La moutarde, la senape diciamo, è uno degli ingredienti che preferisco, per via della sua versatilità: piccante ma non troppo, da abbinare con sapori gentili per creare sfumature più complesse.
In genere poi compro la moutarde à l’ancienne, cioè con i semini dentro, che si trovano anche in tante versioni aromatizzate (con pepe verde, miele, ecc). Ecco quindi un post per presentare una senape particolarente buona, recentemente acquistata da Castroni, a Roma: la moutarde au miel Pomery, prodotta dagli Asaisonnements Briards. Un senape del tipo à l’ancienne, molto liquida e aricchita di miele in modo da presentarsi quasi dolce. Va benissimo per le marinature di carne ma anche per preparare la vinaigrette, basta aggiungere poco aceto o limone per creare un piacevole contrasto acidulo.
Technorati: moutarde
mi hanno regalato questa mostarda, seguendo il tuo consiglio…
ora devo trovare una ricetta x esaltarla!
Querida Cenzina,
ma dove posso trovare questa fantastica Moutard??
Su internet?
Grazie in anticipo ;-)
Paloma
che blog succulento, complimenti!
Namasté
Cenzina, il tuo blog è bellissimo.
Sono del Brasile e me piace molto cucinare. La mia nonna è venuta di Lucca e mi ha insegnato um po di italiano scusa se sbaglio perche da tanti anni non scrivo.
Se vuoi fare una visita
http://www.impressoesdeontem.zip.net, vedrai anche il tuo link che forse portera altri brasiliani alle tue ricette meravigliose.
Bera – San Paolo – Brasile