Dopo tanto di sfiga e di nervosismo, sono felicissima di annunciare che torna in pista il crucifero più goloso della rete (beh tanto un’altro non ce n’è :-P). A parte ovviamente l’essere contenta di ritrovarvi, sono talmente rimbecillita da questi ultimi giorni di lavoro che non so nemmeno più da dove iniziare. Magari dal perché di questo tappo: mentre il blog giaceva lì mezzo morto è arrivato il millionesimo visitatore, ora io sinceramente avevo altre cose per la mente ma insomma qualcuno ha pensato bene di far saltare un paio di tappi (bedankt paps!) e in effetti, come ciffra, fa un po’ impressione.
Poi le stesse bolliccine ci stanno anche per inaugurare questa cosa qui, che non è soltanto un ‘vestitino’ nuovo: qui nelle scorse settimane abbiamo cambiato tutto, dal dominio alla piattaforma e alla grafica (potrei anche cogliere l’occasione per ringraziare blogger e aruba per la mancanza di collaborazione e per l’interessantissima partita di pingpong lunga 15 giorni in cui ciascuno rimandava la colpa dei disfunzionamenti all’altro). Ora siamo quindi su wordpress, e già che c’eravamo ho cercato di rendere la cosa un po’ più gradevole e di facile navigazione (non so se ci sono del tutto riuscita eh!). Spero vi piaccia, e sopratutto spero farete un giro e che mi lascerete le vostre opinioni e suggerimenti, ci tengo! :-).
Va detto anche che io, ovviamente, sono troppo scema che per aver combinato tutto ciò da sola: non so quanto ringraziare Tiziano Fogliata che con le sue manine ha realizzato ciò che avevo in mente (e oltre che per la bravura technica andrebbe ringraziato anche per la sua capacità di resistenza e per aver gentilmente assecondato ognuno die miei 3 milliardi di input arrivati nei giorni scorsi). Poi, sempre nei ringraziamenti, Chiara Buosi e Massimo Bernardi che non si sono risparmiati in commenti, discussioni e suggerimenti. Infine grazie anche a quel paio di persone che hanno, anche loro, fatto prova di tanta tolleranza e comprensione nelle ultime settimane (ve la raccommando, la cavoletta in astinenza di blog!), e poi anche voi per la pazienza e i comment quasi commoventi :-). Vabbe qua finisce che sembra la premiazione degli oscar, la smetto qui, e vi auguro buona navigazione. (e stavolta veramente torno a cucinare!)
cavolo!! cavoletto mi sono distratta un attivo ed eccoti qui con un vesito tutto nuovo e bellissimo, complimenti e bentornata!!!
Mi piace anche il giorno che hai scelto: 3 luglio oggi mia figlia ha compiuto 18 anni
Amelia
Ero preoccupata di non riuscire più a connettermi.
Veramente complimenti per la passione, l’impegno ed anche la tecnologia.
Si,si,direi che mi piace;)
Anche io sono una lettrice silenziosa (ti ho scritto solo una volta o due, ma ho apprezzato il tuo blog prima e continuerò a navigare in questo nuovo, che d’impatto mi piace molto, ma non trovo le ricette per nome… cercarle per il nome del post è un pò complicato!!!
Comunque complimenti per il tuo gran lavoro in cucina e sul web.
Un abbraccio
Eleonora
Ciao, arrivo per ultima a lasciarti un saluto ed è la prima volta che ti scrivo pur leggendoti sempre, ma stavolta non potevo non unirmi al coro di auguri e approfittare per brindare (in ritardo – ma ogni scusa è buona per farsi un buon bicchiere) al tuo milione di visite :-)
Quindi, passando al Cavoletto 2.0, ammetto che non trattengo una lacrimuccia di nostalgia per il vecchio blog (sono una che si affeziona), ma il passato è passato, perciò un saluto e un augurone grande per il nuovo corso.
Al prossimo feed!!!
Complimenti e mille auguri!!!
Ma la lista dei ristoranti stranieri l’avete tolta???
Davvero bella questa nuova veste, complimenti, l’attesa è stata lunga ma ben premiata!
Da una “piccola fan”un bentornata!! la grafica è bellissima e le ricette lo sono ancora di più…
ciao Alessandra
Sigrid, credo non funzioni il portfolio.
non si carica la pagina!!!
bye
Auguri!!!! Bentornata per davvero (..ieri vado a cliccare timidamente: speravo nel tuo ritorno, ma non nascondo che avevo la paura di vedere ancora “come cucinare un caicco” e… che bella sorpresa è stata trovarmi il Cavoletto 2!!! Ancora più in forma di prima!! :-) Complimenti per questa bella riorganizzazione del sito: grafica essenziale, chiaro, elegante… Bravi!!
Auuuuguuuuuriiiii, auguuriiiii
Ciao Sigrid, ma auguroni!!!
Non me l’aspettavo…
brava complimenti e non ci abbandonare mai!
Spero di ritrovarti sempre.
Volevo anche dirti che sono giusto di ritorno dalla sardegna e che mi accingo a scrivere sul mio Blog di 3 ristoranti di Alghero, due dei quali si trovano rispettivamente su Gambero Rosso (Andreini) e Gambero rosso low cost (Sa Mandra).
Inoltre, tornando, mi sono fermata a mangiare a La Bomboniera a Civitavecchia…
Eccezionale!!!
peccato che il Gabero non lo menssssiona nemmeno!
a prestissimo,
Roby
meno male… felicissimo di aver ritrovato cavoletto!!! sono stato un po’ in apprensione adesso continuo a navigare tra i piatti!
ALEEEEE OOOOOO…bentornata Sigridddd!!!
e non potevano mancare i miei auguri, bentornata Sigrid
i link dell’indice dovrebbero essere apposto ora, se trovate ancora qualcuno che non funziona, fatemi sape’ :-)
@monica: e cos’èèè??
@massimo: facciamo, facciamo!! :-)
@mm: con i pdf potete fare assolutamente ciò che vi pare! :-P
ma ciao….continuavo a sperare di ritrovarti!!
ed …eccoti…fresca..fresca…solo tu ci puoi riuscire con ‘sto caldo!!
mi sono letta “tenera è la notte”
tu compra il nuovo mensile “notebook”
ciao a tutti
Ah era gia’ risolta la questione di firefox, pardon…
Bentornata Cavoletto, e complimenti per l’armadio nuovo! :-)
P.S. naima: io il blog lo vedo identico con Firefox e con Explorer… forse hai una versione precedente?
Bravaaa!!!!!! Da affezionata lettrice della prima ora faccio i complimenti al 2.0, che è strepitoso, anche se, in effetti, sì, il non ritrovare i piatti chiamati con il proprio nome ma con il titolo del post… è abbastanza spiazzante. Ma ci si abitua a tutto, basta che non ci lasci più “con il caicco”.
CC
Wow!! Che bel vestitino nuovo!! Complimenti!
Bellissimo,brava!! ;)
Sei ‘na grande!!!!
Grati, stremati… e pure affamati.
Ho già il titolo del prossimo post: Ospito a casa aiutanti davanti e dietro le quinte – menù due-punti segue-lista.
L’aiuto disinteressato, che banalità! Tzé
…non mi dire che sono una disgraziata…ma non puoi farmi sparire la larousse dalle torte cioccolatose….e poi, posso far trovare sotto l’albero a natale per le mie amiche i TUOI pdf rilegati ?
MA CHE REGALO GIGANTESCO CI HAI FATTO….!!!!!!!!!!
GRANDE
wow!!!
aspettavo curiosa la nuove versione..
auguri!
…trovato tutto..l’indice funziona bene, le foto ci sono, le ricettine pure…scusate è che ci sono mancate delle certezze, come ai bambini,insomma, quando si raccontano le favole si vuole sempre che si finisca con il cacciatore che apre la pancia al lupo….
grazie, a presto
@giovanna: ma quello non c’era più già da tempo :-) (è che diventava troppo lungo l’elenco e in fin dei conti era un pasticcio di codice, così ho preferito una cosa più pulito, comunque lo segno in quanto ‘argomento al quale pensare’ ;-)
Bentornata tra noi!
Io sono una di quelle che leggono moltissimo, ammirano instancabilmente le tue foto, ma che hanno scritto davvero pochino (forse due o tre commentini).
Comunque, se li accetti, hai anche i miei complimenti per il tuo talento e per queste pagine che ci regali ogni giorno. Grazie!
Ma perchè non è più possibile vedere le immagini dei piatti proposti scorrendo l’elenco delle ricette? Era così comodo…
non mi si aprono le tipologie… auguri
e protesta
brava brava brava bravissima!
è davvero bello!
un bacione e buona continuazioneeeeeee
Ciao! E’ la prima volta che posto, volevo solo dirti bentornata, ci sei mancata tantissimo!!! :)
Complimenti per la nuova grafica, bellissima…
Baci grossi,
Luci
@ admin
@ Elisa
adesso lo vedo bene anch’io!!!!!!!!!!!!!!!
Fichissimo bentornata! e ovviamente AUGURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
@Macs: anvedi!! non ci avevo pensato a questa!! Grazie dell’osservazione, provvedo :-)
ci piace ci piace!! Più pulito e comprensibile
Complimenti per il web site.Brava.
Ciao Cavoletta! :) carinissimo il nuovo sito, brava complimenti e soprattutto bentornata!
Carissima Sigrid, non me ne volere… :-)
Avevo notato che sulla colonna di sinistra c’era una suddivisione delle ricette.
Trovo che il navigare lì sia un po’ più complesso del vecchio menu, ma non per questioni di interfaccia.
Nella vecchia lista i piatti erano riportati per “nome”, in quella nuova sono riportati i titoli dei post.
Ad esempio le “linguine al germe di grano con pesto di asparagi e caprino sbriciolato” non le troverò mai perchè sono riportate sotto il titolo del post, e cioè “Volersi bene”.
Scusami se insisto, non voglio criticare l’ottimo lavoro che stai svolgendo, solo suggerire dei miglioramenti.
Grazie dell’attenzione, delle ricette e della disponibilità!
Bellissimo! finalmente..bentornata!!
complimenti è delizioso!
pulito, carino, fresco e vivace!
voglio la ricetta!! grafico, piattaforma tutto!
Io sono uno di quelli che più ha patito la chiusura del cavoletto-blog. Ma non per gli stessi motivi vostri perchè io sono stato costretto a vedere, ascoltare e subire dal maledetto caicco in poi Sigrid in carne e ossa che, forse lo sapete, lavorava e lavora al Gambero Rosso. Ora la piccola belga può essere adorabile, a volte la prenderesti a calci per la cocciutagine ma al ritorno dal viaggio in costiera è stata come la madre di un marinaio disperso, come una zitella abbandonata dal primo e unico fidanzato, come una zia a cui non avete fatto per la prima volta gli auguri.
E più passava il tempo più il morbo-cavoletto colpiva il povero Tiziano e poi Chiara e poi Massimo Bernardi, massimo estimatore del talento belga.
Oggi, grati e stremati, ci uniamo al vostro coro di esultanza e speriamo che il prossimo milione di visitatori arrivi presto.
Abbiamo la gola secca :-)
Bentornata!!!!!
Buongiornooo :-)))
(proprio contenta di ritrovarvi :-))
@staximo: sapessi quanto aveva stufato a me, il caicco :-P
@golosastro: mo arriva la ricetta… :-P
@macs & Valeria: se andate nella colonna di sinistra, e pigiate su ‘tipologie’ esce un elenco dove si trovano le varie portate, tipo pasta ecc, fingerfood invece sta in ‘trends & moments’ Comunque, se lo volete un indice completo come primo aggiungo pure quello… lo volete?
@lorenzo: e io qui che mi sto mangiando le mani! (anzi, la cucina regionale…), sentito davide ieri, ma forse… ci incrociamo prima di quanto non avrei pensato :-))
@anti: in realtà l’idea non era che ‘bisognava fare pro’, il problema era che il blog era diventato troppo grosso per blogspot, da gestire e da consultare, in più come hai visto uno si ritrovava in balia dei capricci delle varie piattaforme, insomma mi pare di aver preso un armadio nuovo e di aver messo ordine :-))
@bea: eh, son gusti :-)) La gelateria dei gracchi la conosco, come no (adoroooo il loro pistacchio :-), non so, sarà anche che la fata stupisce di più con la varietà dei gusti (qualcuno dice che esagera, ma io sono una facilmente impressionabile eh :-))
Finalmente, ieri cercando di entrare nel blog mi dava pagina non disponibile(si dice così?)e avevo intuito che stava succedendo qualcosa ed oggi eccoti qua! Allora, ho fatto un giretto e devo dire che il nuovo blog mi piace moltissimo. Bello ed elegante l’abbinamento delle scritte (anche qui trai commenti) nero, marrone chiaro e celeste, inoltre si ha una buona supervisione dalla pagina iniziale e quindi si naviga facilmente. E poi le foto fanno il resto! Ora che sei di nuovo contattabile posso dirti che sono andata alla “fata mogana” dove ho mangiato un ottimo gelato (crema camomilla e lavanda, mandorla tostata e fragola). Devo dire però che la mia gelateria preferita resta la gelateria dei Gracchi (in via dei Gracchi dietro piazza Cola di Rienzo), facci un salto, sono sicura che piacerà anche a te.
In attesa della prima ricetta sul nuovo blog ti saluto e tiro un sospiro di solievo, Bea :)
Sul FF 2 si visualizza benone… a prop, bel lavorino :)
con firefox 2.0.0.4 tutto bene, solo il font dei post un po’ piccolino, ha richiesto un ctrl+
L.
Naima, io uso solo software libero e con Firefox si vede benissimo (ho l’ultima versione per Linux se puo’ esserti utile 2.0.0.4)
Sigrid, ti ho gia’ detto tutto via email (rispondimi! :))
Che bella sorpresa Sigrid!! Davvero bello il nuovo Cavoletto :D
Per fortuna sei tornata…mi sei mancata molto!
Ciao
@naima: che versione di Firefox utilizzi?
Che spavento non trovarti…! Bella la nuova grafica.
Complimenti e buon appetito
vi prego ottimizzate il blog anche per firefox!!
altrimenti appare solo una lista di parole e immagini, sembra un’insulsa paginetta word!!
per ammirare la nuova veste grafica ho dovuto usare explorer
:-(((((((((((((((((((((
sarà che sono un’abitudinaria, ma adesso non mi ci ritrovo più… secondo me manca un indice generale delle ricette, e non solo per temi.
V.
ben tornata e auguroni per il blog 2.0!!!!
max
http://lapiccolacasa.blogspot.com
Welcome back dear!!!!
Ieri mi è preso un colpo a non trovarti più sulla rete….bentornata.
beh finalmente sei tornata! io faccio un pò la bastian contraria e dico che mi piaceva più prima, era un sito dall’aspetto meno professionale, ma più personale e nuovo, però tanto è il contenuto che conta( anche se una desinger non dovrebbe dirlo…bentornata
Auguri al nuovo look.
Qualcuno ti aspettava alle eolie…
:-))
L.
bentornatissima! bella grafica, limpida e pulita, come una bella cucina luminosa pronta per essere invasa dai colori e dai profumi dei cibi migliori!
silva
Molto bello il nuovo layout, però manca la raccolta di ricette raggruppata per Finger-food, vegetariani, primi piatti, carne, pesce e dolci…
Complimenti vivissimi per il nuovo step!
Bello! Lo stile wordpress è molto cool…
UAOOOO!!!!!!
Finalmente tutta l’attesa è stata ripagata..veramente bella l’impaginazione, la grafica e il “menù” di navigazione.
Buona fortuna, buon lavoro e tantissimi sinceri complimenti per tutto questo.
Cavoletto mi hai veramente stupito.
Un abbraccio
Filippo
Filippovanni@libero.it
E’ veramente troppo carina questa nuova veste del Cavoletto… di veloce e semplice consultazione (e per me che non sono così tecnologica è fondamentale!), elegante nella grafica… direi che questa tua assenza è PIENAMENTE GIUSTIFICATA!!
ciao
Cara Signorina, Complimenti.
Ecco, da una “professionista” ;) come te, è questo che mi aspetto, una grafica lineare, pulita e che profuma di 2.0.
Ho risposto al tuo commento, di ieri.
Felicità, Loste (Marco)
uao!
un po’ come sabato sera scorso… housewarming party da un amico: sembrava di stare in una rivista di arredamento..
ci si guarda intorno, un po’ attoniti, un po’ stupiti, un po’ ammirati..
ahimè… il tempo per fare 1 giro di giostra ora non c’è..
ma una cosa vorrei dire (oltre ai complimenti per la nuova piattaforma e perchè sei diventata.. milionaria):
c’è ancora solo il caiccooooooooooooo!
beh… meglio aspettare qualche giorno, prima di tornare ;-PPP
Oh-la-la!!! casa nuova???!!! Ora mi faccio un giro e poi ti dico … per il momento congratulazioni per il tuo successo e per la popolarità che hai raggiunto, meritatissimi!!! Da lettrice (silenziosa) praticamente dalla prima ora mi sento un pò come la zia orgogliosa!!! ;-))) ciao, graz
Bellissima la nuova grafica del blog!!!
ma che bello questo nuovo cavoletto! bentornata.
Per fortuna! Ho scoperto da poco il Cavolettodi bruxelles.it e sono diventata un’ addicted..non ce la facevo più a vedere sempre sto caicco..ero in astinenza di ricette! Complimenti cavoletta!;-P
Veramente bella la grafica , complimenti e buon lavoro.
Loris (dalle parti del Baladin)
Bentornata… il caicco aveva già stufato! :o)
Finalmente! E’ bello il nuovo blog!
Auguri!!! Sono contentissima di ritrovarti!! Bella grafica, chiara, semplice… mi piace veramente molto. A cucinare allora! mi mancano le tue ricette… tanti saluti da una freddisima Buenos Aires.
Augurissimiiiiii!!! :)