E hop, un’altro, buonisismo pure lui, anzi quasi goloso direi :-)) (fatemi un cenno eh quando vi stancate dei frullati vitaminici… – domanda retorica, ho già pronta la torta da postare domani :-PP)
Smoothie détox #4: frullare una pesca noce e due albicocche tagliati a pezzi con il succo di mezzo limone, un goccio di estratto naturale di vaniglia (quello marone scuro con i semini dentro, no roba sintetica please :-), mezzo bicchiere di latte di soia (light :-P) e i soliti due cubetti di ghiaccio.
ho preso il frullatore con il bicchiere in vetro e ho fatto il mio primo smoothie. molto frugale ovvero ho preso quel che avevo e l’ho messo dentro: latte di riso, pesca noce, banana, melone, tofu, composta di lampone 100%, cereali tostati solubili. tutto. :)
mamma…che bellissimi questi frullatini freschi…
i sto scrivendo al volo mentre mi metto le scarpe, corro al super a fare rifornimento di fruttina!!Stasera lo propongo al mio ragazzo, così gli faccio mangiare un po’ di frutta (mascherata come si fa con i bambini :P)
ceci
@pungenti: se vuoi un consiglio cerca sempre di acquistare le bacche, una volta estratta la polpa per preparare dolci ecc..ecc..puoi usare il rimanende mettendolo dentro lo zucchero per dargli una gradevole fraganza di vaniglia oppure metterlo dentro il brandy, grappa, rhum, vodka, cognac ecc..
@pungenti: a Torino c’è di sicuro da eataly, nel banco-pasticceria di Montersino, sia la bacca che l’estratto naturale!
Questo frullatino mi intriga molto, e sooprattutto mi piacerebbe assaggiarne un pochino proprio ora….per me è perfetto visto che sono allergica al latte….ottima idea anche come merenda da proporre a mia figlia (magari senza ghiaccio)
a parigi c’è un piccolo localino in centro (2 arrondissement) che propone il detox.. ne ho preso uno che cone base aveva la centrifuga di barbabietola.. il sapore non era da fare le capriole carpiate ma si sentiva proprio che l’organismo diceva “grazie…..”. comunque dai retta me… qualunque cosa sia etichettabile come “detox” non dovrebbe per nessun motivo contenere soia… che è una delle cose più intox che ci sia.. ciao marzia
@strega: :-D
@ donatella
???????????? beh questa devo provarla.
ieri ho fatto le lasagne. una mia ricetta!
pasta dal banco frigo, va beh, il tempo è quello che è …, melanzane al vapore (non fate smorfie, sono buone e leggere!) passata di pomodoro vere e biologiche, pecorino sardo stagionato.
risultato: ottimo, al posto del solito sguardo sospettoso della dolce mia metà ho avuto l’onore di un “buono, fallo ancora” oh, ragazzi, sono soddisfazioni dopo 15 anni di matrimonio!
@Donatella: ma prima bisogna fumare qualcosa??
Sigriiid?!? Una curiosità: ma quanti bicchieri c’hai? Anch’io li amo, quasi quanto le scarpe, solo che mentre con le scarpe te la cavi con un paio per modello, di bicchieri non riesco a comprarne almeno 6. Totale ho bicchieri dappertutto, anche in un settore dell’armadio… Tu come fai?
questi frullati sono davvero invitanti… dovrei farmene qualcuno anch’io che ho il vizio di bere pochissimo durante il giorno! :-(
buona giornata :-))
Allora, visto che siamo in materia di frutta, vi racconto cosa ho imparato ieri, un metodo per sciegliere il melone che si basa sulle energie morfiche (?). Stando in piedi ben saldi sui piedi e ben dritti, prendere un melone tra le mani. Se dopo pochi secondi si tende verso l’avanti, il melone è buono, se si tende verso il dietro non è buono. Puo’ funzionare anche con l’altra frutta, dopo ci provo con un cocomero piccolo che ho in frigo…
Ci riprovo…
Ma dove si può acquistare l’estratto di vaniglia? Qui a Torino non riesco a trovarlo da nessuna parte.
Sigrid i tuoi frullati sono fantastici! Dai, devi completare il giro, ci mancano quello bianco e quello rosso!
@giulio: daccordissima, su tutto :-) (però poi caso vuole che ieri ho fatto una torta alle ciliege per una cena e così, momo vi posto quella – poi magari tornerò pure coi bibitoni, chissà, io intanto ho appena fatto colazione con uva bianca, susine gialle e albicocche, frullate of course :-P -)
@sigrid: secondo me il relativo maggior silenzio di questi ultimi post non è necessariamente un male. Anzi.
Non valuterei la felicità dei miei vicini di sopra in base al maggior rumore che fanno. Al contrario. Allo stesso modo mi pare non abbia alcun senso misurare il successo di un blog sul numero di comment.
Non ha molto senso avere 200 comment se la metà sono di inutili piripì-cicci-coccò e che tempo fa qui e là.
Quindi ben vengano post disintossicanti e ipocalorici per riequilibrare la dieta, anche se magari non scatenano nessuna dotta dissertazione.
Va bene così. E visto che puoi permettertelo non devi neanche cercare l’audience a tutti i costi. Piuttosto la qualità dei contenuti. Chiaro poi che sugli smoothies (che ci vogliono in tutti i sensi) non c’è tantissimo da dire, ma va bene anche questo così, con questo caldo bersi un frullato e starsene in pace a sentire le cicale.
@chilochiedeva: certo questi smoothies DEVONO sostituire un pasto, l’idea è proprio quella. Ingerire meno calorie, più acqua, più frutta, più verdura per qualche giorno per dare al corpo la possibilità di depurarsi. Alcune culture orientali per esempio istituivano ogni tanto un giorno mangiando solo riso rigorosamente in bianco e bevendo molto tè verde. Non per mettersi il costume (chi se ne frega) ma per stare meglio, dovremmo mangiare meno (molto meno) e meglio…
Sono indeciso se il più buono sia quello mela verde-kiwi o questo… Che dilemma esistenziale!
******** certi commenti mi avevano lasciata un momento silenziosa… allora sono andata un pò indietro e ho visto l’evoluzione del blog e, per dire la verità, lo preferisco ora alla leggera noia dell’anno scorso…;)) ovviamente nettato dagli eccessi ultimi.
che bello!!!! proprio oggi mi chiedevo che fine avessi fatto :-*
Esco dal silenzio bloggoso in cui mi ero rinchiusa (brava, eh?), volevo vedere come non avrebbero chattato tutti gli altri, infatti hanno continuato come prima (per fortuna…). Chissà cosa diranno tutti quelli che non scrivevano più infastiditi dal chiacchiericcio…
Comunque… @filippo grazie per ricetta del lonzino che mi ha aperto orizzonti nuovi!
e grazie Sigrid per la tua ricetta rivisitata della Malakoff, anche quella farà parte delle mie ricette.
Grazie @luigi per la ricetta dell’irish brown bread che continuo a preparare regolarmente perchè mi piace un sacco.
Sono tornataaaa! Ba-baci
piesse: gli smoothies? boh!
Vabbè, se me lo preparate…….
sigrid@Mado’ oggi quel frullatore l’hai fatto girare a palla :-)) io personalmente preferisco il numero due, lo zenzero e perfetto per il mio mal di gola.
Comunque oggi ho assaggiato il lonzino di “filippo” e devo dire che e’ una cosa fenomenale. L’ho fatto con del cervo selvatico invece di maiale e condito con un po si semi di finocchio e pepe. troppo buono sembra una bresaola morbidissima :-)) grazie filippo
Bellissima tutta la serie la copio tutta.
ottimo … eccetto soia milk… beh sostituito con cow milk…
w gli smoothies!!!!!!
brava sigrid che ci proponi sempre cosine belle, buone e sane!!!!
@ sigrid, donatella e risonero: grazie per la spiegazione della ehm…..zuppa simile al caciucco(non mi ricordo già più come si scirve!!! certo che per una che ama la francia è dura non sapere un accidenti di francese!)
@ luvi: insisti con tuo marito e cerca di girare il più possibile in moto per la francia! dai che magari il prossimo anno….
ora scappo a cucinare. a presto
ps: io ogni tanto cortesie per gli ospiti la guardo ma mi son persa sigrid :(
a quando la replica???
Io direi che ancora un paio non guasterebbero, … magari ancora uno bianco e uno rosso … oppure uno adatto ad accompagnare la torta …
belli, belli, bellissimi i tuoi smoothies!! e buoni!! bellissime come sempre anche le foto
benedetta
@Sigrid
Da me mirtilli niente nei negozi o nei super.
Sostituisco con le more selvatiche.
Nella prima ricetta detox il cocco essiccato è la farina di cocco?
Detto fatto…sto sorseggiando questo coso arancione…che buono che è! Anche se ho sostituito la vaniglia con la cannella, il latte di soia con latte di mucca e non ci ho messo il limone. Sì sì lo so che ho fatto una roba completamente diversa, ma mi hai dato l’idea e poi è proprio buono! Certo ci starebbero bene un paio di cucchiaini di zucchero…ma allora non potrei proprio più chiamarlo DETOX! Per le calorie aspetto la torta di domani,
Baci Vittoria
@eveline
te la do io la ricetta….se vuoi
@salines
mi fa piacere!è un paicere poter estendere le mie creazioni da folle in giro….
goduria goduria goduria!
colori fantastici negli ultimi post¨!
mia cara, tu continui a farmi regali.
il bello è che in questo periodo dell’anno, fino ad agosto, da ormai tre anni, io e il mio ragazzo andiamo in fissa coi frullati, nonchè con i succhini di frutta, o meglio ci prendono dei momenti di pura follia in cui qualsiasi tipo di frutta che ci passa sotto tiro viene trasformata in frullato, succo, e, notte tempo, ovvero quando le temperature romane lo permettono, in marmellate….
baci
@Sigrid
Io il cenno non lo faccio.
Sono buoni per il palato e per gli occhi.
@Chiara
Gustosissima la tua pasta.
Ciao. Grazie.
@chiara: oppure?! e dove la trovo la ricetta? grazie per il suggerimento… non soddisfa proprio tutte le richieste ma il 99,99% sì!
@un po a tutti
basta fare una cheese cake fredda con formaggio light…buona, fredda, no forno, no grassi
non credevo di lanciare questo delirio proponendo il cafè…..:-)))))))
concordo pienamente! e visto che ci siamo chiediamo anche che utilizzi tutto ciò che abbiamo in dispensa così non dobbiamo uscire sotto il solleone per fare la spesa! .. o è troppo!?? ;)
e lo smoothie di melenzane alla parmigggiana..!
sì giusto, brava ev, senza forno, golosa, e che non faccia ingrassare!
ps ho finalmente anch’io le mie piante di rabarbaro! alé!!
Vogliamo una torta da fare senza forno! ;)))
A quando lo smoothie di amatriciana?
Giu
Anche il latte di riso non è male!!! un po’ più dolce di quello di soia e (spero) meno a rischio ogm!!!!
Baciiiiiii
oh si con il caffe (grazie chiara) e uno con il melone? e uno con l’anguria? e uno con la banana?
proponi uno smoothie con il caffè?
Basta con ‘sti beveroni da poppanti!! Vogliamo la torta, nà.
:-P
per me lascia stare ancora per qualche giorni la torta e ancora e ancora detox.
ma posson sostituire un pasto? magari prendendo 2 o 3 bicchieri?
concordo con sere, piuttosto che accendere gas o forno mangerei la carne cruda.
Siiiiiiiiiiiiigrid… te sei impazzita???? Stai iniziando a frullare di tutto! :-))
Buonissimi tutti e 4 comunque e capisco quanto siano ottimi e rigeneranti in questo periodo!
Ti ammiro, hai avuto coraggio a preprare la torta x il post di domani… lottare contro il forno e la calura è follia! :-))
Smackkkk
tutti i cattivi connessi alle 14.40??
Ecco il cenno ;-). Questo però lo voglio provare.
“fatemi un cenno eh quando vi stancate dei frullati vitaminici…”… il numero di commenti è crollato vertiginosamente, o sbaglio?!? buona la torta di domani!! miam! ;)
ovviamente scherzo!
ciaooo e buon pomeriggioooo SIGRID, beh buonissimi e super vitaminici questi frullati… ce ne vorrebbe proprio uno qui sopra la mia scrivania… ma tu hai tanto tempo libero ti invidio, solo per trovare la materia prima…oddio sto già in delirio per la cena di domani che dovrò preparare … spero non mi sfugga niente… baci & abbracci a tutti…
Sabry .o)
prima’
PRIMAAAA????!!!!!????????
wow!
ma tu hai saccheggiato il mercato!
buoni, buoni, buonissimi
è bella l’idea di fare il frullato a “colore”
di solito si mette quello che capita e viene fuori una roba marroncina….buona eh!…ma brutta!
(idem per il minestrone-passato di verdure!)