Spicy chicken nuggets

chicken_nuggets2ssl

Era davvero da parecchio tempo che volevo provare a fare dei bocconcini di pollo impanati e croccanti, sul modello di certi cibi fast che non staremo qui a publicizzare… Avevo letto svariate cose in merito, che per una maggiore croccantezza si consigliava l’impanatura al panko, e che c’era chi addirittura osava i cornflakes, avevo letto le considerazioni salutistiche di chi non giura che per il forno e però finivo sempre per chiedermi se poi, fra forno e impanatura minimal, il mio nugget sostenibile non si sarebbe poi asciugato troppo. Stavolta la risposta me la sono data da sola, grazie al pollo tandoori cucinato per l’album Larousse sulle marinature che uscirà più tardi quest’anno. Mais oui c’est bien sur: una bella marinatura yoghurt e spezie e ho ottenuto dei bocconcini di pollo saporitissimi e morbidi, e per di più leggeri e sani. Una ricetta da top 10… :-)

E visto che oggi si va di garam masala, mettiamo un po’ di indian spice anche nell’accompagnamento musicale con ♫ Panjabi MC ♪, roba da danzare sulla sedia per 4 minuti 20, allez! :-)

Recapitolando: questa credo proprio sia un’ottima ricetta per chi ha bambini da sfamare (a secondo dell’età, ovviamente, regolate le spezie di conseguenza…) ed è ottima anche per i bimbi grandi che si lascerebbero pure qualche volta tentare dal fast food dietro l’angolo. Strano da dirsi ma questa versione qui è quasi al 100% bio: pollo del contadino, limone bio, mais in fiocchi ecor del naturasi senza aggiunta di nessun tipo, yoghurt intero biodinamico, giusto il mix di spezie non è bio (e s trova da castroni :-). Inoltre zero grassi di cottura, e un croccante davvero invidiabile, insomma, cosa chiedere di più? :-)

chicken_nuggets1ssl

Tandoori chicken nuggets

per 20 pezzi circa

petto di pollo 1
yoghurt intero 250ml
garam masala o tandoori masala 1 cucchiaio abbondante
olio d’oliva 1 cucchiaino
cornflakes nature 200g
succo di limone 2 cucchiai

Mescolare il yoghurt con le spezie, il succo di limone, l’olio e un cucchiaino di sale. Tagliare il petto a fettine spesse 1 cm (e ritagliatele a metà se dovessero essere troppo lunghe). Versare il pollo in un recipiente di ceramica, aggiungere la marinatura al yoghurt, mescolare bene, coprire con della pelicola e lasciar riposare per 8/10h. Dopo questo tempo, chiudere i cornflakes in una bustina tipo congelazione, schiacciarli con il mattarello in modo da ottenere delle bricioline. Passare ogni pezzetto di pollo nell’impanatura, premendo bene, e cuocere al forno a 200°C per circa 10-15 minuti. Servire caldissimi. nb. Il fatto della marinatura speziata risolve abbastanza il problena delle salsine superchimiche nelle quali pucciare i detti nuggets, che a mio avviso qui non servono. Ciò detto, se proprio volete usarla una salsina, fatene una a base di yoghurt, menta fresca e limone, o buttatela sul fusion globale e servite con dello tzatziki. I genitori di esserini di meno di 12 anni sono autorizzati a servire con del ketchup maison… :-)

Stampa la ricetta
ciotola | giappone
straccio | donna hay
Condividi :Share on Facebook34Tweet about this on Twitter2Google+9Pin on Pinterest1,168Email to someonePrint this page
0
  • Mirta

    Confermo, strepitosi!!! La prossima volta li provo con altre spezie, tipo curry (il garam masala è buono ma un po’ troppo caratterizzante) e/o magari con un goccio di salsa di soia nella marinatura… grazie non ne potevo più di vedere per casa quelli finti similmac… :)

  • Laura

    Fatti anch’io ieri sera per i miei bambini + mamma&papà! Piaciuti tanto, davvero morbidi!
    L’avanzo di ieri sera è oggi nel mio bento box! Grazie! Laura

  • Daniela

    Fatti! veramente buoni…ma li posso congelare secondo te?

  • Pingback: Cena di San Valentino | VitaSemplice.it

  • http://www.lapesteimpasta.blogspot.com simona la peste

    wao! e doppio wao perche’ sono la 101ima!!!
    masala e mica masala non so se li trovo.. mal che vada inventero’ una marinatura! grazie mi piaci!

  • arianna

    Provate stasera per due “bambini” cresciuti, buonissime!

  • http://emsaladino.blogspot.com/ Enza Maria

    It looks so yummy!!! Ma che bontà! Altro che Aia o quelli di KFC…Tanta tanta genuinità nei tuoi, bravo! Passo adesso dal tuo sito, ottime foto, ottimi cibi…Mi piace molto l’uso che fai dei colori, hai l’occhio per il particolare. Sai inserirlo nelle immagini, oltre che nei piatti, in modo da non disturbare il resto della composizione ma di esaltarne le parti. Complimenti, a presto!

  • Diego

    yummy yummy le proverò presto :)

  • Valentin@

    Fatte, con marinatura di…8 minuti :-P spazzolati in 1 minuto anche dal figlio quasi duenne inappetente :-) come sempre grazie!

  • http://lacaffettierarosa.wordpress.com Caffettiera

    La “mia” versione – pescata in rete chissa’ dove – prevede di mescolare ai nugget del burro di mandorle, poi panko, poi forno. Non e’ light ma e’ sana, ed e’ buonissima. Provero’ la tua, qui i bambini grandi abbondano!

  • http://www.cucchiaiopieno.com/ Léia Silva

    Non mangio la carne ma manderò la tua ricetta alla mia cognata per cucinare ai miei nipoti che amano i nuggets!
    Léia

  • Alessandra

    Li ho fatti ieri sera con il curry, perfetti & favolosiiiiii!!! Per non parlare della preparazione velocissima… Cara Sigrid sei sempre una garanzia!
    Un abbraccio.

  • Mamma di Caterina

    Fatte le ali questa sera….SPAZZOLATE! Contorno? Patate al forno alla curcuma. Gnam

  • e.

    Complimenti per la ricetta, per l’ottimo risultato e l’immancabile creatività nella food-composition per lo scatto (questa volta lo sfondo è un parquet verniciato bianco, no?). Brava.

  • Valentina Vu’

    Ciao Sigrid,
    questa “schifezza” credo sia FAVOLOSA!!!
    Una domanda…
    Posso farli anche al forno???

    :)

    Un po’ di sabati fa’ ti ho vista a testaccio ma eri con delle amiche e non volevo disturbarti..Sono quella ragaza che hai incontrato alla gelateria vicino Pizza Luigi a Ostiense!
    La prossima volta pero’ ti saluto!
    Promesso!

    Buon week end

    valentina

  • http://laucci.blogspot.com la Ucci

    Ecco, ecco! Io ogni volta che vedo ‘ste schifezze impanate in giro per strada o nel reparto surgelati del supermercato mi faccio venire un’eretica acquolina in bocca. Finalmente potrò mangiarmi il pollo croccantino senza sentirmi in colpa. E pure indian spicy!

  • Patrizia

    Ciao, Sigrid, ho appena visto su amazon.fr che il tuo nuovo libro sarà presto disponibile. Non vedo l’ora di acquistarlo! Nel frattempo mi sa che sarà meglio rispolverare il francese imparato al liceo. Ciao

  • http://lagelidaanolina.blogspot.com/ Silvia-La gelida anolina

    WOW!!!adoro i nuggets…questa versione salutare e spicy è da fare assolutamente :)

  • Pingback: Spicy chicken nuggets | il cavoletto di bruxelles | Made in India

  • http://www.ricettemisfatti.eu candida

    Grazie, Sigrid, per l’idea della panatura con i cornflakes. Io avevo provato con il riso soffiato ed era piaciuto, solo che ho usato, più tradizionalmente di te, l’uovo per fare stare attaccato il tutto.

  • elenavolterra

    @gian de brughi : proprio all’isola no , ( c’e’ l’Origami di via Rosales ma direi…no ) ma non troppo lontano ci sono il Poporoya , via Eustachi vero giapponese da anni uno dei migliori , il Miyako , via san Gregorio , super semplice ma buono ed il Kyoto , via Nino Bixio e , dipende dove sei all’isola , c’e’ l’Osaka di corso Garibaldi uno dei piu’ frequentati in assoluto da giapponesi .
    se sono ancora in tempo..;-)))))

  • http://unsaccodipatate.blogspot.com Elena+2

    Stasera ho provato la ricetta ma la mia miscela tandoori comprata al mercato equo e solidale era davvero troppo piccante per le bimbe, che hanno assaggiato, detto che la panatura era croccante e quindi perfetta ma troooooooppo piccante!!!
    Riproveremo con qualcos’altro….

  • Lorella

    @Gian dei Brughi: non vicinissimo, ma abbastanza vicino all’Isola, in via Parini 7, c’è YOSHI. Sublime. Non proprio cheap di sera, ottimo raporto qualità-prezzo a pranzo.

  • http://www.vitasemplice.it/ VitaSemplice

    Sono una bimba grande che ha voglia di provare questo “natural fast food”! Già adoro il pollo marinato con yogurt e limone, sono sicura che anche questa versione con l’impanatura croccante puà fare per me!

  • http://cucchiaiodistelle.blogspot.com sere@cucchiaio di stelle

    mi piace un sacco il fatto che nei tags hai indicato “natural food, schifezze”. Praticamente i due opposti, mi piace!

  • http://cucchiaiodistelle.blogspot.com sere@cucchiaio di stelle

    mi piace un sacco il fatto che nei tags hai indicato “natural food, schifezze”. Praticamente i due opposti, I like it!

  • http://www.pentoledicristallo.com pentole di cristallo

    Mi piace la tua impanatura, alla mia piccola glieli prepararo semplicemente con del pan grattato e concentrata di pomodoro e poi cotti al forno..

  • Sara77

    @ 72 Simona & Sigrid
    Grazie, proverò nei punti vendita che avete segnalato e sperimenterò il “panko fai da me”!!!

  • valeria

    @Gian+Sigrid: eh lo so, anchio non approvo molto i cinesi trasformisti giapponesi, ma mi par di capire che la scelta è ristretta alla zona, in altre parti di milano ci sono ovviamente tanti ottimi jap.doc… :-))

  • http://www.cavolettodibruxelles.it/ Sigrid

    @gian: ormai ti tocca raccontarci la tua serata in ogni caso, per il futuro, per quel che ne so io i risto giapponesi seri li trovi tutti qui:
    http://www.ristoratorigiapponesi.it/

    @valeria: scusami se m’intrometto ma i risto giapponesi che prima erano cinesi, no no no no no no no e noooooo!!! :-)

    @elenab: oddio. e io che ero tanto fiduciosa nella natura umana che riconosce il buono se glielo spieghi… hum. Ciò detto devo dire che dopo mesi di pappine con frutta e verdure di stagione tutto home made with amore ecc, beh, mia figlia n’effetti le pappa pronte non le vuole… (sarà un caso? :-) Certo che sentir dire da un bambino che quella cosa schifosa me la mangerei ugualmente che c’ho fame, beh, da da pensare… brrrr.

    @sara77& gaia: Sara, potresti vedere da quel negozio asiatico su via cavour poco prima di sta maria magiore, oppure, fateli in casa:
    http://www.food.com/recipe/homemade-panko-bread-crumbs-167729 (ci sono diverse ricette in giro, c’è da provare!! :-)

    @simmy: il tag schifezze si riferisce al make over in casa di cose che solitamente conosciamo in versione industriali ;-)

    @francy & lucy: col curry perché no, penso che in fondo la marinatura si può insaporire come più vi garba :-)

    @donatella: ottima idea, o come suggeriva anto, col seitan… :-)

    @anita: guarda, la quatità di yoghurt equivale due vasetti, che una volta che hai ben rigirato i pezzetti di pollo e rispettato i tempi di marinatura non rimane un granché di liquido da scolare, insomma ho semplicemente sollevato i pezzetti (con sottile strato di yogurt/marinatura appiccicato) e passato nei cornflakes.

    @zazie: no va proprio tutto nella marinatura, adesso torna a vedere il testo magari ho perso qualche pezzo per strada :-)

    @cleare: ottima idea, vada per il chutney di pomodoro! ;-)

    @donnaincorriera: e no eh!! proprio no, non ci siamo! :) Dunque, se vuoi usare dello yoghurt per cucinare (salato, ma anche dolce veramente), lo devi prendere non zuccherato. Per trovarlo basta guardare la lista degli ingredienti scritta da qualche parte in piccolo sulla confezione, quelli con lo zucchero non vanno bene (per ovvi motivi? :-). Quindi: si a yoghurt greco (total, in varie percentuali di grasso, però per questa ricetta qui è troppo denso), al yoghurt bio del naturasi, al yoghurt biodinamico Demeter (naturasi e carrefour – e magari altri super, non è che li giri tutti :-), solitamente prendo uno di questi ultimi due, e se non v’interessa il bio ci sono dei marchi basic (‘carrefour’ pure) di yoghurt magro o intero (quello magro solitamente è più liquido, quello intero più cremoso, ovviamente, e per cucinare lo preferisco devo dire), venduti in confezionni di 500g e senza aggiunta di nessun tipo.

    @mardou: lol, i ritz noooooo tippregooooo :-))) (ps. io di nigella avevo visto, mi pare, tempo fa del pollo marinato nel latte battuto – e in fondo perché no – non ricordo mmo l’impanatura però, forse pangrattato + erbe…) ps. Oh, Buon Compleannooooooo! (in ritardo :-)

    @vaniglia: yep, proprio così :-)

  • cinzia

    mio marito (indiano), che quando sono via si precipita da burger king in via ostiense ne sara’ molto contento!!!!

  • valeria

    @Gian dei Brughi: sinceramente all’Isola-centro di jap non c’è un granché: abbiamo un greco, un indiano, pizzaioli, bisteccaioli, pub, enoteche, kebab, e vecchie osterie a volontà, ma per l’appunto di jap si scarseggia… che io sappia c’è solo un sushi-locale accanto al greco che sembra poco più di un bar (mai sperimentato a dire il vero..). Ma se ti sposti un po’ più in là dalla ferrovia, in zona paolo sarpi ne trovi a decine: potresti per esempio andare da Jubin che nasce cinese ma, misteri della fede, col tempo è diventato anche giapponese.
    Certo, che visto il clima sarebbe più tempo da zuppa di cipolle… :-)))
    ciao! valeria

  • http://www.lechicchedipaola.it/ paola

    Fantastici! Li proverò sicuramente! Elena b i bambini italiani sono messi meglio di quelli americani sicuramente, ma tanti in effetti sono già ‘sfasciati’ da piccoli, lì sarebbero i genitori un po’ da rieducare……

  • Simona

    @36 Sara 77 hai provato nei negozieti intorno a piazza Vittorio? Non sempre, ma a volte l’ho visto là

  • http://fornosubito.blogspot.com/ Isabeau

    Non li ho mai preparati speziati, ma credo che siano davvero un’ottima variante di quelli che ogni tanto per i miei amici, bambinoni un po’ cresciuti, preparo quando vogliamo mangiare qualcosa di veloce da mettere nei piatti davanti ad una carellata di film!

    Devono avere un profumo fantastico!

  • http://www.cucinaecantina.net/ valentina-cucinaecantina

    al forno!!!che spettacolo…. però adesso ho la pancia che gorgoglia!!! che fame!!

  • laranapensatrice

    e forse 4-5 sono ancora troppi…io direi 2 o 3!
    per le spezie, trovi di tutto da kathay, ma anche nelle botteghe equo solidali ne hanno di buone.

  • http://ilsensogusto.blogspot.com/ Roberta | Il senso gusto

    Buongiorno, questi bocconcini di pollo di farò sicuramente. Ottimo suggerimento.
    Qualche milanese conosce un buon negozio dove acquistare le spezie? Ho preso una polvere Tandoori al supermercato ma colora tutto di rosa (!!)
    @Giandeibrughi: ho un amico che è chef e maestro di sushi, sposato con una giapponese e costantemente viaggia tra Giappone e Italia per aggiornamenti. Mi disse un anno fa che a Milano esistono solo 4-5 ristotrante giapponesi, tutti gli altri sono gestiti da cinesi e non hanno nulla a che vedere con la cucina giapponese. Purtroppo non ricordo i nomi ma glieli chiederò nuovamente.

  • http://risomandorlino.blogspot.com/ risomandorlino

    “bien sur”..sorry!

  • http://www.dolcemporiofirenze.blogspot.com Gaia

    quanto vorrei provare il panko! ma qui a Firenze sembra assolutamente introvabile :( se qualche fiorentino avesse infomazioni me lo faccia sapere please :)

  • http://dolcipeccatidigola simmy

    davvero invitanti altro che schifezze.. come hai messo nei tag… sicuramente più sani di quelli che compriamo al supermercato

  • Ilaria

    Al forno! Ottimi! Da provare!
    iLa

  • http://www.invacanzadaunavita-housewife.blogspot.com/ Lucyinvacanzadaunavita

    giusto quello che ci vuole per sfamare i miei bimbi grandi e piccoli, e per tutti ketchup maison! ho comprato di recente alla fiera dell’artigianato di Milano in uno stand tutto di spezie, un mix. Sono così stordita che non mi sono segnata il nome…
    Penso fosse curry rosso, lo provero! Ciao e buona giornata (qui nel sud Milano nevica!)

  • http://pane-e-marmellata.blogspot.com/ pane&marmellata

    adoro i nuggets!!!!anch’io li faccio con i cornflakes in forno e vengono davvero buoni!!!

  • http://www.langolocottura.it Babi

    Buoni i nuggets sani e senza sensi di colpa! Me li segno subito, grazie!

  • piera

    @Gian dei Brughi:in via Borsieri al 31 c’è Brigitte sushi corner ,buono, bello, caro

  • Francy70

    e se al posto del masala usassi il curry che ai miei piccoli piace da matti?
    comunque domani ci provo!

  • gaia

    mmmmmm………

  • http://erolucyvanpelt.blogspot.com/ ero Lucy van Pelt

    Grazie per la ricetta che provero’ senz’altro, ma un ringraziamento particolare per il link a panjabi mc, fighissimo!

  • Stefy

    buoneeeeeeeeeeeeeee…dunque: oggi ho comprato il pollo, in dispensa ho del gram masala buonissimo che aspetta solo di essere utilizzato…domani si sgranocchia!!! Grazie Sigrid :)

  • http://sottolatavola.blogspot.com/ Sotto la tavola

    Vado di ossimoro: ma che voglia di sane porcate mi fai venire? Allo sgranocchiooooooo!!!

  • Angela

    Ciao Sigrid, ho tra le mani una confezione di masala moins fort acquistata qualche tempo fa. Che dici potrei usarla per questa deliziosa ricetta?

  • Lulù

    @Gian dei Brughi: non è proprio Isola… lì purtroppo non ho basi, ma zona Sempione-Arco della Pace: MiTo via Cagnola 6 Tel. 02.33104910 (chiuso la domenica) Se poi arriva qualche indirizzo dell’Isola me lo segno anch’io. ;-)

  • http://cucinaabitabile.blogspot.com/ donatella

    mai provata una roba del genere… la farò per il tofu!!!

  • http://la-banana-split.blogspot.com Buccia

    cara Sigrid,
    il pollo marinato con lo yogurt spacca!!! da quando l’ho scoperto non l’ho più abbandonato :) e la corn-flakes-panatura, spacca anche lei… non si può che aspettare bene da questa ricetta ! :)

  • Mamma di Caterina

    Gnaaaaaaaaaaammmmmmmm!!!! In India facevo scorpacciate di tandoori e lo faccio spesso anche a casa. Caterina (9 anni) lo adora! Non ho mai provato la versione croccante ma rimedierò presto. P.S. provate le ali di pollo (senza pelle)cotte così, croccantine e saporite. Mamma che fameeee!! Antonella

  • http://www.undejeunerdesoleil.com Edda

    Li faccio in modo simile con yogurt ma in più ci metto la senape e degli albumi sbattuti (ricetta di un’amica).
    Questo sono magnifici viene voglia di allungare la mano (o tutte e due ;-)

  • http://lacucinadicalycanthus.net maite_i calycanti

    molto ma molto intrigante. Grazie.

  • http://missbobino.blogspot.com The life after

    Ricetta fantastica, questa te la copio nei prossimi giorni. Punjabi MC poi ci sta “abbestia”.

    The Life After

  • http://ilpomodorosso.blogspot.com cleareIlpomodorosso

    io assolutamente li puccerei nel ketchup maison! O in un chutney come quello che hai fatto qualche tempo fa per le simil polpette col miglio!

  • anita

    ciao sigrid,
    anche a me incuriosisce sapere quale yogurt hai usato. E poi…dopo la marinatura di 8 ore il pollo come si presenta? nel senso prima di passarli nell’impanatura vanno un attimo sgocciolati? dalla tua foto sembrano asciutti nel senso che lo yogurt non sembra neanche una cremina.
    grazie!

  • Anna

    da fare….

  • http://verdepomodoro.blogspot.com serena

    ma che bontà! io scommetto che farebbero la gioia di tutti i bambini che conosco! e anche la mia, in verita! ;)

  • http://alterkitchen.it Giulietta | Alterkitchen

    Questi nuggets sono appetitosissimi! Adoro il pollo speziato e croccante!

  • Zazie

    Ciao Sirid, ottima ricetta!
    però scusami, non sono sicura di aver capito bene: l’olio, le spezie e il limone li aggiungi tutti allo yoghurt per la marinatura o l’olio lo spennelli per la cottura e il limone lo usi alla fine sui bocconcini?

    help!

  • http://amarantomelograno.blogspot.com/ agnese

    Buoniiii! e sono come al solito anche belli. La panatura sembra finta. Li rifarò

  • http://ladonnaincorriera.blogspot.com ladonnaincorriera

    Li riproverò a fare come dici tu Sigrid. Una volta li ho fatti….ma non mi hanno entusiasmato. Lo yogurt era il Muller, e quindi dolciastro. Tu quale hai usato?
    Ciao mariassunta

  • http://scorribandeincucina.blogspot.com Franci

    Ma che buoni!!! Voglio proprio provarli per i miei piccoli!
    Se ti va passa a dare un’occhiata al mio contest, Brunch or breakfast??
    Ti aspetto, Franci

  • http://sacapoche.blogspot.com/ maia

    me la segno subito questa ricettina!
    grazie

  • Sara77

    @ Sigrid @ tutti
    Anche se la versione corn flakes sbriciolati è assai invitante, avete idea di dove trovare il panko a Roma? Neppure Castroni ce l’ha! :(

  • http://lacucinaspontanea.blogspot.com/ chiara

    Devono essere davvero buoni!
    Io ho mangiato in un ristorante a Roma degli straccetti di pollo impanati con il panko, mi erano piaciuti molto e mi chiedevo dove si possa trovare…ora grazie alla tua ricetta ho una valida alternativa!

  • Gian dei Brughi

    scusate il commento completamente OT, ma qualche cavoletto milanese conosce per caso un buon ristorante giapponese in Zona Isola a Milano? PLIZZZZ

  • http://momsinthecity.wordpress.com angela@momsinthecity

    cade proprio a proposito! ho inaugurato questa settimana nel mio solito meal planning settimanale le cene internazionali, una volta a settimana. Stasera tortillas, settimana prox questi nuggets, direi US-inspired

    per la panatura, mi dicono anche grissini sbriciolati

  • http://tentazionidigusto.blogspot.com/ Bruna Cipriani

    Ottimo!!! Sarà la nostra cena questa sera! Magari non uguale uguale ma simile, grazie per lo spunto!

  • http://lefrancbuveur.blogspot.com Enrico

    Grande! Proprio buoni e da fare presto. In giro si trovano cose sfiziose del genere ma quanto alla naturalità, lasciamo perdere :-)

  • laranapensatrice

    ricetta dieci e lode: facile, veloce (marinatura a parte, magra e sfiziosa! non vedo l’ora di provarla.

  • http://vanigliacooking.blogspot.com/ vaniglia

    madò sono stupendi…
    ma ho capito bene? album larousse con foto tue????? :D

  • http://delizieingiardino.wordpress.com/ delizieingiardino

    Proprio ora alla prova del cuoco un’altra splendida ricetta con bocconcini di pollo, spezie varie e yogurt greco. Che dire… stasera si va di pollo!!!

  • http://www.chatapoche.com mari

    Sigrid… questo è esattamente il mio genere di ricetta! E’ perfetta e me la sono già copiata e messa da parte! Oggi è il mio compleanno e mi posso permettere qualche eccesso, dunque ne voglio un paio di chili, di questo pollo impanato. Anche le foto sono spazialissime! Sempre delizioso leggerti.
    Baci
    Mari

  • http://www.solimago.it Anto

    Lo faró con il seitan.

  • http://ilgattogoloso.blogspot.com CLAUDIA

    Oh, che spettacolo! Semplice, croccante e finger food… cosa chiedere di più?? Ne mangerei una decina adesso, ora, subito se li avessi qui davanti a me… invece oggi pranzo in ufficio con un caldo passato di verdura fatto con gli scarti di carciofo ;) Però il tuo è più goloso!!!

  • http://mylifelovefood.blogspot.com Valeria

    sappi che ti ho pinnato la ricetta e che la farò al più presto! perché in realtà a me le schifezze non piacciono tanto, sarò strana ma mi piacciono tutte le cose sane (a parte certi dolci), e quindi questi qui speziatelli croccanti e light mi ispirano moltissimo!!

  • http://www.lesorelledellemeraviglie.blogspot.com Lory

    Ma che ricetta fantastica!Vien voglia di provarla subito!Questa qui è da appuntare insieme alla lista della spesa:yogurt, corn flakes e garam masala.Devo procurarmeli.:) Grazie Sigrid!

  • http://gastronomicavolante.blogspot.com Mardou Fox

    Mutuati da Nigella, che li marina nello yogurt ma poi l’impanatura la fa con i ritz (!), io li faccio uguale uguale a come li fai tu. Eccellenti e senza sensi di colpa :-)

  • Giuliana

    Che buoniiii, è proprio la ricetta giusta per il mio bimbetto sdentato e svogliato che mangerebbe solo al fast food ! Li rifarò prestissimo con le spezie Bio del Delhaize che ho portato da Bxl :-)
    Mamma cucina bio – figlio ama il fast food… ( questa cosa capita anche ad altri?, vi prego ditemi di si!)
    Ciao
    Giuliana

  • http://breakfastatlizzy.blogspot.com/ breakfast at lizzy’s

    Uh ma questa te la copio subito!
    sento già il croccantino sotto i denti!….

  • sabry

    Ciao Sigrid, adoro queste crocchette Tandoori anzi cercavo la ricetta del pollo tandoori quello rosso … qualcuno sa dirmi dove la posso trovare? grazie

    Ah Sigrid sai che per Natale ho fatto al mio cane i biscotti che ci sono nel tuo libro, proprio a forma di osso, gli sono piaciuti tanto erano belli e croccanti ;o)

  • http://www.bucciadilimone.it bucciadilimone

    ottima quadratura del cerchio!!!!! Questa me l’appunto subito!!!
    Grazie!
    elisa

  • alessia

    brava sigrid! li adoro!!
    proverò subito!
    alessia

  • http://unfiloderbacipollina.blogspot.com/ Elvira

    anni fa usai i corn flakes per impanare il pollo, ma in quella ricetta c’era burro a profusione, e mi seccava molto ripeterla. In questi tempi di menu ipocolesterolemici (e carne di pollo-tacchino-pollo-tacchino, aiutooo), questi mi torneranno utilissimi (e yogurt magro, ça va sans dire :-( )

  • Chiara

    quelle spezie le ho comprate da Castroni dietro tuo consiglio in qualche post, poi durante la gravidanza l’odore di qualunque spezia mi faceva stare male e le ho nascoste in ripostiglio! Ora che il pupino è qui sarà ora di recuperarle! Visto che la mia polleria di fiducia ha della carne buonissima varrà la pena di provare! :) buona giornata a tutti!

  • http://www.lacuocaerrante.blogspot.com Olivia

    mmmm…yummy!
    Adesso so come colmare quella voglia che ( a volte) mi prende di fast food ma che seppellisco sempre :))
    E sicuramente anche il bimbo di casa mia ( 30 anni) apprezzerà!!!

  • Giulia

    Buongiorno Sigrid, qualche tempo fa ho provato una marinatura con yogurt e senape e tutti hanno gradito (io non mangio carne), la grande forza di questa tua ricetta è la cottura in forno che la rende perfetta anche per buffet e co. assolutamente da provare!
    Una curiosità, questo tipo di cottura in che modo cambia il gusto delle nuggets?
    grazie

  • http://www.favolosopasticcio.blogspot.com/ ElPasticcio

    Queste ricettina mi piace assai assai!Se ci aggiungi pure la nota speziata, beh non posso non provarla…stasera mettero’ in marinatura il pollo, cosi domani me la gusto!Poi per rimanere in tema di note indiane io l’accompagnarei con della raita… :)

  • http://lerocherhotel.wordpress.com Le Rocher

    Wow, fantastici!!!

  • http://giochi-di-carta.blogspot.com/ silvia

    interessante la marinatura, interessante la panatura, e pure al forno! e cosa vuoi meglio di così?! :-)

  • http://www.oggipanesalamedomani.it Sonia M

    Sono certa che piaceranno anche ai “bimbi” grandi di casa, ne preparo da tempo una versione simile ma al posto dello yogurt metto la senape (senza aggiungere il limone) proverò la tua aggiungendo le spezie ;) home made non c’è paragone!
    Buona giornata
    Sonia

  • http://spilucchino.blogspot.com Virginia

    Proprio la scorsa settimana mi ero fermata ad interrogare il mio macellaio di fiducia su degli spiedini di carne impanati con la tua stessa tecnica. Lui aveva chiamato i suoi spiedini “pannocchie di vitello” perchè in effetti l’effetto pannocchia era lampante. Un bella idea da provare quanto prima.

    P.S.: molto apprezzata la disascalia di fine post.

    Un bacio doppio!

  • http://www.quandofuoripiove.com quandofuoripiove

    Facciamo un riassunto: bio, quindi fai contenta me, finto junk food, fa contento mio marito, cibo…fa contento il mio nanetto ;), profumo di pollo in tutta casa…fai contento il cane!!! È un peccato che tu non mi abbia proposto nulla per la gioia dei pesci, sennò avresti avuto una intera famiglia felice!!;)

  • http://julietsbelly.blogspot.com Giulia

    Che bella panatura yummy!

  • http://risomandorlino.blogspot.com/ risomandorlino

    Bien sure, per una volta una scorpaccita di questa delizia la si può far volentieri!!…Saranno come le ciliegie, che una tira l’altra!?!? Penso proprio di sì, e nel frattempo me la appunto per la prossima cena easy con gli amici, grazie Sigrid..buona giornata =) Lys

  • http://www.zia-in-cucina.blogspot.com ziaincucina

    si presentano davvero bene, sicuramente faranno gola a mio figlio.

  • http://www.deliciousmeggy.blogspot.com Meggy

    Ciao Sigrid, favolosi questi nuggets!Thumbs up per l’aggiunta di spezie, un’idea sfiziosa che rende i blasonati bocconcini ancor più (se possibile) irresistibili!Mi piaccionooooo!

  • http://cucinopertescemo.blogspot.com Veronique

    Heyla… fantastico.
    Me lo appunto per queste giornate di studio dove devo carburare. Io di bio non ho niente, farò tutto alla maniera #moltopocosostenibile :)

    Un bacione, bellezza.

  • ElenaB

    Questi nuggets li mangerei volentieri. Ma ogni volta che leggo la parola nuggets penso a questo video (http://www.youtube.com/watch?v=S9B7im8aQjo). Secondo voi come sono messi i bimbi italiani? Io direi meglio di quelli americani, ma non ci giurerei.