Forum cavoletto di bruxelles » Varie

1. fiorentina

fiorentina
    Membro

Stasera vado a mangiare con amici al Lungarno 23, sul Lungarno delle Grazie, fra Ponte alle Grazie e Ponte Vecchio. E' molto carino e si mangia assai bene, prevalentemente carne (tartare, hamburger stile Hard Rock Café, filetto etc.). Si potrebbe fare un pensierino anche su quello per domenica prossima, stasera controllo se fanno anche pranzo e se i prezzi sono uguali a pranzo e a cena, perché non è che costi proprio pochino...

Pubblicato 1 anno fa #
  2. fiorentina

fiorentina
    Membro

Spintina, ero il trentesimo commento, Vi ricordate, Livio li contava e ci avvertiva quando c'era il cambio pagina che non finiva più...

Pubblicato 1 anno fa #
  3. fiorentina

fiorentina
    Membro

Chi volesse dire la sua su domenica...

Pubblicato 1 anno fa #
  4. CorradoT

CorradoT
    Membro

Per noi va bene tutto, avevo proposto la Casa del prosciutto perche' e' una vera trattoria toscana, di sostanza, non da turisti.
    Se si decide per la Casa del prosciutto io Venerdi devo prenotare, altrimenti non si trova posto.
    Al momento le presenze sono...
    Io e Anna Maria
    Marcella e Giorgio
    Cecilia e Simone

Emanuela pensa di arrivare dopo le due, quindi vorrebbe che ci incontrassimo da qualche parte, dopo pranzo.
    Sabry e Antonio mi sapranno dire entro Venerdi se partecipano.
    Chiara (e Andrea?) idem, confermeranno o meno entro Venerdi.

Pubblicato 1 anno fa #
  5. mg

mg
    Membro

Per me va bene in centro.. dai sentiamo come è andata stasera alla Cecilia e domani decidiamo!

Pubblicato 1 anno fa #
  6. Emamea

Emamea
    Membro

che bello, domenica ci vediamoooooooooooo!!!!!

Pubblicato 1 anno fa #
  7. mg

mg
    Membro

Sissi domenica sissi!!

Pubblicato 1 anno fa #
  8. Emamea

Emamea
    Membro

Marcella, ti ho scritto ora!!

Pubblicato 1 anno fa #
  9. mg

mg
    Membro

Vista e risposto

Pubblicato 1 anno fa #
  10. fiorentina

fiorentina
    Membro

Allora...come va? Si va dal Latini domenica? Io prenoterei oggi verso l'ora di pranzo, se qualcuno dell'ultim'ora volesse farsi avanti, venghi pure!

Il Lungarno 23 è molto buono, ma è più per un pranzo veloce, visto che si mangia solo hamburger, non fa per noi direi, visto che vogliamo ciaccolare a lungo...

Pubblicato 1 anno fa #
  11. CorradoT

CorradoT
    Membro

Io e la Santa Donna ci saremo

Pubblicato 1 anno fa #
  12. Emamea

Emamea
    Membro

io anche! però arrivo in stazione alle 14.15 o alle 14.45....quindi vi raggiungo là
    baci!

Pubblicato 1 anno fa #
  13. fiorentina

fiorentina
    Membro

Buonasera a tutti! Allora, breve aggiornamento per domani, ho prenotato ai Quattro Leoni per le una e un quarto, per otto persone, via de' Velluti, ma praticamente è Piazza della Passera. Magari qualcuno dell'ultim'ora ci vuole raggiungere per un salutino

Oggi ho visitato Anghiari: molto bella! C'era anche una fiera eno-gastronomica, i Cento Sapori dell'Appennino (o qualcosa del genere): quella però non era un gran che. Vado sempre piena di speranza a vedere queste fiere o sagre, aspettandomi di trovare sapori tipici irripetibili, prodotti particolari, belli e buoni, per tornare 99 volte su cento delusa dopo aver visto mele bacate a 5 euro al chilo e similia. Per fortuna il paese si è rivelato delizioso. Ma qual è una fiera eno-gastronomica che merita di essere visitata senz'altro?

Pubblicato 1 anno fa #
  14. mg

mg
    Membro

Taste
    Cheese
    e...
    Salone del gusto

Ma anche le piccole fiere nei piccoli paesini a volte nascondono dei veri tesori
    Le delusioni lo so a volte sono tante, ma spesso c'è proprio soddisfazione.
    Mi manca molto il mercatale di Montevarchi, non sempre era bello e non sempre c'erano prodotti validi e prezzi buoni, ma qualche volta è stato magnifico.
    Adesso fanno una fiera la domenica 4 volte l'anno, ma è molto commerciale e per gitanti domenicali, non per chi va a far la spesa.

Prima del letargo ho fotografato le piccine
    http://www.flickr.com/photos/marcellagiorgio/

son cresciute no??

Pubblicato 1 anno fa #
  15. Emamea

Emamea
    Membro

Bello, tanto tanto, rivedervi domenica...
    sogni d'oro!

Pubblicato 1 anno fa #
  16. mg

mg
    Membro

Ciao dolcezza!
    E' stato bello anche per noi rivederti.
    Ma che deserto sta piazzetta!
    Ily che fine hai fatto??
    Sabry??
    Corrado non ti bastava il post goloso con le foto di torte golosissime, ma anche fli "avanzi" per e-mail ci mandi??
    Notte!
    Anche a chi scuriosa in silenzio!

Pubblicato 1 anno fa #
  17. Ily

Ily
    Membro

Eccomi!!!
    Noi siamo nel bel mezzo di raffreddori laringiti ecc ecc Giovedi l'abbiamo passato al Mayer col piccolino che aveva una tosse "ABBAIANTE" come hanno scritto loro, e siamo andati di cortisone che adesso ha sciolto la tosse trasformandola in tosse grassa e non si finisce più la Noe idem ma con lei ormai ci abbiamo fatto il callo.
    Nel frattempo abbiamo fatto dei biscotti strepitosi dire buoni è dire poco e poi si fanno in un batter d'occhio, sono identici ai Grisbi (si chiamano così????).
    Un bacio a tutti.

Pubblicato 1 anno fa #
  18. mg

mg
    Membro

Maledetti spam!!

Ily i tuoi biscotti devono essere buonissimi, li proverò prima possibile.
    Poi il cioccolato fondente fa bene, lo dicono tutti!!

Corrado!!!!
    Batti un colpo se ci sei!
    Dai un cenno!

Buonanotte!
    E che tutti gli spammisti facciano sogni orribili...

Pubblicato 1 anno fa #
  19. Emamea

Emamea
    Membro

Buonanotte a tutti!

Pubblicato 1 anno fa #
  20. CorradoT

CorradoT
    Membro

Oggi pappardelle (comprate, pero') con sugo di carne e crema di parmigiano. Non erano buone, di piu'.
    E speriamo che il fegato non se ne accorga.

Pubblicato 1 anno fa #
  21. mg

mg
    Membro

Corrado ma domenica poi come è andata?
    Hai digerito tutto bene?

Oggi io ho dedicato il pomeriggio alla carbonade flamande
    La casa mi si è riempita di profumo e di ricordi

Buonanotte e buona domenica!

Pubblicato 1 anno fa #
  22. CorradoT

CorradoT
    Membro

L'altra Domenica ho digerito benissimo. La buona compagnia ha aiutato
    Buona piovosa Domenica a tutti

Pubblicato 1 anno fa #
  23. Emamea

Emamea
    Membro

Buona domenica!!

Pubblicato 1 anno fa #
  24. mg

mg
    Membro

Ciao dolcezza!
    come affronti l'ultima settimana??

Qua piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove piove

Pubblicato 1 anno fa #
  25. fiorentina

fiorentina
    Membro

Buona Domenica anche da parte mia, e buon onomastico a chi si chiama Martino! oggi ho fatto la francesina, ed è venuta buonissima grazie anche alle cipolle rosse che ho comprato alla coop, erano cipolle di Toscana, di un colore bellissimo, fra il rosa brillante e il bordò, dolcissime. Poi volevo fare anche un dolce, ma mi ha fatto fatica, dopo pranzo sono andata a letto e ...ho dormito fino alle cinque del pomeriggio...

Pubblicato 1 anno fa #
  26. mg

mg
    Membro

Brava Cecilia ben fatto!
    Io invece ho fatto i ravioli di borragine e poi nel pomeriggio ho fatto lavorare la mamma per non farla dormire sul divano
    Non è cattiveria, ma devo tenerla un po' attiva quindi le ho fatto riattaccare un po' di bottoni.
    Io ho fatto il baldino..non mi piace molto, ma è di stagione ed alla fine un pezzettino per ciascuno è quasi finito

Pubblicato 1 anno fa #
  27. fiorentina

fiorentina
    Membro

Marci, cos'è il baldino?
    Su Sale&Pepe c'è la ricetta del bussolà alla vicentina: qualcuno lo conosce? E' buono?

Pubblicato 1 anno fa #
  28. mg

mg
    Membro

Il castagnaccio detto all'aretina
    Non conosco quel dolce, mai mangiato ne' fatto, mi sembra una ciambella no???

Pubblicato 1 anno fa #
  29. fiorentina

fiorentina
    Membro

Sì è una ciambella, ma è così semplice, per non dire banale, che mi chiedo cosa abbia di particolare per essere diventata famosa...

Pubblicato 1 anno fa #
  30. fiorentina

fiorentina
    Membro

Sono stata un po' a giro sul pc a guardarmi un po' di filmati di cucina su youtube: ci passerei la vita! E' una monomania, che ci volete fare!
    Buonanotte a tutti, domani è di nuovo lunedì, ahimé!

Pubblicato 1 anno fa #

RSS feed for this topic

Rispondi »

Devi fare il log in per scrivere.