Sarà che a me piace tanto l’acido in genere ma questa bibita qui l’ho trovata proprio ottimissima, energica, freschissima e deliziosamente acidina :-) Forse l’avrete capito, sto andando per colori nei miei abbinamenti, oggi ho aggiunto un cucchiaino di matcha ma in realtà non credo avesse fatto chissa che differenza, insomma, si può tranquillamente ommettere :-)
Smoothie detox #3: per un bicchiere, frullare mezza mela verde (sbucciata, non era bio e non avevo voglia di bermi anche la cera :-), mezzo kiwi, circa 60ml di yoghurt magro, un pugnetto di uva bianca (tolglierne i semi), un (inutile) cucchiaino di matcha, il succo di mezzo lime e due cubetti di ghiaccio.
ma per essere veramente detox il matcha serve!! è un potentissimo antiossidante e aiuta a bruciare i grassi e… centinaia di altri effetti miracolosi per restare giovani e sani!
Attenzione solo a non esagerare perche molto tonico e stimolante. assunto dopo le 18 potrebbe cerare qualche problemino se non si è abituati!
Fresco…e bello!
@mary, ma grazie!! anche a calice devono essere carinissimi…proverò a cercarli :-)
Sigrid, sei davvero bravissima! Adoro le tue ricette e questi frullati sono veramente splendidi! Ho solo una curiosità : cos’è la (inutile) matcha?
il colore sembra pronto per usarlo con un pennello, ma dal gusto eccezionale, ADORO questa serie di frullati vitaminici!!!!
Sigrid, un mixer a immersione????? Vuoi dire che posso usare il mio umile minipimer?? wow non ci avevo pensato…..
@mary: esattamente, è proprio lui :-)
@eli: dai, un miserrimo piccoli caffetuzzo, cosa vuoi che sia? ;-))
@chantilly: come dolce, boh, sinceramente, non ce lo vedo mica tanto (anche perché c’è chi sostiene che la fruttava va mangiata tra i pasti e non dopo :-), insomma, io li trovo favolosi a colazione, pranzo e merenda, e basta :-))
@lemmy: immaginavo, solo che dei gelati del supermercato, proprio non mi fido (no anzi, proprio non mi piacciono :-)
@chocolat: dipende che lame ha il tuo frullatore, se sono di quelle a elica grandi non credo che te lo frullerà abbastanza, lo smoothie. Non hai un mixer a immersione??
Mmmmmmmmm, questo mi sa che lo metto in cima alla lista…aaahhh, c’hai pure il bicchierino in tinta!!!
Volendo esagerare..al posto dello yogurt una palla di gelato fiordilatte…..no ??
Una mela al giorno toglie il medico di torno.
Anche questo sembra essere davvero freschissimo ed invitante; è proprio ciò di cui avrei bisogno ora, con questo caldo!
E poi si sposerebbe bene anche con una fresca insalata esotica , sia per i sapori che per i colori.
Brava come sempre!
Nadia – Alte Forchette –
@uvetta
i bicchieri con i ghirigori verdi (bellissimi li ho comprati a calice l’anno scorso)sono della UPIM. Purtroppo collezione 2007, quest’anno c’è lo stesso disegno ma verde oliva, bianco e azzurro.
Domenica mi metto lì e faccio tutta la scala cromatica! Slurp!
Che sofferenza vedere tutte queste bevande disintossicanti…. e mangiarmi le mani perchè non ho il frullatore!!!!!!
Sigrid, ieri ho rifatto per degli amici i tuoi cantuccini alle mandorle e gorgonzola, hanno sempre un successone! davvero molto buoni!!
grazie dello spunto sigrid. anch’io bilancia e da ieri sto cercando di rientrare nei regimi salutistici dell’alimentazione dopo alcuni giorni di scorrerie alimentari… mannaggia a me, quattro giorni di bagordi e ora, nonostante la mia intensa attività sportiva non si sia mai interrotta, ne pago le conseguenze (sui fianchi e sulle cosce, per l’appunto). Stasera e a seguire smoothie a go go (però anche tanta anguria, provate!).
Però proprio non riesco a rinunciare al caffè, in questo periodo al ghiaccio e senza zucchero…
buongiorno!
un pieno di vitamine C! ci stiamo preparando ad un inverno rigido?
posso proporlo come “dolce” a fine pasto in una serata calda? perchè no.
ho visto solo ora le foto del massif centrale. splendide! complimenti!
uaaa…lo voglio anch’io il bicchiere coi fiori e i ghirigori verdi!!
mai provato invece del ghiaccio un po’ di gelato di soia? io lo bevevo così, frutta, verdura e gelato disoia vario (dipende dagli ingredienti precedenti) a sydney nelle varie food court. buonissimo (anche se io non amo i derivati della soia)
ciao sigrid. sei bravissima
Ciao Sigrid , fai apparire tutto cosi’ semplice e fresco…sembra che tu apra il frigo ed e’ tutto semplicemente li’ a portata di mano, ma c’e’ il tuo tocco geniale…ma si puo’ usare anche il frullatore ? Un abbraccio Chocolat
I love Smoothie!