Forum cavoletto di bruxelles » Varie

gelatina di arance e limoni...help!

(13 articoli)

Ancora nessun tag.

1. daniela

daniela
    Membro

vorrei fare la gelatina di arance e limoni...in alcune ricette c'è la colla di pesce o la fruttapec della Cameo, in altre solo succo e zucchero....che devo fare....ql sa qualcosa...

Pubblicato 4 anni fa #
  2. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

Cioa Daniela...uhm...io non sono un'esperta di gelatine, ma posso di certo dirti che con solo frutta e zucchero può venirti al massimo la marmellata e non la gelatina. Inoltre non credo che gli agrumi siano ricci di pectina al punto di far addensare particolarmente il composto. Di sicuro è necessaria della gelatina ma non il fruttapec che contiene pectina in grado di far addensare al livello della marmellata...

Pubblicato 4 anni fa #
  3. Emamea

Emamea
    Membro

anche l'agar agar potrebbe essere una soluzione da considerare. Quello in polvere-si trova nelle erboristerie o nei negozi molto specializzati-è molto gestibile, sulla confezione c'è scritta la quantità da utilizzare sul peso del liquido da far rassodare.
    Ma parliamo di gelatine nel senso di dessert, giusto? non nel senso di conserve?

Pubblicato 4 anni fa #
  4. daniela

daniela
    Membro

SCUSATE NON HO PUNTUALIZZATO PARLO DI CONSERVE...DA POTER METTERE IN VASETTO 4 STAGIONI, PER CUI CREDO DEBBA DIVENTARE COME UNA SPECIE DI SCIROPPO DA METTERE CON COME SALSA.

Pubblicato 4 anni fa #
  5. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

Uhmmm...aspetta un attimo...se devi fare uno sciroppo, dovrebbe bastare solo lo zucchero che cuocendo conferisce la consistenza "sciropposa"...Ema, tu che ne pensi?
    Se poi vuoi una cosa più densa, tipo marmellata allora dovrebbe andar bene anche il fruttapec...

Pubblicato 4 anni fa #
  6. Emamea

Emamea
    Membro

Anch'io come Chiara penso che se deve restare una specie di salsa conservabile non sinao necessari addensanti ma il giusto rapporto acqua-zucchero. Però se mi ricordo chiedo ad un'amica più esperta di me di conserve e poi vi faccio sapere..

Pubblicato 4 anni fa #
  7. CorradoT

CorradoT
    Membro

Suggerirei di usare: o Fruttapec o colla di pesce, o anche niente. Dipende dal risultato che vuoi ottenere: se vuoi un qualcosa di denso, ma fluido, nel senso che se inclini il piattino tutto coli giu', allora ne' fruttapec ne' colla di pesce, basta lo zucchero. Se invece vuoi una consistenza tipo marmellata usa il Fruttapec, quello semplice, non quello a forza doppia. Il difetto di Fruttapec e' che il risultato viene un po' aspro (a volte un po' tanto).

Se vuoi invece ottenere una gelatina, densa ma ancora spalmabile (quindi non solida), usa la colla di pesce. Servira' un foglio da 5 gr, o piu', ma dipende dalla quantita' di succo che vuoi far diventare gelatina. Il difetto della colla di pesce e' che il risultato non e' trasparente, ma un po' opaco.

Se, infine, vuoi ottenere un aspic, quindi decisamente solido, devi usare molta colla di pesce.
    Penso che dovrai fare delle prove con delle piccole quantita' e giudicare se il risultato ti soddisfa.

Risultati simili a quelli che si ottengono con la colla di pesce si ottengono anche con l'agar-agar, la differenza sta nella temperatura a cui tutto comincia a solidificarsi.

Pubblicato 4 anni fa #
  8. daniela

daniela
    Membro

GRAZIE RAGAZZI...MI SIETE STATI DI GRANDE AIUTO!!!!!

Pubblicato 4 anni fa #
  9. Emamea

Emamea
    Membro

Notizie dei risultati, mi raccomando! Buon lavoro!

Pubblicato 4 anni fa #
  10. daniela

daniela
    Membro

LA PROSSIMA SETTIMANA PROCEDERO' CON QUELLA DI ARANCE E LIMONI E VI FARO'SAPERE NON VEDO L'ORA!!!!

Pubblicato 4 anni fa #
  11. User has not uploaded an avatar

lala
    Membro

I discovered the rc christmas trick to applying Ultracoat over itself by accident. I was doing a repair and I had the iron temp set very low. The temp knob on my iron is covered up by the rag I'm using as a sock so I couldn't see the dial. At this very low temperature you can lay ultracoat down over itself, bubble free, at a pretty rapid pace. It seems to work equally well over sheeted and un-sheeted surfaces. You have to move the rc electric helicopters iron rather quickly in a kind of swirling motion and work your way across the surface in a methodical way.

Pubblicato 1 anno fa #
  12. User has not uploaded an avatar

Danlay
    Membro

the variety of internet retailers and also bridesmaid bracelets makers, it really is increasingly simple to seek out this excellent several pieces to get your look alongside one another.While browsing premium engagement necklaces on the web, try to find designers which make and give craft every bit alone. red pump Stay clear of mass made portions that you're going to observe upon each alternate woman this holiday season as well as decide on a exclusive element which is made only for people, tory burch flat tory burch boots for a technical specs.A wonderful tip to find the fantastic couture wedding diamond jewelry developer is to choose a firm as well as one that functions a Swarovski label of black pearls plus deposits and various other superbly faceted drops they offer.Swarovski manufacturer is the top rated brand name around crystals with tahitian since they provide the largest alternatives of colors and model has got the true glint, excel as well as shades christian louboutin .You'll not come

13. User has not uploaded an avatar

Abby lu
    Membro

Taylormade R7 sale Taylormade r7 quad driver - Find the largest selection of taylormade ...

TaylorMade R1 Driver "Vaughn Taylor has never been considered a long hitter. A player came to our tour trailer and asked for a Burner SuperFast TP driver because ...

TaylorMade R9 Irons uk Taylormade R7 CGB MAX Irons Sale cheap price at saleonlinegolf.com Material: Graphite/Steel ...

Wholesale golf clubs TaylorMade R7 425 10.5 degree with adjustable settings and moveable weight technology for sale. Used by a 2 handicap player for a short period of time.

Pubblicato 1 anno fa #

RSS feed for this topic

Rispondi

Devi fare il log in per scrivere.