Forum cavoletto di bruxelles » Varie

1. CorradoT

CorradoT
    Membro

Questo thread e' la prosecuzione dei due precedenti relativi ai "Pasticciatori Fiorentini", creati da Livio "San Bernardo".
    Il nostro canone se n'e' andato lo scorso Dicembre e per ricordarlo, e continuare la sua iniziativa, l'abbiamo chiamato L'ORTO DI LIVIO.

Pubblicato 2 anni fa #
  2. AnnaMariaT

AnnaMariaT
    Membro

Felice anno a tutte le amiche e amici "dell'orticello di Livio".

Un grande abbraccio.......

Pubblicato 2 anni fa #
  3. mg

mg
    Membro

Buongiorno!
    Buon risveglio in questa nuova pagina della nostra vita insieme!

Pubblicato 2 anni fa #
  4. letizia

letizia
    Membro

buon giorno.................

tanti auguri..................

lunga,felice,affollata,dolcissima vita al nuovo orto di Livio........

tanti abbracci a tutti , tutti tutti..............

Pubblicato 2 anni fa #
  5. Ily

Ily
    Membro

Buon giorno e buon anno a tutti!

Pubblicato 2 anni fa #
  6. Che sia un buon anno per tutti

Pubblicato 2 anni fa #
  7. mg

mg
    Membro

Ciao mammine cone state??
    le piccole??

Cosa avete mangiato di buono ieri sera??
    Io sono stata al ristorante giapponese ed ho mangiato, tra l'altro, una zuppa con udon e gamberi in tempura buonisssssima!!!

Vi faccio vedere la foto della torta di natale che ha fatto mia sorella:

http://www.flickr.com/photos/marcellagiorgio/6613586663/in/photostream

Non solo era bella, ma anche buonissima fatta semplicemente con pandoro, crema e panna.

Pubblicato 2 anni fa #
  8. mg

mg
    Membro

Questo invece è l'antipasto della cena di Natale con gli amici:

http://www.flickr.com/photos/marcellagiorgio/6613755063/in/photostream

Pubblicato 2 anni fa #
  9. Ily

Ily
    Membro

Marcella che gola.....poi che belle quelle girelle alla crema!!

Pubblicato 2 anni fa #
  10. Emamea

Emamea
    Membro

Un abbraccio a tutti gli abitanti dell'orto! felice, felicissimo anno...che ci porti ancora tanti momenti piacevoli insieme!

Pubblicato 2 anni fa #
  11. mg

mg
    Membro

Buongiorno dalle brume invernali dell autostrada....
    Oggi sara` una lunga giornata di trasloco a Parma!

Pubblicato 2 anni fa #
  12. letizia

letizia
    Membro

Buon giorno ....... dalla buiccia e umida Firenze.......la giornata invita ad accendere il forno e a cucinare....... basta trovare sempre il lato migliore in ogni situazione......Marcì buon viaggio e in bocca al lupo..... La nostra Parigina è arrivata a destinazione ... Tutto bene.

Pubblicato 2 anni fa #
  13. Emamea

Emamea
    Membro

Buongiorno!! umidiccio anche a Pistoia....(Lety, chi è parigina in questi giorni?)
    spero migliori domani, che volevamo andare a fare un giretto di un giorno con una mia amica (anzi, suggerimenti di città o lughi interessanti ad un massimo di 2 ore-2 ore e mezzo di macchina da Pistoia??)

Pubblicato 2 anni fa #
  14. CorradoT

CorradoT
    Membro

EMA: Viareggio e la spiaggia in inverno hanno un loro fascino. Nel settore articoli cucina si segnala Lombardi, vicino al mercato. Molto piu' grande e bello di qualsiasi negozio similare di Firenze. Per mangiare c'e' un posto caratteristico, da indigeni (i viareggini), rustico, ma niente male: Il Mezzo Marinaio, in darsena.

Altrimenti come gita turistica c'e' un'attrazione che scommetto nessuno conosce o ha mai provato: a Livorno, accanto a Piazza della Repubblica (sulla destra guardando il mare) c'e' la possibilita' di fare una gita per i canali di Livorno, pensa che c'e' un quartiere detto La Venezia, per l'abbondanza dei suoi canali. Si comincia passando in battello sotto Piazza della Repubblica (incredibile ma vero) e di seguito, dai canali, si possono osservare i palazzi delle famiglie ricche dei tempi che furono, una visuale del tutto inconsueta. Insomma abbiamo una mini Venezia anche da noi (De'...).
    Dopo mangiato un cacciucco (che -pochi lo sanno- per i livornesi e' un antipasto, ma voi fermatevi li'), consiglio di cercare un bar dove fanno "le torpedini", che, provare per credere, in questi giorni bui e umidicci fanno fare pace col mondo.

Chi e' la parigina? Ma la Cecilia, in gita con tutta la famiglia. Mi diceva Simone: "spero solo che alla frontiera si smagnetizzino tutte le carte di credito"

Pubblicato 2 anni fa #
  15. Emamea

Emamea
    Membro

Grande Corrado!!
    (e grande Simone :)))

Pubblicato 2 anni fa #
  16. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

AMICIIIIIIIIIIIIIIII....che bella idea che avete avuto e sono felicissima di iniziare per bene questo nuovo anno ritornando all'ovile...o meglio...all'orticello!!!!
    Ringrazio ancora una volta il nostro Livio, che secondo me se la sta ghignando vedendoci ancora una volta tutti uniti grazie a lui...
    allora cavoletti...come state? che fate? quando ci vediamo??????
    Posso dirvi che la mia lista di buoni propositi per l'anno nuovo è fitta come non mai, ma temo di aver esagerato un po' anche se a dire il vero, il dictat di quest'anno (che qualcuno dice sarà l'ultimo...) è fare tutto quello che mi rende profondamente felice....partendo proprio da qui, ritornando in mezzo a voi.
    Allora???? quali sono i prossimi programmi?
    Vi abbraccio tutti e anche se oggi è brutto, per me è una bellissima e splendente giornata!!!!!!

Pubblicato 2 anni fa #
  17. emmemme

emmemme
    Membro

Li prendete gli auguri di BUON ANNO in ritardo???
    Bè, auguroni a tutti quanti

Pubblicato 2 anni fa #
  18. emmemme

emmemme
    Membro

Li prendete gli auguri di BUON ANNO in ritardo???
    Bè, auguroni a tutti quanti

Pubblicato 2 anni fa #
  19. Sabry

Sabry
    Membro

BUON ANNO a tutti quanti, ( mi aggrego al ritardo con Monica )
    @Marcella che carino quell'albero ma sopra di cosa era ricoperto di glassa? Allora è nel dna di famiglia essere bravi in cucina
    @Corrado ne sai sempre una più del diavolo, sei meglio della guida Michelin
    per il 29 (giusto) penso di esserci ...
    Un bacio a tutti vado a preparare il mio calendario cucinifero casalingo

Pubblicato 2 anni fa #
  20. CorradoT

CorradoT
    Membro

SABRY: Domenica 22 ore 16,30-17
    Tanto ci si risente, bisogna accordare tutti i suoni

Pubblicato 2 anni fa #
  21. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

Ehm...domenica 22...chi mi aggiorna?????

Pubblicato 2 anni fa #
  22. CorradoT

CorradoT
    Membro

CHIARA: l'idea e' di ripetere una merenda-cena a casa nostra. Prima si preparano assieme dei bicchierini di antipasto, poi: da una parte io preparo due risottini, mentre dall'altra inizia la "gara di torte". Parlare di gara di torte e' un po' esagerato, ma, nell'idea, ognuna prepara una torta che tra preparazione e cottura non richieda piu' di un'ora e mezzo (o giu' di li'). Noi provvediamo a fornire ingredienti, grembiule personale, impastatrice, attrezzi vari. Se qualcuna si vuol portare ingredienti, attrezzi o tortiere particolari faccia pure. Nel mio forno c'e' posto per 4-5 tortiere da 24 cm. Ma sono ammesse anche preparazioni fredde, o pasticcini, o biscotti. Basta che sia roba dolce. Gia' mi immagino il gioioso caos che ci sara'
    Poi, e da qui l'idea della "gara", tutti assaggeranno le torte di tutti e daranno un amichevole parere. Chi raccoglie piu' preferenze si porta via un piccolo premio.
    Che ne dite?

P.S. - Il servizio fotografico e' a cura del sottoscritto

Pubblicato 2 anni fa #
  23. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

BELLISSIMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!

Pubblicato 2 anni fa #
  24. mg

mg
    Membro

Guarda guarda chi è tornata!!!
    Giusto in tempo per organizzarsi ed unirsi a noi il 22!!

Corrado, ma la povera Anna Maria lo sa che dopo i muratori e gli idraulici idioti le piomberanno in casa anche le cavallette!!!

Sa Dio cosa combineremo...

Che bello però tornare qui e leggere tutti questi commenti!!
    Chissà la nostra parigina quando torna quante cose avrà dal leggere!!!
    E le prossime parigine hanno cominciato a fare la lista dei templi della cucina da visitare???

Pubblicato 2 anni fa #
  25. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

eh...ef...eh....prima di partire da Genova, la chiaretta e la claudia mi hanno regalato il libro di ducasse sugli indirizzi golosi di Parigi...il libro è LETTERALMENTE UNO SPETTACOLO!!!! totalmente fotografico ma è una poesia per gli occhi...io sto già facendo la lista dei desideri....

Pubblicato 2 anni fa #
  26. Emamea

Emamea
    Membro

Buonasera!
    dunque...intanto deluderò Corrado ammettendo di essere stata...a Pisa anzichè a Livorno (deh!)...giornata azzurra e calda, abbiam girellato, mangiato focaccia con la cecina e mignon da Salza, visto due mostre molto interessanti, girato per librerie (dove, cara Chiara, ho visto proprio il libro di Ducasse...molto bello!)
    per quanto riguarda Paris, il count down è cominciato e in due ballini saremo su quel treno!(non vedo l'oraaaaaaa) quanto alla lista anche io la sto facendo, il problema è che dovrò farmi lasciare lì per vedere/fare tutto quello che vorrei :))
    per il 22 spero di poter essere con voi, ma ho un corso in "forse", se partisse potrei venire solo per...degustare (furbetta, eh!?)
    vi abbraccio tutti per il momento, buonanotte

Pubblicato 2 anni fa #
  27. mg

mg
    Membro

Ciao furbetta di una Peonia!!
    A noi ci basti anche solo in fase degustazione!!!

Chiara, ma com'è quel libro??
    Io gli ho dato un'occhiata poi visto il "volume" e tutte quelle foto l'ho mollato li...
    Dimmi è interessante??

Ma la Chiaretta di mare???
    Avete notizie??
    Sapete niente voi??

Pubblicato 2 anni fa #
  28. mg

mg
    Membro

Buonanotte!!
    Tutti spariti....

Pubblicato 2 anni fa #
  29. Emamea

Emamea
    Membro

Buongiorno!(oggi si parte con in befanotti!)

Pubblicato 2 anni fa #
  30. Buon di...
    Ho finalmente capito che due cavolette decisamente dolci si godranno una Parigi post feste...brave brave fate proprio bene
    Personalissima richiesta con rimborso spese ovvio (non mi lapidate però )... uno spalma burro chic/elegant ed uno glamour/faschion... è si perchè in casa nostra è scoppiata la burro mania... per adesso siamo con Issy Sainte Mere normale e salato tutte cose che mi aiuteranno a mantenere la mia linea...larga ma sempre linea è

La Chiaretta di Mare l'ho sentita inizio anno e l'ho un pochino brontolata perchè non si prende cura di se... per il resto ha tantissima stanchezza arretrata ed ancora tante cose da superare...ma noi la supporteremo come abbiamo fatto fino ad adesso... tanto è che mi ha detto che ci sente tutti molto vicini

Corrado segnato appuntamento per il 22/1... non so se sarò accompagnata o no e se si in che quantità...va di conseguenza che mi astemgo dallo spignattamento perchè frugolo in libertà vi costringerebbe a ripetere i lavori cmq come hai detto te poi ci si riaggiorna...

Ecco adesso forse è il caso che inizi a lavorare buona giornata a tutti

Pubblicato 2 anni fa #

RSS feed for this topic

Rispondi »

Devi fare il log in per scrivere.