Forum cavoletto di bruxelles » Varie

mac

(10 articoli)

Tags:

  1. Ily

    Ily
    Membro

    chi di voi possiede un computer della apple?finalmente è arrivata anche l'ora del mio nuovo computer e se qualcuno mi da qualche dritta ne sarei mooooolto contenta sono anni che penso acquisto un mac o un pc?e poi tengo il mio vecchio catvisto che siamo ad un passo anzi mancano pochi giorni visto che il mio maritino me lo regala per il compleanno devo risolvere questo dubbio amletico

    Pubblicato 4 anni fa #
  2. fiorentina

    fiorentina
    Membro

    il bello degli apple è che non prendono i virus, che hanno dei colori e una definizione stratosferica, che sono più veloci, insomma, io vedo solo i pregi. Dipende quello che ci devi fare. Se fai qualcosa di attinente alla grafica, è senz'altro meglio l'apple, altrimenti, se vuoi scrivere un romanzo, meglio windows. una delle mie figlie ha apple e una no, quella no, quando può, va sul computer di sua sorella!

    Pubblicato 4 anni fa #
  3. Ily

    Ily
    Membro

    grazie mille, non devo fare niente di eccezionale mi serve per le foto e per andare su internet......e magari per un mio futuro blog!!

    Pubblicato 4 anni fa #
  4. Ily

    Ily
    Membro

    Scusate la domanda forse assurda ma ci sono programmi per il mac da scaricare da internet come si fa per il pc free intendo?

    Pubblicato 4 anni fa #
  5. User has not uploaded an avatar

    petitieie
    Membro

    Ciao!io,da circa un anno,ho comprato il mac air..sottilissimo portatile che mi da tantissime soddisfazioni.non ritornerei mai indietro!è talmente intuitivo,che all'inizio fai fatica a capirlo..non prende virus,è velocissimo,e per chi,come me,di tecnologia ne sa poco,fa tutto da solo..niente domande strane,facilità di ricerca dei programmi..etc..appunto per quest'ultimi,se non hai grandi necessità,ha già tutto,e di più di quello dei pc.
    salutoni e buon compleanno

    Pubblicato 4 anni fa #
  6. Ily

    Ily
    Membro

    @petitieie grazie dell'informazione scusa se ho risposto in ritardo ma mi si è rotto il computer...sentiva aria di cambiamenti così ho dovuto riprendere quello ancora + vecchio!!!forse è davvero l'ora di cambiarlo

    Pubblicato 4 anni fa #
  7. Davide

    Davide
    Membro

    Io lavoro nell'editoria e per quanto riguarda la grafica i mac sono impagabili. Li avevo sempre "smanettati" quando lavoravo in casa editrice, ma da quando lavoro free lance uso solo i mac. Ho sempre detto che passare a un mac è come quando si va a vivere da soli: non si torna più indietro.
    Anche per il "divertimento", hanno un sistema operativo che ti fornisce un sacco di programmi per gestire foto, filmati e musica. Il browser per Internet in dotazione, che si chiama Safari, è semplicissimo da usare. Non prendono virus ed è quasi impossibile cancellare dei file di sistema inavvertitamente (come a volta capita con i PC), perché la procedura di installazione e disinstallazione è semplicissima.
    E poi sono anche più belli (non sarà fondamentale, ma insomma non guasta). Unico neo: sono sensibilmente più cari.
    Ehmmm... si capisce che adoro i mac???

    Pubblicato 4 anni fa #
  8. Ily

    Ily
    Membro

    davide visto che sei ferrato sui mac volevo farti una domanda: sono stata ieri a vedere il MacBook(oddio mi tira un casino l'i-Mac ma il notebook forse è + pratico)ma ha solo 2 gb di memoria in confronto magari ad un sony che ne ha 4 dicono xchè il Mac usa programmi + leggeri è vero? si capisce che sono un tipo molto indeciso???

    Pubblicato 4 anni fa #
  9. Davide

    Davide
    Membro

    In realtà non sono molto ferrato, sono un utilizzatore entusiasta ma molte cose (anzi, la maggior parte di cose che si dovrebbero sapere) non le so proprio.
    Sui programmi più leggeri non ti so dire, quando i mac avevano un altro tipo di processore (il motorola) so che riuscivano a gestire meglio la memoria ram rispetto ai pc, per cui anche se ne avevano meno questo non era un problema (te la racconto così "a favoletta" perché è l'unico modo un cui la so pure io )
    Ora però che anche i mac usano il processore intel non ti so proprio dire... in ogni caso la ram si può espandere (quando lo comprai lo scorso anno il rivenditore mi consigliò proprio di portarla da 2 a 4)

    Pubblicato 4 anni fa #
  10. Ily

    Ily
    Membro

    grazie mille per le informazioni.

    Pubblicato 4 anni fa #

RSS feed for this topic

Rispondi

Devi fare il log in per scrivere.