Beh no, vero che l’oggetto in foto assomiglia a uno stupendo caprettino (specie i cosciotti, eheh.. :-) però no, questo coso qui non si mangia, è il diavoletto del cavoletto in versione natalizia, appositamente addobato per fare a voi, a tutti quelli che li hanno già fatti e a tutti coloro che passeranno qui per caso nei prossimi giorni, gli auguri. E quindi vi auguriamo un Natale stupendo, dolce, sereno e goloso, anche, ma, sopratutto, che sia un gran bel momento di condivisione e di generosità! Ci ritroviamo dopo le mangiate! ;-)
Auguri e buon anno.
Ciao e forza inter
@Giu (il teramano!) anche una mia amica si è ammalata con lo stesso virus ed era felice dei “benefici” connessi, dunque… più influenza per tutti! (…meglio riderci su!)
ciao, sei ancora in vacanza?
ho una richiesta da farti, puoi provare a fare i crumpets?ci sono mille ricette e sembrano tutte abbastanza complicate, salvami dall’abisso!ti prego!mi piacciono un sacco ma non passo riempire il freezer dei suddetti ogni volta che torno dall’inghilterra e poi in aereoporto mi guardano sempre male!grazie, paola, buon anno!
awww..so cute!
Happy 2008!
TANTI TANTI AUGURI PER UN FELICE 2008!
Fabrizio
Sigrid, ti sarai goduta pure tu le meritate vacanze. Quando torni? Nel frattempo tanti auguri :-) e un bacione. Laura
@Giu
..aggiu’.. ma chissei? ..la reincarnazione di virgilio o sigrid travestita che si sta divertendo alle nostre spalle?
@Daniela Che culo!!! Se solo servisse me lo piglierei pure io subito subito. Una volta considerai pure il verme solitario come soluzione, ma poi ho pensato “povero verme”…
Alla tua domanda rispondo:
Interamnia me genuit, Pannonia rapuere, tenet nunc
Budapest; cecini timballo cioffa virtu’.
Giu
@Giu per il tuo sondaggio: grazie a una “provvidenziale” ricaduta dei malori da virus intestinale all’alba del 1 gennaio, ho perso almeno un paio di chili grazie a una settimana di digiuno forzato! ;-)
P.S. mi pare di aver capito che sei di origini abruzzesi anche tu… di dove?
Comincio a sospettare che stia li nascosta a guardare da dietro l’angolo con un sorriso sornione mentre si diverte a farsi pregare da noi… :DDDDDDDDD
Per quanto ci hai fatto aspettare, come minimo dovresti tirare fuori na ricettona tipo torta a 8 piani tutti diversi!!! E dietetica, ovvio. Ma visto che tanto “quella” non si fara’ vedere se non con un cappello a punta ed una scopa stanotte, facciamo un bel sondaggio istantaneo: quanti chili avete perso durante le feste?
Giu
Sigrid ci manchiiiiiiiiiii!!! Torna da noiiiii!!!
@Giu Eh sì, si soffre un po’ ma …. è bello sapere che c’è chi ti capisce :-).
Allora appendo un calzettone da montagna al camino…speriamo bene!!
E auguri di buon anno a Sigrid e a tutti quanti!
Ciao!!
quando torni???????
….
Auguri di buon anno dal pasticcere :P
@Uvetta Noi choubru-dipendenti, ci facciamo del clippino di Sigrid e rileggiamo vecchie ricette, per passare il tempo nelle lunghe notti invernali… Altro non c’e’… e’ dura lo so… Hm… Magari potremmo chiedere alla Befana di scarrozzarla a casa! Appendo una calzamaglia stasera… :DDDD
Sigrid, ma quando torni??
Io in queste settimane ho continuato a lavorare, ma senza di te non è la stessa cosa!
Ciao, a presto! Silvana
@Blueberry eh no, non sei l’unica.. brutta cosa essere così cavoletto’s addicted.. mo’ mi son letta tutti i post del forum..che faccio? giretto da Foodbeam, via :)
Auguroni e tante cose buone per il 2008!!!
@Chiara AAAHHH… allora non sono l’unica!!! siamo sulla stessa barchetta hi hi ;-))
Torna cavoletto… :-P
Buon anno, Sigrid!! ..e torna presto, i pomeriggi in ufficio son sempre più tristi senza le tue ricettine.. Ora vado a sbirciare il forum :)
baci
quasi quasi mi abbono a un bel giornaletto tipo cucina moderna…
in fondo, ci sono un sacco di idee!!!
che fate, mi ammazzate???
Robiciattola
@orty anche io sono in crisi… già la giornata non mi passa più.. non ho nemmeno più la “mia” ricetta quotidiana… Forse qualcuno è partito per le ferie?? sigh :-((
non so voi ma io sono in crisi di astinenza!!!
acc.. non e’ che finisce che mettono il cavoletto nella lista delle sostanze stupefacenti??
Guardo comment come quello di Gabriella e mi rendo conto che c’e’ tanta gente intelligente su questo blog… LOL
Giu
Tantissimi auguroni per un golosissimo anno.
Mi unisco agli auguri generali x un 2008 come-vi-pare-di più!
Come al solito condivido pienamente tuutto quello che dice Giu!!Ho iniziato l’anno con una squisita zuppa di ceci cumino e limone.
Sigrid…riuscirò anch’io a incontrarti per caso!?
Buon anno a tutti
Gabriella
Ciao Sigrid!Con un gruppo di amici ci siamo divertiti a preparare la cena di capodanno utilizzando le tue ricette, in particolare quelle relative ai Fingerfood. Sono diventati dei piccoli capolavori!
Volevamo complimentarci con te e augurarti un buon 2008!Un saluto dal Trentino!
Auguri a tutti!!! Buon 2008 e Buona Epifaniachetuttelefesteportavia!
Soprattutto a chi sta iniziando a mostrare sintomi di astinenza da Cavoletto…
Sigrid, auguri anche da me!!!
Buon 2008 a tutti………
Orty te lo sei fatto fare l’autografo…?
;-)
Auguri di un buon 2008 Sigrid!
@orty Non so di cosa tu stia parlando… Non so nemmeno chi sia questa Sigrid di cui parli… io rosicare… ma figuriamoci… noooo… a me non succede… a Roma manco ci vado… nooo…. MICA MI PIACE A ME QUESTO BLOG!!! Figuriamoci…Ma ti pare che io… Ma ti sembro il tipo da…. MAPPORC**********************A!!! :########
Non si fa ORTY NON SI FAAAAA!!!
Ed io chi devo sperare d’incontrare al negozietto sotto casa? Er zozzone? snifff sniffffffff
Affettuosamente (seeeeeeeeee…..)
Giu
@ Giu: per farti affettuosamente “rosicare” (cosi’ inizi bene l’anno;p): io Sigrid l’ho incontrata la scorsa settimana a Roma per caso …
@ Sigrid: sono stata proprio felice di conoscerti di persona! pensa che prima di entrare da Bonci mi dicevo che poteva forse succedere di trovarti li’!! Sono stata cosi’contenta da non pensare che forse potevo risultare inopportuna, quindi mi scuso di questo …
Auguri a tutti (ovviamente anche ad Olive!) di buon anno. Che il 2008 sia all’insegna della bontà. E che bontà! Baci!
Auguri a tutti di un gustosissimo 2008!
Beh… visto che l’ultimo comment dell’anno a quanto vedo l’ho fatto io… beccatevi i miei auguri anche col primo del ’08. Tie’.
baci sfusi
Giu
Del 2008 e di cio’ che ha da venire.
Ogni anno, il 31 dicembre, la febbre/follia del “domani infondo e’ un altro anno” comincia a dilagare istantanea, come una besciamella che improvvisamente s’addensa. E si giura e spergiura di cominciare la famosissima dieta del “pastore della Kamciatka” (che notoriamente prevede di nutrirsi solo di latte e kumis di yak, fino a dimagrimento avvenuto o decesso dell’aspirante pastore), o di cominciare a risparmiare per poter comprare finalmente quella pelliccia ecologica di finto cane birmano per la moglie iscritta all’anonima giardinieri. Ma c’e’ chi si spinge ben oltre, come letto oggi da Loste, e ci propone in pappa magna il top del top dei desideri degli italiani tuttissimi. Il TG5 gia’ non lo si guardava quando c’era il televisore, ora che il diabolico strumento del male e’ stato ecocompatibilmente smaltito, ci rimane solo la grande rete per aggiornarci in merito. Ma non si vuole far semplice cattendpeist di tanta desolazione, ma metterci del proprio, rendere costruttivo cio’ che ora e’ solo dissenterico. E basta quindi con la pace nel mondo, che non ci crede manco Davide dall’alto dei suoi dueanniquasitre. Si listino ordunque i desideri dei lettori del cavoletto tutti, e li si esponga per dare la via anche a coloro che non sono ancora stati arsi dal sacro fuoco del fornello di Sigrid.
La pace nel blog
Niente piu’ litigi, niente piu’ invettive, niente piu’ minacce mafiose, niente piu’ odio recondito, niente piu’ ricette della bisnonna, niente piu’ pentole a pressione e nemmeno critiche gratuite.
La salvaguardia dell’ambiente di cucina
Che sia l’anno dell’acquisto di quella benedetta cappa aspirante nuova da 5000 m3/ora che promette di aspirare anche la puzza dei piedi e le loffette dei vicini che pensano che noi tanto non li sentiamo.
Lo stop alla pena delle torte
Basta con le torte che non sanno di niente, scialbe, squacchiate e pure un po’ ammuffite.
Nel nuovo anno solo torte Sacher che sanno di cioccolata, crostate con la crosta vera e tegolini finalmente delle dimensioni originali e non i mignon che ho visto con orrore in un supermercato locale (che non ci e’ chiaro cosa cacchio li abbia importati a fare, se poi per 10€ non li compra nessuno).
Ingredienti meno cari
Ecco. Per il nuovo che gia’ avanza prima ancora di essere servito, ci auguriamo che porti un calo dei prezzi per tutti gli ingredienti che Sigrid usera’ nelle sue ricette che ancora non si e’ inventata.
Piu’ lavoro di polso per tutti
Perche’ non sta scritto da nessuna parte che per ammassare 132 agnolotti tutte le domeniche mi debba fare un tarallo tanto solo io in questa casa!
Meno tosse
Perche’ questo scampolo di ‘007 ci sta facendo sputare pure l’anima con broncotossiti incalmabili ed orrendi zampironi vaporosi alla camomilla per lenire i dolori e gli spasmi.
Stop agli incidenti sul lavoro in cucina
Il regolamento ’08 prevede l’uso di ciabatte in gomma antiscivolo da calzare rigorosamente con calze autoreggenti in amianto contro gli schizzi del fritto, coltelli che non tagliano, scolapasta in testa a mo’ di casco, guanti igienici di gomma (magari non gli stessi usati in bagno), parnanza antiproiettile, ed occhiali protettivi antiappannaggio.
Meno malasanita’
Basta con cerotti e cerottini sterili su dita mozzate, patate pseudolenitive sui bubboni delle bruciature di terzo grado, e creme cinesi per ustioni da smacchiatore chimico. Nel nuovo anno si tornera’ finalmente al bacetto della mamma, che quello si che curava tutto. A chi la mamma non ce l’avra’ sotto mano o non e’ lui ad aver partorito, beh si arrangi con la mamma di qualcun’altro. Con una zitella non vale.
Le riforme della dispensa
Quest’anno faremo sicuramente ordine in quel maledetto antro oscuro. Ci libereremo delle salse d’epoca romana e delle marmellate pietrificate della zia Cesira, ricordo della battaglia di Verdun. Ritroveremo finalmente il set di pentole in acciaio 18/10 impilabili, che per cucinare economico tocca fare 14 portate contemporaneamente, frutto di un grande affare di una non meglio identificata televendita di tappeti persiani assolutamente originalifattiamano.
Un nuovo governo in sala
Si’. Perche’ finalmente ci si divida veramente il lavoro in cucina, e non tocchi solo all’Isaura del focolare di apparecchiare il desco quotidiano.
Piu’ donne dal parrucchiere
Perche’ finalmente trovino il tempo di rifarsi la scuffia, e si risolva la profonda crisi del settore pilifero.
Meno criminalita’ disorganizzata
Basta fregarsi la marmellata lasciando in giro i cucchiaini slappazzati, basta cioccolata smozzicata che non ci vuole il tentista per identificare il malfattore, basta con gli assaggi di panna sulla torta prima delle candeline e soprattutto… basta fottersi le polpettine ancora calde mentre sono girato e far finta di non avere nulla in bocca!
Successi azzurri
Ma anche successi rosa. Tanto il sesso del nascituro mica lo decido io.
Piu’ successi per tutti.
Che il 2008 esaudisca almeno uno dei vostri desideri, che gia’ quella sarebbe una gran botta di culo (ups… si puo’ dire culo in un blog? hm… vabbeh e’ capodanno, siamo tutti piu’ buoni. Piu’ culo per tutti).
Faccio le corna anche per voi
Giu
Carissima Sigrid:
Seguo da tanti mesi le tue ricette, ho la passione per la cucina da molto piccola, nella mia lontana Argentina dove i miei genitori hanno avuto per più di 20 anni un prestigioso ristorante. Voglio farti tanti complimenti per la qualità, sia delle ricette, sia della comunicazione visiva del sito e soprattutto per le foto, niente da invidiare a Petrina!!. Naturalmente voglio augurarti un prospero e sereno 2008, ancora felice in cucina… chissà cosa stai cucinando in questo momento… io come ogni natale in montagna ci provo coi casunziei che adoro!!! Felicissimo anno 2008 a tutti!!!
How cute!
A very happy New Year to you and yours :)
CIAO SIGRID,
HANNO APERTO RECENTEMENTE UN PADIGLIONE EATALY AL COIN DI PIAZZA 5 GIORNATE A MILANO.
NON HO VISTO TUTTO PERCHè ERO DI CORSA.
CIAO
CIAO SIGRID,
olive è bellissimo!!!!
tanti auguri di buon anno
benedetta
@Silvia : Oh my god…ma l’hai mai visto un Labrador????? Olive è carinissimo, ma non assomiglia neppure lontanamente ad un Labrador!
Tanti auguri di buone feste a tutti anche da parte mia!
Auguri a tutti di buone feste!..Olive che dire? è semplicemente stupendo!!
Buonissime Feste… il tuo Olive è molto più tenerino di un basenji!
Greta
Buone Feste a te e al piccolo-aiutante-di-babbo-natale!
Michelangelo
In effetti Olive è proprio carino :)
Daniela
Buon onomastico a tutti gli Stefano e le Stefanie
tanti auguri anche a voi e al bellissimo canepretto … dalla piccola casa che tra pochi mesi passerà a tre abitanti …!!!!!
Olive è sempre strepitoso, tanti cari auguri anche a lui :-D
e arrivo anche io.
in affanno ho finito di lavare l’ultimo piatto dieci minuti fa.
vorrei che olive mi facesse posto sulla poltrona.
auguri di cuore per tutti voi.
Ciao Sigrid… sono passata per farti i miei auguri per un dolcissimo 2008, ho tentato di ricodare qual’è stato esattamente il tuo primo post che ho letto, ma non ci sono riuscita, forse era davvero il primo, boh, mi pare di leggerti da sempre.
Auguro a te e a tutti noi, che tu possa farne ancora miliardi di triliardi di milioni di bilioni.
Auguri a Sigrid e Olive meraviglioso e paziente( non credo usi il cappello frequentemente….)!
E auguri a tutti di un Natale sereno fatto di chiacchiere magari intorno ad una bella tavola con le persone che amiamo!
LOVE
Che occhioni dolci…
Auguri!
Auguri di Buon Natale e Felice Anno Nuovo!!
Narese
augurissimi.
Auguri a tutti (soprattutto alla padrona di casa) anche da parte nostra.
Infiniti auguri di buon Natale e un anno nuovo pieno di meravigliose avventure. Glò
tantissimi auguri a te e al diavoletto del cavoletto! continua così..la condivisione dei sapori e delle emozioni da troppa gioia… valina
buon natale sigrid, un abbraccio! :-)
Auguri di buon natale alla migliore blogger che mi sia mai capitato di leggere ;)
Torna presto, appena inizia l’anno nuovo, con le tue meravigliose ricette!
buon natale a tutti, specialmente e soprattutto a quelli che sono buoni tutto l’anno e sembrano fuori moda.
sigrid sei fantastica, paola
ps. dimenticavo…
alla fine sono andato a comprare dei vasetti della “ursini”
si chiamano “i pestati”: bel packaging! ottimo per ragali di natale,
ieri sono andato a cercare “iregalidinatale!”
uff… inutile descrivere il casino che c’era in giro e la totale mancanza d’idee…
morale mi butto (as usual) da feltrinelli e comincio a cercare libri di cucina…
beh li ho guardati un po’ tutti e non c’era niente che mi piacesse…
anzi a dire la verità non è proprio così: ovvio che c’erano libri interessanti (tra cui uno sulla passione per la nutella di alcuni grandi chef ;-) ma mi sono reso conto che volevo un TUO libro!
insomma…
sigrid è ora di trasformare il tuo blog in un blook!
ti vogliamo in libreria!
io vado a “comprarti” subito ;-)))
super buon natale a tutti
CARA SIGRID,
TI AUGURO BUONE FESTE ED UN ANNO NUOVO PROFICUO DI NUOVI SAPORI E PROFUMI, TANTE IDEE E TANTISSIMI ASSAGGI.
Ciao Sigrid..
tanti auguri di Buon Natale che sia caldo..speziato e profumato d’amore..come le cose che fai tu..
Un augurio a tutti i ” cavolettiani”..
AUGURISSIMI
Tanti cari auguri, Sigrid, per delle feste liete e per un anno nuovo bellissimo.
Complimenti per questo bellissimo blog che mette sempre di buon umore! Sono felice di averlo scoperto un po’ per caso un mesetto fa.
Ieri la mia vicina di casa mi ha portato le zimsterne e mi sei subito venuta in mente.
Laura-Bosina
@mila & antaress: beh in effetti l’ho beccato che stava dormicchiando, e infatti appena un secondo dopo lo scatto s’è messo a manovrare per togliersi il cappello e farlo a pezzettini :-)))
@silvia: è un meticcio, sai quelli nero con la croce bianca sul petto? (anzi, il mio pescivendolo dice che è un basenji, tipo così ma quasi tutto nero:
http://www.dogreview.it/foto/razze/basenji_1.jpg
insomma non ci assomiglia del tutto ma un pochino si :-)
Baci! ;-)
Buon Natale a tutti voi!
Ciao Sigrid…è da un paio di mesi che ho scoperto il tuo blog e lo adoro….domani proverò a fare i biscottini allo zenzero da portare poi il 25 al pranzone con i vari parenti, saranno di sicuro un successo! Buone mangiate e buon natale!!!
un bacione
Buon Natale Sigrid!
Joyeuses fêtes de fin d’année,Sigrid!
Cara Sigrid, cari tutti,
vi auguro delle feste indimenticabili e un 2008 da leccarsi i baffi.
Spero sul serio che stiate tutti bene.
ci si sente col nuovo anno,
Robys
…sigrid…
…come al solito geniale e trasgressiva!!!!!
..come mi piace l’idea del diavolo a natale…..
…augurissimi a te, a olive e a tutti noi smandrappati che ti adoriamo!!!
c d p
Buon Natale da Christian.
Auguri di buone feste e felice anno nuovo a tutti
Stefy
Auguri a tutti
Stefy
Ma che tenero aiutante di Babbo Natale! Troppo dolce! Tanti tanti auguri di un sereno Natale a tutti e di un meraviglioso 2008!
Bacini
Auguroni Sigridina!!!
Auguroni a tutti, per piacere, cerchiamo di non ingrassare troppo…
Hai capito, mia simpatica oldhen?
Che poi è DURAAA…
Bacioni natalizi a tutti
Tantissimi auguri a te al dolcissimo Olive!!!!
Auguroni!!!
Olive è stupendo con il berretto di Babbo Natale….starebbe benissimo al posto di una delle alci che trascina la slitta ;)
Ma che bello il tuo Olive! Mi fa morire con quegli occhioni tanto dolci quanto furbetti..
Tanti Auguri Sigrid :)
Buon Natale anche a voi!
tantissimi auguri! di buon natale e buon 2008 :-)
Tanti auguri carissima, a presto spero.
Daniela
natale buono anzi buonissimo anche a te/voi!E soprattutto un golosissimo 2008!
auguri anche a te :)
Tanti auguri di un felice Natale a te e tutta la tua famiglia!
La domanda già ti è stata posta ma ripeto: come fai a far stare in posa il tuo amico pelosetto? La ricetta, please…….
Auguri di buon Natale Sigrid e al tuo dolcissimo cagnetto natalizio!!!
Boldog Karácsonyt mindenkinek!
Giu
buon natale di francia
Ciao Sigrid…
ti auguro un felice e sereno Natale
un bacione sincero
e tanti auguri a tutti i cavolettiani
ciaooooo
Tanti AUGURI a te Sigrid e al tuo dolce Olive. Approfitto per fare tanti Auguri anche a tutti quelli che condividono con me questo delizioso blog.
Buon Natale e felice 2008.
M.
Ciao Sigrid, che carino che è Olive! Fa tenerezza!!
Mi unisco anch’io allo scambio di auguri per augurare a te, Olive, i tuoi cari e tutti i Cavo-lettori un bel Natale di gioia :)
A presto, ciao a tutti!!
ah…..auguri anche a quello scricciolotto di Olive…è davvero bellissimo…
Sigrid! tanti auguri anche da me!!!!!!
Buona Natale e tante cose belle….
e tanti auguri a tutti quelli che circolano da queste parti……
tanti auguri di buon natale a tutti voi!
a presto
LFB
ciao buon natale!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
…e dai, vi prego! risparmiamoci quest’ironia sulla somiglianza tra Olive e un capretto… vabbè la nostra gola, ma un po’ di pudore per la strage di cuccioli di altre specie sotto le feste no? Proprio questa somiglianza un pensierino pentito non ce lo fa venire??
…Buon Natale a tutti, in ogni caso (e sinceramente!), ma soprattutto (e altrettanto sinceramente) a chi non vorrà far scorpacciate della paura e del dolore degli altri.
Ma è veramente dolcissimo… è un labrador ?
Ti auguro un felicissimo Natale, anzi meglio…Vi auguro un felicissimo Natale, a te ed a Olive
a presto,
Silvia
Tanti Auguri Sigrid a te e al caprettino delizioso, come sarà con le patatine???ahahah
eheheheheh… pare davvero un capretto!!!! Ha gli stessi occhi di quelle che aveva mia nonna in campagna!!
Ciao Sigrid… ricette a riposo,per i prossimi giorni solo test culinari.. :-)))
bacioni e augurissimi
PS: dì la verità…stava dormendo e gli hai piazzato il cappellino a tradimento, vero? No, perchè io sono dieci anni che cerco di fare una foto così alla mia gatta ma appena mi vede con un cappello da Babbo Natale in mano scappa ;)
Ma Olive è un follettino di Natale carinissimooooo!! Viene voglia di coccolarlo!!!!
Auguroni anche a voi :))
Tanti auguri di buone feste a tutti!!!