Forum cavoletto di bruxelles » Varie

Mi presento

(11 articoli)
  • Avviato 5 anni fa da stevi
  • Ultima replica da parte di francesco il bello
  1. User has not uploaded an avatar

    stevi
    Membro

    Caio a tutti,
    sono Stefano e visito questo blog, da un mese a questa parte, ormai tutti i giorni, ma soltanto da pochi giorni ho avuto l'occasione di registrarmi. Un saluto

    Pubblicato 5 anni fa #
  2. raffaele

    raffaele
    Membro

    Anche io saluto tutti le "cavolette" e i "cavoletti" ;-).
    Sono un nuovo iscritto che ha scoperto questo sito leggendo l'articolo su "la repubblica delle donne". In verità l'indirizzo mi sembra errato: .com invece di .it
    Sono appena tornato da Valencia dove la fidanzata di mio figlio (valenciana) sta per aprire un localino per panini, vino e qualcos'altro (tapas y boccadillos ... appena imparato).
    Sono in pensione (facevo l'insegnante) e Ana mi ha chiesto una mano. Onorato, mi sono impegnato per la fase di avvio. Ora mi toccherà imparare lo spagnolo e a far panini, che mi pare una nobile arte. Son contento di aver trovato questo sito e, quindi, tutti voi.
    A presto
    --
    Raffaele

    Pubblicato 5 anni fa #
  3. User has not uploaded an avatar

    Lucy
    Membro

    Eccomi qui!
    Cavalcando "l'onda emozionale" della puntata di oggi di "l'Altrolato" - Radio2 - ho deciso di iscrivermi al blog!
    Cucino raramente, ma quando lo faccio, cerco di fare del mio meglio...ovviamente, tutto è migliorabile perciò, eccomi qui, pronta a recepire ogni consiglio ed a provare le golose ricette del sito e del blog!

    A presto!

    Lucy

    Pubblicato 4 anni fa #
  4. Benvenuti a tutti i nuovi arrivati !
    Sono chiara , è un po' di tempo che frequento la piazzetta di Sigrid e il forum .Vi assicuro che sono posti bellissimi per incontrare nuovi amici con la passione della cucina , e per imparare e condividere nuove ricette .
    Raffaele :" imparare lo spagnolo e a far panini, che mi pare una nobile arte" ... mi sembra davvero una bella avventura !!! Mi vuoi come aiuto dell'aiuto
    ciao a tutti !

    Pubblicato 4 anni fa #
  5. Davide

    Davide
    Membro

    Mi associo al coro di benvenuto ai nuovi arrivati qui in cambusa e sottoscrivo quanto scrive Chiara.
    Stavo per scrivere un incoraggiamento a Raffaele, quando mi sono accorto che il suo messaggio è di 8 mesi fa... mi sa che si sia già incoraggiato (o scoraggiato) da solo
    Lucy, qui in piazzetta troverai non solo ottime ricette e ottimi consigli, ma soprattutto persone che cucinano per passione e divertimento, quindi siamo tutti aperti a nuove esperienze e a provare varianti e aggiustamenti... non aver paura di chiedere e di proporre a tua volta, qui nessuno si sente un guru della cucina, né tantomeno preside con la bacchetta in mano... e questo è il bello del cavoletto.

    Pubblicato 4 anni fa #
  6. Davide , sono morta dal ridere ! meno male che ti ho letto , stavo facendo le valigie per partire per Valencia !
    Accidenti chi cerca un aiuto per fare panini a capodanno ?
    Preferibilmente località calde e soleggiate

    Pubblicato 4 anni fa #
  7. san bernardo

    san bernardo
    Membro

    Egr.Sig.Prof. Raffaele, come giustamente conferma Davide , la tua prima comparsa su queste colonne si trova a pag. 1 dell ' Appello ai pasticciatori fiorentini ......Ben tornato ! Pensi di fermarti oppure è una piccola sosta , una boccata d'ossigeno italiano o meglio di smog italiano, prima di revoler en la Espana ?

    Pubblicato 4 anni fa #
  8. san bernardo

    san bernardo
    Membro

    B.B. : Bambolina bruciapentole.......rubo l'apellativo a qualcuna delle tue amiche del nord.....cos'è questa voglia ...di evasione ? non ti bastano le brume nazionali ? Perchè andare a cercare freddo da altre parti quando il nostro ( da Davide a BO e da me a FI ) per non parlare del tuo....è più che sufficiente ,in inverno ? Vieni a racconatarcelo ....nell'orto...!

    Pubblicato 4 anni fa #
  9. User has not uploaded an avatar

    cuoca per caso
    Membro

    anche io sono nuova... visito il blog da un po di tempo , ma non mi ero mai iscritta.. poi ho visto in un enoteca il libro del cavolo e .. l'ho preso!!!! allora ho pensato che fosse il momento di diventare a tutti gli effetti una cavoletta!!

    Pubblicato 4 anni fa #
  10. Ily

    Ily
    Membro

    @cuoca per caso benvenuta io mando tutti di la nei pastrocchi fiorentini....

    Pubblicato 4 anni fa #
  11. invece io conosco cavoletto da tanto tempo e da poco mi sono inscritto al forum

    Pubblicato 2 anni fa #

RSS feed for this topic

Rispondi

Devi fare il log in per scrivere.