Se ci siete, delurkatevi!


Letto stamattina su Grazia, poi un po’ dappertutto, non lo sapevo ma oggi è delurking day! Significa che chi legge senza mai commentare viene cordialmente invitato a fare ciao con la manina.
L’idea è fantastica e sinceramente anch’io ogni tanto mi chiedo a chi o cosa in fondo sto parlando. Quindi ecco, se non avete mai commentato perché siete timidi, negati in cucina ma non di meno affezionati, che mi odiate perché le mie brioches vengono meglio delle vostre, oppure perché le vostre vengono meglio delle mie, se vi sto antipatica perché ogni tanto me la prendo con i romani, i liegiesi o le venditrici della rinascente, se state sistematicamente riproducendo tutte le ricette a casa ma senza mai avermelo detto, o semplicemente se non avete mai commentato perché non avete capito come si fa (cliccare su ‘grani di sale’ in basso al post :-), ecco, questo è il vostro grande momento ;-) (dopodiché vi lascerò tornare alla pace e al silenzio, almeno fino all’anno prossimo :-)

177 Commenti

  • steu ha detto:

    ciao!

  • Anonymous ha detto:

    io l’ho scoperto oggi, che era il delurking day. ed anche il tuo blog, l’ho scoperto solo oggi(purtroppo!)
    kiara

  • Anonymous ha detto:

    Ci sono anch’io! Anche se il delurking day è passato, faccio capolino :)
    Ammetto di averti scoperta per caso e di essere rimasta affascinata dalle tue ricette che tento di riprodurre (le più semplici), ma soprattutto dalle tue foto!
    Complimenti!
    Willowshine

  • Anonymous ha detto:

    io mi stampo le ricette e le appendo in cucina e ogni tanto riesco a provarle. l’ho fatto con le gougères, spinta dal ricordo di quei panini di formaggio che si mangiano a rio e in altre parti del brasile (pan de queso) e che invece non c’entrano niente!! ora cercherò una ricetta per il pan de queso ma se la trovi prima tu…
    giulia

  • Anonymous ha detto:

    ciao! anche io ti leggo da un anno… non proprio tutti i giorni ma quando lo faccio mi diverto un sacco. le foto sono proprio belle. qualche ricetta l’ho provata, ma molte meno di quelle che vorrei. Quindi ciao ciao anche da me.
    giulia

  • Laurag ha detto:

    scusandomi per il ritardo mi metto in fila.. eccomi sono laura e ti seguo da tempo tempo.. leggo e tento di ricopiare le tue mitiche ricette.. non ho mai fallito quando la ricetta era tua o da te sperimentata..non posso che ringraziarti e farti i complimenti per la tua bravura!!

  • Anonymous ha detto:

    Ciao, ti leggo tutti i giorni, adoro cucinare anche se non ho tempo, amo sperimentare ricette per gli amici. Non ho ricette della nonna da dare e vedo che tutti sanno un sacco di cose più di me. Sei simpaticissima e mi piace un sacco il tuo blog. Un saluto con due manine e me ne torno silenziosamente a leggere ricette. Maria Teresa

  • Anonymous ha detto:

    se bravissima!!!! eccezionale…sei la mia preferita…come te non c’e’ nessuno….vorrei avere solo piu’ tempo…anch’io sono invidiosa delle briosche….pure tanto direi!!!! w il cavoletto!!!! emanuela

  • Anonymous ha detto:

    ciao, ti ho conosciuta grazie al passaparola di amiche con cui sperimento e scambio ricette. sono andata subito a recuperarmi le vecchie ricette e poi ho continuato a seguirti quotidianamente.
    complimenti!
    (i biscotti alla cannella sono diventati la mia ricetta dell’inverno 2006!)
    grazie,
    simona

  • Anonymous ha detto:

    Ti leggo da quando ti ho conosciuta a cortesiepergliospiti, il tuo sito è diventato ormai un cult nella clinica dove lavoravo. Complimenti per l’entusiasmo, la passione e la costanza. Un abbraccio
    Benedetta

  • elisabetta ha detto:

    mi piacciono le foto, mi piace lo stile di ciò che scrivi, mi piace mangiare e parlare e leggere di mangiare, mi piacciono il Belgio e Paris, mi piacciono i cani mangiapantofole…Cucino sì, ogni tanto anche bene ma più spesso con grandi ansie se ho ospiti….(ti avevo anche visto a Cortesiepergliospiti ma allora non sapevo fossi “tu”!)
    buone mani in pasta,
    elisabetta

  • zorah ha detto:

    ciao, io ti ‘visito’ quasi quotidianamente e ho provo le tue ricette divertendomi molto e poi mi piacerebbe molto fare la ‘editor’ del tuo sito…ma in fondo va bene anche così
    brava sig!
    =)

  • federica ha detto:

    Ciao,
    io qualche volta ho scritto ma volevo farlo ugualmente ringraziandoti perchè ogni giorno, appena arrivo in ufficio faccio due cose: leggo la posta e ti cerco subito per vedere quale altra meraviglia hai tirato fuori dal cappello magico perchè sia ricette che foto sono sempre stupende… e ti invidio anche un pò.. grazie a te però stò iniziando a muovere i primi passi in cucina… riusciro?!?!?!
    federica

  • Anonymous ha detto:

    In ritardissimo ma devo lo stesso fare outing: anche io sono dell’affollatissima schiera di lurkatori (???) e scopiazzatori delle tue ricette (oggi ero giusto passata di qui per vedere se trovavo idee per il menù di questa sera e ho deciso che farò i briouats di pollo e zafferano e, forse, le pappardelle con crema di scarola) Quindi grazie mille, in più ti devo i riportare i tanti complimenti che ricevo quando realizzo le tue ricette, che presento sempre come le ricette della ragazza belga del blog !
    ciao,
    sara.

  • Alessandra ha detto:

    Caro cavoletto,
    e si che ti leggo! E pure tutti i giorni! Ma una sorta di timore reverenziale mi frena: bellissime le foto, perfetta la riuscita delle ricette…Guarda un pò: perfino a fare delurking mi vergogno un pò..:-P

    Un caro abbraccio,
    Alessandra

  • AnnaChiara65 ha detto:

    Ciao, eccomi a fare ciao ciao con la manina, come suggerito, e, davvero, ora o mai più.
    Da quando un amico mi ha segnalato il tuo sito, vado a curiosarci dentro quasi ogni giorno, ma non ho mai scritto.
    Un buon 50% delle tue ricette viene da me sperimentato, catalogato e, a volte, stampato e appeso in cucina, quale fonte ispirativa.
    Oltre alle ricette, altri punti di attrazione sono le tue foto sempre luminose e i tuoi commenti giocosi e gioiosi.
    Il mio tempo da passare in cucina è poco, ma la passione non manca.
    Grazie, e ciao!

  • laura ha detto:

    un’amica romana che abbiamo in comune (Anna P) mi ha fatto il conoscere il tuo sito un paio di anni fa. Da allora lo leggo quasi ogni giorno in ufficio, quando annoiata da altri impegni ovviamente piu’ impellenti, e sperimento di frequente le tue ricette. Quella che fin’ora mi ha resa piu’ felice e soddisfatta e’ stata quella dei cantuccini! grazie per la continua ispirazione.

  • enrika79 ha detto:

    Lo so, non è più sabato, ma lunedì.
    Mi avevi colpito a cortesie per gli ospiti, ma mi era sfuggito in quella puntata che avessi un blog, e poi per caso sono capitata qui.
    Resto sempre stupita, quando vedo che riesci a trovare il tempo per cucinare un sacco di cose, quando io invece quando torno a casa sono presa dal dolce far niente. Sappi che comunque i tuoi dolci prima o poi passeranno tutti per il mio forno o il mio frigo :-)
    Grazie
    E.

  • Franca ha detto:

    Ciao da quando ti ho scoperto ti leggo tutti i giorni, mi fai venire una voglia pazza di cucinare poi torno a casa e non ho mai tempo per farlo, ma è una gioia comunque sapere che se un giorno mi rimetto ai fornelli…

  • Anonymous ha detto:

    Cara Cavoletto, ti seguo oramai dalla primavera del 2006, ed ogni mattina dal lunedi al venerdi, vengo a sbirciare le tue ricette ed i tuoi racconti. Non ho mai provato a sperimentare le tue ricette per invidia, le esecuzioni e le tue foto sono così perfette, che io non sarò mai alla tua altezza. Io mi prodigo come meglio posso, ed ho aperto da poco tempo un mio blog, ma sono una vera imbranata nel posizionare foto, ecc. ecc. faccio del mio meglio, e ne sono soddisfatta, ma il paragone propio non regge. Questo penso propio, che sia il mio 1° commento. Sappi però che ci sono pure io tra i tuoi numerosi ammiratori.
    Heidi.
    http://www.heidiepeter.splinder.com

  • cybergatto ha detto:

    ritieni me e la mia “assistente” delurkate (ma si dirà così?!?)
    un saluto

    Cyb & Triny

    >^^<

  • steu ha detto:

    Ciao cavoletto!

  • semola ha detto:

    …ops sarà perchè sono talmente appagato e sazio della lettura delle tue ricette e avventure o sarà perchè sbadato e poco affine ai blog come sono non facevo caso al link per postare (meno male che l’hai scritto:)
    cmq leggo tutti i giorni e ne aspetto di nuove, purtroppo sempre troppo poco tempo per cucinare ma non dispero.. prima o poi spero di dedicare un po piu di tempo ai fornelli e ad esercitarmi con i blog:)
    ciao semola

  • Anonymous ha detto:

    Ciao cara, non ho mai scritto ma ho scoperto il tuo blog da circa un anno. Non sono una cuoca perfetta, ma adoro provare nuove ricette ed accostamenti insoliti, perciò ogni tanto provo a copiarti attratta anche dalle magnifiche immagini che riesci a catturare… Ne approfitto per ringraziarti e d’ora in poi farò ciao ciao di quando in quando!
    A presto – anna

  • Saffron ha detto:

    Un po’ tardi, ma …ciao e BUON ANNO!

  • sil ha detto:

    eccomi. sono silvia, leggo molto e commento poco, sorry. spesso temo di dire banalità, così cancello il commento…però se provo una ricetta e il risultato è apprezzabile, lo dico, ci mancherebbe: senza una brava maestra non ci sarebbero risultati no?!;-)
    ammiro ricette e foto, a proposito: il photoblog? che fine ha fatto?

  • Anonymous ha detto:

    Ci sono anch’io! Un po’ in ritardo, ma ci sono! Capitata qui per caso un sei mesi orsono ricercando una qualche ricetta sul web, sono da subito diventata accanita lettrice! Qualche ricetta l’ho provata, soprattutto dolci (complimentissimi per i biscotti alla cannella, devvaro strepitosi!) ma mai lasciato commenti.
    Antropologa, pasticcio in cucina, mi diletto con le foto, il tuo blog mi piace un sacco…ammaliata dalle foto, soprattutto quelle extra-culinarie!
    A presto, manù.

  • eli ha detto:

    Eccomi, pant, pant…
    in ritardissimo, ma sempre, quotidianamente tua lettrice e curiosa pasticciona. Approfitto per ringraziarti delle ricette (soprattutto i miei golosissimi amici) e consigli sui libri di cucina.
    Un bacio a Olive! A proposito, mi daresti una ricetta di biscotti per cani intollerante al latte vaccino e tutti i suoi derivati?

  • Anonymous ha detto:

    e se ti dicessi che ogni tanto ti “zanzo” qualche ricetta per proporla nel mio locale????
    Ecco adesso mi chiede il copyright!
    Fulvia locaciuca

  • danielad ha detto:

    Ma se ci sono Gemma e Venere ci posso stare pure io?

    Complimenti per il numero di lurkatori che hai.
    Daniela.

    Sei molto brava.

  • Ales ha detto:

    Ci sono anch’io!!! E adoro il tuo blog…

  • AP ha detto:

    in ritardo sul delurking day, ma ciao. Leggo con piacere le tue cose.

  • Anonymous ha detto:

    pietra-papa mo let ta Vloams mo in here nen dikke bais van us

  • Anonymous ha detto:

    ciao…nonnettes come regalo di natale….grazie….torta al limone meringata come merenda…grazie….zuppa di cavolo rosso come cena…grazie….una domenica di pioggia mi cimento con i tartufi al sesamo…grazie
    strababaus

  • esulipensieri ha detto:

    il tuo blog è voluttuoso e appassionante e…sto imparando a cucinare : )

  • Chris ha detto:

    Io ti leggo, grazie a te scopro sempre dei nuovi posticini a Roma e dato che io a Roma abito da poco sei proprio una salvata oltre ad avere un blog veramente gradevole.
    Ciao:)

  • Anonymous ha detto:

    Ciao sono Marzia, non commento mai ma leggo sempre le tue ricette e qualche volta provo a farle.

    Grazie per le tue storie e per le tue ricette.

  • pietro&dede ha detto:

    ciao dalla costa rica da dede+pietro
    continua cosi!!

  • la zietta ha detto:

    ciao cenzina,
    ti leggo quasi tutti i giorni dall’estate del 2005.
    del tuo blog mi piacciono l’atmosfera, le trasferte, le incursioni nella cucina etnica, le ricette calabresi di tua suocera ed ovviamente le tue foto, le migliori del web!
    ciao
    la zietta

  • Tikka Masala ha detto:

    Ti leggo soprattutto ad orario di pranzo, quando sto morendo dalla fame e io ho preparato solo una squallida bistecca con l’insalata. Lo ammetto, sono invidiosa delle tue brioches! ;-)

  • cinzia ha detto:

    Io leggo molti blog senza commentare…che male c’è?
    ti ho nei preferiti da quasi un anno e non manco mai di leggerti,adoro le tue ricete e le tue foto,mela cavo in cucina,ma in maniera assolutamente dilettante…mi appassiono ad una ricetta e la ripeto finchè per me non è perfetta.
    da qualche tempo mi diletto con la torta sacher,la faccio ad ogni occasione buona,natale,compleanni,cene.
    Appena mi sarò laureata(manca poco finalmete)voglio fare un corso di cucina..

  • Memole ha detto:

    ciao, ti leggo quasi quotidianamente da qualche mese, ho anche provato qualche ricetta. Ottimo blog, ottime foto, ottime ricette. Continua così.

  • Anonymous ha detto:

    ti ho scoperto in una bigia gornata brussellese di pioggia battente. mi riprometto di provare le tue ricette non appena liberata da un’infinta tesi di dottorato.
    complimenti!
    zazzie

  • Madame ha detto:

    … in ritardo ma saluti anche dalla cina!! Laura

  • Anonymous ha detto:

    ci sono anche io. adoro le tue foto, la tua curiosità ed i tuoi suggerimenti mai banali. quanto ho invidiato il tuo mese parigino!
    baci
    silva

  • Crama ha detto:

    Leggo e sogno di poter, un giorno, cucinare (e fotografare) come te! Un bacio.

  • Anonymous ha detto:

    siamo tanti!!!!!!!!!!!

  • Anonymous ha detto:

    beh…sigrid che dire……
    continua cosi…
    un tuo lettore assiduo

  • Anonymous ha detto:

    in ritardo mi delurko il tuo blog l’ho scoperto da poco provero’ domani la torta di ricotta…vivo a Parigi, sei una miniera di consigli!!! grazie e ciao

  • Stefania ha detto:

    Tra i preferiti telematici da una settimana ed oggi ho anche sperimentato una delle tue ricette.
    Non posso che aggiungermi agli altri complimenti e saluti!

  • Tommaso Farina ha detto:

    Io non sono propriamente un lurker (non è raro vedermi intervenire), ma un salutino te lo faccio volentieri.

  • Anonymous ha detto:

    Eccomi qua, la “liegese in….ata”, ricordi? Comunque, nessun rancore! Il tuo blog è talmente bello e tu talmente piena di ironia, che faccio ancora parte dei lettori più assidui.
    Ciao bella Evviva le boulettes!!!!!

  • Anonymous ha detto:

    Mi sembra giusto lasciare un commento! Leggo sempre le tue ricette e talvolta le sperimento (con risultati catastrofici, diciamo dal Titanic in su…), apprezzo molto anche le tue fotografie e ho amato moltissimo la guida di Parigi! Un bacio! Melania

  • maje ha detto:

    Io sono una lurki DOP di questo blog. Un salutone!

  • Anonymous ha detto:

    Ciao,

    io ho scoperto il tuo blog durante le vacanze di Natale, grazie alla citazione che ho letto sull’ultimo numero di Slow Food… avendo due bambini piccoli che si ammalano a vicenda non ho ancora avuto il tempo di provare le tue ricette, ho giusto dato un’occhiata veloce e spero di farcela presto…

    ti farò sapere!

    Buon tutto,
    Miriam

  • Roberta ha detto:

    ciao Cenzina, complimenti per il tuo bellissimo blog che ho scoperto da qualche mese. Sono una appassionata di cucina anche io e da 15 mesi ormai si può dire che faccio la cuoca in un modo o in un altro,coronando il mio sogno di bambina, pur essendo però geologa di studi (e dottoratopreso a Bruxelles!). Ho un blog anche io che ometto perchè rispetto al tuo è vergognosamente bruttino :O(
    Non ho ancora capito se oltre allo scrivere il blog e libri…hai anche un altro mestiere..forse fotografa dato che le foto del blog sono bellissime?
    Complimenti ancora e continua a deliziarci con le tue ricette.
    un saluto a tutti gli appassionati dicucina!

  • gemma ha detto:

    120 grani di sale!
    Ti leggo sempre, hai un blog meraviglioso.
    Saluti da Barcellona,
    Gemma

  • Anonymous ha detto:

    OK mi hai convinto, da quando ti leggo ho imparato a sperimentare e capisco che non sei in cerca di facili complimenti (facile farli in questo caso), ho il pallino del cibo sano e salutare molte cose le leggo solamente perchè a torto o ragione le vedo “ingrassanti” altre le elaboro secondo la mia concezione di poco olio, poco sale, niente zucchero….. ho capito già ti fa schifo, ma tu volevi commenti …. insomma non posso dire di essere una cuoca ma sai è così rilassante spadellare al ritorno dal lavoro che anche io mi ritrovo massaia del terzo millennio con un mestolo in mano e connessa al tuo sito o a quello dei tuoi amici (viaggio anche sui siti che proponi) Un abbraccio confuso come il mio commento, ciao Mgc

  • angela ha detto:

    ciao,sono angela e ti leggo da qualche mese…non ho cucinato ancora nulla di ciò che proponi perchè ho una bimba di 8 mesi,ma appena cresce…
    baci e grazie
    angela e georgette

  • Francesca ha detto:

    Non ho mai commentatoperche ho scoperto il tuo sito due giorni fà …. ma ho già capito che è bellissimo !!!! Complimenti !!!!! Francesca – roma

  • Roberta da Bologna ha detto:

    Beh, io non sono proprio nuova ai commenti al tuo blog, ma uno nuovo, così caldamente sollecitato, te lo devo!
    Mi hai fatto compagnia (ma tanta!) durante una lunga convalescenza l’inverno scorso, e quando stavo meglio, ed ero ricca (cosa straordinaria per me) di tempo ho sperimentato molte delle tue ricette, e mi sono cimentata persino nei tartufi al cioccolato speziato , che ho dovuto replicare e replicare e replicare per soddisfare tutte le richieste di bis.
    Dunque, la mia è solo l’ennesima conferma di una lettrice appassionata e…..fedelissima!
    :-)

  • Anonymous ha detto:

    Ciao! ¡Hola! sono un’italiana a Madrid che ogni giorno visita il tuo blog perché si respira l’amore per le cose buone e belle della vita.
    Ho messo in pratica alcune ricette che hanno avuto un successo strepitoso: la tatin di fichi e gorgonzola é quella che ha sorpreso di piú.
    Grazie grazie!

    elena

  • Anonymous ha detto:

    LA LEGGO SPESSO E LA TROVO MOLTO … ATRAENTE..

  • raffy ha detto:

    ehm…io non commento mai perchè appartengo alla categoria negati in cucina…:)

    ho 3 giorni da passare in Belgio, cosa mi consigli? :)

    A presto

  • Anonymous ha detto:

    Ciao ciao!

    Delurkizzata anche io!
    Ti ho scoperta da un paio di settimane. E mi piace farti visita almeno una volta al giorno!
    Alle volte passo anche più spesso per leggere un po’ di pagine passate!
    E’ un po’ come se mi facessi compagnia durante le ore lavorative e, anzi, le tue foto e le tue parole mi rendono la giornata più colorata.

    Brava… io apprezzo tantissimo questa tua opera!

    Baci doubleVi

  • Francesca ha detto:

    ciao cavoletto.. ti sto lurkando solo da ieri..ma già trovo il tuo blog delizioso, ti ho messo in preferiti e archiviato le tue ricette della crostata al limone e torta della nonna.. ti farò sapere
    ^___^

  • la_eli ha detto:

    sono settimane che leggo, copio, scarico e provo (fortunatamente con risultati abb buoni) le tue ricette e che ricevo i complimenti dei commensali..proprio per questo ieri sera il mio ragazzo mi chiede “ma le hai mai scritto?” ..ed oggi aprendo il tuo blog..beh come avrei potuto mai chiudere tutto senza lasciarti un piccolo grano?
    Ultima cosa: io ADORO cucinare le zuppe e tra le tue ne ho trovate di fantastiche e per questo ti ringrazzio un sacco….a quando la prossima???

  • pilli ha detto:

    Ti leggo tutti i giorni anche se non cucino granchè, ma un giorno…

  • Sweetmisery ha detto:

    totalmente incapace di andare oltre alle uova sode e alla pasta con il tonno, ma lettrice affezionata da qualche mese (e mi sono andata a scartabellare anche tutto l’archivio :D)

  • venere ha detto:

    107 commenti! Da quando navigo nella blogosfera non mi era mai capitat una visione del genere… Non è la prima volta che ti vengo a trovare, ma visto l’invito, ho dovuto delurkarmi ank’io! Complimenti!

  • willowthe_witch ha detto:

    Ciao sono un’affezionate lettrice che evade dal grigiore dell’ufficio sognado sulle tue ricette e sulle tue foto.
    P.S: a breve incrociando le andrò a Parigi e ho preso nota di tutti i tuoi indirizzi!!

  • Bauci ha detto:

    E’ da poco che mi sono affacciata su questo mondo dei blog. Complimenti per il tuo!
    Anche io ne ho uno da poco e lo sto modellando pian piano (quando avrò capito le cose tecniche): non ho ricevuto molti commenti e delle volte mi sembra di parlare con nessuno. Sigh!

  • Anonymous ha detto:

    Ciao! Si, sono una fantasmina, ma il tempo non basta mai! In effetti é da un paio di mesi che, appena posso, leggo il tuo blog. Prima sono stata attirata dalla grafica, poi dai contenuti. Ogni tanto sperimento anche le tue ricette, ma ho un vizietto, quello di apportare qualche variante soprattutto quando certi ingredienti non si trovano con facilità al supermercato. Comunque complimenti per l’entusiasmo, per il tempo che dedichi e ovviamente per le belle idee che rendi disponibili quotidianamente.
    Grazie!
    Apine

  • Anonymous ha detto:

    Ci sono anche io… Complimenti! ogni tanto sperimento le tue idee… fantastiche!
    Brava!

  • Adrenalina ha detto:

    Anche io ti leggo tutti i giorni! Le tue ricette e le tue fotografie rendono la giornata più godereccia.
    Aspetto ansiosa i macarons.
    Sei bravissima

  • Fabio ha detto:

    Ciao, ho scoperto il tuo blog in autunno… da allora ti seguo costantemente e a volte sperimento le tue ricette… ciò nonostante non ho mai commentato! complimenti,
    Fabio

  • Anonymous ha detto:

    Mai postato un commento, ma ti seguo ogni giorno, prima ancora di leggere il giornale o di scaricare le mie mail.
    Ormai è come conoscerti personalmente, inizio perfino a preoccuparmi se non posti per qualche giorno.
    Di tue ricette ne ho fatte tante e ho contagiato tutte le mie amiche food-addicted come me.
    Grazie a te ho scoperto la passione per la fotografia. La passione per la cucina ce l’ho sempre avuta, ma con te, fiordizucca, un tocco di zenzero, gloricetta e tutte le altre mi si è aperto un mondo nuovo!
    Una cosa però me la sono sempre chiesta: come fate tutte voi food-blogger a essere così magreeeeeeee? Che invidia!! Io dopo un mese come il tuo a Parigi avrei preso minimo 6 chili!
    Complimenti comunque, sei davvero ammirabile.
    Saluti da una romana all’estero

  • Fra ha detto:

    ci sono anche io… gli speculoos provati per Natale hanno fatto impazzire tutti i miei amici.
    Prima o poi proverò anche il resto.
    Ciao :)
    Fra

  • Marzia ha detto:

    c’è anche chi non commenta perché non ha tempo ;)
    Ogni mattina prima di iniziare a lavorare dedico almeno mezz’ora alla mia personale rassegna stampa: ormai una trentina di blog. Se dovessi commentare su tutti non comincerei mai a lavorare. Ormai è il mio rito del mattino insieme al caffé, irrinunciabile! Ma per favore non chiedetemi di commentare a ogni costo.
    Tra l’altro sta cosa del palesarsi mi pare le solita trovata autoreferenziale dei blogger. Se volessi fare comunità sceglierei un forum, no? Mi piace leggerti, punto. E il fatto che molti ti leggano non dovrebbe farti già contenta?

  • Vittoria da Palermo ha detto:

    L’importante è che non detesti i siciliani, e sei perfetta! Tu e le tue ricette, ovviamente…

  • Anonymous ha detto:

    ciao Sigrid..io sono Livia..ti leggo ogni tanto,mi piace quello che scrivi, come ti guardi intorno, mi piacciono le tue foto e ogni tanto ti copio le ricette..non ti odio..mi pare che mi vengano benino!forse non mi vengono belle come le tue perchè non ho tanto tempo da dedicarmi e dedicare alla cucina, ma quando posso…buon lavoro e un bacio

  • valentina ha detto:

    Quindi oggi è proprio il mio giorno: FANTASTICO!!!!

    Non sai caro cavoletto quanto tu per me sia incredibilmente familiare!!Ti leggo, rileggo, copio e cucino.
    Quello che mi è venuto meglio?
    TORTA SACHER spettacolare
    ASPARAGI in CROSTA…una vera dipendenza!!!!
    Non lascio mai grani di sale…oggi il primo!

  • Linda ha detto:

    Beh,eccomi qui anch’io a fare “ciao ciao” con la manina!
    Leggo il tuo meraviglioso,invitante blog praticamente tutti i giorni ,ma non ho mai avuto il coraggio di scriverti..forse perchè,nonostante la grande passione che ci metto,ai fornelli sono una pasticciona pazzesca e vedere le tue splendide foto mi intimidisce un po’!! ;)
    Ti mando un saluto e…GRAZIE!!

  • alefra ha detto:

    a me più che cucinare piace leggere le ricette – e assaggiarle ;) – per cui il tuo blo è un vero piacere! Brava!

  • Anonymous ha detto:

    sono vaniglia 67, mi piace tantissimo questo blog, spero di aver capito come funziona questa cosa…. adoro il pane e scarico tutte le ricette che trovo. INTERESSANTE le ricette di cucina calabrese essendo anch’io di origine calabrese e pasando le mie estati lì…
    baci

  • Anonymous ha detto:

    Ciao
    da una che ti ha già scritto una volta ma non ha mai ricevuto risposta…

  • Giorgia ha detto:

    Cia da una che praticamente guarda solo le foto perchè poi non è capace di mettere in pratica le ricette!!

  • mara battista ha detto:

    Ciao, sono Mara, vivo a Bari e….leggo tantissimo in rete e dappertutto! Ma ciò che più adoro è colloquiare “verbalmente” !!!! Odio gli SMS e odio le “mail”. Il tuo blog è stato il primo in assoluto ad essere consultato. Mi piace molto. Magari riusciamo a”sentirci” presto!!!! Un bacio.

  • chiara ha detto:

    Ciao! :p
    MErRy DelurKinG Day!!!!

  • xsara ha detto:

    mi ricorderò di scrivere più spesso commenti visto ke da quando ho scoperto questa meraviglia e delizia per gli occhi nn posso fare a meno di leggere il blog ogni giorno!

    un grande ciao per il delurking day!

  • azzu ha detto:

    io ho scoperto il tuo blog da una settimana scarsa, ma sei finita subito tra i preferiti!ti leggo (e ti leggerò) perchè:
    -anche se sono una pigra studentessa secchiona, ogni tanto cucino e mi piace molto
    -le tue foto sono FANTASTICHE!
    -mi hai illuminata con la tua ricetta dei tartufi col cuore di liquirizia: dopo che li avrò preparati al mio moroso (un liquirizia-dipendente) per il suo compleanno, mi vorrà sposare!
    – mi piace viaggiare, e quando non posso farlo, i blog come il tuo mi rcordano che con un po’ di voglia e fantasia si può viaggiare anche stando a casa!
    quindi grazie e complimenti:)

    -a-

    PS: e poi tuo marito fa anche il lavoro che vorrei fare io da grande!

  • gee ha detto:

    Quando cucino qualcosa di nuovo il marito chiede: “il cavoletto, eh?!”
    Sei diventata una di casa…..
    Anche se non ho mai viaggiato per il mondo come te, il mondo ogni tanto viene ad abitare a casa mia (donne marocchine, albanesi, russe..)quindi la mia cucina “tradizionale” comprende il cous-cous, il pane è albanese, e lo spezzatino moldavo.
    Sono curiosa, sto scoprendo le spezie ma le ricette troppo miscugliate non mi piacciono.
    Di questo modo di cucinare figli, marito e ospiti, un po’ sono contenti, un po’ rassegnati. La figlia piccola:”nonna mi fai le lasagne che a casa mia si mangia sempre staniero?”
    Se mi permetti,da tempo avrei voulto chiederti: perchè ti piace tanto cuinare? per chi, per cosa vivi?

  • Mauro ha detto:

    Ciao da Buenos Aires.
    Approfitto del delurking day per farvi i complimenti per il sito, purtroppo mi manca il tempo di provare le ricette peró le gusto con gli occhi perche le fotografie sono sempre molto belle e invitanti.
    Sono un pò troppo lontano dai bellissimi posti che visitate, comunque mi fa piacere leggere le descrizioni e viaggiare se non altro con la fantasia.

    Auguri,
    Mauro

  • Federica ha detto:

    Adoro le tue ricette e le tue foto :)
    (Sto facendo ciao ciao con la manina)
    Federica

  • ComidaDeMama ha detto:

    Da quando sono rientrata in Italia, ovverosia da un anno e qualche mese, faccio fatica a stare dietro a tutti i blog che mi interessano.
    Troppi nuovi lavori e una nuova routine, in vista della nuova partenza, se dio e l’ufficio visti USA vorrà.
    Ma leggo i post, alcune ricette mi piacciono molto, ma non lascio commenti.
    Ho appena assaggiato degli ottimi tartufi con il cuore di liquerizia fatti dalla mia amica Nicole sulla base di una tua ricetta.

    buon proseguimento
    comidademama

  • Anonymous ha detto:

    fai un calendario personale

  • Anonymous ha detto:

    sigrid sei unica
    ma per raggiungere la perfezione
    manca soltanto una foto tua vestita solo di cioccolato e truffes mentre mordi un muffin!!
    sei grande

  • Anonymous ha detto:

    sei splendida !!!
    mi son innammorato di te vedendo solo una piccola foto mentre con i bastoncini….
    ti seguo sempre

  • Anonymous ha detto:

    un saluto salato!!!

  • api ha detto:

    …se oggi tocca proprio delurkarci, ecco fatto! Da qualche tempo sono cavoletto addicted, ma questo è il mio primo post. Ho interpretato in silenzio le ricettine ( spesso lasciandomi tentare da variazioni sul tema) e, proprio ieri, grazie ai tuoi blinis alle alghe, ho finalmente utilizzato propriamente un padellino che giaceva dimenticato nella dispensa da anni.
    Brava, foto squisite, continua così…
    Già che ho rotto il ghiaccio ti provo a fare una domanda: cos’è la perle du japon che in un ristorante parigino ho mangiato un’ottima zuppa che la conteneva?
    api

  • Marilena ha detto:

    Sigrid,
    ti leggo praticamente dall’inizio, commenti ne avro’ fatti forse un paio, ricette due o tre. Ma che importanza ha? Il tuo blog, con pochi altri, riempie saporitamente i momenti di frustrazione relativa ad altre scritture. Tutto bello e squisito. Straordinario osservarne la crescita. Dunque per oggi mi delurko dalla pigrizia del silenzio per dirti quanto sei brava!
    Marilena

  • rossella ha detto:

    …ciao, sì effettivamente sono un po’ timida, ma seguo il tuo fantastico blog praticamente tutti i giorni da quando l’ho scoperto (qualche mese), nonchè cucino le tue ricette (come quelle di altri blog scoperti grazie a te) praticamente tutte le notti (cioè l’unico momento in cui ho tempo per cucinare)!!!
    è strano, è come se facessi una telefonatina quotidiana ad un’amica, quindi sì, hai ragione, effettivamente era ora di fare un cenno, ciao!
    p.s. (le foto mi fanno impazzire)

  • Luci ha detto:

    Ciao!
    Leggo il tuo blog quasi tutti i gg e devo farti i complimenti, perchè è bellissimo! :)
    Anch’io adoro cucinare, forse un giorno farò un blog anch’io, per il momento ho un diarietto di ricette.

    A rileggerci…
    Luci

  • pescapesca ha detto:

    Ciao ciao!

  • Anonymous ha detto:

    Sono un nuovo, ma già affezzionato, lettore. Ho scoperto solo recentemente il tuo (fantastico) blog mentre cercavo altri blog culinari, come quello che ho aperto da pochi giorni. Complimenti, sono fanstatische sia le ricette sia le foto!

    Marco

  • sara ha detto:

    viva il delurkig day!le tue foto sono troppo belle,fanno venire voglia di correre in cucina a pasticciare un pò!!forse un giorno riuscirò anche a cucinare in cucina!ciao cavoletto!

  • b.a.s. ha detto:

    Eccomi je suis là
    si anche io di solito non commento
    spesso (dai un pochino)
    però sono un affezionato (affezionatissimo) lettore di cavoletto!!!

    Cavoletto for President

    L

  • Cristina ha detto:

    passo di qui quasi tutti i giorni, silenziosa, forse timida, di certo affezionata perchè le tue ricette (sono pasticciona, ne ho provate solo alcune) mi piacciono molto.

  • Rob ha detto:

    Beh, eccomi a lasciare un commento per la prima volta, non potevo evitare di farlo nel delurking day. Che dire? Complimenti per il blog, dal quale tento con alterne fortune di riprodurre le ricette. Continua così, e già che ci troviamo: buon 2007!

  • alemu ha detto:

    uh! io sapevo che è il 13..

  • Anonymous ha detto:

    Ciao ciao

  • Anonymous ha detto:

    Sono qua sotto!!! però ti leggo tutti i giorni…a volte non commento perchè mio italiano mi limita un po’….comunque tu continua così !!
    un beso

    Sil

  • Milli ha detto:

    Che carino!! Allora Delurko pure io!!
    Ti seguo tutti i giorni e spesso riproduco le tue ricette!! Con alterni successi!!! Cmq ti faccio i miei complimenti per le foto e per il blog in generale… ho postato qualche domanda a volte e devo dire che sei anche molto gentile e celere nelle risposte!!! Simply perfect!! continua così!!!

    Baci

    Beagolino

  • Vaniglia ha detto:

    Allora dovrò salutare conla manina anch’io!
    Un abbraccio al cavoletto,
    Ali

  • Anonymous ha detto:

    Jaramatina, facoltoso sono!

  • Anonymous ha detto:

    Eccomi! Non commento mai, ma passo a trovarti ogni giorno. Complimenti per il bellissimo blog e per la tua bravura nella cucina e nella e fotografia. Ciao ciao.

    Ale

  • Anonymous ha detto:

    Ciao, Sigrid!
    Allora mi faccio viva anch’io:
    sono una hostess di terra di Malpensa. Ti ho scritto solo 1 volta x ora, ma curioso spesso nel “cavoletto”.
    Un abbraccio e buon 2007!
    Maria Elena

  • honey ha detto:

    ciao cavoletto, letto il tuo blog quasi giornalmente, complimenti è stupendo. Non invio commenti per pigrizia, in compenso grazie a te e a qualche altro blog ben fatto mi è venuta voglia di averne uno mio, e così l’ho creato. In confronto al tuo il mio blog è miserello, però spero di migliorarlo con il tempo, devo imparare un sacco di cose.
    un bacio
    honey

  • Anonymous ha detto:

    Beh,visto che chiedi anche i contrari…Sei perfettina ed altezzosa,te la tiri ma stando moooolto attenta a nn farlo socprire…Alle volte neanche rispondi o commenti i numerosi ringraziamenti…
    Sei bella,un marito falcoltoso,intelligente,brava e allora perchè tanta finzione?
    Si un pò più umile…
    Ti seguo da sempre…:-)))
    Un contario…
    Fabri…

  • Anonymous ha detto:

    Anche io ti leggo spesso e devo ammettere che qualche ricetta me la sono copiata, ma non ho ancora avuto il coraggio di cucinarla. Oggi con questo post, come li altri sopra di me, mi sento chimata in causa.. Odio le parole inutili, ma oggi hai ragione, almeno un saluto te lo dobbiamo. Allora baci e abbracci e buon anno.
    f

  • sonia.a@email.it ha detto:

    Ciao, adorabile cavoletto!!!
    Tutti i giorni dò una sbirciatina, più di una volta ho provato con successo le tue ricette: proprio oggi quei fantastici blinis con grano saraceno…..
    “delurker” (…ma si dirà così????) per mancanza di tempo… Non ho il pc a casa perchè già in ufficio me lo becco per diverse ore all giorno….(sigh!)
    Mi sento tua amica anche se non ci conosciamo, mi piace molto il tuo gusto per la curiosità verso tutto ciò che è “commestibile”, che condivido pienamente! Purtroppo le giornate sono sempre troppo corte per farci stare tutte le cose che mi piacciono (e che mi toccano!)…fra lavoro casa palestra spesa mamma nipotino amori amici piante libri esperimenti-vari……Mi servirebbero almeno 30 ore!!!!
    Grazie per la ventata allegra che trovo ogni giorno tra le tue righe e chissà……che un giorno….
    Mi chiamo Sonia. Ciao

  • Laura ha detto:

    Eccomi, sono “LA gemellina stellare”! Spesso indecisa se scriverti sul post o sull’e-mail, oggi direi che è il caso di agire quì. Ti ho detto di recente che ti leggo spesso, ma per essere precisi l’appuntamento è quotidiano, contemporaneamente all’apertura della posta, tanto per capirci.
    Mi complimento ufficialmente con te per il tuo blog-capolavoro!
    Ciao!
    Laura

  • Laura ha detto:

    Ciao!
    Sono una lettrice giornaliera, anche per far saltare le coronarie a tutti, qui in studio, con le tue gustose ricettine… e le foto, poi!!
    Ne ho provate parecchie, con gran soddisfazione.
    Non ho mai postato perchè… bo! Non so…
    Comunque: complimenti! E’ sempre un gran piacere “stare” qui!

  • franci ha detto:

    ciao cavoletto! in effetti leggo quotidianamente il tuo blog, forse anche prima di scaricare la posta… complimenti davvero, foto e ricette sono bellissime e non ti nego che qualcuna l’ho già fatta mia! :)
    a rileggerci ;)
    ciao
    Franci

  • Anonymous ha detto:

    sei la piu’ elegante del web!!!
    nn sei sola
    ciao

  • Anonymous ha detto:

    sei nei miei preferiti da più di un anno ormai, ma non sono geneticamente portata per la riproduzione fedele delle ricette.
    grazie dei mille spunti che mi dai
    Eleonora

  • chiara ha detto:

    Ci sono anche io: ogni tanto commento, ma davvero raramente!
    Complimentissimi

    Chiara

  • Anonymous ha detto:

    siccome non vogliamo essere colpite da nessuna maledizione e/o iattura a inizio anno, ti lasciamo un saluto, mentre i nostri muffin limone e semi di papavero (grazie a fiordizucca) cuociono nel forno
    ciao!!
    clara&barbara

  • Leli ha detto:

    Heilà, ci sono anch’io!
    Leggo il tuo blog da mesi ormai, e per Natale ho comprato 3 copie del tuo libro (due le ho regalate, ovviamente…)!!
    Ho provato tante ricette e tante altre sono lì, già bell’è stampate, da sperimentare.
    Complimenti, sei bravissima e hai un blog fantastico!

  • agnez ha detto:

    Io forse mi sono fatta viva solo un paio di volte, ma ti leggo tutti i giorni, ti consiglio, ti cucino, e mi riesci BENISSIMO!

    http://www.flickr.com/photos/agnez/326017547/in/set-72157594394169794/

    grazie Cavoletto!

  • Anonymous ha detto:

    un caro saluto!

  • Anonymous ha detto:

    allora ciao ciao

    fede

  • Daddoroma ha detto:

    Ciao cavoletto! Ti leggo tutti i giorni e cerco quando possibile di riprodurre le tue sfiziose ricette!
    Continua così…

    Ciao
    Edoardo (Daddo)

  • anna ha detto:

    ciao cenzina,

    io leggo il tuo blog ogni giorno, ovviamente fin dalla prima volta che ti ho “scoperto”, ti ho subito inserito nei miei Preferiti.

    Faccio tesoro di tutti i tuoi consigli, ma vorrei poter fare di più in cucina….

    ti ringrazio per essere così generosa nel dispensare ricette e la tua esperienza!

    baci
    anna

  • benny ha detto:

    Io ti leggo, tutti i giorni. E non commento mai. Quindi l’iniziativa, per quanto mi riguarda, è apprezzabile =)
    Sono una pessima cuoca, e guardare le tue meravigliose ricette mi mette sempre allegria.
    A presto
    B.

  • Anonymous ha detto:

    Ciao, Ti leggo da circa 1 anno e ti leggo
    giornalmente molto volentieri.
    Approposito, il tuo blog è carino e ben fatto.

    Ciao, Fabio

  • Anonymous ha detto:

    Confesso: più che cucinare, faccio da mangiare. Ho poco tempo!! Ma mi nutro anche delle bellissime immagini e delle interessanti ricette che vedo sul web.

    Anch’io, Cavoletto, leggo tutti i giorni il tuo blog, ovviamente perché mi piace moltissimo.
    Conosco anche, per consultazione quotidiana, parecchi altri foodblogger: tra gli appuntamenti che non perdo: fiordizucca, gli scribacchini, Staximo, The Kitchen Pantry, un tocco di zenzero, Calme et Cacao (aspetto con ansia qlc. nuovo post!), Conservare in frigo, passione & cucina, Cazzabolario con la sua deliziosa assistente, etc. etc. Approfitto per salutarli tutti e ringraziarli per il piacere quotidiano nel leggere i loro post.
    Un mondo pieno di idee e spunti, che per il momento non potrò realizzare, ma che ho “rubato e collezionato” in attesa di tempi più propizi per la mia cucina. Difatti posseggo un mucchio terrifico di stampati delle ricette dei vostri blog, oltre che tanti ricettari che ho raccolto nel tempo.
    Visto che ho ricevuto tanto dalle letture dei foodblog, lascio come “regalino” le indicazioni per alcuni foodblog anglofoni, che ho trovato particolarmente interessanti per il loro taglio molto peculiare:

    field to feast – Africa-inspired writing, cooking and eating
    http://fieldtofeast.blogspot.com/

    La Tartine Gourmande, una francese che vive negli USA
    http://www.beaskitchen.com/blog/

    Farmgirl Fare, che ho scoperto oggi e mi sembra molto promettente
    http://www.foodiefarmgirl.blogspot.com/

    http://www.cookandeat.com/ L., come si firma, ha anche un bellissimo blog di Still Life e uno tematico sul caffè.
    http://stilllifewith.com/
    http://www.freewificafes.com/

    ciao! Scrivo da Milano, dove lavoro (sto usando il computer della ditta!!), ma vivo fuori dalla città, e mi chiamo
    Laura

    P.S.: Cavoletto, leggo anche la zuccheriera italiana eh eh :-)

    è la prima volta che mando un messaggio, spero che funzioni…

  • alessandra ha detto:

    toc toc grrrrrrrr prrrrrrrrrrrrr e grazie delle straordinarie ricette!!!

    Alessandra,
    delurkatamente.

  • Chouquette ha detto:

    Bene, ho già commentato qualche tuo post e anche provato parecchie tue ricette, ma oggi rispondo solo per dirti chè sono GE-LO-SA del tuo blog:

    il tuo è il blog di cucina che vorrei fare se fossi un pochino più brava in cucina, in foto e in informatica. E sopratutto, contrariamente a tante dei blog francesi di cucina, non ti prendi sul serio…

    Ancora tanti complimenti da una francese in Italia !!!

    Chouquette

  • Cthulhu ha detto:

    Beh, allora buon appetito. ;)

    delurkatamente,
    Cthulhu

  • Anonymous ha detto:

    Mi delurko … Michele Verona …
    Però devo farti i miei complimenti per il blog sempre molto “morbido” … ;-)

  • Anonymous ha detto:

    “io non lurko, leggo!” (cit.)

    mi associo!!! ciao, graz

  • Robiciattola ha detto:

    dateci sotto con tutte queste ricettine di Sigrid e… Buon Weekend!!!

    Rob

  • francesca ha detto:

    ci sono anche io…….. quella delle foto del cavoletto! leggo sempre, attendo nuovi post con trepidazione, provo molte ricette (soprattutto i dolci)
    vorrei aver più tempo per poter cucinare di più!

    grazie ancora!
    ciao
    francesca

  • Anonymous ha detto:

    Ci sono anche io!
    Ti seguo, ti ho linkata sul mio blog, ho cucinato alcune tue ricette ed oggi mi delurko..
    ciao!

    MOg

  • Anonymous ha detto:

    e vabbè, allora de-lurko anch’io!
    prima volta che invio un post (infatti è il 2° tentativo, il 1° si è scancellato..) o che partecipo a forum o chat, mi sembrava giusto cominciare dal cavoletto! Ho scoperto il tuo blog circa un anno fa, poi ho passato la dritta a mia mamma (che mi ha trasmesso la passione per la cucina) e lei – ispirata- tempo 3 giorni aveva messo su il suo blog! potenza del cavoletto!
    E ora anche mio fratello è fedele lettore. Complimenti, qui dentro è tutto bello e interessante.
    ciao Beatrice

  • Anonymous ha detto:

    Presente! Ti leggo tutti i giorni. Sperimento le tue ricette, e per Natale ho anche regalato il tuo libro! Blog meraviglioso…bello e buono!!!
    Lara

  • Francesca ha detto:

    Lo ammetto: sono colpevole! Ti leggo tutti i giorni da parecchi mesi ormai. sperimento le tue ricette. Mi diverto con le tue avventure quotidiane. Seguo i progressi del tuo amatissimo Oliver. Complimenti! Il tuo blog è davvero speciale.
    A domani…

  • Annika ha detto:

    Oggi mi delurko anch’io, ciao:-) Da qualche mese seguo il blog tutti i giorni, l’appuntamento con il cavoletto è irrinunciabile. Ricette e foto sono
    perfette, impossibile non avere voglia di sperimentare. Anche la grafica mi piace tanto. Se avessi un blog tutto mio vorrei che fosse così. Complimenti!

  • assolutamente ha detto:

    ciao dolcissima ,
    io ti leggo tutti i giorni e ti ho anche visto a cortesia per gli ospiti….sei bravissima continua cosi …facci sognare

  • Kisolar ha detto:

    Anke io ti seguo da tanto … continua così .. complimenti! Il tuo blog è bello e “buono” …
    ;-)

  • Adi ha detto:

    Ciao, ti ho conosciuta grazie ad un amico che mi ha cucinato il tuo risotto alle fragole ed asparagi. Delizioso! Da allora ti leggo sempre e provo le tue ricette.
    Un bacio
    Adi

    Ps anche il mio ragazzo ti ringrazia, da quando leggo il tuo blog ho cominciato a sperimentare, ed a cucinare, molto di più e lui è contentissimo.

  • La Ballera ha detto:

    ciao cara!:)

  • Andrea ha detto:

    Meraviglioso blog. Ciao ciao con la manina.
    Andrea

  • Anonymous ha detto:

    ciao, il tuo blog è bellissimo, per ora ho provato solo a fare le gallettes bretonnes (spero di aver scritto bene) e non mi sono venute un granchè perchè ero di corsa. Voglio però riprovarle :)

    amarillina

  • Anonymous ha detto:

    Anch’io commento poco poco però sperimento con piacere! e mi diverto a scoprire curiosa quale è la ricetta del giorno!
    posso lanciare una proposta? alle volte non riesco a seguire le tue ricette perchè non trovo gli ingredienti più esotici..perchè non costruire un elenco di negozi alimentari specializzati, un po’ come quello fatto per Parigi?

    Buon delurking day a tutti coloro che hanno avuto il coraggio/la voglia/il tempo di scrivere oggi per la prima volta!

    Clio da Roma

  • marchino ha detto:

    Io qualche commento l’ho già lasciato, ma tant’è, un saluto lo appiccico qua lo stesso.

  • Anonymous ha detto:

    io commento poco ma spesso sperimento le tue ricette..ne approfitto per salutare te e tutti i servi del cavoletto che come me seguono il tuo blog e scopiazzano a casa
    :-) ciao, Rosi

  • Luca Bonci ha detto:

    Ho appena suggerito il tuo blog alla mia mamma, senza naturalmente dirle che era un BLOG, per non spaventarla…

  • Anonymous ha detto:

    sono colpevole fino al midollo…
    ti leggo tutti i giorni, copio le ricette e mi riprometto di realizzarle nei momenti di tempo.
    e tutto nel più rigoroso e assoluto silenzio!
    quel poco che ho provato a fare fino ad oggi è riuscito bene (del resto, le tue ricette sono chiare, io mi ci metto con molta tenacia e, diciamolo pure, sono anche un po’ bravina)
    torno nell’oblio, ma ti prometto che proverò a farmi viva più spesso!
    valeria

  • Anonymous ha detto:

    Io non lurko, io leggo :-)))
    sbo

  • Anonymous ha detto:

    Eh vabbè, mi hai provocato! Un saluto dalla Sardegna da una sincera ammiratrice che scarica imperterrita diverse tue ricette interessanti, ma purtroppo ha poco tempo per realizzarle!
    Giuseppina

  • Anonymous ha detto:

    cuoco professionista…..e il tuo sito è diventato il diario dei miei sogni-viaggi-novita-desideri-evasioni
    grazie

  • Anonymous ha detto:

    ciao!
    è da una settimana che ho trovato il tuo blog, per caso, e mi piace tantissimo. Non ho ancora provato nessuna ricetta ma lo farò presto. Intanto le leggo e, soprattutto, ammiro le bellissme foto, complimenti!!!
    una tua ammiratrice

  • catepol ha detto:

    eccomi è sempre un piacere leggerti

  • Anonymous ha detto:

    Ciao, ti leggo tutti i giorni, mi fa piacere e mi istruisco.
    Mi piace copiare le tue ricette e provare a cucinarle, soprattutto i dolci. Continua così e tutti i giorni avrai lettori silenziosi ma appassionati

  • Anonymous ha detto:

    Dalle tue foto e dai tuoi scritti mi sono innamorato di te, ma so che il tuo cuore è già impeganto altrove e quindi mi chiudo nel mio impossibile amore.
    Ho cucinato più più voltte le tue ricette e ti seguo ogni giorno.

    un casto bacio

    p.

  • Anonymous ha detto:

    Ciao, visto che ti leggo da più di un anno… (si vede la manina che fa ciao ciao?) :-)
    gianluca – Milano

  • Anonymous ha detto:

    colpevole…
    mai un commento…
    ti leggo da un po’ e tra tutti i blog di cucina che ho visto scelgo di seguire quelli con le foto più belle, quindi il tuo.
    ho fatto il lemon curd e qualche zuppetta.
    mi piace leggere le ricette e immaginare il sapore con l’aiuto di una fotina.
    e poi mi sembra di essere un po’ invadente commentando, anche ora, ho letto del tuo sito sul sito di una tua amica che era l’amica di un’altra che aveva un blog di cui avevo letto da una terza…mi sembrate una famiglia e io mi sento una spiona intrufolona!
    divertiti sempre così.
    baci da sofia

  • piera ha detto:

    io ti leggo e parlo di te e provo le tue ricette e ti invidio un po’ perchè a te riescono senz’altro meglio

  • Anonymous ha detto:

    Ti leggo ti leggo, non appartengo a nessuna delle categorie che hai elencato, ti leggo perchè trovo sempre un sacco di ricette che mi piacciono e che vorrei fare ma non faccio mai. Ad esempio i tartufi al sesamo qui sotto mi ispirano tanto, in pausa ho chiesto in un negozio di articoli orientali ma non hanno la pasta di sesamo :-/
    Il tuo blog è bellissimo, grazie

    Kiki

  • Kina ha detto:

    Eccomi qua pure io! Quello con le tue ricette e le magnifiche foto è per me un’appuntamento quotidiano e imperdibile.
    Ho pure provato qualcosa, con buoni risultati: me la cavo abbastanza bene anche se non sono una cuoca sopraffina.
    E per questo fine settimana è prevista una ripetizione della “Carbonnades à la flamande”, che tanto successo ha già ottenuto.
    Quindi non posso che dirti grazie e continua così!!
    Kina

  • lorenzo ha detto:

    ciao !

    leggo il tuo blog ogni giorno e non puoi capire che fame che mi fai venire già alle 10 del mattino!!

    p.s. le foto sono stupende!!

    baci

    Lorenzo

  • Clara ha detto:

    Ciao Cenzina,
    io ti leggo da un pò, ed ho provato anche parecchie delle tue ricettine, esendo io stessa un’appassaionata di “food culture” e sperimentatrice accanita di fusioni tra cucine diverse. Per merito tuo ho scoperto Donna Hay, che si è aggiunta alla mia già (troppo) ampia collezione di libri di cucina. Non ho mai commentato perché.. boh, non so, principalmente credo perchè ho sempre poco tempo e alla fine gli altri dicono già tutto :)
    Ora che è il mio giorno colgo l’occasione per salutarti e dirti grazie per il tuo bel blog e delle tante idee che mi hai dato!
    Ciao
    C.

  • Anonymous ha detto:

    avevo scritto un papier lunghissimo.
    ma non so pubblicarlo.
    se mai questo mio messaggio dovesse passare in pubblico, ti dico che da pochissimi giorni ho scoperto il tuo blog e ne sono felice.
    e che 3 mesi a leuven da studentessa hanno lasciato un segno indelebile nel miio animo.

    enza

  • Anonymous ha detto:

    Ermh… coff coff…
    Ecco, io sono una lettrice affezionata, ma assolutamente silenziosa, probabilmente perché non mi diletto molto in cucina.
    Leggo sempre, però, perché trovo ricette e foto davvero sensazionali e mi piacerebbe assaggiare tutto.
    Mi sto decidendo a provare a realizzarne qualcuna. Ecco, domani faccio la spesa e mi metterò in cucina a combinare disastri.
    Saluti,
    Elena

  • Ele ha detto:

    Eccomi!!! Io non commento mai ne’ cucino le tue ricette, ma mi piace immaginare che volendo potrei provare.

    Ele

Commenti chiusi.