Poco prima che i cavoletti si trasformino in zucche, a 20 minuti dalla mezzanotte del primo dicembre volevo dirvi che, se iddio vorrà (fra un cucchiaino di tachipirina, qualche dentino nuovo, un viaggio qua e un’impegno là e via dicendo), questo mese faremo un piccolo ‘aspettando il 25’ – versione laica del famoso calendario dell’Avvento – con una piccola sorpresa al giorno, in modo da aspettare Natale insieme e di metterci pian pianino nel mood dicembrino detto anche del ‘siamo tutti più buoni’. Tutto ciò con, alle illustrazioni, una very special (e da me amatissima) guest, Signore e Signori: Ilaria Falorsi! (sua l’immagine qui sopra)
State Buoni & A domani! ;-)
un’idea incantevole che mi sto gustando giorno per giorno: grazie Sigrid!!!
sei grandeeeeeeeeeeeeee!
bello, bello, bello:D
bello, bello, bello:D
rispondo a Cristallina
(c’è chi fa l’avvocato di Sigrid: io faccio oltre all’avvocato anche la segretaria :-P )
Trovi la ricetta dell’estratto di vaniglia su questo blog, proprio quella che “metti un tot di bacche a macerare in un tot di vodka per un tot di tempo” ed è a quello che si riferisce. Non so se ne esista in commercio un equivalente.
a Sigrid: il calendario dell’avvento….mi piaceeee!!!
Il calendario dell’avvento!! Che bella sorpresa!! Ormai ho raggiunto da un pezzo l’eta’ della ragione (seeee) ma ogni anno la mia mamma mi regala sempre un calendario. Il disegno e’ bellissimo!
ma che bella questa idea sigrid!
fantastica idea!
complimenti per la scelta dell’illustratrice!
Questa idea mi piace tantissimo!! Da questa prima illustrazione non vedo l’ora di vedere come continua! :)
Grazie Sigrid!
Carinisisma questa illustrazione e bella l’idea del calendario dell’avvento qui sul tuo bel blogghe! :-)
Sigrid volevo chiederti una cosa: nelle ricette quando scrivi “un cucchiaio di estratto di vaniglia” tu cosa intendi? cioè cosa usi? hai per caso la bottiglia (stile Nigella) che io qui (nella provincia del nord-est) non riesco a trovare? finora ho trovato solo le fialette (che credo siano super sintetiche e che la vaniglia non l’abbiano vista neanche col binocolo) o la polvere (vanillina). Poi beh ci son le bacche che uso nel latte per creme ecc.
Altra cosa: hai mai provato a fartelo da te l’estratto di vaniglia? nel web girano ricette tipo “metti un paio di bacche in una bottiglia, riempi di vodka e acqua e lascia macerare per tre mesi” che ne pensi?
Che bello questo coloratissimo calendario dell’avvento!
bello bello!!!! :-)
WOw!!! E’ fantastica questa idea!!! :-)
Che magnifica sorpresa… e poi Ilaria è incredibile, sono passata prima sul suo sito e poi sul blog e non riuscivo a staccare più gli occhi dalle sue splendide illustrazioni. Ci fai conoscere sempre delle bellissime realtà. Un abbraccio ^ – ^
Io il mio calendario dell’avvento lo faccio ancora! alla veneranda età di 31 anni! E ho conservato tutti i miei calendari sin dal primo (avevo 3 anni!!)!
I calendari dell’avvento …che bel ricordo d’infanzia. Sono in trepidazione per il tuo.
E grazie al Cavoletto, quest’anno per la prima volta mi ricordo di iniziare i calendari dell’avvento in tempo (quasi) utile!
Che bella idea!
Complimenti a Ilaria, che è bravissima: da aspirante disegnatrice la invidio molto.
Che bello sigrid!!!
Se c’è una cosa che mi piace tantotantotanto è l’avvento, l’idea è stupenda, e le illustrazioni di Ilaria mi aggradano anzichennò! ;)
Mi piace, si, mi piace molto!! :)
Ma che bellissima idea! Ora sono impaziente di vedere i prox gg!
Che idea meravigliosa.. Buon dicembre a tutti :-)
bello bello bello!
Non conoscevo Ilaria, che belle illustrazioni :-). Spero di ricordarmi di passare, se non ogni giorno almeno spesso :-).
Ciao
A.
Che bella idea! Anche le mie coinquiline mi hanno preparato un fantastico calendario dell’Avvento, e prima non sapevo neanche cosa fosse!
Marco di Una cucina per Chiama
come fai a fare la versione laica di una festa religiosa me lo devi proprio spiegare.
mah…
very good idea!
e, a proposito di bimbi, illustrazione & co, ti segnalo questo che per Lena sarà ancora “troppo”, però intanto…:
http://loredanalipperini.blog.kataweb.it/lipperatura/2011/12/02/si-chiama-nina-e-appena-arrivata/
Uh carinissima idea, mi piace molto! A … oggi! :)
Ciao Sigrid,
con un semplice gesto di richiamare la tradizione, oramai dimenticata da tanti, hai reso ancora più bella l’atmosfera natalizia con tutti i suoi colori e luci. Grande Sigrid!grazie
io sono letteralmente pazza delle illustrazioni di Ilaria! ♥
Bella idea: resterò sintonizzata :D
Che carino!!Io sarò qui tutti i giorni, sicuro!
E’ una bella sorpresina stanotte sapere del tuo “calendario dell’avvento”, mentre veglio sulle febbri delle mie pargole…:(
bello!! Anche a me piacciono moltissimo le illustrazioni di ilaria. Seguirò volentierissimo questo calendario speciale