Forum cavoletto di bruxelles » Varie

Sfida: come prendere un uomo per la gola (a pranzo e in 5 min)

(4 articoli)
  • Avviato 2 anni fa da Crostatadimore
  • Ultima replica da parte di liberafood

Ancora nessun tag.

1. User has not uploaded an avatar

Crostatadimore
    Membro

Non è mica facile la missione! Non è semplicemente prendere un uomo per la gola, qui si tratta di:
    -essenzialmente a pranzo
    -essenzialmente un pasto non troppo pesante giacché poi si riprende la semi attività sportiva
    -qualcosa di preparato in anticipo e giusto da scaldare in forno per mangiare qualcosa di caldo ora che fa freddino
    - e che richieda veramente ma veramente pochi minuti per essere scaldato/impiattato/preparato

No paste ripiene; no carne. Niente di troppo elaborato. Deve sembrare quasi per caso, perché fosse per lui, per non disturbare si andrebbe avanti a panini crudo e formaggio. bon, ho cambiato 2000 qualità di pane e di formaggi, ho anche variato e preparato dei croquet monsieur, ma non si può' andare avanti a prosciutto e formaggio. quindi mi sono lanciata in mini quiche normanne; funghi ripieni di funghi e pere&roquefort; dischetti di polenta con sopra pomodori secchi e olive- gorgonzola e noce- funghi; ho tavolate di cupcakes e meringhe e macarons dove riesco decisamente bene, ma essendo uomo ne è limitatamente attratto. Cominciano a scarseggiarmi le idee. Soprattutto per l'inverno in primavera o estate è mooooolto più facile! Avete suggerimenti? Grazie!

Pubblicato 2 anni fa #
  2. CorradoT

CorradoT
    Membro

1 - Spaghetti al pomodoro: fai un sugo all'aglione, lo dividi in barattoli monodose e li congeli. Cuoci gli spaghetti e contemporaneamente scaldi il sughetto nel microonde. Unisci, spolveri di parmigiano e tanti saluti.
    2 - Merluzzo al pomodoro: compri una confezione di merluzzo surgelato (o nasello), ne prendi una porzione e la decongeli 2 min. al microonde. Nel mentre, fai soffriggere brevemente uno spicchio di aglio tritato e, se piace, un poco di peperoncino. Intanto tagli 5-6 pomodorini a fette. Spruzzi vino bianco sull'aglio e fai ritirare. Togli il merluzzo dal microonde e lo passi 3 minuti per lato nel soffritto. Aggiungi le fette di pomodoro e fai andare 5 minuti. Sala e servi con sopra basilico tritato (o prezzemolo). Ci si mette piu' a dirlo che a farlo.
    Roba sana, leggera da digerire, quasi zero grassi.
    Se non e' contento cosi' lascialo

Pubblicato 2 anni fa #
  3. User has not uploaded an avatar

Crostatadimore
    Membro

Corrado-Huston, abbiamo un problema (anzi pure due, se vuoi): la mia religione :roll: mi impedisce l'uso del microonde (o meglio non lo ho e non vorrei averlo). E comunque non avrei nemmeno bisogno di surgelare il sugo. lo farei (anzi l'ho fatto svariate volte) al mattino presto. Ad ora di pranzo lo si scalda giusto un po' e nel frattempo si procede con la pasta. Niente!!! Quando propongo la pasta (suo alimento indispensabile) lui comincia a dire noooo, troppo sbattimento, va bene un panino Sono riuscita solo tre o quattro volte. Si è leccato i baffi, una era spettacolare con melanzane peperoni spellati e zucchine e la pasta era o dei fusilli allo zafferano saltati nella verdura. L'ha amata davvero, si vedeva.
    No, l'unica son cose già pronte da passare in forno 5 minuti e non di più.
    Almeno fin quando non sarà definitivamente mio nel frattempo mio figlio alla sera si becca tutti gli avanzi meravigliosi che io tengo sempre pronti a pranzo sia mai che lui invece del solito panino accetta un potage parmantier...

Grazie comunque!

Pubblicato 2 anni fa #
  4. liberafood

liberafood
    Membro

Ciao!
    Io semplicemente mi farei delle buone verdure di stagione ripiene, zucchine peperoni e melanzane. Le tagli a metà e le svuoti, con la polpa fai il ripieno aggiungendo qualche pomodorino, timo fresco, una spolveratina di parmigiano e la mollica di pane. Vicino puoi metterci due patatine...
    Al momento scaldi la teglia e voilà!
    A me piacciono molto e in bocca al lupo.
    ps: non sarà troppo viziato quest'uomo...?!!!! ai ai ai mmmm!

Ciao
    S.

Pubblicato 2 anni fa #

RSS feed for this topic

Rispondi

Devi fare il log in per scrivere.