Forum cavoletto di bruxelles » Varie

1. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

Ciao a tutti...
    @Marcella ...il libro è bello, molto bello...è una carrellata fotografica sui locali di Parigi segnalati da Ducasse...non c'è praticamente testo...solo foto...ma mamma come sono belle...ti vien voglia di andarci solo guardando le immagini.
    Per quanto riguarda Chiara, ci siamo sentite via messaggio e due giorni fa è andata in onda la puntata di "Italia sul due" in cui si è parlato del suo ristorante...per chi non l'avesse vista, potete guardare qui...
    http://www.rai.tv/dl/replaytv/replaytv.html#day=2012-01-02&ch=2&v=101897&vd=2012-01-02&vc=2
    dal minuto 01:33 e qualcosa
    guardate come è bella...
    per il resto...vi faccio fare l'ennesima risata...ma lo sapete che domani mi hanno invitata a ritirare un piccolo premio sui presepi che fanno tutti gli anni per i bambini...quaest'anno premiano anche me per l'originalità del presepino in pastafrolla decorata...e il premio me lo darà il vescovo...oddio...secondo me un fulmine mi colpirà all'istante!!!!

Pubblicato 1 anno fa #
  2. Emamea

Emamea
    Membro

@Chiara: tu mi fai morì!! brava!!
    p.s: ci sarà la foto sul giornale?? tu a fianco del vescovo :))

Pubblicato 1 anno fa #
  3. CorradoT

CorradoT
    Membro

CHIARA_Genova: Disinvolta e belloccia!!!

CHIARA_presepi: C'e' timore e tremore a San Gregorio Armeno....
    E brava Chiara, la nostra amica dal multiforme ingegno!!

Pubblicato 1 anno fa #
  4. AnnaMariaT

AnnaMariaT
    Membro

MARCELLA, sono felice che veniate da noi, spero che siate tanti......

se poi c'è da ripulire lo farò, l'importante è divertirsi insieme.

Vi aspetto

CHIARA & CHIARA: Complimenti, alla genovese, per la spigliatezza e la bella riuscita in TV, sei fortissima.....; brava, brava,brava alla nostra fiorentina,"mani d'oro"

Pubblicato 1 anno fa #
  5. mg

mg
    Membro

Ciao Anna Maria!!!
    Sono felice se tu sei felice!!!
    Chiara di terra: ma una fotina del presepino???
    Complimenti per l'idea e per il premio!!!
    Ora vado a vedere la Chiara di terra!!!

Ps Chiara (ma anche gli altri) dai un'occhiata qui
    http://www.mercotte.fr/wp-content/uploads/2012/01/11-12-16-DP-Saint-Valentin4.pdf

poi chiedetemi dove vorrei essere il giorno di san Valentino...magari insieme a Giorgio

Pubblicato 1 anno fa #
  6. mg

mg
    Membro

Ma lo sapete che vedere la Chiara mi ha emozionato!!!!
    Brava, Disinvolta e pure bella!!!

Poi che bello vedere il filmato del locale!!
    Avete visto che bei piatti???
    Golosi ed abbondanti!!

Pubblicato 1 anno fa #
  7. Ily

Ily
    Membro

Brava e bella Chiara!! Sarebbe bellissimo venire al locale!!

Pubblicato 1 anno fa #
  8. Emamea

Emamea
    Membro

@Ily: ma un giorno ci riusciremo ad andare tutti insieme! sarebbe bellissimo!
    @Ilariaperlariabella: leggo ora le tue richieste parigine...ben volentieri! sarà un consulto a 4 per definire la differenza tra chic/elegante e glamour/fashion (io son completamente negata per queste cose, ma secondo me sia Chiara che Cata sono in grado!)
    sogni d'oro a tutti! e viva le nostre Chiare mondane :))

Pubblicato 1 anno fa #
  9. letizia

letizia
    Membro

Come dice il detto.... L 'uomo propone e Dio dispone.... Stasera Internet nel computer nom funziona.... Mi arrendo vado a letto... Buona notte ps vi saluto tramite telefono.... Anche il video di Chiara forse lo vedrò domani ..... Baci

Pubblicato 1 anno fa #
  10. mg

mg
    Membro

Buonanotte a tutte queste belle fanciulle!!

Ed anche al nostro cavaliere!!

Pubblicato 1 anno fa #
  11. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

Arggggggg....mamma mia Marci che bei macaron...comunque i parigini sono troppo avanti!!!!
    Per le fotine del presepe, potete provare a guardare qui...
    http://dl.dropbox.com/u/52724531/PRESEPE.zip oppure sul mio profilo di facebook...
    Intanto mando un bacione a tutti...oggi sono un po'chino di fretta e devo fare un bel po' di cose.
    Ci risentiamo in serata o domani....

Pubblicato 1 anno fa #
  12. fiorentina

fiorentina
    Membro

Ciao a tutti!!!!!!!! Sono all Apple store sotte il l'ouvre su un iPod Che non so usare! non so da dove coïncider, vi dico solo Che parigi e tropopause exaggerate !!!!!! Non c,e l,Italiano smetto! Many kisses!!!!!!!

Pubblicato 1 anno fa #
  13. Emamea

Emamea
    Membro

Bella la Ceci in diretta per noi!!! baci anche a te, cara!

Pubblicato 1 anno fa #
  14. mg

mg
    Membro

Che sorpresa la Cecilia in diretta dal Louvre!!!
    Anche in ostrogoto ci fa sempre piacere vederla apparire!!

Chiara alla faccia del presepino... !!!
    E' BELLISSIMO!!!!!
    Sono bellissime anche le foto; Giorgio ti fa i complimenti!!!
    Sei prenotata l'anno prossimo per una cucinata insieme tutta dedicata a quella meraviglia!!

Pubblicato 1 anno fa #
  15. mg

mg
    Membro

Stasera, per augurarvi buona Epifania vi lascio una storiella:

Il pane ed i fiori di zucca

Cosa c’entra il pane con i fiori mi chiederete?
    Di zucca poi!!
    Quest’estate, non ricordo neppure quando, una sera ho preparato i fiori di zucca fritti con la mia solita pastella di acqua e farina.
    Poi non son riuscita a friggerli tutti e mi è avanzata anche la pastella, quindi ho messo tutto in frigo in due contenitori chiusi ermeticamente.
    Qualche giorno dopo ho buttato i fiori perché erano ormai vecchi e mi son dimenticata il barattolino della pastella.
    Sono passati mesi… finchè la settimana passata ho ritrovato proprio in fondo al frigo quel barattolino di pastella.
    L’ho aperto per buttare il contenuto e…. non ci crederete, ma dentro il barattolo c’era una poltiglia blobbosa, bianca candida, ricoperta da un velo di acqua che emanava un odore acidino.
    Buttata l’acqua l’odore rimasto era gradevole e sapeva di fermenti.
    Invece di buttarlo l’ho impastato con 200 gr. di acqua ed altrettanti di farina, poi ho lasciato il tutto lievitare vicino ad un radiatore per 24 ore.
    Ho poi reimpastato metà pasta lievitata con farina bianca e metà con una semi integrale e rimesso il tutto a lievitare nel forno spento per circa 3 ore l’impasto bianco ed in frigo altre 12 ore quello integrale.
    Mi dispiace non aver fatto le foto della pizza perché era venuta veramente strepitosa.
    Ma il pane che ho fatto il giorno dopo era magnifico ed è qui fotografato:
    http://www.flickr.com/photos/marcellagiorgio/
    Morbido, con una bella mollica asciutta e si è ben conservato per 3 giorni.
    Naturalmente ho conservato un po’ di impasto e se va tutto liscio ci riprovo.
    Quest’altra volta metto un po’ più di acqua cosi mi viene con una crosta più consistente.
    Misteri del lievito madre.. ci ho provato un paio di volte e mi è venuto una schifezza, poi da una pastella dimenticata li per mesi….
    Ps: le foto non sono un granchè, la prossima volta cercherò di impegnarmi di più.

Pubblicato 1 anno fa #
  16. Emamea

Emamea
    Membro

Caspita che meraviglia di pane, Marcella! che bella storia, questa...una storia a lieto fine, direi!
    un bacio di buonanotte a tutte/i!

Pubblicato 1 anno fa #
  17. mg

mg
    Membro

Buonanotte e auguri!!
    Mancano tutte ... chissà dove stanno volando stasera!!!

Pubblicato 1 anno fa #
  18. letizia

letizia
    Membro

Salve e buon giorno e ..... buona befana a tutti.....sii Marcella ieri sera ho avuto un'improvviso incontro con Morfeo , insieme abbiamo volato nel mondo dei sogni..... tornata alla realtà purtroppo era troppo tardi per venire nell'orto.......(come farò ad evitare quel tentatore che colpisce in ogni dove ?? ).

Pubblicato 1 anno fa #
  19. mg

mg
    Membro

Buongiorno e auguri!!

Pubblicato 1 anno fa #
  20. CorradoT

CorradoT
    Membro

Care Befane c'e' posta per voi, fatevi una risata

Pubblicato 1 anno fa #
  21. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

MAMMA MIA CHE PANE STREPITOSOOOOOO!!!!! Ma nemmeno nella migliore boulangerie del mondo si vede una roba del genere....comunque c'hai raggggione...il lievito madre è proprio un mistero unico nel suo genere...io però se ci provo sono sicura che ,mi ritrovo le muffe pure nel letto....uffa....
    Grazie per i complimenti...il vescovo m'ha pure dato il certificato di partecipazione all'evento...ora c'ho pure la mano santa dopo aver stretto la sua.
    baci befanosi a tutti....

Pubblicato 1 anno fa #
  22. mg

mg
    Membro

Corrado io non ho ricevuto niente...

Pubblicato 1 anno fa #
  23. mg

mg
    Membro

Ciao dolcissima befana!!
    Se non mi capitava così stai certa che non ci riprovavo a farlo, dopo i fallimenti vari che ho avuto...
    Stasera riprovo ad usare quello conservato per la pizza e po vedremo.

Pubblicato 1 anno fa #
  24. Emamea

Emamea
    Membro

Orto un pò vuoto, oggi....tutti a spasso? ma vi siete coperti bene bene??
    sogni d'oro a tutti!

Pubblicato 1 anno fa #
  25. mg

mg
    Membro

Tutti spariti...
    Dolce Ema sono stati portati via dalla befana... sulla scopa....

Pubblicato 1 anno fa #
  26. CorradoT

CorradoT
    Membro

SIGH.... domani si torna al lavoro

Cecilia, quando torni?

Pubblicato 1 anno fa #
  27. mg

mg
    Membro

Sigh.. io son già tornata al lavoro il 3..............
    Ma da domani settimana lunga.. anzi lunghissima...
    Cecilia tornata!
    Da poco.. la sentiremo domani
    Buonanotte

Pubblicato 1 anno fa #
  28. letizia

letizia
    Membro

Sigh......io sempre frullato, niente vacanza , domani come oggi e dopodomani . Cecilia arrivata ora ora a casa..... Tutto bene , domani ciracconterà......buona notte.....

Pubblicato 1 anno fa #
  29. Sabry

Sabry
    Membro

ciao a tutti, giorni di compere e piedi gonfi non so quanto abbiamo girato per Firenze in lungo e largo
    stamattina nel mio condominio si è festeggiato un matrimonio giovincello, la sposa 23 anni e pure lo sposo, cosi mi son alzata presto e con le vicine abbiamo aspettato che uscisse, che carina faceva tenerezza!!!
    ma torniamo ai cavoletti...
    @marcella solo te potevi rinvivire il lievito
    che pane strepitoso e chissà buono con sopra di tutto dagli affettati alla nutella
    @Chiara_c sei trooooopppo brava, non ce nulla da fare!!! (anzi ti chiedo subito una cosa ma per far la pasta frolla così scura hai messo tanta cannella o cosa?)
    @Cecilia che ganza da Parigi a spippolare per mandarci un saluto e cmq bentornata
    @tutti - un bacino della buonanotte ... si riparte con sveglia mattutina

Pubblicato 1 anno fa #
  30. Chiara_c

Chiara_c
    Membro

@Tutti....BUONGIORNO e buon inizio settimana....
    so che sono finite le feste e tutti rientrano nel tran tran quotidiano, quindi auguro a tutti di iniziare con il sorriso, un po' di zucchero, profumo di caffè intenso e avvolgente e una coccola di un amico.
    @Sabri...per fare un po' più scura la pasta, che altrimenti sarebbe rimasta anemica ho solo aggiunto un cucchiaino raso di cacao amaro, che non ha minimamente alterato il sapore ma ha "abbronzato" la pasta.
    Stasera corso sui dolci al cucchiaio...è da quando mi sono svegliata che ho l'ansia da prestazione!!!
    Il menù prevede:
    Crema di mascarpone con patè a bombe, pere spadellate e savoiardi
    tortino di mele caldo con crema inglese
    tortino di cioccolato con cuore fondente
    e poi sono indecisa tra la cremè bruleè e la panna cotta allo zafferano.....mò ci penso e vi farò sapere.
    Un bacio a tutti

Pubblicato 1 anno fa #

RSS feed for this topic

Rispondi »

Devi fare il log in per scrivere.