Nonostante i tuoni, le trombe d’aria e il cielo liquifatto che ci è cascato in testa questo weekend, spero avete passato una bella Pasqua (io sto ancora qui a smaltire le stanchezze della scorsa settimana, ah signori miei, quando si ha una certa età ecc :-) Insomma, insieme a questa (falsa) partenza della primavera arriva anche – in questo istante? – il duemillionesimo visitatori sul blog (Cavoli, ma allora siete proprio tanti?), e dopo il terzo compleanno di una decina di giorni fa potrebbe essere un nuovo momento di riflessione, di considerazioni sul tempo che è passato ecc. Ma siccome mo francamente non ho particolarmente voglia di strafare nel amarcord, ho pensato a qualcos’altro…
In breve, il principio: non so voi ma a me il virtuale piace se ogni tanto diventa anche reale e così, per chi vuole, ho pensato a un aperitivo (dinatoire? :-). Non lo chiamerei proprio un raduno (per carità :-), ma piuttosto un’occasione per salutarci in modo rilassato e goloso. Concretamente ho pensato alla formula delle cenette che facevamo da studenti, in cui ognuno porta un formaggio e/o un vino, ci aggiungo pane, pizza e qualche insalata, e il gioco è fatto. Informalissimo quindi, ma divertente e sopratutto in questo modo siamo anche dispensati dal fare iscrizioni, prenotazioni ecc. Eccoqua. Per chi ha voglia, vi aspetto il 2 di aprile! :-)
@ Gio: grazie per l’invito formale! ^__^
Me ne sono accorta solo ora..scusa!
Grazie ancora!
Valle di lacrime… La mia preside ci ha ripensato, niente più permesso! (Poveri alunnetti miei, domani sarò tremenda!)
Ed io che avevo ordinato cento cannoli per festeggiare Sigrid…
Divertitevi, almeno!
Baci, Ada
Io verrò con due colleghe (forse), la Cavia-boyfriend (quello che assaggia tutti i miei piatti), e forse un’amica (altra Cavia dei mia piatti). Troppi? ho suggerito di portare qualcosa e questo pomeriggio preparo lo studel salato per domani, è una ricetta velocissima e pluriapprezzta
Bellissima iniziativa! Essendo un appassionata lettrice, cercherò di non mancare :)
Non abito molto lontano… potrei esserci: sarebbe fantastico :)
ciao Sigrid, bella iniziativa. Unico appunto: simpatizzanti si scrive con due “z”!!!!
beh nel caso in cui non potessi venire :-( o non avessi il tempo di preparare niente, la ciaccia di pasqua è un pane condito che si fa nel senese e nel grossetano (con varie differenze); e io che sono originario della val di chiana la faccio come la faceva una mia parente: farina, uovo, pecorino, pancetta, zafferano, sale e pepe. e ci bevo il rosso di montepulciano… ma spero di esserci con tanto di contributo di cucina vernacolare!
Cara Sigrid, che bella idea!
Ci sarò di sicuro (senza lo spiritoso fidanzato) e farò in modo di sdebitarmi delle tue foto!
A mercoledì allora e… complimenti per i click!
finisco dal dentista giusto in tempo per fare un salto… se solo non fossi a milano ;)
divertitevi!
@Sigrid…ti ringrazio infinitamente! ;)
Ma Venezia è comunque un po’ fuori mano!!! ^^’
(e comunque…pure la mamma è una fan…Sarebbe venuta anche lei molto volentieri!!!)
accidenti!! e pensare che questo fine settimana sarò a Roma… ma per ripartire ahimè domenica sera!
sarebbe piaciuto anche a me presenziare, salutare, conoscere e congratulare…
e allora
prosit à la santé cin cin let’s toast
Cavoletto,
anche io frequento il blog in modo silenzioso, però ho avuto modo di sperimentare alcune delle tue ricette (ottime) e mi sono lanciata anche nella relativa documentazione fotografica…
Visto che vivo a Roma e la Città del Gusto è vicina a casa e ufficio penso proprio che parteciperò all’EVENTO!!!
A presto
@Signora Donatella madre di Heidi
Gent.ma Signora! E’ con grande gioia che ci permettiamo d’invitare sua figlia al piccolo ma signorile convivio che si terra’ al Gambero Rosso il 2 aprile p.v.
Ci terremmo particolarmente ad avere il maggior numero possibile di persone, specialmente di quelle che abitano nei dintorni e che quindi possono affrontare questo viaggetto senza problemi. Questo oltretutto sarebbe di conforto agli assenti, perche’ detto tra noi… sarebbe proprio brutto che chi ha il pane non sia passato manco una volta dal dentista.
Le facciamo inoltre notare, che ne’ Giu ne’ Vakond saranno presenti (ripetiamio: NON ci saranno!), e pertanto sua figlia non corre assolutamente alcun pericolo.
Ci permettiamo altresi’ d’invitare Ella, qualora decidesse voler accompagnare la di Lei figlia al suddetto evento
Certi di una sua accoglienza positiva, porgiamo indistinti saluti.
Il comitato organizzatore.
@giulio: leggiti pure questo :-)
http://www.travelandleisure.com/articles/best-new-restaurants-2007/4
@niki: in nepal??? ma sul serio??!! (cioè, non è che volevi scrivere ‘napoli e hai sbagliato un paio di vocali? :-)
@heidi: guarda se può essere di una qualche utilità mi offro per chiamare tua mamma o scriverle in modo da spiegarle che le nostre intenzioni sono pure :-) Altrimenti, al prossimo giro? :-)
@gazzosa: ma poi.. le hai trovate le gazzose al caffe da portare??? lol!! ;-))
@marco: ma cos’è la ciaccia di pasqua?? (stupida domanda, lo vedrò mercoledi, giusto? :-)
@anti: lo so che non ho diritto di parola in queste dispute però io tifo per fà con l’accento dato che altrimenti si potrebbe confondere fa, di fare 3p.sg., con fa la nota musicale :-D (scrivo solo per vendetta, perché a me mi correggono sempre su da/egli dà, che personalmente trovo una scemenza però vabbe’, sto zitta che è meglio… :-)))
@laura: beh guarda, ti devo fare i complimenti pure io per la sportività! Bacio! :-))
@giulio: non c’è sulla guida perche sono andata qualche mese fa e che la guida non l’ho aggiornata (si, okay, mo lo metto sulla todolist… :-)
info qui (a me è piaciuto molto! :-):
@andrea: ma volentieri! :-)
@mademoiselleAnne: nessun problema, sei benvenutissima anche tu!
@senzapanna: Ciao Dani!! Eh infatti mi sembrava che era ora del nostro incontro annuale :-)) (ma ancora lo conservi quel sacchettino!!! beh pero sono contenta che te ne ricordi ancora! :-))
@Rosanna: Ma Rosannina mia, ma certo he puoi venire!! ;-))) (oh, ma davvero hai portato i buccellati dalla sicilia?? ci sei andata tu??? ma quando?! :-)
@Chocolat: ma certo che i bimbi ci possono venire (non sono sicura che si divertiranno da matti ma qualcosa ce lo inventiamo, dai! :-)
@mimi: ci conto! ;-)
@vittoria: si vede che la mia mise mimetica del mattino è eficace (basket + tuta + cappellino :-))), e quindi a mercoledi, con la torta di pesche! :-))
@barbara: ma certo che mi ricordo della tua mail, beh così poi riparliamo anche delle foto-questioni :-)
Come mi piacerebbe esserci!!!!!! Ma vivo in Nepal… Comunque grazie Sigrid, il tuo blog mi piace tantissimo!
Un abbraccio e godetevela anche (sig) per me
Niki
@Donatella…mi è venuto un colpo… Mia madre si chiama come te…e per un momento ho pensato fossi lei!!! :S
Eheh..magari poter venire assieme, ma lei lavora.. :(
@sigrid….ci sono pure io..!!
@Heidi: porta anche la mamma.
.. *sigh* …vorrei venire pure io…Ma la mamma dice che non si fida… (ok..questo sembrava veramente infantile :P) eh beh…però…detto da una che si è appena ustionata un dito facendo scorzette d’arancio candite… (una si è appiccicata e non si staccava più… ;_; )
D’altronde…essere qui alle due di notte e sghignazzare leggendo i commenti di Giu e Giulio…mi risolleva il morale! ;)
Vi auguro una splendida serata…e..dedicate un minuto di silenzio in memoria di quelli che vi stanno pensando (ed invidiando) da lontano!!! ^__^
sigrid, posso portare qualche confezione dei “pestati” di Ursini?
spero anch’io di poter conoscere il mitico cavoletto… farò di tutto per esserci: e se ci riesco porto la ciaccia di pasqua della val di chiana, con vino abbinato
per valerio: “fa” si scrive senza accento…alla sigrid l’ortografia la perdoniamo, ma a gli italiani… :-P
@Laura
:)))))))))))))))
Ad avercene di gente come te Laura… ;-)
Sono io che ti ringrazio per aver colto il clima di questo blog, e spero che in futuro ti unirai a noi nella ricerca del “vero senso della vita”: piu’ in dettaglio, noi qui si cerca la via che passa per lo stomaco. Per il ridere o meno guarda, e’ sempre soggettivo. Io per dirti non riesco a ridere di Panariello. E’ simpatico, e’ davvero bravo, ma non mi fa ridere nemmeno se mi c’impegno, ti diro’ che lo preferisco semiserio in qualche film che ho visto, eppure mi ritengo abbastanza sensibile all’umorismo in genere. Di sicuro la colpa e mia, boh…
La cosa e’ sempre soggettiva, come il palato ;))))
Giu
Ps. Non ti preoccupare di scrivere il n. di comment al quale vuoi replicare, tanto chi e’ chiamato in causa lo sapra’ sempre perfettamente ;))))
per giu comm 95. Grazzzzzzzzzzzzzzzzzzie, una bella lezione di eleganza. E a questo punto scusa, ho esagerato io e grazie per il benvenuta. E’ vero avevo il ph un po’ elevato!
Ciao,Sigrid.
E’ a Trieste,Udine o Gorizia,quando si fa questo incontro?Xke Roma è troppo lontana.
anche io spero di venire !!!
baci Sigrid
Ciao Sigrid, vorrei partecipare portando pecorino biologico alle erbe aromatiche e ricotta stagionata al fumo di ginepro, prodotti della pecora Sopravvissana razza a rischio estinzione. Prodotti del progetto Fattoria Italiana, perché tutti i buongustai sostengano concretamente le biodiversità.
@sigrid: ok, just probing questions…volevo capire se avevamo esagerato. Cioè questo è una specie di salotto dove ci sta che due ospiti parlottino tra loro senza che la padrona di casa sia lì a controllare cosa si dicono. Però insomma siamo anche in casa d’altri quindi è bene ci sia moderazione e possibilmente pertinenza gastronomica. Per il ristorante di ieri sera che devo dire…uno cerca di educare i colleghi poi li lasci prenotare un ristorante da soli e guarda cosa ti combinano…quasi quasi mi faccio cambiare il biglietto da visita: Corporate Restaurant Consultant, devo solo convincerli a darmi anche uno stipendio a fine mese…Chateaubriand dici? non c’è sulla tua parisguide, dove sta?
Io ci sarei, quasi quasi… anzi quasi quasi ci verrei come lettrice (poco commentatrice!) di questo blog e come giornalista impicciona, posso?:)
Porto la tovaglia a scacchi rossi, quella delle osterie di trastevere va bene?:)
Finalmente ti rivedrò dopo l’ultimo incontro casuale alla città del gusto.
Lo sai che ho ancora il sacchettino che avevi fatto con le tue mani per i macarons del mio compleanno? :-))
Ciao Sigrid!
Posso venire anche io? porto i buccellati freschi freschi dalla Sicilia!!
Non vedo l’ora di raccontarti il menù di Pasqua e gli applausi che ho ricevuto per i pranzetti preparati..!
@Sigrid dimenticavo una domanda :i bambini possono venire ? (parliamo di due bambine da 6 anni in poi…) Grazie
Chocolat di Cookinginrome
Ciao Sigrid,
anch’io sono di quelle che scrivono poco, ma leggono sempre! Adoro il tuo blog e le tue foto
e spero di riuscire a venire il 2 aprile, tanto sto vicino Roma…Sono stracuriosa di conoscerti..
E’ una vita che spero di incrociarti in qualche mercato romano, supererò un po’ la timidezza e verrò impegni permettendo. Ah io già lo dico, se vengo porto la mia torta di pesche. Lo so che non è stagione, lo so che le pesche sciroppate sono una mezza schifezza, ma provare per credere e poi chi mi conosce difficilmente non l’ha assaggiata.
Grazie per l’invito che trovo veramente divertente, a presto Vittoria
Ciao Cavoletto, mitica !!!
Noi di GustoShop ci verremo con grandissimo piacere e naturalmente conta pure su di noi per una discreta “fornitura”, insomma una bella scelta di formaggi e salumi da tutta Italia con accompagnamenti vari + naturalmente almeno un paio di magnum di spumante per festeggiare !!!
Ciao Sigrid,
ci siamo scambiate qualche email pochi giorni fa, ricordi? (cavolo-foto per intenderci) conto proprio di esserci mercoledi prossimo al gambero e porto pure qualcosa da mettere sotto i denti, ecco… a presto!
p.s. al Roast di Londra ci sono stata pure io qualche mese fa.. delicious and very cool!
Fermi eh! Non apriamo un dibattito su “Giu’ fa ridere o meno?”, che quello si’ che sarebbe ridicolo su… :DDD
@Laura la milanese
Ciao Laura benvenuta :)))
Ti dico come funziona qui: si parla di ricette, si disquisce in modo piu’ o meno garbato di gusti personali, di viaggi, di fotografia e anche un po’ dei cavoli nostri (si cazzeggia un pochino, ma non diciamolo troppo forte). Poi c’e’ chi nel grigiore quotidiano si diverte a scrivere fesserie come me, in italiano falso colto (che vuoi, da uno che ha fatto ragioneria con Vakond non puoi aspettarti un colto vero). E poi c’e’ la padrona di casa, Sigrid, che ha la ciabatta sempre a portata di mano, e se il volume si alza troppo, al massimo da un paio di botte al parquet e le cose tornano nel seminato. Quindi, com’e’ gia’ stato detto, se qualcuno si sentira’ mai offeso da quello che scrivo, o soprattutto se Sigrid ne avra’ le scatole piene, noi si andra’ a scialare da un’altra parte. :))))
@Vakond Beh francamente ormai mi darebbe pure fatidio avere i capelli lunghi. Ops… scusa: avere i capelli. :DDD
@Giulio Quello che dice Vakond e’ tutto vero, l’Italia e’ proprio in buone mani!
Sigrid non e’ che c’ignora, semplicemente mi dici tu cosa avrebbe lei da aggiungere alle dighe e al 44 in ragioneria? E poi secondo me non avrebbe il tempo neanche se volesse. In ogni caso tu non vederla come una cosa negativa, perche’ se stesse sempre li con la bacchetta in mano, noi per farci quattro chiacchiere dovremmo usare i pizzini e non il suo blog :D
@Roberta
Sai quanto mi ha chiesto il trasportatore per portare un pacco da qui a Roma? 100€ Che sono circa 1/4 di stipendio base qui in .hu (oddio, magari se non gli dicevo che erano i miei biscotti costava meno).
Mi sa che do la ricetta a Sigrid e magari ve li fa leeeeiiii :DDD Siiiiiii!!! Che idea…
Cosi’ ve li prendete pure belli freschi LOL
Per il San Marzano non ci avevo pensato, ma diciamo che calza a pennello. Di solito la forma che si tende ad attribuirmi e’ la pera, ma il pomodoro mi pare anche piu’ originale.
(ps. la foto e’ uscita fuori durante una ricerca, non ho la piu’ pallidea idea di chi siano quelli, e anzi devo sperare proprio che non siano ne’ italiani ne’ frequentatori del blog ;))) )
@Silvia :*
@Cristallina So che non c’entra proprio nulla… ma volevo sapere se hai fatto le caramelle mou e se ti sono venute bene/buone…?!
@iomilanese-laura non hai capito che Giu è rilassatissimo, per questo scrive in maniera assurda e davvero geniale! Giu non ha bisogno della mia difesa, ma “conoscendoci” da tempo tutti sappiamo che si è inventato un modo tutto suo per prenderci in giro in maniera affettuosa e divertente. un bacio Giu!
P.S. anche io abito lontano da Roma e mi dispiace non esserci. divertitevi!
uffa, ma io sto a Milano, poi è pure di giorno d lavoro….devi fare un road show, se vuoi la location la metto io….ti do pure uno striminzito posto letto su un divano letto ikea…
RETTIFICO :-DDDDDDD
ora ho capito…
@Giu fedifrago infigardo allora non sei tu!!!!!!!!
grazie Vakond…quindi Giu è tipo san marzano?
:-))
@Robiciattola…. io non ci sarò…:-(
@Giu si dài (detto sfregando le mani con ghigno da strega cattiva) mandamosceli du pacchettozzi de’ biscottuzzi tuoi…
(così imparano a fare le cose senza noi esimiii)
beh mi fischiavano le orecchie
@ Giu ti piacerebbe la fluente chioma sotto il cappellino …
@Giulio figurati che a me che sono un semplice ragioniere ( 44/60 e Giu un giorno vi racconterà come l’abbiamo ottenuto )con una sofferta laurea in Scienze Politiche affidano la gestione software di un’azienda in Italia sono davvero tutti matti
@iomilanese-laura senza polemica amica mia ma mi sembra che tu sia caduta in un vaso di yougurt un po’ acidino…
che peccato! ma se ti capitasse del rabarbaro.. pensaci!! saremo contente almeno io e te.. credo!
@fil: oddio cosa m’hai scritto nel comment n°5 (ecco meno male che abbiamo messo il link per tornare su :-P), ah beh, euhm, non so, cioè, ci avevamo vagamente pensato solo che, a parte che una webcam semplice è noiosissima, il problema semmai è che uno (cioè io!) si scontra subito con una marea di difficoltà techniche. Tipo, intanto, di non essere capace, e poi l’unico webcam dui cui io dispongo sta dentro al mio portatile, e per di più li credo che non ci sia neanche il wifi e quindi… come fo? Insomma, la vedo proprio difficile sta cosa eh…
@fil, laura & valerio: eccola! no pero non c’è nessun mio silenzio in merito, è giusto che siccome non ce la faccio a rispondere a tutto e tutti (cioè ormai quello è scientificamente provato, nun se può :-), cerco di rispondere alle domande su ricette ecc. Poi appunto nel caso del CNN (o nel caso della lunga conversazione di prima sulle dighe e l’orientazione degli studi ecc) non ho nulla da aggiungere, credo, cioè non si tratta di un mio silenzio indegnato, non c’è semplicemente nulla da dire (a parte un bel ‘Giu, stai fuori come un balcone’ ma quello l’abbiamo già scritto più o meno tutti un paio di volte :-))
@ Sigrid..
ci stai pensando come ti ho scritto nel mio comment n° 5 ???
ciaooo
buona giornata
un abbraccio
@ iomilanese-laura & Valerio
e no…così non va bene…non toccate Giù per favore..se siete nuovi vi parrà strano ma vi assicuro che è divertentissimo. Riesce a strapparci un sorriso durante le nostre giornate di lavoro monotone, incasinate ecc…
Sono sicuro che Sigrid spenedrà due paroline in più per spiegare il suo silenzio in merito.
@nico: ma vuoi dire che per il tremillionesimo abbiamo già trovato il luogo?? :-DDD, un bacione! anche alla family!! :-)
@giulio: esattissimamente, faccio degli esercizi del tipo ‘ora conto tre secondi, riapro gli occhi e vedrai che non ci saranno più…’ :-))) A essere sincera non ho neanche seguito nel dettaglio tutta la questione delle dighe e delle lettere, in compenso se hai una questione sui soufflé, possiamo discuterne, hehe :-D No, dico seriamente, ieri, perché non sei andato al Chateaubriand?? :-)
@laura: ma, in realtà, io non mi sento per nulla agredita, cioè certo questi CNN sono abbastanza assurdi, e in quanto tali mi fanno anche sorridere, ma finché non si tratta di insultati o cattiva fede (eh vabbe quello magari no eh… :-), per me siete liberi di dire e fare quello che volete nei comment, ecco… :-)
@manzotin: figurati, l’orario c’è ma all’interno di quello uno va e viene quando vuole! (oh, sono contenta che tu possa venire!!) E non ho/abbiamo nessun problema di nessun tipo coi salumi, veroo??! Anzi, portaportaporta!! :-)))
@chocolat: a mercoledì allora! :-)
Abito a Roma e colgo l’occasione per venire…
Grazie dello stupendo invito.
Chocolat di Cookinginrome
milanese-laura, giu non fà ridere nemmeno a me però te nn hai capito una cosa: che a sigrid invece fà ridere.
per giu commento 17 e non solo. non mi diverti e non diverti in assoluto. non sei neppure provocatorio. il tuo linguaggio finto colto è proprio banale. sigrid non ha bisogno della mia difesa, lo so benissimo, ma mi irrita questo atteggiamento . dài Giu rilassati, un po’. starai meglio anche tu!Per sigrid, che lezione di eleganza intellettuale il tuo silenzio! Avanti tuttaaaaaaaaaaaaaaaaa
@giu: lettere tecnico-commerciali? ecco vede dottore a parte l’ossessione costante per le dighe olandesi e la panna nella pasta in realtà per me non è stato facile chiarirmi che fare nella vita…quindi varie sono state le esperienze…e qualche letteruzza potrebbe esserci stata…ma ora ho quasi smesso. Ma i veri pazzi sono questi che danno la direzione marketing di una roba da 140 milioni di euro ad uno stagnino pazzo. Le pare possibile? E io che volevo solo imparare a fare il soufflè…
p.s. Sbaglio o sigrid ci sta completamente ignorando? Dice il mio analista che si chiama rimozione freudiana: se li ignoro scompaiono dal mio percepire quindi non esistono. Se li ignoro abbastanza a lungo qualche servizio sociale se ne prenderà cura prima o poi…
Cenato orendamente a Parigi, ristorante turco, ma si può??? e no, non è la differenza culturale. E’ che c’è gente che sceglie il ristorante sulla base del numero di telefono…
Io ci sarò sicuramente magari non alle 19, ma verso le 20.30. Potrei portare qualche salume…o è una monografia sul formaggio???
quando festeggi il prossimo milione, cioè presto lo fai a Milano che vengo anche io : )… Ciao splendida.. : )
Nic
@roby (by the way, basta che mi dici ‘sono Roby’ e sarà tutto chiarissimo :-)): ah vabbe ma questo mi sembrava palesissimo, ma, vabbene, giusto per chiarezza, spero ci saranno anche formaggi calabresi, nonché romani, siciliani, piemontesi, pugliesi, campani (euhm, ma siam’ sicuri di voler…?? – scherzooo :-), e poi veneti, altoadesini, molisani, sardi e, e, e … (vabba ma qua finisce che mi si ribalta il colesteroloooo :-))))
Sigrid, capisco il richiamo nordico del Belgio, ma adesso devi, dico DEVI, in clima di Par condicio, dire che ne vorresti, quantomeno, altrettante, dalla Calabria, noooo???????
tenterò di rimediare io… vabbè
Care Roberte, una domanda:
ma voi venite al meeting romano del 2?
:)
se si, dobbiamo vedere come presentarci a Sigrid…
Non avevo mai realizzato che Roberta fosse un nome così comune. ARGH
Mi toccherà presentarmi come Robiciattola!!!
:)
@Cara Sasha, è aperto as-so-lu-ta-men-te a tutti! :-)) Ci vediamo mercoledi (con Giulia, Luisella, & co! ;-)
@evelyn: ma ad avercelo il rabarbaroooooo!!! L’ho visto proprio l’altro giorno a londra, sono stata tentata di ficcarmene un mazzo nella valigia ma poi il buon senso…. :-) (in realtà l’ho intravusto pure a campo dei fiori ma io li a fare la spesa non ci capito mai, per il resto il rabarbaro è il grande assente da queste parti (perché io come te ho meravigliosi ricordi d’infanzia di crostate e marmellate di rabarbaro – di mia mamma – non ci devo pensaaaareeeee… :-)
@monica: ma io non so qual è la tua terra nativa!! :-)) Comunque tranquilla, male che vada… ci porti due polpette di lebne e saremo contenti lo stesso!! (mm… mo’ che ci penso… ?!:-)))
@rossella: lo strudel non ci dispiace affatto per nientissimo (mi permetto di parlare anche per gli altri :-), però davvero, solo se veramente hai il tempo, non voglio causare nessunissimo esaurimento causa cavolo-incontro (se già devi cucinare per 10 il giorno dopo…!!! :-)
@noisette: c’è la neve a bruxelles??!! maddavvero??! (e i miei manco me l’han dettooooo!!:-)
@godenda: lo so lo so, l’ho preso proprio stasera, è buffisismo vedere una ricetta propria rifatta da altri (infatti la stessa cosa mi viene pure quando ne vedo in giro per altri blog :-)
@donatella: ma sei meravigliosaaaaaaaaa!!!!! :-))))) Allora, a parte che qua, fra inviti e altre cose, alla fin fine mi sembra di rifare il mio matrimonio (devi sapere che avevo fatto viaggiare i miei con non ricordo quanti chili di formaggi nostrani… :-))), d’altronde, chiedere a me cosa portare da li vuol dire esporsi a multe per bagaglio eccessivo :-))) Dunque, ma senza esagerare eh, se riesci a prendere un pezzetto di vieux bruges e di chimay (o di mardesous, via), tanto per rimanere sul facilmente reperibile, sarebbe mooooolto carino :-) (ps: mi raccommando però, non cedere alla tentazione di ficcare un fromage de Herve nella tua valigia, idem per la boulette de Rommedenne :-) Comunque, grazie grazie grazie in anticipo, per il formaggio se riesci è fantastico ma altrimenti non ti preoccuppare affatto, basta che vieni tu! :-))
@cricri: me la devo trovare sta gelatina, mi hai prorpio fatto incuriosire :-)) ps: contentissima che sia andata tutto bene!! ;-)
Ciao Sigrid,
Io ti leggo da tanto ma non mi sono mai “esposta”…
A me e a una mia amica farebbe molto piacere partecipare, però volevo essere sicura che l’invito fosse aperto a tutti, anche a noi “silenziosi”.
Grazie!
Ciao Sigrid, non ti scrivo spesso ma ti leggo praticamente ogni giorno! Mi farebbe davvero piacere conoscerti perché ammiro la tua creatività in cucina e soprattutto dietro l’obiettivo.
Credo proprio che io e il mio ragazzo verremo! :)
@Stagnino Ho i brividi a pensare cosa sarebbe successo se io e te ci fossimo incrociati nella vita, tipo a scuola o sul lavoro. L’umanita’ ha corso un serio pericolo. Oddio… poi ripensandoci poteva andare ancora peggio: ci mettevamo pure Vakond ed era davvero la fine.
Ma che hai scritto lettere aziendali pure tu? Vedo del tecnico commerciale in te…
Magari e’ solo una dote nascosta che tu stesso ignoravi.
@Robertina Beh Roby c’e’ del giusto nelle tue parole… i biscotti impermeabili unici e irripetibili potevano “succedere” solo a me… La domanda e’ se di questi ci si possa vantare oppure meno.
ODDIO CHE IDEAAA!!! Ma volete che ve ne mando un paio di cartoni per il vostro invidiatissimo radunoooo??? DAAAAAIIII!
@Robertina 2: il ritorno. Ma sei un geniooo!!! Come mi hai riconosciuto? Per chi non lo avesse capito, io sono quello dietro la testa di Sigrid, col cappellino verde per mimetizzare la folta e fluente chioma.
@giu senti ma tu sei nella foto di gruppo??? eh??? dài uno di loro sei tu???
@Giulio…però tu i biscotti come quelli di Giu ‘un li sai fare…:-)
Illustrissimo ed Unico Cazzaro Ufficiale della Real Casa del Cavolo,
constato con rammarico che Ella ha mal interpretato il serio progetto per la Prima Grande Migrazione del Cavoletto come un goffo tentativo di celia o peggio di indegna usurpazione del Suo ambito ed inarrivabile Titolo.
Urge dunque precisare che Ella rimane fuor d’ogni dubbio il Cazzaro Ufficiale del presente blog.
Colgo l’occasione per altresì informarLa che recenti Suoi post di più seria impronta hanno preoccupato più d’uno dei Suoi estimatori. Tali interventi inspiegabilmente quasi pertinenti sono senz’altro da attribuire a momentanea quanto disdicevole carenza di cannabis nel sangue, sfortunata circostanza che Ella certamente avrà cura di prevenire in futuro.
lo stagnino (ce soir à paris )
Giu, sei proprio forte!
Nooooooooo Luisella nooooo! Non si fa mica cosi’… Prima fai una lista esatta e condivisibile di bei consigli, e poi dici che sei di Roma e tanto “tu ci vai e noi altri no pappappero”? Potevi almeno far finta di essere costernata, di avere inderogabilmente il dentista o il procione con l’epatite.
:))))
Giu
Errori da evitare – ho esperienza di altre iniziative similari – Alcuni consigli da un’amica
Il blog è una cosa, la serata un’altra. Non cercate di ritrovarci lo spirito di queste colonne, comunque bella o brutta che sia, sarà una cosa diversa dal cavoletto.
La padrona di casa è da tutti noi molto amata perché brava e di gran classe e agli invidiosi questo dà fastidio. La sera del 2 non stressiamola con un’aspettativa eccessiva: in fondo non farà foto e non cucinerà :-(
Ognuno porta qualcosa, o da bere, o da mangiare, o le due cose insieme e, come dice Sigrid, facciamo come in gita scolastica senza le scemenze delle gite. E senza preoccuparsi di fare bella figura :-)
2.000.000 di visitatori in tre anni sono un mare, 6000 al giorno tantissimi ma quella sera saremo in “pochi” perché questo è un blog letto dovunque e quelli di Roma non sono la maggioranza…
Comunque sono contenta di essere di Roma e ci vedremo lì :-P
mi aggiungo alla lista dei disperati brindisi virtuali causa distanza! auguri, buon proseguimento, il sito è bellissimo, le foto pure… che dire di più?? forse una richiesta: hai mica una ricetta della “tarte à la rhubarbe”?? te ne sarei infinitamente grata (ricordi d’infanzia! me la faceva il nonno..)
@Giu abbraccio forte, sei unico…
@ely capito di che sale e pepe parli (groan)…ce l’ho a casa da circa una settimana..ma non l’avevo neanche aperto (ma perchè non fanno le giornate di 48 ore..doppio groan)
Sigrid…continua così…
@Cristallina Beh io quello di Rocca Cannuccia lo conosco, se vuoi ti faccio avere un kit omaggio, cosi’ magari ci dici pure se funziona per la ridarella.
@Nirvana Per carita’, per soldi questo non si puo’ fare, e poi quelli di zelig mi dicono essere comici seri e professionisti, io al massimo un petit cazzar de le blog de Sigrid.
@Vakond Le foto non si domandano, si mandano e basta :DDDD Certo se un giorno me l’avessero detto che ci saremmo scambiati le foto dei figli a vicenda… mi sarei fatto una grassa risata.
Adesso invece mi commuove :)
Voi altri che al Cavoleshon ci andate, vedete di fotografare in copiosa guisa, che’ dopo qua noantri almeno si soffre un po’ meno. Su…
Giu
Wow, che idea fantastica Sigrid… non vedo l’ora di farmi autografare il pdf sul cioccolato, come dalle rockstar!!!
Solo che dove lo pesco qui a Roma il formaggio della mia terra (adottiva) di origine???
Vabbè, ci vediamo il 2!
@SIGRID
se ti capita di dover venire da queste parti (Reggio Emilia -Modena) ti ospito volentieri.. e.. prometto solennemente che non ti faro cucinare.. 0:))
@ GIU’
Che spettacolo che sei..ma..
hai mai pensato di candidarti a Zelig????
Vengo anch’io..
ma come funziona? bisogna portare qualcosa?
Il giorno dopo devo cucinare per 10 persone, ma per il magico mondo del Cavoletto trovo del tempo
Uno studel (veloce per me) di speck asiago e mela Vi dispiace molto? Poi forse una salsina da spalmare e un vino?
Vengo anch’io..
ma come funziona? bisogna portare qualcosa?
Il giorno dopo devo cucinare per 10 persone, ma per il magico mondo del Cavoletto trovo del tempo
Vorrei esserci, ma Roma è lontana…
Un brindisi virutale anche dalle Dolomiti!
sì anch’io sono molto lontana (profondo nord) però un treno e un hotel li avrei presi volentieri se il mio portafoglio se la passasse un pò meglio in questo periodo ;-)
…sarà per la prossima volta, un saluto e un sacco di complimenti per questo bel traguardo da una tua lettrice quasi-sempre-silenziosa!
:-x
p.s.= Giu mi fa sempre scompisciare!! troppo belli i fotomontaggi!!
ciao,
seguo il blog da perecchio ma è la prima volta che vi scrivo.
volevo fare i complimenti a tutti per le idee, la bravura e l’allegria che mi date tutti i giorni. Bella anche l’iniziativa di un incontro,peccato abitare tanto lontano.
Un sincero grazie
Anna
grande idea cara Sigrid! ci sarò di sicuro
la neve!!!!!!!!!!!
wow
Snif, pure noi siamo troppo lontani da Roma. Vi penseremo da Bruxelles. Auguri! Aspettiamo le foto, ok? Lo sai che c’è la neve qui a Bruxelles?
Che sfiga sono a Roma il 6 Aprile, mannaggia!!!
Comunque auguri, per i tuoi tre anni, per i tuoi due milioni di visite e per le vacanze passate.
Auguri, auguri e ancora auguri :-)
E dall’alto del mio eremo di malinconia,
avvolto in un sudario di lacrime e disperazione, muto ascolto il garrulo trillare dei romani presenziandi,
quasi fosse il suono dell’ultima campana.
E regna la tristezza per questa valle…
@Stagnino
Giovanotto, si ricordi sempre, nei suoi ascessi d’ilarita’, che il vero e unico cazzaro qui sono solo io, come la patente della real casa mi autorizza a dichiarare da tempo immemore, quindi il sollazzo e riso dell’eta’ novella sia sempre morigerato e parco, nonche’ di livello rispettosamente inferiore al mio. Sempre. Pena la pubblica gogna nelle news :DDD
(oggi sto’ a fuma’ robba proprio bbona)
Giu
mannaggia quanto sono lontana!! la prossima :(
…che peccato..sa tanto di ‘buono’ e avrei voluto esserci..
Che bellezza!!!! Ultimamente la mia romanitudine mi deprimeva (viste le condizioni di Roma…), ma questo appuntamento mi DELIZIA !
A mercoledì, ci sarò a tutti i costi, e porterò amici a conoscere questa simpatica tribù!
lucia
Ma cos’è sta roba? “peccato…mi piacerebbe venire ma sono lontana…”
Allora (senza farlo sapere a Sigrid sennò si preoccupa) organizziamo la Prima Grande Migrazione Cavolettiana.
Dunque più o meno fanno una dozzina quelli di Roma che beati loro stanno già li.
Quindi bisogna organizzare il viaggio solo per i rimanenti 1.999.988. Per rendere tutto più semplice userei dei comodi pulman turistici che raccoglieranno i cavoletto-fans sparsi per l’europa. Se noleggiamo quelli grossi da 84 persone ne bastano 23810, con aria condizionata e vendita di pentole a bordo. L’unica difficoltà sarà l’ingresso a Roma, messi in fila fanno una coda di 286 km, più o meno come un normale rientro di ferragosto.
Dunque Sigrid parlava di un tavolinetto dove appoggiare il formaggio…sarà meglio avvertire che saremo qualcuno di più.
Dai che le facciamo una sorpresa, pensa che roba un aperitivo con due milioni di persone…
Mmmm…la prefettura la avverte uno dei dodici di Roma, ok?
io vengo e vediamo chi mi trascino dietro…
sono troppo curiosa di fare un’incursione nel magico mondo dei food blogger…
al 2!
frank
Perbaccolina! Io sono troppo lontana e piccina per venire sin li =°(
Ma un giorno o l’altro mi farebbe piacere incontrarti dal vivo!
Il “bel tempo” londinese, non si smentisce mai ;)
Baci,
Ginger ~♥
Un buon inizio di primavera a tutti
@ Sigrid peccato essere lontani ma se organizzi il tour prenoto la tappa Genovese e quella in abruzzo
@ Giu, come sempre senza parole… besos e saluti poi ti mando le foto pasquali della piccolina che sono strepitose…
ciao a tutti!
Che bella idea!! anche perchè a forza di passare del tempo sul tuo blog (invece di lavorare!!) mi sarebbe tanto piaciuto venire e conoscere te e gli altri frequentatori…nel cavoletto tour pensi di fermarti a Parigi? mi sembra che siamo in tanti a seguirti anche da qui.
CAVOLETTO!!!!
sei su SALE E PEPE di Aprile :D
@Sigrid: per il cavoletto-tour, se aspetti il dopo elezioni potrai chiedere a Walter il suo autobus dismesso, e magari c’è anche un cucinino a bordo… Per l’incontro, io vengo molto volentieri, e siccome fino a sabato sono a Bxl, vuoi che prenda qualche formaggio belga da portare?
Ma che bella idea.
Vorrei essere più vicina per partecipare.
Pazienza.
p.s.-la gelatina di recioto sui minicheesecake era sfiziosissima! Tutto è stato molto apprezzato, grazie a te ho fatto un figurone!
Buongiorno Tutti! :-) Intanto mi dispiace per chi non può, sta lontano ecc, ancora non abbiamo organizzato un cavolo-tour, e da qualche parte bisognava pure farlo, così… Io m’ero detto che di foto non ne avrei fatte proprio (ah vabbe ma che incontro è se io me ne sto in giro a fotografare gli altri? :-) in compenso direi che se chi ci sarà fa qualche fotina e me la manda, poi mettiamo le più rappresentative qui in rete, okay?
Per chi viene invece, sul serio, non fatevi tanti problemi, scegliete un vino e un formaggio (una porzione, uno spicchio, mica una forma di 20 kg! :-), prendetevi una cosa che vi piace, ciò un qualche prodotto che avete voglia di condividere, o magari un qualche prodotto tipico della vostra regione di origine, insomma fate un po’ voi, secondo voglia e umore. Poi sistemiamo tutto sul tavolo e facciamo un qualche cose molto alla buona che sarebbe una via di mezzo fra un picnic e una gita scolastica, per tutto il resto, non preoccupatevi. Spero sia più chiaro, comunque per qualunque domanda, non esitate, scrivete! :-))
io la trovo un’idea molto molto carina….sigrid…se puoi specificare cosa si deve portare…..
anche se non sono un’assidua scrittice, sono una tua assidua lettrice ed esecutrice…per cui penso proprio di venire!!
….. vi posso fare una domandina? giusto per regolarmi… ma voi che portate? io non sono mai stata a questi “ritrovi”…vorrei tanto potercela fare, incrocio le dita!!! :*
Grandioso!
Anche se e’ da poco che mi sono appassionata di questo blog (prima nn lo conoscevo) cerchero’ di esserci..
io sono di roma…
io ti seguo sempre, sperimento spesso e scrivo quasi mai…
io vorrei tanto esserci…
spero di farcela!
Uff… Sarei venuta prorpio volentieri, ma Roma è troppo lontana :( Aspetterò le foto.
ecco uno dei pochi (finora)di Roma!Spero proprio di esserci e finalmente di conoscerti di persona, Sigrid.
A presto!
LFB
http://lefrancbuveur.blogspot.com
…. Anche io aspetterò le foto…. baci a tutti da una soleggiata ma gelida Milano!
Ma dove sono i romani che possono andare all’incontro????
@ Giù.. di sicuro oggi mi bekko un richiamo scritto..ufficio.. silenzio di tomba..entra il capo mentre leggo il tuo CNN scoppio a ridere come un pazzo mi guardano tutti male “solo perche cè il capo” e dicono..ma sei ancora ubriaco da ieri??? io rispondo eh si..pasquetta tra vino e carne alla griglia vedete voi..
Ciao.. sei un grande
NOOOOO!!! Io che potrei venire, perchè a Roma (di solito) ci abito… proprio il due sarò all’estero!!!NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!
Devi prometterci che ne rifarai altri a Roma!!!!soffrooooooooooooooooooooo
anch’io mi aggiungo alla lista di chi da lontano brinderà!
Sigh!! sgnifff..
Sono troppo lontana da Roma..
Bhè con il cuore sarò con Voi..
Un bacione..
Che bella idea il ritrovo, peccato però che io abiti giusto a qualche miglia di distanza…mi aggiungo alla lista di chi brinderà a distanza o virtualmente!
oltre che per vettovaglie, tovaglie, aiuto vario
il due di aprile, sono disponibile per l’eventuale corso che riuscirai, spero, a proporci prossimamente,
considerandomi un caso disperato http://flickr.com/photos/23769126@N07/
ci sarò ci sarò…
ma mi sembrava ci fossero più romani tra i soliti cavolettofili!!!
no?
:)
Sigrid, giusto una domandina:
in che senso portare qualcosa?
Anche da mangiare?
ok ok ok.
:)
Quando ho letto Città del Gusto mi si è aperto il cuore, quando ho letto Roma si è chiuso di nuovo. Che non lo rifaresti a Città del Gusto a Napoli? Mi offro volentieri per aiutarti a cucinare e aiutarci a mangiare! Un saluto affettuoso da una tua ammiratrice!
ci provo, lo prometto.
sul formaggio o vino ho un sacco di materiale a casa…devo decidere la regione: sicilia, toscana o piemonte?
una abbraccio e spero a mercoledi!
bella idea Sigrid, conto proprio di esserci. ciao! e auguri in ritardo …
CNN – Cavoletto Nonsense News
God Save The Sprout!
Terminata la visita di Stato di Sigrid Verbert, alias The Sprout of the Year, in Inghilterra. Invitata ufficialmente dalla ranocchia Kermit del Muppets Show, la nostra eroina ha avuto modo di visitare finalmente in veste ufficiale di Cavaliere della Repubblica del Cavolo, la grande multietnia isolana. Dopo aver cantato con i mitici pupazzi
http://www.administrator.hu/giuseppe.hu/080322/1_muppets.jpg
il classico della musica italiana ‘O cavolo mio, e una breve visita alla torre del Big Sprout, lo storico campanaccio che suona i tempi di cottura dei cavoletti di Bruxelles diverse volte al giorno, Sigrid ha posato simpaticamente per alcuni lettori del suo blog, che facevano finta di essere li per caso (notare bene: anche questa foto l’ha voluta scattare lei con una sola mano!)
http://www.administrator.hu/giuseppe.hu/080322/2_bibi.jpg
Ringraziamo Bibi’ e Bobo’ per averci mandato la foto.
Il giro turistico e’ continuato per tutta la settimana, con puntate al London Choux Eye,
http://www.administrator.hu/giuseppe.hu/080322/3_eye.jpg
detta anche “la ruota della fortuna” per via del fatto che se s’inceppa e stai “sopra, ma proprio sopra”, poi devi trattenerla per ore. (E per la serie “mai piu’ senza”: un intraprendente inventore di Rocca Cannuccia (RM) ha colto perfettamente il “succo” del problema, e ora vende kit personalizzati comprensivi di catetere e bottiglia, da portarsi sulla ruota prima, e a casa come ricordo di Londra poi).
Tra le tappe successive del viaggio, c’e’ da ricordare la visita al mercato di Choubrough dove, per ovvi motivi di sicurezza, Jamie Chouliver, noto piazzista televisivo inglese, non e’ stato fatto entrare temendo una sua reazione inconsulta alla vista della tanto piu’ di lui famosa blogger.
http://www.administrator.hu/giuseppe.hu/080322/4_jamie.jpg
Sigrid e’ poi tornata in albergo, come una comune mortale, utilizzando la linea metropolitana ribattezzata per l’occasione:
http://www.administrator.hu/giuseppe.hu/080322/5_under.jpg
Nel pomeriggio di ieri poi, ha ricevuto nella sua camera d’albergo la Regina Elisabrutta II, per una partita a tresette versione spizzichino, all’ora della merenda. Il regal cappellino e’ stato accompagnato da un drappello di guardie scozzesi, che per l’occasione hanno suonato con le cornamuse “Amazing Chou” il nuovo inno che verra’ introdotto per tutte le cerimonie ufficiali del prossimo 15 Ottobre (giornata mondiale del cavoletto ndr.)
Durante la partitina, dopo il secondo speculoos rimediato dalla busta dello spuntino che Sigrid si era portata sull’aereo, Elisa Seconda ha domandato stupita: “What is this?”
Felice della domanda pertinente, la nostra biscottificatrice paneuropea ha risposto prontamente: “I don’t know what is this, but it is on the table”.
Per ricambiare il grazioso spuntino, Sua Vecchiezza Irreale ha contraccambiato l’invito, chiedendo a Sigrid se avesse voglia di fare degli ham and sprouts (tipico piatto inglese) insieme a lei nel regal cucinino. Lei pero’ ha dovuto gentilmente declinare dicendo: “Scusa eh… tengo che ffa. Vabbeh dai, magari famo un giro in carrozzella, che con la tua non ci sono ancora stata a Londra”.
http://www.administrator.hu/giuseppe.hu/080322/7_queen.jpg
I commenti della blogosfera
Rientrata a Roma dopo il tour de force in Albione, la nostra mondana spentolatrice ha cosi’ risposto alle domande: ”
– Vabbe’, oggi ho avuto parecchio da fare quindi no racconto, forse domani.
Bruno Ratto alias Altissimo Criceto
– Il suo intervento, e’ quantomai gradito perche’ chiarisce a molti, sottoscritto compreso questo fraintendimento considerato che evidentemente le persone (diverse) che mi avevano riferito questo, si riferivano evidentemente al passato…
Sapientino Clem Clem
– Io sono perplessa dalla leggerezza delle affermazioni che qualcuno ha fatto
Julius Mainl
– Brava, finalmente qualcuno che prende una posizione precisa
Donatella Tricatel
– Non risultava neanche a me fino a ieri, ma oggi mi sono dovuta ricredere…
Stefano Paperelli alias Gambero Grasso
– Come e’ andata? Per alcuni versi bene perche’ il luogo e’ bello, divertente
Sua Succulenza il Bisconte Lorenzo Pianobrillo
– …e io che ti pensavo alle eolie
Carlo Porcheria alias Molto piu’ di un allevatore
– Gli italiani sono troppo attratti dai prodotti stranieri
Antani
– Sigrid, le tue foto diventano senpre piu’ belle, sei bravissima!!
Muccazozza alias Il gastrologo rivoltante
– Magari qualcuno di voi si sara’ chiesto che fine avessi fatto
CNN – Cavoletto Nonsense News – Ver. Beta 0.9.7.
Tutti i diritti surgelati – I commenti sono copiati paro paro dai comment e dai blogghi altrui, quindi la responsabilita’ se la piglia chi li ha scritti – Ogni riferimento a persone esistenti, ricette gia’ pubblicate e a fatti realmente accaduti e’ puramente voluto.
Mi spiace non potere essere lì….farò un brindisi virtuale!
Grazie, sei sempre la migliore…e Cavoletto for ever!!
eddai Sigrid, dopo vieni anche a Milano ad organizzare un aperitivo…buahhh….:-((
è troppo lontana Roma….
comunque anche io aspetto foto e tutto il resto…(che indivia…)
Ely…di che sale e pepe parli???
Buongiorno a tutti.. Sigrid io praticamente sto a Basilica di San Paolo, due passi dalla città del gusto quindi ci vengo molto volentieri.. anzi con Fiammetta che è la mia compagna, tua ammiratrice da tempo, ci offriamo di venire un oretta prima così ti diamo una mano ad allestire..ho lavorato diverse serate nella saletta dei 14, conosco il posto e i ragazzi del wine bar Per il vino non ci sono problemi.. per il cibo dipende se riesco a liberarmi prima dal lavoro per poter preparare qualcosa.
Sigrid,siuppaaaar come sempre!
beati voi,divertitevi….
grrrr..che invidia!!
quasi-quasi mi riconcilio con l’Italia….
tschüss!!
Una idea fantastica…noi che non viviamo nella capitale parteciperemo col pensiero..e aspetteremo le foto!!
PS: Ho fatto le polpette di yogurt con lo yogurt greco magro come avevi suggerito per non sgarrare alla mia finta dieta, son venute bene…troooppo forte!!! :D
Sono una fedele lettrice e sperimentatrice delle tue ricette, mi spiace abitare lontano e non potere conoscerti di persona, brinderò virtualmente con gli altri!!!
Salutoni. Paola
sto frequentando il sito da qualche giorno, ti giuro, lo trovo mitico e trovo mitica te :) starei ore ed ore a “sfogliare”… io sono a Roma, mi piacerebbe partecipare a questo aperitivo, ma è una cosa troppo formale??? ^.^
Pure io mi unisco alla lista di quanti per problemi di distanza non potranno essere presenti fisicamente alla serata, comunque alzo un calice virtuale e aspetto le foto con ansia.
Buona Pasqua anche se in ritardo!!!!
Baci dal Belgio innevato
che meravigliosa idea se non fossi così lontana verrei volentieri, volevo farti i complimenti anche perchè ti ho vista sul nuovo Sale & Pepe in compagnia di altri amici!!!! complimenti!
buona giornata Ely
Hey, non sarà mica un pesce d’aprile?????
acci acci per me il 2 sarà impossibile essere a roma….dovrò continuare con l’approccio “virtuale”,almeno per quanto riguarda la bottiglia di vino, ma ti assicuro, il pensiero sarà davvero lì con voi!! auguri!!!!!
Ciao Sigrid..
feste finite..ma si rincomincia subito a festeggiare..
Data la lontananza..perche durante l’aperitivo non fai tipo una video-conferenza..nel senso web-cam cosi per tutti quelli lontani, me compreso, “virtulamente possiamo partecipare”. anche solo osservare..
ciao un bacione
W il cavoletto!!!!
Tu es définitivement trop loin surtout que le 2 avril Papilles et moi sommes à Paris pour le Sirest !!! Mais je ne désespère pas !!!
E che cavoletto!!! Non è giusto abitare così lontani dalla città eterna…..Perchè non farlo nel week-end??? Ci sarò comunque col pensiero.
oh!… che peccato davvero essere tanto lontani…
ci sarò sicuramente… col pensiero, per un fantastico brindisi a te… mitica!
Peccato essere così lontani da Roma. Ma un cin cin lo faccio lo stesso, anche se a distanza