Forum cavoletto di bruxelles » Varie

1. CorradoT

CorradoT
    Membro

AUGURI!!!!
    Ciao zia!!
    Un po' di nostalgia?

Pubblicato 2 anni fa #
  2. Emamea

Emamea
    Membro

Buongiorno Cavoletti!
    @Ceci-neozia: sono due numeri bellissimi, altro che superstizione!un abbraccio grande e voi!
    @Corrado: non sono ancora riuscita a prendermi il tempo per leggere il tuo post, ma ce la farò!
    @tutti: ieri ho visto Chiara, la donna del riso :), che vi saluta!
    @Caciosteria: in ottobre mi impegno a lanciare una data per un pranzo
    Baci e tutti e buona giornata!

Pubblicato 1 anno fa #
  3. mg

mg
    Membro

WWWWW
    Le Zie!!!

Tutte le zie!!

Cecilia io vado ai saggi di danza tu finirai in qualche stadio a veder partite!
    Non necessariamente di calcio

Pubblicato 1 anno fa #
  4. Emamea

Emamea
    Membro

Cavoletti, buonanotte!
    (si, zie forever!!!!)

Pubblicato 1 anno fa #
  5. CorradoT

CorradoT
    Membro

Ma avete visto che la Chiara di Genova ha ricominciato a postare sul suo blog?

Pubblicato 1 anno fa #
  6. Emamea

Emamea
    Membro

Cavoletti, buongiorno!

Pubblicato 1 anno fa #
  7. mg

mg
    Membro

Cavoletti buonasera!!

Pubblicato 1 anno fa #
  8. Emamea

Emamea
    Membro

Cavoletti, buonanotte!:)

Pubblicato 1 anno fa #
  9. mg

mg
    Membro

Idem!

Pubblicato 1 anno fa #
  10. mg

mg
    Membro

Buona domenica!
    Corrado se cominci a latitare anche tu qui è finita..

Pubblicato 1 anno fa #
  11. CorradoT

CorradoT
    Membro

Accuso l'appunto Ma ho appena pubblicato il secondo post sull'Austria.
    A tutti: schiatterete d'invidia

Il prossimo post pero' sara' un ritorno alla cucina: Scialatielli in crema di gamberi e origano.

Pubblicato 1 anno fa #
  12. mg

mg
    Membro

Corrado: Non siete andati alle miniere di sale???
    Niente scivolone in picchiata sul binario di legno???
    Male e peccato!
    Mi sarei fatta qualche risata..alle tue spalle..
    Bella la vostra vacanza, bella riposante e golosa!
    Hai visto come gli austriaci tengono al loro costume locale?
    Le ragazze in dirndl e gli uomini con il lederhose, orribili pantaloni di pelle, o con la giacca senza colletto e con i bottoni in osso.
    Ogni regione ha la sua "divisa" e tutti la sfoggiano in ogni occasione, anche i giovani.. da noi saebbe impensabile!!

Pubblicato 1 anno fa #
  13. Emamea

Emamea
    Membro

Buongiorno amici, buon lunedì!

Pubblicato 1 anno fa #
  14. fiorentina

fiorentina
    Membro

Grazie Ema, è sempre il tuo giorno di vacanza, vero? Spero che, fra caldo umido e zanzare, tu te lo sia goduto lo stesso!

Io mercoledì ho persone a cena e farò loro la francesina, yum yum! (Sarebbe il lesso rifatto con le cipolle, a grande richiesta). Per dessert, torta cioccolato e pere, squisita! Come primo, pensavo a una bella amatriciana, e per antipasto, salatini vari, e cialde di parmigiano con pere caramellate e salsa al gorgonzola...che ne dite? Suggerimenti????

Pubblicato 1 anno fa #
  15. Sabry

Sabry
    Membro

Buongiorno, fra commissioni e pulizie varie ecco che riesco ad accendere il computer anche se fino a ieri sera ero a discutere con infostrada e quella massa di caproni che rispondono e ce ne fosse uno che ci capisce qualcosa alla fine ho dovuto chiamare il mio collega che mi ha risolto il problema senza tanti ma o perchè!!!
    Insomma che fate di bello?
    Cecilia, intanto auguri bella zia e ottima cuoca, ma che suggerimenti vuoi a me pare che il tuo menù sia strabuono così, no dico buono il lesso rifatto anche la mia mamma lo fa ogni tanto e non vogliamo dire niente della torta di cioccolato e pere uffaaaa...senti un pò ma a che ora mangiate?

Ieri ho preparato i peperoni sott'olio con prezzemolo aglio e acciughe che mi pappo oggi a pranzo, sono davvero appetitosi, oggi invece non so cosa fare con il ginger fresco... qualcuno ha delle ricette dolci tipo biscotti?

Scappo che devo andare a vedere se i libri di Sara riescono ad arrivare o devo andare di persona a prendere per il collo quelli delle case editrici

Baci a tutti

Pubblicato 1 anno fa #
  16. Emamea

Emamea
    Membro

Buongiorno!
    Ceci, si...il lunedì giorno libero, ieri a spasso con un'amica e poi riunione associazione pasticceri pistoiesi. Oggi invece ricomincio con i corsi, stasera pasticceria salata!
    Sabry, io avevo fatto dei cookies con ginger sia fresco che candito (Buonoooooo!)...secondo me anche se lo metti in dei frollini semplici ha il suo perchè!
    Domenica per chi volesse c'è l'Open Day al Dynamo Camp...io sarò su nel pomeriggio con l'associazione pasticceri. Se non ci siete mai stati e avete modo, vi consiglio vivamente la visita (http://www.dynamocamp.org/index.php/it/component/content/article/91)
    Buona giornata!

Pubblicato 1 anno fa #
  17. Approfitto di un momento di transito per salutarvi.
    Non scrivo e non sento nessuno da un bel po'...Noi stiamo tutti bene, la Beatrice è sempre più ricciola e la Caterina sempre più alta
    Ho abbandonato questa pagina e mi sono buttata sui social network che non soo così demoniaci come si dice, bisogna saperli amministrare e personalmente mi hanno dato veramente tanto come conoscenze e tanto altro.

Vi faccio i miei migliori auguri per tutte le strade che avete intrapreso o intreprenderete...

Grazie
    Ilaria

Pubblicato 1 anno fa #
  18. CorradoT

CorradoT
    Membro

Ciao a tutti

Cecilia, che menu...

Pubblicato 1 anno fa #
  19. fiorentina

fiorentina
    Membro

Grazie del sostegno, ragazzi!!! E un saluto a tutti, in particolare alle latitanti... Sabry e Ilaria, era una vita!!! Sto preparando il sugo e il lesso...mi porto avanti...

Pubblicato 1 anno fa #
  20. mg

mg
    Membro

Cecilia c'è posto domani sera??
    Il tuo menu è veramente stuzzicante anche a quest'ora!
    Ema che bello il Dynamo camp!
    Una di quelle cose alle quali mi piacerebbe dedicare un po' di tempo quando sarò finalmente in pensione.

Un saluto veloce e buona notte!

Pubblicato 1 anno fa #
  21. fiorentina

fiorentina
    Membro

Sono stanca morta!!!! Ma è venuto tutto da leccarsi i baffi... Speriamo piaccia anche agli ospiti! E adesso però devo dare le ultime sistemazioni alla casa, un ce la fo più! S'arriverà anche a mezzanotte, eh?

Pubblicato 1 anno fa #
  22. mg

mg
    Membro

Gli ospiti di Cecilia si staranno leccando i baffi
    Lei sarà stanca morta ma felice
    Noi invece qui a bocca asciutta
    In attesa del suo resoconto!

Corrado bentornato in cucina!!
    Buoni gli scialatielli con i gamberi!!
    che gola!

Pubblicato 1 anno fa #
  23. CorradoT

CorradoT
    Membro

WonderCecilia!!!

Marcella: grazie. Ho anche un altro paio di idee, ma stanno ancora lievitando

A tutti: buona notte, sogni sereni e un piacevole risveglio ! ! ! !

Pubblicato 1 anno fa #
  24. Emamea

Emamea
    Membro

Buongiorno a tutti!

Pubblicato 1 anno fa #
  25. fiorentina

fiorentina
    Membro

Allora...sono andata a letto alle 2.30, stanca, ma felice! Si sono rifatti tutti due volte di tutto, e la torta cioccolato e pere se la sono litigata, civilmente, ma litigata! Alla fine avevo fatto anche due antipastini buoni e veloci: spiedini di uva bianca e roquefort e crostini di pane alle noci con sopra coppa, pera caramellata e salsa la gorgonzola, yum yum! Quelli li hanno proprio spolverati, era tutto un dire: mmh, senti come sono! La francesina era ottima, anche quella ha avuto molto successo, ne ho portato un piatto oggi a mia sorella che l'ha divorata e ha detto anche: oggi mi sembra Natale! Chissà se il piccolino (che fra parentesi, è bellissimo!) gradirà il gusto della cipolla, anche se penso di sì, perché dopo tre ore e mezzo di cottura era diventata dolcissima! L'amatriciana era squisita, devo dire che il pecorino romano gli dà veramente quella marcia in più, io quando la faccio per noi sono pigra e metto il parmigiano, ma è veramente tutta un'altra cosa!

Pubblicato 1 anno fa #
  26. fiorentina

fiorentina
    Membro

Mi manca Livio...

Pubblicato 1 anno fa #
  27. mg

mg
    Membro

Anche a me..

Pubblicato 1 anno fa #
  28. CorradoT

CorradoT
    Membro

Manca a tutti. Quando scriviamo qui, nel suo orto, e' come se ci fosse anche lui.

Comunque sia, brava Cecilia, e' cosi' che si fa

Pubblicato 1 anno fa #
  29. mg

mg
    Membro

Si Cecilia, Corrado ha ragione è così che si fa..
    Magari potremmo fare un assaggino..comparato..pecorino verso parmigiano

Buonanotte!

Pubblicato 1 anno fa #
  30. Sabry

Sabry
    Membro

buongiornooo
    @Marcella, sai che io sono stata alle miniere di sale che citavi a Corrado che divertenti gli scivoli...
    @Cecilia, santa donna, a leggere i tuoi manicaretti mi vien già fame ma dove trovi tutta l'energia sai che ansia mi verrebbe per paura di non farcela coi tempi, invece tu sei WonderCecilia come ha detto Corrado
    @Manuela dolce, allora con il ginger ho fatto i biscottini, sono fantastici!!!

ritorno a pulire

Pubblicato 1 anno fa #

RSS feed for this topic

Rispondi »

Devi fare il log in per scrivere.