Sigrid, grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima e sicuramente indimenticabile esperienza!
Video bellissimo e davvero commovente.
Un abbraccio
Marti xxx
Ciao Sigrid,
Oggi e’ il nostro ultimo giorno a Kyoto e mi sei venuta in mente tu! Che tristezza ad andare via, Kyoto e’ una citta’ bellissima.
Konnichiwa!
@haustores: wooow, non lo sapevoooo, fichissimoooo!!! (guarda, sul serio, l’unica cosa che mi guardo in tv è dr house – anzi, mi sono anche visto tutti quanti gli episodi che avevo persi durante le fredde serate kyotese :-)))
@elena: eh, credi male :-))
@ilaria: forse mi preferivo anch’io di la, non lo so, intanto ho riscoperto la pasta, booh, che cosa strana… :-)))
@margherita: sono felice che ti piacia, anzi, Verminnen è proprio un pezzo di colonna sonora d’infanzia :-)) La canzone si chiama ‘Vierhoog in de wolken’ (che significa qualcosa come ‘al quarto piano nelle nuvole’ :-)
Da qualche parte (?? :) qualcuno chiedeva con cosa fosse stato montato il filmato, ecco, ho usato l’ultima versione di iMovie (non per niente Mac è il miglior amico di chi traffica con immagini :-)
Sigrid ci ha fatto conoscere un nuovo mondo! Grazie per tutti i tuoi reportage, e per tutte le emozioni che ci hai trasmesso *__*
E bentornata in patria :)
Ho riguardato per l’ennesima volta il tuo video, anche per risentire la bellissima canzone. Mi ricorda quando, in taxi verso l’aereoporto JFK la mia bimba piccola singhiozzava perché non voleva tornare a Firenze! Al prossimo post italiano. Cecilia
Ben tornata carissima:)con tutta sincerità ti dico che ti preferivo di là a fare reportage tutta la vita sul giappone, così potevo bearmi tutta la vita di due cose unite insieme che adoro:)
In ogni caso, BENTORNATA! e vediamo di darsi na’ mossa e combinare qualche evento a Firenze che tu’ ci manchi tanto, ovvia!:D
Legnetti??!?!?!?!? e io che pensavo che fosse il rumore degli interruttori che tu passando di stanza in stanza spegnevi prima di lasciare la tua casa di Kyoto!!!!!
;)
Buon Giorno Sigrid,sono Margherita di Venezia ..prima volta che scrivo..e pochi giorni fa ho ricevuto il tuo bel Libro!!!!
..Mi sono innamorata della canzone di Johan Verminnen(del video)è possibile sapere il titolo????? Grazie se rispondi!
@Sigrid: che bella la storia dei legnetti e che bello che tu abbia condiviso con gli altri (cavoletti)le tue emozioni. Ancora una volta: bentornata a casa!…anche se penso che una come te riesca a fare “casa” qualsiasi posto in qualsiasi parte del mondo…
volevo chiederti proprio dei rumori finali ma mi sono dimenticata :P
bentornata
e grazie, mi hai fatto scoprire una terra e una cultura che proprio non immaginavo…
Ti seguo da pochissimo ma per fortuna in tempo per ammirare i tuoi post giapponesi.
Non ho parole per definirli poetici,stupendi,sensibili e soprattutto rispettosi della cultura di ciascuno di noi. Bravissima
Ben tornata Sigrid. Mi spiace non poter venire a milano, ma non mancheranno occasioni visto che la mia marziolina si sta trasferendo per amore a como. Ci vediamo a maggio sempre che non sei in giro per il mondo. A presto Maria Grazia da malta
Bentornata Sigrid!
Questo periodo in viaggio con te è stato molto bello e interessante e ho imparato tantissimo su una cultura che un pò mi attrae e mi respinge. Grazie per averci portati con te!
Ciao Sigrid!!! bentornata! immagino quello che stai provando, quel misto di malinconia che si prova dopo un periodo così carico di cose al di fuori delle nostre abitudini.. beh, sai che ti dico? che per riambientarti in modo sublime potresti fare un saldo da Felice al testaccio… mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh mi lecco i baffi :-))
aspetto il tuo nuovo posto, buon riposo! :-)
Buona seeeeera :-) Beh ecco, son di nuovo fra di voi, atterrata un due ore fa (e non per far scena ma mi sento di uno spaesaaaatooooo, ohmamma!! :-)
Prima di andarmene a nanna(beh, 23 ore di viaggio, direi che può bastare cosi), volevo giusto dirvi che ciò che si sente alla fine del video – pensavo che qualcuno la sapesse :-) – sono i passi di un signore che ogni sera intorno alle 21 passava nella nostra strada, e in tutte le stradine del quartiere, caminando in silenzio e colpendo fra di loro due pezzetini di legno. E un’usanza antica, che serve a ricordare a ciascuno che Kyoto è fatta – almeno nelle sue parti ‘storiche’ – di legno, e che di conseguenza, bisogna stare molto attenti al fuoco :-), insomma, quel preciso rumore a metà strada fra la scaramanzia e l’amorevole messa in guardia, ci ha accompagnato per tre mesi, e ci eravamo affezionati :-) (e mo’ a nannaaaa :-))
Oddio Sigrid, mi sento quasi in colpa…
Come dice Marcellagiorgio, anche io all’inizio ho storto un filo il naso quando ti ho scoperta in Giappone. Tutta improntata com’ero alle ricettine europee, mi spaventava un po’ l’idea di doverne fare a meno.
Poi invece, giorno dopo giorno, aspettavo ogni tuo racconto, ogni tua foto con trepidazione crescente. Hai occhi che mi piace indossare per guardare il mondo, ti prego non chiuderli troppo in cucina al tuo ritorno!
Bentornata, bentornata e…bando alla nostalgia- la tua e la mia! Ma di sicuro quella te la farà passare Olive a furia di leccate…
PS. Mi domando anche io: che legno produce i suoni che fanno da sottofondo al nero della fine video?
Noooooooo!
È stato meraviglioso seguirti in questa avventura; è stato un regalo bellissimo portarci con te in un mondo lontano e affascinante; è stato terribile collegarsi al tuo blog di prima mattina ed avere subito fame di udon, goyza e altre delizie introvabile; è stato costoso scoprire la delizia del tè matcha; é stato dolce viaggiare e sognare…
Grazie Sigrid, grazie.(io ho scoperto il tuo blog solo poco prima che tu partissi, ed è stata una rivelazione! Grazie… e mi dispiace che torni -si sono un po’ egoista :P- spero mi porti presto di nuovo in viaggio!!!)
Complimenti per i tuoi articoli , adesso amo di più il Giappone, cosi lontano e inaccessibile , ma dalle tue immagini di una dolcezza infinita…..
come tè !!!
mi hai fatto rivivere con un tocco di rosa ciò che ho vissuto a gennaio in viaggio di nozze…e in questi 3 mesi la nostalgia è sempre stata forte! il giappone mi ha stregata, e tu mi hai addolcito la distanza… GRAZIE
E’ proprio vero che quando si ritorna da un viaggio c’e’ quella malinconia come se avessi lasciato la qualcosa di tuo, un pezzo di cuore, e ti sembra di non essere stata mai la abbastanza…questo filmato mi ha dato questa sensazione, molto emozionante, mi hai fatto venire in mente quando tornavo dalle vacanza e piangevo per aver lasciato la gli amici che ero sicura di non incontrare mai piu’.
buon rientro!
Ciao Sigrid
da quando ho letto il tuo blog e ho il tuo libro non mi stanco mai di leggerti…per un soffio ti ho perso alla presentazione del libro nella mia città… Firenze… spero che ci tornerai presto!!!
Buon rientro a roma…e non vedo l’ora di leggerti di nuovo!
Sara
Concordo pienamente con @Marcellagiorgio, mi mancheranno moltissimo le atmosfere ‘kyotesi’… kyotane?… vabbè, di Kyoto…, che ci trasmettevi da laggiù. E concordo con @Graz e @sononera: le tue foto e i video sono commoventi, aggraziati, poetici, ‘sensibili’ (non so manco io come dirla). Fa niente, mi sono capita da sola. Insomma, sei simpatica, bella e BRAVA!!!! …Quando riparti per qualche luogo ameno?? Eh eh eh… lo dico per puro egoismo…
Bello bellissimo.. Decisamente emozionante.. belle le inquadrature, la musica, la scelta della sequenza delle immagini.. Tutto denota quanto tu abbia un occhio artistico e una sensibilità tutta particolare nel vedere il mondo..
Bentornata!
io ti sono debitrice di un sacco di sapere. in questi mesi, più che mai, mi sono trovata a picchiarmi per tradurre difficilissime pagine di wiki da te suggerite, a cercare di memorizzare nomi utili chissà in quale futuro, a immaginare sapori e odori, a supporto delle tue meravigliose foto.
già, è proprio nostalgia questa che sento.
ti continueremo tutti a seguire da qui, però ecco, anche noi un desiderio prima di “partire” l’abbiamo espresso. tornare!
grazie infinite..
Sembra anche a me di tornare dal Giappone. È stato bello fare questo viaggio attreverso i tuoi post! Il video suggerisce quella struggente ma dolce malinconia che proviamo nel lasciare un luogo che abbiamo amato tanto, bellissimo, complimenti e buon rientro!!!
ciao, ha ragione che dice che questi mesi son volati … sembra ieri che ci annunciavi la tua partenza … ci hai dato veramente una bella immagine del Giappone che a tutti credo sia venuta voglia di partire o cmq di pensare ad un viaggio verso l’oriente!!! Che bello, lo metto nel cassetto dei sogni e chissà ….
Buon rientro!!!
Un video molto bello con una colonna sonora ‘azzeccata’. Peccato che questo viaggio sia già terminato, credo che ci siano ancora molte cose da sapere sul magico Giappone, specialmente se vengono raccontate con bellissimi reportages come quelli di questi mesi.
Bon Voyage :)
Ciao Sigrid!
Credo sia stata una bellissima esperienza, a noi hai regalato tantissime emozioni (con le tue foto/video)e nuove ricette! GRAZIE!
Grazie per non averci “abbandonato” in questi mesi! Per aver condiviso la tua esperienza con noi!
Buon viaggio!!
e visto che ci siamo, magari oggi in pausa pranzo faccio hanami nel parco di fronte all’ufficio, spizzicando dal mio portapranzo come fosse una bento-box…ma quel gatto nel sacco a pelo è stupendo! ^^ buon viaggio bis!
Sigh…avventura giapponese terminata…strano fare viaggi per interposta persona e provare pure la nostalgia da rientro…ma grazie ancora, Sigrid! Buon rientro a casa! :)
Seguirti in questo viaggio è stata davvero una bella esperienza.
Sei davvero bravissima in tutto ciò che fai, elegante e leggera, mai eccessiva. Stai davvero diventando una professionista eccellente e ciò nonostante non perdi la tua umanità, semplicità e gentilezza.
acci acci mi sembra ieri che siamo partite (!!) piene di curiosità per il giappone e già ora mi coglie la nostalgia di doverlo lasciare….buon rientro sigrid e grazie per averci portato tutti con te!
Sei una cacciatrice d’immagini commovente, il video lo è.
Ora faccio la prosaica e oso una domanda..: che programma usi per montare i video che fai? ho da poco la canon 7D e ancora ci stiamo annusando io e i video ;-)..
diciamo che il fiammingo mi è un po’ oscuro..ho capito solo “boulevard of broken dreams” (^_^) , ma hai reso perfettamente l’idea…il video ha fatto venire nostalgia di kyoto anche a me nonostante a kyoto io non sia mai stata :-)
Ohhhh Sigrid cosa ti dico stasera??
Buongiorno? Buonanotte?
Bentornata?
Non so proprio..quando sei partita ero quasi dispiaciuta, credevo che ci avresti dedicato meno tempo e che ci saresti mancata ..be non so neanche io cosa pensavo.
Ma adesso che stai tornando non sono meno confusa di allora!
Alla felicità per il tuo ritorno unisco già un senso di vuoto al pensiero di quello che lasci e che ci fai lasciare a tutti!!
Mi mancheranno queste sere orientali così delicate, fiorite, eleganti!
Ogni sera una sorpresa diversa!
Pensa un po’ cosa hai fatto!
Nostalgia per conto terzi :-))..roba da non credere!!
Bellissima conclusione Sigrid!
Bellissimo ritorno!
Nonostante la nostalgia preferisco averti con noi!
Un abbraccio.
grazie per le tue cronache dal Giappone, per avermi dato idee proprio mentre pensavo; ma che ci farò mai con questi fili di agar-agar in dispensa. Ci vediamo a Bru (spero) per il libro del cavolo.
Sigrid, guardando questo video ho pensato a tante cose. Sei riuscita a trasmettermi quello che volevi. Non è facile far arrivare all’utente finale delle emozioni-sensazioni neanche in un film di due ore, figuriamoci in un filmato di 2 minuti e qualcosa… Grazie, davvero.
Boulevard of broken dreams! Mi spiace Sigrid che sia finito il tuo soggiorno giapponese! Ti sento un po’ triste, e ci credo, tornare in questo paese così poco civile non deve essere molto allettante! Ma hai tutti noi, che saremo sempre con te, ovunque tu sia! Un bacio e buon viaggio! Cecilia
Visto tutto così, un’immagine dietro l’altra, sei riuscita a mostrare le anime diverse, contrastanti e paradossalmente armoniche tra di loro di questo paese. Davvero bellissimo!
Buon ritorno a casa!
WOW! questi tre mesi sono davvero volati…mi sembra di aver visto ieri il primo video che hai pubblicato appena arrivata…ma sono stati mesi intensi, pieni di cose nuove da imparare e di immagini di cui meravigliarsi, alla scoperta di un angolo di mondo a cui prima d’ora non mi ero mai avvicinata…come sempre GRAZIE SIGRID!!!
che musica stupenda!:) e che bello quando diceva qualcosa tipo “parasol de china” e c’era il parasole rosso…emozionante il fiore mosso dall’acqua e lo scorcio dalla bici col bianco e nero…poetico.
anche quando parli da qui mi fai sentire a casa… ma dal Giappone mi ci sentivo un pochino di più! Tanto lo so che il tuo ritorno diventerà una pausa prima di una nuova partenza.
ho appena lasciato il mio commento al tuo post precedente e nel frattempo hai postato questo…tutto carino, very nice la colonna sonora.
ciao!!
maria grazia
Sigrid, grazie per aver condiviso con noi la tua bellissima e sicuramente indimenticabile esperienza!
Video bellissimo e davvero commovente.
Un abbraccio
Marti xxx
bellissimo video!
g r a z i e !
Ciao Sigrid,
Oggi e’ il nostro ultimo giorno a Kyoto e mi sei venuta in mente tu! Che tristezza ad andare via, Kyoto e’ una citta’ bellissima.
Konnichiwa!
gorgeous. have a lovely trip back! xoxo shayma
Bellissimo!
Bentornata ;)
ciao Sigrid ben tornata!!!!
e buon divertimento per i pasticciamenti di domani, non vedo l’ora di leggere e vedere come è andata.
Dora
@haustores: wooow, non lo sapevoooo, fichissimoooo!!! (guarda, sul serio, l’unica cosa che mi guardo in tv è dr house – anzi, mi sono anche visto tutti quanti gli episodi che avevo persi durante le fredde serate kyotese :-)))
@elena: eh, credi male :-))
@ilaria: forse mi preferivo anch’io di la, non lo so, intanto ho riscoperto la pasta, booh, che cosa strana… :-)))
@margherita: sono felice che ti piacia, anzi, Verminnen è proprio un pezzo di colonna sonora d’infanzia :-)) La canzone si chiama ‘Vierhoog in de wolken’ (che significa qualcosa come ‘al quarto piano nelle nuvole’ :-)
Da qualche parte (?? :) qualcuno chiedeva con cosa fosse stato montato il filmato, ecco, ho usato l’ultima versione di iMovie (non per niente Mac è il miglior amico di chi traffica con immagini :-)
ps. … e Grazie per il caloroso benvenuto ;-)
Canon docet ;)
http://altadefinizione.hdblog.it/2010/04/15/canon-eos-5d-mark-ii-usata-per-le-riprese-del-season-finale-di-dr-house/
Sigrid ci ha fatto conoscere un nuovo mondo! Grazie per tutti i tuoi reportage, e per tutte le emozioni che ci hai trasmesso *__*
E bentornata in patria :)
Ma l’ha girato Sigrid questo video?Non credo..
Ho riguardato per l’ennesima volta il tuo video, anche per risentire la bellissima canzone. Mi ricorda quando, in taxi verso l’aereoporto JFK la mia bimba piccola singhiozzava perché non voleva tornare a Firenze! Al prossimo post italiano. Cecilia
Ben tornata carissima:)con tutta sincerità ti dico che ti preferivo di là a fare reportage tutta la vita sul giappone, così potevo bearmi tutta la vita di due cose unite insieme che adoro:)
In ogni caso, BENTORNATA! e vediamo di darsi na’ mossa e combinare qualche evento a Firenze che tu’ ci manchi tanto, ovvia!:D
Ben tornata Sigrid! mi mancherà questa atmosfera giapponeggiante nel blog, però mi mancano anche le care, vecchie, ricette di stampo europeo…
WELCOME BACK!
“Dovunque tu vada, vacci con il cuore”
Confucio
Ecco tu l’hai fatto ed hai portato anche tutti quelli che ti hanno voluto seguire.
Grazie.
Ora che Sigrid è tornata in quel di Roma…. e ora che si avvicina la data dell’incontro di Milano… Chi è che ci sarà all’aperitivo del 18???
Legnetti??!?!?!?!? e io che pensavo che fosse il rumore degli interruttori che tu passando di stanza in stanza spegnevi prima di lasciare la tua casa di Kyoto!!!!!
;)
Quanti grazie devo dirti ancora?
Magnifico!
Buon Giorno Sigrid,sono Margherita di Venezia ..prima volta che scrivo..e pochi giorni fa ho ricevuto il tuo bel Libro!!!!
..Mi sono innamorata della canzone di Johan Verminnen(del video)è possibile sapere il titolo????? Grazie se rispondi!
Bentornata e grazie per i momenti di poesia che sai regalarci!
Bentornata!
@Sigrid: che bella la storia dei legnetti e che bello che tu abbia condiviso con gli altri (cavoletti)le tue emozioni. Ancora una volta: bentornata a casa!…anche se penso che una come te riesca a fare “casa” qualsiasi posto in qualsiasi parte del mondo…
volevo chiederti proprio dei rumori finali ma mi sono dimenticata :P
bentornata
e grazie, mi hai fatto scoprire una terra e una cultura che proprio non immaginavo…
Magnificent!
Ottimo lavoro Sigrid e buon rientro a casa.
Ti seguo da pochissimo ma per fortuna in tempo per ammirare i tuoi post giapponesi.
Non ho parole per definirli poetici,stupendi,sensibili e soprattutto rispettosi della cultura di ciascuno di noi. Bravissima
Bellissimo! :)
Che bello!
Molto bello il Video e la musica…….buon ritorno!
Ben tornata Sigrid. Mi spiace non poter venire a milano, ma non mancheranno occasioni visto che la mia marziolina si sta trasferendo per amore a como. Ci vediamo a maggio sempre che non sei in giro per il mondo. A presto Maria Grazia da malta
Bentornata Sigrid!
Questo periodo in viaggio con te è stato molto bello e interessante e ho imparato tantissimo su una cultura che un pò mi attrae e mi respinge. Grazie per averci portati con te!
Buonanotte bella!
e grazie per il bel viaggio che ci hai fatto fare!!
Ciao Sigrid!!! bentornata! immagino quello che stai provando, quel misto di malinconia che si prova dopo un periodo così carico di cose al di fuori delle nostre abitudini.. beh, sai che ti dico? che per riambientarti in modo sublime potresti fare un saldo da Felice al testaccio… mmmmmmmmmmmhhhhhhhhhhh mi lecco i baffi :-))
aspetto il tuo nuovo posto, buon riposo! :-)
Eccola appena arivata!!! ma bentornata:)
Buona notte… sogni d’oro!!
Buona seeeeera :-) Beh ecco, son di nuovo fra di voi, atterrata un due ore fa (e non per far scena ma mi sento di uno spaesaaaatooooo, ohmamma!! :-)
Prima di andarmene a nanna(beh, 23 ore di viaggio, direi che può bastare cosi), volevo giusto dirvi che ciò che si sente alla fine del video – pensavo che qualcuno la sapesse :-) – sono i passi di un signore che ogni sera intorno alle 21 passava nella nostra strada, e in tutte le stradine del quartiere, caminando in silenzio e colpendo fra di loro due pezzetini di legno. E un’usanza antica, che serve a ricordare a ciascuno che Kyoto è fatta – almeno nelle sue parti ‘storiche’ – di legno, e che di conseguenza, bisogna stare molto attenti al fuoco :-), insomma, quel preciso rumore a metà strada fra la scaramanzia e l’amorevole messa in guardia, ci ha accompagnato per tre mesi, e ci eravamo affezionati :-) (e mo’ a nannaaaa :-))
Ciao Sigrid, bentornata!Ti sento carica di emozioni…piano piano torna tra noi.A presto!
Oddio Sigrid, mi sento quasi in colpa…
Come dice Marcellagiorgio, anche io all’inizio ho storto un filo il naso quando ti ho scoperta in Giappone. Tutta improntata com’ero alle ricettine europee, mi spaventava un po’ l’idea di doverne fare a meno.
Poi invece, giorno dopo giorno, aspettavo ogni tuo racconto, ogni tua foto con trepidazione crescente. Hai occhi che mi piace indossare per guardare il mondo, ti prego non chiuderli troppo in cucina al tuo ritorno!
Bentornata, bentornata e…bando alla nostalgia- la tua e la mia! Ma di sicuro quella te la farà passare Olive a furia di leccate…
PS. Mi domando anche io: che legno produce i suoni che fanno da sottofondo al nero della fine video?
Splendide immagini accompagnate da una musica sublime! Lauradv
Noooooooo!
È stato meraviglioso seguirti in questa avventura; è stato un regalo bellissimo portarci con te in un mondo lontano e affascinante; è stato terribile collegarsi al tuo blog di prima mattina ed avere subito fame di udon, goyza e altre delizie introvabile; è stato costoso scoprire la delizia del tè matcha; é stato dolce viaggiare e sognare…
Grazie Sigrid, grazie.(io ho scoperto il tuo blog solo poco prima che tu partissi, ed è stata una rivelazione! Grazie… e mi dispiace che torni -si sono un po’ egoista :P- spero mi porti presto di nuovo in viaggio!!!)
Complimenti per i tuoi articoli , adesso amo di più il Giappone, cosi lontano e inaccessibile , ma dalle tue immagini di una dolcezza infinita…..
come tè !!!
bello, con la giusta malinconia da rientro ma anche con tutta la gioia che evidentemente questa esperienza ti ha dato…..
Questo video mette malinconia…e fa venire anche una voglia matta di partire…grazie per la tua splendida cronaca e ben tornata^^
Ti aspettiamo a Milano allora! ciaociao :)
mi hai fatto rivivere con un tocco di rosa ciò che ho vissuto a gennaio in viaggio di nozze…e in questi 3 mesi la nostalgia è sempre stata forte! il giappone mi ha stregata, e tu mi hai addolcito la distanza… GRAZIE
Bellissimo video! Il micio dei primi 40 secondi poi… ♥
bentornata! e sì che sarai a casa..o quasi!
Spero di visitare il giappone al più presto.. arricchita dai tuoi consigli cara Sigrid
:*
E’ proprio vero che quando si ritorna da un viaggio c’e’ quella malinconia come se avessi lasciato la qualcosa di tuo, un pezzo di cuore, e ti sembra di non essere stata mai la abbastanza…questo filmato mi ha dato questa sensazione, molto emozionante, mi hai fatto venire in mente quando tornavo dalle vacanza e piangevo per aver lasciato la gli amici che ero sicura di non incontrare mai piu’.
buon rientro!
Ciao Sigrid
da quando ho letto il tuo blog e ho il tuo libro non mi stanco mai di leggerti…per un soffio ti ho perso alla presentazione del libro nella mia città… Firenze… spero che ci tornerai presto!!!
Buon rientro a roma…e non vedo l’ora di leggerti di nuovo!
Sara
Concordo pienamente con @Marcellagiorgio, mi mancheranno moltissimo le atmosfere ‘kyotesi’… kyotane?… vabbè, di Kyoto…, che ci trasmettevi da laggiù. E concordo con @Graz e @sononera: le tue foto e i video sono commoventi, aggraziati, poetici, ‘sensibili’ (non so manco io come dirla). Fa niente, mi sono capita da sola. Insomma, sei simpatica, bella e BRAVA!!!! …Quando riparti per qualche luogo ameno?? Eh eh eh… lo dico per puro egoismo…
Bello bellissimo.. Decisamente emozionante.. belle le inquadrature, la musica, la scelta della sequenza delle immagini.. Tutto denota quanto tu abbia un occhio artistico e una sensibilità tutta particolare nel vedere il mondo..
Bentornata!
io ti sono debitrice di un sacco di sapere. in questi mesi, più che mai, mi sono trovata a picchiarmi per tradurre difficilissime pagine di wiki da te suggerite, a cercare di memorizzare nomi utili chissà in quale futuro, a immaginare sapori e odori, a supporto delle tue meravigliose foto.
già, è proprio nostalgia questa che sento.
ti continueremo tutti a seguire da qui, però ecco, anche noi un desiderio prima di “partire” l’abbiamo espresso. tornare!
grazie infinite..
Sembra anche a me di tornare dal Giappone. È stato bello fare questo viaggio attreverso i tuoi post! Il video suggerisce quella struggente ma dolce malinconia che proviamo nel lasciare un luogo che abbiamo amato tanto, bellissimo, complimenti e buon rientro!!!
Clap clap clap!
Mi è piaciuto moltissimo vedere il Giappone con i tuoi occhi, ti ringrazio per l’ispirazione :)
Bello bellissimo questo video.. molto molto nostalgico. Ciao ciao Kyoto!
Bellissimo!
Buon viaggio, con o senza yuzu!
Gabri
dopo il “clic” degli interruttori (@Aljna) ci sarebbe stato bene anche il suono delle mandate della serratura!
bellissimo video!
ciao, ha ragione che dice che questi mesi son volati … sembra ieri che ci annunciavi la tua partenza … ci hai dato veramente una bella immagine del Giappone che a tutti credo sia venuta voglia di partire o cmq di pensare ad un viaggio verso l’oriente!!! Che bello, lo metto nel cassetto dei sogni e chissà ….
Buon rientro!!!
@Alina: secondo me è Sigrid che spegne le luci di casa…
Buon rientro e bentornata!
Bentornata e grazie tutti i bellissimi reportages
Bentornata Sigrid ! Un abbraccio chiara
Un video molto bello con una colonna sonora ‘azzeccata’. Peccato che questo viaggio sia già terminato, credo che ci siano ancora molte cose da sapere sul magico Giappone, specialmente se vengono raccontate con bellissimi reportages come quelli di questi mesi.
Bon Voyage :)
Nadia – ALTE FORCHETTE –
Cosa sono i suoni che si sentono dopo la scritta “the end”? Come legni che sbattono uno sull’altro?
Ciao Sigrid!
Credo sia stata una bellissima esperienza, a noi hai regalato tantissime emozioni (con le tue foto/video)e nuove ricette! GRAZIE!
Grazie per non averci “abbandonato” in questi mesi! Per aver condiviso la tua esperienza con noi!
Buon viaggio!!
Che bel video! In questi mesi mi hai fatto venire una gran voglia di visitare il Giappone, e prima o poi ripeterò il tuo viaggio.
e visto che ci siamo, magari oggi in pausa pranzo faccio hanami nel parco di fronte all’ufficio, spizzicando dal mio portapranzo come fosse una bento-box…ma quel gatto nel sacco a pelo è stupendo! ^^ buon viaggio bis!
Ho iniziato a conoscerti che eri in Giappone ,mi hai conquistato.Complimenti e grazie
Sigh…avventura giapponese terminata…strano fare viaggi per interposta persona e provare pure la nostalgia da rientro…ma grazie ancora, Sigrid! Buon rientro a casa! :)
uffi a me i tuoi video fanno piangere..ma si può piangere di prima mattina in ufficio prima di iniziare a lavorare con una voglia matta di partire?
Bel video e bella colonna sonora! Buon rientro
arrivi e partenze, le storie della vita… ma se ti senti un po’ triste pensa ad Olive che impazzirà di gioia. un bacino e ben tornata a casa *o*
Davvero commovente,attimi davvero belli sarà triste per te lasciare lasciare queste meraviglie.
Struggente, grazie.
Seguirti in questo viaggio è stata davvero una bella esperienza.
Sei davvero bravissima in tutto ciò che fai, elegante e leggera, mai eccessiva. Stai davvero diventando una professionista eccellente e ciò nonostante non perdi la tua umanità, semplicità e gentilezza.
Ti ammiro davvero molto. Un abbraccio
/graz
Tu arrivi e io parto…
Ben tornata a casa :-))
acci acci mi sembra ieri che siamo partite (!!) piene di curiosità per il giappone e già ora mi coglie la nostalgia di doverlo lasciare….buon rientro sigrid e grazie per averci portato tutti con te!
Bello, bellissimo!
Grazie per avermi fatto conoscere un pezzetto di Giappone…buon rientro.
B
Sei una cacciatrice d’immagini commovente, il video lo è.
Ora faccio la prosaica e oso una domanda..: che programma usi per montare i video che fai? ho da poco la canon 7D e ancora ci stiamo annusando io e i video ;-)..
buon ritorno,
nina
diciamo che il fiammingo mi è un po’ oscuro..ho capito solo “boulevard of broken dreams” (^_^) , ma hai reso perfettamente l’idea…il video ha fatto venire nostalgia di kyoto anche a me nonostante a kyoto io non sia mai stata :-)
Ohhhh Sigrid cosa ti dico stasera??
Buongiorno? Buonanotte?
Bentornata?
Non so proprio..quando sei partita ero quasi dispiaciuta, credevo che ci avresti dedicato meno tempo e che ci saresti mancata ..be non so neanche io cosa pensavo.
Ma adesso che stai tornando non sono meno confusa di allora!
Alla felicità per il tuo ritorno unisco già un senso di vuoto al pensiero di quello che lasci e che ci fai lasciare a tutti!!
Mi mancheranno queste sere orientali così delicate, fiorite, eleganti!
Ogni sera una sorpresa diversa!
Pensa un po’ cosa hai fatto!
Nostalgia per conto terzi :-))..roba da non credere!!
Bellissima conclusione Sigrid!
Bellissimo ritorno!
Nonostante la nostalgia preferisco averti con noi!
Un abbraccio.
..grazie..
grazie per le tue cronache dal Giappone, per avermi dato idee proprio mentre pensavo; ma che ci farò mai con questi fili di agar-agar in dispensa. Ci vediamo a Bru (spero) per il libro del cavolo.
buon rientro!
ti asppettiamo tutti qua!
Buon ritorno :-)
Mi accodo ai complimenti e ringraziamenti.
Mes compliments et merci.
Properzia
Sei sempre poetica. Bella anche la colonna sonora in orientalese. Francesca
Sigrid, guardando questo video ho pensato a tante cose. Sei riuscita a trasmettermi quello che volevi. Non è facile far arrivare all’utente finale delle emozioni-sensazioni neanche in un film di due ore, figuriamoci in un filmato di 2 minuti e qualcosa… Grazie, davvero.
Boulevard of broken dreams! Mi spiace Sigrid che sia finito il tuo soggiorno giapponese! Ti sento un po’ triste, e ci credo, tornare in questo paese così poco civile non deve essere molto allettante! Ma hai tutti noi, che saremo sempre con te, ovunque tu sia! Un bacio e buon viaggio! Cecilia
Lovely,
niente da dire Sigrid.
Chapeau.
Ti aspettiamo!
l’augurio di questo filmato, mi sembra, è un po’ più di armonia per tutti, per tutto, per ogni immagine, suono, odore o carezza che sentiamo
La tua sensibilità è grande e comuovente come il tuo talento!
“Arigato” alla tua parte che rimarrà un po giaponese per il resto della tua vita.
Buon rientro!
Allora sei tornata?! quasi? Coraggio, anche roma è bella, oggi poi era spendida! monica
Questo si che un bellissimo saluto!
Sei brava anche a fare le riprese!
Ammetti però: ti mancava l’Italia !!! :-)
Vedo che stamattina (per te) la tua sveglia ha suonato molto presto…. dai che aspettiamo il tuo ritorno!!
Visto tutto così, un’immagine dietro l’altra, sei riuscita a mostrare le anime diverse, contrastanti e paradossalmente armoniche tra di loro di questo paese. Davvero bellissimo!
Buon ritorno a casa!
WOW! questi tre mesi sono davvero volati…mi sembra di aver visto ieri il primo video che hai pubblicato appena arrivata…ma sono stati mesi intensi, pieni di cose nuove da imparare e di immagini di cui meravigliarsi, alla scoperta di un angolo di mondo a cui prima d’ora non mi ero mai avvicinata…come sempre GRAZIE SIGRID!!!
che musica stupenda!:) e che bello quando diceva qualcosa tipo “parasol de china” e c’era il parasole rosso…emozionante il fiore mosso dall’acqua e lo scorcio dalla bici col bianco e nero…poetico.
anche quando parli da qui mi fai sentire a casa… ma dal Giappone mi ci sentivo un pochino di più! Tanto lo so che il tuo ritorno diventerà una pausa prima di una nuova partenza.
ho appena lasciato il mio commento al tuo post precedente e nel frattempo hai postato questo…tutto carino, very nice la colonna sonora.
ciao!!
maria grazia
Mi hai fatto commuovere.
Bellissime immagini, bellissima musica.
Buon rientro e buon viaggio!
Mi hai fatto comuovere!
Bellissime immagini, bellissima musica.
Buon rientro e buon viaggio.