Ma salve!! Vi siete riposati?? Vi han già detto tutti i cordiali auguri possibili e immaginabili per il 2008? Bene, aggiungeteci pure i miei! Poi, visto che tanto, tra una festa e l’altra non avevo proprio nulla da fare (a-hum, seh, vabbe, passiamo) ho pensato di agganciarmi alla migliore tradizione dei postini, macellai, fornitori di gasolio e carozzieri vari, e di regalarvi pure io il mio benaugurante calendarietto di inizio anno nuovo :-) Quindi vi prestento il cavolendario, ovvero 12 ricette di quelle che quando capitano vi imploro di stamparle e di spillarle al muro della cucina. Beh ecco, vi ho resa più facile la cosa: è tutto pronto, serve solo stampare e appendere, et voilà :-)
Buon Anno dal brasile e da tempo che visito il vostro sait, e devo dirvi grazie perche mi sento vicino all`Italia, spero di potervi mandare qualche mia ricetta!!!!!
scusa mi ero dimenticato di dirvi, sono il Chef di cucina del TERRÇO italia. http://www.terraco@terracoitalia.com.br
Un grande saluto a tutti,aaaa il calendario e spetacolare.
Grazie e a presto
Dany, sono i sablés al fior di sale (mo non ricordo il mese però, che fosse aprile??)
ho comprato la formina per i biscotti della copertina, ma la ricetta dov’è? :-PPP
mi posso sperticare in complimenti che tanto già te li hanno fatti?
E vabbè, fatto.
Sono piena si escoriazioni, mo’.
Ciao Sigrid
Grazie del candelario ed ancora Buon Anno Nuovo
Stefy
ciao sigrid
perché dopo aver scaricato il tuo calendario non riesco ad aprirlo con acrobat reader? è un problema del mio mac?
complimenti per il tuo blog e i tuoi lavori!
ciao e buon 2008
roberta
che simpatica idea! e soprattutto gradita!
grazie
Bel calendario! Grazie
dodici mesi sono troppo pochi per le tue ricette, sigrid!
L’ho anche inviato a tutte le colleghe :-))
Buon anno Sigrid!
Daniela
scaricato, grazie :-))))
calendario meraviglioso! già scaricato, già segnalato agli amici golosi e non… auguri per un anno di ricette buone e anche bellissime…
@giu OK mi sono collegata e stavolta si è visualizzato.. chissà. l’importante è il risultato.grazie. Lorena
@giu il problema è che ieri il pdf si è visualizzato perfettamente e oggi no.
dici che tra ieri e oggi è stato aggiornato acrobat? uffa…
@Lorena e tutti coloro che hanno problemi. Da quel che vedo, poi magari Sigrid potra’ confermare o smentire, questo file PDF e’ compatibile dalla versione 5.0 di Acrobat Reader in su. Questo vuol dire, che per visualizzarlo e’ necessario avere Acrobat versione 5.0 o superiore. L’ultima, quella piu’ nuova e’ la 8.qualcosa, quindi la 5.0 puo’ essere considerata una versione decisamente vecchia. L’ultima versione puo’ essere scaricata qui:
http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html?promoid=BPBOI
Attenzione! Se siete in ufficio ed avete un amministratore di sistema, e fate l’aggiornamento da soli, le possibilita’ sono due:
1)non funzionera’ perche’ non avete i necessari permessi
2) funzionerá ma se lo scopre il sysadmin sicuramente vi amera’ alla follia per aver fatto una cosa che SOLO LUI avrebbe dovuto fare per questioni di prestigio(o vi denuncia al capo, se e’ un maledetto spione)
Ah… la casella Installa “Photoshop Album Starter Edition” potete tranquillamente spegnerla, cosi’ almeno il sistema non v’installa altro a tradimento.
Buon divertimento
Giu
è un’idea bellissima! grazie!
ti auguro un anno pieno di dolcezze! :)
Sigrid complimenti per il calendario! E’ stupendo.
purtroppo oggi non riesco a scaricarlo…
non si visualizza… come mai? sigh! aiuto!
L.
Grazie per il tuo bellissimo calendario e per le tue ricette sempre originali e squisite!
ça, c’est un beau, très beau cadeau… mais heu… je vais faire mon enquiquineur, y’aurait pas una versiona francesa?… oui, je sais, je parle trèèès mal italien. ciao, sigrid!
@Valeria No non sono errori, sono scelte editoriali ben precise. Sigrid notoriamente non ama il capodanno, preferisce passarlo in vestaglia di flanella a quadrettoni rossi e blu, pantofole di lana e tazzona di kukicha’ giapponese caldo da sorseggiare (e niente biscotti, avendone ormai la nausea dopo 2 settimane di produzione industriale). Quindi lei ha scelto di non mettercelo proprio il 31, e francamente “ha fatto proprio bene”! Sinceramente non ci trovo proprio niente da festeggiare: il primo di gennaio gli uccellini cinguettano esattamente come il giorno prima. Per i passerotti in giardino, non fa alcuna differenza.
Il doppio 23 a febbraio invece e’ stata una scelta tormentata ma alla fin fine comprensibile. Sigrid, come la maggior parte dei belgi e’ devota di S. Policarpo Vescovo, che guarda caso viene proprio il 23 di febbraio. Il giorno successivo e’ S. Sergio di Cesarea, che oltre ad avere un ufficio stampa poco valido (visto che non lo conosce nessuno, direi che lavorano proprio male), e’ anche poco simpatico per quella sua fissa del martirio a tutti i costi.
Cosi’ Sigrid ha scelto di proporre lo stesso giorno due volte, dando la possibilita’ a tutti di ripetere finalmente una giornata 2 volte: una per fare i normali errori quotidiani, ed un’altra per meditare su di essi ed eventualmente porvi rimedio. Pensa che bello: potrai farti portare fuori a cena due volte dallo stesso amante, potrai mangiare due volte tutto cio’ che ti piace, potrai finire di leggere la biografia di Papa Gregorio Magno ben due volte, cosi’ da poterti concentrare davvero sul finale (per quelli che non lo sapessero, e’ il famoso editore del primo calendario, e pare amasse molto i pepparkakor), e potrai persino portare 18 volte il cane fuori a far pipi’ sulla ruota del mercedes di quel buzzicone del dirimpettaio che ogni volta che passi in minigonna ti fischia dietro il motivetto di 9 settimane e mezzo.
Insomma, ancora una volta una grande idea di Sigrid ed un’innovazione editorale senza precedenti, dove sperimentazione ed idee di frontiera forgiano nuovamente il gusto popolare.
Brava Sigrid!
Giu
Un’idea strepitosa che solo te potevi avere! Grazie per regalarci un altro anno di buone ricette e bellissime foto!
Il tuo blog e’una goduria…l’ho scoperto da poco ma ormai e’ per me un appuntamento fisso,tempo permettendo!
Ma nn riesco a scaricare il calendario….argh…nn e’ che qualcuno mi sa dire perche’ mi viene fuori sempre ‘errore’ ? Devo inserire qualche software particolare?
Grazie in anticipo!
Roby
bellissimo!!! Grazie mille, non vedo l’ora di stamparlo….il tuo blog e’ sempre meraviglioso :-)
Un magnifico calendario ! Mi piacce molto le ricette francese !
…..si Sigrid proprio carino questo regalo!!!
grazie mille…
Ciao a presto…
che bello….grazie per questo bel regalo..!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Consulenza redazionale gratuita, tò.
febbraio ha due volte il giorno 23 mentre dicembre di solito ci ha 31 giorni….
io ci avrei aggiunto pure qualche fine settimana in più, ihihihih
ottima idea, mi mancava giusto il calendario!!!
Che bello :-)
lo regalo subito alla mia mamma :-)
@ Giu
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
OLTRAGGIO!!!
NON TRADIREI MAI!!!!
Durante le vacanze natalizie ho fatto dolci a tutto spiano, ma solo le ricette del cavoletto:
tartufini, quatre quart au pommes, cake di carote e nocciole e muffin con zucca e prugne!!!
Nessuna variante… ho eseguito il vangelo passo passo!!!
Pero’ qualche idea, anche dal giornalaio, anche per confrontarmi con voi community, è utile!!
no?
:)
Che bello questo calendario!
L’ho scaricato anche io.
Proprio belle le foto, appetitosi i piatti, le ricette le leggeró con calma…Complimenti!
Ciao
Stavo pensando… questo sara’ il primo calendario che alla fine dell’anno non si butta! E che si conserva nel faldone delle ricette. Fichissimo :))))
Giu
Per Francesca:
In alto a destra fai una ricerca nel sito scrivendo sablé. Poi seleziona questo titolo: “Dei sablés al fior di sale e un gadget altrettanto delizioso”, troverai tutto lì. Buon lavoro!
Grande Sigrid.. che geniaccio, ti stimo tanto! Sei un orma da seguire per le nuove foodlogger!:)
Ma dove l’hai preso lo stampino con scritto cavoletto? Non mi par proprio un fotomontaggio..
Baci
Sabry
@ Giù
giuro solennemente di non aver tradito nel periodo dal 21/12/07 al 06/01/08 la fedeltà al sito http://www.cavolettodibruxelles.it e a tutti i suoi “dipendenti”.
Mi scuso per la mancanza, ma per causa di forza maggiore non ho potuto esserne partecipe nel sopracitato periodo.
in Fede
Felipe de la Bloghera
F
@calendomaniaci Mi sono permesso di aprire un topic nel forum http://cavoletto.forumup.it/viewforum.php?f=3&mforum=cavoletto per cominciare a contare quanti siamo e come fare per avere il calendario. Cosi’ chi e’ interessato, d’ora in poi lasci in pace tutti gli altri intenti a spadellare(!) e passi dilla’ a far baccano con noi. Al primo che si registra: santino della Beata Sigrid del Cavoletto, gratis con MIO AUTOGRAFO e benedizione.
Ah… mi accorgo solo ora di aver scritto uno strafalcione nel comment precedente. La pasta Verrigni la conosco e la uso da un paio d’anni, con risultati fantastici, mentre e’ la pasta di farina di kamut che ho provato solo un paio di volte, quindi poco per poterne dire bene o male (buona comunque, questo si’). :))))
Giu
strano, un paio di quelle ricette già stazionano sul mio frigorifero!
sante calamitine!
sigrid, come sempre grazie!
@robiciattola
Beh Wikipedia e’ vietata in diverse universita’ e scuole in giro per il mondo, come fonte da citare, visto che la qualita’ dei dati proposti non e’ verificabile o sempre attendibile. Pero’ come punto di partenza di solito e’ un supporto valido. La purezza degli alimenti e’ sempre dubbia, a prescindere. Dovresti avere un laboratorii di analisi da milioni di euro per sapere cosa mangi ogni giorno. Per certi versi bisogna anche rassegnarsi un po’, secondo me, perche’ la verita’ e’ che una sofisticazione alimentare non e’ mai un reato serio se non ci rimane secco qualcuno. Cio’ non toglie che si possa mangiare “piu’ sano” possibile. Del kamut mi ha parlato bene soprattutto una persona fantastica che ci fa anche la pasta http://www.verrigni.com/ L’ho provata 2 volte, ma sono oggettivamente poche per darne un giudizio. La pasta che fanno invece e’ fantastica. Il fatto che sia un marchio registrato, poi in realta’ ha valore e non ha valore, perche’ pensa che quei dementi a stelle e strisce un giorno hanno registrato il pepe nero (si si proprio quello) che si produce soprattutto in India. E difatti gli indiani erano incazzatissimi, perche’ c’era il rischio teorico che loro che lo hanno inventato, poi dovessero pagarci i diritti ad una ditta americana. No comment direi.
@Filippo Ti difenderei volentieri, ma poi c’e’ il rischio di beccarmi qualche sberlone pure io!! :DDD E poi devi capire che la fedelta’ e’ una cosa seria, un valore fondamentale, specie su questo blog. Tu dici: ho avuto daffa’ ho avuto daffa’, ma poi chi ci dice che tu in realta’ non sei andato a leggere miciomiao.com o gravidanza.it? Tu guarda Robiciattola… che senza ricette poi che fa? Va dal giornalaio invece di andarsi a leggere le ricette storiche del cavoletto o a ripassarsi i nomi dei 12 mesi dell’anno e delle ricette ad essi associati nel calendario… Sono cose brutte da leggere… cose che fanno male…
Giu
non trovo la ricetta dei biscotti in copertina sul calendario…qualcuno mi puo’ aiutare??
grazie
Simply gorgeous! Ho appena scoperto questo blog – sublime.
Grazie Sigrid!! Sto stampando il cavolendario per il mio cucinino!! Yuppieeeeee!
Silvana
ragazzi, ma che mi dite di Wikipedia?
cioè, cercando note su Kamut o soia o topinambur etc…
ho trovato che il Kamut è un marchio registrato americano, il che mi fa dubitare della purezza di questo alimento e della soia, tutte le peggiori cose…
http://it.wikipedia.org/wiki/Glycine_max
Robiciattola
Ma che bella idea questa del calendario!!! Così ci farai compagnia tutto l’anno – anche per l’anno passato è stato così per me, anche se non c’era il calendario.
Sicuramente quest’anno saremo tutti maggiormente spronati a cucinare le tue fantasiose ricette, ogni volta che guarderemo il clendario. Io l’ho scaricato e stampato ancora ieri mattina!!
@ Ciao Robiciattola
eh si come hai letto sopra sono stato presissimo..
diciamo che a casa sono stato molto poco e il pc non l’ho nemmeno acceso..
ci sentiamo
ciao un abbraccio
F
@ Filippo
ehi Fil, effettivamente non ti si vedeva/leggeva da un po’…
:)
@ Nirvana
nooo…dai…ti supplico..non fare così..
ti ho già chiesto scusa pubblicamente…:-P
in queste festività sono stato mooolto preso..
e in più sono dovuto andare via qualche giorno per lavoro..figurati che ferie!!!
un bacio e sono perdonato??
@ Giù e Sigrid vi prego difendetemi!!!
Ehi ragazzi, oggi ho comprato Cucina Naturale!
Che scoperta!
Dentro una marea di ricettine con verdure di stagione…
e cose tipo topinambur, tofu e un sacco di cereali!!!
mi abbono???
:)
@Filippo..mmmhhhh vedrò come vendicarmi.. ;)))
@ GIU per fortuna c’eri tu in questi giorni a tirarmi sù il morale ..altro che Filippo che si dimentica delle amiche..
@ SIGRID Dai organizzati per mandarcelo a casa( il calendario). €uroparlando naturalmente.. ;))) Che ne dici??
Buongiorno Sigrid!
allora io, mi ripeto, ne voglio 3!
e fatemi sapere cosa bisogna fare…tipo, quanto meno, fornire indirizzo e modo di pagamento etcetc…
(lo so sono sempre troppo precipitosa :-)
@Giù (&co :-): beh io tanto stavo portando il calendario ad alta definizione dal tipografo, per stamparne un po’ su carta decente, e così lo appendo al muro anch’io :-)) (vabbe che le ricette io le ho già fatte ma è pur sempre… un calendario :-)) – se poi qualcuno si volesse aggregare, per me va bene, pensiamoci (o piuttosto, facciamo, non so, una lista di chi lo vuole? – per il prezzo, fra stampa e spedizione credo dovremmo essere sulla ventina di euri, non proprio pochissimo) Ah, detto ciò, una precisazione, il pdf che potete scaricare va bene per stampare a casa ma è inutile per la stampa dal tipografo (che mettere in rete i file in alta risoluzione voleva dire che sareste stati un paio d’ore a scaricare… :-)) Fatemi sape’ :-)
Super ce calendrier. Je te souhaite une excellente année 2008!
Di cuore l’augurio di uno splendido anno. Grazie per il calendario che trovo delizioso.
Grazie Sigrid, molto bello il tuo calendario sei stata carina ad offrircelo. Le ricette sono molto interessanti.
Sigrid molte foto sono belle ma alcune sono veramente geniali.
Buon Anno di nuovo. Appena lo finiamo ti mando il nostro di foto subacquee
Figurati se me lo perdo….buona scusa per provare ogni mese una delle tue ricette! Grazie e buon anno anche a te. Glò
Bello bello!!!Brava cavoletta!
Anch’io in astinenza ;)
Ma con il calendario ( che sto stampando or ora) mi sento già un po’ meglio!!!
Ahhhhhhh!!
Buon 2008!!!
Fiùùù…iniziavamo a sudare in preda a crisi d’astinenza da mancanza di articoli e ricette nuovi! ;)
Stampo subito il calendario! grazieee!
@ bene Giu! io ci sto
e ne vorrei 3
però come dici tu prima sentiamo Sigrid!
ci aggiorniamo…
(uhh…già mi vedo la cucina con mio bel calendario tutto colorato godurioso elegante…uhhhh..e con la spiralina..:-)
Buon Anno anche a te Sigrid!
Spero che tu abbia passato bene le feste ;)
Ho già scaricato il tuo bellissimo calendario, le tue foto sono a dir poco straordinarie, complimenti, come sempre!
Un bacione,
Ginger ~♥
Cara Singrid,
durante le feste, nella mia solitudine (voluta!) ho scoperto il tuo sito…
Grande!
Mitica perchè sei penso la prima che ho letto in internet, con un sito cosi personale, cosi originale..e cosi sincero.
I miei complimenti..
p.s: t ho rubato un po d ricette in compenso ahah
sei fooorte
@Roberta Beh l’esperienza dice che piu’ ne stampi e meno costa. Direi che se c’e’ l’intenzione in generale, se Sigrid ci sta, e soprattutto se siamo tanti, allora potrebbe essere una cosa simpatica. Piu’ ci penso e piu’ mi diverte. Facciamo cosi’: chi e’ interessato alzi la mano, vediamo quanti sono quelli interessati, chiediamo ad un tipografo quanto vuole e poi si decide. A occhio io penso sui 15-20€, ma se ne fossimo un centinaio (magari!) allora costerebbe sicuramente meno. Certo qualcuno potrebbe prenderne pure uno in piu’ da regalare (io per esempio gia’ so a chi darne altri 2). C’e’ comunque da tener presente che la stampa ha diversi vantaggi: carta migliore, colori esatti (non come la mia! sgrunt!!!) e spirale messa su come si deve. Non so… non vorrei aver aperto una voragine :)))) Comunque prima chiediamo alla padrona di casa, se le piace l’idea, e poi al limite la logistica ce la inventiamo dopo.
@Filippo A Fili’!!! Fatto i bagordi eh?? ;))) Bentornati un corno! Ero qui tutti i giorni, IO!! :DDDDD Vabbeh… Piu’ o meno dai…
Sigrid, sei favolosa! Io sono rientrata solo adesso dalle meritate vacanze natalizie e con un po’ di ritardo, ma non con meno affetto, auguro a te e a tutti un felice anno!
ciao sigrid, scusa l’intrusione non a tema, ma volevo segnalare un concorso di ricette davvero particolare, esteso a chef ed artisti di tutto il mediterraneo. lo ha lanciato un’associazione artistica davvero speciale, Love Difference.
trovate il bando a questo link.
http://www.lovedifference.org/it/network/projects/pasticcerie.htm
io credo sia una bella cosa!
ciao
chiara
Caio Giù…spero tutto bene..vedo che sei già tornato alla carica!!!
Ciao Bosina..entrambi della stessa zona…
Ciao Nirvana…ben tornata…ops..mi scuso per le ricette di Natale….
@Giu e perchè no…ma si tratta solo di contribuire alle spese…?
perchè avrei qualche problema ad approntare il tutto..cioè cercare tipografo e cose del genere…
ma sai una cosa…si potrebbe portare il file in uno di quei negozi dove ti stampano anche sulla lingua..se lo chiedi..:-)
te lo fanno anche bello patinato (credo..magari sto dicendo una cavolettata…
qualcuno sa?
Ciaoooo a tutti!!
Buon 2008..
SIGRID ma sei di un sorprendente..che mamma mia!!
Fantastico!!!
Buon Anno Sigrid bentornata!
Ho scaricato e stampato il Cavolendario: bellissima idea, invoglia a provare tutte e 12 le ricette :)
Baci, Silvia
Ma tu ci vizzzzzzzziiiiiiii!!!!!
Grazie grazie grazie e un grazie ancora!!!!!
Ciaooooooooooooooo!!!!!
@Sigrid AHAAHAHAHAH Ma e’ mitica quella delle alici negl’ingredienti di giugno!!! :DDDDD
Cos’e’? Un easter egg? :)))
Giu
@Roberta Eh… mi rendo conto solo ora di aver accesso la funzione “Giu serio”, ma di non averlo segnalato nel comment. Si’ sono serio, era un’idea malsana delle mie, ma seria, e ne vorrei perorare la causa se ci fossero altri interessati come me :))))
Sigrid, bentornata e complimenti per il calendario! Grazie per aver pensato ad una ricetta con il caprino. Non avevo mai pensato a dei biscotti così! Posso consigliarti i nostri del Luinese? O la formaggetta dell’alessandrino? prometto di provarla! Un caro saluto
Sigrid sei un mito!!! è meraviglioso il tuo calendario che ideonaaaa!! :D
un bacio grandissimo e tantissimi auguri per questo 2008!! che sia pieno di sole, di amore, e di idee geniali come questo calendario!!! smack!
ma!!! Sigrid il tuo cavolendario è bellissimo!!!
Grazie!
@Giu sei serio, vero?
no perchè non ti si capisce più quando lo sei… :-))
Grazie Sigrid per questo bel regalo!! Gia’ me lo vedo in cucina a chiedermi di provare tutte tutte le tue belle idee!
Un abbraccio e buon anno!
Ma che brava che sei :))))))))) Vedo che photoshoppi alla grande! Proprio bello. Il calendario l’ho scaricato subito, ed inviato a tutte le persone alle quali tengo (difatti stanno tutte a smadonnare che gli ho mandato un allegato di 3 mega LOL!). Vorrei pero’ sottoporre qualche pensiero al genio del cavoletto ed in un certo senso a tutti quelli che passano da queste parti:
1) Per l’ennesima volta trovo da te qualcosa che altrove non ho ancora visto (foodsfera intendo). Premio Innovazione 2008?
2) Non e’ giusto!!! La mia stampante fa schifo… :(( Ma non c’e’ un modo di averlo stampato bene?
3) Ma non e’ che potresti prendere in considerazione l’opportunita’ di farne una versione cartacea (a pagamento ovvio) tipograficamente parlando?
4) Ma quanti di voi sarebbero disposti a comprarne uno?
5) Ma se facessimo tipo un gruppo di acquisto (come ho letto che fanno in certe zone con le vacche biologiche comprate in condominio) dove vediamo quanti siamo, vediamo quanto ci costa (stampa, tubo, spedizione ecc) e poi dividiamo?
6) Io 15-20 euro li spenderei molto volentieri per avere un calendario stampato bene… con o senza autografo :DDDD, ma con pagina aggiuntiva con santino, ovvio :D
7) la candela per il santino ce la metto io
8) boh… non mi viene in mente altro.
Dai su Sigrid, facci un pensierino ti prego…
Grazie
Giu
bentornata! complimenti per l’idea ed il buon gusto nel realizzarla: l’ho sfogliato ed ho visto che non c’è neanche un cavoletto nudo sul calendario!!! :-))))
buon 2008!!
bellissima idea il calendario! approvo anche la scelta della ricette..:) grazie
Ma che bel regalo!!! Sigrid, sei brava!!! Complimenti!!!!!
Bentornata Sigrid, e grazie per questo carinissimo regalo di inizio anno!
Chiara
Mamma mai che bello!!!!
Complimenti, ti sei superata!!!!Grazie!!!
Bellissimo!!!
Lo stampo subito!!!
Grazie di lunedì è proprio quello che ci vuole una simpatica novità e un bel regalo!
Con simpatia
Laura
Bellissimo. Non l’ho ancora stampato ma non ho dubbi, è sicuramente fatto benissimo. Sei bravissima, il MarComm a te fa un baffo. Grazie, appena riesco a far ragionare la mia stampante lo stampo e appendo. Buon Anno, graz
Comlimenti e tanti augri a tutti!!!!
Quest’anno mi mancava il calendario culinario, grazie
Grazie per il calendario veramente bello, ricette invitanti… Le foto sempre perfette ottima illuminazione, ma usi qualche kit Lastolite per la luce?
Bellissimo! non ho parole, come sempre fantastiche le foto e gustose le ricette.
Buon anno anche a te!
bello il calendariooooooooooooooooooooo!!!
si si!!
buon anno.
Iona.
Che ideona, sei sempre la number one. Veramente. Auguri per un anno fantastico.
Ti leggo e stampo sempre le tue ricette. Grazie per quest’idea del calendario: molto molto carina.
Buon anno, Luisa
Buon anno anche a te o come dicono in Olanda Beste Wensen o in Belgio Gelukkig Nieuwjaar (spero che stavolta non ci siano errori!!!).
Carina l’idea del calendario!
Ciao
Grande Sigrid! Grazie per la super idea. Quanto a me, ho smesso di confezionare “i-biscottini-di Cenzina”, sai non ho fatto altro per due settimane: ci ho riempito la valle. Ma oggi lo spirito partenopeo è riemerso, quindi STRUFFOLI!pensi che piaceranno ai belgi, mah ti faro’ sapere.
Sei proprio GRANDE, ci stupisci sempre.
Ma che idea del cavolo :)
E’ bellissimo!!
Buon 2008!
…ohhh però una o due foto mentre cucinavi le potevi pure mettere nel calendario, fossi un cesso capirei la necessità di non comparire ma visto che non sei un bidet perché non far gioire i tuoi lettori fino in fondo?
Buon Anno,
Mucca
Bentornata e Auguri di un felice 2008, grazie per il calendario e… dimenticavo, per la ricetta dei tartufi alla liquirizia per Natale li ho fatti due volte, regalati agli amici con disappunto dei parenti che li volevano tutti per loro, deliziosi veramente!!!
Idea dolcissima, golosissima e apprezzatissima!
grazie
Buon Anno e Grazie per il pensiero: i tuoi pdf sono davvero preziosi.
Baci
Solo questo….Che spettacolo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Trop bien :) Adopté !
Grazie mille Sigrid originale come sempre, ti auguro un anno spumeggiante!
Grazie per il bel regalo!..ci voleva proprio per iniziare bene l’anno nuovo!!!..lo terró sulla scrivania al lavoro e quando mancherá l’ispirazione per la cena (come spesso accade!)…ne faró uso!
Auguri!
Grazie mille per il calendarietto!
È troppo carino….
Alla sfilza di auguri ricevuti….aggiungi anche i miei! ;-)
Ciao a tutti…e bentornati…
Ciao Sigrid, auguroni e grazie per il calendario…
Grande idea Sigrid!!! Ne approfitto per farti gli auguri per un fantastico 2008… ;-)))
P.s. Olive?? Sarà messo a dieta come la mia gatta??
finalmente di ritorno, ho già scaricato il calendario, ottima idea……
ma dai che bella idea questa del calendario! lo sto stampando :-) grazie
Che meraviglia!!
Sono contenta tu sia tornata.. si sentiva la mancanza!
Buon anno Sigrid! speriamo sia un anno gustoso per tutti ;D
Sigrid … grazie, grazie per qs calendario (in effetti non ne avevo neancora uno..) e grazie per tutte le tue ricette, i tuoi suggerimenti e la tua simpatia che ormai mi accompagnano ogni giorno, sia quando visito il tuo blog, sia nella mia cucina, perchè hai influenzato il mio modo di rapportarmi con la preparazione di ogni piccola e grande specialità.