Per scaricare il pdf, cliccate qui.
Ah signori miei, come passa il tempo. Ormai non solo devo fare i conti con i miei propri compleanni, mi tocca pure costatare il tempo che scorre irremediabilmente quando non sono io bensi il blog che compie gli anni. E oggi sono passati esattamente tre ani da quel giorno in cui ebbi la strampalata idea di mettermi a giocare con quella cosa curiosa e intrigante che era Blogger. Beh, non c’è che dire, in tre anni è successo di tutto e di più, fra incontri e ricette e piccoli o grandi disaccordi col resto del mondo, cambiamenti al blog stesso (qui potete addirittura rivedere tutte le vecchie versioni… :-) e poi ricompense, segnalazioni, gioie, grandissime risate e qualche piccola tristezza. E stavolta, sicuramente più che per i due blog-compleanni precedenti, fermarsi un attimo e guardarsi indietro dà un po’ di vertigine. Ormai siete tra cinque e sei mila persone a leggere le elucubrazioni più o meno quotidiane, in tre anni siete passati di qua in quasi due millioni, siete diventati tanti anche nei comment e veramente mi fa molto piacere leggervi, tra battute e risate e magari anche critiche, in questa piccola casa che col tempo è diventata una specie di sala da tè, intima e animata, e che di certo non sarebbe quello che è senza chi decide di fermasi per un po’ :-) E poi certo, sono cambiata un pochino anch’io, cambiato mestiere e tutte quelle cose li ma questo lo sapete già. Resta che io qui ancora mi diverto – anzi più siamo e più c’è da divertirsi, quasi matematico, no? – e ci sono ancora tante ricette ed esperimenti cucineschi che vorrei fare… Per cui, oggi, no ricetta ma un brindisi, al cavoletto, un blog adulto ormai, direi (nel senso che ha quasi una vita propria :-), a voi, che seguite, silenziosi ma anche no, e a tutto ciò che di bello ancora verrà. E siccome con le bolliccine ci vuole anche un qualchecosina da spiluccare, ho raccolto dall’archivio recente e meno recente 25 ricettine di cosette da mangiare con le dita, da scaricare cliccando sull’immagine qui sopra… Cincin!! :-)
mancavano i miei più sinceri auguri di buon compleanno!!!…in piena fase di trasloco….appena riavrò la connessione sarò di nuovo più presente…ciao ciao e auguri a tutti di buona pasqua
a presto
…mi avevano regalato una scatola di biscottini portati da mont s. michel ed una volta che li avevamo finiti mi ero messa alla ricerca della ricetta … e sono arrivata qui!
e passo ancora appena posso a soprendermi con le tue bellissime foto, le ricette, gli esperimenti conditi con tanta grazia!
AUGURI BLOG DEL CAVOLETTO!!!
e grazie sigrid dei tuoi bellissimi regali :-)
lalla
Una porta aperta su un meraviglioso mondo da scoprire, ecco cosa sei, caro Cavoletto.
Immagini e sapori, sensazioni, colori e tanta tanta voglia di provare, di creare e di stupirsi. Fai venir voglia di viaggiare e scoprire.
Sei una portatrice sana di “bellezza”.
Si vede che fai le cose col cuore.
Grazie!
Sinceri auguri Sigrid.
Ormai è un anno che ogni giorno passo di qua a trovarti ed è sempre un piacere!!
Adoro le tue foto in modo esagerato, sto li tanto di quel tempo ad osservale e a captare qualche consiglio..!!!!
Grazie per tutte le buone ricette che ci offri…
e anche se non ti conosco ti invio il mio abbraccio virtuale!
Non potevo che mettermi in coda per farti i miei migliori auguri per questo traguardo. Il tuo blog ha ispirato non pochi di noi ed esattamente ad un anno dalla tua prima pubblicazione sono partita con la stessa avventura. Rubo un finger food e brindo a questo 3 anno. Glò
Champagne.. per brindare a un incontrooooo
:) gran bell’incontro, oltretutto..
nato casualmente durante la ricerca matta e disperatissima di una marmellata da abbinare ai formaggi..
cento di questi giorni, Sigrid :)
un abbraccio
Chiara
Tardi ma arrivo pure io…auguri!
Auguri! anche se con qualche giorno di ritardo.
@Giu sei stato il primo, non poteva essere altrimenti per questo anniversario. baci silvia (ce ne siamo tante, ma io sono “una della prima ora”).
Buon Compleanno!!!
:o)
Complimenti, e tanti auguri sull’anniversario del tuo blog! E grazio per questa bella raccolta di finger food dal archivio :)
Ciao Sigrid, e auguri per questo traguardo. Io ti ho conosciuta con lo Chou di Bruxelle e tante ricettine ho copiato ma allora non avevo il mio blog e non pensavo nemmeno di imbarcarmi in questa avventura tanto stimolante ed interessante. Continua cosi’. :))
Beh che dire, innanzitutto AUGURI!!! e poi dirti che ho conosciuto il blogging grazie a te..cercavo una ricetta di certi sablee e prima di capire che mi trovavo dinanzi a un blog ce ne voluto un pochino…mi ricordo che mi piacquero moltissimo le foto e le ricette originalissime giusto come piacciono a me. Sei stata il primo blog che ho visitato ed ancora oggi sei il primo che visito ogni giorno …o quasi ogni giorno… Ho deciso di fare anche io il blog sempre grazie a te, per l’entusiasmo, la bellezza che il tuo blog trasmetteva e cosi’ mi sono decisa a farlo anche io…volevo anche io provarmi in questa avventura.L’ho lasciato per un bel po’ a causa di problemi di lavoro e personali..ma di tanto in tanto mi collegavo solo al tuo per vedere i tuoi progressi. Ogni volta ho gioito per le tue scoperte, per le tue esperienze e per i tuoi successi.
Divertente il link con tutte le versioni anteriori. Bacioni Sigrid! :)
Cara Sigrid,
ti seguo solo da qualche mese, ma anche per me sei diventata un appuntamento quotidiano. Mi hai fatto innamorare dei dolci, dei muffin, dei cake. Ho ripreso a cucinare con passione, ero già bravina, ma ora sono molto meglio grazie a te. Non ti dico la gioia dei miei colleghi di lavoro su cui sperimento di tutto e che ogni lunedì ormai chiedono e pretendono il frutto dei miei esperimenti.
Un bacione grandissimo e buon compleanno !!!
Auguri Sigrid :D
complimenti per il traguardo Sigrid, e tanti auguri…
tra l’altro oggi (16 marzo) è il primo compleanno del mio blog, per coincidenza siamo dello stesso segno sia noi due che i luoghi virtuali delle nostre ricette…
un abbraccio!
augurissimi anche da parte mia… se avessi fatto nascere questo blog probabilmente io non avrei fatto nascere il mio che domani farà solamente 1 mese di vita!
Ancori auguri e grazie mio mentore
Scusa per il ritardo… TANTI AUGURI anche da parte mia!!!! e tanti complimenti per il tuo blog…è a dir poco STREPITOSOOOOOO!!!!
Grazie di tutto!!!
io sono arrivata con la versione del cavoletto abbastanza aggiornata… a vedere la prima, tutta in gialletto banana mi è scappato da sorridere… una di noi davvero! complimenti per tutto, sei davvero brava! :-)
Auguri e soprattutto complimenti,Sigrid: per il coraggio e l’intelligenza di cui hai fatto uso per trasformare una passione in qualcosa di più, per lo stile con cui lo hai realizzato, per li fairplay con cui hai accettato le critiche….anche le mie. Questo vuole essere un piccolo attestato di stima.
Brava
Bru
Complimenti per questi tre anni di cui puoi essere molto orgogliosa! Fai le cose con passione e si vede. Un triplo BRAVA!
è arrivato il momento di fare il delurking:
tanti auguri, complimentissimi e grazie per i bei momenti che mi fai passare tutti i giorni.
Betty
Auguri e sempre complimenti!
Tanti auguri Sigrid per tutto quello che è stato e per tutto quello che deve venire!!! Sei brava e ti meriti tutto ciò che desideri e anche di più :)
Io, scrivo pochissimo, ma ti leggo tantissimo. I miei complimenti sono un pò tardivi, ma questa volta non sono rimasta insieme ai silenziosi perchè è giusto che il tuo lavoro abbia i giusti meriti. Bravissima!!!!! Continua così!!
Sei una grande.Auguri
Siccome le serenate sotto la finestra non si usano più, ti dedico una canzone per il compleanno del tuo blog. Beh, un video, che a me piace moltissimo.
http://it.youtube.com/watch?v=sC2GLs00S2g&feature=related
Auguri cavoletto!!! Il tuo regalo per noi è a dir poco stupendo!!! Grazie!!!
Sigrid ho risposto alla tua email, hai ricevuto il messaggio? Te lo chiedo solo perchè stò avendo problemi con la posta elettronica……..
Pant pant, arrivo tardi ma ci sono anche io Sig!!!
§:-) Augurissimi !! 1001 di questi giorni!
:-***
Un cin cin in ritardo ma di cuore! Grazie per condividere con noi tutto questo, grazie per allargare i nostri orizzonti su cibi, prodotti e produttori, grazie per dedicare tanto tempo a degli sconosciuti, grazie per tutte le ricette che hanno dato un sorriso in più alle persone che si sono sedute alla mia tavola. Bonne chance.
“Il Creatore, obbligando l’uomo a cibarsi per vivere, ve lo invita per mezzo dell’appetito e ne lo ricompensa per mezzo del piacere” Fisiologia del gusto – Anthelme Brillat-Savarin
e pensa che se non fosse stato per: “cerca nome botanico cavoletto di bruxelles” non avrei nemmeno saputo dell’esistenza dei blog cucinieri! auguri golosi cat
Auguri!
E nella speranza che tu non l’abbia gia’ nei link, ti regalo il blog di un chimico pazzo cui piace cucinare. :)
http://bressanini-lescienze.blogautore.espresso.repubblica.it/
fantasiosamente,
Cthulhu
auguri, complimenti e grazie per tutti gli spunti e anche per avermi fatto scoprire, tramite i links, il vario e infinito universo dei blogger che non conscevo affatto prima di incappare nel tuo.
Ora avrei una richiesta: c’è un barattolo di arachidi salate che giace nella mia dispensa in attesa di trovare una degna sepoltura che non sia la pattumiera. Cosa posso farci visto che non mi va più di consumarle “nature”? Potrei avere qualche suggerimento (si accettano anche idee di piatti pour les enfants)? Grazie
Auguri. Ti avevo letto un paio di volte. Poi ti ho cercato dopo aver visto la puntata di Cortesie per gli ospiti. Oggi che c’è da festeggiare mi fa piacere essere qui. Complimenti.
Le foto, poi, sono bellissime.
complimenti vivissimi, per i tre anni e per i ff. e poi grazie mille per la visita e il commento… da fonte autorevole… af
AUGURIIIII!!!!
Anche per me il Cavoletto è un appuntamento quotidiano, aspettiamo con curiosità i tuoi nuovi ‘esperimenti cucineschi’!
Auguri… però i regali ce li fai tu! ;-)
Tanti AUGURI!!!
Ciao Cavoletto!
Ti faccio i miei auguri, ti ho spedito una cartolina virtuale alla tua mail….
Provo a mettere l’anteprima anche qui non so se riesco..
http://www.cartoline.it/cgi-bin/cartoliney.cgi
comunque
A-U-G-U-R-O-N-I ! ! !
ti invio anche una frase:
“Quando si scrive delle donne, bisogna intingere la penna nell’arcobaleno”
D.Dederot
Ciao Carla di Ancona :)
E` vero, sono di poche parole! Non scrivo commenti ma ti seguo spesso anche attraverso il gambero rosso. Non so se sono piu belle le foto o le ricette, ogni cosa e` originale e intrigante.
E poi ti ringrazio per il regalo del finger food.
Ciao
Danone
Ciao e tanti auguri!!
Nonostante io non intervenga mai al blog sei però il mio appuntamento quotidiano. Bellissime foto, ottime ricette, e sempre nuove idee per i miei pranzi o eventi di ogni genere.
Per cui, forza Sigrid, continua così e non abbandonarci mai!!
sono arrivata tardi??? buon compleanno cavoletto!!!
ciao Sigrid, che effetto!
Ti seguo ormai da almeno un anno per una serie di eventi strani: _ho la fortuna di conoscere piuttosto bene la “fatamorgana” e di parlare con lei di cucina (tu e lei siete per me le uniche ricette da non rivedere, ovvero le uniche che seguo non sottoponendole a revisione preventiva, ovvero le uniche di cui “mi fido” per la generosità/sincerità nel “tramandare”, insomma i miei due dogma…_insomma lei mi ha fatto conoscere per la prima volta la casa editrice Guido Tommasi (e non solo) e in uno di questi libri ho trovato nominata la cassonade_da qui è iniziata una breve ricerca su internet che mi ha portato a te, e non puoi immaginare il colpo di fulmine che per me è stato il tuo blog, per tutto, contenuti, impaginato e soprattutto le tue foto….seguo ormai un sacco di blog di cucina, molto molto interessanti, ma il tuo ha qualcosa di particolare, qualcosa che lo fa entrare in intimità con chi lo legge, ma in punta di piedi, in modo molto sensibile ed elegante….insomma adesso basta con le sviolinate, ma non potevo trattenermi, E’IL TUO COMPLEANNO, no? è l’occasione giuta per dirti delle cose che penso da un po’ ma mi sono sempre tenuta per me…..veramente buon compleanno, e buon lavoro: asta il broccoletto siempre!
CIN CIN!!! mi aggiungo anche io all’aperitivo-brindisi virtuale..
sei sempre un vulcano di idee geniali, fonte di immensa ispirazione per tutti noi!!
da una tua super fan, dottoressa perennemente a dieta che fantastica smpre sul tuo blog e ogni tanto pasticcia!
UAAAHHHH!!!! come passa il tempo…! Me ne accorgo sempre più. Tanti, tanti auguri per te e per questa tua “creatura” che è anche la nostra ormai…:-))). Vedo che sono in buona compagnia, anche io vengo a gironzolare più volte al giorno a vedere che si dice di nuovo e divertirmi leggendo i commenti. Hai avuto una bellissima pensata a lanciarti in questa avventura e meno male che l’hai fatto perchè è un luogo piacevolissimo dove ritrovarsi a parlare di cucina e non solo.
A U G U R I!!!!!!!!!
A U G U R I!!!!!!!!!
A U G U R I !!!!!!!!
Tanti auguri e grazie!!!!!!
Tantissimi complimenti Sigrid…come vedo mi sono perso qualcosa….
e grazie di averci fatto mettere su qualche chiletto….
CIAO A TUTTI
PROSIT! CHEERS! CINCIN! Auguri di cuore perché (quasi) ogni giorno ci riservi una delizia da scoprire, da guardare, da provare… o anche solo da sognare!
Tanti auguri anche da parte di una “lettrice silenziosa” che da ormai piu’ di due anni e mezzo si ritrova a curiosare sul tuo blog!
Galeotta fu la ricerca della mousse al cioccolato belga…sulla cui preparazione ho scoperto, dopo due anni della mia vita trascorsi in Belgio, si può arrivare a parlar per ore!!!
Il resto lo hanno fatto le bellissime foto associate alle ricette appetitose!!
Trovato!
Auguri di cuore, vorrei chiederti una cosa in privato ma non trovo il tuo indirizzo email. ti lascio il mio nel caso volessi mandarmelo, passionecucina@alice.it. Grazie mille e ancora tanti auguri!
no sigrid! ti prego il megaraduno no! :-)
mi sa da setta religiosa!!! :-) :-) :-)
è bellissimo ancora una volta leggere tutti i commenti di questo post……che dire auguri cavoletto sono tre ma sembrano molti di più perchè sembra che ci conosciamo da sempre. E tu sigrid anima di questo blog….cuoca, fotografa, ma soprattutto amica….anche io ormai da un po’ di tempo sono una cavoletto dipendente e alle volte non vedo l’ora di aprire il blog! le bellissime ricette che ci posti sono tali perchè c’è da parte tua l’amore per quello che fai….mille di questi giorni e mille di queste ricette!
ps ma quando organizzerai un megacavolettoraduno? sarebbe bello incontrarsi!
sei miiiiiitiiiicaaaaaaa!!!!!!!!
auguroni anche da parte mia……
Auguroni!!
quanto affetto !! quante congratulazioni!!
Io ti diro solo che appena ho letto 3 anni sono precipitata in uno spazio panico…..se lo dici tu che sono solo 3 anni ma…..io ho in mente mooooolto piu’ in la’ il fortunato momento che ti ho scoperto…..
Che dici, e’ il pusher che non va?
anyway……BRAVA…..alla via cosi’!!
AUGURI Cavoletto!!!! Ma soprattutto evviva per noi che ogni giorno possiamo leggerti, divertirci, curiosare ed imparare. Grazie Sigrid.
Mari
…auguri auguri auguri anche da questa parte dell’atlantico!!!
…tre anni, uh? … mi ci e’ voluto molto molto meno per diventare un cavolettomane accanito, in piena crisi di astinenza se non visito almeno due volte al giorno… da quando gabriella me lo presento’ l’anno scorso..
…grazie per avere creato un sito cosi’ stimolante, una grande cucina virtuale alla quale ci sentiamo tutti invitati e che visitiamo spesso, sapendo di trovarti sempre li’… portandoci via idee piu’ spesso di quante ne lasciamo, scambiando sorrisi e piccole felicita’ prima di rituffarci nella routine delle nostre esistenze..
..to more and more of these b’days….
cara sigrid, cosi come accade nella vita, che più si invecchia più ci si porta appresso tante esperienze, allo stesso modo più il tuo blog diventa grande porta con sè tante belle storie e tanti momenti significativi. la cucina è uno di questi io credo e sono rimasto molto colpito quando ho letto tra i vari commenti quello di una ragazza che ha parlato del suo problema con l’anoressia e di quanto questo blog sia stato un piccolo contribuito al suo recupero. il cibo fa parte di noi in una maniera così primitiva che parlarne non è mai abbastanza e vederlo non ci soddisfa mai completamente anche se le tue foto in certi casi davvero raggiungono una loro completezza. ho sempre pensato alla cucina come un modo importante per prendersi cura degli altri e mi piace poterlo fare visitanto il tuo blog ogni giorno!
grazie per far crescere la ns cultura culinaria!
un bacione
LFB
Ciao carissima Sigrid,
Complimenti vivissimi per l’anniversario del tuo blog, fai giorno per giorno un ottimo lavoro,basta leggere tutti i commenti di congratulazioni della gente,ho sentito un sacco di amore in tutti questi post.
Sei piena di talento, poliedrica, cresci continuamente, di te è stato detto tutto, posso solo alzare i calice del miglior champagne e dire cin cin, tanti auguri Sigrid!!!
Patricia
anch’io pensavo ad auguri speciali….ma non mi viene in mente niente se non grazie e tanti baci a tutti!
Tanti auguri Sigrid anche da parte mia.Io continuo a provare le tue ricette con ottimi consensi bravissima ciao elisa
PENSAVO A DEGLI AUGURI SPECIALI.
Pensavo a scrivere una frasetta intelligente, commovente, simpatica, brillante e bla bla bla.
Invece non riesco.
So’ già commossa!!!
Sigrid!!!
AUGURONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Ma come faremmo senza di te???
Io mi rallegro ogni giorno, quando leggo e pregusto il momento dell’assaggio, mi rallegro quando leggo quello che scateni nella gente!
GRAAAAAZIEEEEE SIGRID!!
Roby
Cara Sigrid, ti ho scoperta che ancora eravamo in pochi e ti ho passato a tutti i miei amici (e me ne vanto!!!)!
Bon Anniversaire :)
sempre la migliore, non c’è niente da fare! e la ragazza migliora di giorno in giorno!
tantissimi complimenti davvero di cuore cavoletta, continua così!
Ciao,
ho letto di questo blog proprio poco fa su una rivista, ed eccomi qui a farti i complimenti per l’obiettivo raggiunto.
mi sono già stampata le ricette di finger food, sto attraversando un periodo in cui mi piac emolto stare in cucina ed andare oltre al solito piatto di pasta, ed ecco che arrivo qui, a fagiolo!
mi unisco al coro con rispetto:
tanti cari auguri, cavoletto!
:-)
Feliz cumpleaños! Entro aquí todos los días. Todos.
Ad maiora Sigrid! Grazie del regalino che ci hai fatto sempre con bellissime fotografie, ti auguro tutto il bene che è possibile.
p.s. l’allegato del gambero di questo mese grazie a te racconta una Roma, la mia città, davvero romantica, verace, viva, bellissima.
Auguri…mi sto quasi commuovendo ;´)
Cara Sigrid,
Visto che è da qualche settimana che leggo avidamente il tuo blog, ne approfitto ora per lasciarti un commento e ti faccio tanti auguri!
AUGURONI Sigrid!!! e complimenti perchè sei veramente brava. Lo dico con la mano nel cuore, è da poco, tenendo conto che il blog ormai ha tre anni, e devo dire che sei proprio… inspiring ;)
Continua così!!
AUGURI!!!!! (adoro questa donna)
BUON COMPLEANNO, CAVOLETTO!
sono felice di esserci, anche se da non molto, e non solo per le ricette (che tanto non azzecco mai, povere le mie cavie!) ma per l’entusiasmo e lo spirito della Cavoletto Band!
Lunga vita al Cavoletto!
ciao sigrid,
tanti auguri e complimenti!!
posso farti una domandina sul delizioso librino pdf…? dove li trovi gli stuzzicadenti carini carini che si vedono nelle tue foto per infilzare polpette ecc.? ne avevo comprati di simili non ricordo dove e ora non riesco più a trovarli!!
ancora auguri e mi raccomando: continua così!
Che bel risultato!!
Congratulazioni vivissime :))))
Ora però devi offrire da bere a tutti noi che ti seguiamo eh!!
AUGURISSIMI e…. continua sempre meglio!!!
Molti auguri allora per una miriade di anni costellati da successo
Auguri!!! …cin a tutti ;o)
sembra ieri che ho cominciato a leggere le tue avventure e invece sono passati già tre anni, pare impossibile, e invece… Avremmo dovuto fartelo noi un regalo, non fossaltro che per tutti i momenti piacevoli attorno ai fornelli o davanti allo schermo, e invece, come col cavolendario, sei di nuovo tu a stupire. Sei veramente più unica che rara, auguro a te e al cavolettoblog una vita stra-tutto (bella, allegra, viva e lunghissima)!
ti seguo da relativamente poco tempo, in confronto ad alcuni autentici veterani di questo stuzzicante blog, ma mi sei diventata quasi indispensabile e non passa giorno senza che io non capiti anche più volte da queste parti per vedere se per caso ci sia qualcosa di nuovo, foto ricette, commenti…
auguri di tutto cuore!
Tanti, tantissimi auguri a uno dei migliori blog che abbia mai visitato!
C’ero pure 3 anni fa, mi pare. With comps
Auguri, sono capitata di qui poco più di un anno fa e da allora l’appuntamento con “cavoletto” è quotidiano. Non so dirti quante ricette ho rifatto…tante! E non so dirti neanche quante altre mi hanno ispirato. Ho sempre amato cucinare, ma in questo periodo ho modificato e perfezionato moltissimo la mia tecnica. Per non parlare della mia cucina: ho raddoppiato le spezie in dispensa, comprato stampi e formine, integrato lo zucchero semplice con quello di canna chiaro, scuro, integrale….e non parliamo delle farine! E poi da quando ho scoperto questo e altri foodblogs faccio una collezione di complimenti per i risultati ottenuti che mi rallegrano tanto! Quando arrivo in cucina stacco il cervello dalla mia occupazione primaria e a comandare i movimenti ci pensa l’olfatto, il gusto e la fantasia…sempre più in crescita.
E allora auguri a te e a questo spazio a cui devo veramente molto!
Un abbraccio, Vittoria
P.S. per domani avevo in programma la torta con i lamponi, il limone e l’olio di oliva di Hermé…però quella meringa mi spanventa un po’!
Auguri Cavoletto!!! io ti ho scoperta un po’ più di un anno fa e da allora sei diventata la compagna dei miei momenti di relax quotidiani al lavoro. Mi piace come scrivi, mi piacciono le tue foto, ma soprattutto mi piacciono le tue ricette: originali, chiare, spiegate bene e, miracolo, “vengono” anche a una cuoca inesperta quale io sono. Quanto ai finger food da scaricare non sai quanto capitano a fagiolo!!!Grazie mille
A questo angolo di magia in cui mi rifugio per trovare ispirazione e felicità…buon compleanno.
P.S. E’ poco più di un anno che ti “seguo” e non ho mai commentato le tue creazioni,perciò colgo l’occasione per farti sapere che ci sono anche io :-).
Baci
Jarah
W IL CAVOLETTO !!!
E’ strano come ci si possa sentire vicino a persone che non hai mai visto e che conosci in fondo così poco…però eccomi qua a farti tanti auguri di cuore per questa stupenda avventura che ci regala quotidiani momenti di condivisione e di entusiasmo.
GRAZIE!!!
auguri e complimenti per le ricette buonissime, le foto molto belle e …. la simpatia :-)))
p.s. questa raccolta capita proprio a fagiolo! grazie
ma è incredibile! è il “tuo” compleanno, e fai tu un regalo a noi!! MA GRAZIEEE!! fighissimo il libricino dei 25 finger food! io li adoro… :-)
auguri, augurissimi…anche se non commento da un sacco (infatti non so se ti ricordi di me…ma non ci sono problemi, ormai siamo davvero in tanti!!) ti leggo sempre, e ti ringrazio perchè ogni giorno mi dai l’opportunità di cucinare, sperimentare,immaginare, gustare tante cose nuove…tnx!
auguri ancora
Chiara
A U G U R I …
…e complimenti davvero per l’atmosfera che hai creato attorno a questo spazio virtuale. A volte è una sala da the a volte gli animi si scaldano un pò ed assomiglia di più ad un’ottima tapas…
Contano sicuramente le ricette mai banali, le bellissime foto ma non solo. Credo sia soprattutto lo spirito con cui proponi il tutto, la curiosità e l’ironia, il non prenderti mai troppo sul serio nonostante si capisca la passione che ci metti.
Complimenti dunque e grazie.
Besos.
Giulio
Auguri auguri auguri!!
e infinitamente grazie per questa sala da thè sempre così affascinante e ricca di umanità!
Auguri!!!!!
che bella immagine la sala da thè!!!
auguroni e bacioni
Auguri Sigrid,
ti seguiamo in tanti non solo per le tue ricette, ma anche per la tua simpatia! (Ed io anche perche’ con le ragazze belghe che vivono a Roma c’ho una certa empatia… :D )
CIN CIN!!!!
Ci sono capitata ieri per caso qui.
Trovo sia davvero un angolo di internet delizioso, e poi come si fa, in così pochi anni,ad appropiarsi, tanto profondamente, di una lingua non propria?
Sono stupita dalla qualità delle foto, delle ricette, e dall’aver trovato su un post l’aggettivo “claudicante”. Sono senza parole…complimenti per tutto dunque, e auguri!
Auguri cavoletto!
Buon Compleanno Cavoletto!
Tre anni spesi davvero bene…e poi nemmeno li dimostri! :-)
Auguroni Cavoletto!!
Ciao,
è la prima volta che scrivo!!…prima di tutto grazie per tutto quello che fai per noi…le tue ricette sono fantastiche…è da poco che ti ho scoperta, e da allora non posso farene a meno….sei veramente fantastica…beh…auguri..e vai avanti così!!
B U O N C O M P L E A N N O
Felicissimo di averti seguto fino ad ora e ancora più felice per seguirti in seguito..
Sigrid…pronta…un bel respiro.. 1.. 2… 3…
soffia sulle candeline… ì ì ì
un grande abrraccio e un bacione!!!
tuo fedele seguace..
eh.. auguri a tutti..CIN!!!
Cenzina, è un nome così dolce, non so se tu lo sia o meno, ma mi piace.
Augurissimi anche da parte mia, grazie per avere condiviso con noi i tuoi esperimenti in cucina!
Canzina, è un nome così dolce, non so se tu lo sia o meno, ma mi piace.
Augurissimi anche da parte mia, grazie per avere condiviso con noi i tuoi esperimenti in cucina!
cin cin!
auguri ed ancora una volta complimenti, ma soprattutto grazie per aver fatto del tuo blog una sala da tè così calda ed accogliente. Commento poco, ma passo tutti i giorni .
Ginevra
Auguri al cavoletto-blog, fonte inesauribile di sfiziosissime ricette. Leviamo i calici per il brindisi con le bollicine..
Ciao!
Beh complimenti!!! Abbiamo il compleanno insieme: sono oggi 3 anni che ho cambiato lavoro e qualche mese dopo ho scoperto il tuo blog e poi il tuo librino… che un po’ mi hanno cambiato la vita in cucina. E anche se non commento mai, i tuoi post ravvivano ogni giornata.
Grazie, grazie, grazie e buoncompleblog
Luisa
Un bel brindisi!!
Auguri Sigrid! Devo dire che anche le versioni precedenti del blog erano molto accattivanti , esattamente come quello attuale!(le ho viste oggi per la prima volta..sarà un annetto che ti seguo.. però caspita, quanti cambiamenti, piano piano)
Un brindisi al terzo anno del Cavoletto!
Auguri e un bacio,
Ginger ~♥
Complimenti per i 3 anni, io pensa ti avevo vista in TV durante un noioso mattino, avevo casualmente messo su Alice e c’eri tu come ospite che presentavi una ricetta, credo fossero melanzane cucinante in qualche modo…
Era un sacco di tempo fa, non saprei dirti quanto…
e poi ho sentito l’indirizzo del sito e mi sono incuriosito! :)
Ancora auguri!
Allora tanti tanti tantissimi auguri e alla salute del cavoletto. Aggiungo anche un grazie per la compagnia quotidiana, i suggerimenti e le ottime idee culinarie che nascono giorno per giorno.
Auguri a cavoletto, a Sigrid e a tutti quelli che passano di qui. CIN!!
Joyeux anniversaire et longue vie à ton blog gourmand et esthétique à la fois. Continue à nous faire voyager avec tes recettes et merci pour le joli cadeau! Bon week end.
Tanti auguri Sigrid! Lo dico con il cuore: sei migliorata tantissimo!
Tre anni anche per me: ho iniziato a scrivere su Divinocibo l’11 marzo 2005, a maggio poi ho aperto il blog da sola, ma sai che non ricordo esattamente in che giorno? Sono senza compleanno :(
P.S. sei piu’ pazza di me nell’archiviazione delle precedenti versioni ;)
Ciao Cavoletto,
ti leggo sempre con piacere e curiosità. Non intervengo mai, ma oggi ti dico grazie due volte: per i continui stimoli che ci dai e per il piccolo ricettario dei finger food che ci hai proposto nel corso di questi 3 anni, è proprio carinissimo!
Laura, Milano
E pensa, Sigrid, quanti saremo tra dieci anni!
Ancora auguri e complimenti, ovviamente meritatissimi!!!
E grazie anche per aver creato uno spazio così accogliente e finemente succulento, dove i vizi diventano virtù, ed avermi permesso di conoscere te, magnifica persona, e tanti cari, carissimi amici!!!
Cin Cin e tanti auguri!!
Auguri!
Buon compleanno! :) E penso che aggiungere altro sarebbe addirittura superfluo da parte mia :)
:***