Letteralmente ‘cacchetta’, trattasi di caprino stagionato, una passione, o quasi. E devo dire che al mercato sotto casa ho trovato un banco fornitissimissimo, di cui sarà dura separarsi :-)
Formaggio e per di più caprino…non mangerei altro a colazione, pranzo e cena. Io davanti ai banchi di formaggio non capisco più niente e li comprerei tutti. Nel mio unico viaggio in Francia, che ha attraversato molti paesi,ho potuto assaggiarne di buonissimi.Glò
Grazie Sigrid! anche il fotografo mi ha consigliato di evitare il “pacchetto” e mi ha consigliato di iniziare con un 18-55 di qualità. Ci tenevo ad un tuo consiglio, viste le foto ;)
Cenzi, sei in linea….mi sa per poco, che già ti starai preparando per un’altra escursione e noi qui a morire d’invidia! Vado al carrefour a comprarmi un formaggino!!!
hihhi… beh, magari, un posta-buste della spesa, non sarebbe una cattiva idea (ma quello pure a roma a dire il vero):-)))) Allora, nel disordine: il caprino infatti se buono meglio nature, con insalatina e baguette o pane con le noci. Sennò la classicissima insalata da brasserie, con stricioline di pancetta fritta, e/o passata al forno con poco miele e timo. A proprio volerla fare stramba, provare il caprino (più quello fresco però) con dadolata di mango e miele dentro una sfoglia brick, al forno. Stagionato invece, a lamelle gratinate su una frittata o sul filetto di agnello :-P Atrezzi: mah, in realtà è quasi un anno che vado avanti col 18-55 base del 350D, e devo dire che mi trovo piuttosto bene, almeno per il cibo, che è capace di mettere a fuoco molto da vicino. Solo che penso di cambiarlo comunque perché è poco luminoso (l’opinione più diffusa in giro, in merito, è che è un obiettivo parecchio inferiore alle possibilità della machinetta stessa). Per adesso porto pure in giro un 50-200, pratico all’esterno per prendere dettagli da lontano solo che non mi porto mai solo quello che come vuoi fare un grand angolo o qualunque cosa da un paio di metri di distanza devo tornare a usare l’obiettivo standard. Quindi la cosa più probabile è che mi ricomprerò un 18-55 migliore :-)
mamma mia mi viene da azzannarlo anche alle 8 del mattino…. :D mi ricorda certe insalate chevre chaude di cui mi sono abbuffata in francia… anche se forse questo è troppo stagionato
Non male come cacchetta ;-) Volevo dirti che c’è un meme natalizio in progress sul mio blog: mi farebbe molto piacere se passassi a dare un’occhiata! Nanna :-)
si sono io che mi sono offerto di fare il porta borse posso anche massaggiare i piedi a fine giornata , dormo fuori dalla porta e preparo il caffe’ caldo al risveglio!! coiao roberto
Crottin de chavignol…..per me uno dei formaggi più buoni del mondo. Cenzi, tu che sei un genio, con cosa lo abbineresti? Io lo vedo bene pure in purezza con pane e vino ma confido nel tuo estro…
Sigrid,nel post precedente qualcuno si offriva di portarti i pacchi in cambio di un viagggio a Parigi.Io mi offro per tenerti Olive quando non puoi portarlo con te.Non sto’ scherzando..dico sul serio.Ho viaggiato spesso col mo cane e so’ che non e’ semplice portarseli dietro perche’ non li accettano ovunque. ciao dani
Che bella questa cacchetta ;) Sigrid, che obiettivi usi sulla tua canon? sto per acquistarne una, che la mia è una scatoletta, vorrei prendere un obiettivo in più. Merci
Formaggio e per di più caprino…non mangerei altro a colazione, pranzo e cena. Io davanti ai banchi di formaggio non capisco più niente e li comprerei tutti. Nel mio unico viaggio in Francia, che ha attraversato molti paesi,ho potuto assaggiarne di buonissimi.Glò
Grazie Sigrid! anche il fotografo mi ha consigliato di evitare il “pacchetto” e mi ha consigliato di iniziare con un 18-55 di qualità. Ci tenevo ad un tuo consiglio, viste le foto ;)
Cenzi, sei in linea….mi sa per poco, che già ti starai preparando per un’altra escursione e noi qui a morire d’invidia!
Vado al carrefour a comprarmi un formaggino!!!
hihhi… beh, magari, un posta-buste della spesa, non sarebbe una cattiva idea (ma quello pure a roma a dire il vero):-))))
Allora, nel disordine: il caprino infatti se buono meglio nature, con insalatina e baguette o pane con le noci. Sennò la classicissima insalata da brasserie, con stricioline di pancetta fritta, e/o passata al forno con poco miele e timo. A proprio volerla fare stramba, provare il caprino (più quello fresco però) con dadolata di mango e miele dentro una sfoglia brick, al forno. Stagionato invece, a lamelle gratinate su una frittata o sul filetto di agnello :-P
Atrezzi: mah, in realtà è quasi un anno che vado avanti col 18-55 base del 350D, e devo dire che mi trovo piuttosto bene, almeno per il cibo, che è capace di mettere a fuoco molto da vicino. Solo che penso di cambiarlo comunque perché è poco luminoso (l’opinione più diffusa in giro, in merito, è che è un obiettivo parecchio inferiore alle possibilità della machinetta stessa). Per adesso porto pure in giro un 50-200, pratico all’esterno per prendere dettagli da lontano solo che non mi porto mai solo quello che come vuoi fare un grand angolo o qualunque cosa da un paio di metri di distanza devo tornare a usare l’obiettivo standard. Quindi la cosa più probabile è che mi ricomprerò un 18-55 migliore :-)
mamma mia mi viene da azzannarlo anche alle 8 del mattino…. :D
mi ricorda certe insalate chevre chaude di cui mi sono abbuffata in francia… anche se forse questo è troppo stagionato
Non male come cacchetta ;-)
Volevo dirti che c’è un meme natalizio in progress sul mio blog: mi farebbe molto piacere se passassi a dare un’occhiata! Nanna :-)
dimenticavo se sigrid e’ stanca la porto sulle spalle
si sono io che mi sono offerto di fare il porta borse
posso anche massaggiare i piedi a fine giornata , dormo fuori dalla porta e preparo il caffe’ caldo al risveglio!!
coiao roberto
Crottin de chavignol…..per me uno dei formaggi più buoni del mondo. Cenzi, tu che sei un genio, con cosa lo abbineresti? Io lo vedo bene pure in purezza con pane e vino ma confido nel tuo estro…
sono nella stessa situazione di tuki come e’ composta la tua attrezzatura ?
sei la n° 1 sigrid
roberto
Sigrid,nel post precedente qualcuno si offriva di portarti i pacchi in cambio di un viagggio a Parigi.Io mi offro per tenerti Olive quando non puoi portarlo con te.Non sto’ scherzando..dico sul serio.Ho viaggiato spesso col mo cane e so’ che non e’ semplice portarseli dietro perche’ non li accettano ovunque.
ciao
dani
saranno anche delle “cacchette”, ma sono così buoni!
Che bella questa cacchetta ;)
Sigrid, che obiettivi usi sulla tua canon? sto per acquistarne una, che la mia è una scatoletta, vorrei prendere un obiettivo in più. Merci