Aggiornamento 26 ottobre ore 18.46:
Come avete notato, il carrello è andato, povero, in esaurimento nervoso da subito, in principio da domani al massimo tutto dovrebbe funzionare di nuovo normalmente :-)
E ripristinato tutto (evviva! :-), potete tranquillamente procedere con i vostri ordini! :-))
Aggiornamento 27 ottobre
Piccola comunicazione da parte di Cibele: della serie ‘sissammai’ si consiglia caldamente di acquistare la vostra copia in rete e di portarela da far firmare alle presentazioni, noi ne porteremo comunque in loco però, qua, visto l’andazzo… (della serie ‘se devono fini’ che finiscano’ e così le ristampiamo subito :-) Grazieee!! ;-))
Lista punti vendita (in progress!)
Emporio delle spezie, Via Luca Della Robbia 20, Roma
Enoteca Di Biagio, P.le Jonio 6, Roma
DeBortoli Arredamenti, Viale Europa 67, Varese
Lo Spazio, Libreria-Galleria d’arte-Sala da tè, via dell’Ospizio 26-28, Pistoia
Dolce Emporio, Borgo San Frediano 128 r, Firenze
Eataly Torino, via Nizza 230/14, Torino
Le Tamerici, via Romana Zuccona 208, Mantova
Book Service srl, via Remo Sandron 61, Palermo (tel. 09178 28010 – sbrigatevi che ne hanno solo 1 copia, lol :-))
Cibele Edizioni, via Muratori 32, Fossano
Eataly Milano, piazza 5 giornate 1/a, Milano
Eataly Pinerolo, Via Poirino, 104, Pinerolo
PS
Un grande grazie anche per gli auguri-col-cavolo, istigati da Sara (si vede che la settimana cavolosa è stata contagiosa! :-)), deliziosi oltre che commoventi!! :-)) Ne faccio un piccolo elenco qui così potete assaggiarli anche voi :-P
Il pane allo zucchero di Vaniglia
I cavolettogratinati alo yoghurt di Sara/ Meringhe alla panna
Cavoletti, castagne e pinoli di Babs
Il cake con farina di ceci, ceci, prosciutto e basilico di Sweetcook
La zucca arrostitaal miele di Evelyn
Il cake con cavoletti, nocciole, pancetta e curcuma di Rosmarina
I cavoletti con castagne e pancetta di Genny
L’orto cavolesco di Taccoetacchi :-)
Insalata di cavoletti e formaggi alla melagrana di Acquaviva
Ho trovato “il” libro prima di scoprire il blog: mi è stato regalato dal mio papà dopo un pranzo sorprendente in un ristorante di Novi Ligure, e da allora lo porto con me a mo’ di bibbia:per la ricetta emozionante e per le frasi profonde e commoventi insieme a quelle divertenti…
beh… grazie! io sono una frana in cucina, ma quando opero sulle sue ricette, mi sento una cuoca “anima e core”!
a presto!
@ilaria: trovi la lista dei punti vendita aggiornata qui:
http://www.cibele.it/?page_id=206
Arezzo purtroppo non c’è, però puoi sempre ordinarlo e riceverlo a casa :-) (e grazie per i complimenti! :-)
Esiste un punro vendita per i libri anche ad Arezzo?
Mi piace molto il sito e soprattutto, per ora, complimenti per le foto, comincerò a preovare anche le ricette tra breve…
Nella sua semplicità il Cake al Limone del libro del Cavolo è una cosa commovente, da quanto è bello da vedere, per la consistenza compatta e il sapore. Tra i 4 cake di quella pagina il migliore in assoluto (li ho testati tutti e quattro). Di quello al limone ne ho fatta una versione con aggiunta di cioccolato bianco …..mamma mia che goduria , ma la versione originale è sempre migliore.
ciao
Regalato al mio cognato ingegnere-cuoco…dopo sfogliato non glielo volevo più dare!!!!!complimenti!presto una copia anche per me!
“mescolare qb di farina con qb di acqua, aggiustare di sale” ovvero, la mia ricetta preferita, gli gnocchi calabresi.
Cara Sigrid, finalmete oggi sono riuscita a comprare il tuo libro… MERAVIGLIOSO!
Complimenti, stasera mi studio ben bene le ricette e domani mi metto all’opera!!!
Sigrid, oggi ho comperato il tuo libro e sono stata folgorata. E- molto bello / avrei voluto essere io l-editore. Ti faccio i miei complimenti, sei molto molto brava.
Mi piacerebbe lavorare insieme. | Che ne pensi? Intanto se vuoi potrei diventare uno dei punti vendita accreditati per venderlo – tra poco apro un nuovo negozio a Milano che venderà libri di cucina. Mi contatti se ti interessa? Se facessimo un libro insieme? Scusa l’irruzione nella tua vita, ma oggi e solo oggi ho capito che cosa fai davvero. Csaba (Csaba dalla Zorza, Luxury Books, Milano / csaba@luxurybooks.it)
Cara Sigrid,
quando si dice che… “ho perso una buona occasione per starmi zitto!!!”. Il libro del cavolo è arrivato oggi :-)
Scusami per essere stato miscredente e demotivato, e grazie anche per la tua celere e cortese risposta.
Un saluto,
Stefano
Cara Sigrid,
complimenti per questo blog che ho scoperto casualmente grazie agli amici di Applicando. Ti confesso che sei riuscita in una vera magia: con le tua passione per la cucina sei riuscita a far avvicinare mia madre alla tecnologia ed ai computer in particolare (per curiosare nel tuo blog)! Io, da informatico, ci avevo perso le speranze. :-)
Per questo, vorrei regalare il tuo libro a mia madre. Ho fatto l’ordine armai un paio di settimane fa, ma non ho tracce, ne del libro, ne della ricevuta… insomma niente, a parte il piccolo dettaglio nell’estratto conto della mia carta di credito nel quale e’ riportato l’addebito! E’ possibile cortesemente avere qualche informazione sullo stato del mio ordine?
Un saluto,
Stefano
E’ arrivato anche a me in tempo quasi reale:D
Ci sono delle ricette che già stasera ho in mente di proporre.
Bello, belle foto, ben scritto:D
Complimenti davvero!!
brava, brave, bravi e basta!!!
a tutti coloro che hanno collaborato per questo progetto.
Ottimo lavoro. Già ero innamorata di questo sito, fonte indispensabile per coccolarsi un pò. Ora mi è arrivato anche il libro e devo dire che è carinissimo! Viaggio tra cucina, luoghi, ricordi raccolti in splendide pagine, finalmente su carta. Come amo perdermi tra le pagine di un libro, sentire il profumo della carta….
era l’unica cosa che mancava…
lo voglio, lo voglio, lo voglio!
complimenti Sigrid
pardon, sigrid =)
libro acquistato…attendo con ansia!
ce l’ho, ce l’ho!!!
finalmente! :)
è stato un graditissimo regalo di natale, e già lo sto divorando con gli occhi, aspettando di concretizzare qualcosa da divorare anche con la bocca :)
sono riuscita a prenderlo..ordinandolo alla casa ed. direttmaente!! è a dir poco S T U P E N D O !!
COMPLIMENTS SIGRID!!!
mi è appena arrivato il libro del cavolo e sono contentissima! sono stata a budapest qualche giorno fa e prima di partire mi ero stampata tutte le tue dritte sulla città e sul cibo. ora, sfogliando e vederle lì bellissime e raggruppate, beh, è un piacere ancora maggiore.
:)
ho visto solo ora le richieste del numero di telefono del nostro emporio delle spezie dove potete ancora trovare il libro di Sigrid se serve ancora eccolo 3278612655…mi dispiace di non essermene accorta prima. Comunque il libro ce l’abbiamo ancora.
BABBO NATALE ESISTE!!!
A sorpresa un regalo meraviglioso da parte di mia sorella! Cosa? Ma lui! L’oggetto del desiderio! IL LIBRO DEL CAVOLO!
Lucido nuovo e profumatissimo di stampa è ora nelle mie mani! Che emozione!
Grazie alla mia meravigliosa sorella per questa sorpresa e a te Sigrid per averlo creato!!!
Arrivate le mie copie!!!!!!!!!
Volevo solo ringraziare. Sigrid e chi ha collaborato, per lo splendido libro. Cibele e le sue gentilissime donzelle per la cortesia, pazienza e puntualità.
Sono in debito.
Grazie.
Siate felici.
.. confesso che anche io mi sono “affacciata” ieri sera ma vista la folla ho desistito!! Vuol dire che i complimenti per il libro, veramente fuori dagli schemi te li faccio nel modo virtuale…. sperando di poterteli fare anche in quello reale, prima o poi! :-))
Ciao Sigrid, ieri sera ero all’open Baladin ma non sono riuscita a farmi fare la dedica sul libro c’era troppissima gente e io sono pigrissima ad aspettare. Volevo farti i complimenti per questo splendido ‘racconto’ di luoghi cibi ed emozioni. Brava e Bravi tanta professionalita’ e tanta passione. Il tuo sito mi strappa sempre un sorriso o una curiosita’ ogni volta che sono in giro per il mondo, e a volte mi fa sentire un po’ a casa. grazie per la compagnia e le splendide foto
Ricevuto ieri. Farti i complimenti è quasi riduttivo…ottimo lavoro, semplice, facile…e le tue foto…che dire, una meraviglia!
Grazie anche per la velocità nell’invio.
Tanti auguri per tanti libri futuri…che ovviamente collezionerò!
Barbara di Aosta
Libro ricevuto ieri!! E’ bellissimo e mi piace lo stile intimo che hai scelto, la divisione dei capitoli e l’intro ad ogni ricetta. E poi le foto, bellissime come sempre!
Complimenti anche a Cibele, ottimo lavoro, è un libro piacevole anche da sfogliare e tenere in mano!! E spedizione impeccabile.
Ciao!!
eccolo qui..est arrivè. Non sono un assiduo scrittore di questo blog, ma di sicuro sono un interessato lettore da molto tempo oltre che un attento apprendista.( almeno ci provo). ho scritto solo un altra volta qui in questo bel blog ed era una domanda prettamente tecnica in merito alle tue foto…(sempre molto belle…adoro la fotografia!!) cmq tagliando corto volevo farti i compliementi a Te e anche alla casa editrice e a chi ha curato il progetto grafico.
Credo inoltre sia normale che all’inizio di una avventura ci siano piccoli imprevisti, l’importante è superarli.
Complimenti ancora…ora con un tazza di the e un po’ di musica inizio a sfogliare questo bel libro :-)
L’ho comprato a Torino, a Eataly! E’ proprio bello, ed è già una fantastica ideona come regalo di Natale per parenti e amici appassionati (o no) di cucina. Complimenti!
evviva, l’ho ordinato, non vedo l’ora di averlo tra le mani! :)
Presa da tutto questo impeto, l’ho ordinato anch’io…ora spero di averlo per il 10 novembre.
Ancora congratulazioni per lo sforzo da autore, quante domande vorrei farti per capire il processo mentale,motivazionale che c’è e c’è stato dietro. Che vuoi, da quando ho letto Piccole Donne volevo diventare una scrittice come Joe :) E alle medie con un’amica sognavamo di vincere il premio Nobel con un nostro libro :)) Quindi questi sono congratulazioni sincere …per le congratulazione sulla qualità se ne parla appena mi arriva il libro, ma come dire, dopo tutti i commenti letti direi che vado sul sicuro
Come sempre, quando meno te lo aspetti, qualcosa funziona male…Il carrello degli ordini della casa editrice – che è vero che è piccola e nera come calimero e , proprio per questo, libera anche di sbagliare- ha avuto qualche problema, anche sotto la mole degli ordini, veramente tantissimi.
…Se voi sapeste cosa stanno facendo i nostri eroi di Fossano per evadere tutti gli ordini…prima sorridereste e poi provereste umana simpatia.
Pazienza e comprensione.
Le case editrici come la nostra (praticamente una famiglia di squinternati di cui io sono il primo) vivono dell’impegno personale di appassionati che lavorano (ci crederete?) gratis, solo, appunto, per passione e amore per i libri.
Quelli belli, come questo.
Se la giustificazione basta, bene.
Altrimenti va bene anche qualche parolaccia…la incassiamo e andiamo avanti. :-)
Le nuvole passano, ma il cielo resta.
(Victor Hugo)
Anche io voglio il tuo libro!!!! :)
Mi sa che domani farò un giretto fino a Fossano… (io sono a Mondovì, in 20 minuti ci arrivo).
;)
Ma la casa editrice mi sembra un pò improvvisata
su 4 giorni di vendita sono stati attivi solo 12
ore……non è possibile!Dovrebbero dare comunque delle indicazioni più precise, invece che mettere una pausa caffè.Io con tutto l’entusiasmo e la pazienza possibile mi sono stufata…………….
celocelocelocelo!!!!
Sigrid è davvero moooolto bello…
e c’è anche il caro Giu!!!!!
l’ho sfogliato velocemente, ho bisogno di tranquillità….per gustarmelo a dovere..
brava brava brava…
Dear Sigrid, I’m sorry but I can’t write in Italian, I can only understand some things, especially for cooking!… :-)
I am Greek and I find your recipes amazing, is there a way to buy your book via internet?
Thank you very much in advance.
ma io che vivo in America dove lo trovo???
ciao Sigrid; per Bologna: Eataly ovviamente sarebbe perfetto, ma se non dovessi riuscire, ti propongo una libreria super-attiva, indipendente e femminile,se ti interessa mandami una mail e ti dico tutto.
m.
Good Job!
…e se lo volesse comprare a “Bulagna”…?
@ily e barbaraT: oh yes, sono da ieri neozia. Non avevo pensato però che la notizia dilagasse fino a qui! Ho tenuto il mio blogghino nella penombra senza grandi annunci, solo linkando il nome, perchè lo sentivo quasi “privato”,senza pensare oggi che la dedica del cavolo l’avrebbe reso tanto visibile… Ma mò ci sono, missà…
@E210:veramente ieri andava :-P Ma siccome le richieste sono davvero tante bisogna dare un po’ditempo airagazzi di smaltire tutto quanto il carico di lavoro (che neanche nelle nostre più rosee previsioni ecc :-). In ogni caso: da domani mattino dovrebbe riprendere l’attività del carrello :-)
@dora: sono stata ad organizzare proprio stamattina, finalmente! Duqnue non è ancora sicuro al 300% però in principio sarà il martedi 1 dicembre da Eataly bologan, cmq appena ho tutte le conferme lo scrivo qui nella colonnina sul lato ;-) Comuque grazie per l’idea e… lunedi prossimo parto con grembiuli & co ;-)
@anna: se vai sulla home troverai ciò che cerchi :-)
@Sabry : scusa , non ho risposto subito al tuo appello , perchè il ristorante provato con evelyne (nel nostro mini/raduno …lei ed io , eh eh eh ! )non ci ha entusiasmato , insomma non ci siamo strappate i capelli.Se Fiordisale ti da qualche indicazione , fidati , è una garanzia . Comunque provo a chiedere ad un amico e ti faccio sapere .
ciao .chiara
E’ arrivato anche il mio!! l’ho sfogliato velocemente, adesso mi preparo un bel thè e me lo assaporo con calma e tranquillità! Bravissima!
proprio un libro del cavolo….
E’ tutto il giorno che cerco di accedere alla pagina di Cibele, ma niente da fare.
Prima non va, poi ci sono i cornetti…:-O
E il cavolo?? ;-)
ciao Sigrid, ci sono novità per la presentazione a Bologna????
In caso di risposta negativa: conosci Casartusi di Forlimpopoli (città natale di Pellegrino Artusi)? E’ un centro di cultura gastronomiaca dedicato alla cucina domestica italiana(www.casartusi.it. La Casa è situata nel complesso monumentale della Chiesa dei Servi (2800 mq.) e contiene biblioteca, museo, scuola di cucina anche pratica, ristorante, osteria, contenitore di eventi. Ed è per questo ultimo punto che te la segnalo …. forse potrebbero essere interessati alla presentazione del tuo libro.
Mi rendo conto che Forlimpopoli non è il centro del mondo, ma Casartusi se non la conosci vale un viaggio!!!
P.S. sono verde di invidia per quelli che già hanno il libro tra le mani (beati voi) e possono sfogliarlo e annusarlo …… spero di riceverlo presto insieme al grembiule così posso pavoneggiarmi che gli amici e le amiche!!!!!!!!
sigrid…complimenti per il book!!! ma…cioé…ehm…ricordi???…28 ottobre…pasticciatori….Eataly…Torino…insomma…sono in ansia…su su…
verdetto! verdetto!
ah ecco!
perbacco, pensavo di essere stata rapita dagli alieni un’altra volta!
Sigrid ma quando escono questi risultati..??? Vuoi tenerci sulle spine?!
@barbaraT
@ily
noooooo ragazze, acquaviva non ha partorito, le è nato un nipotino tanto tanto atteso!!!!
@acquaviva
passi che pure io non sapevo che tu avessi aperto un blog (bello! ‘mo ‘mo mi vado a leggermi gli arretrati!) ma ora qua si dice che hai partorito?
no dico… MI SONO PERSA QUALCOSA???
svelare l’arcano pliiiiiissss…
piesse: a distanza di 6 mesi, libreria sospesa con stop chimici è ancora saldamente al suo posto!
@Ily
Anticipazioni? Beh, il libro si presenta molto bene dal punto di vista “lo prendo in mano e lo soppeso”.
Quando inizi a sfogliarlo, capisci che non è un libro di cucina, ma una intensa emozione fatta di immagini (non ci sono solo foto di piatti, per intenderci — piccolo spoiler!).
Le parole prima di ogni ricetta o capitolo sono veri “amouse bouche” che ti guidano verso la piccola felicità della realizzazione di un piatto.
Non è un libro laccato, merita di essere “vissuto”, con ditate, farina e sale sparsi tra le pagine e commenti a margine.
Non è un maltrattamento, vero Sigrid?
Ecco, lo sapevo… esito un pochettino e il carrello è di nuovo down T_T
attenderò con pazienza che torni utilizzabile!
@acquaviva complimenti per il tuo sito, l’ho scoperto solo ieri e….auguri mi pare di aver capito che hai partorito??
@tuttiquellichehannoillibro qualche anticipazione per noi che aspettiamo??
E io che dubitavo!carrello si carrello no e invece…Il libro è arrivato oggi a pranzo! Ancora non ho osato aprirlo altrimenti la mia compagna mi avrebbe ucciso sicuramente! Dovrò attendere ancora qualche ora! EVVAI!
Sììììììììììììììììììììììììììììì!! So che sono la 234-esima (o giù i lì)…. ma ce l’ho finalmente pur’io!!! Grazie agli amichetti che me lo hanno regalato per il compleanno.
L’ho appena appena aperto … non sono riuscita a guardarlo nel dettaglio. Stasera dopo l’ufficio mi ci dedico!!
:-)
beeello! spero di trovarlo ancora quando passerò domani all’Eataly di Milano… anche se ti auguro che li abbian già accattati tuttiiiii
:)
ciao sigrid sono una tua grandissima ammiratrice!!!!!!!napoli nn compare nella lista,c’è possibilità che arrivi anche qui??lo comprerò sicuramente!!!bacioni imma
complimenti!ricevuto il libro stamani…..un bel lavoro davvero!!!
I chicchi di melagrana in Italia e gli acini di uva in Spagna sono simbolo di buona fortuna, abbondanza e denaro (un po’ come le lenticchie di Capodanno): l’augurio era implicito!
Cara Sigrid, ti ho scritto tutti i complimenti possibili al tuo indirizzo di posta elettronica, perché qui mi vergognavo un po’…Comunque io non l’ho trovato per niente caro in proporzione a quanto è bello e originale; a giro c’è della robaccia che neanche ti immagina, disonesta, fatta male e, quel che è peggio, del tutto inutile una volta comprata! E quindi molto più cara! Il tuo libro invece è prezioso in ogni pagina, ogni ricetta è fattibilissima e di gran gusto. Complimenti eterni!
Olè ricevuto. Veramente molto molto bello :-D
@Giu: non volevo irritare gli animi altrui ma ho la fortuna di abitare ad un passo da Eataly, non potevo attendere, capirai bene?!
Dedicato a tutti quelli che il libro ce l’hanno gia’ :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP
sono ben tre giorni che il libro è in mio possesso…non vedo l’ora che arrivi il we per testare qualche ricettina…devo ammettere che le foto sono proprio un gran piacere per gli occhi!!!
POSTATO!
Grazie, e ci vediamo il 10!
Sigrid, ma
ricordo male o era oggi che avresti comunicato i nomi dei partecipanti a Torino?
che rosicata ! io sono ancora nel limbo dell’attesa!
E’ arrivato!!! Ed è troppo bello!!! Peccato che l’abbia potuto sfogliare solo velocemente, gli dedicherò attenta lettura stasera. Ma l’aspetto è molto curato, piacevole da guardare e ci sono ricette che finalmente potrò avere su un bel libro invece che scritte su qualche foglio e buttate nel mio ricettario! Non parliamo poi della presentazione, dentro alla scatola di cartone… mi ha ricordato l’FMR!! E questo è un grosso punto a favore per la qualità e l’attenzione! Grazie!!
Caspita che servizio! Il libro mi è arrivato poco fa… Ancora non l’ho letto, mi sono limitata a sfogliarlo ben bene tutto, assaporarne il profumo di pagine nuove che tanto mi piace e.. per ora Sigrid non posso far altro che farti (anche a Cibele) i complimenti per la sua qualità: le immagini hanno dei colori bellissimi, le pagine hanno una patinatura ed un peso notevole, che lo caratterizza in positivo.
Non mi conosci ma ti assicuro che non sono una che dispensa complimenti a vuoto, ma solo a ragion veduta e la qualità con cui questo libro è stato prodotto vale tutti i soldi del prezzo di vendita.
Ciao!
@acquaviva: ma come sarebbe che hai un blog mo scusa??!! E manco me lo dicevi???!!!! Furbetta!!! :-))) (bellisisma la ricetta, davvero, e grazie per questi chicchi di melograno… :-))
@Giacomo: hm, diciamo che non quadra moltissimo questo ragionamento, mi spiace di doverti contradire. Quella di non prendere distribuzione, come già detto, è una scelta, non per intascare più soldi ma par darvi in mano un prodotto migliore. Con distribuzione, avremmo dovuto fare, per lo stesso prezzo di copertina, una stampa cinese su carta scadente. E questo noio non lo volevamo. Tutta qui la differenza. Per il resto ti segnalo che la spedizione ordinaria in Italia è gratuita, è che per quanto mi riguarda ho sempre sempre sempre pagato le spedizioni in più per qualsiasi cosa comprata in rete(specie se mandato dall’estero, ovviamente), insomma su questo non facciamo eccezione rispetto al resto del mondo (che poi magari dei giganti come Amazon riescano ad avere tariffe migliori presso i i corrieri è probabile ma del resto hanno un giro d’affari infinitamente incomparabile rispetto a quello di Cibele…).
veramente te l’avevo dedicata anch’io una ricetta del cavolo… anche se nel frattempo sono “nati” nuovi sviluppi che l’hanno forse relegata un po’ in sordina! http://acquavivascorre.blogspot.com/2009/10/un-bouquet-di-cavoletti.html
ciao!! rimango sempre affascinata dalle tue ricette!! prossimamente ne posterò qualcuna sul blog!! sono buonissime!! io abito a mantova!! e sabato andrò in cerca nel negozio delle tamerici a san biagio del tuo prezioso libro!! che bello non vedo l’ora di sfogliarlo!! complimenti ancora!! Elena
uffa, voglio prenotare il tuo fantastico libro, ma è tutto in tilt, spero di riuscirci al più presto! Non vedo l’ora! nel frattempo ho fatto un pò di pubblicità anche sul mio blog! :)
Sigrid, devo dire che sei proprio grande!
@sigrid ho seguito il tuo ocnsiglio… e me lo sono ordinato via internet… mi raccomendo …adesso fai in modo che mi arrivi in tempo per la presentazione!!! del 10 altrimenti tra un impegno e l’altro dovreai troavere almento 15 minuti per farti offrire un caffe e farmi un autografo!!!:-))))
Un très grand bravo et bonne chance pour la suite !
A bientôt
Complimenti per il libro che deve essere bellissimo. Permettimi una nota dissonante in questo frastuono di complimenti. Il libro e’ venduto solo su internet (e pochissimi punti vendita) e come tale dovrebbe beneficiare di costi di distribuzione e di intermediari inesistenti. Mi risulta caro a €28 + spese di spedizione. Vivo in Inghilterra e per me le spese di spedizione sono €12 = €40. Se risparmiate su distribuzione e markup dei librai non potete vendere al pubblico come se ci fossero gli intermediari. Il prezzo al pubblico e’ quindi falsato, dovreste dire la verita’, costa €35 in Italia e €40 all’estero, un prezzo molto elevato considerata l’assenza di intermediari.
hm… secondo me… nella scatola che aprirete domani….
ci troverete un mattooooneeee HAHAHAHAHAHAHAHA
@Valeria
Hm… no no grazie… non m’interessa mica… tutta quella verdura puzzolente… non fa per me…
(grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr)
Ehi, ma non avevo fatto caso alla cosa:dopo aver tentato più volte di scrivere il commento X00 (tipo 50, 100, 200), questa volta, per puro caso, ce so riuscito… :))
Hi Sigrid.
Un successone di cui non avevo dubbi… Per avere il tuo libro aspetto la data di Bologna, che probabilmente sarà la data più vicina a me (+ o – Pesaro, anche se anche a me ha preso la frenesia di averlo subito. Pensavo: se eventualmente un bar/ristorante mi concedesse un po’ di spazio per qualche copia del tuo libro, c’è la possibilità di avere un piccolo espositore, magari quelli in cartoncino ondulato, giusto per creare un piccolo angolino riservato? Thanx e … buon proseguimento…
Tutti o quasi in attesa del libro … mi comprerò un leggio per tenerlo in vista in cucina!!!
@Toccoetacchi @Fiordisale: chi di voi sa darmi indicazioni su ristoranti di buon pesce zona 5terre monterosso … grazie
ho iniziato il mio countdown personale per il 10 novembre, ci vediamo al baladin e non vedo l’ora di mettere le mani sul libro!!
Approfitterò dell’appuntamento alla terrazza Gancia per averlo, nel frattempo in fremente attesa complimenti per lo splendido lavoro spero che tu abbia molto succeso^^(anche se a giudicare dalla quantità di persone che lo sta acquistando penso che questo non sia un problema)…ma alla terrazza Gancia il giorno dell’incontro ci si presenta lì così?non c’è bisogno di far nulla vero?
Grazie!
aspetto un po’ impaziente, ma aspetto
Dubbio che nasce dopo il 200° commento : MA L’UFFICIO POSTALE DI FOSSANO è sempre aperto oppure CAUSA SOVRACCARICO DI CAVOLI ha chiuso i battenti ? :-)))))))))))
eh eh eh, che meraviglia questo gran casino di commenti festosi
è un post bellissimo :-)
Libro comprato ed ora ………
doppio conto alla rovescia:
prima attesa IL LIBRO!
Seconda attesa Firenze!
Bene, farò l’acquirente vecchia maniera… ;)
Andrò da Eataly a Milano…poi lo firmerai alla terrazza Gancia, vero?
Complimenti Sigrid, anche io lo vorrei avere il tuo tesorooooooooooooooooooo! Lo spedite a Malta? Ciao
@lefrancbuveur:speriamo!
P.S: cavol-COMPLIMENTI, cavol-FIORI e cavol-BACI alla cavoletta più acquistata della foodblogsfera!!!!
Stasera avrò il cavol-LIBRO fra le mie mani cuciniere… Non vedo l’oraaaaaaaaaaaaa!!!!
@Giu: vuoi che ti mandi qualche paginetta scansionata?!?!?!?! :P
@Giu: io lo so, io lo so, io lo so! Il libro parla… del cavolo!
Questa è l’idea (del cavolo) che me ne sono fatta io:
E’ un excursus, del cavolo per l’appunto, a 360°… del cavolo e di tutte le sue forme e misure, espressioni e colori…
parte addirittura dai cavol-AVI e arriva a raccontare cavol-ATE moderne, rivisitandole in chiave cavolettesca…
Cavolo, chissà se mi sono capita…
…e l’altra cosa che proprio (cavolo!) non capisco… ma tutte ‘ste storie per un cavolo di trattato sul cavolo?!?!?!?!?!
Ciao!
dinuovo io :-) il bonifico non si puó fare con banco posta online?
grazie!
@cricca: scusa ma pensavo fossi di Roma. Ma il libro ti arriverà prima del weekend?
Ciao Sigrid intanto IN BOCCA AL LUPO!!!!!!!!!
Sicuramente sabato che ho un poco più di tempo andrò sicuramente a comprare il tuo libro al Dolce Emporio di Borgo S. Frediano!!!
@ Giu
ma come non conosci il libbbro??!!!
E’ candidato al Nobel 2010 nell’ambito:
MEDICINA: per la ricerca antitumore nell’uso delle crucifere.
PACE: per l’unificazione dell’Italia attraverso il fil rouge alimentare, da nord a sud uniti nel cavoletto.
Vincerà sicuramente
Elisabetta
ma di cosa parla questo libro?
giu
Evviva il cavolibro!
Di questo passo non corrono il rischio di finire tutte le copie, vero? Non ci tocca fare accaparramento selvaggio, vero? …che io vorrei acquistarlo dal vivo a Bologna, quando ci sarà l’evento (con tanto di foto e autografo) all’Eatalì (…all the greatest things comes from Eatalì!!!)
@Lara Kasabian: SMITHS??? perchè c’è un concerto degli SMITHS in giro???????
il libro del Cavoletto anche a Eataly Pinerolo?! no ma dico: PI – NE – RO -LO !!! wooooooooow corro subito stasera a comprarne 2 copie per gli auguri di Natale (ehehehe) …. ^_^
Ps- per chi non lo sapesse, Pinerolo –> http://it.wikipedia.org/wiki/Pinerolo
Aloha!
Brava Sigrid!
055.2398741 Dolce Emporio di Firenze
Ammazza, Sigrid, mi assento 2 giorni e nell’universo crucifero scoppia il finimondo!!
E’ bellissimo sapere di essere tanto amata e stimata con così profonda e spontanea sincerità. Credo che tu te lo meriti più di altri starfoodblogger perchè in questi quasi tre anni che vi seguo (la cartella CUCINA nei preferiti è più lunga di quella ASTROLOGIA..)sei sempre stata presente-simpatica-gentile e coinvolgente e con una classe assolutamente inarrivabile. (non sono mai stata tanto encomiastica in tutta la mia vita..)Quindi brava!
Elisabetta
PS Io l’ordine non l’ho mandato alla Cibele ma direttamente al mio compagno…^_^ : meno problemi..tastiere..carrelli..poste..
Ho ceduto anch’io alla tentazione di comprarlo online, nonostante mi fossi ripromessa di fare l’acquisto durante il prossimo giro da Eataly con relativo caffè….Bè, ora aspetto paziente l’arrivo del volume.
Brava Sigrig, credo cecamente alla tua affermazione sul fatto che sia più bello dal vero che nel pdf….sarà che già il file è piuttosto accattivante.
Congratulazioni per il tuo successo!…
Io aspettero’ impaziente di andare di andare a Eataly per prendermelo!
Comunque complimentoni per l’iniziativa e complimentoni in anticipo per il libro anche se non l’ho ancora visto ma so sicuramente che sara’ spettacolare!!!
ci puoi dare il telefono del negozio Dolce Emporio di Firenze ?
@giuseppe: hai assolutamente ragione e ti ariverà a breve, stavo aspettando i libri per poter fare tutti gli invii in una volta, lo soche alla fine è stata un po’lunga e mi dispiace ma la prossima settimana mando tutto :-)
@bagna caoda: me l’hanno accennato ieri che c’era un problema di tastiere (demenziaaaaleeeee :-), perdonali se ancora non hanno risposto ma ora come ora stanno li con le scatolette di libri che un altro po’ arriveranno al soffitto, non scherzo :-) Sicuramente se gli dai qualche giorno per smaltire questa prima ondata violente di acquisti si occuperanno anche di te (tanto basta un bonifico o qualcosa del genere se non riesci a usare il carrello, quindi in principio potete mettervi daccordo anche via mail), in sostanza: se non hai notizie nel giro di un paio di giorni prova a scrivere di nuovo a Monica (sperando che nel mentre non l’abbiano ricoverata al reparto psichiatrico ;-)) e il libro arriverà senz’altro anche a te :-)
@laura: bolzaaaaanooooooo??? ma siete pazzi??? ma fa freddo!!!! :-)))) (scherzo: sarebbe molto carino però il 10 c’è roma, insomma, momo vedo, anche se la vedo un po’ dura ehm, promesso, stasera studio agenda ecc e vi dico :-)
@ivana: guarda a me Genova piace moltissimo (e mangerei farinate fino a cascare per terra :-) però purtroppo non possiamo essere ovunque, siamo umani, quindi per ora, come molte altre città, Genova non è in lista. Se però vorrai farti il viaggio fino a Torino, potremo fare un brindisi lì ;-)
Cara Sigrid, non mi uccidere per la proposta, del resto è solo una proposta ….
Il 7 novembre un gruppo di tue fans nonché facenti parte del gruppo KA si riunirà a Bolzano per un corso di cucina che abbiamo organizzato tra noi presso Condito, un posto un po’ particolare, un ristorante con cucina a vista dove si pranza su prenotazione oppure, come nel nostro caso, si può riunire un gruppo per un corso di cucina.
Non è che tu per caso in quei giorni ti potresti trovare da quelle parti e quindi fare anche lì una presentazione?
La mia è solo una proposta …. ed è dettata dall’entusiasmo. Ovviamente non vorrei essere causa di un prematuro “appassimento” di un cavoletto. Comunque tra Roma e Bolzano c’è un volo aereo diretto.
cara Sigrid,
a genova, come al solito siamo dimenticati?
un gruppo di amiche in ansiosa attesa
grazie ciao.
ciao Sigrid e complimenti. Capisco che sei tanto impegnata con il libro e tutto il resto, MA IO AVEVO VINTO IL GREMBIULE per le ricette del picnic, ED ERA LA PRIMISSIMA VOLTA CHE VINCEVO….ma non ho ancora riceuto niente sigh sigh sigh…..non vorrai farci fare la fine del signore che 28 anni fa ha vinto i totocalcio e ancora non ha visto un centesimo??? :-) ciao un saluto, continuerò a sporcarmi mentre cucino :-(
si si peccato che non riesca a comprarlo su internet. Ho scritto a Cibele ma non ho ricevuto nessuna risposta!!!
E un banale problema di tastiera azerty e qwerty!!! Insomma i moduli non si possono riempire con una tastiera azerty!!!
puoi intercedere divinamente?
grazie
bagna caoda
compratoooooo!!
che fermento generale!
cavoletto hai ragione a stare sui carboni ardenti, come si fa a stare calmi??
;-)
@laura: eccoqua… :-)
enoteca Di Biagio: 06 810 9874
Emporio delle spezie: 327 8612655
@sigrid mi raccomando che ci siano tante copie del tuo libro all’incontro di roma… non vorrei rimanere senza!!!
Ciao,
sapete qual è il numero di telefono dell’Emporio delle Spezie e/o enoteca di Biagio a Roma?
Grazie
Ciao Sigrid , anch’io un post del cavolo tutto per te . Buona giornata.chiara http://toccoetacchi.blogspot.com/2009/10/un-post-del-cavolo.html
@lefrancbuveur: in realtà sono dei Castelli quindi non è che Testaccio sia proprio dietro l’angolo, avrei dovuto comunque aspettare il weekend per riuscire ad andare,tanto vale aspettarlo a casa!!!
…il libro l’ho ordinato! olè …adesso manca solo una cosa, conoscere chi verrà con te a torino….che ansia…
porca paletta! mio marito e’ stato a torino la settimana scorsa da eataly..l’ha mancato per pochi giorni
@cricca: ma se proprio eri impaziente di averlo subito, perchè non facevi un salto al testaccio all’indirizzo indicato da Sigrid? forse lei l’ha messo dopo?
ciao
Enrico
già prenotato da Di BIAGIO!!!!
Non vedo l’ora di averlo!!!
Olé, ce l’ho fatta, ordinato! :-)
Evvivaaaaaa ho ordinato!!
Non vedo l’ora di averlo tra le mani….
ma una stima della prima settimana di vendite ce la farai? un pò come il primo weekend di incassi per il cinema!!!!
finalmente ieri sera tardi anche io sono riuscita a fare l’ordine…yuppiiiiiiiiiiiiii!!!non ce l’avrei fatta ad aspettare fino al 10!!!comunque alla casa editrice sono stati gentilissimi, mi hanno contattato telefonicamente per dirmi dei problemi che c’erano stati, perchè ieri mattina avevo provato diverse volte a fare l’ordine ma non ero mai riuscita a portarlo a termine perchè falliva. quindi ora non mi resta che aspettare e confidare nelle poste italiane!!!
@Ginger : non sai come ti capisco ed…invidio !
Anche per me sarebbe il massimo , comperarlo così .
Mi accontento di aspettarlo a casa . ciao !
carina che sei..!
Wooooowwwwww….. giuro, non sapete che strano questo momento, cioè c’è che aspetta ansioso di ricevere il libro e… beh anche io aspetto ansiosa che lo riceviate (anzi, modestamente, secondo me sto più sui carboni ardenti io :-), e queste testimonianze che man mano arrivano di chi già se lo è procurato, giuro, mi fanno venire i brividi… Insomma, si, bello bello tutto, la lavorazione ecc, ma il momento cruciale, decisivo, è proprio questo, e leggere che – sembra – piaccia anche a chi l’ha acquistato beh, veramente, non ha prezzo, assolutamente :-)
Lo so che acquistare on line è il must del momento, ma il piacere di entrare nel tardo pomeriggio di ieri a Eataly (To), soffermarsi in un paio di banchi per acquisti, terminare il giro nel settore libri, e trovare Il Libro del Cavolo, lì, in bella vista come una aragosta, impilato ordinatamente, sfogliarlo, accarezzarlo, e posarlo nel carrello insieme alle cibarie, è un piacere senza pari!!
Complimenti Sigrid, splendido libro!
Acquistato ora ora! Non vedo l’ora di averlo tra le mani!
Ce l’hooooo!! anche io ho una copia!!!siiiiii!!!!
non vedo l’ora di sfogliarlo! congratulazioni :)
154 ) Gaia – Grazie.
vediamo se riesco a prenderlo a qualcuna delle presentazioni… anche se vorrei comprarlo oggi stessooooo!!!
l’ho appena acquistato anch’io dalla Cibele on line .Non vedo l’ora che arrivi a casa per poterlo sfogliare e utilizzare quanto prima. Complimentoni come sempre al nostro mito Sigrid.
@ sigrid: nientenienteniente! ah, e il sito ancora mi manca..
@ san bernardo: sono 50 metri dopo porta s.frediano sulla sinistra. davanti al trippaio di piazza de’ nerli.
FANTASTICO!!!
In bocca al lupo!!!
Oggi sono risucita ad acquistarlo!!! non vedo l’ora di averlo a casa!!! Ciao!!!!!
…ho sguinzagliato mio marito appena uscito da lavoro per andarlo a recuperare a Eataly…evviva è nelle mie mani…complimenti è bellissimo!!!
ahh congratulazioni! che bella soddisfazione deve essere vedere il proprio libro in libreria o su internet vero? bravissima sono molto orgogliosa di te!
bacione
Silvia
147)Carolina ,in alto [questa pagina] c’è scritto forum…clicca…c’è un appello…vai a vedere… Sigrid, se non faccio così , dove vado a trovarti il pubblico fiorentno…?
EEHH!! Che bello finalmente anche io ho la mia copia!!!Non vedo l’ora di riceverlo!! Complimenti Sigrid!Cucina a me!
Sogno o son desta!?
Ho letto bene che il 16 novembre sarai a Firenze a “Il Santo Bevitore”? No, perché ci terrei parecchio alla cosa… ;)
Un mega in bocca al lupo, ma mi pare che la cosa stia andando benissimo!
141 ) Renata….si, tutti quei numeri e quelle lettere , nell’ordine che ti hanno indicato e…non sbaliare gli zeri del conto corrente ! Poi ti aiuterà l’impiegato allo sportello !
124)gaia , chiedo scusa ,Borgo San Frediano , ma a che altezza , prendendo a riferimento la Chiesa di Cestello ? Grazie.
Sigrid,ho controllato : commento 36 in data 24/10.
Sigrid , hai ragione : non è ancora il 28 ! Per il locale di Padova , se non vado errato ,nei giorni scorsi un mio omonimo (Livio) medico patavino ha indicato un locale con tanto di blog! Ciao Dottore !
137 Sabry : prova a chiedere notizie a Chiara Ge. (toccoetacchi) oppure a Evelyne ( Pasticciepasticcini) , oppre fai prima e vai sui loro blog .
ciao
x fare il bonifico devo scrivere tutto questo o basta cab 46320… ?
paese it – cin eur 24 – cin c – abi 06170
cab 46320 – cc 000001521545
Auguroni Sigrid!!!!!!
Giu : conoscendo [per averlo letto nell’apertura del ‘Choougle’ in technicolor] l’amicizia che ti lega da lunga data con il cavoletto , pensavo o meglio , ero convinto che ti avesse messo sul binario preferenziale……Donna….iper-occupata…..sempre in viaggio….qualche rara volta tanto stanca da accennarlo appena….Per questa volta scusiamola , ma la prossima…..
Comprato!!!
Non vedo l’ora di averlo a casa e poterlo sfogliare. La curiosità sale. :)
C’è la possibilità di acquistare il libro il giorno della presentazione quando e se si terrà a PD?
Ciao a tutti, abbiamo da poco festeggiato il compleanno di mia figlia ha voluto per dolce una crostata alla nutella … ho fatto la pasta frolla e ho diviso la torta a metà, una parte nutella e l’altra marmellata di susine-prugne, veramente squisista!
Grazie Monique!
@ TUTTI,Chiedo ancora se qualcuno ha da darmi consiglio per un buon ristorante cinque terre o limitrofi…grazieeee!!!
@anna (91): un incontro con Sigrid a Varese è programmato il 27 novembre, il libro sarà in vendita nel negozio già da questo sabato…
che bello, ho appena prenotato il libro!!! ^_______^
…attenderò con impazienza Natale… pare che qualche parente abbia intezione di farmi regali di genere culinario!!!
Comunque, spero di poterlo sfogliare da Eataly il 18 novembre, tanto per rendermi l’attesa ancora più sofferta!!! :P
Intanto: complimenti e auguri!!!
@san berny
Mentivo. Spudoratamente :DDD
Brava! Tanti e sinceri auguri, io l’albergo l’ho prenotato:-))
Che bell’atto di solidarieta’ ti hanno dedicato tutti gli amici, che hanno messo a disposizione i loro blog, sono commossa. Buon proseguimento!!
Ma noooo, non devi scusarti.. Avevo immaginato una svista. E, comunque, essendomi proprio vicino vicino, non ho faticato niente. Spero di poter andare a Testaccio quanto prima o di conoscerti il 10 novembre.
Mi unisco al coro di complimenti, congratulazioni ed in bocca al lupo, con la partecipazione commossa di chi ti segue da un bel po’, anche se spesso silenziosamente.
Sigrid un grande enorme in bocca al lupo per il tuo libro. Non sono una foodblogger ma ti seguo con molto interesse. Ah, dimenticavo ci avevi chiesto di segnalarti eventuali zie che collaborano a giornali per auspicabili e graditissime recensioni. Ecco una zia no, non ce l’ho però il Corriere Adriatico ha ogni venerdì una bella pagina dedicata alla cucina/cibo/enograstronomia. Puoi contattare (ops, il tuo ufficio stampa può contattare) il responsabile di questa pagina che si chiama Andrea Fraboni 071-4581 regione@corriereadriatico.it o spettacoli@corriereadriatico.it
SIGRID a parte la confusione creata dagli acquirenti , ormai arrivati alla sera del lunedi….ci puoi annunziare CHI andrà a pastrocchiare a TORINO ? Grazie .
@Dana: sorry!! Errore dell’aministrazione!! Mi hanno passao l’elenco di chi ha i libri in conto vendita ma spesso, come in questo caso, l’indirizzo della società non corridponde con quello del negozio, e appunto l’Emporio delle speziesta a Testaccio, ho appena corretto!! (mi dispiace aver causato inutile agitazione, spero di poter farmi perdonare con un brindisi birroso il 10 novembre ;-)
Emporio delle spezie.. credo ci sia un errore nell’indirizzo. Via Ugo de Carolis è proprio a due passi da casa mia, ma non c’è alcun emporio delle spezie nè nulla di simile: c’è una tintoria, la libreria Pergamon, altri negozi. Sono appena andata a controllare, nel caso non l’avessi mai notata.
Peccato, mi sentivo già il libro tra le mani!
Per Selma: se lo trovi, mi dai indicazioni?
@gaia: scusascusascusa, ho corretto ora! (se hai anche un sito mandami l’indirizzo che non l’ho trovato! :-)
@rita: apurata la questione Book Service, in sostanza ne hanno solo una copia (non sarà troppo? :-) e credo che il principio sia che riordineranno se e quando qualcuno glielo chiederà. Secondo me fai prima a ordinare subito a Cibele ma, euhm, vedi un po’ tu ;-)
@chiara: evvivaaa ;-))
@benedetta: io ci riprovo, a chiedere eataly bologna, vedremo… :-))
Complimenti Sigrid per il libro!! Seguo il tuo blog in silenzio da un paio di anni almeno e ho spesso preparato le meravigliose ricetti che ci proponi con successo! :-)Stamattina mi sono fiondata subito sul sito per acquistare il libro ma ahimè era “intasato”..Ti confermo che 10 minuti fa sono riuscita nell’intento!!Evviva! Ora attendo con impazienza che giunga a destinazione :)
Il mio negozio in Borgo San Frediano si chiama Dolce Emporio, G.A.L.A. è il nome della società… se non lo trovate!!
EVVIVA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Complimenti Sigrid, e auguri per il tuo libro… ma forse non ne hai bisogno, da quel che vedo! ;-)))
Via Ugo de Carolis, dietro casa mia!!!!
congratulazioni!!! è bellissimo!!! anche io aspetto con di acquistarlo alla presentazione di bologna e anche io suggerisco eataly.
se l’orario fosse le 19 poi sarebbe perfetto…
a presto
benedetta
Ah andiamo bene, già l’esaurimento! ;-) Grazie a te Sigrid per la pazienza di fronte a tutto questo delirio e grazie per averci rassicurati sulla spedizione, in effetti la Francia è in Europa ;-)
A domani allora
complimenti: hai già fatto il tutto esaurito :)
spero di poter essere alla presentazione a milano, altrimenti lo ordinerò online. posso suggerire Kitchen come punto vendita a Milano? mi sembra molto adeguato
@lara: dunque, come ho letto qui sopra, di sicuro i libri sono già arrivati all’Emporio delle spezie, mentre all’enoteca di Biagio non so ma comunque almassimo un giorno o due e saranno pure lì (nel sendo che sono già stati spediti :-)
@nettarina: già… ma tanto noio missà che si farà tardi quindi se vuoi fare un salto per un brindisi dopo aver recuperato la valigia ecc, noi saremo lì!:-)
@®ita: a quant pare dovrebbe essere solo un episodo di disorganizzazione (loro, interna) cmq entro stasera avrò più dettagli, to be continued!:-)
Cara Sigrid, non sono arrivata in tempo a prenotare il tuo libro,il carrello è sospeso per le troppe richieste!
Il problema è che ho telefonato a Book Service di Palermo (la mia città) e mi hanno risposto che non sanno di che si tratta, sconoscono il libro,e non vendono al pubblico….
Ci sono rimasta molto male, come posso fare per avere una copia anche io? Ci tengo tanto….
Ti abbraccio
Ciao Sigrid,
giusto una domanda: i due punti vendita indicati per Roma, sono già provvisti del libro? Ne approfitterei visto che nei prossimi giorni saremo a Roma!
A propos, ti ha mandato una email con le coordinate di un locale a Padova.
:-)
Noooooo :-( Ero così contenta di potermi prendere il libro di persona all’evento di Roma, fare la tua conoscenza e avere anche le mie brave copie autografate e invece il mio volo atterra il 10 proprio alle 18, temo di doverci mettere una croce sopra, uffi! vabbè, dai, un paio di copie già le ho prelazionate a V.le Jonio, va ;-)
Complimentoni, Sigrid!
@lumu: sono gli informatici che hanno scritto quella pagina… :-/
@ elena: qualcuno ce ne sarà, come scritto sopra, la lista è in progress… :-))
@emily: l’ho già scritto sopra :-) Cmq presto post riepilogo con date e orari definitivi :-)
@dora: beh, infatti, pure noi, solo che il bello del mondo è che delle volte le dinamiche s’inceppano senza che nessuno sappia perché e quindi dovremmo pensare a un altro luogo. Anzi, se proprio avete voglia potete fare una cosa: andare alle libreria coop e chiedere il libro (che chiaramente non c’è, ma almeno cosi magari, chissà, ce lo chiederanno :-PP)
@monica: a Eataly Torino è possibile già adesso acquistare il libro :-)
Ciao Sigrid, a che ora sarà a presentazione del tuo libro all’Open Baladin di Roma?…spero vivamente che sia di sera! grazie e a presto
milano senza un punto vendita del libro???!!!!!
“Il carrello è momentaneamente sospeso per il sovraccarico di richieste” appare su qualsiasi libro si voglia acquistare online, ho notato.
Una sonora sculacciata alla casa editrice che scrive “aquista” e non “acquista” come si dovrebbe invece scrivere.
E complimenti a Sigrid per la pubblicazione!
tantissimi complimenti ancora, sono contentissima e veramente emozionata per te: il grande giorno è arrivato e il carrello è già nel pallone per le tantissime richieste.
….ma a noi che siamo stati pubblicati, il libro del cavolo quando ci arriva????????
quando lo posso finalmente sfogliare???? non vedo l’ora!!!!!
in una giornata così speciale c’è posto anche per una brutta notizia: credevo che la presentazione a Bologna da Eatitaly fosse cosa fatta(a parte la data), invece mi sembra di capire che non è così!!!
Voglio essere ottimista! tempesterò il sito di Eatitaly di mail e se non sarò l’unica, forse si riuscirà a fare, non vedo l’ora di conoscerti!!
ciao
Dora
La mia libreria preferita ha il libro, yuppi yuppi! volo a prenderlo! buona giornata a tutti!!
Riformulo la domanda con calma senza farmi prendere dal panico…
Ad Eataly a Torino il libro sara’ acquistabile anche prima del 18 novembre? tipo il 16???
acquisti sospesi :(((((((((
spero di riuscire a comprarlo domani
intanto complimenti!
Ma ad Eataly ci sara’ anche prima del 18 il tuo libro?
Io dovrei essere la il 16, e vorrei prenderlo direttamente cosi’ me lo portero’ a casa subito!!!
congratulazioneeeee!!! non vedo l’ora di poterlo sfogliare…
Complimenti! Me lo compro subito… Baci Ilaria
nooooooooooo Sigrid, sono mesi che aspetto l’uscita del tuo libro e mi sono riuscita a connettere ad internet proprio nel momento in cui avete bloccato il carrello.. aaaaaah, come faccio ora??!!?
Certo che una casa editrice che si presenta scrivendo “aquista” non parte tanto bene…
…aspetteremo un altro giorno , intanto mi butto in una ricettina delle tue, in fondo è bella anche quest’atesa.
baci
Giu,alla faccia dei raccomandati…………..
Aaaahaahhhh….
Come sito BLOCCATO per troppe richieste!?!?!?!
http://cibele.gestioneordini.com/
wow che servizio!
l’ho ordinato stamattina, ed e’ gia’ arrivato!!!
Giu
grazie sigrid!allora sarò molto felice di acqustare la mia copia alla presentazione di firenze..sperando nell’autografo! a prestoooo
… dopo tanta attesa … ancora attesa!!!!
Hai letteralmente mandato in tilt i poveri editori!!!
Aspetterò paziente il mio turno per l’acquisto … non vedo l’ora!!!
Per il momento congratulazioni davvero e … AD MAIORA!!!
lol:
http://www.ikea.com/es/es/catalog/categories/range/10374/10669/
sarà un caso??? :D
SIGRID ! tanto tonò…che piovve ! Sei riuscita a ‘fondere’ quelli di Fossano , grazie al libro si è intasato il carrello , i cavoletti [ che pensano che la scaletta d’ordine sia stata fatta esclusivamente per noi ,per questo frangente ] si guardano bene dall’evidenziare (per la modica cifra di 6€ dico sei !) la spedizione posta celere……. A QUANDO LA RISTAMPA ? :-)))))))))
Ciao Sigrid… quando hai un attimo, mi dici se hai in programma zone Verbania, Novara o Varese, grazie!
Perchè vorrei comprarlo “da te” con autografo.
Grazie e ancora tanti complimenti (tra l’altro la foto di te che “ti leggi” è troppo bella!)
Bacioni
Naturalmente per Bologna suggerirei Eataly, e’ proprio fatto apposta. Spero si possa fare, mi sono imposta di prendere il libro solo alla presentazione, e se l’orario fosse anche in questo caso intorno alle 18 come a Roma, ci sarei senz’altro. A bientot !
sigrid , finalmente è arrivata la tanto attesa data!
Yummi…se ce la faccio vengo anche a conoscerti all’incontro romano!
ah, l’attesa…non vedo l’ora di leggerlo o , per meglio dire, divorarlo! :-)
Grazie Sigrid…. e grazie barbara t per l’aggiornamento su Roma…. a presto… non vedo l’ora!!!
In viaggio verso Roma, sinceramente dispiaciuta per i contratempi, da Cibele si lavora per voi e verrete aggiornati quanto prima, il mio sentimento e che si riprenderà il tutto con calma da domani…
Intanto, due cose di servizio al volo: Roma baladin dovrebbe essere alle 18, Bologna non e stata fissata (anzi, se avete proposte in merito… :-), e: si, alle presentazioni si potranno acquistare i libri e non c’è bisogno che prenotiate la vostr copia per quei giorni! Appena Arrivo riepilogo tutto! Grazie per la Santa pazienza! :-)
Acquistato or ora :-)
Congratulazioni!
Non vedo l’ora di averlo fra le mani
ciao sigrid,
anch’io ho pubblicato oggi una ricetta dedicata a te per farti gli auguri per il tuo bel libro :-)
L’idea l’ha avuta sara di meringhe alla panna che ha organizzato la cosa insieme a tante altre blogger per farti una sorpresa.
in bocca al lupo!
purtroppo mi sono potuta connettere solo ora e il carrello è bloccato….il libro sta spopolando speriamo che ne rimanga uno anche per me!!
UFFA!!!
Vi prego sbloccate il carrello ………..
Il carrello è momentaneamente sospeso per il sovraccarico di richieste…..
e adesso come si fa?!?
Siigrid!!!
La blogsfera è tutta in fermento!!
(e hai già fatto bloccare il carrello, che orgoglio!! ;))
http://vanigliacooking.blogspot.com/2009/10/post-del-cavolo-pane-allo-zucchero.html
un bacio.
@la robiciattola
@la laura
ve lo dico io, ho avuto informazioni da una fonte attendibilissima.. verso le 19 (orario aperitivo)…
ci si vede lì!
Noooo carrello bloccato! Cosi’ imparo a non svegliarmi prima!
Per favore sbloccatelo. pleeaseee
@ robiciattola.. l’ho chiesto anch’io… ma nessuno mi risponde…:-P
Io lo comprerò all’inconreo di Milano.
Sigrid copia prenotata da ANTONELLA!!!
Sono felice per te! E’ stato un lungo travaglio ma la nascita è stata meravigliosa!
“il carrello è momentanemente sospeso per il sovraccarico di richieste!
abbè Sigrid…e mi pare che tu abbia di che esserne fiera;))).ok. adesso sbloccatemelo,maledetti.
“il carrello è momentaneamente sospeso per sovraccarico di richieste”…[…]
…
…
…
…
Sigrid, ma che ci fai alla gente?!? : )
MAa che ora è il 10?
hahahah! sovraccarico di richieste!!!!!!!mi sa che deve partire la ristampa!!!!complimenti….
Augurissimi, ma cherie!
Sovraccaricoooo???
roby
No guarda adesso che lo vedo ho cambiato idea ;-) Non mi dire che il servizio è sospeso tanto più che faro’ pressioni per l’invio all’estero!
Come si dice, in bocca al lupone e longue longue vie à ce livre :-) Buona giornata
congratulazioni!!!!!!!!
vado subito ad acquistarlo!!!!
Brava brava brava!! Ma lo sai che in giro in rete ti stanno dedicando delle ricette del cavolo?
E lo sai che sono andata a cliccare ora per acquistarlo e mi dice che il servizio è sospeso a causa del sovraccarico delle richieste?!?!? Bravaaaaa…..
In bocca al lupo, anche a noi è appena nato un bimbo (ops un libro) e so come ci si sente euforici!!!
addirittura sovraccarico richieste!!! wooooow… diventerà più facile prendere un biglietto per gli smiths mi sa ;)
Come vanno gli affari? io lo acquisterò nell’incontro di Roma.
ciao
Enrico
Auguri, te li meriti e che il libro si esaurisca in poco tempo :-))
stefano
Dovrò rimandare di qualche ora l’acquisto ma pazienterò
“Il carrello è momentaneamente sospeso per il sovraccarico di richieste” mi sembra già una buona soddisfazione per l’autrice!
@laura traversa mi pieghi dov’è il tuo emprio delle spezie a testaccio.. sono di roma…. e mi picerebbe visitare il tuo negozio…. ciao
..preso anch’io prima del blocco!!!!!!
nn vedo l’ora di sfogliarlo!
sono laura dell’emporio delle spezie di testaccio. Con tantissima emozione ho aperto proprio ora lo scatolone con i tuoi libri per il mio negozietto…sono senza parole!! E’ ancora più bello di quello che mi aspettavo, l’ho fatto vedere velocemente qui in ufficio e già so che le 10 copie che ho ordinato non basteranno! Veramente tantissimi complimenti e gli auguri di cuore del successo che meriti. Spero a presto..
scusa sigrid, ma il libro si può comprare anche in alcuni negozi, no??
Wow! ma allora ce l’ho fatta anch’io appena prima del blocco!
non ve l’aspettavate così tantio tutti assieme!?
yuppiiii, comperato anche io! non vedo l’ora di averlo ta le mani!
Son pronta!! .. ma vorrei pagare con carta di credito (bonifico bancario/contrassegno mi sa che son un po’ complicati da Madrid, cioè.. vorrei evitare di pagare ancora di più visto che la spedizione in sè fa lievitare il prezzo a 50euri); sul sito dice che è temporaneamente sospeso… significa che non è ancora attivo o che lo era questa mattina e ci son stati problemi?
L’opzione Paypal sarebbe utile.. ma magari è un po’ tardi??
in attesa di info.. :)
Comprato !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
nonostante mancasse AmEx fra le carte di credito utilizzabili!
OK, libro acquistato, resto in attesa della consegna.
Per l’intanto AUGURIIIIII !!!
Anche io l’ho ordinato, Sigrid!! Mi sa che sono riuscita appena appena prima del blocco annunciato da Monica nel commento precedente ;-)
Non vedo l’ora di riceverlo, sarà sicuramente bellissimo. Ciao!!!!! <3
scusate, dobbiamo per un ora sospendere l’acquisto perchè abbiamo ricevuto troppe richieste contemporaneamente e stiamo andando tecnologicamente e praticamente in tilt. ci prendiamo 1 ora…1… per rimetterci a posto completamente e riprendere la vendita. grazie a tutti e scusateci ancora.
Ordinati!!!!!
non vedo l’ora di sforgliarlo!
Ciao Sidrid…AUGURI!
Fatto!
tout de siute1
Bella la foto! Non vedo l’ora di averlo tra le mani :))
Ordine effettuato, ora con il piedino nervoso attenderò il corriere che me lo consegnerà tra “6 giorni lavorativi”!
Mon Dieu, une semaineeeee …
Bon ben, on attendra…
Buona settimana a tutte.
@Sabry: chiedi a Fiordisale, lei ne sa!
http://www.fiordisale.it
Appena acquistato….attendo paziente!!!
@ … A TUTTI … chi sa darmi una dritta su discreti ristoranti di pesce nella zona di cinque terre …. GRAZIEEE
ciao Sigrid,
seguo il tuo blog da moltissimo tempo (almeno un paio di anni), ma non ho mai postato nessun commento, forse perchè non sono di certo un’esperta in cucina, ma solo una persona cui piace sperimentarsi in tutto ciò che è creativo. Il tuo è l’unico blog di cucina che seguo (anzi, l’unico blog tout-court): mi sono organizzata con stampe rilegate (contenenti le tue riuscitissime foto) e sono felicissima di poter avere adesso un vero libro da sfogliare! L’ho appena acquistato (anzi, ne ho preso uno per me ed uno da regalare!) e mi sembra doveroso rompere il mio silenzio un pò da voyeuse per complimentarmi con te e ringraziarti per la passione che trapela da ogni singola riga e foto che scrivi e scatti…
congratulazioni per questo libro che avrà tutto il successo che meriti!
Un saluto anche agli assidui commentatori del blog: mi piace leggervi, siete molto simpatici :-))
grazie per avermi ospitato e letto, ora torno buona buona e zitta zitta nel mio angolino a pasticciare…
C’è l’ho fatta, gazie a tutti
..giusto per sapere,è possibile scegliere la spedizione ordinaria(compresa nel prezzo)o devo scegliere per forza pacco celere?chiedo scusa se qualcuno avesse già risposto ma con uno koala/bambino perennemente addosso non mi è facile seguire i commenti….
ps:grande sigrid,complimenti!!!!!!!!!!
@Monica Cibele: quindi bisogna scegliere Europa?! Scusate sono un po’ tarda ma è lunedì mattina per tutti no!? ;-)
…oggi corro da Eataly per vedere se è arrivato…altrimenti lo comprerò on line…
Comprato :DDDDDD
anzi mi correggo… questione EUROPA corretta! mi è arrivata ora la notizia dai tecnici
stiamo correggendo gli errori di visualizzazione… in realtà vi assicuro che gli ordini sono arrivati quasi tutti con spedizione pacco celere italia…nessuna in europa per ora! in ogni caso deve essere un difetto di visualizzazione ed ho chiesto ai tecnici di lavorarci subitissimo!
grazie
Monica CIBELE
8 Monique , anche a me lo faceva, ho digitato la riga con aumento di € 6 (posta pacco celere) e ha preso il messaggio….
Comprato!!!
Non vedo l’ora di sfogliarlo.
Ciao!
(Ho richiesto l’amicizia su fb)
I miei complimenti!!!
Bien ! … et la date de la présentation à Bologna ?
Che bella foto :-) congratulazioni!!!
Io vorrei comprarlo nella data di Varese, ho spostato un viaggio apposta per riuscire a venire:P A quando i dettagli dell’incontro? Tipo in quale dei due negozi e a che ora, bisogna prenotare la copia? Non vedo l’ora a prestissimo Giuliana
scusate ma la spedizione ordinaria dovrebbe essere inclusa, almeno così è scritto…
e noi lo sappiamo:DD
http://alcibocommestibile.blogspot.com/2009/10/26-ottobreun-post-del-cavolo-nel-word.html
ance io non riesco a comprarlo per quella cosa della spedizione..ho già segnalato..ora vedidamo!:D
Congratulazioni! :D
Ho appena completato il mio acquisto dopo qualche tribolazione con le opzioni di spedizione.
La soluzione a quanto pare è selezionare “Paccocelere di Poste Italiane | 1-2 gg lavorativi ” alla voce Italia.
Ok , stavo scrivendo il commento , ma non riesco comunque . Un aiutino ? :-))))) grazie
anch’io non riesco a selezionare la modalità di spedizione!mi dice di scegliere quella per l’Europa(?!)… :-°
Ciao Sigrid, è molto tempo che seguo il tuo blog ma
non ho mai inserito un commento, non so neanche io il perchè, però mi sembrava giusto farti i miei complimenti per questo traguardo raggiunto. Ovviamente ho appena ordinato il tuo libro (con qualche difficoltà):) In bocca al lupo e ci vediamo di sicuro il 10 novembre!!!ciaociao
Ci siamo! Deve essere una giornata molto emozionante per te!!
In bocca al lupo!
PS. Quando vieni a Firenze?
COMPRATIIIII, ovvio che non voglio tenere questa meraviglia solo per me ma regalarla!!!
quando posso avere l’autografo? quando vieni in Romagna, o Bologna?? Ti aspettiamo!
Ciao Sigrid, no, non è normale, l’ozione europa è per chi risiede fuori dall’Italia (nel resto dell’europa! ;-)). Credo sia un conflitto nel sistema…
Aiuto ! neppure io riesco a completare l’ordine , mi
chiede di selezionare la modalità di spedizione europea . Sigrid , fai qualcosa !!!!!!!
Fatto arrivare “accidentalmente” il link al mio maritino…. :P
A tutti quelli della spedizione in Europa: ora segnalo ma credo che sia normale (in fondo, l’italia è in europa, giusto? :-))) poi comunque ci sono delle persone in carne e ossa (e dotate di buon senso :-) che si occupano delle spedizioni :-)
dove lo avete comperato??
preso preso preso!!!! ora vado in fibrillazione da consegna!!!
anche a me costringe a scegliere la spedizione europa… forse c’è un errore di sistema?
@Michèle: Bonjour à vous! En fait ce livre sera essentiellement vendu en ligne et vous pouvez le faire envoyer chez vous en France; il y aura également quelques points de vente qui ne sont pas des librairies et dont j’insérirai la liste bientot (mais je crains que Ventimiglia ne fasse pas partie de la liste, bref, je conseillerais l’achat sur internet :-) Merci en tous cas pour votre message! :-)
Sigh, non riesco ad acquistarlo, pensa che viva in Eu forse dato che il mio indirizzo è Via J. Lennon 6, aiuto….
sigrid… ma qualche dettaglio in pù sull’incontro di roma ce l’hai…. orari etc…. non voglio rischiare di arrivare e di rimanere senza libro e senza autografo….:-))))))
Evviva! io voglio comprarlo dal vivo :)
Ma che bella foto! Acquisto fatto mentre in casa si sta diffondendo l’odore dei cavoletti al vapore :)
@Monique: anche io ho dovuto scegliere la spedizione Europa
Molto bella la foto ! Complimenti e augurisssssssimi ! chiara
Bellissima la foto! Il libro l’ho già ordinato ai miei librai preferiti… Buona giornata e tanti complimenti!
complimenti e auguri, mi sa lo compro anche io se il server non è troppo sovraccaricato!
uhm…non riesco a scegliere la spedizione italia, mi dice per forza europa..anche a voi!? (ps: sono in toscana, più italia di così! ;))
Bonjour,
Fidèle lectrice de votre blog (qui est mon préféré parmi tous les blogs français ou italiens), j’achète chacun de vos livres en France (Nice) ou à Ventimiglia et j’aimerai bien évidemment trouver le dernier, mais où pas trop loin de la frontière ?
Merci de votre réponse et merci surtout pour le plaisir que vous nous donnez avec votre humour et vos délicieuses recettes !
yuppyyyyyyy!!!!
preso! ^_^ non vedo l’ora di sfogliarlo!!!
lo prendo subito!che bella questa foto!
Lo compro subito!! a proposito… congratulazioni!!! :-)
AH!!!!!! ECCOTI QUI!!!!! VAI SIGRID, VOLA IN CIMA ALLE CLASSIFICHE!
BUONISSIMA GIORNATA :-)
Comprato! ore 9.30. Tutto ok! Sono molto contenta. Baci cara Sigrid, e a presto per l’autografo!