimenti a Lena, mamma, papà e Olive!!!
    Goditela finchè è piccola e sta ferma nel passeggino /culla/sdraietta mentre tu cucini…fra un pò ti ruberà gli ingredienti dal tavolo, svuoterà gli armadi e userà gli stampini dei biscotti per giocare con la plastilina….

    @valentin@, commento n. 263: per le libere professioniste come la sottoscritta la maternità è un piccolo sogno…per la seconda sono stata a casa esattamente due settimane prima (perchè è nata in ritardo) e due settimane dopo…

  • http://www.kitchenqb.it Kitchenqb

    Quanti bei commenti per Lena…e la mamma!!! Benvenuta piccola…siamo curiosi di vedere il tuo faccino presto! Augurissimi a tutta la famiglia! :)))

  • ElenaB

    E allora mi studio l’ungherese, che problema c’è? :-)

  • Laurence

    AUGURI E BENVENUTA A LENA!!!! Anche i miei figli sono belghi e calabresi e sono stupendi. Lo sarà anche la cavolettina! Anche lei crescerà in mezzo alle lingue: fiamingo, francese, italiano e calabrese :-) (il tutto condito con l’accento romano) e alle tradizione culinarie: gaufres, carbonade e macheronni ai ferri e sardella !!!
    ciao,
    Laurence

  • http://conigliogiallo.blogspot.com/ Cristallina

    Ieeeeeee
    Ma allora è arrivataaaaaa
    Grazie x l’info Giu!

    BENVENUTA LENA E CONGRATULAZIONI A MAMMINA E PAPINO! (vabbè.. anche a Olive! ;-)

  • Roberta

    @Giu265 (e Valentina)
    glieli ammolli nel senso che glieli inzuppi nel latte…’che altrimenti nun se possono magnà :)))))

    come la famosa torta di una mia amica..talmente dura che sua mamma diceva: questa non si fa a fette ce la si passa e si fa un morso ciascuno….:-DDD

  • http://alessandrazecchini.blogspot.com/ Alessandra

    Grazie per l’update Giu, ci stavo proprio pensando (anch’io ero molto in ritardo con la prima) e son venuta a vedere…

    Benvenuta Lena e auguri ai genitori e parenti tutti!

    ciao
    A.

  • iomilanese-laura

    egy blog a magyar, azt mondod? mi a probléma! ah dimenticavo grazie google traduttore! Non fare lo spiritoso, Giu,e fatti mandare almeno una fotina dalle ragazze!

  • Giu

    @elenaB
    Il blog e’ in programma (giuro), ma sara’ rigorosamente (e solo) in ungherese. Mi spiace :))))
    Resto un commentatore parassita su questo blog, finche’ la mamma fiamminga non mi caccia :D

    @valentin@
    Giuro che glieli volevo ammollare :DDD
    Comunque domani una ricetta ve la scrivo veramente. In un ristorante di Budapest ho mangiato un dolce da URLOOOO, e ho anche trovato la ricetta. Visto mai che poi Sigrid ci possa fare una fotina fra qualche mese… ;)

  • ElenaB

    @Giu: suvvia, crea un blog tutto tuo! I tuoi commenti sono divertentissimi, il tuo stile è scorrevole e piacevolissimo!

  • valentin@

    @Giu
    giuro, giuro che quando qualcuno ti ha chiesto una ricetta ho pensato: mò gli ammolla i tristemente famosi biscotti! bello scherzetto!

    si si, li rivogliamo

    la maternità in italia dura 5 mesi ma solo per le dipendenti, per le libere professioniste sembra che sia pari a zero :-\

  • Giu

    Quant’é che dura la maternitá in Italia?
    6 mesi mi pare? :DDD

  • http://linneablog.blog.kataweb.it/ Linnea

    Siamo facendo la scalata al blog. Ormai siamo quasi in occupazione/autogestione. Cavoletta torna presto!! A casa tua ci si diverte, ma manca l’anima della festa.
    Linnea

    p.s.- Beh, non tanto presto. Goditi la vostra piccina.

  • RRob

    Anche da una Roberta sempre silenziosa un’infinità di auguri per la piccola Lena!

  • Beppe

    Ben arrivata Lena !!!! la mia profezzia si è avverata…è nata proprio venerdì sera !!!
    Ha rileggere i tuoi post GIU mi sembra di guardarmi allo specchio…..anche io sono GIU (nel senso di Giuseppe…) sono zio, anzi super-zio (ho 8 nipoti !!!) e di tutti gli zii sono quello bello, ricco e simpatico (…seee magari !!!) e poi ho lo stesso sense of humor….non è che siamo gemelli separati alla nascita ??? Comunque un bacione all’allegra famigliola e che dire….VI VOGLIAMO BENE !!!

  • Giu

    @roberta
    Sono andato a controllare sul server, le foto sono ancora in linea :DDDD
    Quasi quasi che li rifaccio sti’ biscottini…

    @sara
    Cerca Sunday Bagels tra le ricette :))
    In effetti di cazzatelle me ne sono scappate molte negli ultimi anni :)

  • Sele

    Che bello :)
    Tanti cari auguri Sigrid

    Grazie Giu

  • Sara77

    @ Roberta
    grz…si prospetta una simpatica lettura! Domani nella pausa pranzo mi aggiorno su Giu&C ;)

  • http://ricecomfort.blogspot.com/ lapiccolanene

    wow…. non ci posso credere… guardo un posto sul mango curd e dopo un giorno… nasce la cavolettina… Lena… ce bel nome… AUGURI!!!!!

  • Roberta

    @252Sara…
    inizia a sbirciare e cercare su CHOOUGLE
    già questo può darti un’idea…:))) della mente perversa di Giu…
    Giu…ciottoni :-)

  • Bri

    Congrats a tutta la famiglia cavoletta per la nasita della piccola Lena, veramente un bellissimo nome!

  • Sara77

    …be’ però io adesso sono curiosa!!! Chi racconta qualche aneddoto che so, sui biscotti o sulle patate al forno, per quelli che come me frequentano il blog da meno tempo? :)
    …ci intratteniamo in attesa che tornino cavoletta mamy e cavoletta junior! ;)

  • Giu

    Certo che quando si tratta di ricordare determinate cose, ci avete una memoria piuttosto selettiva missa’ :DDDDDDDD
    Mai uno che nomini le patate al forno, tanto per dire!!!
    E invece nooooo! Tutti solo i biscotti :DDDD
    (eh vabbeh, il pane, ma quella lo sanno tutti che era una ricetta scopiazzata :DDD)

  • Nadia

    Benvenuta Lena ! E non ti hanno trovato sotto un cavolo !

  • Roberta

    si si il famoso nokneadgiubread…per il ..esimo compleanno di Sigrid :)
    2008?
    Piccola Lena, in quell’anno devi sapere che la tua mamma fu quasi santificata…iniziarono a circolare santini col suo dolce viso…
    poi però visti i continui erroti gramaticali (colloro …per citare uno su tutti :)))
    tutto fu revocato…

  • http://www.stelleporcelle.it StellePorcelle

    Forza Giu! Una ricetta con la panna acida!

  • Roberta

    ops ho letto adesso il tuo post 244

  • Roberta

    Giu!!!dài dài che tutti conosciamo le tue doti culinarie…il famoso Giubread…o i Giubischiz (o era Giu… qualcos’altro?????)
    come dimenticarsene
    potresti riproporli per quest’occasione :) come dono alla piccola
    o Lena….non lo sai cosa ti aspetta…

  • mareth

    @ Giu, mai abbastanza……

  • http://www.saporipersingle.it Umberto

    Auguri alla nuova arrivata !!!

  • Giu

    @Sara77
    Per diventare parenti non sempre serve la parentela :))))

    Gli orrori di casa? Si’ grossomodo lo sospetta, perche’ le ho detto che se veniva a mancare qui per una settimana, io ufficializzavo l’autogestione.

    Ricettina: quasi quasi che mi metto a far biscotti… (ma forse questa la capisce solo chi legge il blog da tempo ;))) )

  • http://lerocherhotel.wordpress.com Le rocher

    @Giu, sei troppo forte :-)))

  • Sara77

    “Apparte” che non sapevo che Giu fosse un parente stretto…
    @ Giu: …ma Sigrid lo sa che stai facendo gli onori di casa a casa sua!!?? ihihih :-)
    E veramente divertente leggerti!!
    Ora aspettiamo una ricettina!! ;)

  • BonBon

    Ho scoperto dell’esistenza di questo bellissimo blog ad un corso da Eataly, grazie a Davide Dutto.
    è la prima volta che posto qualcosa, ma di fronte a tanta gioia per la bella notizia direi che ci sta! :)

    Tantissimi auguri Sigrid! E un bacio alla piccola!

  • Vakond

    @Giu io amo la pasta al forno!!! E lo sai

  • Giu

    @vakond
    LOOOOOOOOOOOOOOOOOL! :DDDD
    Ricettina? Ok: che ne dici della pasta al forno?

  • Twins

    Ah, se non ci fosse lo zio Giu!

  • Vakond

    @Giu
    scusa non posso resistere, ma la tartaruga è sempre quella che ti sei magnato tempo fa e che si è piazzata al contrario? eehehehe
    Augurissimi a mamma Sigrid, al papà e allo zio Giu che come sempre scrive cose che fanno commuovere anche le pietre.
    Da bravo sostituto però una ricettina la potresti anche pubblicare
    Un abbraccio!

  • http://chegustosa.blogspot.com maetta

    Auguri alla nuova arrivata e alla cresciuta famiglia! Se prima eravate in due, poi per più di nove mesi siete stati in 2 e mezzo….ora siete definitivamente in 3! e sarà bellissimo!
    essere mamma è forse la cosa più bella della vita!
    Un abbraccione da un’affezionata lettrice!
    MARA

  • Giu

    @mareth
    Troppa bontá… :)

    @Daniela
    no no, mi diverto a rovinare solo quelli degli altri

    cmq non vi preoccupate, di solito poi mi passa.

  • Tiziana

    Ma tanti auguri alla piccola Lena, che bel nome, alla mamma ed anche al papà

  • mareth

    Giu, il più grande esibizionista del blog

  • Enrico

    Tantissimi auguri a tutti e tre!!

  • http://cucinapois.blogspot.com Valentina

    Congratulazioni a tutti e 3!!! anzi, a tutti e 4, anche a Giu!!! ;D
    un abbraccio enorme!

  • Daniela

    @Giu,ma hai anche tu un blog oppure fai solo il guest?

  • Kate&Viola

    Auguri!Auguri! E un bacino alla piccolina!
    Ebbene sì.. tra un annetto e mezzo circa te la ritroverai DENTRO il cassetto delle farine e nel reparto delle pentole a tirare fuori tutto, spargere la pasta e suonare la batteria tutta contenta!

  • Giu

    @tumilaneselaura
    Laura akbar! :)

    @agnese
    Hai perfettamente ragione, del resto anche la Nasa ha perso i dati di diversi allunaggi per tutta una serie di motivi (nastri che non funzionano piu’, macchine per leggere i nastri che non esistono piu’… cose del genere insomma).
    Pero’ mi piace pensare che tra vent’anni “la mammina fiamminga” sara’ ancora qui a deliziarci con questo blog. :)))

    @simona
    Beh dipende dalla citta’ in cui vivi.
    Li diamo in franchise, ma solo uno per provincia.

    @barbaraT
    La prossima volta tocca a te, cara :)))) E’ inutile che fai la silenzionsa: so cosa state combinando voi due :DDDDD

    @antonella
    Beh rileggi tranquillamente: e’ gratis… :D

    Il fatto e’ che certe cose ti mandano in cortocircuito.
    Non sto’ nemmeno a dirvi come stavo quando sono nati i miei di figli.
    Anche se poi dallo stupore iniziale si passa al candore quotidiano:
    stamattina Matteo si e’ svegliato, lo abbiamo messo in mezzo nel lettone, e ha cominciato a gironzolare, poi si e’ aggrappato ai possenti pettorali del suo sportivissimo padre, si e’ steso sui miei addominali perfetti tipo guscio di tartaruga, ha posato la sua testolina sulla quarta costola a sinistra, mi ha sorriso, e si e’ riaddormentato. Abbiamo passato cosi’ una buona oretta, e chissenefrega di arrivare in ritardo al lavoro? :)))))
    Cuore di papa’…

  • susanna

    godetevi tutti e tre questo momento meraviglioso… un abbraccio grande grande

  • http://lacuisinedeliz@blogspot.com liz

    Benvenuta Lena! Tantissimi auguri anche alla tua mamma e al tuo papà.
    Un bacino Liz

  • luciag67

    …nata sotto un cavoletto!!!!
    benvenuta Lena!

  • antonella

    Giu ti ho sempre letto silenziosamente.
    Mi fai commuovere, ti leggerei all’infinito…..

  • barbaraT

    W Giu ;-)

  • cristiana

    @Simona…dici?magari proverò a fare come dici tu, sostituendo il pompelmo col limone, ma la dose dello zucchero resterà la stessa? comunque proverò.
    grazie mille,
    cristiana

  • http://qc-ne.blogspot.com marina@QCne

    Tantissimi auguri e benvenuta Lena!! :)))

  • simona

    @giu esiste già il tuo fan club?

  • MarinaB

    ecco come mai tanti commenti!
    Benarrivata Lena e tanti auguri a mamma e papà :-)

  • http://glu-fri.blogspot.com/ Glu.fri

    Auguriiiiiiiiiiiiiii !!!! Bellissima Lena, auguri sentitissimi da sud a mamma e papá !!!!!!!!!
    Que la vida sea dulce….
    Un abbraccio

  • http://amarantomelograno.blogspot.com/ agnese

    @ giu: bello il post di auguri dal passato! tenero e originale…però ti conviene anche scriverlo su carta, non si sa mai cosa succederà nel futuro ad internet e ai nostri messaggi virtuali….la carta rimane sempre più sicura e romantica. ritrovare una vecchia lettera è una bellissima emozione

  • iomilanese-laura

    giu,
    sei sempre un grande! E te lo dico proprio con il cuore, vero Sigrid?

  • Giu

    Cara Lena!
    Buon compleanno!

    Oggi compi 18 anni, é indubbiamente un giorno intenso e felice. Nel 2011, quando sei nata, ho pensato di farti gli auguri in anticipo.
    Che figata vero? Gli auguri che ti arrivano dal passato!!!

    Ecco, ti volevo dire che tutta questa gente che leggi nei commenti qui sopra, era davvero felice di saperti nata. Cioé questi, nel 2011 non facevano per finta, erano davvero tutti spaparacchiati dalla gioia. Tutto ció perché seguivano tua mamma mentre scribacchiava “missá” e ricettine da tutte le parti, e tuo zio, quello bello, quello che stá un po’ lontano ma che con un low cost ci si arriva con 1000€ (oh… é l’inflazione, che volete?) scribacchiava cazzatelle.
    Altri tempi dirai tu. E in effetti…
    Pensa che quando eravamo diciottenni noio, non esistevano nemmeno i cellulari. Ma ci pensi che paleolitici che eravamo? Niete internet, niente iPhone, e manco la pleistescion.
    Eppure il mondo funzionava ugualmente.

    Ma ecco insomma i tuoi bellissimi 18 anni. Mamma toglierá i filtri per gli occhi dei minorenni dalle foto del blog, presto prenderai la patente, e lo zione che stá all’estero ti comprerá quella Fiat 128 Abarth che tanto ti piace (Che volete? Nel mentre sono diventato ricco, e la Fiat ha rispolverato il modello di quando ero ragazzino io. Che nun se po’?).

    Auguri stellina, un abbraccio pazzesco dallo zio (ricco e) lontano.

    Giu

  • http://pensieriepasticci.blogspot.com simo

    Congratulazioni, che bello Sigrid!
    Sono felicissima, goditi la tua piccola batuffola e dalle un bacino sul nasino da parte mia!!!!!

  • sabty

    Ma tantissimi cari auguri a mammma e cavoletta … belle queste notizie!

  • rossella

    meraviglioso, grazie a GIU per la cronaca, benarrivata LENA, compplimenti alla mamma 4Kg!!!!!!!!!!! accidenti, COMPLIMENTI. se ti va bene come a noi quando nascono robusti mangiano forte e passano in fretta alle mitiche 4 poppate.
    un bacio

  • Emma

    Benvenuta piccola! Auguri a Sigrid e a suo marito, grazie a Giu per aver annunciato la lieta novella.

  • iomilanese-laura

    ma Sigrid, grazie! bastava un pensierino il 25 marzo per il mio compleanno (sì,sì,sì),un sms, una telefonata, una cartolina… e invece hai davvero esagerato con una sorpresona! A Lena benarrivata, a mamma e papà un abbraccio forte e sincero. Olive, non te la prendere…virtual aunt laura

  • http://laromadelcaffe.blogspot.com valentina brida

    Tantissimi auguri per questo bellissimo nuovo viaggio della vita!!!!!!

  • gabriella

    auguri per questa nuova magnifica avventura.
    gabriella

  • Alessandra

    Benvenuta piccolina, ti auguro una vita piena di amore e di serenità.

    Io sono una di quelle che legge molto ma non scrive quasi mai, voglio dire a Sigrid di godersi questi momenti, di dedicarsi alla sua pupina senza pensare ad altro, il tempo il resto tornerà presto!

    Un bacio a questa nuova tenera famigliola!

    Ale

  • http://lazuccamezzapiena.wordpress.com Daria

    Evviva!!!
    Tantissimi auguri a tutti e tre!

  • marilu

    @chez munita: era anche santa cleopatra? wow, allora anche cleo poteva essere un nome ” papabile”! ;o)

  • http://fantasieericordi.blogspt.com Milena

    Benvenuta Lena e porta pazienza con la tua mamma… si può sbagliare anche per troppo amore!
    Auguri Sigrid, ora coccola e fatevi coccolare.
    Milena d

  • http://amarantomelograno.blogspot.com/ agnese

    scusate se interrompo tutti questi bei messaggi di auguri e felicità a cui anch’io mi sono unita l’altro giorno ma non so proprio a chi rivogermi per questa questione. Ho scoperto per puro caso, girovagando nel web, che il sito “butta la pasta” (una testata registrata con più di 10.000 followers) ha usato una mia foto (x ora ho trovato quella ma poi chissà se ne avranno prese altre) a corredo di una loro ricetta in un loro articolo. Le foto che pubblico nel mio blog sono sotto licenza creative commons e non possono essere utilizzate senza mia autorizzazione. Posso fare qualcosa oltre ad arrabbiarmi?? Ho scritto una mail alla loro redazione ma ancora non mi hanno risposto….

  • Angela

    Tantissimi auguri e mille in bocca al lupo per questa splendida avventura che comincia ora e non finirà mai!

  • Daniela

    Sono tanto contenta per voi Sigrid.
    Ti leggo sempre e quando ho visto il numero così alto dei commenti a questo post mi sono detta: ci siamo!
    Tantissimi auguri di tantissimissima felicità a tutti e tre.

  • remedios

    da un’accanita seguitrice del blog che però non commenta mai, tanti auguri a tutta la cavoletto-famiglia!Benvenuta Lena!

  • pallina

    emozioni che non si dimenticano mai…
    Benvenuta Lena!

  • claudia

    EVVIVAAAA!!!!Che bello!Che bel nome e che belle emozioni….grazie per questa “compartecipazione” a questo evento!
    Tanti auguri!!
    Claudia

  • Simona

    @Cristiana 192: scusa se rispondo io, magari poi Candela mi contraddirà ma a me viene da pensare che l curd di pompelmo sia come quello di limone, sostituendo il succo…..

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico – lefrancbuveur

    Che bel nome! Many wishes!

  • Chiara

    Tantissimi Auguri Sigrid,Lena è un nome davvero bellissimo.
    Un abbraccio a tutta la famigliola =*

  • silvia73

    Tanti auguri alla piccola Lena, alla mamma e al papà.

  • http://www.lacuocaerrante.blogspot.com Olivia

    Auguri!!!!!!!..
    Benvenuta Lena in questo bellissimo pazzo mondo!

  • flavia

    venerdì notte ho sognato che era nata la tua piccola…che ricordi! anche la mia Diana era oltre i 4 kg!augurissimi a te e benvenuta a Lena!

  • http://www.dolcemporiofirenze.blogspot.com Gaia

    auguriiiiiiiii!!!!

  • cristiana

    @candela post N.16…com’è il curd di pompelmo?a me piace tantissimo il pompelmo,quindi se pubblicassi la ricetta mi faresti un immenso piacere…grazie in anticipo,
    cristiana

  • http://vivopasticciando.blogspot.com pasticciona

    benvenuta Lena e non te la prendere se ti chiamiamo cavolettina….
    Augurissimi a mamma e papà!

  • Donatella

    Tanti Auguri alla bravissima Mamma e alla piccola Lena: benvenuta!

  • valentin@

    Mamma Sigrid, sono veramente contenta.
    Quasi commossa :.-) anzi, senza quasi…
    Si chiama Lena la piccolina…piccolina mica tanto…ne avevi mangiato tanto di MangoCurd, eh Sigrid!
    Tanti tanti tanti auguri.
    Non ti curare di venirci a resocontare (si lo so che è impossibile!), goditi ogni singolo momento, unico e irripetibile. Noi siamo qua a gioire con te :o)

  • http://www.manineinpasta.com manineinpasta

    Auguroni….te l’avevo detto che quando ti dicono che non hai la faccia di una che partorisce il tutto si risolve in poche ore :D:D:D

  • Twins

    GIU, IO TI ADORO!

  • Twins

    Che gioia!

  • elena

    ma che bella notizia!
    auguri, di cuore, di tanta tanta felicità a tutti e 3! :*

  • emme

    Congratulazioni!!!!!!!!!!!!!!!! e tanti in bocca al lupo per questo nuovo viaggio a 3!!!
    ciao!

  • Lucia C.

    Non ci conosciamo ma….ci tenevo tantissimo a farti i miei migliori auguri!
    A presto…spero con tante pappe sul blog ;-)
    Ciao!

  • Manuela C.

    Tantissimi Auguriiiii!!!!!!!!!! a Lena, a Sigrid e al papà!!!Per me, in questo momento, è una notizia molto importante, e vedere la felicità che accompagna Sigrid e Lena mi dà la forza di andare avanti!
    Un abbraccione,
    Manu

  • prudenza

    Augurissimi a tutti e tre!
    …anche il mio secondo figlio è nato di 4kg… non è stata una passeggiata!

  • Maria Elena-MXP

    Auguri ai novelli genitori!!! E un bacino alla piccola Lena!

  • GiuliaD

    Auguriiiii!!!!Benvenuta alla piccola Lena e buon viaggio a voi mamma e papà nel bellissimo (e faticosissimo;) mondo dei genitori……

  • Elena.M

    Tanti auguri a tutti e tre!!! Soprattutto alla nuova arrivata ed alla mamma, che spero siano gia’ fresche e riposate! … io ho dei picchi di solidarieta’ femminile in queste occasioni :)

  • lunadeiboschi

    Che bello leggere una notizia così bella! :)
    Rasserena il cuore!
    Un caldo benvenuto alla piccolina, un abbraccio virtuale alla sua mamma e papà, ed un grazie a Giu, portatore di liete novelle!
    Strana cosa il web, che fa diventare famigliari persone mai viste. Ma è bellissimo! :)

  • Sara77

    Augurissimi a tutta la famigliola!!!! ‘Che non manchi mai il sorriso in famiglia!!!! :)
    Sara

  • cristiana

    tantissimi auguri a tutti e tre veramente di cuore, come li farei ad una persona cara.
    un abbraccio grande,
    cristiana.

  • Filomena

    Congratulazioni Sigrid !

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita-valentina

    @marilu

    santa cleopatra !

    :))

  • fioredicampo

    Un benvenuto a Lena e un bravissima a Sigrid, e un porta pazienza al papà perchè questi sono momenti molto da donne !!!! :-)))

  • marilu

    Nata il giorno della SS. Annunziata…che Lei stessa e l’arcangelo Gabriele abbiano cura per tutta la vita di te, piccolina!

  • supersofia

    mi unisco al coro di benvenuto a lena!
    s.

  • http://www.flickr.com/photos/elle_esse/ Laura

    Ho letto ora e ho gli occhi a cuoricino!
    Benarrivata, piccola Lena! Hai un nome bellissimo, Cavolettina!

    Auguri a tutti e 4 (Olive ha una sorellina ora!)…e buona vita, Lena!
    :)

  • Silje

    Félicitation!

  • http://linneablog.blog.kataweb.it/ Linnea

    Congratulazioni grandi a tutti e tre!
    Godetevi tutto il vostro bene e Lena, buone poppate (chissà quanto saporite e gustose con una mamma così!!),
    Linnea

  • Serena

    Anche se non commento quasi mai ti leggo sempre e voglio fare tanti, tantissimi auguri alla mamma e al papà per questa nuova, bellissima, avventura e alla piccola Lena: Benvenuta!

  • http://www.allaroundfood.blogspot.com Silvia e Marcella

    AUGURIIIIII! Quando ci eravamo viste al Salone del gusto ci avevi parlato del problema della scelta del nome.. una dura battaglia famigliare!!
    A quanto pare si è risolta per il meglio! Bellissimo Lena che coniuga semplicità ed eleganza…
    E tanto per buttarla sull’astrologia anche noi, l’ariete è un bellissimo segno (che tra l’altro va d’accordissimo con la bilancia..!!!)
    Augurissimi ancora, un abbraccio grande da chi ti ha visto solo due volte ma leggendoti sempre vive questa nascita molto da vicino… Benvenuta Lena!!!

  • Laura.lau

    Auguri, auguri, auguri!!

  • Grigiona

    Congratulazioni Sigrid e tante felicitazioni anche al neo papà, sono molto contenta per voi. Un bacione a tutti voi e alla piccola Lena, benvenuta!

  • http://www.cucinamenti.it chiara

    Sigrid carissima, leggo solo ora la stupenda notizia, sono felicissima per voi, un grande abbraccio e una carezzina alla piccola Lena!

  • angela e giorgia

    auguri a voi e tanta tanta felicità per tutto il meraviglioso futuro che vi aspetta!

  • http://acquavivascorre.blogspot.com/ acquaviva

    sono contentissima e vi abbraccio tutti e tre con grande affetto. E non dico nulla sulla scelta del nome… non sarei obiettiva!

  • Gabrielle

    Evidemment je voulais dire “pas si petit que ça”, à 4 kg, car je suis sure que pour le reste c’est un vrai chou… à la crème de mangue !

  • Gabrielle

    Félicitations !
    Et bienvenue au pas si Petit chou… de Rome

    Gabrielle

  • http://tanadelconiglio.blogspot.com/ Erika

    Un caldo benvenuto alla dolce Lena!!! E tantissimi auguri a mamma e papà!! ;))))

  • margie-o

    Congratulazioni e bon voyage a la nouvelle famille!

    …spero di avere scritto bene….:)

    Per la piccola Lena…ancora non lo sai ma tra poco, un annetto e mezzo, sarà bellissimo: spargere ovunque la farina dal seggiolone mentre mamma impasta questo e quello; sottrarre in men che non si dica il mattarello e calarlo impietosamente sulle dita di mamma; fare i capricci per girare il mestolo nella terrina piena di uova nurro e zucchero e scoprire come fa presto a scivolare per terra, girarsi verso mamma e dire sorniona “a’duto mamma!”

    eh sì i figli danno un sacco di soddisfazioni!

    un abbraccio anche dalla mia piccola chiara che mi sta corregendo mentre digito questo post :>

    margherita

  • lille-flandres

    Carissima Sigrid, auguri di cuore e pensieri di luce a tutti e tre!
    A presto

  • Chiara

    Auguri a tutti e tre, specialmente alla più piccina!
    Adesso inizia il bello :-)
    Un bacione
    Chiara

  • fiorentina

    @Giu
    Lena allora, è ancora più bello! :))) Però, caspita, 4 kg. da una mamma magrolina magrolina…bella performance davvero! Povera Sigrid, la mia seconda figlia pesava 3,580 ed io mi sentivo scricchiolare tutta, pensavo, adesso mi squarto…

  • Giu

    @fiorentina
    Ahem… perdonami, davvero, ma credo sia solo “Lena” e non Marilena :)

    @CorradoT
    Quella ricerca la conosco bene, perche’ la cavia ero io :DDD

    @sigrid
    Muoviti a tornare a casa, che qua c’e’ bisogno urgentissimo di materiale fotografico! :)

  • http://amapbellefontaines.wordpress.com/ Silvia Amap

    ma che bello auguri e congratulazioni a tutta la famiglia!!!

  • http://ilariaperlaria.blogspot.com/ Ilaria per l’aria

    Sigrd augurissimi…un abbraccio fortissimo a te a Gaetano ed alla piccola Lena

  • benedetta

    Ancora tanti auguri alla piccola Lena, alla mamma e al papa’!!!
    Io sono nata il 21 marzo, e anche io mi son fatta desiderare… Si vede che e’una caratteristica dei nati di primavera! Nascere in questa stagione e’bellissimo!! Anche se lo scotto da pagare e’il segno zodiacale dell’ariete…;)

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita-valentina

    Sigrid,
    basta fare un giretto qui tra i comnnenti che è proprio il caso di dirlo:

    “appena nata, già una star..”

  • http://corradot.blogspot.com CorradoT

    Una ricerca scientifica ha confermato che i nati oltre il tempo sono piu’ intelligenti della media.
    Evvaiii: una scienziata in cucina!!!!
    Ben arrivata, Lena.
    Ciao Sigrid, goditela questa bimbona!!!
    Ciao, Papa’, e ciao al sonno :)

  • fiorentina

    Che bel nome Marilena, non ce l’ha nessuno, complimenti per la scelta! E auguri infiniti, e un grazie a Giu per le brekking nius, anche future si spera!

  • Anna

    Auguri a mamma e papà e alla piccola Lena!

  • http://chiharubatolecrostate.blogspot.com Chiara

    Augurissimiiiii!!!!!!!

  • Donatella

    Ormai ho lafecebookite e cerco il tasto “mi piace” dappertutto.
    Mi piace la nascita, mi piace l’annunciazione, mi piace Lena, mi piacciono tutti i commenti.

  • Ily

    Benvenuta Lena!!
    Tanti auguri ai neo genitori ( la mia bambina è nata il 27 marzo cioè oggi Ariete e di auguri ce ne vogliono sono dureeeee) e un grosso abbraccio alla piccolina!

  • Giorgia

    Congratulations! Che la vita sorrida sempre sulla testolina della piccola Lena, e che Lena sorrida sempre ai neo-mamma e papà!

  • san bernardo

    AUGURISSIMI a tutti e tre….Iniziata in Giappone tra i fiori…..completata a Roma in primavera….

  • http://www.luisa-dituttounpo.blogspot.com Luisa

    Augurissimi ai neo genitori e alla cavolettina!!!

  • http://www.mogliedaunavita.wordpress.com mogliedaunavita

    l’abbiamo aspettata tutti. quindi hai faticato meno tu?
    ;)

  • Giu

    Hm… mi viene un sospetto… che sia il curd di mango a far partorire??? :D

  • Marcellagiorgio

    Benvenuta Lena!!
    Sei stata tanto li al calduccio per nascere ariete, determinata e figlia del mondo!!
    Auguri e tanta fortuna per te!!
    Un grande abbraccio alla famiglia al completo!!!

  • http://cris-zuccheroesale.blogspot.com Cris

    Benvenuta piccola (oddio mica tanto :D) Lena!
    un abbraccione fortissimo a tutti e tre!

  • http://www.chez-babs.com babs

    emotion :)))
    sigrid, finalmente la piccola è arrivata! decisamente è già ariete, intestardita a satarsene al calduccio bella comoda :) sono troppo contenta per te, per voi….
    un abbraccio grandissimo e un baciottino alla piccola lena.
    ciao
    b

  • Chiara

    wow.. congratulazioni!! e un abbraccio a tutti e 3 :)

  • http://monicavannucchi.wordpress.com monica vannucchi

    Wow, è nata!!! ma che bello, ma come sono contenta per voi, ma che gioia! neanche fossi la zia…o che so’ almeno una parente:-) incredibile come ci si unisca attraverso quello che in tanti si ostinano a chiamare mezzo “virtuale”; ma virtuale de chè? io vi voglio un mondo di bene sul serio, proprio davvero davvero! AUGURI (ma lenà alla francese o lena alla calabrese?)monica

  • barbaraT

    barbara 119
    no no no no no e poi no… io (che rientro ancora nella categoria non ancora mamma) voglio sapere solo le cose belle e nessun particolare raccapricciante vabbene????

    ovviamente gioia e giubilo anche di qua, sono stra felice di rientrare nella categoria di “quelli che hanno avuto la notizia in anteprima” e non vedo l’ora di conoscere la piccola baby sprout!

  • Leti

    Ma che belloooooooo! La cavolettina è arrivata! :) Tantissimi Auguroni a Mamma e Papà…. e un dolce Benarrivata a Lena!!

    @Giu: grazie per le news…. e grazie al cielo non hanno scelto i nomi discussi nelle scorse settimane! ;)

  • Emily

    Benvenuta al mondo piccolina:) e auguri di cuore a mamma e papa’

  • http://paneburroealice.com Alice

    Benvenuta piccola Lena! E un augurio speciale alla tua mamma e al tuo papà che saranno al settimo cielo :))
    Un abbraccio,
    Alice

  • leli

    Congratulazioni di cuore!!E benvenuta piccola cavolettina! :)) Un abbraccio

  • Mardou Fox

    Auguri Sigrid, di cuore. Un bacio a tutta la famigliola felice (compreso il calabrese e Olive, che secondo me si rivelerà un eccellente baby-sitter)

  • lys

    Osservazione un po’ scemetta: l’avevo pensato io che nel titolo di questo post ci fosse in qualche modo il nome della piccina cavolettina….ancora un saluto affettuoso a tutta la family=)))

  • http://passidistratti.blogspot.com valevina

    Benvenuta Lena!!!Tantissimi auguri a Sigrid e al papà!! ^__^

  • barbara

    congratulazioni alla mamma e benvenuta Lena.
    Non c’è momento più bello nella vita (parola di mamma di due creaturine!)
    Barbara

  • http://www.undejeunerdesoleil.com Edda

    Benvenuta Lena nel mondo! Tantissimi auguri a tutti e tre, godetevi questo momento ;-)

  • ElenaB

    Benvenuta!

  • Enfanterrible

    Chissà se la pupa ha fatto in tempo a mangiarsi questo curd prima di nascere! Congratulazioni Sigrid.

  • barbara

    Sigrid! che meraviglia diventare mamma di primavera! sono felice per te e per la tua nuova famiglia! Viva la piccola Lena!
    p.s. ci racconterai come è andata? anche per chi non è ancora mamma?

  • Ludovica/Antonsesfemmina

    Ben arrivata, piccolina!
    Tantissimi auguri Sigrid, e un abbraccio forte!! Avete scelto un nome meraviglioso: breve, morbido, dolce ed elegante. Tanta fortuna alla piccola Lena!

  • http://deliciouslilli.splinder.com/ Lilli

    Auguri a Lena, babbo e mamma.
    Lilli

  • taty

    Tantissime congratulazioni alla neomammina e benvenuta LENA!
    Tantissimi auguri!

  • m. grazia da malta

    Ma che bello trovare la notizia della nascita della cavolettina. Un grande abbraccio a tutta la famiglia cavolettiana

  • maui

    che bella notizia! tanti auguri a tutti e tre!
    Lena è prprio un bel nome. Sono tanto felice per voi! bacione

  • Fanny

    Naturalmente mi unisco al coro commosso per questa nascita, con l’augurio che la vita ti porti sempre e solo giornate meravigliose come queste. Un bacione : )))

  • Maria

    Carissima Sigrid, auguri di cuore per la nascita della piccola Lena! Naturalmente auguri anche al papà. Ma soprattutto BUONA VITA A LENA!
    Un bacio alla piccola

  • http://www.virginie.it/blog virginie

    Quando nasce un bambino, nascono anche anche una mamma ed un papà: auguri a tutti e tre!!!!!

  • Claudia Rey

    Che bella cosa… anch’io ultimamente correvo ogni giorno sul Cavoletto quasi solo per sapere se la pargola era arrivata o no. Evviva!!!! Baciotti alla piccola, ma molti anche alla mamma che ha fatto una fatica non da poco. Il papà? be’, un abbraccio anche a lui – che si spera sia un papà cooperativo al massimo, mi raccomando.
    Claudia Rey (aggiungo il cognome perché di Claudie ce n’è altre)

  • mo

    ben arrivata piccola Lena! auguri di cuore.

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita-valentina

    LENA:

    di madre belga, di padre calabrese, di nascita romana e

    con tanti tanti zii da tutto il mondoooo !!

    :**

  • alessandra

    AUGURIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!! MERAVIGLIA!!!! SONO QUASI COMMOSSA :-)

  • http://amarantomelograno.blogspot.com/ agnese

    mi unisco ai tantssimi auguri! Lena è un nome orginale, bello e semplice, complimenti per la scelta!ancora congratulazioni a tutti e 3

  • lys

    Tantissimi Auguri per questo momento di gioia infinita e per la vita bellissima che vi aspetta da condividere=))) un abbraccio e una carezzina alla piccola Lena…

  • Candela

    Bienvenida Lena!!! Un abbraccio a tutta la famiglia!!! AGURI !!! :)
    Candela e Riccardo

  • http://www.stelleporcelle.it StellePorcelle

    Commento anche di qua (perchè mai stare a lesinare gli auguri…)
    Piccola Lena, con tutta l’energia positiva dei cavolettiani che è arrivata a Roma in questo momento hai fatto il pieno di fortuna e gioia per il resto della tua preziosissima vita!
    Un abbraccio Sigrid, chissà come sei felice!!!!!

    Elisabetta di StellePorcelle

  • http://lerocherhotel.wordpress.com Le rocher

    Ben arrivata Lena! Congratulazioni a mamma e papà!

  • Roberta

    ben arrivata Lena!!
    auguri Sigrid…tanti tanti

  • Giu

    @Badga
    Erano indecisi tra Giuseppina, Giuseppa e Peppinella. Poi alla fine, per non scontentare nessuno, ho consigliato di cercare qualcosa di completamente diverso, e per fortuna mi hanno dato retta. :DDD

  • Babga

    Auguri e congratulazioni!!
    E poi che bel nome avete scelto!!

  • gabriella

    Auguri Auguri veramente con tutto il cuore!

  • Simona

    Ben arrivata Lena!!!! E congratulazioni a mamma e papà, che povero di lui ci si scorda sempre!

  • http://margheritabaccega.blogspot.com/ margherita

    evviva!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! brava Sigrid!! e benvenuta Lena!!

  • Giu

    BREKKING NIUS! :))

    Dalla regia mi hanno confermato anche a voce, che va tutto bene, e che i dettagli della battaglia campale, ve li comunichera’ personalmente la neo-mammina. Se tutto va bene, dovrebbero buttarle fuori dall’ospedale prestissimo.

    Ah… pare… dico pare… ci sia una lieve capigliatura castana a far da aureola all’angioletto :)))

  • mareth

    Tanti auguri Lena, ben arrivata.

  • Valina

    Auguriiiiiii!! nonostante segua questo blog da mesi e ne abbia fatto la mia fonte d’ispirazione non mi sono mai esposta in un commento..ma sono cosi’felice per te che sta volta mi e’ venuto spontaneo! ps.Lena e’un nome bellissimo!

  • properzia

    Augurisssimiiiiiiiiii

  • Giu

    ANNUNCIAZIONE!!! ANNUNCIAZIONE!!!

    Nunzio Vobis Maximum Gaudium!!!

    Ieri sera alle 22:55 e’ nata la piccola “LENA”!
    51 cm per quasi 4 kg di puro candore.
    Le ragazze stanno benissimo, e si gondono questo momento incredibile.

    Pensavo di scrivere odi e panegirici… ma sono estremamente commosso ed emozionato. :)))

    Alla nuova stellina e alla mamma, auguro tanta tanta salute. E al papa’ ovviamente va un abbraccio fortissimo!

    La vita e’ bella, missa’ :))))))

    Giu

  • http://chez-munita.blogspot.com/ chez munita-valentina

    Sigrid,
    purtroppo la tua gravidanza extra lunga fa si che la tua futura coinquilina di marsupio nasca SOTTO IL SEGNO DELL’ARIETE ! (come me ;) )
    pertanto ti ritroverai un fulmine ingestibile, testarda, presuntuosa ma tanto tanto e tanto buona, brava e bella..
    come me!

    Mi sa che dopo il decimo mese, ti danno lo stipendio !!

    @twins
    le mie labbra stamattina sono come le descrivi tu..
    oh mio dio! che devo partorire??!!

    ah, no. non sono incinta.. fiuu.

    :***

    PS. ieri sono stata 7 ore dentro l’ikea.. che secondo voi m’ha fatto male?

    valuzza.

    e famolo sto curd, famolo famolo..

  • Ditte

    Benvenuta nel club del 10 mese Sigrid! Hihihi io e il Fagiolo salutiamo la Cavolettina in arrivo!! Che emozioneee!!!

  • bea

    Ormai mi collego al blog sperando di trovare notizie della cavoletta… ma la prossima volta che mi regalano dei limoni bio prometto che farò il curd.
    Quello al limone, per incominciare!

  • http://avventvra.blogspot.com Sezgi Uygur

    Ciao Cavoletta! Hai proprio un bel sito, mi consiglieresti una buona ricetta di bonet piemontese? L’ho cercato sui tuoi pdf, ma sembra che non ci sta : (

  • Daniela

    Il mango? mi piacerebbe tantissimo,peccato che ogni volta che l’ho comprato risultasse veramente pessimo.O troppo acerbo o troppo finto con un retrogusto di chimico..insomma,ho rinunciato a mangiare mango a meno che non capiti in territorio tropicale.
    Quindi,per questa ricetta passo.
    In bocca al lupo Sigrid per tutto! cammina,muoviti ( e ci sarebbero tanti tanti altri accorgimenti naturali per smuovere la situazione,ma non sto’ qui ad elencarli,credo che le ostetriche te ne abbiano parlato).
    Un abbraccio!!!

  • http://www.undejeunerdesoleil.com Edda

    Grazie per esserci fini all’ultimo con questa ricetta già appuntata e grazie Marilena per la scoperta.
    In bocca al lupone Sigrid e pensa a voi :-)

  • ElenaB

    @marilena: grazie mille…ma allora mi sa che per mangiare un mango buono mi tocca andare in India! Io ho scoperto il mango solo l’anno scorso a Berlino, in un negozietto biologico vicino a casa. Mi è piaciuto fin da subito, ma forse quello indiano è un’altra cosa.

  • http://www.verginsrl.it Giorgia

    Brava Sigrid sei sempre la migliore….

  • me

    Cavoletta devi camminare! ma proprio camminare! non “una passeggiatina” bensì una galoppatina “da” “a”! almeno un paio di km li devi fare! oppure, se vuoi andare sull’omeopatico prova pulsatilla alla mille (dose unica)
    I due sistemi incrociati mi hanno fatto partorire in un baleno e senza eccessivi dolori.
    PER MARLIENA: la questione non era sulla propietà intellettuale di una ricettina… la cosa era un pochino più articolata, si disquisiva se fosse “eticamente” (non legalmente!)lecito redigere un libro dichiaratamente e programmaticamente acchiappando ricette a destra e manca via web… senza nessun lavoro di ricerca personale. Ad alcuni potrebbe apparire… troppo comodo? :-)

  • Alessia

    Oh-santa-polenta!!!! Io adoro il mango!! ‘Sto curd s’ha da fare assolutamente!!!
    Tantissimi auguri Sigrid (x la Cavolettina eh, nn per il curd!!)

  • http://www.lafemmeduchef.com La Femme du Chef

    Tanti tanti in bocca al lupo per l’arrivo della cavolettina…
    io un mese fa per stimolare il mio ritardatario oltre a camminare me ne andavo a nuotare in piscina ed ha funzionato!

    baci e una carezza al pancione

  • Simona

    Non c’entra niente col curd (fantastico, già provato non ho resistito!) ma ho una domanda: le tarte au maton del post di un paio di anni fa secondo voi le posso fare non dolci??

  • http://lericettedellamorevero.blogspot.com/ Dada

    La proverò senz’altro! complimenti a Marilena!

  • chiararch

    Io e mia sorella siamo nate di 10 mesi e siamo venute bene… Porta pazienza, sta troppo bene nella tua pancia!!! :)

  • Twins

    @sigrid: le labbra, guarda le labbra! Quando ti si gonfiano le labbra e diventano belle turgide, da bacio, da rossetto rosso fuoco mai osato prima, allora sei pronta!

  • m. grazia da malta

    Grande Sigrid, in bocca al lupo per il lieto evento e bellissima ricettina. Dai che ce la fai!!!!!!

  • marilena

    @Elena B: in India (Calcutta, per la precisione, e specifico perchè parlare di India in senso lato è impossibile!) mi hanno insegnato che un mango è perfetto quando lo si può mangiare al cucchiaio, ovvero quando perde la consistenza fibrosa e tende ad essere naturalemnte “cremoso”!
    @ Alessandra: quella di fare un curd a base di mango giallo credo fosse una scelta di compromesso, considerando che comunque non fa parte del patrimonio culinario indiano e perchè in effetti in Europa non ne arrivano moltissime varietà. Mi ricordo comunque che usavano il mango verde per fare il chutney e come base per il curry stupefacente!

  • Monica

    Buon Giorno Sigrid
    Mi piace molto leggerti(mi permetto di darti del “tu”) ormai da anni, ti comunico la mia esperienza, (non culinaria, poiché scadente).
    Nell’ottobre 2009 è nata la mia piccola, e anche lei non ne voleva sapere di venir alla luce…
    Dopo l’ennesimo monitoraggio senza il minimo segnale di contrazioni, l’ostetrica mi disse:
    Vai a casa, fatti un bel bagno caldo, accendi qualche candela alla mirra e dopo il bagno beviti
    un bell’ infuso alla salvia. Ricordo che a metà pomeriggio mi preparai l’infuso.
    Sarà stato destino, sarà stata la salvia… la sera alle 23 iniziai a sentirmi strana, a mezza notte
    iniziarono le contrazioni, alle 2.00 raggiunsi l’ospedale, alle 5.00 ero in sala travaglio alle 07.10 il mio tesoro
    era tra le mie braccia.
    Tanti auguri, monica

  • http://amarantomelograno.blogspot.com/ agnese

    meraviglioso!! Io adoro il mango, è il mio frutto esotico preferito. Questa ricetta la provo di sicuro..giusto il tempo di comprare la materia prima! ;-)

  • Ily

    Non ho mai fatto un curd, ma con questi post mi fai venire voglia di provare!
    Se nasce Domenica festeggeremo insieme i compleanni delle nostre cavolettine, la mia appunto domenica compie 4 anni.

  • Valentina

    Ciao Sigrid,

    proverò anche questa ricetta, intanto avevo già fatto il kiwi curd ma mi era venuto molto uovoso (insomma aveva un sapore di uovo rispetto all’acidulo predominante secondo me che non mi faceva impazzire) e forse poco denso.
    Pensi che posso riprovare a farlo mettendo meno uova in rapporto ai kiwi e limone (anche se in realtà avevo già aggiunto un piccolo kiwi), e forse per la densità avrei dovuto farlo cuocere più a lungo?

    PS un grandissimo in bocca al lupo per il parto, e soprattutto goditi la gioia immensa di diventare mamma.

  • http://glu-fri.blogspot.com/ Glu.fri

    E te credo che cavolettina non ne vuole sapere…finché le fai queste cremine delizione…;)
    Sai che pare che sentano i sapori li’ nella panciotta…
    Sull’addizione al mango hai tutta la mia comprensione..qui arrivano dal brasil……gnamm
    Mi sono persa le polemiche..per fortuna e quindi tra un po’ arriverá la mia torta di mele..ecco lá.

  • http://www.dolcemporiofirenze.blogspot.com Gaia

    buona!!!

  • Laura

    Ciao, grazie per questa e per la precedente ricetta, che mi hanno fatto scoprire il curd! Non lo avevo mai assaggiato, e dopo aver letto le ricette sono corsa … a comprarlo (scrivo dall’Inghilterra, non è stato difficile). Ma appena ho tempo proverò anche a prepararlo. Sono contenta di trovare sul cavoletto qualche consiglio per la sopravvivenza alimentare in Inghilterra (che non è poi così terribile, ci sono tante cose buone da scoprire). Ho già trovato una meravigliosa ricetta di chowder, di qualche tempo fa, e ora mi metto alla ricerca di qualcosa da fare con il rabarbaro… sono sicura che qualcosa troverò.

  • Ilaria

    Sigrid in bocca al lupo!!!!!!!!!

  • http://monicavannucchi.wordpress.com monica vannucchi

    Santocielo, allora mi sa che nasce quando sarò in trasferta a Parigi ( con tuo pdf stampato al seguito) Vado via per lavoro una settimana e spero di avere il tempo la sera qualche volta di collegarmi dall’hotel, non voglio perdermi la notizia!!ma si chiamerà Fleur? mi sembrava di averlo letto in qualche commento… forse era solo un suggerimento, ma direi che è mooolto carino, anche in italiano Flora, antico, botanico, biologico e romantico. Che ne dite tu e il calabrese? vi mando un grandissimo abbraccio e al mango ci penserò quando torno, monica

  • Emanuela

    Ultimamente ti faccio visita quasi più per avere notizie tue e della cavolettina che per sbirciare le ricette :)
    che legami strani che riesce a creare il web…
    un abbraccio

  • http://alessandrazecchini.blogspot.com/ Alessandra

    Ops. scusa, ho appena visto che ho scritto verede invece di verde… meglio che vada a farmi un’altro caffe’!

    ciao
    A.

  • http://alessandrazecchini.blogspot.com/ Alessandra

    Amo molto il mango ma questa io l’avrei fatta con un mango verede e non con un mango maturo.

    Per me il curd e’ di limoni, di agrumi insomma, con una certa quantita’ di acidita’. Di kiwi mi andava bene (anche se qui in Nuova Zelanda e’ un po’ una cosa da negozi di souvenirs) perche’ i kiwi sono un po’ aciduli.

    Come il mango verde del resto. Sicuramente io l’avrei fatta con quello e sono sorpresa che un’indiana l’abbia fatta con un mango bello maturo!

    Sicuramente e’ buona, ma non sarebbe il sapore che io cerco in un curd,..

  • http://www.burroealici.net Giovanna

    Anche io vedendo l’assenza credevo… e invece…
    il mango curd lo proverò, anche se il mango lo compro poco. EPPURE MI PIACE TANTO!
    attendiamo buone nuove

  • http://www.kitchenbloodykitchen.com Azabel

    Mi stavo giusto chiedendo se il gran momento fosse arrivato o meno… ancora auguri, aspettiamo trepidanti!

  • http://www.cucinamenti.it Chiara

    Io sono una mango-addicted! La tua panna cotta mango vaniglia è ormai un classico in questa casa! Va da sè che il curd s’adda prova’! Quanto alla cavolettina se continui a nutrirla dall’esterno con tali delizie la capisco appieno se vuole godersi il suo meraviglioso spazio ancora per qualche giorno! :)

  • Marcellagiorgio

    Ciao Sigrid!!!
    Anch’io ho covato il mio grandicello (26 anni tra pochi giorni !!!) per circa 10 mesi!!
    E cosa ci vuoi fare ci stava bene li dentro, calduccio comodo e soprattutto ben nutrito!!!
    Naturalmente è uscito fuori un gastrofanatico come me ed anche lui segue i tuoi post!!
    Un abbraccio forte!!

  • paulpa

    ma quanto si fa’ attendere questo amore di cavolettina??
    dicono che l’atteaa aumenta ancora di piu’ le emozioni amplificandone il risultato..ma in questo caso sarai gia’ alle stellle. speriamo sia bella, bellissima e brava come te. ma non ne ho dubbi.

  • rossella

    ma bene un’altra che si fa la cova lunga, il mio piccolone è nato quasi di nove mesi e mezzo, aveva ragione l’ostetrica, che mi disse “nun se preoccupi signò, non ho mai visto nessuno rimanere dentro”. io ti scrivo poco ma sappi che in famiglia ti siamo tutti grati per le tue ricette e per i tuoi libri. A proposito il piccolne che ormai ha 25 anni ti apprezza anche per il tuo aspetto ovverro “ma una t..a (leggi bella) così come fa a cucinare bene?”

  • Stefania

    ° Ah, anch’io sono nata parecchio in ritardo!

  • Stefania

    Ahahaha, la tua storia dell’ostetrica mi ha fatto ricordare quella di mia madre quando sono nata io: lei era andata in ospedale con le doglie e l’ostetrica le ha detto ridendo “E tu con ‘sta faccia dici che stai per partorire?! Io vado a cena e tu sei ancora qui in travaglio”. Beh, poco dopo sono nata io. Quindi la faccia non vuol dire nulla.
    Bacioni!
    Stefania

  • fulviaeffe

    Buonissimo questo curd!
    Sigrid, ti penso tanto!!!! A dire il vero ti pensavo già con la piccola tra le braccia!

  • Fanny

    Sigrid, grazie per la ricetta del mango curd, anch’io ADORO il mango! Cmq non ti preoccupare per la cavolettina, la mia ultima figlia è nata 18 giorni dopo la “data fatidica”, e io mai stata meglio. E ci ho messo solo un quarto d’ora. Auguroni e bacioni.

  • leonilde

    In bocca al lupo Sigrid, sono emozionata per te, mettere al mondo una nuova vita é un momento che ha sempre del miracoloso! Non posso esimermi dal farti i miei migliori complimenti per il blog, sempre moooolto accattivante sia per il food che per le foto. Ti chiedo un favore: nome e indirizzo della pasticceria indiana a Londra dove Marilena ha trovato tutto quel ben di dio! Andrò tra poco per qualche giorno e mi piacerebbe provare. Se qualcuno ha altri suggerimenti su cucina indiana e/o mercati e/o negozi ringrazio in anticipo per la collaborazione. Un grazie sia a te che a Marilena.
    un abbraccio fortissimo
    Leonilde

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com il gatto goloso

    Ma Sigrid, ancora qui??? E io che ho aperto il tuo blog sperando di trovare la commovente notizia e invece scopro che sei ancora lì a girovagare per casa tra fornellie e computer con quel super panciotto? :)
    Mi sa tanto che sabato notte sarà la volta buona… magari vuole nascere con l’ora legale no???
    Intanto un abbraccio circolare :D

  • ElenaB

    Ma qualcuno ha scoperto un trucco per riconoscere i mango buoni da quelli troppo poco maturi? Io non ci capisco niente!
    Ad ogni modo adoro il curd ma non sul pane a colazione (troppo ricco per stare su una fetta di pane…), credo stia meglio in una crosta di pastafrolla o in un trifle (che è un dolce facilissimo da fare e da personalizzare).
    Secondo me la cavoletta sta mangiando cose troppo buone lì dentro, e non ha voglia di uscire.

  • http://laspigadigrano.blogspot.com/ spighetta

    Non ho mai assaggiato il curd ma mi sembra allettante….Bhè sarà ora di provare?

  • http://gattofolle.blogspot.com/ e.

    Aspettiamo la cucciola!!!! un in bocca al lupo gigantesco da uta che ti segue da sempre, compra tutti i tuoi libri e ti utilizza come suo personale “il cucchiaio d’argento” ma nn ti scrive mai nulla!!! questa volta non potevo esimermi!!!!

  • http://www.fiordisale.it fiordisale

    ma metti che questa, ancora prima di nascere, niente niente volesse mettere i puntini sulle i e venire al mondo in una condizione di legalità? Ecco, giust’appunto si da il caso che proprio nella notte tra sabato e domenica, noialtri si ritorni ad essere un paese con qualcosa di legale. Toh, s’è vero, sta cavolettina deve ancora nascere e già mi sta simpatica assai

  • valentin@

    e la “palacanestra” che sarebbe scusa???
    rido tanto, da ex-cestista posso fare la maestrina? :-P

    intanto sabato mi hanno commissionato una “crostata con una delle mie famose marmellate”. essendo le mie famose marmellate…esaurite! dovrò “ripiegare” su un curd.
    adesso si che ho l’imbarazzo della scelta: lemon, kiwi, passionfruit, mango?
    bacibaci e XXX

  • alessandra

    Che bello sei tornata…..

  • marilena

    @muriel: purtroppo la pasticceria indiana non c’è più, fagocitata da una catena di Paul Bakery che imperversa in Brik Lane.
    Tuttavia, nell’East End è molto facile imbattersi in negozi di specialità indiane e non è raro trovare drogherie che vendano curds!
    @ Sigrid: ti ringrazio molto per avermi citato, per il solo fatto che è sorprendente trovare il prorio nome che campeggia in un titolo! Ironia della sorte, per lavoro mi occupo di “proprietà intellettuale” è ho seguito tutte le più o meno garbate discussioni, insinuazioni, espressioni critiche ed accuse (non proprio velate!) che si sono avvicendate nel blog. Ovviamente, liberi tutti di esprimere la propria opinione come pure di replicare, ma direi che rivendicare la proprietà di una ricetta è questione veramente difficile, a meno che non si tratti di una invenzione unica, prima e straordinaria di un grande chef!
    L’arte della cucina, come in genere la conoscenza, è da condividere, scambiare, accrescere e trasformare!Immaginate cosa sarebbe citare ogni volta il nome di ci ha passato una ricetta? libri, blog e riviste sarebbero pieni di alberi genealogici e rivendicazioni di paternità.
    Come altri, spero, appena posso mi affaccio nel tuo blog non tanto per le ricette (che però sono proprio in linea con la mi personale idea di cucina!), ma per l’esperienza più ampia legata alla fotografia, al tuo stile di commentare e raccontare, alla possibilità di acculturarmi sui cibi, origini, su tutto cià che “sfama” non solo la pancia, anche solo per un’ispirazione! e tutto questo grazie al valore” aggiunto” che tuo lavoro creativo regala a semplici ricette.

  • http://aromadicasa.blogspot.it patricia b.

    Questi piccolini che stanno così bene al calduccio della mamma:))
    Devo dirti che ho fatto in un colpo solo il tuo lemon curd e anche il kiwi curd che in questo momento mi piacciono di più della cioccolata.
    Questo mango curd lo farò già oggi, ho un mango in frigo che mi aspetta!!
    besos e augurissimi:))
    pat

  • http://lacaffettierarosa.wordpress.com Caffettiera

    Tantissimi auguri Sigrid! Questo week end vado in gita in Belgio, ti pensero’ :)

    che buono il mango: in UK ne trovavo di buonissimi, comunque pure loro sono stagionali, a maggio (secondo i miei amici indiani) si trovano i migliori dall’India. Anche io faccio il curd senza amido, viene meglio, in effetti.

  • Sara77

    I primi spesso si fanno attendere di più!!! Parola di una che è rimasta al calduccio nel pancione di mamma ben 21 giorni in + !!! Siamo furbetti, si sta taaaanto bene lì!!! Immagino la faccia della ostetrica che parla al ginecologo e ti descrive!!! Che spasso!!! Buon proseguimento e buone colazioni/merende al mango curd!

  • http://theitalianfoodblogger.blogspot.com/ 17 modi di mangiare il mango

    bello e buono il mango io l’adoro e credo che faro’ presto questa ricettina!

  • Cate

    La mia polpettina sta per compiere 6 mesi…. non vedo l’ora di farle assaggiare tutte el tue ricette… compresa quest’ultima…anche se iniziamo domani i brodini di verdura e ci vorrà un pò di tempo… In bocca al lupo per la tua nuova vita!!!

  • http://machetiseimangiato.com Rossella

    Decimo mese????
    Grazie per la mango curd, ma riposata, fai capricci, rilassati fin che puoi :)
    Io il mango la faccio anche in versione marmellata, in versione curd sembra però più invitante!

  • http://ilpomodorosso.blogspot.com/ Cleareilpomodoro

    magari trovare dei mango decenti..è che ogni volta che li compro nn son tanto buoni..invece quando i miei me li prtano sia dalla Spagna che da Capo Verde eran ottimi..uffii!! cmq il mio fratelllone è nato con 1 mese di ritardo..il primo figlio è quasi sempre ritardatario..poi gli altri anticipano (io son settimina)! Cammina con questo bel sole cosi le viene voglia di uscire!

  • http://conigliogiallo.blogspot.com/ Cristallina

    Una cosa però, se posso, credo in questa preparazione sia fondamentale la qualità del frutto. Il mango che trovo alla coop o dal fruttarolo come gusto è lontano anni luce da quelli che ho avuto la fortuna di assaggiare in India, Kenya, Thailandia.. Qui olte a pagarlo a peso d’oro non è che sia così speciale.. :-(

    Sigrid un in bocca al lupo per la bella esperienza che ti aspetta.. beata te :-)

  • http://www.alcibocommestibile.com genny

    si sta troppo bene li dentro, gli arrivano un sacco di cosine buone da mangiare:D rassicurala che sarà così anche fuori:D
    in bocca al lupo!

  • http://www.stelleporcelle.it StellePorcelle

    Cavolettina! Non vediamo l’ora di conoscerti!
    (compreso il mio compagno che vedendomi saltellare spesso tra il tuo sito e facebook in attesa di novità ogni tanto chiede: “ma è nata sta cavoletta???”)
    Un abbraccio
    Elisabetta di StellePorcelle

  • http://www.kitchenqb.it Kitchenqb

    Non sono un’appassionata di mango, non ti nascondo che in questa versione potrei fare anche un’eccezione! :)))
    Interessante! :)

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico – lefrancbuveur

    Allora, scatta la battuta: “Cavolettina, “manghi” solo tu” :-)))

  • http://www.pausacaffe.org Kafcia

    Siamo in sintonia sulle cremine acidule, mi piacciono da morire.

    Un bacio

  • http://paprikapaprika.blogspot.com Paprika&Paprika

    Se la prende comoda la cavolettina…
    Grazie per la ricetta..io il mango comincio
    a scoprirlo solo adesso ( fino ad oggi mi accontentavo di mettere qualche pezzettino nella macedonia!

  • http://nontolleroillattosio.blogspot.com Rebecca

    buono!!! buonissimo!! lo rifaccio oggi!:D
    concordo con l’idea che condividere è bello!

  • http://vivopasticciando.blogspot.com pasticciona

    questa cavoletta si fa proprio attendere!! non ha ancora capito che cose buone le può preparare la mamma…

  • Roberta

    Benvenuta nel club Sigrid! Io sono stata ricoverata in ospedale alla 41a settimana + 3 giorni perchè il tato non si decideva a nascere… data presunta 23 dicembre… bè è nato il 4 gennaio, ben dodici giorni dopo!
    Tanti auguri per la cavoletta in arrivo! :-)

  • Gian dei Brughi

    dai dai Sigrid che tra un pochino arriva la cavoletta :-)
    Ma per questa foto hai usato Hipstamatic ? e se sì, quale pellicola e quale lente? Baciotti.

  • http://unsaccodipatate.blogspot.com Elena

    Ah, dimenticavo; sui consigli per partorire, io li ho provati tutti ma alla fine ho deciso che le mie figlie sono nate quando volevano loro….meglio imparare da subito chi comanda in casa!

  • http://unsaccodipatate.blogspot.com Elena

    Su su su…l’attesa finirà presto e te lo dice una che la seconda figlia l’hanno tirata fuori di forza alla 40 settimana e 10 giorni…
    Tanto per ridere: a me il ginecologo, il giorno di Pasqua, quando sono andata in ospedale a fare l’ennesimo monitoraggio pensava invece che fossi incinta di due gemelli….ed infatti Alice, che è uscita a forza il martedì mattina, pesava i suoi 3860 grammi…
    Auguri!

  • Beppe

    I LOVE MANGO !!! a Cuba ne mangiavo delle cofane ad ogni pasto…certo quelli che trovi qui al super…comunque ho della vaniglia profumatissima appena arrivata da Maurithius e pensavo di fare la torta mimosa (anche se in ritardo…) a questo punto invece dell’ananas ci metterò il curd al mango….poi vi dico come è andata…..
    Io mi sento che questo w.e. la Cavoletta ritardataria deciderà di arrivare fra noi…..TANTI AUGURI !!!!

  • Alessandra

    MERAVGILIA!!
    SIA LA RICETTA (MA QUINDI VUOI DIRE CHE ANCHE SENZA AMIDO NON VIENE TROPPO LENTE IL COMPOSTOO???) ADORO ANCHE IO IL MANGO, COSì COME IL FRUTTO DELLA PASSIONE..
    SIA PER LA BIMBOLINA..DI CUI SIAMO TUTTI IN ATTESA!
    BACI BACI..

  • Tita

    Vecchio trucco consigliato da tante ostetriche e devo dire efficace, sapete qual è? Lo sport più vecchio del mondo… ;)
    In bocca al lupo!!!!

  • http://www.bismama.com bismama

    Mmmmmm !!
    Anche io amo le cremine acidule.
    E Candela col curd di pompelmo mi tenta. Io, tipo, adoro il pompelmo rosa!

  • Candela

    Dimenticavo, hai assaggiato il curd di Pompelmo?… e buonissimo! ;)

  • Nadia

    Se alle 22 fai il curd questo post dovrebbe intitolarsi “Notti Insonni” !

  • Candela

    Buono! a me il mango piace moltissimo,e grazie a miei anni nel Mexico Lindo y Querido…(e come la mia seconda terra..) ho imparato a usarlo in modi diversi e apprezzarlo.
    Piccola cavolettina ti aspettiamo! :)

  • http://www.cookingmovies.blogspot.com Passiflora

    decimo mese?? aiuto, resisti! :-)

  • http://www.grandivinitoscani.it Francesco d’Elia

    Adoro il mango e questa mi sembra da provare.. La Cavolettina sta per essere scodellata.. Auguri..:-))

  • http://lerocherhotel.wordpress.com Le Rocher

    Oh che meraviglia! Senza amido poi deve essere una favola!
    Chissà, magari tra qualche ora stringerai già tra le braccia la cavolettina! Te lo auguriamo proprio!

  • anit50

    Ha ragione margie-o, col mio primo figlio ero in ritardo di 6-7 giorni, sono andata a fare una passeggiatina, si è scatenato un improvviso temporale (era il 31 agosto!) ho fatto una bella corsetta per tornare e casa e…via con le contrazioni, alle 10.30 del giorno dopo era nato. Auguroni Sigrid!

  • margie-o

    Cara Sigrid
    ma proprio ora che non ho più il mio spacciatore di mango direttamente dal mexico mi dovevi postare ‘sta ricettina?!?!? me li portava addirittura di 3 qualità diverse e ora non riesco più a mangiare quelli del supermercato….

    Per il pancione inizierei a fare scale e camminare camminare camminare…..;)

  • http://www.manineinpasta.com manineinpasta

    Io sono un mango-lovers Devo provarla!
    Beh quando hanno detto così a mia moglie…G è nata 6 ore dopo :)

  • http://laromadelcaffe.blogspot.com valentina brida

    Anche io sono assolutamente ed incondizionatamente mango lever!!! proverò questa cremina, presto….
    ps auguri per la cavolettina….

  • http://salamanderskitchen.blogspot.com salamander

    buonissimo questo mango curd!!!!!!!
    e quella cavolettina ancora non vuol saperne di uscire dalla pancia di mammà eh?!

  • http://www.cucinacasa.altervista.org valerio

    Il mango curd sembra davvero spettacolare!!! Mi raccomando tienici informati e portaci presto buone nuove!!

  • GiuliaD

    ma buono….vabbè è ora che decida di fare il mio primo curd, che dici può andare bene anche sopra i pancake a colazione il curd (lo confesso, non l’ho mai fatto ne assaggiato)?
    PS In bocca al lupo per i prossimi eventi!!
    che poi sembra sempre che non si muova nulla e nel giro di poche ore ci si ritrova in sala parto;)

  • Muriel

    Sarebbe possibile avere l’indirizzo del posto a Londra?

  • http://www.cookingbreakdown.blogspot.com daniela

    Senti Sigrid, stamattina ti pensavo soffusa di rosa con cavoletta al seguito. E invece nulla.. Ma si sa, la medicina è statistica! La chiameremo Dina (ritardina), eh??
    intanto, baci

  • http://foodandcrafts.blogspot.com Apest

    Buona!!
    Siamo tutti in attesa con te, facci sapere notizie cavolettine mi raccomdando!! :D
    Baci!!!!