Salvebuongiorno! :-) Volevo solo ricordare ai romani fra voi che questo venerdi alle 18h, presso la libreria Mel in via Nazionale, si procederà alla solenne prima presentazione ufficiale del libro di cui già sapete tutto (no??). Se posso dare un consiglio del tutto spassionato (eccerto, comeno? :-), veniteci! :-D – fosse anche solo per assistere alla performance di Roberto Alinghieri, che reciterà alcune mie ricette (è un grande onore missà :-), e Stefano Cabrera che lo accompagnerà al violoncello, e vi assicuro per averli già visti esibirsi una volta in questo esercizio che sono semplicemente esilaranti, oltre che bravissimi… :-) A parte ciò, beh, taralucci e vino, of course, anzi, per la precisione, porterò 100 bustine di biscottini che distribuirò ai primi cento che mi si presenteranno (anzi, più che perdere tempo a scrivere, sarà meglio che vada a impastare… :-)) Insomma, a poco più di un anno dal precedente episodo romano, sono davvero contenta di ridare appuntamento a chi vive nella mia città! …Ci vediamo lì?! :-)
compliementisssssssssssimi!
cercheremo di venire questa sera :D
per farti i complimenti dal vivo e per accaparrarci i tuoi biscottini…biscottini reali (e non web) del cavoletto!?! SLURP!
Non mancherò, non vedo l’ora!
Ti aspettiamo a GENOVA!!!!!
Ciao, condivido anch’io per la venuta a Palermo.
Che ne dici?
Annick
perchè non vieni a palermo?
siamo brava gente :P ..
organizziamo alla feltrinelli?
parlo io con la responsabile ??
fammi sapere.
vale
Cara Sigrid, complimenti per l´articolo sul tuo nuovo libro su Elle Extra uscito oggi in edicola!
Cara Sigrid, mi unisco a Chiara e dico “perchè non a Bari ?”
Oltretutto potresti proporre una settimana Brux-barese tipo orecchiette con i cavoletti, pure di fave e cavoletti, minuicchi cozze e cavoletti (ok per le cozze aspetta qualche mese), teglia patate riso e cavoletti e via così..
Siiiiiiiii!
Farò di tutto per venire in tempo!
Sììì, ci sarò e mi porterò un’amica che ama cucinare e ancora non ti conosce, quale migliore occasione per presentare il tuo lavoro!
E siccome il libro nuovo ce l’ho già firmato (spremuta d’arancia sull’Ostiense, ricordi?), mi porto Il Libro del Cavolo, così non faccio torto a nessuno. :)
Spero di essere tra i primi cento! :))
Mitico! Stefano lo conosco è un bravissimo musicista nonchè cuoco e blogger e anche persona deliziosa! Peccato essere troppo lontana!
Sigrid, il mio è in viaggio, l’ho ordinato finalmente settimana scorsa! Non vedo l’ora che arrivi! ;)
ma siiiiiiiiiiiiii certo che ci vediamo lì!!!….e speriamo di riuscire ad assaggiare i tuoi biscottini!!
Brava Sigrid… e grazie: è da domenica che cercavo disperatamente un pretesto per svignarmela presto dall’ufficio venerdì pomeriggio!!!
ecco gli svantaggi di vivere a Monaco. Non posso mai esserci…
Milano!Milano!Milano!Milano!
ma ci accontentiamo anche di Lecco o Bergamo ;)
Milano, Firenze… ma un po’ più a sud? tipo Bari, una città a caso… ;)
appena sentita la tua intervista alla radio!
che strano sentirti… :)
logisticamente mi viene un po’ in salita esserci, e mi dispiace tanto anche perchè trovo il tuo libro adorabile!
sono entrata nella libreria coop del centro commerciale con la curiosità famelica che ho sempre quando entro in libreria. il tuo libro era frà le novità. bella, mi guardavi dal basso. non me lo aspettavo. io l’ho comprato. adesso mi serve una dedica. pliiis
ieri mi sono dilettata a fare la torta con la guinnes e relativa cremina, ho dovuto sostituire il mitico burro con il patetico olio causa intolleranze ma è venuta benissimo lo stesso, stra felice e un successone!!
grazie cara per condividere le tue creazioni con noi, sapessi che belle figure mi fai fare!!
Ciao Sigrid,
io sicuramente non mancherò, è un appuntamento che ho segnato sulla mia agenda da diverse settimane.
Spero solo di essere una dei 100 fortunati che potrà assaggiare i biscottini Sigrid-made. Ah, e per l’occasione sono riuscita a trascinarmi dietro anche mio marito, che devo dire ti è grato per i deliziosi spunti culinari che di tanto in tanto provo a mettere in pratica …
Azz, PanKogut è a Roma, ma lui è ovunque. Basta chiederglielo e lui c’è! Io invece non potrò esserci, ma sicuramente non mancheranno occasioni. Mi farò raccontare tutto da lui.
Ciao
Anvedi!
ma non vale!!! continuerò imperterrita a seguire la comunicazione delle date in attesa della visita milanese
bacioni
ci vediamoooooo!!!
Ciao Sigrid,
questo è il mio primo commento sul tuo blog, anche se ti seguo da un po’ di tempo e ho già provato un paio di tue ricette: gli scones all’uvetta e girelle con cardamomo e cannella. Sono stata molto felice di entrambe le ricette: semplici e deliziose! Le ho preparate entrambe in un pomeriggio pre-natalizio passato nel relax insieme a due carissime amiche. Tra una chiacchiera e l’altra, un buon té e i doverosi controlli di qualità, queste due ricettine mi hanno aiutato a rendere l’iniziativa un piacevole momento di condivisione :-))).
Colgo l’occasione per suggerirti un ingrediente per futuri esperimenti culinari: il germe di grano. L’ho comprato qualche tempo fa invogliata dalle sue proprietà benefiche ma devo ammettere che non sono ancora riuscita ad utilizzarlo. Infatti il sapore mi ricorda vagamente l’impasto crudo degli gnocchi, e mal si sposa con yoghurt o latte (gli accostamenti suggeriti). Comprandolo pensavo di mischiarne un po’ all’impasto di torte e biscotti, tuttavia ho letto che la cottura ne deteriorerebbe le proprietà nutritive. Per farla breve: ma come si usaaaa???? Questo fine settimana vorrei provare a farne dei tartufini con nocciole e cacao.
Ti mando un saluto e ti faccio i complimenti per le ricette e la simpatia che trasmetti nei tuoi post.
Buona giornata,
Federica
peccato non essere a Roma, ma quando vieni in trasferta in Calabria perchè non organizzi qualcosina per i tuoi fans meridionali? Sul mio aiuto puoi contare
Sigrid grazie della precisazione! Comunque tieni presente che qui a Firenze oltre agli affezionati del ‘forum’ , ce ne sono anche altri che , come noi , ti attendono a braccia aperte ! E poi , ricordati che il lampredotto , come qui , non lo trovi altrove …..
mi dispiace proprio tanto di non essere di roma!
Anche se non scrivo mai seguo sempre il tuo blog e sperimento spesso le tue ricette che devo dire si rivelano sempre un successo! L’ultima è stata la torta alla guinness che ha lasciato tutti a bocca aperta….finchè non se la sono ficcata in bocca!
oh sì anche mio marito vuole venire:sa che sei la fonte primaria dei miei successi culinari quindi non vedi l’ ora di conoscerti..
ti aspettiamo a Firenze!!!! almeno io ci spero!
Mi piacerebbe davvero ma siamo troppo lontane…
Il libro però l’ho comprato il giorno stesso della sua uscita…
=)
Ciao Sigrid potrebbe capitare di avvistarti prima o poi anche nella libreria MEL di Novara? Potesse accadere, diventerei parte integrante della saracinesca per essere tra i primi 100! ^_^
Buona giornata
Sonia
Ciao Sigrid,
volevo farti i complimenti per..il tuo primo libro :)
E’arrivato ieri e sono molto soddisfatta, è piacevole e rilassante.
Ho già ordinato anche l’ultimo ça va sans dire
Grazie
Buona giornata e in bocca al lupo per la presentazione
Sele
PS uno scrittore, non ricordo chi perché il nonno Simpson che è in me si fa sentire, sosteneva che la nostra casa è dove stiamo bene, W la tua romanità allora
Io ci sarò! Addirittura con mio marito !!
Che tanto mi ha sentito parlare del blog e dei libri che sabato scorso si è cimentato nella ricetta cocotte di cavoletti di bruxelles (lui li adora) e castagne !
che invidia per i romani… ma intanto noi milanesi ti aspettiamo, l’hai scritto! :)
ieri ho visto un riquadro del tuo libro anche su cucina moderna, sei davvero dappertutto, congratulazioni
spero di esserci
Vorrei essere a Roma il 12 ..invece :-((
Va beh mi consolo con il tuo libro..moh ne compro un’altro ..sarà un ottimo regalo di Natale!!
CIao!
Spero di riuscire a venire, con il libro che ho già acuistato così puoi autografarlo se ti và….
bacioni
@ Genny (9) se evitavi era meglio.
Allora lancio un appello ai fortunati che saranno li… Chi si offre per fare un bel video per tutti noi troppo lontani?!?
emmagari!
s.
E al nord-est no? Chessò, magari a Vicenza appena si asciuga l’alluvione… Fortunati i romani intanto, vi penserò!
Buongiorno carissima,
volevo sapere se questa è l’unica data romana… purtroppo non ci sarò visto che andrò a raccogliere le olive.
Ci tenevo a venire e conoscerti.
buon proseguimento
Ci sarò! Forse anche con la Polpetta, a patto che i biscotti li fai senza latte (no, dai, scherzo!) :DD
Ho comperato il libro recentemente e … tutto geniale… curato… un bel sogno? vorrei averti come insegnante nel mio agriturismo per poter rigenerare la mia fantasia.. auguri per tutto.. impossibile venire a Roma quel giorno..
Ma tutti’sti milanesi e fiorentini sempre a lamentarsi! ma se sei sempre al nord, dico io, e a roma c’è stato un solo evento, e noi romani siamo tutti in attesa… adesso tocca finalmente a noi, giusto? solo che temo che ci sarà la ressa per i biscottini; facciamo che mi piazzo lì dalle cinque così me li accaparro sicuro! un bacione, a presto, monica
Allora, per chi chiedeva: due precisazioni su Milano/Firenze: per ora non c’è data fissata pero in principio ci saranno delle presentazioni anche li (tranne che non dipende da me ma dall’editore, quindi, appena mi daranno conferme vi dirò! :-)
@manda: no, nessuna prenotazione necessaria, i primi che arrivano… :-))
@maurizio: ecco, la noia è che la libreria in principio chiuderebbe alle 20… al limite continuiamo a fare un po’ di ‘after’ sul marciapiede… :-))
@fulviaeffe: beh, euhm, io sarei impegnata a fare altro ma se qualcuno vuole darsi al video non c’è problema… :-))
@lisso: devono venire proprio croccanti, però sono anche il tipo di biscotti che diventano croccanti raffreddando, poi il tempo di cottura dipende dallo spessore dei biscotti, se li fai spessi ci vuole più tempo, se li fai sotilissimi di meno (ma in genere puoi regolarti sul colore, quando iniziano a dorarsi sui bordi sono quasi pronti :-)
Peccato non poterci essere, ma 300 km sono un po’ tanti per una toccata e fuga. Ma ti aspettiamo nelle Marche con libri, voce recitante, violoncello e biscottini. In bocca al lupo per la presentazione!
Certo che ci vediamo lì!!! Tempo di scappare dall’ufficio e prendere il primo 40 strapieno e arrivo…bella sconvolta da una settimana di lavoro!!! WOW!!! Non vedo l’ora!!! Dunque non serve (non ci si può) prenotare? Corro, corro…
peccato non esserci…spero tu venga anche a Bologna coi biscottini e le ricette recitate!!
cento cento cento!
:D
uno delle cose buone dell’ essermi trasferita in questa città, è poter essere lì venerdi.
Faccio eco a Vero…Sigrid una visitina a Milano sarebbe d’obbligo! Ci impegnamo a riempirti la sala!
Ci sarà ancora movimento alle 20:00 ? o scappate subito?
Ci provo ad essere li. Mi piacerebbe tanto. Se il prof della lezione delle 1530 non la tira per le lunghe, esco dall’uni e corro li!!
a trieste no, eh? mannaggia!!!
nuooooo…questo venerdi non ce la farò mai..sigh sob!
Ci sarò, ci sarò. Sono curioso di vedere come si recita una ricetta…
Ecco… quando verrai a Milano??
:) con i tuoi 100 pacchiettini di biscotti però!!
Io la butto li…. Ma perchè non riprendere l’evento e postare il video per noi poveretti troppo distanti per poter partecipare?
ma è una figata pazzesca!
(oddio si puo’ dire:D?)
Sì Sì, quando a Milano????
Ciao Sigrid, quando verrai a Milano a presentare il libro?
uffa io abito a bergamo e non posso esserci, che invidia per i romani!!!
spero di riuscire a venire alla presentazione di milano.
a proposito di biscotti ieri sera ho fatto gli speculoos: quelli della prima infornata sono abbastanza morbidi i successivi sono più croccanti.
qual è la consistenza giusta?
ciao
Anche io ci sarò…cosi avrò la mia copia firmata :-)))))
Seguo da tempo il tuo bellissimo sito, ieri ho acquistato il tuo libro..wow che meraviglia resto incantata ad ogni pagina. Davvero complimenti!!
Torni anche a FI??
wow sono stata la prima!!! non era mai successo! scusate la gioia e l’esuberanza! :-)
ke belloooooooooooo ci saròòòòòòòòòòòòòò