Ovvero: questo quasi vestitino nero ricamato cavoletto (& sponsor :-) in edizione stra-limitatissima da sporcare a volontà in cucina, lo volete? Beh, dovrete provarmi che ve lo meritate (ehvvipareva! :-))
(A parte che oggi sembra di stare nel catalogo di La Redoute, inizio pure a chiedermi seriamente se non è che abbia dentro una sottile vena di masochismo altrimenti non mi spiego com’è che continuo a farmi venire di ste idee del cavolo :-))) Vabbene, mi spiego. I più attenti fra di voi si ricorderanno forse che sto scrivendo un (ennesimo) libro. Stavolta però è diverso di tutte le altre volte, sarà il libro dei libri, uhps, il libro del blog, il cavoletto-libro (anzi, ci abbiamo riso molto all’inizio ma non è escluso che si chiamasse proprio Il libro del cavolo), fatto con tutti i crismi, con una grafica che è una grafica, una libertà (mia) e un’attenzione alla realizzazione editoriale che sinceramente (anche se non vale visto che lo dico io), non ho mai mai mai incontrata prima, cosa di cui sono ovviamente felice come ‘na pasqua :-) Vabbe a parte questo tocco legno e sto zitta, anzi torno a lavorarci che è meglio).
Vabbe mo’ questo che c’entra? Beh, è che siccome lo spunto del libro è il blog, e che il blog è inanzitutto interazione, con voi, ho pensato che sarebbe simpatico se in qualche modo voio, per effetto boomerang, entraste anche nel libro. E uno dei modi per farlo è di farvi scrivere delle ricette :-)
Quindi, l’idea è questa: nel libro ci sarà un capitolo chiamato ‘il picnic dei lettori’ e che conterrà non le mie ricette ma le vostre. E da qui il concorsetto questo: io vi chiedo di mandarmi una ricetta da picnic, dopodiché scelgo le 10 ricette che più mi piacciono, le cucino (state accort’ che vogliamo delle ricette che ‘funzionano’, che io per quelle che palesemente hanno un problema sono anche capace di mettermi a confezionare bamboline voodoo… :-), ci faccio la foto, entrano nel detto capitolo e ovviamente ci menziono anche i nomi degli autori. In cambio, chi sarà riuscito a sedurmi con la sue ricetta da picnic riceverà copia del libro e il grembiule esclussivisssssimo di cui qui sopra :-) Ciliegina sulla torta: il caro nostro Signor KitchenAid, aka Gabriele Garella sceglierà la ricetta che piacerà di più a lui e quella vincerà un food processor KitchenAid.
Riepilogando: Mandatemi, entro il lunedì 4 maggio a mezzanotte, via mail (sigrid[chiocciola]cavolettodibruxelles[punto]it), una vostra ricetta originale da picnic (per cui dovrà essere trasportabile, buona da preparare in anticipo e da mangiare fredda), una ricetta per partecipante e senza foto, solo testo (possibilmente scritto direttamente nella mail e non in un file allegato, grazie :-), i risultati invece ve li dirò per la fine di maggio… Allez, a spolverare i ricettari! :-))
…notizie sui risultati del conocorso?
Sigrid, come procede la stesura della classifica?
Illuminaci.
=8)
Uffa ho letto con molto ritardo del contest.
Sara’ per un altro grembiule :)
uffaaaaaaaaaaa ho letto solo adesso…. che perccato, mi sarebbe piaciuto partecipare, sarà per la prossima… e nel bosco ci vado col mio amore e uno splendido zainetto termico da pic-nic pieno di tutto il necessario oltre alle mie focaccette furbe… però il grembiule mi piacerebbe eh! dopo tutti questi anni che ti seguo Sigrid… lo si può comprare?
Uno slurp a tutti
Uff…ho letto solo ora d questo concorso sn stata molto presa con l’università mannaggia…cmq il grembiule è molto bello semplice(le cose semplici sn le migliori) e d’effetto..complimenti…mi piace!!!
Sigrid ma visto che l’email non t funziona chi è in ritardo come me cn la ricetta può ancora farsi avanti??Grazie…
Giada
NOOOOOOO!!!! sono arrivata troppo tardi e il concorso è chiuso!:-(
Ma si può avere lo stesso il grembiule, magari acquistandolo?
Sarebbe proprio perfetto per inaugurare la mia nuova cucina!!!!
Carol:)
http://defelicitateanimi.blogspot.com/2009/04/per-fare-un-tavolo.html
io provo con questa!
Grazie mille!
saretta :)
Ricetta appena inviata…per un soffio,è il mio primo concorso, l’importante è partecipare, un saluto a tutti…
Inviata! Come Cenerentola quasi allo scadere della mezzanotte.
Ricetta inviata! Quasi all’ultimo momento, come al solito… e più per sfizio che per reale speranza di vincere, è stato divertente!
In bocca al lupo a tutti!
Eheheh!! Ci ho provato anch’io, e mi sono divertita tantissimo anche solo a scriverti la ricetta!! :-)
provo anke io! :) anke se nn sono bravissima!
Eccomi anch’io pronto a tentare la sorte e il palato di Sigrid! ho appena inviato la mia ricetta.
A proposito dei tuoi libri, dove possono essere aquistati?
E cce provo anch’io… appena inviata!
Ora dovrò cercare i tuoi precedenti libri, sono curiosa!… Si troveranno alla Feltrinelli?
Ciao!
inviata la mia ricettina….incrociamo le dita!:D
Io la mia te l’ho mandata ieri sera… adesso aspettiamo l’esito dell’esame! eh eh… :-)
beh io la ricetta l’ho mandata…. ma mi piacerbbe sapere se è sta ricevuta…. che dici la rimando? per sicurezza??
…. a proposito ho letto qua è la di un gruppo d’acquisto per il food processor e che ne è stato già fatto uno per l’artisan… qualcuno mi potrebbe spiegare ..come funziona e se c’è ancora qualche cavoletto interssato a farne unaltro per l’artisan?
grazie grazie..
ciao Sigrid!
Mi piacerebbe partecipare al tuo concorso…ti ho appena inviato una mia ricettina!
Grazie mille e a presto
Roby
Ti mando qualcosina, fuori concorso , dacci uno sguardo.
Ciao cara
Ho appena inviato una ricetta, mi piace essere partecipe di queste iniziative creative. A proposito, con la ricetta della pastiera che ho trovato sul blog, a Pasqua ho fatto un figurone.
Dank u Sigrid
ciao sigrid, ho appena inviato la mia ricetta, spero ti piaccia. Un grosso bacio da Angela e complimenti per tutto quello che fai e per le idee meravigliose che sforni.
che bello Sigrid, io adoro i pic nic! sono la mia passione, da sempre!! si può partecipare con più di una ricetta? spero di si, ho sempre rinunciato in partenza ai concorsi, in linea di massima, ma questo non me lo posso perdere.
non ce la farò mai….ma ci provo…mandata proprio ora…
Berny, grazie per il @95!
Ciao a tutti!
ho partecipato, con scarsa speranza, ma sono troppo innamorata di questo sito!
ma il libro sarà in vendita poi, giusto?!?!?:)
buona giornata!
Ormai è fatta…non si torna indietro, io però indietro tornerei..ma col grembiulino!!!
Ale mi ha tirata qui per le orecchie, ma mi piace un sacco!!
Mandata!!!
mmmm,tanto per dire,io c’ho provato…Tentar non nuoce,ecc ecc…
Segue il blog da qualche mese,complimenti…Ah che lavoro meraviglioso che fai!!
Saluti,
Chiara.
Sei un genio: per le tue ricette, per le tue foto, e per le tue idee del cavolo,anzi, del cavoletto, in special modo questa del concorso! Ci proverò…
Mannaggia, ho mille cose da fare devo pertire per lavoro, la valigia, ecc… ma questa non me la voglio perdere!!! Sarebbe meraviglioso!!!
L’idea è bellissima… ma nn ce la farò mai ….
sigh comunque proverò a mandati qualcosa ….
ciao grazie ….
Sìsìsìsì questa idea mi piace proprio tanto!
… e c’ho giusto una dolce ricettina, già sperimentata a diversi picnic, da sottoporti! :)
Grazie dell’opportunità
Gallinavecchia
mandata ricetta! Uff… chiedo scusa, ho aggiunto una ricetta lampo super goduriosa al fondo della mail. Sigrid, fai finta di niente! Non lo sapevo, povera me……….. Ti prego, perdonami!!!!!
Okay, andrò a vedere il sito :-)) (e comunque io il satellite non ce l’ho, quindi mettendo anche l’ipotesi che volessi… :-))
Speriamo che il tempo da pic nic arrivi DAVVERO presto… qui sono giorni che piove, uffa. Comunque brava Sigrid, continua così! Ti seguiamo anche qui al nord ;-) e se ti capita fai un giro nel stio de “i cucinatori” secondo me non è niente male.
Caspita, invece “i cucinatori” sono davvero un programma che vale la pena guardare!
@simona: maddai??! Eh beh si vede che… arriva il tempo da picnic :-) In ogni caso già che non guardo un granché la tivvù, figuriamoci quella svizzera, insomma, caso totale :-))
@domi: si ma sai com’è, non bastano mai!! Susu, mandatemene ancora!! :-))
ovviamente: una settimana PRIMA che tu lanciassi il concorso…
WOW, che occasioni golose e che casualità…
una settimana che tu lanciassi questo concorso qualcun’altro ha avuto la stessa idea. mi spiego: la trasmissione tv “i cucinatori” della televisione svizzera ha lanciato un concorso chiamato “mandateci le vostre ricette da pic nic” e pensa pensa il premio è proprio un grembiule! è un caso oppure prendi ispirazione qui e là? ;-) meglio per noi… ho già partecipato al primo concorso e parteciperò anche a questo!
ricevute tante tante ricette?
Con pochissime speranze… ma anch’io l’ho inviata… Ciao
Ho inviato la mia ricetta all’indirizzo che hai comunicato.
Ciao!
te la mando immediatamente, ottima e stuzziacante iniziativa, brava!
Inviata anche io! Incrociamo le dita per tutti i cavoletti!
inviata anche io !!
….inviata ricetta da picnic….speriamo…mi piacerebbbe molto…..anche perchè questo concorso nasce sotto il segno del toro giusto come me!
buona notte cavoletti!
Sergio (123) : non essere…riduttivo…
doveva venire: a volte si chiacchiera .
Corrado e Davide , per l’appunto non mi sono ancora applicato alle chiacchiere con le OMBRE , nè d’altronde mi sento di imitare il Foscolo ( all’ombra dei cipressi e dentro l’urne…) ho solo citato Allan Bay , cuoco globe trotter , con lontane (parole sue) radici fiamminghe . Se avessi saputo di incontrarlo a Milano , mi sarei portato il libro per un …autografo in punta di forchetta ! Lo potete ammirare nelle foto in B/N… Da buon veneto (oriundo) nonchè Alpino , con le ombre a voltsi chiacchiera .Dipende da quante ne hai…..incontrate !
dopo anni e anni di concerti e festival vari le mie travel specialità protranno finalmente essere prese sul serio :))) partecipo anch’io, of course ;)
anch’io ho mandato la ricetta… speriamo bene!
Lo voglio anche io il Grembiule!!!:)
ora mi ingegno!!!
Cristina (la figlia)
Quel grembiule sarà mio!
:)
che labbra sexy!
Per chi chiedeva: e ricette possono essere dolci o salate, ovvio no? :-))
vi ho scoperto ora.. sono davvero curiosa di provare anch’io e …desiderosissima del grembiule. complimenti per l’iniziativa e per tutto il tuo sito
@Davide: Ah, ecco. Come mi sento piu’ vecchio tutto a un tratto: mi ricordo di Brel e non mi e’ venuto in mente Allan Bay!
E a pensarci -ora- la citazione di San Bernardo non poteva che riferirsi a qualcosa di attinente alla cucina :) :)
Ricetta Mandata!…hai visto mail..l’oroscopo mi dice che Giove è con l’acquario..hehehe
@CorradoT (113): credo che San Bernardo non si riferisse alla frase originale (allora sì che servirebbe il tavolino), ma a un noto autore di libri di ricette (ma non si può nominare???, ma sì, dài, si tratta di Allan Bay) che nel suo libro sulle ricette degli altri cita appunto il verso di Brel nel capitolo sul Belgio
dicevo grembiule
Anch’io voglio partecipare con la speranza del grenbiule, il KA c’è l’ho è stato il mio miglior acquisto da molto tempo a questa parte…
Anche io voglio far parte di questo gruppo d’acquisto!!!
bellissima idea sigrid! certo che te le cerchi proprio eh???? riceverai una valanga di email…
è per queste tue idee ( e non solo ovviamente)che ci piaci così tanto :)))
stimoli la nostra cretività :-)
@San Bernardo (107): se chi dici e’ quello che penso io, allora per parlarci Sigrid dovra’ usare il tavolino a tre gambe. Mi sono sbagliato?
mandata questa mattina :-) come sempre ci rendi partecipi di tutto ciò che fai… grazie sigrid!
Spero di elaborare/rielaborare una ricetta “adeguata” … ma alla fine di tutto ci dirai quante ricette ti sono arrivate? Ah, uan domanda, la ricetta può essere anche dolce?
ciao!
ovvia, sarà il caso di partecipare!
tentar non nuoce, e quel grembiule mi piace così tanto! il nero sfina, e quindi è perfetto!
in caso.. ecco.. urgono info sul gruppio d’acquisto!
Ciao carissima
ho letto stamani la tua iniziativa e subito ti ho inviato una mail con una ricettina fatta ieri, preparata in estemporanea con quello che avevo nel frigo. E’ piaciuta a mio figlio e quindi mi sono detta..Bhe dai proviamoci!!!! A presto, un abbraccio Roberta
ciao Sigrid, mi piacerebbe sapere se la ricetta da mandarti è dolce o salata?????
grazie
andrea dall’altro mondo
x Sigrid: cercando una ricettina stuzzicosa, ho trovato un libro scritto da un tuo conoscente,quello che dice ‘le plat pays qui est le mien’…Me lo sto centellinando,pagina dopo pagina. E’ una favola .Quando poi afferma che ‘ i piatti,sono i mattoni del mondo ‘ ha perfettamente ragione. Diglielo,se lo incontri. Grazie.
ciao,vengo a curiosare nel tuo blog,ogni tanto,ed è uno tra i più curati e interessanti..fuori tempo massimo-mi rendo conto-chiedo:perchè non riesco a scaricare i pdf del tuo calendario?Non mi fa proprio accedere alla pagina..grazie,se hai una soluzione comunicamela,buon lavoro.Mab
101 ) Imeruelda : ti ringrazio per il diminutivo! Ogni tanto…una parola buona fa bene allo spirito !
Mail risoltissima, ho anche ricevuto tutto ciò che mi è stato spedito nel mentre, insomma, come non detto, mandate quando volete :-))
Speriamo che i problemi con la mail si risolvano presto e in bocca al lupo a tutti!!
………noi lo vogliamo….ce la metteremo tutta…..a prestooooo.
@ San bernardino: sento , anzi, che questa volta saremo un pochino in più… ti lascio xchè passa il corteo storico sotto la mia finestra. ciao imi
x Imeruelda (98) : errore ! in quanti hanno risposto al primo concorso KA ? e in quanti abbiamo risposto al quesito del pasticciamento milanese ? Ecco, quello è grosso modo ,il numero degi interessati….
io sono all’opera… ho preferito agire subito prima di passare i prossimi giorni a non pensar altro che al concorso!
per me è già un super piacere godere di tutte le fantastiche idee che ci proponi.
Il grembiule proprio mi necessita, del libro non posso fare a meno, il KA invece…sono una piccola gastronauta…che cosa fa esattamente l’artisan?
Paura però…siete tutti super cuochi!!!!????????
Bello il grembiule-cavoletto-Ka ma 28 sono pochi,SIAMO TUTTE QUI A DESIDERARE DI POSSEDERLO!
Sono daccordisssssimo con FIORDISALE al n.45, UN GREMBIULE X TUTTE/I.
Anch’io vorrei far parte del gruppo KA,xchè anche se ho un bella ricetta in mente so già che non la manderò (tanto non vinco).
ciao.Imi
xChiara.ge,affacciati nel…contro-salotto….
x Chiara.ge : quand’ero ragazzo (nella vita precedente) c’era una bellissima canzone,che si ballava nei vary ‘wisky a gogo’, alla luce delle lampade di Wood e sulla superficie di una mattonella , che diceva….non arrossire,quando ti guardo….
x Patrizia : TOCCOETACCHI.BLOGSPOT.COM se ti piaaciono le foto,le chiacchiere,i resoconti e…girare tante pagine… vero Chiarage ? :-))
Chiarage, posso andare a curiosare sul tuo blog? Non ho l’indirizzo, pero’!
Grazie
Che bello, Sigrid………qualche giorno per pensarci bene e poi ci provo anch’io!Grazie
Che bella idea Sigrid!!! Non posso non provarci, riceverai una mia mail, grazie!!!
@ san berny : ma daiiii , cosa hai bevuto oggi ?
Vermentino a fiumi ? :-)))))
Va bene che sei un pilastro della piazzetta e che quindi puoi dire ciò che vuoi , ma …mi fai arrossire davvero . Sono solo una principiante !
Grazie comunque , sono commossa fino alle lacrime
un bacio . E arrossisco di nuovo ….
e come si fa a non partecipare….
vado subito a “studiarci” su…
ciao&grazie v
O.T. – Bene,brave,bis…. :-)) Continuate così, mi riferisco a Evelyne :da un fondo color pisello è andata..in bianco e si è allargata . a Chiara.ge , seconda solo alla nostra Sigrid , a Lady Baby , che ha messo…la musica di sottofondo !
….E VAI CHE MERAVIGLIA DI IDEA!!!!! MI PIACE MI PIACE E MI PIACE…….HO GIA’ IN TESTA UN PAIO DI RICETTINE FURBE….DOVRO’ SCEGLIERE, MA IL MIO CUORE HA GIA’ DECISO….GRAZIE SIGRID SEI UNA BOMBA DI IDEE ED ENTUSIASMO!!!!….CERTO VINCERE SAREBBE IL MASSIMO….PER TUTTI!!!!!;-))))
Cacchio, ben 18 grembiuli a disposizione…quindi, se arrivo 40esimo, ho pure qualche speranza… :)
Ciao Sigrid
Posso partecipare anche io che sono nuova?
E’un’idea bellissima e complimenti per il blog.
A quanto pare il KA interessa a molti, ma come funziona il “gruppo di acquisto”???
OOOOOOOh! Fosse la volta buona che la smetto di usare lo scusarin bianco in cucina che mi si sporca tutto e poi le macchie non van mai via! :)
Grazie Sigrid, i tuoi concorsi mettono sempre il buonumore!
BUON 25 APRILE A TUTTI !!!
BUONA FESTA DELLA LIBERAZIONE :-) !!!
evviva!!!allora mi ci metto anche io a pensare qualcosa di buono buono….e se ci scappa anche mr KA non mi lamento, con rispetto parlando ovviamente!!!
Che bello! Che eleganza il grembiule! Mi metto all’opera!
peccato…speravo nel merchandising cavolettiano!
eeeeeeeeeeeeeeeehhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh
W il pikke nikke e viva Cavoletto!
Mandata! Ovviamente non oso nemmeno sperare di vincere, ma mentre leggevo mi è immediatamente venuta in mente una ricettina che adoro, per picnic e cene estive, per cui.. detto, fatto! Intanto è già divertente l’idea di partecipare, l’altra volta ero stata lì lì e poi niente, stavolta ho agito d’impulso!
Una ne fai e cento ne pensi… ma che bella idea! A me, poi, occorre sia il grembiule che il KA, anzi, ho già in mente qualcosa che manderò ( giusto solo per il piacere di partecipare, perchè già sono sicura di non avere alcuna speranza…) appena darai l’ok!! Ma ti farai aiutare a vagliare le ricette oppure sarai l’unico arbitro e passerai i prossimi mesi a leggere centinaia e centinaia di ricette?!? ;-)))
O mamma!!! Stavolta spero di farcela :-P
Dannazione!!! Un altro concorso.
mumble mumble…
e sì vabbuò che tanto io non vinco mai…(da quando la Sigrid non mi ha scelta per cucinare con lei a Milano faccio ormai sempre la pittima su tutto)
Ma dopo il 4 maggio le ricette le pubblichi online??? PLEAAAAASE!!!
Io x l’8 maggio sto organizzando il mio aperi-cena di laurea, 50 persone circa e HO UN BISOGNO DISPERATO di ricette facili (ma facili facili!), da preparare in anticipo e che siano buone fredde! Sigrid TI PREGO… AIUTAAAAAMI!!!! (ho anche già scritto un post sul forum al riguardo… dato che, tanto per semplificarmi la vita, il menù sarebbe “tutto rosso laurea”)
:) Baciottoli
C’est vraiment joli et bien sympa…comme cela on pensera à toi en faisant notre belle cuisine…bravoooooo
non ci resta che aspettare sui blocchi di partenza…
Wow :-) Si direbbe che lo volete allora… :-)))
Dunque, intanto, come diceva giustamente Barbara, preferirei che la ricetta fosse originalmente vostra, giusto per non ritrovarmi con delle cose tale quali prese altrove :-) (anche se poi in cucina siamo pure sempre nani su spalle di giganti ecc)
Il numero di ricette a partecipante è 1, sorry, ma altrimenti rischia di finire che non si capisce più niente (e così fate pure voi quel terribile esercizio che accompagna la stesura di ogni libro: scegliere e rinunciare :-P)
Per il resto: i grembiuli sono quelli e non saranno in vendita (e no, non ho ancora decisa di darmi al merchandising cavolettiano :-)) in ogni caso dopo una veloce verifica si è apurato che di grembiuli ce ne sono 28, il che significa che oltre ai 10 premiati altri 18 persone – che saranno state ritenute particolarmente meritevoli secondo gli oscuri criteri di casa cavoletto – lo riceveranno (che è pure ciò che avevamo stabilito di partenza, mi sono distrata io, ora lo scrivo anche qui sopra :-)
Infine, non per creare allarmismi ma ho dei problemi con la posta (manco a farlo apposto, capita sempre quando non dovrebbe), appena si sitemano vi aggiorno, per ora e per non rischiare di perdere tutto vi direi di aspettare un attimino prima di mandare (per chi l’ha già fatto inutile rispedire ora che al momento non ricevo nulla di nulla, saprò dire sper a breve se le mail di questo pomeriggio mi sono arrivate o meno)
A presto! :-)
OFF TOPIC: Sigrid, guarda un po’ qui… Quella metà foto dei pomodorini mi sembra di conoscerla! :)
http://donne.virgilio.it/extra/cucina.html,cnt=6680.html
,,Ops..quando ho letto di ricette d’istinto stavo andando al tuo indice..;-) ..il problema non sarà pensare ad una ricetta, ma pensare ad una ricetta che non sia tratta dal tuo sito!! :-)
che bello!
ma poi a prescindere dal concorso il libro sarà acquistabile mentre il grembiule no?
io ho un feticismo spinto per i grembiuli…
;)
ahhh!!
non bastava il grembiule, ma anche il KA!!!!
insomma una vera favola!
accidenti troppo poco tempo per scovare una ricetta che possa vincere…dunque già mi prenoto per il gruppo d’acquisto.
@ Barbara T: food processor chiama, gallina padovana pronta risponde! E chissà che Mr KA in persona non interceda per noi stavolta… ;-)
Che bello, siamo tutti qui…Barbara T , io avevo usato un termine un pò più aggraziato del tuo, potevi dire…pollastrelle…ma galline ! ma và…Poi per sciogliere il tuo dubbio amletico, la stessa Sigrid (ultima riga, sul fondo grigio , lassù in cima alla paginetta) dice andate a spolerare i vostri ricettari….se quanto esponi, fosse di qualcun altro, magari riveduta e corretta , basta dichiararlo con un ‘ tratta da X.Y. , rivisitata da Z. Per l’uovo al tegamino e simmenthal hai dimenticato il bicchierozzo…Ciao Donatella .
@barbaraT: si’, ma non era una frittata, era l’uovo al tegamino… E una ricettina ce l’avrei, ma non del nonno…
Corrado,per M. KA ,credo si immolerebbero tutte le nostre…gattine… solo che dovrebbero fare i conti ccon una bella morettina , che già in occasione delle prime battute (anche a Milano) aveva tirato fuori gli artigli…..
sigrid,
un suggerimento: non so se sia il caso, ma forse bisognerebbe specificare che le ricette dovrebbero essere originali, ovvero non prese tali e quali da un libro di cucina ad esempio (guarda guarda ne ho uno che si chiama proprio pic-nic!)… non si sa mai che, inconsapevolmente, venga fuori sul tuo librino una ricetta pari pari di qualche altro autore?
eppoi, nel caso in cui io non dovessi vincere, posso comprarlo da qualche parte il tuo grembiule del cavolo? troppo bellino… poi nero, mi manca!
babuska, babs, annalena, salamander e le altre galline del gruppo d’acquisto KA… siamo pronte per il nuovo gruppo d’acquisto food processor????? ALLA RISCOSSAAAAA!
donatella,
dai sfoderaci una delle tue ricettine del nonno, ti prego… (ora non mi vorrei confondere, ma era il tuo quello della frittata con la simmenthal o qualcosa del genere, nevvero?)
Allora:
1. non ho ricette da picnic (mannaggia)
2. possiedo già un grembiule kitchen aid (me lo diedero a un corso) anche se purtroppo non marchiato cavoletto
3. il libro lo comprerò di sicuro
…
se fate il gruppo d’acquisto per l’artisan ci sono di sicuro, io lo voglioooooo
Aridaglie! Ogni volta che spunta un concorso spunta anche una mia omonima!
Grazie Sigrid,
quante ricette è possibile inviare?
Leggo solo ora…
Noooo, troppo complicato…non ci riuscirò mai…
però ci provo…hai visto mai? ;-))
Grazie per includerci nel tuo proietto!! Che emozionante! Riceverai la mia ricettina da picnic sicuro!
Fortissimo!!! Evviva il “pic nic del cavoletto” per esorcizzare il freddo e il brutto tempo di oggi, inizio subito a meditare :-)
Uh un’altra domanda, ma bisogna (obbligatoriamente) inviare una sola ricetta o se ne possono mandare di più?
Je peux poster une recette en français? quelqu’un pourra sûrement me la traduire!
mia vedo gia´ pronta a partecipare ai gruppi d´acquisto
1. per il grembiule (di cui penso che pochi cavoletti si vorrano privare)
2. per il food processor …
Ciao Cavoletto… posso partecipare anch’iooooooooooooooo….
@evelyne corro anch’iooooooooooooooooooooooooooooo
urka!! tocca impegnarsi qua! vado subito in cucina, anzi: corrooooooo….
Eccome se lo voglio uguale ! Proprio uguale uguale ! Ora massima concentrazione e … al lavoro.
Una ricetta nel capitolo dei picnic cavoletti , è una cosa seria ! Quindi buon lavoro a tutti e a Sigrid ….per il libro e per la lettura delle ricette !
Caspita Sigrid, grazie!!!!! comincio a scervellarmi anche se non ho alcuna speranza mi piace partecipare
Un bacio
fra
sei una adorabile strega. ecco cosa. poi quando te ne esci con queste idee geniali….
io una ricettina proprio adatta ce l’avrei, abbastanza semplice e veloce. ma l’ho postata sul blog un paio di settimane fa. posso mandarla ugualmente (magari la ritocco un filino, la riverifico, anche se la faccio da tre anni, la ripasso al microscopio, il tutto nel panico della bambolina voodoo tua….)?
baci
Che bello! Io ho già mandato la ricetta, adesso rimango con le dita incrociate in fremente attesa dei risultati.
pure io voglio il grembiule fighisimo. Ma non ha importanza se è un primo, un secondo, un piatto unico, etc?
Però dai fa un sorrisino al signor KA e convincilo che almeno il grembiule potrebbe darlo a tutte le partecipanti come imperitura memoria di questa fase della vita d’innamoramento cavolettoso :-)
Oh mamma… allora devo studiare qualcosa di interessante in questo week end!
Parteciperò anche solo per la remota eventualità di far parte del libro, ci provo, magari con qualcosa di estremamente semplice e che (solitamente) piace a tutti! Besos
Questa è una (ravissante) provocazione ;)!!! anch’io voglio partecipare (mi sembra una festa dei bambini ;D) Grazie per l’idea e l’opportunità molto democratica…
Io il KA ce l’ho, il libro lo potrò comprare, ma il grembiule…..lo vogliooooooooooo!!!!!!!!
Oh, sìsì!!
C’ho una cosetta in mente, partecipo :-)
Non dormirò fino al 4 maggio. Sigrid, come sempre sei diabolica :-)
ho inviato tuuto all’indirizzo mail sigrid chiocciola ecc. Ho sbagliato? Boh
Cavoloooo che genialataaaa!!
Prima di tutto, complimenti per il tuo futuro libro, e buon lavoro!!
Per la ricetta, cercherò sicuramente qualcosina…troppo carina come idea, e che onore per noi poter essere su una pagina del tuo libro!
Ragazze, tutte all’opera!!
Aurelia
Che bello il grembiule, mi sa che lo vorremmo tutti! ;-)
bellissima l’idea del libro “tratto” dal blog, e te lo dice una che lavora nel settore!
ciao!
Marina
aaaaaaaaaaahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh!!!!!!!!!!!!!!!!
@Babuska: non credo che partecipero’, odio i picnic e i cibi da mangiare scomodamente. Per Mr. KA: ma tu che ne pensi? Ti immoleresti?
E ridiamoci sopra! :)
MA IL GREMBIULE – fichissimooooo – NON LO POSSO ACQUISTARE???
:=))
@ CorradoT: guarda che la signora Mr. KA si era già espressa in merito… ;-) Non la fare arrabbiare, sennò poi il premio va a un ometto. Sai che le first lady contano molto in queste cose. Ah, ma tu sei un uomo??? Starai mica giocando sporco, neh?
Siiiiiiiiiiiiii…pure io lo voglio!!! Mi metterò d’impegno e parteciperò con qualcosa di particolare! Sai che ho provato a fare i tuoi macarons? Li ho pubblicati oggi, uno spettacolo…bellissimi e buonissimi! I tuoi consigli ormai per me sono oro colato!!
Ciao ciao!
Geniale trovata (as usual)!
Magari scappa pure che ci provo…
Non vorrei essere nei panni di chi deve leggere e giudicare tutte le ricette che vi arriveranno :
E poi: visti certi pensieri birichini espressi dalle tue lettrici, in occasione dell’incontro di Milano, perche’ anziche’ mettere un palio un foodprocessor KA non gli mettete in palio proprio Mr. KA?
Che dite donne, vi andrebbe un noleggio a tempo determinato? :))
@ Ariannina e Chiara: mi spiace, ma io e altri 15 cavoletti abbiamo già acquistato l’Artisan, con un gruppo di acquisto creato proprio dopo il concorso che indisse Sigrid tempo fa (e che nessuno di noi aveva vinto). A me ora interessa proprio il food processor (e le trafile per la pasta che so essere in produzione da poco). ;-) Vi consiglio di organizzarvi tra voi, sicuramente troverete altri compagni di cordata.
@ Sigrid: ci sono le tue pere multicolor nel fondo della home page del sito http://www.buoneforchette.com. Immagino che ci siano altre foto di altri foodbloggers, per quello mi permetto di segnalarlo qui.
visto che non ho errato? anche il libro : mi prenoto fin da ora.
Anche se arrivo 28° Sì, lo voglio !
mitico… peccato che io ormai sono della scuola che va ad occhio e dovrei studiami le quantità con attenzione… di ritorno dalle ferie il 3 maggio ci provo di sicuro :-)
Fantastico!!!
A parte che aspetto con ansia il tuo libro e sarò sicuramente una delle prime a comprarlo, per me e per regalarlo..davvero una bella chance!
Chi non vorrebbe in regalo l’inimitabile food processor KA???
So già che cosa mandarti…in bocca al lupo a tutti!
ma quand’è che metti in palio una cucina scavolini? :oP
…il food processor KitchenAid… mmmmm che tentazione!! Innanzitutto buongiorno :)
Avrei una domandina, un quesito, insomma ho comprato un arrosto, ho dell’avocado in casa… secondo voi ci azzeccano in qualche modo?
Grazie per l’aiutino!!
Buon week end.
e cccheeee cavolo…!
Non fosse anche solo per partecipare… e per far leggere a te una mia ricetta… pur semplice che sia…
e poi il food processor mi manca, ma anche il grembiulino non è niente male e me ne vanterei un sacco!!!!
Cercherò di partecipare anche io!
al lavoro!!:DDper il grembiulino ..e pure il food processor..ma spt per stare in un libro del cavolo!ecchecavolo!:_DDD
@ Babuska….anche io sarei interessata…sono mesi e mesi che sbavo davanti al robot, ma ogni volta il mio fidanzato mi fa una lavata di testa!!!!
@ Babuska – sarei interessata al gruppo di acquisto KA per il robot da cucina artisan…come si fa a farvi parte?
grazie
…meno male che ti vengono queste “idee del cavolo”, come le chiami tu..grazie
Grande Sigrid, sei un mito… Mi accontenterei anche solo del grembiule! Fammi sapere quando esce il libro, lo voglio assolutamente ;-)
Siiiiiiiiiiiiiiiii lo vorrei uguale!!!!!!
mi metto subito a lavoro!!!
e ora come si fa a lavorare e non cominciare a pensare a quale ricetta proporti?????
io una idea ce l’ho già….vediamo se ti “attizza”
…mhmhmh mooolto carino il grembiulino,a Roma si chiama “parannanza”…e poi comparire nel libro del cavolo…ma sì va…in più c’è anche la (remota) possibilità di beccare il food processor…inizioa pensare… :-) Buona giornata!
Che onore sarebbe entrare nel tuo libro!!Mi metto subito in cerca della ricetta non tanto per il ka che tanto non vincerò mai ma per il grembiule e per entrare a far parte del libro.
Sei un vulcano di idee
Ci sto già pensando…!! :)
Non posso non partecipare, anche solo per partecipare!!!
L’idea è proprio bella e coinvolgente!!!!!
Bella l’idea :) ma l’invito è riservato solo a chi ha un blog di cucina o è indirizzato anche ai semplici lettori?
Grazie :)
Ti mando una mia ricetta per il solo gusto di partecipare … ma il grembiule, bè lo ammetto, mi fa gola :-))
Che bello…che bello….mammmmmmmma che bello!!!!
Food Processor Kitchen Aid!!!??? Ci sto!!! Beh, anche se vincessi (soltanto :o)) il grembiulino, non mi dispiacerebbe affatto!
Possiamo mandarti più di una ricetta o una che è stata pubblicata sul blog personale?
Ah, il KA, si potrebbe avere in color crema? ;o)
Anch’io voglio essereci nel libro del cavolo!!!!
Che idee che ti vengono, sigrid… Sei un vulcano!
Inizio subito a cercare d’inventarmi qualcosa di speciale. Peccato avevo appena creato una pasta carciofi e crema di mela, ma non è adatta per niente!
A lavorooooooooo!
Buona giornata a tutti!
wow!!! bello, bello bello!! stavo aspettando con ansia un altro bel concorsetto…mi butto tra gli appunti della mamma a cercare qualcosa di stuzzicoso…(buona fortuna a tutti!!)
Mi metto al lavoro!!!!Lo voglio!!!
Grazie per l’ooportunità!!!
Oh, ma ero la prima? ;-)
Urka, a me il food processor mi manca proprio! Tanto poi non vinco e mi tocca fare il solito gruppo di acquisto KA per comprarlo… Vabbè, mi impegno, ci provo. Mi serve proprio! Devo liberarmi del mixer! E pure il grembiulino, nè, che nella mia cucina ci starebbe a pennello. Grazie Sigrid per questa possibilità e in bocca al lupo per il tuo libro!